Di nomi odiati

di Suicidal_Love
(/viewuser.php?uid=26279)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Di nomi odiati

Autrice: Suicidal_Love

Generi: Generale

Personaggi: Albus Severus Potter; Louis Weasley

Contesto: Nuova generazione

Rating: Verde

Avvertimenti: Flashfic; Slash

Note autrice: Dedico questo piccolo parto delle 00:14 al mio Louis Weasley. E’ uno slash davvero velato, fatta più per sorridere che altro. Ringrazio chiunque leggerà o recensirà (più l’ultima però è__é). Un bacio, Sui.

 

DI NOMI ODIATI

 

Albus Severus Potter aveva cambiato nome quando aveva sei anni, il primo giorno in cui il padre lo portò in un parco giochi babbano, lontano dalla loro casa a Godric’s Hollow.

Per il breve periodo dai sei agli undici anni si faceva chiamare Alexander o qualche volta Gabriel, ma quell’abitudine si era ineluttabilmente interrotta quando dovette andare a Hogwarts e nessuno nella nuova scuola avrebbe creduto che Alex fosse il suo vero nome, anche grazie a quello spione di suo fratello, James.

Ad Albus non piaceva il suo nome, nonostante il padre gli avesse spiegato più volte che due grandi uomini e bla bla bla presidi e bla bla bla coraggiosi e bla possedevano quei suoi due nomi. Così, anche se non lo avesse mai ammesso davanti ai suoi genitori o parenti adulti quei due nomi non gli piacevano proprio o almeno fino a quando un giorno suo cugino, Louis Weasley, gli mise la mano fra i capelli scompigliandoglieli chiamandolo ‘Al’, e in quel momento ad Albus non gli dispiacque, soprattutto perché quando lo chiamava Louis, Al, suonava così bello che gli faceva scordare di averlo odiato per così tanto.

THE END





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=868268