Tutti peccano

di Ray08
(/viewuser.php?uid=89638)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Invidia

Invidia
House-centric; Cuddy implicito}

Si è sempre sentito invidioso degli altri- nonostante non lo abbia mai ammesso. 

Ha continuato a dirsi che andava tutto bene, ma sapeva benissimo che una bugia ripetuta un secolo non sarebbe mai potuta diventare verità. 

E così ha continuato- di nascosto, in silenzio- a provare una invidia quasi cocente, che lo rodeva dentro, verso i pazienti che non perdevano la speranza neanche quando tutto sembrava finito, verso la felicità, verso gli amori e le amicizie degli altri esseri umani. Avrebbe voluto avere i sogni di un bambino spensierato, la fede di un credente, alcuni sorrisi che illuminano la giornata, piccoli gesti che scaldano il cuore. 

Avrebbe voluto tutte queste attenzioni, queste emozioni, questi piccolo bagliori. 

Ma queste cose, ora, sembrano solo piccoli sassi nelle scarpe, vecchie pagine dimenticate, insignificanti dolori. 

Perché ora invidia chi può solamente vederla, o stare con lei, anche se nessuno l'ha mai avuta come lui, tra sogno e realtà, pazzia e visione; perché ora invidia chi può respirare l'aria fresca, o farsi baciare alla mattina dal sole.

Perché ora invidia chi vive- mentre lui muore, lentamente.


~

Spazio autrice:

Mi scuso per il lieve ritardo, ma ieri sono stata tutto il giorno a vedere gli Internazionali di Tennis- e purtroppo il mio Roger ha perso- e non ho proprio potuto aggiornare. 
Anyway: questa storia è nata sentendo la frase: una bugia ripetuta un secolo non diventa verità. E' degli Articolo 31, e ha dato ispirazione a questa flash. Chi ha seguito anche Hearts Call potrà pensare che sono monotona, ma ho dovuto scrivere ancora sul momento di House al Mayfield; è più forte di me. La frase "nessuno l'ha mai avuta come lui, tra sogno e realtà, pazzia e visione" si riferisce appunto al finale della quinta stagione, quando House immagina di andare a letto con la Cuddy. 

Bòn, credo di avervi detto tutto: tranne che vi adoro! 

Alla prossima, Ray08





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=714514