Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    22/01/2011    6 recensioni
Di cosa hai paura, Severus? Sev? Piton? Mocciosus?
Raccolta di dieci drabble incentrate sulla vita di Severus Piton.
Quarta classificata al Severus' life contest di Sevvie.
Genere: Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Fear of the dark, fear of the dark

 

- Guar… da… mi - .

Sperava che Harry riuscisse a portare a termine la missione. Gli aveva consegnato i suoi ricordi, doveva sapere quello che lo aspettava: d’altronde, avrebbe scoperto di essere una bestia da macello come era stato lui per Silente. Poco male: tutto per la vendetta.

Fissò il suo sguardo su quello, che aveva tanto evitato, del ragazzo.

Silente aveva ragione: erano gli occhi di Lily.

Lentamente il volto di Harry perse i propri contorni, trasformandosi nei lineamenti delicati della ragazza che Severus aveva amato. Veniva a prenderlo.

Chiuse le palpebre, affidandosi alle tenebre: sapeva che quegli occhi l’avrebbero accompagnato. Ormai non aveva più paura del buio.

Paura del buio di MedusaNoir Grammatica: 9,5/10 Stile: 13/15 Caratterizzazione: 12/15 Originalità: 9/10 Gradimento personale: 3,5/5 totale: 47/55 Iniziamo dal principio... Dal punto di vista grammaticale non ho trovato particolari errori, se non di distrazione e di punteggiatura, perciò non ho voluto toglierti più di mezzo punto. Lo stile, invece, è buonino, un po' troppo frammentario per i miei gusti. Per quanto riguarda la caratterizzazione trovo che avresti potuto approfondire di più la personalità di Severus, che nella tua fanfic si limita alla sua incapacità di “stare sui suoi piedi da solo”. Di contro ho trovato molto originale quest'immagine di Severus, che è sempre descritto come coraggioso (io stessa ne parlo in questi termini) ma tu mostri anche l'altro lato, quello che pensa a Harry come “maledetto figlio di Lily”. Il gradimento personale è stato un po' influenzato dal giudizio della caratterizzazione e dello stile, ma l'idea di base mi piace. Comunque, brava!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir