Gethsemane {I only want to say}

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Gethsemane a

{ I only want to say }

 

 

 

 

 

 

 

Will no one stay awake with me? Peter? John? James?

Will none of you wait with me? Peter? John? James?

 

 

 

Li guarda, l’uomo vestito di bianco, e c’è un’ombra pesante nei suoi occhi d’immensa bontà. Guarda gli uomini addormentati, ascolta i loro respiri profondi, regolari. In qualche modo lo riempiono di nostalgia.

Forse vorrebbe vederli svegliarsi. Lo farebbero sentire meglio, una mano sul viso, uno sguardo di comunione? Dopotutto anche lui è un uomo. Non può esimersi dal soffrire, o dall’avere paura.

È dunque così difficile vivere?

Ma gli uomini dormono, non sanno del suo tormento. Credono in lui, semplicemente, e sereno è il loro sonno. E l’uomo vestito di bianco resta a guardarli; e forse non è poi così sbagliato che dormano: non vedranno mai le lacrime nei suoi occhi d’immensa bontà.

Non sapranno mai che ha paura anche per loro.

È dunque così difficile morire?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Gesù Cristo era il figlio di Dio. Ma era anche un uomo. Un uomo che amava e soffriva come chiunque altro e immensamente di più.

Questa scena, nel film, è la mia preferita; mi riempie sempre di tristezza pensare che un sacrificio così grande sia stato tanto sofferto – perché Lui ha sofferto. Per sé e per tutti gli uomini. Non occorre neppure essere ferventi cristiani per comprendere una tale umanità.

È la prima volta che oso toccare questo fandom o la sacralità in generale; ma l’immagine di Cristo su quel monte mi scalda il cuore.

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=721943