Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Illidan    01/03/2010    15 recensioni
-O la borsa o la vita!- gridò il brigante. Ma non sapeva di essersi scelto male la sua vittima: infatti era un filosofo! Brevi storielle dove un povero brigante si trova a fronteggiare di volta in volta i maggiori esponenti del pensiero filosofico occidentale. Nota: ho deciso di aggiungere i filosofi antichi, quindi tutti i nuovi capitoli postati saranno messi prima dei precedenti.
Genere: Comico, Commedia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Schelling incontrò un brigante

Un giorno Schelling incontrò un brigante.

-O la borsa o la vita!-

-O spirito visibile che sei la natura quale insidia mi hai presentato oggi!-

-Zitto un attimo!- esclamò il brigante al sentire quelle strane parole. -Vorrei chiarire subito una cosa: non sono francese!!!-

-Perché mai dovrebbe interessarmi la vostra nazionalità? Io cerco l’Assoluto, l’oggetto che condensa nella sua finitudine gli infiniti incontri di spirito e natura.- rispose calmo il filosofo.

-Sì... intanto datemi i vostri soldi, avanti!-

-Voi obbedite al principio oscuro della volontà individuale ed egoistica, ma io ora opporrò a voi la mia volontà illuminata dell’intelletto, quella universale, in maniera conforme alla mia natura individuale.- Detto questo il filosofo, molto in armonia con la natura e lo spirito, estrasse la sua pistola e cominciò a sparare contro il brigante, che fuggì di nuovo gridando:- Non ce la faccio più con questi maledetti idealisti tedeschi!-

 

 

Risposte ai commenti:

 

Livin Derevel: In effetti sulla sfortuna dei briganti avrebbe molto da dire...

 

Beal95: Grazie, con questa sarò certo più rapido che con Bilbi!

 

Suikotsu: Un ottimo suggerimento, ma purtroppo non esistevano nel 1820.

 

OliverHost: Mi chiedo perché proprio quelli che vengono citati siano i tuoi preferiti...

 

Peach_93: Grazie dei complimenti!

 

Eliana1991: Beh, ora non esagerare col ridere... il pc potrebbe preoccuparsi!

 

Riccardo: Eh, già, chi non ne ha avuti...

 

Ayay: Allora prima di tutto ti ringrazio per tutti i commenti. Poi se vuoi stampare la fic fai pure, ma non portarla alla tua prof di filosofia o quella contatterà la mia (non chiedermi come, ma ci riuscirà) e io sarò fustigato! No, scherzo, al massimo ti dirà che non devi più andare su internet e per sicurezza ti toglierà la corrente a casa. L’immagine di Sailor Rousseau è veramente terrificante... Non ci avevo certo pensato mentre scrivevo... Giuro... Comunque certo che puoi fondare un fan club del brigante, ma non credo che lui verrà di persona, sta ancora scappando dagli idealisti!

 

Blue_berry: Grazie!!! Hai scritto la centesima recensione di questa fanfiction, oltre ad aver riconosciuto il mio genio, ovviamente!

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Illidan