L'uomo che infrangeva le promesse

di PattyOnTheRollercoaster
(/viewuser.php?uid=63689)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Parte seconda

Non sento più niente attorno a me. Solo il vento e il silenzio che esso preme sulle mie orecchie. Sento un dolore lancinante all’altezza del petto, mentre il drago bianco che mi sta di fronte vola alto in circolo sopra di me. Ma il dolore non è un dolore fisico, è un dolore dell’anima, molto peggiore di quello che poteva provocarmi la spada.
La mia mente vola indietro, a tutti quei ricordi. Il cuore mi si stringe, e la vita mi si chiude attorno, opprimendomi e schiacciandomi come un’armatura bollente. La mia vita sciocca e senza senso. Perché senza nessuno da amare, che mi amava.
Cos’è la vita? Cos’è? Senza l’amore?
Ho vissuto tanti anni un’esistenza vuota, un surrogato di vita, di potere, di felicità. I miei sentimenti erano solo patetici tentativi di voler sentire ancora, di voler provare emozioni. Ma la verità è che non ho mai più provato un sentimento umano, non dopo di te Dorey.
Sto davvero per morire. E mi chiedo solo adesso dove tu sia, o che cosa tu stia facendo. Che cos’hai pensato di me. Che cosa hai sofferto per me. Mi hai aspettato? O mi hai lasciato indietro? E’ tardi persino per questo. E’ tardi per sapere ogni cosa. E’ tardi per pentirmi, e per amarti, come avrei dovuto fare.
“Ti amo”. Sono le uniche parole che riesco a dire.
Non ho mai mantenuto quella promessa che ti feci. E me ne pento.



Fine

Questa storia non è stata scritta a fini di lucro, ma solo per puro divertimento. Quasi tutti i personaggi qui trattati sono stati ideati da Christopher Paolini, scrittore del Ciclo dell’Eredità e detentore di tutti i diritti.





Seconda e ultima parte. Che più che altro è una specie di epilogo di una piccolissima, minuscolissima storia... XD Comunque sia, spero che vi sia piaciuta (per quanto sia corta). Grazie alle persone che hanno letto! ^^
Recensioni:

Thyarah: ciao! Anche io sono sempre stata curiosa sul personaggio di Galbatorix, e infatti pensavo di fare una long-fic solo su di lui, su quando era giovane (non so bene perchè ma è un'età che mi piace! XD). Ma è ancora un progetto a lungo termine! Per ora c'è questa, e sono contenta che ti sia piaciuta! Grazie mille ^^

KissyKikka: ciao! ^^ Come hai detto tu il personaggio di Dorey è quanto di più puro e innocente si possa immaginare. E quando Galbatorix abbandona lei, in un certo senso, abbandona anche la sua indole gentile, da ragazzo normale. Però volevo mostrare quanto Galbatorix non fosse cattivo. E la prima persona è una delle cose più importanti (sono felice che tu l'abbia nominata! XD), perchè è un modo per essere più vicini al personaggio, anche se di per sé è così negativo che è difficile stabilire un contatto con il lettore. B'è comunque grazie mille per la recensione, ciao! <3

Un grazie a tutti gli altri, ciao ciao! ^^
Patty.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=453829