221B Baker Street!

di dio_niso
(/viewuser.php?uid=29968)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Cosmetici
Autore: [info]dio_niso
Fandom: Sherlock Holmes (2009)
Personaggi: John Watson, implicito Sherlock Holmes
Paring: Holmes/Watson
Genere: flashfic, preslash, missing moment
Rating: verde
Prompt: 09. Cosmetici della mia tabellina :3
Note: fa parte della mia tabella 221B Baker Street!


Cosmetici
 
Lento e svogliato volgi lo sguardo all'interno della stanza cercando un ordine in tutto quel caos.
Riesci a malapena a metterti in piedi senza far rumore che senti un tonfo pesante e rumoroso proprio dietro di te. Il povero Gladstone è rovinato a terra dopo aver vacillato come un ubriaco a causa delle schifezze che gli da Holmes.
Un giorno o l'altro la ucciderà davvero quella povera bestia.
Ti volti indietro, guardando tra le lenzuola stropicciate in cui vi è adagiato il tuo amico. Vedi il suo petto alzarsi ed abbassarsi con ritmo regolare e la fronte lucida di sudore. Solo allora ti rendi conto che Holmes doveva essere davvero stanco se è crollato in quel modo.
Ti volti di nuovo e cerchi di raggiungere il bagno incolume, senza riuscirci molto.
Ti sciacqui il viso e riempi una bacinella d'acqua per detergere il volto del tuo amico così da dargli un po' di sollievo. I dolori e la stanchezza derivante dalla febbre lo ostacoleranno ancora per qualche giorno, ma sai che tra meno di una settimana sarà già in piedi a cercare un nuovo caso che soddisfi il suo genio. Mentre aspetti che la bacinella si riempia non puoi fare a meno di dare un occhiata in giro. Non sei mai entrato nel suo bagno personale, e ne resti stupito.
Eri convinto, non a torto, che essendo la camera piena di disordine e cianfrusaglie, lo fosse anche il bagno. Invece vi trovi solo una stanza pulita e spoglia. Vi è, oltre la vasca, un semplice mobiletto su cui sono poggiati un rasoio e una scatola. Curioso come sempre non impieghi molto ad aprirla.
La trovi piena di trucchi e cosmetici, per lo più usati dagli attori nei teatri.
Non puoi fare a meno di sorridere rendendoti conto che Holmes ha un talento innato per il travestimento e la recitazione. Per un momento ti soffermi a pensare che sarebbe davvero un ottimo attore.
Ma la bacinella è ormai piena, è tu hai un malato di cui occuparti.
Torni in camera e poggiata una pezza bagnata sulla fronte del tuo amico, torni a sederti al suo capezzale.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=809849