Quando un filosofo incontra un brigante...

di Illidan
(/viewuser.php?uid=47517)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Un giorno Schelling incontrò un brigante

Un giorno Schelling incontrò un brigante.

-O la borsa o la vita!-

-O spirito visibile che sei la natura quale insidia mi hai presentato oggi!-

-Zitto un attimo!- esclamò il brigante al sentire quelle strane parole. -Vorrei chiarire subito una cosa: non sono francese!!!-

-Perché mai dovrebbe interessarmi la vostra nazionalità? Io cerco l’Assoluto, l’oggetto che condensa nella sua finitudine gli infiniti incontri di spirito e natura.- rispose calmo il filosofo.

-Sì... intanto datemi i vostri soldi, avanti!-

-Voi obbedite al principio oscuro della volontà individuale ed egoistica, ma io ora opporrò a voi la mia volontà illuminata dell’intelletto, quella universale, in maniera conforme alla mia natura individuale.- Detto questo il filosofo, molto in armonia con la natura e lo spirito, estrasse la sua pistola e cominciò a sparare contro il brigante, che fuggì di nuovo gridando:- Non ce la faccio più con questi maledetti idealisti tedeschi!-

 

 

Risposte ai commenti:

 

Livin Derevel: In effetti sulla sfortuna dei briganti avrebbe molto da dire...

 

Beal95: Grazie, con questa sarò certo più rapido che con Bilbi!

 

Suikotsu: Un ottimo suggerimento, ma purtroppo non esistevano nel 1820.

 

OliverHost: Mi chiedo perché proprio quelli che vengono citati siano i tuoi preferiti...

 

Peach_93: Grazie dei complimenti!

 

Eliana1991: Beh, ora non esagerare col ridere... il pc potrebbe preoccuparsi!

 

Riccardo: Eh, già, chi non ne ha avuti...

 

Ayay: Allora prima di tutto ti ringrazio per tutti i commenti. Poi se vuoi stampare la fic fai pure, ma non portarla alla tua prof di filosofia o quella contatterà la mia (non chiedermi come, ma ci riuscirà) e io sarò fustigato! No, scherzo, al massimo ti dirà che non devi più andare su internet e per sicurezza ti toglierà la corrente a casa. L’immagine di Sailor Rousseau è veramente terrificante... Non ci avevo certo pensato mentre scrivevo... Giuro... Comunque certo che puoi fondare un fan club del brigante, ma non credo che lui verrà di persona, sta ancora scappando dagli idealisti!

 

Blue_berry: Grazie!!! Hai scritto la centesima recensione di questa fanfiction, oltre ad aver riconosciuto il mio genio, ovviamente!

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=473648