Seven

di Geneviev
(/viewuser.php?uid=12884)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Invidia

Invidia è astuta, velenosa come una serpe. E’ la più capricciosa.

E’ sempre stata gelosa delle sue sorelle, della loro bellezza, delle loro ricchezze, della loro spensieratezza e della loro forza. Non si è mai resa conto di valere quanto loro, perché troppo impegnata a farsi il sangue amaro, eppure è quella che fa più vittime fra i mortali.

E’ quella che viene biasimata più spesso, per il suo essere ciò che non dovrebbe esistere, malgrado questo tutti sono inconsciamente attratti da lei, soprattutto coloro che si convincono di essere perseguitati dalla sfortuna, mentre osservano con occhi lividi la dea bendata baciare gli altri.

Va spesso in giro vestita di abiti verdi, e verde è anche il suo sguardo silenzioso. Bisbiglia maledizioni in una lingua arcana, e inventa piani ingegnosi per vincere con l’inganno le sue battaglie. E’ meschina e subdola, soprattutto pericolosa, e si sa che fa impazzire la gente.

 

 

 

 

* Ebbene lo so che alla fine andrò all'inferno, ma giuro che se mi recensite non mi arrabbio nemmeno un pò ^^.

Spero vi sia piaciuta, e grazie di aver letto.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=603086