Paura del buio

di MedusaNoir
(/viewuser.php?uid=85659)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Image and video hosting by TinyPic

Fear of the dark, fear of the dark

 

- Guar… da… mi - .

Sperava che Harry riuscisse a portare a termine la missione. Gli aveva consegnato i suoi ricordi, doveva sapere quello che lo aspettava: d’altronde, avrebbe scoperto di essere una bestia da macello come era stato lui per Silente. Poco male: tutto per la vendetta.

Fissò il suo sguardo su quello, che aveva tanto evitato, del ragazzo.

Silente aveva ragione: erano gli occhi di Lily.

Lentamente il volto di Harry perse i propri contorni, trasformandosi nei lineamenti delicati della ragazza che Severus aveva amato. Veniva a prenderlo.

Chiuse le palpebre, affidandosi alle tenebre: sapeva che quegli occhi l’avrebbero accompagnato. Ormai non aveva più paura del buio.

Paura del buio di MedusaNoir Grammatica: 9,5/10 Stile: 13/15 Caratterizzazione: 12/15 Originalità: 9/10 Gradimento personale: 3,5/5 totale: 47/55 Iniziamo dal principio... Dal punto di vista grammaticale non ho trovato particolari errori, se non di distrazione e di punteggiatura, perciò non ho voluto toglierti più di mezzo punto. Lo stile, invece, è buonino, un po' troppo frammentario per i miei gusti. Per quanto riguarda la caratterizzazione trovo che avresti potuto approfondire di più la personalità di Severus, che nella tua fanfic si limita alla sua incapacità di “stare sui suoi piedi da solo”. Di contro ho trovato molto originale quest'immagine di Severus, che è sempre descritto come coraggioso (io stessa ne parlo in questi termini) ma tu mostri anche l'altro lato, quello che pensa a Harry come “maledetto figlio di Lily”. Il gradimento personale è stato un po' influenzato dal giudizio della caratterizzazione e dello stile, ma l'idea di base mi piace. Comunque, brava!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=642524