Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: dio_niso    08/09/2011    2 recensioni
Raccolta di Drabble e flashfic sulla coppia Holmes/Watson: implicito SLASH!
"Ed è proprio a causa della sua passione che ora sono steso su una scrivania semi nudo e indolenzito, completamente ricoperto di inchiostro."
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Cosmetici
Autore: [info]dio_niso
Fandom: Sherlock Holmes (2009)
Personaggi: John Watson, implicito Sherlock Holmes
Paring: Holmes/Watson
Genere: flashfic, preslash, missing moment
Rating: verde
Prompt: 09. Cosmetici della mia tabellina :3
Note: fa parte della mia tabella 221B Baker Street!


Cosmetici
 
Lento e svogliato volgi lo sguardo all'interno della stanza cercando un ordine in tutto quel caos.
Riesci a malapena a metterti in piedi senza far rumore che senti un tonfo pesante e rumoroso proprio dietro di te. Il povero Gladstone è rovinato a terra dopo aver vacillato come un ubriaco a causa delle schifezze che gli da Holmes.
Un giorno o l'altro la ucciderà davvero quella povera bestia.
Ti volti indietro, guardando tra le lenzuola stropicciate in cui vi è adagiato il tuo amico. Vedi il suo petto alzarsi ed abbassarsi con ritmo regolare e la fronte lucida di sudore. Solo allora ti rendi conto che Holmes doveva essere davvero stanco se è crollato in quel modo.
Ti volti di nuovo e cerchi di raggiungere il bagno incolume, senza riuscirci molto.
Ti sciacqui il viso e riempi una bacinella d'acqua per detergere il volto del tuo amico così da dargli un po' di sollievo. I dolori e la stanchezza derivante dalla febbre lo ostacoleranno ancora per qualche giorno, ma sai che tra meno di una settimana sarà già in piedi a cercare un nuovo caso che soddisfi il suo genio. Mentre aspetti che la bacinella si riempia non puoi fare a meno di dare un occhiata in giro. Non sei mai entrato nel suo bagno personale, e ne resti stupito.
Eri convinto, non a torto, che essendo la camera piena di disordine e cianfrusaglie, lo fosse anche il bagno. Invece vi trovi solo una stanza pulita e spoglia. Vi è, oltre la vasca, un semplice mobiletto su cui sono poggiati un rasoio e una scatola. Curioso come sempre non impieghi molto ad aprirla.
La trovi piena di trucchi e cosmetici, per lo più usati dagli attori nei teatri.
Non puoi fare a meno di sorridere rendendoti conto che Holmes ha un talento innato per il travestimento e la recitazione. Per un momento ti soffermi a pensare che sarebbe davvero un ottimo attore.
Ma la bacinella è ormai piena, è tu hai un malato di cui occuparti.
Torni in camera e poggiata una pezza bagnata sulla fronte del tuo amico, torni a sederti al suo capezzale.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: dio_niso