Il velo di Alia

di Cathy Earnshaw
(/viewuser.php?uid=166266)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Re Kysen provò una sensazione di infinita tristezza mettendo piede tra le macerie della sua amata città. Il fuoco aveva distrutto ogni cosa. Non un edificio era stato risparmiato dalla furia delle fiamme. Si sentiva svuotato. Una lacrima spuntò dai suoi meravigliosi occhi di ghiaccio, ma ebbe appena il tempo di brillare prima di essere spazzata via. Non poteva farsi vedere dai suoi concittadini in quello stato. Doveva essere forte, doveva dare loro l’esempio. Quella era la scelta migliore, l’unica scelta possibile, e se sacrificare Alia era il prezzo da pagare per salvare gli abitanti da un’esistenza di schiavitù, allora che fosse! Infondo, con l’aiuto della magia non sarebbe stato poi così difficile riportare la città all’antico splendore…
- Serve solo un po’ di pazienza-.
La Regina si era avvicinata silenziosamente, e aveva posato la testa sulla sua spalla. Come sempre aveva letto i suoi pensieri come un libro aperto. La sua voce echeggiò nel vuoto della devastazione.
- Ce la faremo, Alcesti?- domandò Kysen con un sospiro.
Sua moglie gli mise tra le braccia il piccolo Connor e sorrise.
- Che cosa diceva la leggenda? Che serviva una Fenice per abbattere questa città? Ebbene, che cosa fa la Fenice dopo essere stata consumata dalle fiamme?- domandò con dolcezza.
- Risorge dalla cenere…- sussurrò Kysen, sollevando in aria suo figlio, il futuro della città di Alia.
  


********************************
Amiciiiiiiii la storia è finita! Spero tanto che non sia stata deludente, sapete com'è, non sono abbastanza imparziale da potermene capacitare da me ^^ Un grazie stragigante a tutti/e quelli/e che mi hanno seguita fino alla fine, e un grazie speciale a Socorro98 e a Thewindy che non mi hanno mai risparmiato una recensione costruttiva! Siete dei tesori! Un bacione,
Cat.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=993683