Amici... e chi l'avrebbe mai detto!

di Kagome_86
(/viewuser.php?uid=35757)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Epilogo

Gli esami andarono incredibilmente bene per tutti. Persino James e Fred, che avevano trascorso gli ultimi due mesi a progettare gli scherzi da fare durante le vacanze, passarono tutte le materie con dei buoni voti.
Il banchetto finale elesse Grifondoro come vincitore della Coppa del Quidditch e Corvonero di quella delle Case.
Nei giorni successivi i bauli vennero chiusi, i dormitori riordinati e le divise furono sostituite da abiti Babbani.
Il viaggio di ritorno fu per certi versi più malinconico di quello di andata, ma per Al era ancora più eccitante. L’estate avrebbe portato tantissime avventure per lui e Scorpius.
All’arrivo c’erano i rispettivi genitori ad aspettarli.
«Ci vediamo tra un mese, Scorpius! E ricordati di portare la tua scopa!» disse Al, salutando il suo migliore amico.
Se ne andarono in direzioni diverse, pronti a riunirsi presto, per passare insieme l’estate.
Suo padre gli circondò le spalle.
«Sei felice, Al?»
«Certo, papà. Non potrei esserlo di più» rispose. E ne era davvero convinto.

 

Ed ecco qui l'epilogo.

Lo dedico alla carissima Vannagio per il suo compleanno, avrei voluto scrivere mille altre cose, ma non ci sono riuscita... spero che l'epilogo ti sia comunque gradito.

Ora passiamo ai ringraziamenti:

- ringrazio Vannagio, Dragana, Abraxas e Kukiness, che sono state le prime cavie di lettura di questa storia. L'hanno conosciuta quando era ancora in divenire e mi hanno convinta che fosse una cosa che meritava di essere pubblicata. Un bacio grande a tutti e quattro.

- un grosso ringraziamento va a chi non mi ha mai fatto mancare il suo supporto con le recensioni, anche quando non si trovava d'accordo con alcune mie scelte

- grazie a chi ha inserito la storia tra le seguite, le preferite e le ricordate, e grazie soprattutto a chi attenderà che finisca di scrivere il secondo anno di questa amicizia. E' pensando a voi che cercherò di sbrigarmi a scriverla.

Un bacio grandissimo e a presto (speriamo).





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=888158