The moment named love

di KikiWhiteFly
(/viewuser.php?uid=33036)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Moment number three – Alchemy






A contatto con le sue sapienti dita, Francesca perdeva letteralmente il controllo di se stessa; non le importava più del contratto che avevano stipulato anni prima, nella sua mente ogni regola era stata infranta per una buona ragione.

Francesca rise improvvisamente di gusto poiché Maxwell, senza volerlo, conosceva i suoi punti critici – era così vulnerabile sulla linea che disegnava il suo collo, perché continuava ad indugiarvi?

«Oh, Francesca...», e lei sussultava, stupidamente, nemmeno le avesse confessato di amarla e di non poter immaginare il resto della sua vita senza di lei – perché, poi, si lasciava sopraffare così dall'immaginazione?

«Maxwell», ridacchiava, infilando le dita tra i suoi capelli.


«Ehm, ripasso dopo a pulire?»

E, ovviamente, qualcosa doveva sempre interromperli; Maxwell assunse un atteggiamento decoroso in meno di un secondo e lei, invece, lanciò un'occhiata torva all'invadente maggiordomo.

Niles se ne stava sulla soglia della porta, uno straccio in una mano ed uno spray nell'altra, sembrava avesse appena compreso di aver commesso un grossolano errore.

«Francesca stava solo... solo...», Maxwell tentava di trovare le parole più appropriate, indicando con scatti nervosi la camicetta della tata ed intimandole telepaticamente di abbottonarla.

«... Pulendo la sua scrivania, signore?», obbiettò con sarcasmo il maggiordomo.

Francesca si issò in piedi, si avvicinò al domestico con sguardo indignato e rispose di rimando: «E l'avrei lucidata per bene, se solo non ci avesse interrotti».




* * *




Okay, poche parole: io adoro Niles – per non parlare della coppia Niles/C.C. <3 – dovevo metterlo in qualche modo. E credo che Francesca avrebbe fatto una battuta simile, grossomodo. XD

Al prossimo momento, vi ricordo che è il penultimo.


Kì.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=817317