L'Illuso, l'Illusionista e il Puro

di Rodelinda
(/viewuser.php?uid=23176)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L'illuso
L’Illuso, l’Illusionista e il Puro

L’Illuso
Una linea obliqua e verderame; i suoi occhi sono veleno.
Lo erano decenni fa, quando i diciassette anni ci ridevano nel cuore. E quella gioventù, il talento, ci ubriacavano a tal punto da non farci vedere il futuro.
No, sto sbagliando.
Solo io non lo vedevo. Lui sì: ma sapeva che il suo genere di futuro non mi avrebbe mai contato tra i suoi seguaci.
Stava sbagliando. L’avrei seguito anche in capo al mondo: per i suoi occhi verderame. Veleno.
Rotea la Bacchetta di Sambuco; con un gesto distratto, paro il colpo diretto al mio petto.
L’ha già colpito, una vita fa.
Un’Ariana fa.
 
***
 
Rodelinda alla tastiera senza coerenza
Ciao a tutti!
Le motivazioni del perché, senza apparentemente alcun incentivo esterno, mentre dovrei finire il capitolo undici di “Abelardo e Eloisa”, mi sono dedicata alla stesura di queste tre drabble è che, in qualche modo, sentivo di dover dedicare qualche minuto al pairing Grindeldore, che mi conta tra le sue più irriducibili fan italiane.
Per qualche inspiegabile motivo, credo di riuscire a dedicarmi al fandom di “Harry Potter”, da cui pure ho iniziato la mia ascesa (o forse sarebbe meglio dire rovinosa caduta) nel mondo delle fan fiction, solo attraverso drabble e flashfic.
Probabilmente perché sul Potterverse sono state versate milioni di parole, e non credo che le mie sarebbero in grado di aggiungere qualcosa.
Comunque, andiamo al retroscena di questa raccolta: sono tre drabble, e parlano del più clamoroso rapporto amore/odio, e terzo incomodo, a mio avviso presente nel fandom; cioè, quello venuto a crearsi tra Albus Dumbledore, Gellert Grindelwald ed Elphias Doge.
I tre testi svolgono, pur con eventuali flashback, il periodo di tempo tra il duello del 1945 e cinque anni dopo lo scontro, nel 1950, in cui vedremo un Albus assorto nei ricordi.
In queste flashfic ho voluto sposare la tesi, espressa in “Lettere da Nurmengard” di Miki_TR (di cui consiglio a tutti la lettura!) che «… la conversazione, tra Albus Dumbledore e Gellert Grindelwald, non è mai davvero finita » (per citare Miki_TR), ossia che i due amanti/alleati/avversari abbiano continuato a rimanere in contatto anche dopo il duello che li ha visti contrapposti, e che aveva visto la sconfitta di Gellert.
 
Per una più agile lettura di questo testo, consiglio a tutti di scaricare gratuitamente qui il font Aquiline Two.
A voi la lettura!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=669960