Yuna POV

di windfairy88
(/viewuser.php?uid=112374)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


YUNA 3

Capitolo3: FIESTA!!

Odio Lulu dal profondo. 

E questa volta non se la caverà con un Budino Gelo nascosto sotto il cuscino …

Dico, ho avuto l’eone? Si? Stiamo per lasciare Besaid, vero? ALLORA PERCHE' DEVI ROVINARMI LA FESTA D’ADDIO??!!

Faccio un invocazione che manco papi le faceva così bene, tutti fanno l’applauso, e mi dicono- oh, poverina, ora dovrai partire … che ne dici di una festicciola?

Inutile che ve la descriva: la vecchiaccia del cavolo che suppongo sia imparentata con Lulu, vieta alcool e carboidrati, vuole che dorma bene, niente musica se non mi agito, e mi resta incollata tutta la sera … perpetua della malora, ti trapasserei seduta stante …

NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUU’!!

Fortuna che c’è ci sono i Besaid Aurochs, che non sanno come vincere, ma sanno come organizzare una festa per la vittoria: legano e imbavagliano la vecchia, convincono Wakka ad allontanare Lulu, e tirano fuori una birreria e dei musici (non saranno giovanissimi, ma meglio di niente).

Tempo dieci minuti, mi ritrovo brilla pure io, cantiamo canzoncine che per il poco di dignità che mi resta non ripeterò, e piano piano vado vicino a Tidus. Un po’ ubriaco … mi fa di nuovo l’occhiolino, io rido, e poi mi tende la mano per invitarmi a ballare … è un sogno …

-AAAAAAHHH!!!! CHE MALE CHE MALE CHE MALE!!!! –urla Tidus; un lampo mi ha coperto la visuale, e capisco: Lulu ha tentato di incenerirgli … beh … proprio lì …

Corro da lei, ma con sguardo truce mi rimette a posto e mi manda a letto.

Dannata! La prossima volta ti infilo un Behemot nel reggiseno, sciagurata!!!

 

La verità

Beh, tutti vorremmo una festa d’addio così, se stessimo per morire …

Yuna non ha fatto niente di speciale nell’invocazione, ha solo abbozzato un ballettino (ma non può sapere che anche suo padre invocava così, dopo che Jecht glielo aveva insegnato … ma questa è un’altra storia …) e ha fatto atterrare male Valefor, che ha decimato l’esigua popolazione di Besaid.

E non ha messo un qualsiasi Budino Gelo, sotto il cuscino di Lulu: l’aveva anche attrezzato con Haste, Rigene e Parafire …

Che simpatica, vero?





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=628950