Darling don't be nervous, i'll understand if you let me go

di homeless
(/viewuser.php?uid=186427)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** remember ... ***
Capitolo 2: *** messages ... ***
Capitolo 3: *** brotherly love ... ***
Capitolo 4: *** friendly calls and ... ***
Capitolo 5: *** some hope ... ***
Capitolo 6: *** sadness ... ***
Capitolo 7: *** situations ... ***
Capitolo 8: *** facebook ... ***
Capitolo 9: *** may ... ***
Capitolo 10: *** give me love ... ***
Capitolo 11: *** pack up ... ***
Capitolo 12: *** departure ... ***
Capitolo 13: *** london calling ... ***
Capitolo 14: *** pet shop ... ***
Capitolo 15: *** starbucks ... ***
Capitolo 16: *** a day ... ***
Capitolo 17: *** brawl ... ***
Capitolo 18: *** disguises ... ***
Capitolo 19: *** a kisses lost ... ***
Capitolo 20: *** self-esteem ... ***
Capitolo 21: *** it's truth ... ***
Capitolo 22: *** strike (bowling) ... ***
Capitolo 23: *** Paul Mccartney ... ***
Capitolo 24: *** London Eye ... ***
Capitolo 25: *** where the hell he is? ***
Capitolo 26: *** what the hell ... ***
Capitolo 27: *** Thomas ... ***
Capitolo 28: *** Italy ... ***
Capitolo 29: *** come back ... ***
Capitolo 30: *** brother & sister ... ***
Capitolo 31: *** lovable ... ***



Capitolo 1
*** remember ... ***


premetto!!! se ci sono Orrori grammaticali o altre cose fa lo stesso,
non sono una scrittrice, scrivo solo le idee che mi vengon fuori ahaha
i personaggi sono inventati ed è scritto in prima persona
non scrivo FF da tipo 5 anni, quindi sono molto arrugginita
spero che vi piaccia comunque :)
peace&love&food.





Sono Sally, una ragazza mezza inglese di 20 anni, bionda ramata quasi arancione, occhi azzurri, statura normale, vestita come una qualunque persona. Amo la musica, la cucina e saltuariamente pratico uno sport che è tutt'altro che femminile...andare con lo skate.

Abito da ormai dieci anni in un paesino dell'Italia del nord, insieme a mia mamma Laura, che ha sposato ben 20 anni fa mio papà Fred, un rosso puro sangue inglese e il mio fratellone di 23 anni (età celebrale 3) di nome Rupert, rosso pure lui...
ah si dimenticavo, avendo un fratello maggiore davvero rozzo, non sono una da vestitini rossa e tulle (per questo però lo ringrazio) e blablabla...tutto il contrario, ho presto dal fratello.
Infatti ho 20 ma non ho mai avuto un ragazzo serio, cioè una storiella con uno c'è stata, ma niente di che, solite stupide cotte da adolescenti, mi aveva tradita lui e infatti non voglio più sentir parlare di ragazzi per molto tempo. però due migliori amici qui Italia li ho trovati, Sandra e Daniele.
Sandra, ha i capelli mori ed occhi verdi, un po più bassa di me e molto magra, Daniele invece era alto, molto alto, occhi scuri e capelli castani. Li avevo conosciuto alle rampe di skate praticamente appena mi ero trasferita, sono due skaters pure loro, hanno la mia stessa età e sono le uniche due persone di cui mi fido qui, dopo la mia famiglia ovviamente.
Invece poi c'è la mia amica di sempre, quella che conosco dall'asilo quando ero a Londra, lei è Abby, la classica ragazza inglese, dal bel portamento da bon ton, educatissima, bionda platino e occhi azzurri, alta quanto me e magra. Con lei ci sentiamo ogni singolo giorno da quando me ne sono andata, ci scriviamo email, lettere, messaggi, ci vediamo via skype, insomma qualsiasi modo ci sia noi ci sentivamo. Le ho pure fatto conoscere i miei amici italiani e Daniele ha una piccola cotta per lei e lei mi ha confidato una volta in una lettera che lo trova carino...ma questo loro ancora non lo sanno!
C'è una cosa da dire, importantissima, io e Abby non ci vediamo realmente da ben 10 anni.
La mia famiglia, infatti, 10 anni fa, si è dovuta trasferire per via del lavoro di mio papà. E' sempre difficile lasciare gli amici...e i miei genitori non ci portavamo mai dietro a me e a Rupert quando tornavano a Londra dai parenti.. ci dicevano - siete piccoli e dovete andare a scuola - la cosa buffa è che ce lo dicevano anche durante l'estate. Che strazio!

Una mattina arrivò la posta, tra le buste c'era la mia lettera da parte di Abby, la stavo aspettando con ansia, presi la lettera, presi anche la mia tazza di caffellatte e andai a sedermi comoda sul divano..

cara Sally, qui va tutto bene, volevo scusarmi se in questi giorni non ho potuto chiamarti, so che toccava a me, ma ho finito i soldi!! scusami tesoro! te invece? hai mandato quei i curriculum che mi dicevi?

comunque tieniti forte perché devo raccontarti una cosa SBALORDITIVA!! Ti ricordi della mia compagna di corso Catherine? beh ieri pomeriggio mi ha praticamente tirata fuori di casa, mi ha portata in un parco tutte eccitata, ha tirato fuori un volantino di carta stampata da un computer, e sopra c'era scritto "questa sera, ore 21, primo concerto di Ed" poi guardo più in basso e c'era la foto...INDOVIVA CHE ED ERA?? non mi crederesti mai!! Era Edward Sheeran! quello che veniva con noi all'asilo! te lo ricordi il rosso a cui facevamo sempre gli scherzi?? quello che voleva stare sempre con noi per stare con te e te ti arrabbiavi?? so sicura che te lo ricordi dai! ti aveva pure provato a dare un bacino sulla guancia e te l'ha schiaffeggiato fino a fargli scendere sangue dal naso ahahah che ricordi!
Comunque è cambiatissimo! è davvero un bel ragazzo! e Catherine è star cotta di lui! infatti la sera al concerto, c'era pochissima gente perché povero non lo conosce nessuno, apparte i suoi amici e quelle due tre fan, tra cui catherine, e lei le si è fiondata addosso come se fosse bred pit!
Poi io sono andata li, con tutta la mia timidezza e gli ho chiesto se si ricordava di me e mi ha risposto -oh si quella che mi prendeva in giro per le mie scarpe con i dinosauri! Abby giusto? e l'altra rossa amica tua che fine ha fatto? mmh Sally! ecco! quella che mi rifiutava! - e se la rideva ricordando! invece catherine rodeva come non mai! infatti dopo si è messa in mezzo e non ho più potuto parlargli fino a quando non siamo andate via...che mi ha salutata e mi ha detto di salutarti!
dai sally cavolo vieni a trovarmi! hai 20 anni ormai!! fatti mandare qui con rupert! così magari ci scappa una seratina ad un suo concerto!
so che ti piace la musica e se lo sentirai so che ti piacerà! vai su youtube a vederti i video che ha fatto catherine, io sono rimasta colpita da "give me love" ....non so ha un non so che ..bo! mi ricorda qualcosa... ascoltala e fammi sapere il più presto possibile :)
baci, la tua Abby!



rilessi la lettere due, tre volte..non capivo, Edward? quale edward? perché lei si ricordava e io no??
finii di fare colazione, andai a lavarmi e vestirmi, lasciando da stupida la lettera sul tavolo in soggiorno...
doh che stupida ho lasciato la lettera in soggiorno!" -
in quel momento sentii sbattere la porta di Rupert...si era svegliato
oh oh...oh no! -
cominciai a correre per arrivare prima di lui, ma lui vedendomi e poi vedendo la lettera cominciò a correre e arrivò per primo e la prese

io: non ti azzardare Rup!
rup: ohhh chi ti ha scritto vediamo...ah Abby! vediamo un po .. e cominciò a leggere tra sé e sè
io: rup cavolo dai! ma farti gli affari tuoi mai? MAMMMAAAAA RUP LEGGE LE MIE LETTERE!!!
mamma: rupert lascia stare tua sorella!!
vedendo che non mollava la presa gli saltai addosso e con la forza gli presi di mano la lettera che si strappò in due..
io: ecco ora sei contento?
rup: ahaha hai fatto tutto da sola..comunque quell'Edward io so chi è! il tuo fidanzatino dell'asiiiloo! disse in tono da presa per il culo

indispettosita presi la borsa, i due pezzi della lettera e andai al negozio dove lavorava Daniele, Sandra invece era all'università.
Daniele lavorava in un negozio dove vendevano attrezzature per siate e snowboard...uno dei miei negozi preferiti tra l'altro, entrai col broncio e mi sedetti in uno dei puff che erano piazzati in un angolo del negozio.
Daniele vedendo la scena mi seguì e si mise vicino a me ...

dan: che succede?
io: pf Rup che non si fa mai gli affari suoi...comunque leggi questa.. sorrisi
gli diedi i due pezzi di lettera e gliela feci leggere
dan: uh Abby *-*!..ehm beh.. beh fidanzatino d'infanzia? e gli scappò la risatina
io: dan ti prego non cominciare pure tu!!!
dan: scusa scusa .. e si ricompose beh..che c'è di strano? hai ascoltato sta canzone? ti ricordi di lui?
io: ma no, non me lo ricordo e la canzone no, ancora non ho acceso il pc...sta sera vedo un po, magari trovo qualche foto..
dan: mi daresti la busta? ...sai per la collezione di francobolli ù.ù abby è così gentile da metterne uno diverso ogni volta...
io: ah si vero scusa, hai ragione.. dissi in tono sarcastico
gli diedi la busta e scivolò fuori un volantino piegato in tre, lo presi e lo aprii...lo fissai per tipo 2 minuti, poi sentii un picchiettio sulla testa, era Sandra..aveva finito la lezione all'università e quindi ci aveva raggiunto come al solito

san: chi è quel bonaccione rosso??
io: non ne ho la minima idea ahaha dovrebbe essere un compagno di asilo mio e di Abby, che si è messo a fare musica e che si ricorda di me ma io non di lui e ora Abby vuole che vada a londra per questo...ma è insulso, i miei non mi lasciano andare per i parenti e mi lascerebbero mai per questo? ahahahah no..

Daniele intanto passò la lettera a Sandra che la lesse...

san: beh, comunque è figo!
io: smettila O_O ahahah solo questo sai dire?
san: è la verità ù.ù 
io: si ma ahaha non lo so, non mi ricordo di aver schiaffeggiato un bambino...poi se lo rivedessi mai adesso, farei un sacco di figure di merda! ahahaha mi conosco..!
dan: potremmo convincere noi i tuoi genitori..ci potremmo inventare qualcosa...poi oh caspita, hai 20 anni sei maggiorenne per l'amor diddio!! disse in tono serio
io e sandra lo guardammo e scoppiammo a ridere..

daniele poi dovette tornare al lavoro, intanto io e sandra continuammo a parlare e parlare..
verso mezzogiorno, il mio cellulare cominciò a suonare, era Abby, mi alzai lasciando Sandra da sola ed andai all'esterno
dopo circa mezzoretta di chiamata tornai dentro, daniele era pronto per la sua pausa pranzo e sandra era ancora svaccata tra i puff ..

dan: era abby? me l'hai salutata? che ti ha detto??
io: si tranquillo, ti saluta... sorrisi dai andiamo a mangiare..vi racconto che mi ha detto abby così..

diedi un piccolo spintone scherzosamente a sandra ed uscimmo dal negozio dirigendoci verso il mc donalds ...

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** messages ... ***


arrivati al mc raccontai della telefonata con Abby ...

dan: quindi alla fin fine vi ha invitate ad un suo concerto ...catherine compresa ...
san: beh ora ti basta solo trovare un modo per andare a londra...
io: si figurati che i miei mi lasciano..poi non è che ho tutta sta fretta.......
san: ma smettila, quand'è il concerto?
io: beh lui ci avrebbe invitate a quello della settimana prossima..ma cioè no, ma manco morta..non ho tutta sta fretta, mica è una star mondiale, mica farà successo solo in questa settimana su...
san: puha sei tutta scema te, vuole solo ricedere una compagna di scuola...mica farsi conoscere come una star..poi dai una soluzione per andare si trova..
io: si beh..bah...se ci vado è per rivedere finalmente Abby! mica per lui..se lo picchiavo vuol dire che mi stava pure antipatico....però..un'idea ci sarebbe...almeno che..
dan , san: almeno che???
io: mi han sempre detto che se mai troverò un lavoro potrò andare e fare quello che voglio ... quindi..
dan, san: quiiiindi?

io: la smettete di parlare in coro? miseria! ò.ò comunque...quindi, chiedo a Abby di trovarmi un qualcosa di stagionale estivo li! così posso stare con lei almeno un'estate intera!!
san: e poi non saresti qui con noi !
io: ma vi vedo tutto il resto dell'anno! poi potete ben venire a trovarmi ..
san: già...
io: dai san!! dont be sad!! quest'idea è mitica! rivedrò finalmente abby!
dan: si certo...abby! 
io: taci tu...non te la presento è!
dan: nononono ok muto come un pesce stò

dopo aver mangiato e chiacchierato delle solite stupidaggini tornammo ognuno al lavoro e casa proprie...
entrai in casa e subito corsi da mia mamma per dirle della mia idea

io: allora? che dici? potrei andare a stare dalla nonna e cercarmi un lavoro estivo! così posso stare un po con abby anche..mamma mi manca un sacco! ti prego! mi metto subito alla ricerca di qualcosa!

in quel momento entrò mio fratello..l'impiccione

rup: qualcosa ...COSA?
io: nulla che t'interessi caro
rup: eddai dimmi!

e cominciò a scompigliarmi i capelli e poi mi mise il suo cappello in testa

io: pfff ebbasta! - mi sistemai tenendo però il cappello
rup: dimmi susu sorellina e mi diede un bacio di giuda sulla testa
io: leccaculo che non sei altro! dopo ti spiego ora lasciami parlare con la mamma!

e ridendo se ne andò in camera sua, io intanto tentavo ancora invana di convincere mia mamma....


...nel frattempo a londra abby andò con la sua amica catherine al centro commerciale, dove, chissà perché, caethrine sapeva sempre tutto di tutti, incontrarono Edward...

cath: ehi eedd! ti ricordi di noi?
ed: oh ehi siete le uniche due ragazze che siete venute a vedermi l'altra sera, ciao! e ciao abby!

abby sorrise, mentre catherine sentendo che l'aveva salutata solo con un ciao mentre abby aveva pure detto il nome, diventò rossa dalla gelosia

cath: argh! allora ed, come mai da questa parti?
ed: no niente, facevo un giro..sto aspettando un mio amico..
cath: un amico? oh bene noi siamo giusto libere vero abby?
abby: beh..bo..non so..
ed: perfetto - sorrise - andiamo a bere qualcosa allora! in onore ai vecchi tempi abb! 
cath: ecco si! un uscita a 4!!
abb: ma che uscita a 4! non penso di poter venire...mia mamma mi aspetta a casa...
ed: ah..beh dai sarà per un'altra volta ..tranquilla! la famiglia prima di tutto!
cath: NO! ..ehm...no abby, non ti ricordi che cioè....eddai ti prego ... - mi guardò con quell'espressione da cane bastonato e come volerle dire "ti prego mi piace da morire non farmi questo"
abby: beh dai ok, fammi mandare un sms a mia mamma che l'avverto..

..invece abby mandò un sms a me "ehi sal, indovina? catherine e io stiamo per andare al bar con edward ed un suo amico...voglio proprio vedere se mi chiede ancora qualcosa di te! eheh sta sera ti chiamo e ti racconto tutto! baci <3"

lessi il messaggio e risposi "interessaaaante.... se parla di me non è che m'interessi molto visto che non mi ricordo di lui LOL...anzi domandagli in che sezione era...magari non era nella stessa nostra, per quello non ricordo! anzi poi quando chiami ti racconto anche io una cosa! buona serata allora! divertitevi! ciao <3"

appoggiai il cellulare sulla mia scrivania e poi raggiunsi rupert in camera sua, mi svaccai sul suo letto e gli lanciai il suo cappello addosso...

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** brotherly love ... ***


io: ehi rup..! dissi mentre mi sdravaccavo sul suo letto
rup: allora? che stavi dicendo alla mamma?
io: poco curioso è?

rup rise

io:sai che mamma dice sempre che se ci troviamo un lavoro possiamo andare e fare quello che vogliamo? lui annuì ecco, volevo cercare un lavoretto estivo a Londra..così potevo andare a stare dai nonni magari e starmene almeno un'estate con Abby....
rup: tu sei pazza, mamma non ti lascerà mai
io: infatti mi ha già detto no....aiutami tu rup perpiacere! io voglio rivedere Abby! non puoi cercare qualcosa anche te li? o te lo cerco io se vuoi..ti prego ti prego ti prego!!
rup: ma non se ne parla nemmeno, io qui ormai ho una vita..
io: ..e non un lavoro...
rup: taci! nemmeno tu se per questo!
io: ecco appunto! ce ne stiamo un'estate a londra e vedrai che mamma e papà saranno soddisfatti!
rup: si credici...
io: daaaai! gli lanciai il cuscino che avevo sotto la testa e rup lo prese al volo prima che gli arrivasse in faccia
rup: guaarda non cominciare! 

e mi rilanciò il cuscino che io gli rilanciai finchè non cominciò una battaglia di cuscinate
dopo un po cominciò a spettinarmi i capelli, com'era di suo solito fare anche se sapeva che mi dava fastidio...e scoppiammo poi a ridere tutti e due

rup: daltronde tre o quattro mesi a londra non fanno mai male...proverò a parlare io con mamma e papà, te nel frattempo no farli arrabbiare se no cade tutto
io: io farli arrabbiare? quello in caso dovresti far attenzione te e gli feci un sorrisone a 655865 denti comunque grazie, davvero!

mi sorrise e poi dopo averlo spettinato io sta volta uscii dalla sua camera e mi diressi verso la mia, erano quasi le 8 ...infatti poco dopo mia mamma ci chiamò per la cena...non parlammo però di quel discorso..forse era meglio per quella sera...
finito di mangiare io e rup sistemammo la cucina da bravi figliuoli, senza litigare, senza darci frustate con gli strofinacci...insomma come due fratelli che vanno d'amore e d'accordo, mia mamma ci guardò stranita tutto il tempo ma si soffermò a sorridere e basta
finito tutto andai andai di nuovo in camera mia, mi misi in pigiama e poi in bagno a lavarmi, spazzolai velocemente i miei lunghi capelli rossi e mi feci la solita trecca bassa per andare a dormire ed infine mi tolsi la matita agli occhi e il mascara che stranamente avevo messo la mattina..
tornai nella mia stanza, accesi il mio portatile, erano le dieci..entrai in msn e subito mi contattò Abby...strano è?

abby: sallyyyyyyyyyyy! 
io: eeeehi brutta! allora?
abby: allora te! che dovevi raccontarmi?
io: ah già, però è ancora un'idea, non so ancora se questa cosa sia realizzabile, praticamente vorrei cercare qualcosa per quest'estate...
abby: qualcosa di che tipo?
io: un stagionale, qualcosa per tirarmi su un po di soldi..però devo chiederti un favore, devi darmi una mano!
abby: ma idiota! come posso aiutarti io? lo sai che lo farei con 1000 cuori..ma come?
io: stupidona! ahahahah voglio venire a londra a far la stagione!
abby: oddio amore mio bellissimo jhsbdfjshbdfjshdf davvero? allora si che ti do una mano! cercherò all'impossibile pur di rivederti, di riabbracciarti!!
io: anche io cavolo! ma c'è un problema..non esaltarti troppo che se poi non posso ci restiamo male entrambe...i miei ancora non acconsentono..in questi giorni proverà a parlarci rup...stranamente ha voglia pure lui di tornare a londra..quindi se c'è lui ho qualche possibilità in più!
abby: strano rup! ahahah comunque dai speriamo!
io: dai dai non pensiamoci, diamo tempo al tempo...tanto siamo solo in marzo! comunque com'è andata la serata?
abby: beh oddio allora ahahah 1) catherine ci provava come na gatta morta! dovevi vederla! patetica! e Ed non capivo se ci stava o no! strano ragazzo..io invece con il suo amico parlevamo di strumenti musicali...mah ahahah
io: ahaha sta catherine, penso che non lo lascerà più in pace..e ora non è manco famoso...pensa se mai lo diventerà! sarà una sanguisuga!
abby: ma infatti! comunque poi ho provato a chiedere in che sezione era, era nell'aula blu all'asilo...noi eravamo alla gialla...ecco perché forse te non te lo ricordi...anche perché lui eran nel laboratorio di cucina con me...te invece facevi arte..
io: ah eh già è vero...ma scusa allora come fa a ricordarsi di me? che lo picchiavo pure..
abby: io mi ricordo solo che ti prendeva in giro per i capelli rossi e le tue lentiggini (che cioè io te le invidio un sacco!!) che poi è rosso pure lui! tipo strano...beh e tu ti arrabbiavi e gli cacciavi sberle..questo ricordo...ma nient'altro di che...si vede che gli sei rimasta impressa non lo soo
io: oh beh pace ..! ahaahha contento lui...cooomunque tesoro mio è tardi! son le 23 qui è! ahahah ci sentiamo domani okay? io devo alzarmi presto perché devo uscire con mia mamma..
abby: va bene ammore! cerca di convincere i tuoi! mi hai dato una bellissima notizia! fammi sapere! sono elettrizzata all'idea di poterti rivedere dopo 10 luunghi anni!! buonanotte <3
io: speriamo va! ti voglio bene, buonanotte!! <3

sconnessi msn e spensi il pc... Ed Ed Ed ..dicevo nella mia testa... mah chisseloricorda! ...idea!
andai in soggiorno e presi le foto di me e rup da piccoli...cominciai a sfogliare le pagine cercando l'asilo...

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** friendly calls and ... ***


sfogliando l'album delle foto arrivai finalmente alle foto dell'asilo...al mio primo anno c'era ancora rup insieme a me, infatti avevamo sempre le manine attaccate, lui da fratello maggiore si sentiva in dovere di proteggermi

sfogliavo e sfogliavo ...ma niente rossi apparte io e rup...bo chissà

foto in cui io e abby eravamo sulle altalente, foto mentre pasticciavo io nell'aula artistica insieme a mio fratello...ma ancora niente rosso..

finchè arrivai alle foto del secondo anno di asilo, era la foto del compleanno..sapete la classica foto dove il festeggiato/a è nel centro con la torta e tutti gli altri in posa vicino? ecco quel tipo foto li...guardai bene bene, alla mia destra c'era julia, una moretta tutta pepe, impossibile da dimenticare..vicino a lei un altra bimba, emma se non ricordo male...poi altri bambini e bambini aggiunti all'ultimo momento penso, invece alla mia sinistra, abby..con vicino un rosso con gli occhialetti tondi...no non poteva essere rup, lui era già alle elementari..riguardai bene...capelli rossi, occhiali...orecchiette leggermente a sventola...e le lentiggini e pensai "oh e menomale che abby mi ha detto che lui mi prendeva in giro per le mie di lentiggini! comunque mah...anche vedendo la foto non mi ricorda un granché..."
presi poi la foto del volantino... "caspita...però...è migliorato!" misi le due foto vicine "si decisamente!" e risi tra me e me

era ormai mezzanotte passata, e continuavo a sfogliare l'album ma di foto sue non ne trovai altre...di lui sapevo solo il nome, una sua foto da piccolo e una recente...nient'altro..e lui continuava a chiedere di me a abby ma intanto ci stava alle provocazioni di catherine..."ragazzi!" pensai

presi il cellulare e feci una foto alla foto di Ed da piccolo...la mandai con un mms a abby e scrissi
è lui? se si, ti giuro sul mio cane che io non mi ricordo lo stesso! sono un caso perso! ahaha buonanotte ancora procione! <3

chiusi l'album e l'appoggiai al fianco del mio letto, poco dopo mi addormentai

la mattina seguente mi svegliai presto come previsto, alle 7 per precisione, scesi a far colazione...come al solito c'eravamo tutti tranno rup..lui si svegliava sempre tardi...pigrone

feci colazione e andai a vestirmi, siccome dovevo accompagnare mia mamma ad una visita, mi misi un paio di jeans, quelli con i buchi, i miei preferiti, una bella maglia larga a maniche corte, le mie adorate vans grigie, una delle mie 67868098 collane e feci una coda alta ai capelli, stavo per tornare in cucina ma mi resi conto di aver dimenticato borsa, occhiali da vista e cellulare...mai senza!
una volta pronte tutte e due uscimmo di casa, guidavo io, e così andammo all'ambulatorio dove mia mamma doveva far la visita, io ovviamente aspettai fuori

mi squillò il telefono, era daniele...quando poteva mi chiamava sempre prima di andare al negozio
gli raccontai del discorso di londra, ma ovviamente non aiutò più di tanto, come al solito! pigro pure lui, a lui interessava solo di abby! no dai, poverino, aveva anche lui i suoi lati positivi!
comunque in fin fine al telefono ci eravamo solo messi d'accordo di trovarci nel pomeriggio insieme a sandra

finita la chiamata avevo ancora da aspettare, mia mamma mi aveva detto che ci avrebbe messo tanto

quindi cominciai a camminare avanti e indietro, poi decisi di fermarmi su una sedia, la noia.
mi risquillò il telefono, questa volta però era abby

abby: ehi ! veloce veloce che sto per andare in classe! ho visto la foto ahah è proprio lui! ma come non ti dice niente? com'è possibile che lui si ricordi...?? ahah pazzesco! magari gli piaci!
io: ma non diciamo cazzate! come posso piacergli se non ci vediamo da tipo 15 anni? ahahah abby abby su pensaci! ahaha
abby: no infatti hai ragione, era per dire! ahaha comunque è assurdo lo stesso!
io: beh comunque è migliorato, dalla foto che mi hai mandato è molto più carino di quando era piccolo, e POOOI aveva pure lui le lentiggini! tu mi avevi detto che prendeva in giro me! forse ti ricordi male
abby: bo può essere, son passati 15 anni, potrò ben ricordare male ahaha comunque se vuoi indago
io: indaghi che cosa? sei matta? non c'è nulla da indagare..
abby: oh si c'è molto da indagare! devo capire questo suo accanimento al chiedermi cose su di te!
io: cose su di me? ancora?
abby: no beh, solo quello che ti ho raccontato, però pareva parecchio interessato
io: massì sarà perché ha visto te e siccome eravamo sempre insieme gli sarò venuta in mente..dai non farti sti pensieri...poi non hai detto che catherine ci provava? beh lascialo a lei ahaha
abby: si però non la cagherà mai, alla fine dei conti anche se non è famoso è una "fan" lei...
io: si beh ma fino ad un certo punto, è una delle prime fan..
non mi lasciò finire la frase
abby: anzi! hai ascoltato la canzone che ti dicevo?
io: caaaspita no! me ne ero dimenticata! ridimmi il titolo che me lo segno!
abby: psh immaginavo! comunque mi pare che è "give me love"..appena puoi sentila!
io: vaaa bene.. ...dissi poco convinta
abby: ehi! ci conto! a me piace quella canzone! e ripeto, ha qualcosa che mi ricorda bo no lo so!
io: sisi bon va bene la sento! ora guarda l'orologio gnucca!
abby: diooo è tardissimo! scucciola ti lascio! ci sentiamo appena senti la canzone! quindi al più presto!! ciao buona giornata!!
io: ahaha va bene e! buona giornata a te!

risi da sola, sarei passata per scema ma chissene frega, misi il cellulare in borsa e mentre aspettavo mia mamma presi l'ipod ed ascoltai musica..

..nel frattemo a london city catherine da sola continuava la sua ricerca di trovare sempre "per caso" ed, insomma diciamola, lo seguiva
infatti uscì con il suo cane e andò a hyde park, dove sapeva che ed andava tutte le mattina a correre, infatti lo vide, si mise in mezzo alla stradina e appena prima che ed passò fece finta di andargli addosso e gli cadde addirittura addosso! patetica..

cath: aaahhhhi!
ed: oddio mi scusi signorina..! si alzò velocemente e gli porse la mano per aiutarla, poi la vide in faccia e la riconobbe subito...come ci si può dimenticare di una tipa del genere?!?! ah ma sei catherine! scusami, ti ho fatto male? lei con la mano con la quale non teneva il cane afferrò la mano di ed e la strinse, poi si sollevò
cath: oh no tranquillo, tutto apposto, è solo una botta e gli sorrise
ed: menomale sorrise mollandogli faticosamente la mano, visto che lei la teneva stretta comunque che ci fai da queste parti? corri anche te?
cath: io? che? nono porto a fare un giretto il cane e con la scua mi faccio una bella passeggiata sorrise facendo la più carina e simpatica possibile
ed: capisco, io vengo tutte le mattine a fare una corsetta prima di andare al lavoro
cath: ah lavori? dove? 
ed: al negozio di animali qui vicino..non lo conosci? dove prendi il cibo al tuo cane?

catherine cominciò a balbettare per la vergogna, lei era a hyde park solo per lui, lei abita da tutt'altra parte

cath: ah..beh...io cioè...eh ci vanno i miei a prendere il cibo...credo era un po nel panico
ed: come credi? la guardò stranito
cath: no cioè, non credo, vanno loro! si si
ed: capisco, bene vuoi fare due passi insieme? almeno fino al negozio?
cath: certo volentieri! così poi torno a casa sorrise. s'incamminarono e poi strada facendo si misero a parlare del più e del meno..

una volta arrivati al negozio si salutarono con i due bacini, voluti proprio da cath e lei s'indirizzò verso casa sua, ormai da li ci avrebbe messo almeno un'ora a tornare, ma non le interessava, pur di vedere ed avrebbe fatto questo ed altro!
arrivata a casa, ovviamente la prima cosa che fece fu quella di chiamare la sua amica abby e raccontarle entusiasta il tutto e andando ad aggiornare il suo status di facebook scrivendo "la miglior mattinata di tutte..hyde park <3" fa tanto bimbaminkia no? infatti era così, anche perché ed tempo prima aveva accettato la sua richiesta di amicizia ...e cliccò "mi piace" allo status di catherine, che ovviamente andò, non al settimo, ma al decimo cielo!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** some hope ... ***


appena mia mamma finì la visita, si erano già fatte le 12, quindi immaginate che palle restarsene di fuori per ben 3 ore! menomale che sandra nel frattempo continuava a mandarmi sms
uscimmo dall'ambulatorio e a mia mamma venne l'idea di andare a mangiare noi due sole in un qualche ristorante, perché no?
al primo locale ci fermammo, ci fecero sedere e ci portarono i menù...

mam: te che prendi? disse mentre leggeva
io: mah..pensavo un bel primo...te che dici?
mam: mmh io opterei per una bella fiorentina..non ne mangio da secoli perché a tuo papà non piace la carne al sangue!
io: mannaggia! si dai pure io 

arrivò il cameriere e quindi ordinammo due fiorentine e 1 litro di acqua minerale gassata, ci facevamo trattare bene per oggi!
mentre aspettavamo presi coraggio e provai a tornare al discorso di londra..

io: allora, mamma, come sei bella oggi sorrisi al mio meglio
mam: ma grazie car...aspetta, che vuoi? soldi? andare a dormire da sandra? disse ridendo
io: no, niente di tutto ciò! volevo solo farti un complimento diamine! ù.ù
mam: strano...grazie comunque cara! te per una volta invece potevi vestirti un po più femminile
io: oh mammina cara non cominciamo dai, lo sai che son comoda così!
mam: beh si, ma così non attirerai mai ragazzi! hai 20 anni sally, potresti tenerti meglio
io: sbuffai mamma ti prego fermiamo qui il discorso...volevo solo chiederti se per caso hai cambiato idea per londra..
mam: ecco, sapevo che c'era sotto qualcosa..comunque ne ho parlato sia con rup che con tuo padre, loro son d'accordo, l'unica sarei a dirvi di no..
io: sorrisi a 5688 denti dirvi? viene anche rup?
mam: si però calma! una stagione estiva, quest'anno e poi si vedrà, in autunno comunque tornerete e vi cercherete lavoro qui! e niente discussioni!
io: sisisisisiii va benissimo grazie, sei la miglior mamma del mondo! ti voglio beneeee!! e mi alzai per andare ad abbracciarla, lei ricambiò poi rise
mam: si quando vuoi te sono la migliore! fattostà che però starete dai nonni. nell'appartamento sotto casa loro dove abitavamo prima, e qualunque cosa facciate glielo dovete dire, lo sapete che se no vi fanno 1000 problemi!
io: si mamma qualunque cosa tu vuoi! qualunque!
mam: bene allora, in questi due mesi però dovrete dare una mano in casa, papà vuole anche ripitturare i muri interni, quindi dare una mano senza fiatare! va bene?
io: mh ok ok va bene. giurin girello! ù.ù
mam: rise ancora ok! comunque hai già trovato qualcosa a londra?
io: uhm no, sta sera chiamo abby e chiedo se intanto si guarda in giro, poi guarderò pure io su internet
mam: bene brava, cerca qualcosa anche per tuo fratello, perché sai ben quanto è pigro!
io: sisi tranquilla , faccio tutto io! grazie davvero!!

mangiammo e poi tornammo tranquillamente a casa, dopo essere passate in qualche negozietto

era arrivata poi l'ora del mio solito appuntamento alle rampe con sandra e daniele, quindi vestita com'ero presi lo skate e il casco sotto braccio, andai in garage a prendere la mia bici e mi diressi al punto di ritrovo, la fontanella !
io ero sempre la ritardataria, ma questa volta ero arrivata giusta, ma comunque sandra e daniele era già li al muretto ad aspettarmi..

io: ohhhh raga notizioooonee!!!
san: beh già che sei arrivata giusta è una notiziona!
io: no no no c'è di meglio!! dissi tutta esuberante e lasciando cadere la bici, skate e casco
dan: dai spara! ti sei trovata il moroso??
io: psh zitti ù.ù ...la notiziona è che mia mamma lascerà me e rup andare a londra a lavorare!! yayyy
san: davveeero??? son contentissima!! e mi abbracciò
da: ora capisco perché c'è il sole!
io: si guarda ahaha infatti! comunque ha detto solo per stressate, poi si vedrà! ora mi manca solo che trovare qualcosa...ma per questo ci penserà la mitica abby! intanto mi mettevo il caschetto
san: oh bene figo! però basta che non ti dimentichi di noi ù.ù disse san diventando seria
io: dai come potrei? siete mica gelosi?
dan, san: nono
san: basta che ti fai sentire ù.ù poi va tutto bene..

..sandra non era molto convinta della cosa, mi pareva quasi gelosa..

io: oh sandra! tanto mancano due mesi a giugno! mica me ne vado adesso e poi mica è permanente la cosa dai, non fare così!
san: mh si ok...andiamo ora dai..

e se ne andò alle rampe silenziosamente..

io: ma...io non capisco..pensavo fosse felice per me..
dan: mi guardò e appoggiò una mano sulla mia spalla donne! non vorrà che te ne vai..avrà paura di perderti, sai con abby, è la tua migliore amica e si sentirà minacciata da questa cosa, non lo so, avete la testa strana voi! comunque sappi che io invece sono felice che ti ritroverai con abby! e anzi parlagli tanto di me miraccomando!
io: mah...comunque si tranquillo ahaha grazie dan, almeno tu mi capisci..

intanto guardavamo sandra allontanarsi e poi "gettarsi" tra le discese con lo skate...sospirai..

io: dai andiamo... sorrisi a daniele e dopo aver sistemato la mia bici vicino alle loro c'incamminammo ...

..nel frattempo sempre a londra, catherine obbligò abby ad andare con lei al nogozio di animali vicino a hyde park, dove lavorava ed..

abby: io non so perché ti ostini con edward, lascialo respirare mamma mia!
cath: no abby non ci siamo capite, io voglio uscirci, voglio provarci okay?? disse in tono aggressivo

entrarono e cath andò a cercare ed, vedendolo fece finta di guardare tra i giochi per gatti, abby invece la guardava facendo segno di no con la testa come per dire "questa è andata.."
ed vide abby per prima

ed: ehi abby, come mai da queste parti?
abby: si spaventò e si girò di scatto oh edward, no io niente, ho accompagnato catherine perché deve prendere cibo per il suo cane, non so mi ha fatto fare il giro del mondo quando vicino a casa sua c'è un negozio..
ed: la guardò stranito chiamami pure ed, tranquilla sorrise ma comunque, come? a me ha detto che abita qui vicino..

in quel momento si avvicinò cath..

abby: ah ops..ho fatto danni, shh fai finta di niente! disse a sottovoce che sentisse solo ed

ed capì e si mise a ridere e guardò catherine

cath: parlavate di me??
ed: si certo sorrise ti posso essere di aiuto?
cath: si grazie, sei molto carino! e gli chiese quello che gli serviva

una volta pagato e tutto

ed: ragazze sta sera ci siete?
abby: per cosa? dove?
ed: non ti ricordi? sta sera suono al locale qui vicino, vi avevo invitato l'altro giorno...ci sarà anche sally sta volta?
cath: SALLY è in italia, non verrà mai a vederti mi spiace
ed: come in italia?
abby: ah eh già si scusa non te l'avevo detto ...
ed: mannaggia peccato! vabbeh ma voi venite? disse con poco interesse
cath: certamente! non possiamo mancare! disse maliziosamente..
abby: certo..

sorrise, poi guardò cath che le pareva già gelosa di me nei confronti di ed, cioè in realtà è sempre stata gelosa di me, perché è amica di abby, la voleva tutta per lei e a quanto pare voleva tutto per sè anche ed, giocando del fatto che tanto era in italia aveva campo libero, pensava che a ed piacessi io, ma non era così...

ed: bene allora sta sera alle 8! ci conto è! le mie uniche fan e rise

salutarono e andarono a farsi un giretto a hyde park, poi siccome era una bella giornata soleggiata con un po di venticello si misero su una panchina al sole a chiacchierare..

cath: sai abby, sta sera penso che andrò all'attacco
abby: scosse la testa ridendo davvero? brava, tu si che hai coraggio! e come pensi di fare? le sorrise
cath: non lo so, vedremo sta sera! mamma mia è così carino!! poi mi pare di piacergli un po, cioè ci stà ci stà...io mi butto!
abby: rise ancora e si mise comoda sulla panchina vedremo vedremo

si mise poi gli occhiali da sole aspettando che cath chiudesse gli occhi per mandare un sms a me ..

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** sadness ... ***


il messaggio di abby "puzzola! sta sera vado al concerto di edward a cui aveva invitato pure te! e ops mi ero dimenticata di dirgli che tu abiti in italia ormai, gliel'ho detto oggi, ti spiegherò! <3" lo inviò e mise il cellulare nella sua borsa..

io e daniele raggiungemmo sandra alle rampe e cominciammo a girare, c'era uno strano silenzio quel pomeriggio e chissà come mai c'era pochissima gente ... dopo un'oretta sandra si allontanò, era immersa nei suoi pensieri...
daniele la raggiunse, mentre io continuavo ad andare su e giù per le discese....
daniele mi guardò, lo vidi e poi vidi che sandra se ne andava...mi fermai e lo raggiunsi

io: dove sta andando??
dan: mi ha detto che l'ha chiamata sua mamma, è dovuta andare bo
io: strano ...

sandra era solita far sapere tutto a tutti, era una frizzante, era strano infatti che non avesse detto niente a me.. "mah, le passerà.." dissi tra me e me ..

dan: che facciamo? andiamo a berci qualcosa o vuoi stare qui?
io: sospirai guardando ancora verso sandra mh, è si andiamo pure ...

mi tolsi il caso e lo attaccai alla bici, attaccai poi lo siate al mio zaino e insieme a daniele andammo al nostro solito bar...entrammo e con un sorriso a 678687 denti ci salutò marco, il barista, diciamo che poverello ci provava con me da un paio di anni, ma io non volendo nessuna relazione ancora non lo cagavo, anche perché mi chiamava sempre con nomignoli tipo, dolcezza, fragolina, amorino, blah

mar: eccoli qui! ciao dolcezza! il solito per tutti e due? ma sandra?
dan: è dovuta andare, domani c'è! tranquillo e sorrise

e ci sedemmo, io ancora pensavo a sandra, perché? arrivò poi al tavolo marco con le nostre bibite

mar: silenziosa è oggi piccola? tutto ok?
io: lo guardai scuotendo la testa no no, si tutto ok sorrisi e sorseggiai la mia bibita
mar: non mi pare a me! ti do un abbraccio da orso se vuoi! vieni qui!! e si avvicinò allargando le braccia

daniele rise e io gli tirai un pugno sulla gamba ù.ù

io: in quel momento un bell'abbraccio sarebbe servito, anche se sarebbe stato meglio non da marco, ma accontentiamocieh, va bene sorrisi e lo abbracciai da orso pure io °O°
mar: eeecco brava così!

marco era un ragazzo di circa 30 anni, alto, biondo e si diciamo simpatico, anche se un po troppo appiccicoso, già una volta gli avevo detto no, ma lui impreterrito continuava! vabbeh.
perfortuna entrarono clienti e quindi se ne andò

c'era silenzio...

io: dai dan, dimmelo, lo so che ce l'ha con me perché andrò via tutta l'estate..
dan: penso che dovreste parlare voi due, io non voglio intromettermi, perché voglio bene uguale a tutte e due! e non voglio passare dalla parte di nessuno!
io: dai daniele! non ti dico di stare dalla parte di nessuno! dimmi solo se è arrabbiata con me..
dan: pff e va bene, si ...ma fatevela fuori voi due! e sorseggiò la sua bibita cambiando discorso, hai più saputo notizie di quell'edward?
io: mh si che all'asilo non era nella mia sezione, ma solo con abby nell'area cucina ..
dan: e non ti ricordi proprio? O_O stai messa male sally! io mi ricordo tutti!
io: oh che credi! era grande quell'asilo! non posso ricordarmi tutto ù.ù io poi ero nell'area arte, non cucina! poi oh non m'interessa niente a me! c'è pure catherine che ci prova quindi! ahaha
dan: ahaha perfetto allora! quella quello che vuole l'ottiene!
io: già infatti! povero edward! comunque secondo me o avrò preso na forte botta in testa, o quel ragazzino non mi è proprio rimasto impresso...mah!!

parlammo poi di calzate varie per un oretta, e non ci arcogemmo che nel frattempo fuori dal bar passò sandra e ci vide tutti ridenti anche senza di lei, quindi ancora più "arrabbiata" prese e se andò a casa

la sera, toranata a casa, la prima cosa che feci fu chiamare sandra, pur sapendo che tanto non avrebbe risposto, infatti fu così...riprovai più volta ma niente, anzi ad un certo punto lo spense pure ...
le scrissi quindi un sms "ehi! perché non rispondi? e perché te ne sei andata via così oggi? comunque ho bisogno di parlarti...appena puoi chiamami! buonanotte intanto <3

dopo aver cenato ed aver fatto tutte le mie cose mi fiondai al pc, magari sandra era connessa su msn, o facebook o twitter o qualsiasi cosa! niente, ovvio no? non c'era nemmeno abby...chissà dov'era finita..non mi aveva ancora chiamata per la chiacchierata delle sette ...guardai il cellulare ma non c'era ne messaggi ne chiamate perse .. "chissà!" pensai ..

allora presi un libro, le mie grandi cuffie alle orecchie e mi sdraiai sul letto a leggere ed ascoltare musica...

nel frattempo a londra erano le 20, l'ora in cui abby e catherine dovevano essere al concertino di edward
ma errato! catherine aveva trascinato abby al locale ancora alle 19! ecco perché non aveva fatto la chiamata serale a me..
mentre aspettavano abby e cath si misero ad un tavolo e ordinarono da bere e guardavano edward sistemarsi con i suoi strumenti

cath: appena ha finito mi fiondo li con un bicchiere di birra per lui
abby: oh beh fai pure ahahah

infatti poco dopo cath si alzò e andò a prendere altre due birre, un'altra per lei e una per edward, poi si avvicinò a lui

cath: assetato? disse mentre gli porgeva il bicchiere
ed: oh grazie mille davvero! non dovevi sorrise
cath: oh beh tranquillo! l'ho fatto con piacere disse sorridendo e avvicinandosi sempre di più a lui facendo la sensuale

edward rimase fermo e la guardò, in realtà la trovava carina, beh catherine non era brutta affatto, anzi tutt'altro, poi aveva quel fare tutto sensuale che qualsiasi ragazzo sarebbe caduto ai suoi piedi

ed:menomale e si grattò la testa sorridendo
cath: sempre più vicina cambiò lo sguardo verso i suoi strumenti e sorseggiava la sua bibita sono tutti tuoi? che bello! e appoggiò una sua mano sul suo petto
ed: tutto fiero rispose eh sisi! ci ho messo un secolo per avere i soldi e comprarmi tutto
cath: ma tu sei un ragazzo in gamba! riesci ad avere sempre tutto! sei bravissimo! è per questo che mi piaci e sorrise maliziosamente ed edward ricambiò il sorriso

abby intanto guardava scuotendo ogni tanto la testa, praticamente cath l'aveva portata solo perché l'aveva invitata insieme a lei, l'aveva pure lasciata sola..quindi prese il cellulare e siccome io non avevo risposto al suo messaggio mi chiamò, tanto era li da sola al tavolo guardando delle scene disgustose di cath che ci provava con uno..

sentii la chiamata e risposi

io: oh eccoti! pensavo ti fossi persa!
abby: ma come? non ti è arrivato il mio messaggio?
io: no davvero! che avevi scritto?
abby: uhm strano! comunque niente, indovina dove sono?
io: in un locale? sento la musica alta ahaha
abby: ma che intuito! si comunque, al concerto di edward, ma per colpa di catherine sono qui da mezzora, dovrebbe cominciare tra un po...era il famoso concerto a cui aveva invitato anche te!
io: oh capperi! ma scusa non gli hai detto che abito in italia?
abby: eh mi era sfuggito di dirglielo..infatti oggi quando, sempre per colpa di cath, l'ho rivisto e gliel'ho detto..
io: dehhh abby! ahahah comunque che ha detto?
abby: mah niente...poi cath sai com'è essendo già gelosa di ha subito cambiato argomento intanto guardava i due che erano sempre più vicini ecco per esempio adesso cath ha offerto una birra a edward ed è li attaccata a lui come una cozza aspettando che lui la baci...la solita patetica blah e io qui come na stupida a guardare..ma sai? quasi quasi me ne vado

uno si avvicinò a abby, era l'amico di edward...harry

har: dove te ne vai?
abby: da nessuna parte! : D
io: non capivo con chi parlava da nessuna parte? ò.ò
abby: no scusa non dicevo a te! c'è qui un amico di ed scusami! sorrise a lui
har: ciao amica di abby!
io: ahah slautamelo anche se non lo conosco!
abby: ti saluta! comunque dicevo..
io: dai scema stai li con questo harry! e goditi la serata! poi domani mi aggiorni sulla storia ed e cath! sono curiosa e voglio sapere tutto ahaha
abby: rise va bene dai...te comunque mi sembri giù di corda, domani voglio sapere che ti è successo..buonanotte puzzola! ti voglio bene!
io: si va bene...ti voglio bene anche io! divertiti ciao!

appogiai il telefono sul letto, "oh quanto mi conosce quella ragazza, si è subito accorta.." continuai a leggere e accesi di nuovo la musica

intanto abby e quell'harry se la ridevano e parlavano, si trovavano bene insieme, chissà che magari nasceva qualcosa, ne sarei stata più che felice per lei!

finito il concerto, cath, che prima non aveva ancora concluso niente, aspettò che ed mettesse via tutto, harry lo aiutava, poi si avvicinò e prese per mano edward trascinandolo verso un angolo del locale...abby li seguì con lo sguardo..

cath: sai, sei stato davvero bravo! più del solito..sta sera gli occhi ti brillavano! soprattutto in una canzone..give me love, la mia preferita tra l'altro

e si sedettero sul divanetto intanto, cath appoggiò una mano su una sua gamba

ed: grazie! sorrise guardandola sei sempre così carina con me.. e appoggiò la sua mano su quella di cath

a cath le balzò il cuore in gola - ommioddio!!! - pensò..

cath: lo sono perché tu..
ed: perchè io?

cath si avvicinava sempre di più a lui..non rispondendogli si avvicinò del tutto e lo baciò...

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** situations ... ***


la mattina seguente la prima cosa che feci era controllare il cellulare...niente ancora nessuna chiamata o messaggio da sandra ...

mi alzai e andai in cucina, stranamente c'era già rup alzato

io: buondì..
rup: giorno dormigliona! ecco il caffè
io: taaci che è un caso raro se sei già in piedi prima di me..grazie comunque presi la tazza e misi due cucchini di zucchero e poi un goccio di latte
rup: eh si lo so, ma sta mattina ho un treno da prendere..vado a milano con mattia e luca a farci un giro
io: ah..e non inviti la tua sorellina? ù.ù e mamma e papà dove sono?
rup: papà è andato prima al lavoro, mamma è uscita per la spesa, mi ha detto di dirti di stendere i panni in lavatrice, vedi? io ti porterei, ma mamma ha già ordini per te e rise
io: ah ah ah molto simpatico y.y portami un regalo almeno ù.ù
rup: eh vedrò!
io: nono lo farai e basta! risi

poi mi salutò e uscì di casa. io feci quello che mamma mi chiese, poi mi chiamò dicendo che aveva incontrato un'amica e che quindi usciva con lei per pranzo e poi andava diretta al lavoro...perfetto, sarei stata a casa da sola tutto il giorno, perfetto, depressione totale...

mi vestii e come al mio solito andai al negozio di daniele, dove però sandra non c'era
andai ai soliti puf e mi buttai nel mezzo dicendo un solo "ehy" a daniele mentre passavo
lui quella mattina era occupato, c'erano un sacco di clienti, quindi presi le cuffie e le misi alle orecchie, ogni tanto mi guardava ma non si avvicinava...ce l'aveva con me pure lui? ...chissà..
verso le 11 la clientela si calmò, quindi daniele lasciò il suo collega e venne da me

dan: ehi, hai parlato con sandra?
io: tolsi le cuffie è da ieri sera che tento di contattarla, ma non risponde...ora in teoria ha finito lezione...potrebbe accendere il cell!!
dan: già... e si mise seduto vicino a me
io: te l'hai sentita?
dan: è passata qui 5 minuti sta mattina presto, ma era normalissima, la sandra di sempre..
io: perfetto.. sbuffai
dan: mi ha detto che sto pomeriggio andava a studiare in biblioteca e che quindi non sarebbe venuta alle rampe...se vuoi andare li...io non ti ho detto niente però ù.ù sia chiaro!
io: sorrisi appena grazie dan... e gli diedi un pugnetto amichevole sulla spalla
dan: niente, non voglio vedervi così! risolvete ù.ù mi guardò abbraccio da orso? °O° e allargò le braccia come il barista marco
io: risi e lo guardai scuotendo la testa abbraccio da orso e ci abbracciamo come due deficienti
dan: sai, questa tua espressione pensierosa non mi piace ù.ù almeno sandra fa finta di niente, fai così anche tu
io: no perchè a me spiace davvero! non faccio finta di niente! ma diamine deve capirmi anche lei! dissi scaldandomi un po
dan: ok ok ok era meglio se me ne stavo zitto y.y torno a lavoro palla di pelo ù.ù
io: ahahah ok, da poi vengo a mangiare con te, sono sola tutto il dì oggi ..
dan: certo certo! aspetta qui intanto..
io: si mi faccio un giro e magari mi compro qualche maglia y-y sono a corto di magliette fiche ...

rise e quindi poi mi alzai e cominciai a girare per il negozio ...

presi un paio di jeans rigorosamente strappati, due magliette maniche corte colorate, ovviamente in saldo e una felpa rossa con la zip ...
andai a pagare quando mi suonò il cell, speravo con tutto il cuore che fosse sandra, infatti daniele mi guardò speranzoso pure lui
..niente, era abby.. scossi la testa e lasciai la mia roba alla cassa da daniele così intanto mi faceva il conto, mi guardò come dire "tranquilla" e mi allontanai di nuovo tra i vestiti..

io: ehi buongiorno
abby: giorno!!! allora come va? disse tutta frizzante
io: bene.. dissi poco convinta ..e te?
abby: ehhh iooo bene! apparte questa mattinata stressante all'università! 
io: son felice per te honey, ha combinato qualcosa con quell'harry? risi
abby: eheh no dai, ci siamo solo scambiati i numeri! ma è così dolce diamine! dovresti conoscerlo! st'estate st'estate che bello!! cath invece è arrivata al suo intento, ieri sera dopo il concerto si è baciata con ed...e lui ricambiava, quindi bo...vedremo come va avanti la storia..
io: oh bene, quello che vuole ottiene...sempre così! risi
abby; già...te invece? come mai sei giù di morale?
io: pf sandra è arrabbiata con me perché starò via tutta l'estate...non capisco perché! cioè non ha senso no?
abby: ma come? pensavo fosse una con la mente aperta! no in effetti non ha senso, cioè ti vede tutto l'anno ...almeno che, non è che lei promesso qualcosa?
io: no, non mi pare...bo...sai ben che la mia memoria fa schifo...ahahaha
abby: è si lo so! ahahah
io: beh comunque sto pomeriggio so che va in biblioteca, proverò a parlare li...non mi risponde da ieri al telefono..
abby: ecco si..forse è meglio! mi spiace puzzola..non spiace sentirti così...so che le vuoi molto bene
io: già vabbeh..spero di risolvere..
abby: ma si dai! nessuno può odiare la mia rossa preferita! that's impossible! rise
io: mah sarà ...
abby: dai dai dai ù.ù cambiamo discorso o mi vai in depressione, hai ascoltato quella fantastica canzone? give me love
io: caaaaaaa...volo no mi sono dimenticata T_T sono andata nel pallone ieri scusami .-.
abby: tranquilla, lo immaginavo! infatti te l'ho linkata su fb..
io: oh wow, è da un secolo che non entro in fb...GIURO che sta sera ci entro e ascolto!
abby: rise ahh ecco perché non mi rispondi li ahah comunque si ti conviene ù.ù
io: ahah si scusa .-. sta sera guardo ù.ù
abby: vaaa beene dai, dopo queste rivelazioni di nuove coppie e litigi amore ti lascio...ho un appuntamento con cath...due palle! spero che ora si concentri su edward e mi lasci in pace!
io: ahah speriamo così te ti concentri su harry!
abby: maaa sciocca smettila ù.ù siamo solo amici..
io: si certo amici ù.ù daniele mi chiamò eccolo sentilo, ora poverino daniele se gli dirò questa notizia gli spezzerai il cuore! ahah scherzo dai scappo, ci sentiamo sta sera! buon giro con cath!
abby: poverino : ( ahaha ciao bella e grazie .-. 

risi e chiusi la chiamata, poi andai da daniele e dopo aver pagato la mia roba andammo a mangiare

raccontai a daniele di cath edward e di abby...commentammo mentre mangiavamo, almeno lui mi tirava su il morale...e su abby beh, non ci rimase male, a lui piaceva, ma sapeva a priori che erano lontani e non sarebbe mai successo niente..povero ragazzo!

arrivò poi l'ora di ritorno al lavoro per lui...quindi ci salutammo e io mi avviai alla biblioteca ...sandra ancora non c'era, allora andai a cercare un libro e mi misi su una poltroncina a leggere tranquilla

intanto abby a londra raggiunse cath, che arrivò mano nella mano con edward...abby li guard stupita..

abby: ma..
cath: si scusami! non te l'avevo detto che sarebbe venuto anche ed *-*
ed: ehi abby! tutto bene?
abby: sorrise sisi grazie e te? poi guardò con un po di disprezzo cath tranquilla..

era la loro giornata mensile del parrucchiere, perché c'era pure ed? perché?

cath: non ti dispiace vero?
abby: no no tranquilla...ma quindi voi due? siete..
cath: sssiiiii!!! non sei felice per noi? e l'abbracciò, mentre ed le guardava divertito
abby: si certo! e ricambiò l'abbraccio poco convinta
ed: non è ancora ufficiale..però..
cath: non lo lasciò finire come no? si che è ufficiale caro!
ed: si scusami.. e abbassò lo sguardo

povero ragazzo, già sottomesso dal primo giorno ...

abby: beh allora andiamo! la parrucchiera ci aspetta! e rise guardando ed
ed: siii yay disse con voce da donnetta
cath: ti prego non fare sta voce da gay! andiamo va! e lo prese per mano e edward rise

abby li guardò e si avviarono...

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** facebook ... ***


dopo mezzora che ero in biblioteca vidi arrivare sandra, lei non mi vide, quindi ancora feci finta di niente ...

si avvicinava a me senza rendersene conto finchè le diedi un colpettino sulla schiena, non aveva scampo ormai..

io: ehi.. sussurrai

mi guardò e sbuffò

san: che ci fai qui? non vai mai in biblioteca te.. disse però con tono normale di voce

la bibliotecaria la fulminò con gli occhi, la guardai e poi guardai sandra parlando ancora piano

io: è da ieri che tento di chiamarti al cellulare e te non rispondi
san: ero occupata!

la bibliotecaria la riguardò "se volete parlare uscite perpiacere!"
sandra s'immusonì e uscì dalla biblioteca, io appoggiai il libro e la seguii velocemente

io: ohh cavolo sandra non fare la bambina!

sandra non si fermava, quindi accelerai il passo e la presi per un polso fermandola

io: ora basta! non abbiamo più 5 anni! non vuoi che vada via? diamine starò via solo tre mesi! mica per sempre! io pensavo che fossi felice per me!

sandra mi guardò in silenzio e io mollai la presa

io: non hai niente da dire? vuoi andare in muta? dimmelo così me ne vado!

non parlava ancora e guardava per terra
io aspettai un attimo

io: ho capito, me ne vado...io ci ho provato ....se vuoi sai dove sono ....ciao sandra.

arrabbiata questa volta me ne tornai a casa, dove ero da sola, forse era meglio, perché cominciai ad urlare/sbraitare per il nervoso

io: zitta? zitta!! zitta se ne stava! io a cercarla per chiarire e lei ZITTA! ma porca miseria sempre io devo cercare di sistemare i nostri litigi, lei mai un passo fa! mai!

nel frattempo mi preparavo istericamente una tazza di latte e nesquik...sbattendo porte e tazze dappertutto
mi misi sul divano e accesi il computer, andai ad ascoltare sta benedetta canzone di cui abby mi parlava tanto ...
magari mi distraevo ..

entrai su FB e c'era tipo 20 notifiche e 2 richieste di amicizia...ignorai queste per ora ed andai a sentire la canzone...per ascoltarla meglio e analizzare , si io con la musica nuova la devo analizzare per bene, attaccai il pc allo stereo in soggiorno e visto che non c'era nessuno misi il volume al massimo

"canzone moscetta" dissi tra me e me .. "give me love like her" "ohmmamma una canzone strappalacrime amorosa.." dissi sempre tra me e me

sinceramente a me la musica acustica piace, ma in quel momento avrei ascoltato la screamo o punk puro da quanto ero arrabbiata...una canzone sull'amore di certo non mi avrebbe aiutato...ma per far felice abby le mandai un sms dicendo che era davvero bella, questo ed se la cavava abbastanza bene..e che avrebbe fatto sicuramente carriera, ma questa cosa la pensavo sul serio, perché per curiosità andai a sentirmi tutti i video che postava catherine sul suo profilo facebook

arrivò sera, le sette e mezza circa, io non avevo nessunissima voglia di farmi da mangiare, quindi tornai al pc a vedere le varie notifiche...

due richieste di amicizia ... una era una ragazza del mio paese, l'altro ... era ed sheeran
a prima vista non ci feci caso e accettai tutti e due, poi ripensai... "ed sheeran? oddio ma è lui! spetta un po vediamo!" manco il tempo di andare a vedere il suo profilo che qualcuno mi scrisse in chat...pensavo già a abby, invece no, era ed..

ed: ciao : ) sei sally jones?
io: si sono io...e tu sei? bugiarda sally sai chi è!...
ed: ed sherran, amico di abby...ero nel tuo stesso asilo...ma ora ho sentito dire che sei in Italia, non lo sapevo! ma ti ricordi di me vero pel di carota?

fissai lo schermo ... "pel di carota a me?" solo rup aveva il permesso di chiamarmi così, anche perché lo chiamavo pure io .... scossi la testa...era la cosa che mi dava più fastidio detta da estranei....PEL DI CAROTA!

stavo per rispondergli per le rime quando suonarono alla porta.. "beh risponderò dopo" pensai..
guardai dallo spioncino...era sandra
aprii la porta, aveva due scatole della pizza in mano e un sacchetto con due coca cole e dei dvd...

san: scusa .-. sono stata una stupida gelosa .-.
io: beh almeno ci sei arrivata ... e la guardai
san: davvero..e per farmi perdonare ho portato l'attrezzatura per una serata dvd, pigiama e pizza ...che dici?
io: dico che...che se davvero non mi parlavi più per solo un'estate in cui non c'ero penso che ti averi stampata su un muro!! e comminciammo a ridere dai entra scema 

e le feci spazio per entrare, io però mi dimenticai di fb...e nel mentre ed continuava a scrivere
io e sandra passammo una bella serata, sapevo che alla fine ci avrebbe ragionato su, è una ragazza molto intelligente, sarà stato solo il momento ...

all'una dopo aver finito film e pizze andammo in camera mia e portai anche il pc

io: dio che idiota stavo chattando con ed! e mi diedi una pacca in testa
san: ed..ed? quale ed? .... oddio quello di londra? il tuo compagnetto dell'asilo!
io: già ! mi ha richiesto l'amicizia su fb..e stava scrivendo..ahaha non gli ho più risposto da quando sei arrivata....anche se mi ha chiamata pel di carota -.-
san: come si permette? ù.ù chiamare pel di carota te! questo è bullismo ginger cara ù.ù 
io: già! che poi è rosso pure lui cioè ahah che ipocrita : D comunque vediamo che ha scritto...mmh ...ehi ci sei? non ti ho mica offeso? ok va bene, ho capito me ne vado. buonanotte....tutto ciò con 30 minuti di distanza l'uno dall'altro ahahah beh va beh oh...si arrangi e risi
san: che sfacciato ù.ù beh e la canzone poi l'hai sentita?
io: si beh, carina! se la cava è bravo, soprattutto con la chitarra, ho visto qualche video caricato da cath..
san: allora qualcosa di buono ce l'ha! ahaha
io: eh si! ahahah oh beh pace! comunque sandra perdonami ma io ho sonno ahah è dalle 7 che sono in piedi!
san: oh beh io a dirti la verità è dall'alba!
io: bene ahaha dormiamo va..! buonanotte 

io avevo un letto matrimoniale in camera..è si mi trattavo bene ù.ù
così io da una parte e sandra dall'altra ci addormentammo quasi subito

durante la notte mi svegliai di botto, così senza motivo..cercai di addormentarmi ma niente, avevo pensieri per la testa..
presi il pc e ri andai su fb...cath aveva postato foto di lei edward e abby "psh patetica" pensai ... "chissà perché mi ha scritto....poi pel di carota che nervoso -.-" cliccai "mi piace" ad una foto di abby...era lei ed edward ...erano carini!

*dlin* la chat...no ancora

ed: che ci fai sveglia? ora mi rispondi?

"che palloso" pensai

io: si scusami se non ti ho risposto : ) avevo gente a casa e mi son completamente dimenticata di fb...
ed: capisco...comunque allora è vero che sei in italia..?
io: eh a quanto pare...
ed: ti ricordi ancora l'inglese si?
io: ah ah ah simpatico, si...non mi pare di scriverti in ostrogoto ora..
ed: ahah : ) comunque avevo pure chiesto ad abby d'invitarti al mio concerto ahaha
io: eh si lo so..sai com'è non ho potuto D:
ed: immagino immagino...ma davvero non ti ricordi?
io: no davvero perdonami : )
ed: peccato peccato, pensa eri stata la mia prima cotterella dell'asilo! ti guardavo sempre di nascosto dalla mia aula, facevo come se giocassi a nascondino e dovessi nascondermi da te, forse perché sei rossa come me...e io da piccolo ero davvero complessato per questa cosa..

"oddio cottarela, questa se la legge sandra sono morta!"

io: ma eri uno spione! ecco perché non ti ricordo, ti nascondevi!
ed: eh si scusami..era più forte di me..era come se giocassi a nascondino, ti guardavo da lontano e se tu ti giravi mi nascondevo io...eri molto carina, sempre con quelle trecce
io: si va beh va beh tralasciamo i ricordi
ed: ma a me piacciono i ricordi, mi aiutano a scrivere..
io: ah si vero che scrivi e canti..approposito ho sentito give me love..è carina
ed: già...è una delle canzoni che quando la canto, la canto con il cuore...l'ho scritta sempre in base a ricordi...
io: capito : ) devo ammettere che sei bravo, complimenti!
ed: grazie ....ma comunque non hai foto? volevo vedere se sei la solita sally..

io non avevo nessuna foto su fb, non mi piaceva questa cosa che tutti potessero sapere chi fossi, infatti come immagine profilo avevo un gatto, per l'esattezza il mio ..

io: eh no mi spiace...odio mettere le foto qui..
ed: va beh..tanto penso che sei carina come sempre...

"ma guarda questo! ha la tipa e ci prova con me....che provolone!" risi davanti al pc

io: ah guarda non lo so! comunque perdonami ma mi è tornato il sonno...vado a dormire! buonanotte sheeran!
ed: buonanotte pel di carota
io: no okey, tutto ma non pel di carota D: ti prego!
ed: va bene allora buonanotte rossa! : )
io: ecco già meglio : ) ciao!

chiusi il pc e me ne tornai sotto le coperte insieme a sandra...che fortunatamente non sentì nulla...ma tanto le avrei raccontato tutto la mattina

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** may ... ***


passarono le settimane ...

maggio, manca ormai ancora un mese alla partenza di rupert e me, stavamo per trascorrere un'estate da soli a Londra lavorando...e io potevo finalmente rivedere la mia adorata abby! che si poteva voler di più dalla vita? niente.

nei mesi precedenti la nostra vita continuava normalmente...soliti pomeriggi alle rampe da skate, edward è sempre insieme a cath, festeggiavano i tre mesi ormai, sandra e abby da brave studentesse andavano ai loro corsi all'università e daniele sempre al negozio, insomma gli unici due fancazzisti eravamo io e mio fratello! ma tranquilli, i nostri genitori non ci lasciavan vita tranquilla lo stesso, in sti mesi abbiamo pure ripitturato casa, era la promessa che avevamo fatto a mia mamma per poter andare a londra...ah si e edward continuava a scrivermi infastidendomi su facebook..

una mattina mi alzai e come sempre per la colazione ...e la solita chiamata a abby

io: buongiorno bionda!
abby: ehi rossa! disse in tono alla edward
io: basta sfottere v.v come stai?

ovviamente si io raccontavo tutto a abby, anche delle chattate con edward alla sera e lei da buona amica non diceva niente a catherine, che se no sarebbe venuta fino in italia per schiaffeggiarmi, ma alla fine lui mi prendeva in giro, mi dava addirittura fastidio sentire il suono della chat quando mi scriveva,...un rompi balle insomma!

abby: ahahaha tutto apposto, sto per andare alla metro e andare all'uni..te?
io: tutto o kappa! 
abby: ho una notiziona per te! infatti stavo per chiamarti io!
io: really??? cosa? cosa? cosa??
abby: ieri giravo come al solito con cath, vicino a hyde park...ovviamente...e ci siamo poi fermate in un bar e indovina?
io: dimmi un po? c'era Ed?ahah
abby: no scema ù.ù ormai non lo segue più ..stanno insieme....dicevo! cercano due baristi!
io: e quindi?
abby: ohh terra chiama sally! non mi avevi chiesto di aiutarti? per il lavoro?
io: mi diedi una pacca in testa ahhh che idiota è vero!! comunque dai può andare...anche se avrò poco tempo per stare con te : ( ma ci adegueremo ù.ù io non ho trovato niente su internet..quindi opterò per quel bar ..grazie tesoro! lo dico subito a rup e ti faccio sapere!
abby: traaanquilla mi sono informata su tutto , che credi? dovreste lavorare praticamente solo le mattine perché il proprietario ha problemi con le figlie piccole l'estate, quindi sarebbe perfetto! ah poi si però, sabato e domeniche comprese...
io: sjdhfbskd beh direi che è perfetto!! grazie davvero! e ti faccio sapere!
abby: bene sono felice! ora ti lascio perché entro in metro e non c'è campo, sta sera ti chiamo e mi fai sapere tutto! parla con rup! miraccomando!! bacii!

chiusi la chiamata tutta felice mangiavo e canticchiavo canzoni a cazzo, ma mi uscì anche inconsapevolmente give me love... perché??

in quel momento entrò in cucina rup e mi guardò come dire "che cazzo canta questa?"

rup: oh carota che stai cantando?

disse mentre apriva il frigo per il latte e grattandosi come sempre la testa...ma che aveva? i pidocchi?? e aveva pure un'aria troppo allegra per esser mattina...mah! non sbadigliava nemmeno...

io: eh? ah no niente...te piuttosto, come mai così arzillo?!
rup: dehh niente ù.ù 
io: classico, niente è uguale a qualcosa...su racconta v.v poi ti devo dire una cosa io!!
rup: e va bene, ieri ero al bowling con i soliti e nella pista vicina c'era un gruppo di ragazze...
io: e ovviamente te non hai concluso niente come al solito..
rup: oh palle, smettila...invece no! dopo un fantasticomitico strike fatto dal sottoscritto una di loro mi ha guardato come se fossi il re! e dopo la partita è venuta a parlarmi mentre ero al bar da solo...vedi? colui che non conclude mai niente sta volta ha fatto colpo!
io: ah si? e come si chiama? dissi ironicamente, sapevo che non lo avrebbe saputo..
rup: rimase spiazzato ehm, uhm a dire il vero non gliel'ho chiesto che stupido!! mai una volta che faccia la cosa giusta!
io: ahahahahah rup rup! sapevo che qualcosa lo dimenticavi, almeno mi sai dire com'è?
rup: beh, una bella ragazza, molto bella direi...capelli abbastanza lunghi mi pareva e castani, occhi verdi si quelli mi ricordo eran bellissimi *-*...più o meno alta come te e penso che abbia la tua età vedendola così...e magra..
io: ma che bella descrizione fratellone! della serie "capelli biondi mori, alta più o meno così" ahaha ma la cosa importante non la sai..!
rup: eh oh che ci vuoi fare...ma mi piace ♥.♥ ...comunque che dovevi dirmi?
io: ah si, abby ci ha trovato un lavoro! al bar vicino a hyde park...dovremmo stare li solo la mattina...dal lunedì alla domenica...
rup: buu scazzo..manco un giorno libero?? però dai..potrebbe andare...
io: ma dai magari con l'andare del tempo possiamo turnarci e così farci il giorno libero ..ora basta dire si o no...sta sera sento abby e devo confermare...dico si anche per te?
rup: massì via..buttiamoci!

risi e finimmo di far colazione insieme...
poco dopo io andai a vestirmi, invece rup si piazzò sul divano a guardarsi la tv..
mi misi un paio di jeans alla pescatora stretti, una canottiera non troppo aderente della Wesh...quella gialla, le mie solite vans grigie, un cappellino con la visiera, capelli legati a cosa e via andai da daniele...e poi ci raggiunse sandra, come al solito pranzammo insieme..

era una giornata bellissima, il cielo era azzurro e sole splendeva...nel pomeriggio daniele tornò al negozio, invece io e sandra ci sdraiammo in un prato ...e da buona curiosona mi chiese di edward

san: allora? ti scrive ancora?
io: già... dissi poco interessata e mi misi gli occhiali da sole
san: e che ti dice? che ti dice?
io: ma niente , rompe le palle...continua a chiedermi foto quando lui è il primo a non averle, cioè si ne ha una sola di quando era piccolo..
san: ahahah
io: patetico...anzi patetico e ipocrita...
san: eh già rossa! ci prova con tutto sé stesso in realtà il rosso!
io: ohh non cominciamo v.v rosso e rossa psh basta! e poi non ci prova, ormai è insieme a cath da tre mesi..tra poco festeggiano v.v me l'ha detto ieri...il 10 precisamente fanno i 3 mesi...teneri è?
san: ahahahah si va bene...teneri *O*
io: sai una cosa, più mi scrive più m'innervosisce..bah..
san: magari sei una sensitiva...di quelle dai, di quella cosa di pelle 
io: cosa? ahahaha
san: daaai di quelle che a pelle capiscono se la persona con cui stanno parlando le sta simpatica o meno
io: ahh beh allora può essere ahahah comunque abby oggi mi ha chiamata e mi ha detto che ha trovato un lavoro per me e rup!
san: ah si e dove?
io: baristi ahahah ma va più che bene ù.ù però ancora non ho capito che bar..sta sera mi dirà..
san: fiiico! magari finisci in uno starbucks!
io: oh madò sarebbe una figata! e ridemmo

stemmo li a fantasticare sul mio lavoro estivo fino a sera, finchè non si fece tempo di tornare a casa..a cena dissi ai miei genitori del lavoro e ne furono felici...alla fine non era un lavoro così duro..e poi era solo per una stagione..

dopo cena, come promesso arrivò la chiamata da abby...le diedi conferma e mi disse che il bar era proprio uno starbuck! non ci credevo! starbucks, il mio sogno! il mio bar preferito da quando abitavo a londra! ci avrei lavorato..con mio fratello per di più! una bellezza
parlammo per ore e ore come sempre, si fece poi l'una e ci demmo la buonanotte..

entrai poi come al mio solito su fb e in bacheca trovai un messaggio da edward "buonanotte rossa!"

"cazzo perché ha scritto in bacheca? idiota di un edward...se legge cath è la fine." pensai

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** give me love ... ***


"idiota di un ragazzo!" edward mi aveva appena scritto in bacheca, stupidissima cosa!

guardai in chat...era connesso, ovvio..gli scrissi

io: ma il cervello ce l'hai per bellezza o che?
ed: dovevo pubblicare qualcosa sulla tua bacheca per farmi contattare da te?
io: come prego?
ed: ti cerco sempre io...ma ora ho capito la tattica : )
io: non ti cerco perché so che hai una ragazza..e so anche che è una molta gelosa! quindi prego, cancella subito anche dalla tua bacheca!

intanto stavo per andare a cancellare dalla mia quando sia abby che sandra cliccarono "mi piace"

"no no no no no no miseria no..."

troppo tardi...cath, commentò "amore, hai sbagliato persona a cui dare la buonanotte!", edward rispose "è vero tesoro, ho sbagliato! scusami! <3", "ma domani facciamo i conti lo stesso tesoro caro : D buonanotte ti amo!", "mi farò perdonare cucciolata <3 buonanotte ti amo!"

"ti amo, cucciolotta...si certo! che diabeeeteee!!" pensai

io: ti arrampichi sui vetri ma scivoli rosso?
ed: ti piacerebbe? 
io: si mi piacerebbe che scivolassi del tutto e prendessi qualche bella botta, magari sistemi il cervello : )
ed: simpatica...comunque è tutto a posto, domani sistemo..
io: ma spiegami come spiegherai il rossa ahaha
ed: tu non preoccuparti rossa, ho tutto sotto controllo..

stavo per rispondergli quando mi contattò cath "perfetto....!" pensai

cath: ehe ciao, come stai? tutto apposto? bene sono felice! ora solo una cosa, cancella il mio edward dai contatti e vedi di stargli alla larga lurida! ah già...tu stai in italia ahahah non potrai incontarlo!! ahahah ciao sfigata <3 : D

e si sconnesse. lessi,"battutina squallida, lurida, sfigata a me? oh bella non ci siamo capite...io non centro niente, sta facendo tutto lui.." dissi tra me e me
andai sul suo profilo per mandarle un messaggio privato ma mi aveva appena tolta dagli amici "pure codarda è ahahah" e ci buttai una risata sopra, sono superiore a lei, molto anche, la ignorai

io: ehi, la tua ragazza mi sta minacciando e mi ha eliminata dagli amici : D
ed: che ti ha detto? ò.ò
io: beh, solo che sono una lurida e sfigata e che non devo toccarti, ma per questo non ci son problemi visto che io sono italia e che devo eliminarti dagli amici...anche se questo lo farei è..ahaha...comunque era tutto apposto? ahahah -.-
ed: mi spiace...domani le parlo! ma comunque non eliminarmi..mi piace parlare con te, pensavo ci fosse del feeling
io: no senti, non ci siamo capiti, non c'è nessun feeling, tu hai una ragazza diamine, e poi io a dirla tutta un po ti odio! e se continui lei poi mi porterà via del tutto anche abby, e non voglio! okay? tutto sto casino è stato per causa tua! quindi ti elimino...e no non serve che le parli, io non ci perdo niente se lei non mi parlaerà più, anzi a dirtela tutta ci guadagno...non vedevo l'ora di libermene, e per questo te ne sono grata. edward è stato un piacere conoscerti ma ciao. e buonanotte..

non aspettai la risposta e andai sul suo profilo...restai un paio di secondi a guardare quel "rimuovi dagli amici" ....cliccai...vidi che rispose al mio messaggio, riuscii a vedere solo "ma io non.." ormai l'avevo eliminato..

spensi il pc, ero appena stata vittima di un piccolo cyber bullismo?!...e facevo finta che la cosa non mi toccasse...volevo fare la matura, quella che se ne frega, ma in realtà la cosa toccava eccome, quelle parole, soprattutto "lurida" facevan male...anche perché io non sono quel tipo di persona...con edward parlevamo solo innocentemente, almeno io ero innocente, lui non capivo che intenzioni avesse, di musica e cinema, niente di più...

"colpa sua brutto idiota -.- non voglio più sentir parlar di lui...mai.."

mi sdraiai e cercai di dormire..siccome non ci riuscivo, presi l'ipod e l'accesi, sfortunatamente partì la sua canzone..give me love..mannaggia a lui che me l'aveva passata...ormai era da mesi che ci scrivevamo...lo odiavo ma ormai mi ci ero affezionata anche se in realtà non l'avevo mai visto...e sta cosa faceva male ora..non poterlo sentire più per colpa sua per di più! idiota....

"Give me love, like her
Cos lately I’ve been waking up alone
The pain splatter tear drops on my shirt
I told you I’d let them go
"

ero triste, ma non ero una di quelle che versa lacrime a muzzo ...per cath poi, ...ma per edward...no era un idiota, lo odiavo...ma quella canzone...più la sentivo in testa più mi piaceva...e più mi ritrovavo in quelle parole... "maledetto te e la tua canzone.."

"And that I find my corner
Maybe tonight I’ll call you
After my blood, turns into alcohol
No, I just wanna hold you
Give a little time to me
We’ll burn this out
"

lui mi scriveva sempre di notte..."fanculo edward"...

"We’ll play hide and seek
To turn this around
And all I want is the taste
That your lips allow
"

...nascondino..."eri stata la mia prima cotterella dell'asilo! ti guardavo sempre di nascosto dalla mia aula, facevo come se giocassi a nascondino e dovessi nascondermi da te.." mi disse alle prime volte che parlammo su facebook ... "maledetto edward e maledetto facebook!" ...stavo capendo qualcosa...ma non volevo capirlo...

ero rannicchiata nel mio letto senza riuscire a dormire...vedevo le ore passare...eran le 4...ancora non dormivo...
"oh mannaggia sally ma basta sei assurda!"
scesi a prendere una camomilla...rup mi sentì e mi seguì...

non piangevo ma avevo gli occhi lucidi e un'espressione da cane bastonata, rup accese la luce

rup: che ci fai sveglia a quest'ora sal? disse strofinandosi gli occhi
io: niente, mi facevo una camomilla, non riesco a dormire..cercavo di non farmi vedere in faccia
rup: perfetto, fammene una anche a me : D e ridacchiò ma seriamente come mai? io ho un mal di stomaco assurdo...forse è stata la cena...anche a te?
io: mh no.. e intanto preparavo
rup: si avvicinò e allora perché?

mi girai e lo guardai...e poi scoppiai a piangere per tutta la rabbia e disprezzo che avevo dentro

rup: ehi carotina non fare così.. e mi venne incontro abbracciandomi

mi strinsi a lui e sfogai tutto sulla sua povera maglietta

rup: piangere fa bene..fai pure con comodo, tanto la maglia non mi piace : )

sapeva sempre farmi ridere quello scemo, mi staccai e mi asciugai le lacrime con la maglia del pigiama..

rup: ti sei calmata? dimmi che ti è successo..

ci sedemmo e con le camomille calde gli raccontai tutta la faccenda che andava avanti da 3 mesi...

rup: bel casino...ma te una vita tranquilla a quando? nel duemila-e-mai? rise
io: taci va..
rup: ma dimmi..quindi, ti piace questo edward?
io: guardai in cagnesco mio fratello ma ti pare? lo odio! davvero sally?
rup: mh ok...a me non pare, se una sta così male non odia l'altra parsona..
io: rup, perchè l'unica volta che sai essere tenero e comprensivo distruggi tutto?
rup: non è così..ti sto solo dicendo quello che penso io di tutta la storia, e mi pare che tu sia gelosa di cath e cotta di edward...questo vedo..
io: ma come posso se non l'ho mai visto? non ha senso!
rup: beh alla fine lo senti tutti i giorni più o meno..lo conosci ormai..avrai una piccola cotterella..e ora ci stai male per tutto il contesto..è normale

sbuffai e bevvi la mia camomilla...mio fratello aveva ragione? no..non lo sapevo nemmeno io...io in quel momento non ero cotta di nessuno...odiavo tutti...

io: da quando sei così profondo e mi aiuti? comunque non lo so...ora che l'ho eliminato da facebook si eliminerà automaticamente dalla mia vita..
rup: mah se lo dici tu, io te lo auguro con tutto il cuore..

lo guardai, poi guardai la mia tazza..

io: beh..ora vado a dormire, la camomilla fa effetto..grazie ancora rup..
rup: e di che? son tuo fratello..ci sono sempre! sorrise e mi abbracciò di nuovo..

l'indomani mi alzai, ero silenziosa ma non volevo dire niente ai miei...quindi feci le mie solite cose misi il cappuccio della felpa in testa , le cuffie con l'ipod e andai da daniele, dove trovai anche sandra...raccontai tutto e loro mi dissero praticamente le stesse cose che mi aveva detto rupert il giorno prima...ma non volevo proprio farmene una ragione...

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** pack up ... ***


passò un'altra settimana e qualche giorno, io cercavo di non pensare a ciò che era successo...ma comunque cercavo di distrarmi..
passavo più tempo possibile via dal computer e da casa...

raccontai tutto ad abby e lei mi raccontò di sua volta che cath era arrabbiatissima con me e con edward....ma con lui fece pace praticamente subito...gli era bastato suonarle una canzone tutta per lei ...patetica come sempre no?
anche perché costringeva abby a non sentirmi..continuando ad insultarmi con parole pesanti..anche se non avevo fatto niente...ma la mia bionda mi chiamava comunque, a casa sua cath mica poteva controllarla!
provò addirittura a convincerla a levarmi dagli amici di facebook, ma li abby si arrabbiò.... più che giusto

passò ancora una settimana, ormai mancava poco alla partenza...e io sempre di più volevo levarmi dalla testa tutto... volevo lasciare tutto i ricordi in una scatola qui se fosse stato possibile...oppure come silente, levarsi i ricordi dalla testa e tenerli in una credenza di vetro e guardarli solo quando voleva lui...magari fosse stato possibile..

ecco gli ultimi due giorni, quella mattina, mia mamma era impazzita, correva di qua e di la per la casa per aiutarci a fare le valige...era sclerata poverina...ma aveva paura che ci dimenticassimo qualcosa...si era addirittura fatta una lista...povera mamma!
i primi preparativi eran stati fatti...poi i miei andarono a lavorare, mentre a me arrivò un sms da sandra dicendo che dovevo raggiungerli alle rampe... quindi andai lasciando rup da solo ..
mi stavano aspettando al solito muretto con la fontanella ,ma sta volta avevano un pacco in mano
mi avvicinai

io: e questo? risi
san: è un pacco no? ahaha
io: gnaa gneee ma dai?? ahaha

me lo porse

io: ma non dovevate!
san e dan: si invece! e sorrisero felici

aprii il pacco...c'era uno skate e una maglia

io: dai no ma voi siete matti .-. non dovevate sul serio T_T e mi lanciai per abbracciarli stringendoli il più forte possibile

san: sisi okok ma ci tengo alla mia vita! 
dan: ahah dai ma gira lo skate..e guarda la maglia!
io: ahahah già scusate!

girai lo skate e vidi la cosa più bella che potessero fare, sotto lo skate avevano fatto disegnare due bandiere, quella inglese e quella italiana...e vicine le nostre tre teste fatte a caricatura con i nostri soprannomi, sal dan e san,...la maglietta invece aveva scritto "keep calm and don't be aggressive" si io sono una ragazza molto aggressiva se istigata ù.ù

io: ahahah è tutto fantastico ragazzi! grazie di cuore! e me li baciai tutti e due ù.ù
dan: così ci hai sempre con noi ù.ù tanto lo porti con te lo skate no?
io: oovvio come potrei ora lasciarlo qui?? anzi, vi affido il mio vecchio..così voi non vi dimenticate di me : D
san: bella idea ù.ù e prese il mio skate
io: ahahah stupendo davvero, vi amo!

ero troppo felice, quindi li riabbracciai

dan: dai su basta se no mi parte la lacrimuccia 
san: e poi ci consumi su basta

ridemmo tutti e li lasciai...poco dopo andammo a farci due giri sulle rampe con il mio nuovo skateboard

la mattinata passò più in fretta del previsto e io dovevo tornare a casa per pranzo e finire le valige..salutai sandra e daniele e m'incamminai

arrivata, con rupert finimmo di sistemare almeno le cose più pallose.. ci preparammo il pranzo e nel pomeriggio andammo a salutare la nonna e il nonno materni...

e abby mi mandava messaggi con il conto alla rovescia, ormai non stava più nella pelle...poi lei sarebbe stata la persona che veniva prenderci all'aeroporto a londra...

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** departure ... ***


arrivò il fatidico giorno..

quella mattina ci alzammo tutti presto, alle 5...l'aereo l'avremmo avuto alle 8...papà e rup andarono a portaren le valige nella macchina, io intanto finivo di sistemare il mio zaino ed attaccarci nel suo spazio lo skateboard..ero attrezzata!
mi feci una treccia ai capelli, mi misi un mega foular arancione al collo, una felpa rossa e un paio di jeans...il mio solito cappellino e raggiunsi tutti all'entrata..

uscii di casa e mi ritrovai li sandra e daniele che mi stritolarono come non mai

san: oh miraccomando è! falle il muso nero a quella catherine! haha
dan: esatto! e fai buon viaggio! appena arrivi scrivici capito??
io: ahahah si tranquilli! sarà la prima cosa che farò! e voi mantenetemi in forma il mio vecchio skate è!

risero e si mollarono dall'abbraccio di gruppo...ci salutammo e poi salutarono anche rup e i miei genitori

dopo di che salimmo tutti in macchina..e partimmo. io salutai finchè potei san e dan con la mano fuori dal finestrino, girato l'angolo rientrai e sospirai..

rup: stai cambiando idea?
io: ma per tutti i nargilli, ma anche no! mi spiace lasciare loro e mamma e papà..ma son agitata per il viaggio pure e non lo so cioè oddio!!
rup: e anche logorroica sei!
io: ahahah scusa ti giuro che in aereo dormirò v.v
rup: bene così dormo tranquillo pure io ù.ù

dopo due ore di viaggio arrivammo all'aeroporto...subito il check-in e quindi il momento dei saluti con mamma e papà..la mamma ci abbracciò così forte che ci mancava quasi il respiro, mentre papà si limitò ad accarezzarci sulla testa...ma subito ci guardò e ci abbracciò pure lui...tenerezza la famiglia!

mam: oh rup miraccondo ! non fare arrabbiare i nonni e tieni d'occhio tua sorella! sei il maggiore! e rise
io: ehi io so badare a me stessa mamma! ahaha
mam: non ne dubito tesoro! ma non intendevo questo..! e mi sorrise
papà: se restate senza soldi non esitate a chiedere ai nonni, sapete che son generosi..!
rup: si papà!

ci salutammo ancora , poi io e rup ci dirigemmo ai controlli e subito dopo ci sedemmo alle sedie della nostra uscita...una volta sistemati con i nostri zaini mandai un messaggio a san, a dan e anche a abby...dicendo che ero già all'uscita e che tra circa 40 minuti ci avrebbero fatti imbarcare...

io: oh rup tienimi d'occhio lo zaino, vado in bagno..
rup: tranquilla

andai nei bagni...feci pipì e poi andai allo specchio a sistemarmi un attimo..rifeci la treccia ai miei capelli lunghi..stavo per mettere l'elastico quando mi partì via proprio nel momento in cui entrava una ragazza..e la colpii in pancia..

io: oddio scusami!!! mi succede sempre! perdonami!

la ragazza rise e mi portò l'elastico

ragazza: tranquilla, capita sempre anche a me..ma ancora non ho ucciso nessuno
io: ahaha io di solito colpisco mio fratello 
ragazza: ahah dovrebbeo inventare uno sport allora! il lancio dell'elastico!
io: già! ahaha dai ti lascio andare al bagno!

mi spostai e la feci passare, ci salutammo e io tornai da rup..
poco dopo uscì la ragazza e rup cominciò a stritolarmi il braccio e fare versetti idioti e a muovere gli occhi ma non la testa verso di lei per indicarmela..

io: ti capita spesso? lo guardai perplessa
rup: quella quella quella ragazza!!
io: quella ragazza cosa? porella la stavo per uccidere in bagno con l'elastico ahah gliel'ho lanciato addosso come succede con te! pare simpatica...
rup: si ma oddio è la ragazza del bowling! disse con una vocina soffocata e stridula per non farsi sentire da lei...che si era seduta due file più avanti di schiena a noi..quindi non ci vedeva..
io: davvero? ahahaha beh però assomiglia alla descrizione che mi hai fatto...bravo rup! è pure carina!
rup: shhh abbassa la voce! poi carina? è stupenda miseriaccia!
io: ahaha stai messo male caro mio...vuoi che ci parli io? magari riesco a prenderle il cell per te!
rup: nononoo! non ti azzardare v.v
io: come vuoi v.v

aspettammo ancora, intanto io finchè potevo rispondo ai tre miei amici..

arrivarono le 7.45..arrivò una hostess dicendo che si poteva procedere per l'imbarco...io e rup ci alzammo e ci mettemmo in fila...esattamente due persone dopo la presunta ragazza...rup non le staccava gli occhi di dosso..e io me la ridevo

prendemmo il nostro posto sull'aereo...sfiga o fortuna(?)..avevamo i posti nella riga accanto alla ragazza...

rup: fammi stare vicino al finestrino okey?
io: ma sei scemo? almeno puoi parlarle!
rup: nonono mi vergogno! fammi passare!

e mi spinse via per sedersi prima di ma, sbuffai e poi risi..

io: sei proprio scemo! ahaha

la ragazza non era vicino al finestrino, ma nel sedile come il mio, infatti si girò e dopo avermi riconosciuta mi guardò..

ragazza: attenta è, che se ti rileghi ancora la trecca sta volta mi colpisci in faccia! ahaha
io: oh ahahah ciao...no tranquilla penso che non farò niente e dormirò!

nel frattempo rup era diventato più rosso dei suoi capelli e cercava di schiacciarsi il più possibili al suo sedile e si era messo pure il cappuccio...la ragazza non ci aveva ancora fatto caso..

ragazza: comunque piacere..io sono martina! e mi allungò la mano
io: piacere! io mi chiamo sally e lui..

mi girai per dire "..è mio fratello!" ma lo vidi girato in quel modo e per non imbarazzarlo troppo lo lasciai perdere

io: ..è mio fratello che dorme già...ahaha e lui fece pure finta di russare -.-
marty: capito...e pure tanto sonno ha! ahaha
io: eh si! manco il tempo di decollare che dorme...non è abituato ad alzarsi presto! comunque cosa vai a fare a londra?
marty: ehh viaggio/studio...sto via tutta l'estate! e voi?
io: noi andiamo a fare una stagione di lavoro..mio papà sarebbe inglese, ma ci siamo trasferiti in italia 10 anni fa..ora cogliamo l'occasione e torniamo sia per i parenti che per farci qualche soldo..
marty: ah ecco spiegato il tuo accento "strano" e mi piace comunque è, non fraintendere! io amo gl'inglesi e l'inglese! comunque capito! forte! dai ogni tanto potremmo trovarci! almeno..siete di londra centro?
io: si! i miei nonni abitano vicino a hyde park..noi andremo a lavorare alla starbuck proprio li vicino...colpo di fortuna! ahaha
marty: sul serio?? andrò in un appartamento li vicino pure io! cioè è un bed&breakfast in realtà! perfetto! dai ti do il mio numero posso? visto che li non conosco nessuno almeno con voi ogni tanto ci si può vedere!

appena rup sentì "ti do il mio numero" mi diede un pizzicotto sulla coscia

io: ahia!!
marty: ahia? 
io: no scusa...si certo dammi pure! poi ti do il mio : )

ci scambiammo i numeri ma poi fummo interrotte dalla hostess che doveva spiegare le cose dell'aereo, poi l'aereo partì...che emozione!
io e marty poi parlammo ancora durante il viaggio..finchè scusandomi le disse che avevo sonno e che almeno mezzoretta volevo dormire.., lei si mise le cuffiete per la musica...e la mise alta, ascoltava una canzone che non mi pareva nuova...ma non ci feci troppo caso..

mi girai verso rup e gli diedi una sberla sulla spalla

io: stupido scemo pagliaccio che non sei altro! dissi sottovoce vado avanti con le parole?
rup: no no v.v ho inteso v.v 
io: ah ecco, menomale, non sei stupido del tutto! ma di che hai vergogna?
rup: eh ma è bellissima...mi vengon i ragni allo stomaco ogni volta che sento la sua voce T_T non ce la faccio!
io: mahhh uomini!!! e risi

presi le cuffie e l'ipod pure io e dopo essermi messa comoda appoggiata a rup ci addormentammo entrambi..e lui nel sonno si girò e mi abbracciò....la tenerezza...

dopo un'ora e mezza di volo l'aereo atterrò...e io e rup dormivamo ancora..

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** london calling ... ***


niente ci svegliava, eravamo partiti in un sonno profondo...finchè una hostess non venne li e ci scosse per bene...
ci scusammo e in fretta e furia prendemmo i nostri zaini e andammo a recuperare le nostre valige. cavolo eravamo proprio gli ultimi...non c'era più nemmeno quella martina

mi misi le mani in tasca per prendere il cell e sentii un bigliettino

"ciao, ho visto che dormivate quindi vi ho cercato di svegliare ma siete dei bradipi : D se non ci vediamo è perché devo correre, mi aspetta l'organizzatrice di questo programma...ci sentiamo in settimana! grazie della chiacchierata!
baci marty : )
"

feci leggere il bigliettino anche a rup, che subito se loannusò e poi se lo intascò...era di martina d'altronde

"senti, sento il suo profumo!"
"rup...questo è odore di carta..ahahaha"
"non capisci niente ù.ù"

scossi la testa sorridendo e poi c'incamminammo all'uscita, dove ci stava aspettando la mia abby..
più ci avvinavamo più il cuore mi batteva forte, stavo per rivederla dopo ben 10 anni..potevo finalmente riabbracciarla.

arrivammo a delle porte scorrevoli, si aprirono e vidi li in mezzo la mia bionda, non potevo non riconoscerla..ommioddio il cuore mi stava per esplodere...mollai la mia valigiona a rup e mi fiondai da lei
ci saltammo addosso a vicenda abbracciandoci , avevamo gli occhi lucidi tutte e due, lei cominciò ad urlare come una ragazzina ad un concerto...e rup poverino ci raggiunse con i due valigioni e sorrideva felice

"oddio tesoro mio non ci posso ceredere! sei qui! tra le mie braccia! dimmi che non è un sogno! dammi un pizzicotto!!"

io la presi in parola e glieli diedi e ridemmo "non è un sogno! è tutto vero ommioddio!"

dopo alcuni minuti in cui ci stritolavamo la mollai e salutò con un abbraccio pure rup "cavolo come sei diventato alto!" e lui "eh cavolo tu invece sei diventata un sacco carina invece! da brutto anatroccolo a cigno vedo! ahah" "troppo gentile troppo gentile rup!!" e ridemmo tutti

"dai seguitemi, andiamo alla macchina e poi dove vi porto? in un bar e vi offro qualcosa o subito dai nonni?"
"tesoro se non ti dispiace dobbiamo andare prima dai nonni, se no si preoccupano...poi andiamo dove vuoi tu!"
"mi sembra giusto! andiamo allora" e sorrise

ripresi la mia valigia e con l'altro braccio presi a braccietto abby. che bello! era tutto ancora un sogno

nel tragitto passammo vicino al big bang...io guardavo fuori dal finestrino con gli occhi a cuoricino...poi come promesso chiamai mamma per dirle dell'arrivo e che tutto era andato bene

arrivati dai nonni io e rup salimmo, abby ci aspettava in macchina..
i nonni furono felicissimi di rivederci, ci salutarono e ci fecero sistemare nel nostro vecchio appartamento...quanti ricordi! io mi piazzai nella camera dei miei, mentre rup nella nostra vecchia stanzetta, che però ora c'era un altro letto matrimoniale, salutammo poi Rolly, la loro bellissima cagnolina, aveva un anno ed era un pastore tedesco

non ci cambiammo nemmeno e dopo aver risalutato i nonni tornammo giù da abby..

"allora dove ci porti?" disse rup
"mmhh non so, dove ci porta il cuore!" e rise

parcheggiò vicino a hyde park...li vicino quindi e poi entrammo...mamma mia anche quel parco immenso mi mancava...io speravo solo di non incontrare i due piccioncini..mentre camminavamo parlevamo di tutto e di più...ma rup si guardava in giro con l'espressione di un cerbiatto in amore

"ma che ha tuo fratello?"
"ah già non ti ho raccontato ahahah tempo fa ha incontrato una ragazza al bowling e da solito idiota non le ha chiesto ne numero e peggio ancora il nome! ahaha ora sta mattina era sul nostro stesso aereo, io ci ho parlato e lui si nascondeva...timidone!" e diedi una spintarella amichevole a rup

abby rise "il solito allora, non sei cambiato di una virgola!"
"già e fai conto che ha dato il suo numero a me e ci ha lasciato un biglietto sull'aereo...tutto io devo fare tutto io!" dissi ridendo

dopo un po arrivammo in un bar nel centro del parco, era nuovo, non l'avevo mai visto...ci sedemmo su un tavolino all'aperto e ordinammo tre bei caffè! ci volevano proprio!

io mi guardai in torno, poi presi coraggio "ma abby...curiosità..quei...quei due...non è che sono qui in giro vero?"
"tranquilla! cath è in gita con i suoi genitori, non c'è per tutta la settimana, libertà!! e edward invece è a lavorare.."
appena disse il suo nome mi venne un tonfo allo stomaco....sally?? ripigliati! "ah già...vero lavora...beh menomale allora! abbiamo una settimana per stare insieme senza che quella ci rompa le balle!"
"si pensa un po, è felice pure lui ahahah"
e intervenne rup "beh ma ci credo...non capisco come faccia a starci insieme.."
"è un santo quel ragazzo...fidatemi di me!" risi e presi poi una bustina di zucchero per il caffè
"ah comunque cominciate con lunedì della prossima settimana al bar...avete 3 giorni di libertà totale! però si è raccomandato di dirvi che dovrete essere li per le 7 per firmare della carte!" disse abby
"capito! perfetto! grazie davvero di cuore abby!" e le sorrisi

arrivarono poi purtroppo le 12 e i nonni ci aspettavano per il pranzo...tornammo quindi indietro e mi stritolai di nuovo abby...ma tanto ci saremmo viste la sera!

poi andammo a casa e subito ci mettemmo a tavola....sapete, mi mancava pure parlare in inglese 24 ore su 24...ora potevo farlo di nuovo !

nel pomeriggio ci sistemmo in casa, in frigo i nonni ci lasciarono qualche ciotola con del cibo, anche se sapevamo che saremmo stati da loro più o meno sempre a pranzo e a cena...ma comunque dopo una bella doccia io e rup andammo a fare un po di spesa/schifezze...quelle ci voglion sempre...portammo il bottino a casa..

la sera abby arrivò puntuale
la riabbracciai...
"ti scazza se stiamo qui? sono stanchissima..e pure rup...anzi lui è ancora li a guardare farfalle invisibili e non si decide a scrieve alla martina.....comunque ci guardiamo qualcosa in tv?"
"ti avevo letta nel pensiero...mi pareva strano che volessi uscire, quindi mi son procurata un bel film e dei pop corn! sono o non sono la migliore?"
"no sei la bbbest delle best! ti amo giuro!"

quindi ci sistemammo sul divano tutti e tre e passammo la serata davanti alla tv e a mangiare come i maiali

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** pet shop ... ***


arrivò il sabato, la mattina salii dai nonni per salutarli prima di uscire con rolly...la nonna mi chiese di andare al negozio di animali all'angolo per comprarle un guinzaglio nuovo, visto che quello attuale l'aveva distrutto a forza di morderlo, e altre scatolette di cibo..mi diede i soldi e quindi andai..

nel tragitto incontrai marty..

- "ehi marty!"
- "ehi ciao sally! mamma mia che bel cane!" e si piegò per accarezzarla
- "ahah è dei miei nonni, sto andando giusto a al negozio di animali laggiù...ti va di fare un giro o hai fretta?"
- "oh no! vengo volentieri! stavo solo tornando a casa da lezione, aspettami 5 minuti che porto a casa il pc e la borsona!"
- "si tranquilla ti aspetto!"

mentre l'aspettavo mandai i soliti messaggini mattinieri a mamma, sandra e daniele, cinque minuti esatti dopo scese e c'incamminammo

- "allora com'è cominciato questo viaggio/studio?" le chiesi
- "tutto bene per ora...ci han fatto veder la scuola, è enorme! la amo già!" e rise
- "si qui le scuole son fantastiche! mi spiace non aver potuto continuare qui..vabbeh! ma comunque posso chiederti una cosa? che musica ascoltavi in aereo? no perché mi pareva di averla già sentita.."
- "già sentita? impossibile...!! è di un cantautore esordiente inglese..è conosciuto solo qui...e pensa un po! canta da soli pochi mesi in pubblico...è fantastico.."
- "capito, e come si chiama??" chiesi curiosa..
- "ed sheeran!"

sbarrai gli occhi "ecco perché mi era famigliare la canzone che ascoltava"pensai e mi fermai, ma fui tirata da rolly così bruscamente perché vide un uccellino che mi risvegliò dalla trance e caddi a terra, marty poi mi aiutò a sollevarmi

- "tutto bene? che ti è successo?"
- "no no niente tranquilla, è stata rolly a tirarmi.!!"

e cominciai a ridere come una stupida..era la mia solita reazione quando facevo figure di merda o mi facevo del male..ridevo!
sentivo bruciare la mano ed un ginocchio, alzai i jeans ed era insanguinato, avevo preso na bella scorzata..

- "vabbeh passerà, ci sono abituata! facendo skateboard questo è il minimo!" e risi di nuovo
- "fai skateboard? che figata! sei una ganza ragazza!!"
- "ahah grazie, comunque dicevi...ed sheeran no? è famoso? qui? io non ne ho mai sentito nominare.." mi riabbassai il pantalone dopo aver pulito con un fazzoletto la ferita "sto schifoso non mi aveva detto che era pure famoso..." pensai
- "eh si! spero di riuscire ad andare ad un suo concerto mentre sono qui st'estate, dicono che live sia meraviglioso! dai potremmo andarci insieme!"
- "oh beh non so, vedremo : )" "ma manco morta!" pensai

poco dopo arrivammo al negozio di animali ...marty restò fuori perché doveva fare una chiamata...
quindi entrai da sola e subito andai verso i guinzagli..ne presi una arancione, poi si avvicinò il commesso...un ragazzo dai capelli rossi..

- "per un cane del genere ti consiglierei un guinzaglio a catena..è più resistente" mi disse guardando quello vecchio e poi accarezzando rolly "non ti piacere è stare al guinzaglio?! vero piccola?" disse a rolly

mi girai verso di lui, era carino, rosso di capelli..era in divisa con un cappellino... "ma?!? no impossibile...famoso e lavora in un negozio di animali? no non è lui.." pensai, quindi non ci feci caso

- "ah ok grazie per il consiglio"
- "non c'è di che! ti serve altro?"
- "eh si..delle scatolette di cibo sempre per lei.."
- "seguimi, ti faccio vedere dov'è lo scaffale giusto...poi prendi quello vuoi"

mi accompagnò ed arrivati allungò il braccio sinistro per indicarmi lo scaffale e vidi un tatuaggio a forma d'impronta di gatto...

- "grazie mille ancora!"
- "sono qui apposta!" e mi sorrise...il più bel sorriso che potessi vedere, diamine!

ricambiai il sorriso e presi una decina di scatolette per rolly...subito dopo andai a pagare...ma non c'era il rosso, c'era la collega..pagai, misi tutto nello zaino, misi il nuovo guinzaglio a rolly e poi uscii

- "fatto tutto?" disse marty
- "sisi, vieni con me al parco?"
- "più che volentieri! ci abito vicino e devo ancora entrarci!"

risi e c'incamminammo, marty si guardava in giro incuriosita..mentre io tenevo a bada rolly, quel ragazzo aveva ragione, ora rolly non tentava più di mordere il guinzaglio, era di ferro

- "tu invece hai iniziato a lavorare?"
- "no inizio lunedì mattina! non vedo l'ora credimi! ahaha"
- "beh ci credo! alla starbucks! "
- "già! e ci sarà anche mio fratello"
- "capito! comunque penso che mi ritroverai li spesso a far colazione..io AMO starbucks!"
- "oh a chi lo dici! comunque bene! son contenta! almeno vedo facce simpatiche!"

ridemmo, poi marty si mise a raccontarmi di questo ed sheeran, io facevo finta di niente...intanto il mio odio/cotta(?) non so ancora cosa, aumentava sempre di più..un po mi mancava il suo prendermi in giro, il suo imperterrito a chiamarmi rossa...ma nello stesso tempo lo odiavo

- "cavolo marty! mi son dimenticata di comprare anche il sacco di crocchette per rolly! ti scazza se torniamo indietro?"
- "no tranquilla, andiamo pure...poi però io ti lascio..devo andare a studiare! lunedì ho gli esami di ammissione!"
- "va bene! andiamo!"

tornammo al negozio e marty di nuovo restò fuori..
appena entrata un commesso urlò "EEEEEDD! vai in magazzino a prendere una gabbietta per la signora!"

"ed? diamine no è solo una coincidenza..non può essere lui v.v" pensai

quindi andai allo scaffale e presi il cibo per rolly...stavo andando alla cassa quando il rosso con la gabbietta mi venne addosso e mi cadde il sacco

- "perdonami! colpa mia!" e mi tirò su il sacco

avvampai..anche se non ero sicura che fosse lui.

- "tranquillo"
- "ah ma sei quella di prima!" e mi sorrise
- "già, ho dimenticato questo" e sollevai le crocchette di rolly
- "ma che padrona che hai!" disse rivolto a rolly e l'accarezzò ancora

- "bene perdonami ma ora vado a pagare! ciao!" e con lo stomaco che mi si annodava sempre più andai a pagare e poi senza guardare nessuno uscii

poi con martina tornammo ognuno alle proprie case.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** starbucks ... ***


lunedì mattina ... ore 6.00 .... *DRIIIIIIIIIIN*

"no dai ancora 5 minuti ..." e dopo aver spento la sveglia mi rigirai a dormire

ore 6.15 .... *DRIIIIIIIIIIN*

"pshhhh ... " mi girai a guardare l'ora..vidi che eran solo le sei e un quarto quindi pensai bene che ancora 5 minuti potevo stare nel mio tettuccio caldo...

ore 6.35 ... la sveglia aveva già suonato di nuovo alle 6.30 ma non l'avevo sentita ... mi svegliai di sobbalzo e guardai l'orologio

"per la miseeeria è tardisssimooo!!! RUPEEEERTTTT!!!" e andai urlando nella camera di rup e a cuscinate lo svegliai

"oh oh oh! che è basta! miseriaccia sally!!" disse rup "è super extra tardi! alzatiiiii" dissi e poi tornai in camera mia a vestirmi

"sempre così! mi odio! sento la sveglia e mi giro! ma .." e mentre mettevo i calzini saltellando caddi per terra...che danno!

mi misi un paio di jeans chiari a tre quarti, una maglietta blu con il simbolo di captain america, le all star blu e di corsa andai in bagno a lavarmi e pettinarmi...come al solito feci la mia solita trecciona bassa, una pettinata al ciuffo e dritta in cucina a fare il caffè

alle 7.00 eravamo puntuali davanti alla starbucks...io mi guardavo in giro come se fossi in paradiso...rup invece si grattava la testa come al solito...buzzurro!
arrivò ad aprirci il responsabile, ci presentammo e poi ci portò nel suo piccolo ufficio, ci fece firmare e poi tutto sorridente e ringraziandoci ci diede il cappellino e il grembiule verdi con il logo del bar... 'na favola!

"oggi resterò con voi! così v'insegnerò il tutto, vedrete è facile!" disse Fred il responsabile "l'importante di questo bar è essere sempre sorridenti e se possibile fatevi scappare un CIAO all'italiana!" "non c'è problema, noi siamo mezzi italiani!" gli ricordò rup

sistemammo le sedie e i tavoli e alle 8 in punto Fred aprì le porte e comiciammo a lavorare

la cosa buffa fù che la prima persona ad entrare fu proprio marty e subito dopo abby, tutte e due si avvicinarono a me

-"ciao amore! non potevo mancare alla tua prima giornata!" mi disse abby
- "vuole ordinare qualcosa signorina?" le dissi divertita
- "ahh cominciamo già così! perfetto allora un cappuccino medio e una ciambella alla crema!"
- "arrivano!"

io ero alla cassa, mentre dietro al macchinoni del caffè c'era rup, gli passai la comanda e fu la volta di marty, ma rup ancora non la vide, era intento ad ascoltare fred che gli dava spiegazioni

- "ehilà ciao! siete fighi vestiti così! ahah" mi disse marty
- "ehh hai visto marty?!? il fascino della divisa ahahah dai dimmi, cosa vuoi ordinare?"

rup sentì il fatidico nome...e diventò come al solito rosso come i suoi capelli io lo guardai come dire "tu sei malato!"

- "alloooora io vorrei un cappuccino con il caramello medio eeee un pancake grazie!"
- "ok! ecco lo scontrino, per ritirare devi andare laggiù ..! buon appetito!"
- "ok grazie! ecco a te i soldi!" e mi sorrise

passai la comanda sempre a rup che mi guardò terrorizzato, appena finì l'ordine passò timidamente a marty il quo bicchierone..

- "ecco a te!" e si schiarì la voce
- "grazie! tu devi essere rup! il fratello di sally vero? piacere io sono martina, o marty come vuoi!" e dopo un bellissimo sorriso allungò la mano verso rup
- "eh si..sono io! piacere martina! eh no volevo dire rupert..o rup come vuoi!" e sorrise imbarazzato

marty lo guardò e gli sorrise, poi mi fece l'occhiolino ...ma sempre la nostra marty, già cotta..dimenticò il suo pancake al bancone...quindi colsi l'occasione per mandare rup a portarglielo visto che non c'erano clienti...

già amore a prima vista pensai..quando rup faceva così...era già nel suo mondo..lo conosco

avevo una voglia mega di andare li dalla mia abby, ma non potevo, mi limitavo ad osservarla...

ad un certo punto la senti parlare...ma mi era toccato andare al posto di rup, quindi lui era alla cassa e io ai caffè

- "ehi giorno! anche voi qui?" disse abby..ma io non riuscivo a vedere quindi ascoltai
- "si facciamo colazione e poi accompagno il mio amore al negozio" disse una vocina stridula
- "già..possiamo unirti a te abby?" disse una voce maschile famigliare, ma non collegavo

ero bassina io, quindi alzandomi sulle punte dei piedi vidi solo una testa castana e una testa con un cappellino

- "vai a ordinare tu tesoro caro, io sto qui con abby"
- "certo!" e la baciò

il ragazzo si avvicinò alla cassa, ora lo potevo vedere, aveva un cappellino, e gli occhiali da sole..se li alzò e lo riconobbi...era il ragazzo del negozio, non che il presunto ed sheeran...d'istinto mi abbassai la visiera tanto da coprirmi metà viso...il ragazzo ordinò e rup mi passò la comanda...lafeci e poi camuffando un po la voce dissi

- "ecco qui...il cappuccino e il caffè americano" e allungai i bicchieri al ragazzo

ci fu un momento di calma, quindi fred mi disse di andare a ripulire i tavoli dove la gente si era seduta...ero spacciata, abby se mi vedeva mi avrebbe trascinata li..ma forse non l'avrebbe fatto per il mio bene...

mi rimisi la visiera bassa, ma una volta passata davanti a fred me la rialzò dicendomi che non andava bene messa così..allora rassegnata e con lo strofinaccio in mano passai vicino al loro tavolo...abby come sperato non mi guardò nemmeno, ma il ragazzo

- "mi scusi, lo zucchero è finitò qui sul tavolo...dove posso trovarlo?"
- "laggiù.." guardai fred che mi fulminò con lo sguardo, fui costretta a girarmi..perfetto, la morte era vicina...cath e ed mi avrebbero riconosciuti...forza e coraggio
mi girai e gli indicai il bancone...

- "ehi ma tu sei la ragazza del pastore tedesco! lavori qui?" disse il ragazzo ...mentre cath lo guardava già con ira, abby invece stava zitta per tenermi il gioco

- "eh si, è il mio primo giorno.."
- "SALLY?" disse cath con tono di disprezzo
- "sally?" disse ed e mi guardò alzando gli occhiali stupito
- "gianmaria!!" disse abby

cath e edward guardarono straniti abby che se la stava ridendo

- "era per sdramatizzare suvvia" disse guardandoli, poi cath riprese a guardarmi con disgusto

- "ah sfigata, ma che ci fai qui?"

sally mantieni la calma.. - "lavoro non vedi?"

- "ah si giusto, scusami! hai un grembiule addosso come una serva! ahahaha"

edward e abby mi guardarono ma stando zitti..perchè lo facevano? erano sottomessi da cath, facile

- "si cath, se io non fossi qui a servire, tu non staresti nemmeno mangiando...quindi buon appetito." dissi mantenendo la calma, non volevo far brutte figure il mio primo giorno di lavoro

mi girai e finii di pulire ...mentre me ne tornavo al bancone mi urlò dietro

- "almeno io studio e non resterò ignorante con me lurida frega ragazzi!!"

eh no, questa era troppo, una rabbia che ribolliva da troppo tempo stava per esplodere dentro di me, gettai lo strofinaccio per terra con forza e la mia faccia diventò paonazza...fred e rup mi guardarono...rup con lo sguardo m'implorò di stare ferma...sapeva com'ero fatta e che avrei usato le mani molto presto..

abby e edward non sapevano cosa fare, ripeto, poverini erano sottomessi dalla ragazza, quindi abby da intelligente prese in mano la situazione e portò cath e edwrad fuori e se ne andarono...ed uscendo mi guardò, ma io ero girata

appena se ne andarono tutta la gente che era seduta mi guardò..fred si avvicinò

- "beh, se non fossi stata durante il servizio, ti avrei spinta io a dargli un bel pugno in faccia...non pensavo fosse così quella ragazza..sei stata brava a non esplodere.." mi guardò compassionevolmente

rup vide già i miei occhi lucidi che stavano per esplodere in lacrime ma io non volevo
fred capì e disse a rup di portarmi un attimo nel retro bancone

rup mi prese per mano e mi portò via, arrivati dietro non disse niente e si limitò ad abbracciarmi...io sospirai ma non piansi, non ne valeva la pena giusto?

- "è una stronza. non devi ascoltarla"
- "lo so "
- "vuol solo dare aria alla bocca, non sa nemmeno quello che dice"
- "lo so "
- "tu non sei tutto quello che lei dice"
- "lo so" e sospirai nuovamente "è che..perchè lui non ha detto niente? e stava li a guardare..?"
- "perchè è un idiota..e sottomesso dalla stronza"
- "lo so...comunque era lui..ed sheeran, il tipo di fb..il tipo dell'asilo.."
- "avevo immaginato..e ripeto che è un idiota e sottomesso"
sospirai ancora e mi mollai dall'abbraccio

- "grazie rup.." mi sorrise e tornammo di la a continuare la nostra mattinata, anche se io non ero più così sorridente come prima...mi sforzavo per far contento fred

finito il nostro turno fred ci salutò, noi salutammo i nuovi colleghi e tornammo a casa...io non pranzai ed andai dritta sul letto...il cellulare squillava ma io non rispondevo a nessuno...avevo solo voglia di tornarmene in italia, era stato un errore tornare a londra..

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** a day ... ***


dopo un'oretta che ero distesa nel letto a guardare il soffitto presi il cellulare...20 chiamate perse...tutte di abby
andai in cucina e mio il dolce fratellone mi aveva lasciato un toast e un bicchiere di latte e un biglietto dove diceva che era uscito e che mi avrebbe raccontato quando tornava

sbuffai. presi il toast e il latte e andai sul balcone..sentii poi grattare sulla porta d'ingresso, mi rialzai ed andai ad aprire...era rolly...tenera lei "ehi piccola vieni.." la feci entrare e tornai sul balcone

chiamai poi abby

- "ehi ciao.." dissi con tono moscio
- "tesoro mi spiace...è stata una stronza, io non le ho detto niente se no si che sarebbe successo il finimondo, io.." non la lasciai finire
- "ehi, è tutto ok, mi è passata." non è vero
- "sicura? vuoi che venga li?"
- "no vorrei stare da sola oggi..."
- "ok come vuoi...comunque ci ho litigato...con cath, tanto era da un po che non la sopportavo..dopo oggi le ho detto tutto e lei si è offesa dicendomi che non saremmo più state amiche e blablabla come i bambini...mi fa pena edward..davvero...non so come faccia a starci insieme ancora"
- "non lo so e non m'interessa...so solo che poteva farla stare zitta visto che ha fatto una gran figura di merda davanti a tutti"
- "eh lo so...lui ci prova, ma lei lo sottomette"
- "lo immaginavo...va beh.."
- "già, sono libera anche io..quindi saremo libere di fare quello che vorremo ora!"
- "esatto...senza quella stronza tra le palle"

parlammo per circa un'oretta, poi tornò rup ...con gli occhi sognanti...

- "allora? dove sei stato?"
- "con marty...*_*"
- "davvero? son contenta! e?"
- "eee sii fiero di me carotina! le ho chiesto di uscire!"
- "ommamma mia domani pioveranno pali di ferro! era ora! son felice per voi fratellone! e dove andate di bello?"
- "mah, parlevano di film..quindi ho pensato bene di attaccare chiedendogli di andare al cinema!"
- "ottima mossa bravissimo!"

sorrisi! ero davvero felice per lui!

uscii poi di casa insieme a rolly..erano più o meno le 7.40 ..ero sulla solita strada verso il parco...arrivata sdraiai sul prato insieme a rolly e chiusi un attimo gli occhi...poco dopo mi sentii toccare il braccio, spalancai gli occhi..era ed ....no non lui proprio adesso..

- "ehi rossa"

mi risollevai sedendomi a gambe incrociate

- "ehi.."
- "volevo scusarmi per oggi...per cath"

e si sede difronte a me

- "lascia perdere" sospirai
- sorrise "quindi sei la ragazza del negozio, la rossa...non ti avrei riconosciuta" e mi sorrise dolcemente mentre accarezzava rolly
- "già.." ero stranamente silenziosa..ma dopo quel sorriso...chi avrebbe parlato?

si azzittì pure lui, eravamo imbarazzati, dopo mesi solo di chat...e non sapendo come eravamo fatti...ma poi lui si buttò

- "ascolta..mi fa piacere che tu sia tornata a londra...a dire il vero lo speravo che tu tornassi...vedi io.."
- "ti prego non dire niente.."
- "no sta volta mi fai parlare.." disse riferendosi a facebook ..."tanto qui non puoi eliminarmi dagli amici....volevo solamente dirti che sei una bella persona e mi dispiace essere fidanzato.."

lo guardai stando zitta..tanto erano parole inutili

- "ho capito...cath è una stupida...ci ho litigato pure io oggi insieme a abby..ha sbagliato a comportarsi così.."
- "oh senti io non voglio la commiserazione di nessuno...e nemmeno nessuna scusa perché io non voglio saperne di quella..." e mi alzai per andarmene ma mi prese per un braccio e mi fece risedere

- "non voglio scusarmi...voglio solo conoscerti ora che non ho più 5 anni e ho il coraggio..."

stetti ancora zitta

- "si ma non è il caso oggi" mi rialzai, ma sta volta non mi fermò
- "hai ragione scusami..ci possiamo vedere ancora?"
- "non credo.....vieni rolly!"
- "come vuoi..." e abbassò lo sguardo

d'altronde non era colpa sua...ma di cath, io non dovevo essere cattiva con lui..tornai indietro

- "va bene..." mi risedetti "questo è il mio numero...a me basta che ci sia sempre anche abby e che non ci sia cath...se no mi partono le mani e le strappo i capelli okay?"

ed rise e mi guardò - "all'asilo ti vedevo che picchiavi gli altri bambini che t'infastidivano..ecco perché mi piacevi, sei una forte.."

sforzai un sorriso - " ciao ed.." - "ciao rossa" e prima che riuscissi a sfuggirgli mi diede un bacio sulla guancia

tornai a casa pensierosa..portai rolly dai nonni e gli diedi la buonanotte...poi scesi nel nostro appartamento e mi accarezzai la guancia

"diamine sally...menomale che sei una forte...si come un procione.." pensai e mi stesi sul letto e pensai alla conversazione con edward...ancora vestita mi addormentai..

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** brawl ... ***


passò una settimana, ed edward si faceva sempre trovare al parco quando uscivo col cane la sera...per caso? no penso proprio di no...ma lui ancora stava con cath...sarebbe successo un casino...ma io me ne fregavo e mi divertivo con lui a ripensare ai ricordi dell'asilo...

..infatti quella sera aravamo al parco...camminavamo tranquillamente ridendocela come due buoni amici...non eravamo altro...purtroppo...

ma..sfiga vuole che arrivò cath..

- "ehi lurida..che ci fai con il mio ragazzo? due rossi insieme non posson stare sai? è anti estetico.."

razzismo ginger.. pensai e mi vennero in mente le parole di sandra..

questa era fissata, ce l'aveva con me, senza alcun motivo...era il suo amato che mi cercava. comunque io ancora una volta mi trattenni

- "ah non rispondi? hai paura sfigata?"

intervenne ed...era ora che si svegliasse il ragazzo

- "senti cath..devi smetterla di prenderla a parole! non ti ha fatto niente.."
- "oh che fai ora difendi lei e non la tua ragazza?"
- "ex..ragazza...mi son stufato di te e il tuo continuo odio per tutto e tutti! okay? cath è finita qui! vieni sally" e mi prese per mano

- cath incrociò le braccia offesa e urlò "sisi mollami pure..sei uno moscio e vai pure con quella sfigata..farete una bella coppia di sfigati ahahahahha fai pure con la lurida rossa che la molla a tutti ahahah auguri e figli maschi e rossi!! ciaao"

mi girai - "ed, fermo, ti chiedo solo una cosa...non fermarmi! adesso è trooppo"
- "sally...non.."

non finì la frase che io mi ero già attaccata a cath buttandola per terra e cominciando a darle sberle potenti in faccia, lei mi teneva per la treccia ed urlava come una gallina mentre viene spiumata, così la presi per la maglia e la facevo sbattere per terra

la gente si faceva in cerchio in torno a noi...soprattutto i ragazzi che ci urlavano dietro "nude nude nude nude"

- "tu devi smetterla di darmi della puttana hai capito?" e un bel pugno le arrivò dritto in pancia
- "e devi anche smetterla di darmi sfigata, perché l'unica sfigata qui sei tu!"

rotolavamo facendoci sempre più del male...ed, intanto aveva chiamato abby rup e marty che arrivano subito

- "oh forte, mia sorella vincerà!"
marty colpì sul braccio rup "ahia! stavo scherzando!"

ed arrivò e mi trascinò via...mentre un altro tipo prese cath e se ne andarono

mi sanguinava il naso e mi faceva male una caviglia, anzi non riuscivo a camminarci su a dire la verità...e mi girava pure la testa oltre a tutti i lividi...ero conciata malino, cath era una bella ragazzona alta...ma aveva avuto la sua dose anche lei anche se ero più magra ...

- "tranquilli la porto via io" disse ed
- "no no vado a casa mia...tranquillo"
- "insisto.." e sorrise

mi prese in braccio e mi portò a casa sua..mi diede del ghiaccio per la caviglia e dei fazzoletti per il naso

- "ecco qui...dopo ti lego la caviglia..pare una storta..quindi basterà del ghiaccio" mi sfilò la scarpa e qui un "ahia" mi sfuggi
- "scusa.."
- "grazie ed..non dovevi"
- "tranquilla.." e mi guardò sorridendo

ci fù un attimo di silenzio e di sguardi, poi lui si schiarì la voce

- "ehm comunque hai fatto benissimo...se le meritava tutte.."
- "già mi sono sfogata, non la sopportavo più...ma quindi...non state più insieme...ahia!"mi aveva toccato la caviglia ancora..

- "scusa! no penso di no...da sta sera.."
- "capito.."

silenzio imbarazzante ancora...daltronde ero seduta sul suo letto e lui mi stava curando...mi misi poi il fazzoletto nel naso..sanguinava ancora..

- "toglimi una curiosità.." mi disse
- "non ti sei mai accorta di me all'asilo?"
- "ehm..no.."
- "aha immaginavo..e pensare che avevi menato pure me perché ti avevo chiamata...
- "pel di carota...lo so, me l'ha raccontato abby" sorrisi
- "ecco si...vabbeh vado a prendere la garza e ti fascio..ferma qui"
- "ok, stai tranquillo che non mi muovo da qui, manco di un millimetro" e risi

mi fasciò e intanto io mi guardavo in giro..

- "quante chitarre.."
- "eh si..le mie piccole! tu sai suonare?"
- "beh non tanto..me la cavicchio..."
- "davvero? fammi sentire dai!" andò a prendere una chitarra e ma la porse
- "no dai, di fronte a te..no mi vergogno...anzi ora toglimi tu una curistà...sei abbastanza famoso qui..e non me l'hai mai detto?"
- "volevo dirtelo quella sera in cui mi hai cancellato dagli amici...ma non me ne hai dato il tempo.."
- "eh...anzi poi ti riaggiungo , tanto quella cath è fuori circolazione per un po.." risi e gli ripassai la chitarra - "dai..suona qualcosa tu..non son capace davvero io...stavo scherzando.."
- "t'insegnerò...va bene dai..hai una canzone in particolare?"
- "mmhhh no fai tu...una canzone che t'ispira...anche delle tue se vuoi"

sorrise e si seddette vicino a me, cominciò con gli accordi

"oh no" pensai e mi vennero i brividi..come non potevo riconoscere gli accordi di quella canzone? give me love...

cominciò poi a cantare e mi guardò, fui travolta dai brividi, chiusi gli occhi e senza accorgemene mi sdraiai con le mani dietro la testa e cantai insieme a lui

c'era una tale armonia tra di noi..

- "sento che la sai ..ti piace?"

mi risvegliai e lo vidi che mi guardava, mi rialzai

- "ah eh si..è la mia preferita!" sorrisi e mi misi il ciuffo dietro l'orecchio
- "son felice che ti piaccia..."
- "perchè?" chiedi incuriosita
- "perchè è anche la mia preferita...l'ho scritta pensando ad una persona speciale"
- "ah si? è chi?" "perché l'hai chiesto sally? lo sapevi già..l'avevi già intuito!" pensai
- "beh ad una rossa...con gli occhi azzurri come il mare.." e mi guardò
- "capisco..bella ragazza insomma " e risi
- "si bellissima!" e rise insieme a me

e mi risistemò il ciuffo dietro l'orecchio..e si avvicinava sempre di più a me...la sua fronte sfuocò la mia, il suo naso sfiorò il mio..ma non fece altro..si limitò ad accarezzarmi il viso e poi il collo ..io lo guardai fisso negli occhi come stava facendo lui..poi deglutii imbarazzata.. qualcosa dentro di me però in quel momento, mi disse che era troppo presto, che io questo ragazzo non lo conoscevo ancora, quindi mi allontanai e mi alzai e, ovvio stupida sally, la caviglia non reggeva ù.ù
caddi din avanti..

ed mi aiutò a sollevarmi

- "stai attenta rossa che ti fai del male sul serio... vado a prenderti le stampelle và...ne ho un paio di sotto"

dopo avermi riappoggiata sul letto se ne andò

io mi risdraiai sul letto e mi misi le mani in facci facendomi pure del male al naso ...

"stupida sally stupida stupida stupida sally!"

poco dopo tornò e mi trovò li così

- "stai bene?"
- "sisi tranquillo, stavo pensando ù.ù"
- rise "strano modo di pensare rossa! dai ti accompagno a casa...è quasi mezzanotte"

mi aiutò a sollevarmi e poi una volta preso le stampelle mi accompagnò a casa in macchina..era mezzanotte in punto...

arrivati sotto casa scesi dalla macchina e lo salutai con la mano...lui scese e mi fermò di fronte a me..ancora!
si avvicinò e mi diede un bacino sulla guancia tenendomi il viso

- "notte rossa" sussurrò al mio orecchio
- "notte ed"

tutto questo era assurdo..perchè aveva questa fissa per me anche se non mi conosceva?

lo guardai andare via..restai li un attimo poi salii con un sorrisino da ebete, menomale che c'era l'ascensore...una volta entrata trovai rup e marty sul divano, e rup aveva il suo braccio intorno al collo di lei..si accorsero di me lui imbarazzato si sollevò e mi venne in contro...li guardai compiaciuta ma non chiesi niente

- "ehi carotina..! sei tornata!" disse rup raggiungendomi ed aiutandomi
- "già.."
- "beh, sei stata grande! "
- "già..peccato che domani al lavoro dovrò venire conciata così!"
- "chettimporta! hai fatto il culo nero a quella stronza!" disse tutta esuberante marty
- "si e sono fiera di me di ciò!" e sorrisi
- "ma anzi..sto sorriso? che avete fatto tu ed edward lsdnlfd? che poi dai è famoso! stai con uno famoso!! il mio idolo tra l'altro!!"
- "ma che insieme...siamo solo amici.."
- "si ma io penso per poco.." disse marty tutta convinta..
- "se lo dici tu.." sorrisi - "comunque non è successo niente...mi ha solo curato, tutto qui.."

mi aiutarono ad andare in camera mia, mi misi il pigiama e una volta appoggiata al cuscino mi addormentai subito..

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** disguises ... ***


l'indomani andai a lavorare zoppicando ma senza stampelle, se no fred mi avrebbe mandata a casa e non potevo permetterlo per una stupida lite...
senza aver fatto caso a che stavo indossando, avevo messo la maglia che mi avevano regalato sandra e daniele, quella con scritto "keep calm and don't be aggressive"

io e rup entrammo a lavoro..fred mi vide zoppicare e scosse la testa

"le hai fatto del male almeno?" disse ridacchiano e avendo capito già tutto
"si un sacco..!! dovevi vederle, tirate di capelli da paura!" disse rup tutto esuberante e orgoglioso
"già! se le è meritate tutte!" dissi
fred poi guardò la mia maglietta "anche se dovresti ascoltare il messaggio della tua maglia!" disse ridendo

la mattinata passò veloce..come al solito io e rup andammo a pranzo dai nonni, subito dopo andammo a casa..

"allora, pronto per sta sera?"
"certo!"
"bene! sai, state davvero bene insieme...vi ho visti è ieri sera! " ridacchiai
"cos'hai visto?" disse facendo finta di non capire
"sisi fai lo gnorri!" e gli sorrisi

quella sera, rup e marty avrebbero fatto la loro prima uscita "ufficiale" il tanto aspettato primo appuntamento al cinema
rup era stranamente calmo...quella ragazza forse gli aveva cambiato la testa!

mentre si preparava psicologicamente io uscii con rolly per la passeggiatina pomeridiana. andai a recuperarla e m'incamminai per la solita strada, ma ad un certo punto rolly mi trascinò verso il negozio di animali dove lavorava edward trasportata dall'odore di un altro cagnolino...ma io non vidi il cane...vidi un gruppo di ragazzine urlanti fuori dal negozio.
mi avvicinai curiosa e mi feci largo tra di loro facendo finta di dover entrare in negozio. ma esso apriva alle 15.30..ed erano appena le 15.20

mentre passavo le ragazzine mi urlavano dietro arrabbiate...ma dopo cath nulla poteva spaventarmi...bussai sulla porta di vetro ed mi vide e mandò il suo collega ad aprirmi - "non è giusto! perché questa qui ora entra e noi no?" - "si esatto! perchèèè fateci entrare, vogliamo vedere il nostro ed!!"

il suo collega mi tirò dentro per un braccio che per poco non mi volavan via gli occhiali da sole..

ed che era dietro alla cassa mi chiamò
- "sal, sal! salvami! quelle vogliono saltarmi addosso per autografi e il resto! io prima ho fatto la buona azione di andare fuori di mio proposito..ma erano solo in 5.. ora aumentano a vista d'occhio!!"

io risi e scossi la testa
- "paura del successo ed?"
- "non scherziamo rossa! son cose serie queste! e non sono nemmeno così tanto famoso.."
- "beh a vedere dalla folla che c'è fuori direi che lo sei...ora.."

ed guardò fuori
- "già in effetti....beh ma aiutami lo stesso! non è mai successo...ma dopo il concerto di sabato che ho cantato prima dei one direction...è il finimondo! sanno pure dove lavoro!"
- "oh beh allora auguri!"
- "rossa ti prego!" e mi guardò con fare supplicante
- "e che dovrei fare?" sbuffai

ed mi guardò con fare misterioso..
- "svestiti!"
- "cosa??? ma stai bene?" dissi arrossendo
- "ma che hai capito! tanto sei tutta camuffata pure te...io esco vestito con i tuoi vestiti e con rolly...mentre tu esci dal retro facendo finta di essere me..poi dai sei rossa di capelli pure te.."
- lo guardai alzando un sopracciglio "che centra il rosso adesso? e poi edward. non siamo in un film...non funzionerà...senza offesa è, ma tu sei leggermente più "in carne" di me..come potranno mai scambiarti per me?"
- lui ci riflettè un attimo e mi guardò dalla testa ai piedi. "beh tu in realtà oggi non sei vestita con roba stretta...hai i pantaloni della tuta e una bella felpa larga.. il cappello..dai ti prego...può funzionare..!!"

il suo collega ci guardava divertito..e insieme a ed eran convinti che la cosa funzionasse

- sbuffai "che bambini che siete! e va bene..però vado di là! dammi i tuoi vestiti! muoviti!"

ed colse subito l'attimo e si svestì rimanendo in boxer...io mi girai ..il suo collega mi passò i suoi vestiti e andai nel retro negozio a cambiarmi
sfilai la maglietta e la felpa...misi le sue due e sentii il suo profumo..cavolo se mi piaceva.. "sally ripigliati!!" mi misi i suoi jeans che mi andavan pure larghi..quindi strinsi la cintura il più possibile...mi feci una coda e la nascosi ..misi le scarpe..grandi pure quelle...allacciai poi la felpa fino in cima, misi il cappuccio e gli occhiali da sole, mi guardai allo specchio "si dai può andare" poi uscii di nuovo

- "può andare?" dissi girando su mè stessa
- "perfetta" disse ed

arrossi e guardai poi lui - "uhm..beh si tu puoi andare...ma nelle scarpe ci stai?"
- "no in effetti sono un po piccole.."
- "però ed...non hai le.." e lo guardai sul petto
- "le cosa?" si guardò "cavolo hai ragione" e andò a recuperare due palline per i cani, il suo collega scoppiò a ridere vedendo queste due protuberanze tonde perfette uscire dalla maglietta
- "no così sei ridicolo! ahaha" dissi io ridendo
- "invece di ridere aiutatemi!" e se le tolse
l'unica cosa che mi venne in mente fu di dargli il mio reggiseno...ma non ero troppo convinta...era una cosa intima...quindi rettificai la mia idea senza nemmeno esporla
- "senti...tanto quelle non mi han manco guardata, mi han solo insultata perché mi avete fatta entrare, quindi mettiti il cappuccio, allaccia la felpa, occhiali e prendi rolly...ah si e il mio zaino e magari un sacchetto di mangime in mano...poi ci vediamo sotto casa mia..!"
- "va bene va bene" ed si mise il mio cappello, alzò il cappuccio e si mise i miei occhiali da sole e prese tutto il resto, praticamente com'ero entrata io prima..ma gli mancava qualcosa, quindi mi avvicinai e gli misi la mia collana
- "no ti prego .."
- "oh! vuoi che ti aiuti o no?"
- "ragazzi sono le 15.20..dieci minuti e devo aprire" disse il suo collega
- "hai ragione!" disse ed
lo guardai ancora..qualcosa non mi convinceva ancora...lo guardai bene bene
- "cavolo ed! la barba!!"
ed si toccò il mento e sbarrò gli occhi
- "vengo subito!" e andò in bagno a farsi la barba, poi tornò
- "e te come fai? prima mi han visto che l'avevo!"
- "dammi un foulard..no aspetta ne ho uno nello zaino" e andai a frugare nel mio zaino che era già pronto sulle spalle di ed..lo presi e me lo avvolsi attorno al collo lasciandolo alto
- "si può andare..bene, vado! ci vediamo sotto casa tua!"

prese rolly per il guinzaglio..ma lo fermai

- "aspetta..i capelli" non si vedevan proprio, quindi mi avvicinai ancora e gli tirai giù qualche ciuffetto di capelli rossi dal cappuccio - "ecco ora va bene" lo vidi arrossire leggermente

io e il suo collega lo guardammo avviarsi all'entrata
- "ed non camminare con i piedi in fuori a papera...o ti riconosceranno! e fai il disinvolto." disse il collega...ed si corresse ed era quasi alla porta...

io mi avvicinai al suo collega guardando ancora mooolto perplessa ed - "beh, se quelle non lo riconoscono, sono davvero un gruppetto di stolte!" lui annuì e ridemmo...
edward poi aprì la porta ed uscì tranquillamente, tra gli insulti delle ragazze come avevan fatto prima con me... ma come aveva previsto lui non se ne erano proprio accorte.
guardai stupita il suo collega che poco dopo mi accompagnò all'uscita sul retro..aspettai poi fino alle 15.30

- "stai attenta a non farti vedere..perchè da come non han riconosciuto lui..potrebbero riconoscerlo adesso...cioè te..cioè insomma hai capito!" disse confuso
- "ci proverò! grazie!" gli sorrisi e dopo essermi rimessa il cappuccio e gli occhiali ed uscii

i primi metri andarono bene...ma poi un altro gruppetto di ragazze che stavano arrivando al negozio mi videro..io feci finta di niente, ma non mi accorsi che un ciuffetto rosso mi sbucava dal cappuccio - "mannaggia!!" pensai

- "EHI RAGAZZE!! è LI! VENITE!!"

entrai nel panico..che potevo fare?
la prima cosa che mi saltò in testa fu di correre, ma fu la più sbagliata! un gregge di ragazzine ululanti comincò a corrermi dietro...edward ovviamente non vide niente di tutto ciò, visto che era già andato
correvo e continuavo a cambiare strada apposta per disorientarle, finchè mentre giravo la testa per vedere la loro distanza, andai a sbattere addosso a qualcuno...era cath..la feci pure cadere

- "scusa!" dissi con tono basso e facendo finta di niente, poi mi sistemai e andai via, ma mi riconobbe...cioè riconobbe ed!

- "edward sheeran dove stai scappando! fermati subito devo parlarti!!"
e cominciò a rincorrermi pure lei insieme alle altre ragazze

- "sono nella merda fino al collo ora! ed ti odio!" pensai mentre continuavo a correre

non bastavano le fan...pure cath arrabbiata, che non sapeva che fossi sally...! perfetto no?

corsi ancora, girai l'angolo ed andai a sbattere contro qualcun'altro...sta volta era abby..menomale, mi guardò

- "ed?"
- "shhh!"
mi riconobbe - "sally??" spalancò gli occhi

le tappai la bocca con una mano e la feci correre con me, arrivammo ad un sottopassaggio facendo passare le ragazzine che nel mentre non ci videro..appena passarono sospirai

- "uh! ed me la pagherà cara questa!"
- "ahahah ma che è successo? perché sei vestita da ed? " disse divertita
le raccontai la storia e lei non sapeva se ridere o piangere..
- "beh almeno non l'hanno riconosciuto...ora dov'è lui?"
- "sotto casa mia penso..dai andiamo"

sbucai con la testa fuori dal sottopassaggio ed andammo verso casa mia..sempre facendo attenzione a non dar troppo nell'occhio..

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** a kisses lost ... ***


arrivate sotto casa, ed non c'era

- "dove diavolo è andato!" dissi disperata..perchè ancora sentivo l'eco di vocine strillanti
- "non ne ho idea! prova a chiamarlo!" mi consigliò abby
misi le mani in tasca e sentii solo alcune monetine e dei scontrini, mi diedi una pacca in testa
- "diamine il mio cellulare è nel mio zaino..che ha ed!"
- "beh lo chiamo io.." abby fece il numero e lo chiamò ..nel mentre le voci delle ragazze si avvicinavano sempre di più
-"oh andiamo rispondi!" niente, ed non rispondeva..
- "aspetta, provo a suonare..magari ci sono i nonni...o rup!" suonai alla porta dei nonni ma non erano in casa...pregai che a casa mia rispondesse rup
dopo aver suonato almeno 10 volte la porta si aprì...salimmo le scale ed entrammo in casa..

-"oh rup! ti ci vuole la carta bollata per aprire?"
ma non era rup...era ed..
- "che diavolo ci fai qui? e rispondere al cellulare?"
- "ho lasciato il cellulare in negozio da stupido...e son qui perché nello zaino ci sono le chiavi!"
- "e hai frugato nel mio zaino?" dissi stizzita
- "si perdonami...ho cercato solo le chiavi...davvero."
- "mh okey.." dissi poco convinta

abby rise e si sedette

- "comunque sappi che mi hanno rincorsa v.v e ho pure sbattuto addosso a cath..che diceva di volermi parlare...cioè con te! e son riuscita a correre nonstante il male alla caviglia!"

ed rise - "davvero? cath? beh non ho intenzione di cercarla...comunque grazie rossa davvero"
- "si ma non pensare che io faccia una cosa del genere un'altra volta sai? mai più!" e dopo il mio tono serio cominciai a ridere...alla fine mi ero quasi divertita

- "bene dai..ti ridò i tuoi vestiti...vado in camera?"
- "si vai pure in quella di rup...te abby, fai come se fossi a casa tua!"

io andai in camera mia e tolsi i suoi vestiti mettendomene altri miei, poi uscii dalla mia stanza e portai i vestiti a ed

- "beh allora grazie ancora rossa..ora vado..penso che la massa si sia dileguata..torno al negozio a prendere le mie cose e poi me ne filo a casa.."
- "ne sei sicuro? se vuoi tra un po viene rup...può portarti lui in macchina.."
- "no tranquilla davvero, hai fatto già tanto!" e mi sorrise

si avviò ed uscì di casa...ma lasciò li il suo cappello, quindi dissi a abby di aspettare, lo rincorsi e lo trovai appena fuori dal portone d'ingresso di sotto

- "ehi ed, hai lasciato il tuo cappello"
- "che scemo! grazie" e lo prese guardandomi - "davvero non so come ringraziarti" e si passò una mano tra i capelli "se non ci fossi stata tu.." e sorrise
- "tranquillo"
- "non so come sdebitarmi.."
- "davvero, non c'è problema" e sorrisi di mia volta
lui si avvicinò..ci guardammo negli occhi, ma io immobile, non riuscivo a spostarmi...avvicinò ancora di più il suo viso al mio e stava per baciarmi sulle labbra ma io di scatto spostai la faccia...ancora non ce la facevo, era tutto troppo strano...così andò a baciarmi appena li vicino, ma sulla guancia...si spostò e mi sorrise dolcemente accarezzandomi la guancia e spostandomi il ciuffo dietro l'orecchio, poi si allontanò da me e se ne andò rimettendo cappello ed occhiali... "ciao rossa" fece cenno con la mano

mi toccai la guancia e tornai su da abby che mi guardò

- "come mai ci hai messo tanto?"
- "ci ho messo tanto?"
- "si per il tempo che uno può metterci per ridare un cappello si" e rise, ma per fortuna non notò nulla del mio imbarazzo stampato in faccia

abby poi andò in bagno io nel frattempo andai un attimo alla finestra per vedere se ed era andato via...ma lo vidi dall'altra parte della strada, era insieme a cath, e lei le si avvicinava sempre di più...finchè non vidi i loro due visi avvicinarsi ancora di più fino a baciarsi...ma io non vidi altro, perché dopo quella scena chiusi la tenda e demoralizzata andai a sedermi sulla poltrona..

invece ed di sotto, appena cath lo baciò la spinse via..e se ne andò lasciandola li come una povera stupida..

"stupida stupida stupida! che ti credevi? era ovvio che cath avrebbe riavuto ciò che voleva!" e mi rannicchiai su me stessa, sentii il suo profumo ancora impregnato su di me e su i miei vestiti...sospirai e tornò abby

- "cos'è quel musetto da procione triste?" e si sedde vicino a me
- "niente " e accennai un sorriso
- "sicura? prima eri così pimpante e ora così moscia" disse imitando i due aggettivi
risi - "si davvero" non volevo complicare le cose, perché sapevo che se le avessi raccontato la cosa poi lei sarebbe andata da cath a cantargliene quattro, anche se le sarebbe stato bene...però non potevo tenermi tutto dentro, quindi le raccontai solo la vicenda di ed e cath..ma non del "quasi bacio" avvenuto appena 5 minuti prima..
- "una sola parola...STRONZA!" disse ringhiando
- "già...potrebbe essere il suo nome di battesimo..altro che catherine!" dissi
- "beh dai non pensiamoci, ed sa difendersi"
- "si ma..c'è stato al bacio .-."
- "uomini! e poi...ti turba la cosa?" e mi guardò incuriosita
- "eh? che no no era per dire..io avevo capito che si erano mollati.." dissi cercando di non far capire niente ad abby...ma so che tanto non le sfuggiva nulla
- "beh si..l'avevo capito anche io.."
- "va beh.."

abby poi spezzò il silenzio chiedendomi se poteva fermarsi a cena visto che rup non c'era..quindi ci ordinammo una pizza e ci guardammo un film...così mi distolsi tutti i pensieri dalla mente...
dopo mezzanotte abby se ne andò...io andai a farmi una bella doccia per togliermi il suo profumo di dosso, buttai a lavare tutti i vestiti che aveva lui e poi filai dritta nel letto.
invece che dormire ripensai alla giornata che era iniziata così bene ed era finita così "male"
mi feci poi un esame di coscienza...alla fine con ed eravamo solo amici, lui si era appena mollato con cath..ma per colpa mia..per difendermi...come abby poi...ma lui.. aveva tutti quei atteggiamenti carini nei miei confronti..sembrava quasi volermi bene a tal punto da voler stare con me...ma evidentemente no...amava ancora cath...quindi dovevo rassegnarmi e non far caso ai suoi atteggiamenti e pensare che faceva con tutti così...daltronde era un cantautore..si sà che quelle persone son più sensibili, non dovevo quindi montarmi filmini in testa su di noi, dovevo restare con i piedi per terra..

dopo vari ragionamenti, conclusi che doveva essere tutto come prima...non mi aveva baciata, anche se mi ero spostata io..quindi amici e basta. dovevo essere distaccata con lui. era questa la cosa giusta per me.

alla fine poi mi addormentai..

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** self-esteem ... ***


la settimana passò ...l'uscita di rup e marty andò più che bene..infatti ora stanno insieme e sono più belli che mai!

quella mattina andai a lavoro...era dal giorno della corsa per aiutare edward che non lo vedevo...io ero alla starbucks come sempre...quando entrò lui, era sempre con quel cappello e occhiali da sole per non farsi riconoscere..ma mano nella mano con quella cath..mi venne un tonfo al cuore, mi sentivo molto presa per il culo, la rabbia saliva in me...
lei si sedde ad un tavolo, mi guardò con quell'aria di superiorità e soddisfazione..poi ed si avvicinò a me...sospirai e feci la più professionale possibile, rup mi guardò e poi guardò cath in cagnesco

- "buongiorno rossa" e mi sorrise

quel sorriso che tanto mi piaceva

- "buongiorno...volete il solito?" dissi fredda
- "ehm...si, grazie" e mi guardò "tutto bene?" e mi porse i soldi
- "ecco qui.." gli diedi scontrino e resto e non risposi alla sua domanda
mi guardò, ma per non andare nei casini con cath andò a ritirare la sua colazione e dopo avermi dato un'occhiata triste tornò da cath

a rup avevo raccontato tutto, del "quasi bacio" del travestimento per aiutarlo..e di cath..
- "ma che faccia tosta..!!" disse stizzito
"han pure lo sporco coraggio di venire qui! dopo quello che ti ha fatto e tu hai fatto per lui..bah!"
- "già...sarà stata cath..lo fa apposta per darmi fastidio" sospirai e li guardai
- "ma sorellina..devi togliertelo dalla testa"
- "lo so rup..sto cercando di farlo..credimi" presi lo strofinaccio ed andai a pulire i tavoli, stando il più impassibile possibile ai loro sguardi

finito di far la loro colazione si alzarono, cath uscì e edward gli disse che doveva andare in bagno e che l'avrebbe raggiunta fuori, ma lui si avvicinò a me

- "beh io..allora vado.." e si rimise gli occhiali da sole, io stetti zitta "beh comunque questo sabato suono a hyde park...se ti va..se ti va di venire con abby, rup e marty.."
non riuscivo a guardarlo negli occhi e continuavo a stare zitta e a pulire i tavoli "..mh mi farebbe piacere se tu venissi, ci terrei che tu venissi a questo concerto..è la prima volta che suono li...." mi guardò ancora, appoggiò dei biglietti sul tavolo che stavo pulendo..ciao rossa.. disse sottovoce e poi con lo sguardo abbassato uscì

raccolsi i biglietti senza guardarli e tornai al bancone vicino a rup e portai dei vassoi vuoti, poi appoggiai i biglietti
- "che ti ha detto?"
- "non ho ascoltato sinceramente..ho capito solo che sabato suona a hyde park e che siamo invitati.."
- "pshk faccia tosta!" guardò i biglietti e collegò "ma sabato c'è paul mccartney che suona! lui gli aprirà il concerto quindi! mitico! dai andiamo per paul!!"
- "andateci voi..io non intendo venirci.."
- "eddai sally! è paul mccartney!!"
- "ho capito! e mi dispiace! ma c'è lui, ci sarà cath e tante ragazzine con gli ormoni che scoppiano! e io non intendo vedere tutto ciò! poi abitiamo vicini...sentirò paul dalla finestra!" ed andai a finire i tavoli

nel pomeriggio uscii come sempre con rolly, chiamai abby ed andammo al parco..ero silenziosa e pensierosa, con una mano in tasca e l'altra avevo il guinzaglio

- "tu non me la racconti giusta sal.."
- "che intendi dire?" la guardai
- "nulla..ma sei strana..dai dimmi che c'è"
sospirai "davvero nulla.."
abby mi fermò "non ti ho mai vista così..ora mi dici tutto!" visto? non le scappava mai nulla a abby
ci sedemmo
- "beh..non è niente..sai quando ed mi ha portata a casa sua per curarmi?"
- abby m'interruppe "ti ha baciata? ne ero sicura!"
scossi la testa "no mi son spostata io..."
- "ma sally!!! perchè???"
- "perchè ero confusa! perché non ero pronta! perché non lo conoscevo!"
- "te sei tarata in testa! sapplio!"
sbuffai "beh poi dopo quella sera che l'ho rincorso per il cappello stava per ribaciarmi e mi son spostata di nuovo.."
- "ecco confermato! sei tarata in testa! sally! devo dirtelo io che gli piaci? me ne sono accorta io diamine!!"
- "ma non dire scemate..perchè sta con cath allora?"
- "perchè cath è meschina ed egoista! tutto ciò che vuole l'ottiene! dovresti saperlo pure tu ora! ma io son sicura che a lui piaci te! non sai quante volte mi chiedeva di te quando cath l'hai eliminato da facebook! mi chiedeva se stavi bene e tutto il resto..!"
- "si ma vedi abby? non ha senso! come potevo piacergli già li quando non mi aveva mai visto?"
- "ohhh quante menate ti fai? un po di autostima?? perchè sei una bella persona sally!! dentro e fuori, sei una ragazza dolce ed aggressiva al punto giusto" e rise "sei una sportiva, una alla mano..." la guardai e ci fu un po di silenzio..non sapevo che dirle...era vero che la mia autostima era pari a meno zero..mentre cath era una piena di sé "ma ora la domanda è...a te piace lui?" se non sapevo che dire prima..men che meno ora ... e per giunta arrossii pure..
- "non lo so.." abbassai lo sguardo verso rolly "davvero sally? non ti piace stare con lui? non ti piace il suo sorriso? non ti piace il suo odore?" continuavo a ripetermi
- "ecco..secondo me ti piace eccome! basta dire il nome Ed che tu diventi tutt'uno con i tuoi capelli! sally.."
- "che c'è?"
- "ammettilo..." mi disse dolcemente
- "mmhh pf è vero okey..ma tanto lui ora sta con cath..non cambierà nulla" dissi tutto d'un fiato
- "beh questo dipende solo da te"
- "in che senso?"
- "nel senso che son pronta a scommettere che lui la lascia se solo tu gli dai una possibilità di farti conoscere..e credimi che lui non mi ha mai accennato niente di tutto questo...l'ho capito io da esterna e non lo capisci tu?"
- "forse è perché non voglio capirlo..starò qui solo un'estate...e se poi m'innamoro davvero che faccio? io in italia ci devo tornare per forza!"
- "non pensare al poi..pensa al presente.."
- "forse hai ragione..grazie abby" e l'abbracciai
- "son qui apposta!" e mi strinse

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** it's truth ... ***


due mattine dopo, come sempre eravamo al bar..
erano le 10, ed edward entrò (sempre camuffato), ma sta volta da solo
alla cassa per fortuna c'era rup, prese l'ordinazione e io poco dopo gliela porsi, ma si fermò

- "posso parlarti?"
- "non posso sto lavorando..scusa"
- "eddai rossa!"
- "e non chiamarmi così!"

ero arrabbiata, delusa, tradita e confusa... e dovevo ancora far credere a me stessa che nonostante tutto ero cotta di lui..o forse era tutto un mio filmino mentale? no perché lui due sere prima aveva cercato per la seconda volta di baciarmi...e io da stupida stavo cadendo nella trappola..e ci stavo pure male

- "perpiacere.."
- "davvero, non posso"
- "almeno dimmi se verrai sabato"
- "non lo so ed..devo lavorare ora.."
- "come non lo sai?"
- "non lo so e basta! "
e me ne andai nel magazzino a prendere caffè, ma lui stette li ad aspettare
tornai fuori e quando lo vidi sbuffai
- "ti prego vattene .-." edward colse il tono poco simpatico e con il suo bicchiere di caffè uscì dal bar

rup guardava ma non commentava, secondo me anche lui aveva capito tutto come abby...l'unica a non voler ancora capire ero io...

finito il turno marty venne a prendere rup ed insieme andarono a pranzo, io quindi, dopo averli salutati, mi avviai verso casa mia..ma ad attendermi dietro l'angolo c'era ed

- "ora ti fermi, non sei più in servizio..mi dici che hai? perché non mi vuoi parlare!"
mi chiesi se stava scherzando, ma dalla sua espressione capii che era davvero serio
- "mi prendi in giro? ti ho visto con cath la settimana scorsa! quando mi avevi appena finito di dire che l'avevi lasciata! appena dopo che mi stavi per baciare! e ancora mi vieni a chiedere perché non ti parlo?" dissi alzando il tono

ed colpevole abbassò lo sguardo
- "hai ragione...ma cath è meschina.."
- "cath cath e cath! sempre colpa di cath!" incominciavo ad innervosirmi "tu perché ci stai insieme se pensi che sia meschina??? la colpa è di tutti e due!"
- "perchè..perchè non lo so nemmeno io, non è del tutto cattiva, quando vuole è simpatica..e poi mi diceva che con me si sentiva amata e che voleva tornar a stare insieme, voleva ricominciare...e tu l'altra sera..come l'altra volta mi hai evitato, mi sentivo, non lo so..respinto.." lo guardai stranita e nello stesso tempo mi sentivo ancora di più presa in giro, mi vennero gli occhi lucidi, lo guardai con la bocca aperta ed espressione incredula, scossi poi la testa non capendo il suo gioco...
lui abbassò lo sguardo ".....e io sono un idiota sally..scusami"
richiusi la bocca e mettendo le mani in tasca "ecco te lo sei detto da solo" ripresi a camminare, lui rimase fermo

- "il fatto è che...a me piaci tu sally..e non ho mai avuto il coraggio e il momento giusto di dirtelo.." mi disse mentre camminavo
mi fermai...stava con cath per compassione ma gli piacevo io..non capivo più niente, mi sentivo solo sempre più presa per il culo...
mi girai arrabbiata
- "ma mi prendi per il culo? perché stai con lei allora? non ha senso tutto questo! non ha senso il fatto che tu mesi fa hai cominciato ad interessarti di me così dal nulla, quando io non sapevo chi eri tu! non ha senso che tu hai mollato cath per difendere me, ed ora ti ci sei rimesso insieme! non capisco più niente cavolo!! ...tu..tu... " e qualcosa da dentro di me esplose come un fulmine a ciel sereno...si, non riuscii a finire la frase e scoppiai solo in lacrime come una bambina a cui avevano rubato la caramella..ero arrabbiata anche con me stessa perché non riuscivo a dirgli quello che provavo..
per l'imbarazzo corsi via..e mentre correvo mi cadde uno dei miei tanti braccialetti..lui lo raccolse e lo mise al suo braccio e consapevole di aver appena fatto una cazzata mi guardò andare via...poi fece cammino verso casa sua..
ma, dopo alcuni passi aveva riflettuto, se io mi comportavo così un motivo c'era "donne! ci vorrebbe una macchina leggi cervello con loro, ma forse con lei è diverso..." pensò...
quindi prese e mi corse dietro..

mi raggiunse e prendendomi per un polso mi fermò e venne di fronte a me e ...

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** strike (bowling) ... ***


...lo guardai e lui aveva tutte le intenzioni di baciarmi un'altra volta, ma io in quel momento, sentendomi offesa, avevo solo voglia di dargli uno schiaffo...infatti è quello che gli arrivò..con le lacrime che mi scendevano lungo le guance

"scusa.." uscì con un filo di voce dalla mia bocca

mollai la sua presa e salii in casa e subito andai in camera...
e come migliorare la situazione cominciò a piovere.
ed invece restò di sotto e si sedette su un muretto sotto la pioggia...a rimuginare tutto...dopo un'oretta se ne andò..diretto da cath...
ma la perfida cath in realtà, ora le interessava stare con ed solo per il suo recente successo..non gli è mai piaciuto fino al punto di amarlo davvero. era tutta una farsa..e lo sciocco edward ci era cascato come un idiota..

.....

arrivò venerdì, il giorno prima del suo concerto di apertura a niente popò di meno che Paul Mccartney..quella mattina scesi per andare a lavoro, c'erano manifesti di ed e paul ovunque..perfetto no?
con rup arrivammo al bar...lui era tutto felice sapendo di avere i biglietti gratis per il concerto di sabato, poi ci sarebbe andato con marty.

in quella settimana ed e cath non si fecero vedere al bar...e io non ci feci tanto caso, anzi, cercavo di non pensarci...

- "allora? ancora decisa a non venire?" mi disse abby mentre sorseggiava il suo frapuccino al bancone
- "sicurissima..."
- "beh almeno vieni per paul! ti tengo io il posto!!"
- "ci potrei pensare " e le sorrisi
- "brava! anche se secondo me sbagli.."
- "abby ti prego.."
- "cath puoi sconfiggerla anche solo con uno sguardo!! devi combattere per amore!"
- "mi da i nervi solo a vederla quella, potrebbero ripartire le mani fidati.."
- "e falle ripartire! che ti frega! l'hai sconfitta na volta e puoi farlo anche una seconda!"
- "ahahaha ma mica siamo ad un duello maghi dai ù.ù" e risi
- "mah! comunque tu vieni e basta...paul non puoi perdertelo!"
- "ti ho già detto che ci penserò ok?"
- "va bene bella! ora ti abbandono che vado a lezione" mi diede un bacino sulla guancia che ricambiai "ci sentiamo più tardi...alla passeggiata con rolly! ciaaoo! ciao rup!" e sorrise andandosene
rup la salutò e ognuno tornò al proprio lavoro

finito il turno rup andò a mangiare con marty..li salutai e mi avviai verso casa...quel giorno mi venne voglia di passare per un pezzo di parco, era una bella giornata...
camminavo tranquilla al sole quando vidi cath, mi venne un balzo al cuore...., mano nella mano con un tizio...ma quel tizio non era edward...guardai bene, non potevo crederci "sta stronza!" aumentai il passo per vedere ancora meglio, ma senza farmi vedere "ehssì sta brutta stronza cogliona!!"
andai di corsa verso l'università di abby, dovevo troppo dirglielo..andai all'aula studio, infatti lei era li, mi sbracciai e mi vide, mi guardò con un mega punto esclamativo stampato in faccia
- "che ci fai qui??"
- "vieni!"
mi raggiunse con la sua borsa e la portai fuori
- "indovina chi ho visto!!" dissi col fiatone
- "non so...ed?"
- "no peggio! ho visto cath.."
- "e vi siete ripicchiate? ti prego dimmi di si!!"
- "ahahaha no. sarebbe stato bello! gliene avrei date tante, ma tante! sta stronza!! era con un tipo!"
- "beh ne ha tanti di amici quella.."
- "ah beh, con tutti i suoi amici va mano nella mano e con tutti si bacia sulla bocca è?" abby mi guardò spalancando gli occhi
- "no beh, direi di no...!! ma sicura che era lei?"
- "100%, con tanto di borsa fuxia annessa.."
- "diamine sally! sai che vuol dire questo? che puoi ricattarla quando vuoi!!"
- "si certo, la metto a schiena al muro e la minaccio di lasciarmi ed...ahahaha non diciamo scemate!"
- "mannòò! potresti spifferare qualcosa e edward la molla e verrà da te!"
- "non ne sarei capace di far la spia, anche se la odio con tutta me stessa.."
- "sally! se non lo fai tu lo faccio io!"
la guardai e sbuffai
- "si ma, non voglio chiamarlo...non ho il coraggio"
- "lo chiamo io!" e prese il cell
- "no no ferma..così? adesso? no dai è da stronze!"
- "vuoi edward o no?"
- "si beh..ma non così...deve scoprirlo lui..e in qualche modo lo saprà.."
- "e va bene, pff! ma dobbiamo farlo prima di domani!"
- "si e come? starà già facendo le prove.."
- "ma no le prove sono domani pomeriggio....però so che sta sera cath andrà con lui e il suo amico al bowling..si quello che ci provava con me..dovevo andarci anche io ma ho detto no, non ho voglia di vederla...però potremmo per caso essere li anche noi..magari con marty e rup...farò questo sforzo per te tesorina"
- "si ma...come facciamo lo stesso?"
- "tu comincia a farti passare quest'arrabbiatura nei confronti di ed, fatti più gnocca che puoi e lascia fare a me !" sorrise
- "gnocca? al bowling? e poi non so farmi gnocca!"
- "uffa devo fare tutto io??????"
- "no ok, qualcosa m'inventerò...ma fatti gnocca anche te! dai .-."
- "va bene! ci vediamo sta sera alle 8 sotto casa tua!! ciao bella torno a studiare!"
- "va bene...ciao!"

tornai a casa, erano le 5 più o meno, menomale che rup e marty erano li..

- "PERFETTO!!" urlai appena entrai in casa, marty e rup mi guardarono male
- "perfetto che?" disse rup
- "vero che sta sera venite al bowling con me e abby?"
- "sssiii bowling!!!" disse marty entusiasta
- "ma aspetta..perchè? e perché sei così esuberante? non sei più arrabbita con edward?"
- "la vita va avanti e i cattivi verranno ripagati!" dissi tutta contenta mentre camminavo verso camera mia.
lanciai la borsa sul letto e spalancai l'armadio..ero troppo convinta. volevo fargliela pagare a cath
rimasi a guardare l'armadio...e non avevo NIENTE di adatto per quella sera..sbuffai e mi sedetti sul letto demoralizzata..
in quel momento entrò martina..

- "felicità finita?" e rise
- "no no, è che non so che mettermi.."
- "beh ma per il bowling bastano un paio di jeans e una maglietta.."
- "è quello che dico anche io..ma abby ha detto che devo farmi gnocca, e io ho non ho vestiti da gnocca.."
marty scrutò nel mio armadio - "mh almeno dimmi perché gnocca.." intanto cominciiava a tirarmi fuori qualcosa
io le raccontai tutto, e lei la pensava esattamente come abby..
così mi aiutò a vestirmi
- "si in effetti non hai molto ahahaha dai vado a casa un'attimo! aspettami è!"
- "si ok..faccio la doccia intanto! e anzi fatti gnocca anche te..a rup farà piacere di sicuro! aha"
- "daccordo!" e se ne andò
io intanto andai a farmi la doccia, poi mi misi l'accappatoio e andai a spiegare tutto a rup
- "stronza è dire poco è a quella cath..però come farete a dirlo a ed?"
- "non lo so..ha detto abby che vedremo sta sera.."
in quel momento piombò in casa marty...si era già cambiata e rup rimase a guardala a bocca aperta...e in effetti anche io..era proprio una bella ragazza, aveva dei pantaloncini corti eleganti, una camicetta rossa aperta e sotto una canotta bianca molto attillata..e ai piedi delle ballerine nere
rup non fece altro che dire "wow" e a fissarla come se fosse una delle 7 meraviglie del mondo
io gli chiusi la bocca ridendo e poi marti dopo avergli dato un bacino sulle labbra mi riportò in camera mia con un sacco pieno di vestiti
- "allora! ho portato un po di cose!"
- "un po??" dissi guardando la montagna di roba buttata sul mio letto
marty abbinò un po di completi, una volta finitò mi disse di scegliere
- "se..dicessi nessuno? non mi vedo con quelle cose così corte e attillate .-." e mi sedetti per terra "non ho il tuo fisico.."
- "oh ma ti sei vista? sei magra quanto me! adesso alzati e vestiti! ti faccio anche scegliere!"
sbuffai e presi il terzo completo..erano dei jeans corti corti..un po strappati, una canotta incrociata dietro arancione, delle ballerine bianche e nel caso la sera si alzasse l'aria una giacchetta di pelle nera e corta..
andai in bagno e mi vestii..non avevo mai messo dei pantaloni tanto corti..infatti tentavo sempre di tirarli giù, ma senza risultati...una volta vestita uscii da marty
- "ecco.."
- "minchia stai un sacco bene!! stan meglio a te che a me sti vestiti! sul serio! segnano un sacco il tuo corpo...guarda se fossi uomo ti salterei addosso!"
scoppiai a ridere e scossi la testa
- "vabbò, facciamo finta di si...e i capelli?"
- "beh direi sciolti e lisci.."
- "sciolti? " li portavo poco i capelli sciolti..poi lisci mai, sempre mossi naturali li avevo
- "si! e una bella riga di lato così che venga un bel ciuffone! dai siediti faccio io"
mi sedetti e cominciò a passarmi la piastra e poi pettinarmi
mi mise un filo di trucco e poi ero pronta
- "ridico quello che ho detto prima..se io fossi uomo ti salterei addosso e se ed non molla cath questa sera è davvero un idiota!" disse tutta convinta
- "bo vedremo.." mi alzai e andai allo specchio...non sembrano nemmeno io, marty era stata brava..era un maga? no mi sa di no, ero solo io vestita da donna....mi guardavo ancora incredula e mi misi un ciuffo dietro l'orecchio facendo un mega sospiro
marty sii avvicinò da dietro e mi guardò dallo specchio - "sei bellissima te lo assicuro"
- "grazie marty, anche tu" e le sorrisi - "dai andiamo...abby sarà qui sotto tra poco"
presi la borsa ed uscimmo, rup mi guardò e si bloccò, anche lui non mi aveva mai vista vestita bene
- "wow sally, stai, sei, "
- "bellissima, una gnocca!" finì marty
- "esatto! la mia sorellina è diventata grande!"
- "scemo ù.ù" gli diedi un pugnetto sulla spalla
- "no seriamente, sei bellissima!" mi abbracciò e io sorrisi
poi scendemmo e abby era puntuale al parcheggio, mi vide e mi venne incontro
- "dov'è la mia gnoccaaa!!!" e mi abbracciò "stai benissimo!! devi vestirsi più spesso così! davvero!"
- "ma anche no , non mi sento a mio agio! comunque è tutto merito di marty!"
- "e brava marty!" le sorrise
- "grazie abby!" le rispose lei

poi entrammo in macchina e rup ci portò al bowling, io ero più agitata che mai..avevo lo stomaco con dei nodi doppi, tripli, no che dico, dei nodi da boy-scout proprio..altro che farfalle!
arrivati scendemmo ed entrammo subito, edward, cath e l'amico dovevano ancora arrivare, allora noi prenotammo la pista e ci cambiammo le scarpe, a me cadeva tutto, non si vedeva che ero agitata è?
- "sal, calmati!" mi disse abby raccogliendomi il calzascarpe appena caduto
- "si lo so..ma non ce la faccio..cioè non lo vedo da quando gli ho dato la sberla in faccia!"
- "lo so, ma stai tranquilla lo stesso! andarà tutto bene fidati!" mi sorrise
- "pf okey" e mi allacciai le scarpe, poi ci alzammo ed andammo alla nostra pista..la numero 8

poco dopo vidi arrivare cath e gli altri due..ed una ragazza, abby mi disse che era la cugina di cath..molto probabilmente era li per prendere il posto di abby

ancora non ci videro perché erano alla cassa, una volta cambiati pure loro entrarono alle piste, erano proprio in quella vicino a noi...alla 9
il cuore mi balzò così forte che me lo sentivo battere in gola quando vidi ed...mi sentii la faccia bollire, davvero non lo vedevo dal famoso schiaffo, non l'avevo nemmeno più sentito da quel giorno..non avevo risposto ai suoi messaggi o chiamate, poi vidi cath, sempre vestita tirata e si lamentava delle scarpe che stonavano con il suo vestito, minigonna ovviamente..sua cugina poi uguale spiccicata a lei e infinie ed e il suo amico..vestiti normali come sempre
io ero al tavolino con rup e abby perché era il turno di marty...quindi gli altri non ci videro ancora, si stavano sistemando...
arrivò il mio turno..mi alzai, sospirai, mi piegai per prendere la palla dimenticandomi di essere vestita in quel modo, mi risollevai e portai la palla vicino al naso per prendere la mira, facevo come non ci fosse nessuno attorno a me, feci un altro respiro e dopo la piccola rincorsa lanciai la palla e feci uno strike subito...mi sentivo osservata, mi girai saltellando tutta felice per il mio punteggio e andai incontro al mio gruppetto...sempre facendo finta che non ci fosse nessun'altro

poco dopo cath si accorse di noi, si avvicinò a abby
- "menomale che non potevi venire con noi è!" disse arrabbiata
- "si con te penso che non potrò mai venire!"
cath mi guardò incredula
- "sally?"
ed sentì il mio nome e si alzò dalla poltroncina e mi guardò, come tutti gli altri rimase senza parole, continuava a fissarmi, che vergogna, poi mi sorrise
- "si è sally, ed è molto più bella di te questa sera, vedo che le tue scarpe non si abbinano bene al vestito è cath?"
cath offesa prese e se ne andò al suo posto..noi ridemmo e continuammo a giocare
la cugina di cath poi si riavvicinò a me
- "che ne dite di una sfida?"
- "direi di si, chi perde paga da bere a tutti?"
- "ci stò!"

così cominciò la sfida..ed e il suo amico non se la cavavano affatto male, anzi tutto il contrario...ma tanto meno noi!
la partita fù vinta da noi..così tutti ci avvicinammo al bar..
- "direi che ognuno di voi paga da bere ad uno di noi, visto che siamo 4 e 4...che dite?" disse abby
- "giusto.." disse edward "sally cosa vuoi? una birra? una coca?"
cath lo fulminò con gli occhi..io ero troppo imbarazzata per rispondere..perchè ed continuava a fissarmi
- "u..una coca va bene..grazie" sorrisi
mi pagò la coca e si prese una birra per lui....cath pagò per abby, sua cugina pagò per rup e l'amico di ed pagò per marty..ci sedemmo poi tutti ad un tavolo

ed non la smetteva di guardarmi..forse perché non mi aveva mai vista vestita in quel modo, truccata e i capelli sciolti...fattostà che non ce la facevo nemmeno a bere, avevo lo stomaco chiuso...così mi alzai ed uscii a prendere aria

mi appoggiai ad una ringhiera li vicino e sospirando guardavo la luna piena..non avevo ancora detto a ed di aver visto cath con un altro...in più ero li al bowling con loro...vestita non da me..tutto questo era stupido...anche se 3 ore prima ero superconvinta di questa cosa...ma non potevo dirglielo...non sono una spiona io...

mi sentitii toccare la spalla e mi vennero i brividi
mi girai ed era edward, non sapevo che dirgli
- "ciao.." gli dissi imbarazzata
- "che ci fai qui fuori? prenderai freddo.."
- "volevo prendere una boccata d'aria.."
"capisco.." mi sorrise "comunque volevo dirti che sei bellissima questa sera.."
- "grazie" grazie??
lui mi sorrise ancora, io mi tenevo le braccia, in realtà si, faceva freschino, lui si levò la felpa e me l'appoggiò sulle spalle
- "non serviva.."
- "si invece, hai la pelle d'oca e si vede fin qui"
- "grazie ancora" sorrisi "ascolta, scusa per lo schiaffo.."
- "fa niente, me lo meritavo!" rise
- "e scusa se non ho risposto alle chiamate"
- "mi meritavo anche quello"
- "già.." e rialzai lo sguardo verso la luna...
- "verrai domani sally?"
- "non lo so.."
- "ti prego è importante per me che tu ci sia..vederti mi da sicurezza..e per domani me ne serve tanta"
sorrisi e lo guardai
- "davvero ed, non lo so scusami"
mi sentivo bloccata, forse dal fatto che non gli stavo dicendo quello che provavo e quello che avevo visto il pomeriggio? non lo so, mi levai la sua felpa e gliela appoggiai sulla staccionata, sospirai e feci per andare, ma lui mi prese e mi m'immerse nelle sue braccia e mi strinse forte, mi diede poi un bacio sulla testa. i miei occhi diventarono lucidi mentre mi appoggiai al suo petto con il viso, annusai ancora l'odore della sua pelle
- "io ti aspetto...e se non verrai ti verrò a prendere.."
mi strinse ancora e poi mi lasciò andare e tornò dagli altri, ero stranita, mi misi una mano sulla fronte e restai li fuori ancora...
poco dopo qualcuno di nuovo si avvicinò a me

- "che ci fa una bella ragazza qui fuori da sola?"
sobbalzai per lo spavento e mi girai, era un ragazzo, castano, più alto di me, un bel fisico asciutto e occhi marroni..
- "niente...prendo aria" e mi rigirai
- "capisco...ti ho vista prima dentro..sei brava al bowling"
- "grazie! mi piace giocarci...in italia con mio fratello ci andiamo praticamente tutte le settimane" e sorrisi
- "ah sei italiana?"
- "metà e metà..mia mamma è italiana e mio papà inglese..ora io e mio fratello abbian deciso di fare un'estate diversa e fare una stagione qui.."
- "ah davvero? e dove lavori?"
- "alla starbucks vicino a hyde park..quella grande"
- "ecco perché non ti ho mai vista! io vado sempre nell'altra, ora che lo so verrò li" e mi sorrise
m'imbarazzava un po stare li con un estraneo, anche perché continuava ad avvicinarsi sempre di più, quindi d'istinto mi allontanavo
- "beh fa freschino, penso che rientrerò..ci si vede..."
- "lo spero...ma come ti chiami?"
- "sally "
- "io nick..piacere mio" e mi porse la mano..la strinsi e mi avviai
- "aspetta sally...posso almeno offrirti qualcosa da bere?"
perché no? pensai...tanto ed ha cath..
- "certo...una coca perché devo guidare" e risi, poi entrammo...tutti ci videro, ma non dissero niente..apparte abby che mi fece segno con la mano del tipo "ti uccido dopo" ...ed ci guardò e abbassò lo sguardo

andammo al bancone e mi offrì una bibita..poi parlammo ancora un po.
mi spiaceva lasciare li il mio gruppetto, quindi mi scusai e dopo due bacini tornai da loro..

abby si avvicinò a me
- "allora? gliel'hai detto a ed? e quello chi cavolo era?"
- "no e quello è nick..un tipo..mi ha solo offerto da bere.."
- "quello cara ci provava eccome! comunque forse è stato perfetto per far ingelosire ed! brava"
- "macchè..mi sa che così ho incasinato ancora di più...ma quello è stato così carino...non potevo dirgli no!! ora ed vedrai, non mi guarderà manco più...sono una stupida! non gli ho detto niente di cath e poi vado con un altro!" sospirai
- "ahhhh sally! tranquilla! tanto non vi siete mica scambiati i numeri no?"
- "no no per quello no..però bo guarda ed.."
- "lascialo perdere...appena scoprirà di cath vedrai! e poi non ci hai fatto niente con quello su! ma ed che ti ha detto prima? "
- "mah..che se non verrò domani verrà a prendermi..."

sospirai e lo guardai...lui mi guardò e mi sorrise, sta cosa mi sollevò il cuore..

la serata finì...con il morale a terra rientrai in macchina e tornammo a casa senza aver concluso niente...tutta colpa mia!

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** Paul Mccartney ... ***


sabato mattina, inizia la giornata così speciale per ed, a cui io non avevo nessuna intenzione di andare...
ero al bar come sempre, quando fred mi diede i soliti 10 minuti di pausa...andai a sedermi all'unico tavolo libero vicino alla vetrata con una ciambella e un cappuccino..

in quel momento si avvicinò qualcuno
- "è libero qui?" io ero sovrappensiero e guardavo fuori dalla vetrata
- "eh si si...io ho finito" mi girai e vidi che era nick
- "oh ciao...sei venuto" sorrisi
- "certo! come potevo non venire!" e rise "io amo starbucks, poi non avevo mai notato che è bello qui, molto più dell'altro!"
- "è già...è a due piani qui!"
- "vedo vedo carino!"

misi via il casino che avevo fatto col tovagliolo e il bicchiere, si quando son sovrappensiero mordicchio tutto, bicchiere compre, e mi alzai

- "nervosetta?"
- "si un po..."
mi sorrise "non stai ancora un po con me?"
- "non posso, sono sotto orario di lavoro, avevo solo 10 minuti di pausa..mi spiace" sorrisi
- "va bene, a che ora finisci? così possiamo mangiare insieme"
- "all'una..ma scusami ho da fare oggi, un'altra volta volentieri"
- "va bene tranquilla..tanto penso che passerò qui spesso ora che ho visto il locale...ci si vede sally!"

feci segno ciao con la mano e tornai al bancone

- "è quello di ieri sera?" mi disse rup
- "già...voleva che andassi con lui a pranzo..ma ho detto no"
- "e perchè? pare un tipo a posto..almeno così lasci perdere ed...tanto cath non lo mollerà mai e te non ti fai del male.."
quanto aveva ragione rup...ma io sono una stupida e continuavo a starci male ..
- "lo so..ma oggi non ho voglia di niente.."
- "dai carotina non fare così! in sto periodo sei moscia! non ti ho mai vista così..devi ripigliarti...o dico a mamma e papà di riportarti in italia"
- "ma non dirlo manco per scherzo!"

la mattinata al bar finì...io e rup tornammo a casa pranzammo e dopo le 3 arrivò anche marty e poco dopo anche abby, erano tutti esuberanti per il concerto della sera tranne me..
alle cinque rup e marty si avviarono dicendomi che ero una stupida se mi fossi persa paul solo per causa di edward, ma si avviarono..io andai in camera e mi sdraiai sul letto, mi seguì a ruota abby e chiuse dietro di sé la porta della camera

- "ora ti alzi e vieni"
- "nah..mandami un messaggio quando ed ha finito.."
- "non fare la bambina stupida! se non vieni la dai vinta a cath!"
- "tu vai e quando finisce ed io verrò a sentire paul...ti prego abby! non ce la posso fare a sentirlo cantare.."
- "mah..e va bene! non voglio forzarti...se non te la senti.."
- "grazie...adesso vai o non trovi posto! anzi tienimene un per me"
- "va bene..ma continuo a pensare che sei sceme"
mi sorrise e mi abbracciò...poi se ne andò
io mi ributtai sul letto a faccia in giù sul cuscino

nel frattempo a hyde park, paul e edward facevano le loro prove..mentre cath l'avevano fatta passare nel backstage perché era la ragazza di ed...invece gli altri erano tutti fuori dalle inferrate..
- "ecco perché sta con ed.." disse abby arrabbiata
- "mi uscirebbero tanto di quella parolacce ora...è stata stupida sally a non dirgli niente di cath..ora sarebbe lei al suo posto insieme a noi a conoscere paul mccarteny!" disse rup
- "già ed è anche stupida a non venire qui adesso.." aggiunse marty
- "che dire...è stupida e basta" disse abby e poi risero tutti e tre
- "però da una parte la capisco..io non ce la farei a sentire cantare la persona che mi piace sapendo che le dedica a qualcun altro.." disse marty
- "si ma nel cuore le dedica a lei! è ovvio! come potrebbe dedicare una canzone scritta per lei ad un'altra! non ha senso"
- "che canzone?" disse marty curiosa
- "ah oops non lo sapevi...give me love..l'ha scritta pensando a lei..me l'ha detto lui tempo fa..ancora prima che arrivaste qui tutti"
- "seriamente???? wow oddio ora vado a prenderla e la trascino qui per i capelli! come si fa con una canzone del genere cavolo!!"
- "lasciala perdere, non la smuovi dal letto nemmeno se vuoi..la conosco..quando fa così è terribile.." disse rup

dopo un'oretta e prove di ed finirono...salutò con bacio cath e poi dopo aver visto abby si avvicinò a loro speranzoso che ci fossi li anche io, li salutò per bene e disse
- "non è venuta è? "
abby sbuffò "no .."
- "dai dimmelo..è con quel tipo dell'altro giorno?"
- "no no è a casa" disse rup "anche se lui oggi l'aveva invitata per pranzo.."
- "ah....beh..volete entrare? mi han detto che due tre persone posso farle venire dietro"
- "davvero?????" disse marty saltellando, ed rise "sisi dai venite!"
disse al bodyguard di farli passare ed entrarono..poi si avviarono ad uno stand dove davano da bere
- "davvero l'ha invitata per pranzo? ed è andata?" chiede ed a rup
- "si davvero, ma non è voluta andare.."
a ed gli si sollevò il cuore "capito" e si grattò una guancia
- "ascolta..ho capito che a lei piaci tu..non sono così stupido...se vuoi, va da lei con un po di nutella e magari una margherita...fidati con me funziona sempre, quindi presumo anche con te..portala qui che so che vuole vederti.." disse teneramente da fratello maggiore
- "grazie rup" e si diedero una pacca pacca sulla spalla
- "di che...ah! e non tentare di baciarla ancora...ti potrebbe arrivare un altro schiaffo...non mi pare dell'umore...tu pensa solo a portarla qui...ti ricordo che è mia sorella, se non la conosco io non la conosce nessun'altra! "
ed rise, dopo aver dato un'occhiata a cath che non si accorgesse di niente prese la sua roba e si diresse al supermercato per la nutella e un mazzetto di margherite, poi si diresse a casa mia.
io ero in uno stato pietoso..con il pigiama e una coda di cavallo alla scazzo ai capelli..

DLIN DLON

andai alla porta e guardai dallo spioncino, vidi solo dei capelli rossi... "che ci fa qui rup.." aprii la porta, non era rup
tentai senza miglioramenti di sistemarmi i capelli
- "che ci fai qui?"
dissi quando vidi ed davanti a me con le mani dietro alla schiena
- "volevo chiederti ancora se venivi...tra poco devo cantare.."
- "ancora? no..ed dai...lasciami perdere...torna da cath.."
- "no..se tu non vieni io non canto...poi dovrai vedertela tu con tutti i fan e con cath.."
- "pfff ed dai sul serio vai!"
tirò fuori la nutella e le margherite, mi venne un nodo alla gola e guardai esterrefatta "maledetto rup!" pensai
- "ora vieni?"
sbuffai e presi i fiori
- "entra.."
entrò con la nutella in mano, si guardava in torno...era questo il momento giusto per dirglielo...o forse no?
appoggiai i fiori sul tavolo
- "sono bellissimi" sorrisi
- "mai quanto te" e mi sorrise
diventai di nuovo rossa come i capelli con un nodo alla gola
- "ascolta ed...devo dirti una cosa"
- "tutto quello che vuoi" e si sedette di fronte a me su una sedia, mi seddi anche io
- "l'altro giorno ho visto cath...con un tipo...e non parevano amici.."
ed mi guardò confuso...e rimase in silenzio
"stupida! ecco ora ti darà della spiona e di una che non si fa gli affari suoi" pensai, intanto mi rannicchiai sulla sedia
lui mi guardò e sospirò passando una mano tra i capelli - "beh..non pensavo mi dicessi questo...però grazie dell'informazione"
ci era rimasto male, per la cosa di cath? o perché si aspettava altro?
- "era ben un periodo che era distaccata.."
- "ti sta usando...perchè sei famoso"
- "non dire altro...pensiamo a noi...che vuoi fare? resti a qui o vieni con me? sono già in ritardo.."
non pareva turbato della cosa, anzi sembrava quasi avesse un'espressione di libertà
- "io..io non lo so.."
- "io sono venuto fin qui! per te! quando ho laggiù dei fan che mi vogliono sentire cantare...e sto ritardando per causa tua!"
- "potevi restare li.." rincoglionita.
sbarrò gli occhi e si alzò
- "non capisci proprio niente cavolo! ciao" e irritato se ne andò
si che capivo in realtà...

io rimasi li come una stupida..quel nodo alla gola salì ancora di più finchè non esplose e cominciai a piangere
solo una stupida ignorante poteva comportarsi così, era venuto fin li per me. lasciando la folla che lo voleva sentire...e tu li rifiuti per l'ennesima volta?
mi meritavo solo tante botte in faccia
mi buttai sul letto a piangere tutte le mie lacrime da coccodrillo...me l'ero cercata...ora mi odiava..e per di più gli avevo detto di cath...perfetta idiota.

dopo un po un boato si sentì fino in camera mia...a quanto pare era arrivato in ritardo al suo concerto..ma ora era sul palco e cantava...e la folla era in delirio...più sentivo la sua voce cantare più io piangevo.
non potevo stare così, l'unica che poteva rimediare ero io..
mi alzai dal letto, andai in bagno e mi sciacquai la faccia con dell'acqua fredda, mi pettinai e m'infilai una tuta...
poi scesi ed andai verso il luogo del concerto...
cercavo abby e gli altri ma non li trovai, allora mi misi infondo lontanissima dal palco e mi sedetti per terra a guardarlo
le lacrime scendevano

arrivai che stava per cominciare "Smile"

Just give me a pen and I’ll write my worries
Now and again I’ll try and not see that you don’t care
Taking the time to taste and savour
Life’s bitter wine and childish behaviour
But you don’t care

And hey, I don’t speak that language of youth
And hey, oh not the one that speaks truth
And hey, I lay in this world for a while
When all is lost just smile


già... mi cullavo con la musica

poi toccò a "Be Like You"

Happy days
That left us on the floor
And you breathe me
Till you’re not feeling sure
Everything will brighten up
If we go to Brighton
I’ll take you along the Pier
Everything will lighten up
If you feel too frightened
I’ll make it disappear, dear

Darling, don’t be nervous
I’ll understand
If you’ll let me go
I did this on purpose
Now, when I’m missing you
I’ll stop eating food
And I’ll squeeze into a dress
So I can be like you
And then I’ll see your bitterness
And why you’re leaving too
Maybe, I’ll put you to a test
And say that I love you
I think that I love you


mentre cantava lo guardavo fisso e di nuovo le lacrime presero il sopravvento, non ce la facevo...come pensavo...lui mi vide da lontano e non mollava lo sguardo da me sorridendo e la cosa mi faceva piagnucolare ancora di più...

quanto potevo essere stupida?

sentii poi gli accordi di "Give Me Love" di nuovo quel nodo alla gola...e gli pterodattili nello stomaco..sapevo che l'aveva scritta per me...ecco perché questa reazione

- e ora ragazzi, una delle canzoni scritte sempre per quella ragazza...è qui tra la folla

cath in quel momento si sentiva così piena di sé, pensando che parlasse di lei, che tra poco esplodeva dall'emozione...

vi dico solo che se anche non riesco a venirne a capo, io penso di amarla...anche se ancora non so cosa prova per me...ho tentato almeno di darle un bacio ma lei mi rifiutava....ma io gliela dedico come sempre comunque...che magari questa si la volta buona e ridacchiò divertito insieme ai fan mentre cath lo guarda sbigottita

partirono dei barbotti contro di me, ecco perché non volevo venire..ma lui fece segno con il dito alla folla di stare zitti..
shhh perpiacere amici miei, è importante...
mi guardò ancora, anzi per tutta la canzone mi guardò in realtà..la gente si girava curiosa..ma non capiva chi guardasse...a me di nuovo venne quel nodo alla gola e stetti li ad ascoltare ad occhi chiusi la sua voce
..sospirai a fine canzone...era bravissimo, le parole e la musica e tutto...ma ahimè era l'ultima..
Ed dopo i vari applausi e saluti scese dal palco e andò nei backstage dove c'era cath...questa volta la mollò dicendole che l'aveva visto con un altro...ma non diede la colpa a me..

loro restarono dietro al palco per sentire paul...io mi spostai per non essere pestata dalla gente...mi sedetti su un muretto li vicino e mandai un sms a abby dicendole che ero li...lei mi raggiunse e vedendomi con la faccia sconvolta mi abbracciò forte

- "tesoro ma l'hai sentito?" disse tutta felice
- "si..." la strinsi
- "e ha pure mollato definitivamente cath! ma è venuto li da te? gliel'hai detto?"
- "si e abbiam pure litigato...cioè discusso" tirai su col naso
- "beh ma quanto pare penso che ti abbia perdonata...che gli hai fatto a quel ragazzo? non è mai stato così dolce e tenero"
- "ma non lo so ha fatto tutto da solo T_T e prima è venuto li con la nutella e le margherite...colpa di rup lo so.."
abby rise e mi mollò dalla presa
- "ahahah solito rup..vedi quanto ti vuole bene?"
- "già.." mi asciugai il viso con la maglia
- "ora se non vai da lui ti ci mando a calci!"
- "no dai non serve..aspetto che finisca il concerto di paul...non glielo rovino.."
- "non penso che gli rovini niente...dai vieni ti accompagno io!"

mi prese per mano e passando tra la folla e spintonando arrivammo all'entrata del backstage...abby si fece riconoscere dal bodyguard e gli disse che eravamo con ed sheeran...entrammo ..la musica da li era ancora più alta e io non capivo più niente, ero frastornata e ancora con gli occhi rossi e gonfi per le lacrime...timidamente mi avvicinai a lui..

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** London Eye ... ***


- "ehi.."
ed sorrise
io feci un sorrisino molto imbarazzato, avevo ancora gli occhi rossi per il pianto di prima, lui si limitò a venirmi incontro ed abbracciarmi forte, ma sta volta lo abbracciai pure io stringendomi il più possibile a lui
stemmo abbracciati per un po, poi mi staccai e lo guardai, mi portò un po più lontani dagli altri...paul cominciò a cantare una canzone dei beatles "hey jude"..
- "non volevo dirti quelle cose prima, scusa.." disse Ed e mi spostò il ciuffo dal viso, io sorrisi
- "fa niente, devo chiederti io scusa"
- "no..non è vero..la colpa è mia"
sorrisi ancora e ormai frastornata dalle emozioni mi scese un'altra lacrima, lui me l'asciugò con il pollice e mi prese il viso
il cuore cominciò a battermi all'impazzata, vedevo il suo viso avvicinarsi sempre più al mio, ma sta volta non mi spostai...
le sue labbra toccarono le mie e mi baciò..quel bacio che avevo sempre rifiutato da stupida...è si più che stupida
ci staccammo e mi sorrise ancora, quel sorriso mi faceva sempre effetto, sorrisi anche io e lo ribaciai per altri 3 secondi, poi lo riabbracciai
lui mi accarezzò la testa
- "non ti lascerò più scappare, sappilo" mi sussurrò in un orecchio
- "ma a fine estate dovrò andarmene.."
- "shh non pensiamoci.." e mi strinse a lui
aveva ragione, come aveva ragione abby..non dovevo pensare al futuro..ma al presente

stemmo poi per tutto il concerto su un divanetto ad ascoltare paul mccartney, e lui teneva il braccio intorno alle mie spalle e io appoggiavo la testa alla sua spalla, abby mi guardò da lontano e mi fece l'occhilino, io le sorrisi

ed allungò la sua mano sulla mia, io la presi e la strinsi..

a fine concerto lui dovette andare a parlare con dei tecnici, così al suo posto si fiondò abby tutta felice e contenta

- "non dico niente!" e mi abbracciò ancora
- "ahahah eddai" la strinsi
- "cioè ma vi siete visti? siete bellissimi!"
risi e la mollai "non so che dire..mi sento solo meglio"
- "e ci credo! sono felice per voi davvero!"

abby poi se ne andò vedendo che tornava edward, lo salutò e se ne andò insieme a marty e rup

- "vieni andiamo" mi porse la mano, l'afferrai e mi alzai
- "dove andiamo?"
- "vedrai dopo " mi sorrise

ci tenemmo per mano, un bodyguard ci portò ad una macchina, la macchina di ed...l'avviò e passando tra le ragazzine urlanti uscimmo dal parcheggio, io mi coprivo con le mani, non volevo essere vista, ed invece salutava con la mano tutte

una volta lasciati liberi si avviò nel centro di londra
e disse di chiudere gli occhi, così io feci
sentii la macchina fermarsi..lui scese e venne ad aprirmi la portiera, mi prese per mano
- "non aprire gli occhi è!" intanto mi portava
si fermò, parlò con qualcuno e poi salimmo su qualcosa, non capivo ancora, quella cosa cominciò a muoversi, sobbalzai
- "non soffri mica di vertigini vero? apri pure" e ridacchiò
eravamo sulla london eye, non saliva da secoli..rimasi imbambolata a guardare londra illuminata
- "no! è bellissimo grazie" mi girai a guardarlo e mi sorrise "non salivo qui da tantissimo tempo...è il più bel regalo che potevi farmi!"
- "lo immaginavo! ti ho portata qui apposta!" e si avvicinò a me afferrandomi ed abbracciandommi da dietro
stemmo li così a guardare il panorama e a parlare per tutto il giro
una volta arrivati alla fine scendemmo
era quasi l'una..praticamente aveva tenuto aperto per noi

- "ti accompagno a casa sali"
salimmo in macchina e mi portò fin sotto casa
- "grazie di essere venuta, grazie di tutto insomma"
- "grazie a te ed davvero"
mi avviccinai e gli diedi un bacino sulle labbra
sorrise e poi scendemmo dalla macchina
mi accompagnò fino alla porta
- "buonanotte rossa" e sorrise
- "buonanotte ed" lo guardai e lui si riavvicinò per un altro bacio, lo baciai e poi dopo aprii la porta ed entrai, lui aspettò che chiudessi tutto e se ne andò
io stetti li dietro alla porta, ancora incredula di tutto
era successo davvero?
si
wow
mi morsi il labbro e sentii ancora il sapore delle sue labbra
sorrisi come un ebete
poi salii le scale ed entrai in casa, rup dormiva, quindi andai in camera mia e dopo essermi messa il pigiama andai a letto

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** where the hell he is? ***


la mattina seguente mi alzai e tutta sorridente e splendente feci colazione per me e rup
fischiettavo pure..degenerazione .

- "allora vediaaamo il latte..." e andai al frigo "caffè...biscotti...ah si la nutellaaa!! e il pane!!"

in quel momento uscì tutto rimbambito rup
- "ma che..che succede? ti ha morso la tarantola?"
- "no, son solo felice " e risi
- "presumo che è andata bene ieri...ma dove ti ha portata poi che non vi ho più visti?"
- "siii ommioddio non puoi immaginare! sulla London Eye! è stato...bellissimo." e arrossii così tanto da diventare come i miei capelli
rup rise e mi abbracciò "son contento per te carotina!"
io sorrisi poi gli diedi una pacchetta sulla spalla "e bello, non credere di passarla liscia! " e indicai le margherite sul tavolo e la nutella .. "ma comunque grazie" e gli sorrisi

andammo poi a lavoro...abby come pensavo appena entrò mi corse in contro per farsi dire i dettagli e fu quello che le raccontai..

- "quindi? state insieme? " disse tutta felice
- "non lo so..forse? bo.."
- "ma come?? non gli hai detto quello che provi?"
- "ma calmina! non siamo manco usciti ufficialmente..comunque no"
- "e la london eye non era un'uscita official?"
- "mmh no non penso..voleva solo farmi una sorpresa.."
- "mah,,secondo me lo era eccome!"
- "mavvà no...e poi non lo so...ci siamo solo baciati..." sospirai "non vuol dire niente"
- "ma sally checazzo dici! ti ama e lo sai ahahahah non dire calzate! vuol dire tutto quel bacio...lo brama da mesi ormai! e finalmente.."
- "..finalmente lo ha avuto...ma non lo so! non si è ancora fatto sentire da ieri.."
- "oh beh dormirà.."
- "già.."

e perché io ero così esuberante e l'unica cosa di cui avevo bisogno era di vederlo ed abbracciarlo e lui non era ancora li e non mi aveva ne scritto ne chiamato? bah..

- "però hai ragione..almeno un messaggio.."
- "eh vabeh scriverà...se no lo farò io .."

abby se ne andò all'uni e io rimasi li al lavoro fino all'una...ma ancora nessuna traccia di ed....e io continuavo a guardare il cellulare mentre con rupert tornevamo a casa

- "niente ancora?"
io sbuffai "no ..vabbeh avrà da fare!" e misi il cell in tasca
- "mah..artisti! si credono di essere chissà chi...non può far star male la mia carotina! se non ti richiama entro sta sera se la vedrà con me! parola di rupert!" e mi abbracciò di lato con un braccio e l'altro lo alzò al cielo
- "ahahah scemo ! dai avrà da fare..o qualche emergenza..!"
- "o cath"
fulminai con gli occhi rup "nooon ti azzardare a dirlo ù.ù"
- "scusa ù.ù"
- "beh..spero solo che non gli sia successo niente.."
- "ma no dai...sarebbe già sui giornali" e rise
- "in effetti...mah sta sera provo a chiamarlo io"

nel pomeriggio feci il solito giro con rolly...vidi la solita cath con sua cugina...stavo davvero facendo quello che stavo per fare? si purtroppo...vedendo che ed non mi cercava ancora, stavo cominciando a preoccuparmi...quindi mi avvicinai a lei

mi schiarii la voce per farmi notare. lei si girò e mi squadrò come sempre dalla testa ai piedi
- "che vuoi ancora da me? non ti è bastato rubarmi ed?"
feci finta di non aver sentito la cazzatta che aveva appena detto - "senti tregua..mi pare che non sei sola...ma volevo solo sapere se per caso hai visto ed oggi.."
"ahahah fammi indovinare? non ti ha ancora chiamato da ieri? ahahah lo immaginavo...come poteva piacergli una come te? dopo che stava con me? logico no..io sono uno splendore e tu no!"
mantenendo la calma le risposi - "ok, niente...grazie lo stesso cath" le feci un sorrisino falso e mi allontanai insieme a rolly, mentre soprappensiero ripensavo a quell'idiota di ed..e se gli fosse successo davvero qualcosa?
mi seddi su una panchina e presi il cell..ancora niente...
presi coraggio e lo chiamai..dava libero..ma niente, non rispondeva
- "cazzo!!!" dissi ad alta voce e mi misi le mani in faccia
- "chi ti fa dannare bella rossa?"
rossa???!! ed mi chiamava così, speranzosa mi girai ma non era lui, era nick...
- "oh ciao..no nessuno.." abbassai lo sguardo tristemente
- "questo nessuno ti fa star male?" e si sedde vicino a me
- "già...lasciam perdere" e cominciai a giocar con la manica della felpa..
- "ok come preferisci..ma posso stare qui?"
- "certo...mica è mio il parco.."
lui rise - "ahah sei simpatica sai?"
lo guardai e sorrisi...non c'era da dir niente..ma era proprio un bel pezzo di ragazzo
- "se lo dici tu .." e accarezzai rolly
- "è tua questa bellezza?" intanto lei piegò le orecchie compiaciuta, come faceva con ed
- "no è dei miei nonni..ma siccome fan fatica la porto a spasso io..è come se fosse mia però"
lui l'accarezzò.. e sfiorò per sbaglio la mia mano, io la ritrassi in fretta
- "se..senti io devo andare..è tardi.." mi alzai "ci si vede nick" e gli sorrisi e arrossii
lui si alzò "posso accompagnarti?"
NO! - "si certo.." come potevo dire no? ero preoccupata per ed..ma era da maleducati dire di no!

così c'incamminammo, io tenevo lo sguardo abbassato e preoccupato, verso il basso, ma ogni tanto lo rialzavo per non farlo a vedere, lui invece era tranquillo con le mani in tasca e mi parlava del suo lavoro qui a londra...era uno di quelli che costruiscon palcoscenici...infattì mi raccontò che era stato lui con il suo staff a montare il palco per paul mccartney...e che l'aveva conosciuto...come aveva conosciuto pure Ed...perfetto...

- "ma posso esser maleducato? quanti anni hai? lo so che non si dovrebbe chiedere..però son curioso"
io risi "tranquillo...ne ho 22"
- "ah! io ne ho 26 e invece ho origini americane..abbiam una cosa in comune...non siamo inglesi puri!" e mi sorrise
menomale che eravamo arrivati
- "ahah già ...bene io sono arrivata! grazie per la passeggiata e buona serata!"
lui si fermò davanti a me
- "bel quartiere..beh...posso salutarti come si deve?"
deglutii a rallenty la saliva e lo guardai
"certo, perché no?" e risi
mi avvicinai a lui per dargli i baci sulle guance ma lui mi prese il viso e mi baciò..
no.
perché?
e perché non mi staccavo???
diamine sally!

mi ripresi e mi staccai velocemente
- "che fai?" mi disse dolcemente
- "non posso!" lo guardai e poi entrai in casa con gli occhi spalancati..perchè l'avevo fatto?

Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** what the hell ... ***


che diavolo mi era saltato in testa? idiota sally. dovevi staccarti subito! così l'avrai pure illuso ....

queste parole giravan nella mia testa per tutta la notte...
..la notte dove io ero sveglia con gli occhi puntati su quel cavolo di cellulare che non dava segni di vita..

vedevo le ore passare ...non chiusi occhio

una non si deve preoccupare? dopo che il ragazzo che le piaceva e sapeva di piacerle non la richiamava o si faceva sentire dopo il loro primo bacio?
penso che chiunque si preoccuperebbe

così mi decisi a scrivergli un messaggio , dopo averlo scritto misi il cellulare sul comodino e tentai di addormentarmi...
dormii due ore, poi la sveglia suonò..guardai il cell e ancora niente..

- "vaffanculo!" dissi mentre uscivo in cucina, dove c'era già martina e rup
- "ehm..buon(?)giorno.." disse martina mentre mi porgeva la brioches che aveva portato per la colazione
- "no, non lo è.." disse rup a martina

io non dissi niente, bevvi un bicchiere di latte freddo e tornai in camera a vestirmi, poi in bagno mi lavai e pettinai e senza aspettarli mi avviai a lavoro..

- "devi sapere che ed non l'ha richiamata ieri..e a quanto pare in tutto il giorno" disse rup mentre prendeva la brioches che era destinata a me
- "uuuh brutto colpo! sarei arrabbiata anche io..!"
- "ma io non lo farei mai cara ù.ù "
- "e ti conviene caro!"
rup rise - "ma secondo me è successo altro..ieri a cena era stralunata..bo..questo ed l'ha rovinata"
- "we non toccare ed! però già...quando l'avevo conosciuta in aeroporto era sempre così solare..se non fosse per lei non saremmo insieme" e si diedero un bacino
- "cercherò d'indagare"
- "lascia fare a me..è una questione di donne questa!" lo interruppe marti

finita la colazione rup e marti andarono

io ero già pronta e sistemavo le varie cose dietro il bancone...fred era in ferie, quindi ero sola
7.15 ...mancavano ancora 15 minuti all'apertura, ma fuori le vetrate vidi nick..e continuava a bussare sul vetro

merda.
giusto no? ci voleva proprio lui in questo momento

gli feci segni che era ancora chiuso, ma lui insisteva.
e tanto
quindi mi avvicinai e aprii la porta

- "buongiorno " e sorrise
- "giorno..non posso farti entrare, è ancora chiuso"
- "lo so..volevo solo salutarti e scusarmi per ieri...non dovevo"
- "già ma l'hai fatto! quindi ciao"

e chiusi la porta, ma lui ribussò...sbuffai
- "che c'è?"
- "davvero scusa!"
- "okey ho capito..perdonato"

in quel momentoo arrivò rup e marti, ci guardarono
- "scusate, posso entrare?" disse rup a nick
- "so certo scusa.." e nick si spostò per far entrare rupert e marti
- "beh passo all'una, così ci chiariamo..ciao rossa!"

rossa, ancora...mannaggia a lui..
martina si era seduta ad un tavolo, mentre ed mi raggiunse perché doveva andare a cambiarsi
- "che voleva quello?"
- "niente tranquillo"
- "sally.."
- "rupert! ti prego ho già le palle girate di mio, ed ancora non si è fatto sentire o vedere e non mi ha risposto ai messaggi e alle chiamate..non ti ci mettere pure te!" dissi innervosita
- "ok scusami.." si cambiò ed uscì

martì sentì il mio tono alzarsi e si avvicinò
- "sally.."
non la feci finire
- "scusa martina davvero...sto incasinata.."

e la scansai

ecco ed contento? grazie al tuo non farsi sentire mi ero incasinata la vita...vedi che ho bisogno di te? cavolo!

marti lasciò perdere e se ne tornò al tavolo a studiare, dando un'occhiata dispiaciuta a rupert

verso mezzogiorno arrivò abby, che tutta trotterellante si avvicinò a me
- "ciao prociona mia! allora si è fatto sentire il rosso?"
non le risposi e continuai per la mia strada
- "ma.." e mi seguì
- "abby ho da lavorare"
- "mi hai sempre cagata...che succede?"
rup guardò abby e fece segno con la testa come dire "portala fuori"
abby mi prese per un braccio e mi portò fuori
- "allora?"
- "che?"
- "che? che! che? ma ti vedi? pari isterica diosanto! dai...spara"
- "no"
- "sally minchia!!! non sei una bambina! non accetto questi no del cazzo!"
aveva ragione
- "ed non si è fatto sentore ne ieri ne oggi e ho baciato nick..okey?"
- "tu cosa?"
- "hai capito"
- "ma sally!"
- "ecco! lo so sono arrabbiata per questo, perché sono una rincoglionita okay? e me la prendo con voi quindi una doppia rincoglionita va bene?"

abby si azzittì e mi guardò..io avevo il viso pieno di rabbia e disprezzo e preoccupazione, quindi non disse altro e mi abbracciò
- "mi dispiace sally.."
- "sono un casino vivente lo so"
- "devo dir la verità? si!" e rise
risi anche io
- "grazie mi son sfogata...ora verrà nick e gli dico di lasciarmi in pace.."
- "brava..poi a ed ci penseremo..ti darò una mano..a questo servono le amiche"
- "grazie tesoro! ora vado a chiedere scusa a rup e alla marty...vuoi un caffè?"
- "DEVI offrirmelo per forza...con queste notizie che mi hai appena dato devo riprendermi!"

entrammo, mi scusai prima con marti e poi con rup..poi feci il caffè a abby

all'una finito il turno, come aveva promesso, fuori mi aspettò nick
- "dai ti offro il pranzo" mi disse
- "ok" e andammo
una volta arrivati e seduti e aver ordinato
- "sally davvero non so che mi sia preso ieri.."
- "è colpa anche mia, ero in un momento un po così e mi son lasciata andare..non dovevo..io ce l'avrei un ragazzo..in teoria, forse..non so"
- "oh capisco...forse? come mai? se posso..."
era sempre così educato mamma mia ..gli raccontai il fatto
- "ah..bel tipo...e pensare che pareva così alla mano."
- "beh lo è...ma non lo sò è sparito.."
- "ah...simpatico..mi spiace, io con una bella ragazza come te non lo farei .."
- "va beh" sospirai e mi girai verso le finestre

finito il pranzo e dopo aver parlato e aver sistemato la situazione anche con nick, amici e basta, me ne tornai a casa demoralizzata...
riprovai ancora a chamare ed...niente
ma dove cazzo era finito?

nel pomeriggio a casa mi sdraiai sul divano a guardare la tv prima della passeggiata con rolly...non c'era niente d'interessante come al solito...facevo solo zapping
passo su mtv...ironia della sorte passa il video di Ed..."the a team" mi fermai a guardare e sospirai...
finita la canzone mi squillò il cell

- "pronto?"
- "salve..parlo con la signorina Sally...?"

Ritorna all'indice


Capitolo 27
*** Thomas ... ***


tuffo al cuore...stavo già pensando il peggio del peggio...Ed..e se gli fosse successo qualcosa di brutto e mi stesse chiamando il suo papà per darmi la notizia fatale? stavo collassando..
con voce tremolante accennai un "si sono io.."

"salve, sono della vodafone italia, volevamo farle un intervista sondaggio...è possibile?"

cosa? è uno scherzo? sdkjbfksdjbfksjdbfkj!

- "senta no, non è proprio il momento!" riappoggiai bruscamente il cell sul divano "ma vaffanculo voi e pure te Ed!"

mi rimisi comoda abbracciando un cuscino a guardare la tv quando il cell risquillò..guardai per controllare se fosse Ed o quel numer di prima..ma non era nessuno dei due...il cuore cominciò a palpitarmi velocemente di nuovo..

- "si?"
- "sei sally?"
- "si sono io.."
- "ascolta sono thomas, il manager di Ed.."

appena sentii manager di Ed mi venne di tutto, dall'agitazione alla rabbia, all'esser contenta al volerli massacrare di botte tutti e due

- "..volevo dirti che Ed l'ho dovuto far partire per l'Italia senza preavvisi, ieri mattina...e volevo scusarmi da parte sua e da parte mia...insomma mi ha raccontato e vi ho visti l'altra sera...è arrabbiato con me giustamente perché non l'ho lasciato avvisare nessuno e quindi volevo dirtelo...lui ora non sa che ti sto chiamando..è ad una radio a fare un'intervista e.."
non lo lasciai finire..che mi partì l'embolo dopo aver sentito..
- "thomas giusto? VAFFANCULO con tutto il cuore thomas!" mi alzai dal divano e gli urlai nel telefono "tu, tu non puoi nemmeno immaginare cosa stavo pensando io non avendo una stracazzo di notizia da parte sua! porca vacca! ti pare il modo? ma sei uno serio o pensi con il culo è? poteva anche essere morto e io non sapevo niente! poi sai tutto...ancora di più potevi farlo avvisare visto la storia! ma porca miseria perchhèèè!!"
- "ehi..mi aveva detto che eri una tutto pepe...ma calmati!"
- "tutto pepe? ma vuoi che prenda l'aereo e ti raggiunga e ti faccia gli occhi neri? cosa vorresti dire?"
- "niente niente!! calmati! è tutto apposto, lui sta bene e tra un paio di giorno torniamo! appena posso lo faccio chiamare! ciao!"
e prima che potessi rispondergli mi mise giù la chiamata
io rimasi a bocca aperta
- "ma guarda sto coglione! appena ed mi chiama ne sente tante!"
mollai il telefono e andai a prendere rolly per la passeggiata

una volta uscita ripresi il cell e chiamai sandra...ma non rispondeva..forse era in università a studiare, quindi chiamai daniele...

- "ehilà compare!"
- "sally!! come va li?"
- "tutto apposto! e li?"
- "bene tutto tranquillo come l'altro giorno ahaha"

con daniele e sandra ci sentivamo spessissimo e sapevano tutto...tranne di sta cosa della "scomparsa" di Ed

- "ascolta..mi è giunta voce che Ed Sheeran è in Italia...ti dispiace raggiungerlo e dargli una bella sberla in faccia da parte mia?"
ci fu un po di silenzio..
- "ma sei matta? perché?"
e gli raccontai
- "oh beh...se lo coonoscessi lo farei! soprattutto al manager! che stronzo!"
- "già! no comunque..se vai ricordagli di chiamarmi : D che magari quel thomas lo blocca !"
- "ahah vedo che posso fare...perchè sono a lavoro..dopo appena vedo sandra ne parliamo e ti faccio sapere!"
in quel momento si avvicinò abby a me
- "chi è?" disse sotto voce
- "daniele" gli mimai con le labbra e lei fece un sorriso a 8698698 denti e io la guardai sospettosa
- "va bene dan! chiamami poi :) e salutami tanto tanto tanto tanto la sandra! dalle un bacione da parte mia!" e abby fece segno di un bacio da dare a daniele
io risi . "e ti saluta anche abby! un bacione anche da parte sua! ciao dan!"
- "salutamela!! ciao sal!"

- "devi dirmi qualacosa?" dissi a abby
- "mhh no? ahahah no dai..è simpatico tutto qui.."
- "si certo " e risi

finimmo poi di fare un giro per il parco e tornammo a casa mia ...

Ritorna all'indice


Capitolo 28
*** Italy ... ***


daniele quella sera dopo lavoro come promesso a me, andò con sandra alla radio (deejay) e aspettarono l'uscita di Ed
sapevano che a lui piaceva incontrare i fan...quindi attesero tra la folla
menomale che in italia era ancora poco conosciuto e quindi c'erano poche ragazze oltre a loro
finalmente uscì...loro però aspettarono che la folla si smaltisse

- "ed scusaci.." disse daniele
ed si fermò e si diresse verso di loro pensando che volessero una foto
- "siamo gli "amici italiani" di sally.."
ed cambiò espressione
- "ah..ciao, piacere!" e si scambiarono le mani
- "mh avete voglia di una pizza?" disse lui tutto allegro facendo finta di niente
- "uhm si dai...ma noi siamo qui per ricordarti di chiamare sally...a quanto pare oggi gliele ha cantate al tuo manager...porello!" disse sandra
ed scoppiò in una risata - "davvero? povero thomas...ma d'altronde gli sta bene..è colpa sua sul serio...dopo la chiamo..povera rossa.."
- "ti conviene prima che te ne canti anche a te ...penso che ormai la conosci no? e noi la conosciamo quindi...ti conviene , fallo!" disse sandra e poi rise

quindo s'incamminarono alla pizzeria e cenarono insieme

Ed si scusò alzandosi ed uscì dal locale..prese il telefono e fece il mio numero

io nel frattempo ero a casa che preparavo la cena per me rup e marty...
loro avevano acceso la musica alta e se la ballavano come due idioti per la cucina e preparando la tavola...
partì un lento, rup d'impatto prese la ragazza più vicina a lui...quindi me, che avevo in mano pure il mestolo pieno di sugo ne buttai ovunque, e mi fece ballare
- "dai oh rup sto cucinando! vai con la marty!"
- "eddai carotina, devi esercitarti per quando ti sposerai! il primo ballo lo dovrai far per forza con me!"
- "scemo!"

guardai marty e cambiò espressione, ma poi sorrise come se nulla fosse..

- "rup dai...basta che si brucia il sugo...vai dalla marty!"
mi mollò e andò a prendere marty in braccio e ballarono loro due

li guardavo..ma quanto eran belli? e perché Ed non era li con me e faceva lo stesso? vip....

una volta pronto in tavola spensero la musica e si sedettero con me...io guardai il cell e vidi ben 3 chiamate perse di Ed..
- "cavolo era Ed!" urlai
- "oh finalmente si è fatto sentire! ma dov'è?" disse rup
- "taci va...pomeriggio mi ha chiamato il suo manager...sono in Italia.."
- "davvero? che idioti...avvisare non costava nulla..non si fa così con la gente..con te poi..cioè ma dai!"

marti se ne stava zitta e mangiava guardando solo il piatto...(?)

- "già...aspettate che lo richiamo.."

mi alzai e andai sul poggiolo...feci il suo numero

rup si accorse dell'espressione di marti
- "ehi tesoro che c'è?" e con la mano le sollevò il viso
- "niente tranquillo " e le sorrise dolcemente

il totale contrario...forse marti era gelosa? ...chissà

intanto Ed era tornato in pizzeria..
- "allora? sentita?" disse daniele
- "non risponde.." sbuffò
- "non avrà sentito dai.." disse sandra titubante
- "dubito..sarà arrabbiata.."
sandra e daniele guardarono Ed - "mannò fidati..non lo è!" disse sandra
Ed sentì vibrare il telefono..
- "oh eccola.." si alzò e tornò fuori

- "ehi.." disse lui
- "ma ti pare il modo rosso?" dissi fingendomi arrabbiata
- "scusami ... non è colpa mia..io volevo chiamarti ancora quando è venuto a prendermi alle 4 di mattina a casa..anche al costo di svegliarti, davvero! lo giuro sally scusami"
- "e in sti due giorni non ti ha mai lasciato? e perché ora si? ma questo ci è o ci fa? ma lo sai che mi sono preoccupata un casino diavolo Ed!"
- " davvero? che tenerezza che sei rossa, ahahah, ma sto bene dai! lasciam perdere thomas..adesso ho potuto perché lui non c'è...anzi sai con chi sono a cena?"
- "psh no con chi?"
- "con i tuoi amici..sandra e daniele..son simpatici sai? e parlan bene l'inglese!"
- "ahh davvero? ma guarda questi approfittatori! ahaha son contenta! salutameli poi ..."
ci fu un po di silenzio dove si sentirono solo i nostri respiri
- "aha già, qualche faccia simpatica in questi giorni senza di te...sai mi manchi"

bo il mio cuore e il mio stomaco stavano giocando a ping pong

- "..anche tu.."
- "in fine settimana torno e mi faccio perdonare giuro"
- "e come? " risi
- "eh vedrai"
mi morsi il labbro sorridendo come un ebete
- "non vedo l'ora! "
- "anche io............"
- "ed" sospirai "ma d'ora in poi partirai così ...spesso?" mi rattristi un po
- "penso di si...ma non preoccuparti"
- "okey.."
- "su con il morale rossa!...dai ora torno dai tuoi amici..!"
- "certo! e vedi di farti sentire! sta volta sei perdonato perché ho capito che la colpa non è tua ahah ma alla prossima cazzata stai attento! scherzo dai...buonanotte rosso!"
- "starò più attento fidati, non ho intenzione di perderti sai?"
- "nemmeno io.."
- "buonanotte sally..sogni d'oro!"
- "buonanotte" sorrisi e misi giù la chiamata..
entrambi tornammo ai rispettivi tavoli a londra e in italia e finimmo di mangiare

rup e marti mi guardarono con espressioni interrogative vedendo il mio sorriso da stupida stampato in faccia
- "è vivo, sta bene ed è a cena con sandra e daniele.."
- "ah! bene dai!" disse rup
- "e quando torna?" disse marty
- "in fine settimana" sorrisi e mangiai la mia pasta


- "allora?" disse subito daniele
- "non era arrabbiata vero?" disse sandra con aria soddisfatta vedondolo entrare sorridendo
- "no no tutto apposto, ha capito" e sorrise
- "lo sapevo lo sapevo! non potrebbe mai essere arrabbiata con te!" disse sandra
- "oh beh...la settimana scorsa lo era eccome"
- "si ci ha accennato qualcosa" disse daniele ridendo
- "la fai dannare quella ragazza! sai non è mai stata così con nessuno"
- "beh buono a sapersi..vuol dire che ci tiene.."
- "eccome!" scappò a daniele
- "in che senso?"
- "no niente..farnetica il poverino! è da sta mattina alle 5 che è in piedi...voleva dire che si ci tiene a te...e tu non farla soffrire, perché noi teniamo a lei!" disse sandra
- "ma certo..non ci son dubbi..le voglio bene..davvero...!"

una volta finito di cenare, sandra e daniele se ne tornarono a casa mentre ed raggiunse il manager all'hotel

noi invece sistemammo la cucina e io lasciai i due piccioncini, che in quel momento invidiavo da morire, sul divano e andai a sdraiarmi sul mio letto pensierosa..

si invidiavo rup e marty perché erano sempre insieme...e avevo paura che una relazione con Ed il cantante sarebbe stata difficile, lui sarebbe partito per i tour e tutto il resto...la popolarità...e io come una scema a casa da sola? bo ci avrei pensato poi...ma il fatto è che io pensavo di amarlo...

sul cell trovai un messaggio di ed con un altro "buonanotte" e un pezzo di canzone di "give me love" la cosa in quel momento mi rincuorò...sorrisi e risposi continuando la canzone ..

Ritorna all'indice


Capitolo 29
*** come back ... ***


{non so, grazie a tutti per le recensioni, siete gentilissime! davvero! ora non so, sono arrivata ad un punto della storia dove non so se tagliare e finirla qui o andare avanti ancora....che dite? vi annoia? non lo so ditemelo con sincerità v.v
grazie a tutte ancora <3}







arrivò finalmente il giorno del ritorno di ed...era stato via una settimana dal nostro "primo bacio"
mi mandò un messaggio dicendomi che sarebbe arrivato alle tre all'aeroporto...quindi mi feci accompagnare da Rup e Marty

ero agitata...

- "sono le tre? perché non arrivano?"
- "dovranno anche recuperare le valige sally..calmati!" mi disse marty per tranquillizzarmi
- "si hai ragione..che scema"

poco dopo vidi un cespuglietto rosso arrivare da lontano..gli pterodattili ricominciarono a volare nel mio stomaco "oh mioddio quanto mi mancava quell'essere"

cominciai a corrergli incontro, lui mi vide e si fermò aprendo le braccia, che idiotone! arrivai a lui e ci abbracciammo, lo strinsi forte e lui strinse forte me

- "ohmiioddio scemo di uno scemo non sai quanto mi sei mancato...anche solo na settimana cioè.."
- "anche tu rossa!" e sprofondò il viso tra i miei capelli, che stranamente quel giorno erano sciolti

alzai poi il viso e le nostre labbra s'incontrarono per baciarci appassionatamente
- "questo mi mancava.." e rise
- "ah simpaticone.." e lo ribaciai
- "scherzo" e mi ribaciò

mi staccai e lo presi per mano, lui guardò le nostre mani e sorrise
io feci questo senza nemmeno pensarci...forse era giunto il momento di dirgli tutto ..visto che lui l'aveva già fatto
raggiungemmo poi marty e rup , si salutarono e poi salimmo tutti in macchina

- "allora come sono i fan italiani?" chiese rup divertito
- "calorosi! e poi la pizza!"
- "oddio no ti prego è!" dissi io ridendo
- "che c'è? è buona!"
- "lo so! ma così pare che sei andato li solo per quello! ahaha"
- "no dai, non è per quello...son davvero calorosi! basta vedere te o la marty...siete sempre così carine " e sorrise
- "della serie, evviva la sincerità!" dissi ridendo
io e la marty ci guardammo e lei arrossì per il complimento..io invece riguardai Ed e sorrisi compiaciuta

accompagnammo ed a casa, ma non volle che lo seguissi, ma marty scese dalla macchina, e dopo averci salutati si diresse dall'altra parte, verso il supermercato li vicino...rup non disse niente e Ed mi disse solo che ci saremo rivisti la sera, mi diede un dolce bacio sulla guancia e sparirono, dopo aver chiuso la porta e lei dopo essere entrata nel negozio

io salii davanti insieme a Rup..

- "ma...marty dove va?"
- "a far la spesa per casa sua" disse senza preoccupazioni rup
- "e non l'accompagni sta volta? andate sempre insieme?" disse non capendo
- "no.."
- "rup?"
- "è perché io devo andare da un'altra parte.. ora andiamo che mi devi accompagnare in alcuni negozi.." disse cambiando totalmente il discorso...è vero..non era per niente preoccupato della cosa...mah

marty, dopo aver preso un po di spesa, suonò a casa di Ed...lei lo stava aiutando a preparare una cenetta con i fiocchi per me e lui..doveva essere una sorpresa...la famosa sorpresa..

io intando con rup entrammo da H&M ..
- "fammi capire...da quando compri roba da H&M?"
- "da...ora?" disse impacciato
- "il mondo sta cambiando! aiuto!" e ridemmo
- "no è che sta sera festeggiamo l'entrata ufficiale dell'accademia dova va Marty e volevo prendermi qualcosa di diverso e che non costasse troppo...quindi siccome mi fai sempre na testa tanto di questo negozio ho deciso di prendere qualcosa qui! e anzi cerca qualcosa anche te...visto che siete invitati pure te e Ed.."
- "io? davvero? non ne sapevo niente! come mai marty non me l'ha detto?"
- "non l'ha detto a nessuno, apparte me, per scaramanzia! ora è ufficiale e si festeggia tatatatataa"

così ci cercammo qualcosa di carino e abbastanza elegante...
rup prese un paio di jeans neri..leggeri, una camicia maniche corte a scacchi rossi bianchi e blu, io invece cercai qualcosa di non eccessivamente elegante, comodo...era un vestitino verde, con la gonnellina larga che arrivava appena sopra il ginocchio, smanicato e la scollatura dietro fino a mezza schiena

- "wow carino! ti sta bene" disse rup dopo che l'avevo provato a casa
- "dici?" dissi guardandomi
- "sisi stai davvero bene" e mi sorrise
- "anche a te va bene, sei ...carino!" dissi ridendo
- "solo carino è? ma guarda questa!" rise poi
- "no dai..stai bene , almeno è qualcosa di diverso"

mi raccolsi i capelli in una coda alta, lasciai il ciuffo svolazzare e mi misi appena un po di matita e un po di mascara...infine le ballerine solite nere

uscìì poi rivestita normalmente, era presto...volevo portare rolly fuori prima della serata, vidi rup in perterrito a quel cellulare

- "che fai? comunque porto fuori 10 minuti rolly..."
- "oh niente ho scritto a marty per sapere l'ora esatta...non mi ricordo, ma mi pareva che doveva già essere qui.."
- "oh...fai prima a chiamarla!" dissi ridendo...poi uscii

m'incamminai inconsapevolmente verso casa di ed...non abitava molto distante...abitava in due strada più in là...nelle casette a schiera...
vidi poi Cath..

- "oh la sfigata! dove vai? a riconquistare il tuo Ed? ahahhaa"
- "non pensarci te.."
- "si che ci penso..perchè ho visto una moretta salire a casa sua prima ahahaha"
- "ma lo stalkeri cath?" la guardai schifata "una moretta? oddio...sarà vero o me l'ha detto perché è stronza e basta?" pensai
- "no, non lo faccio più ormai tranquilla..ho il mio Louis! comunque non ti sto pigliando per il culo sta volta...l'ho vista davvero.."
- "chi me lo fa fare di crederti dopo tutto quello che mi hai fatto? tu sei solo una cattiva persona cath.."
- "psh! fai come vuoi sally...io te l'ho detto.."

stranamente sembrava sincera...ma non volevo crederle..

incuriosita ormai da cath andai in un punto dove riuscivo a vedere dalla finestra della cucina...tanto lui abitava a piano terra...lo avrebbe potuto vedere chiunque..
vidi ed...che preparava la tavola tutto sorridente...
mi spostai e vidi martina...ecco...cath aveva ragione..ma che faceva? e che stavo facendo io? spio?
marty stava cucinando qualcosa...poi ed tornò in cucina...

marty era pensierosa e mescolava qualcosa nella pentola
vedevo che si parlavano ma non sentivo

che stavano facendo? mi stava venendo di tutto...
e se? no non era possibile...lei era innamorata pazza di rup...non avrebbe mai potuto...anche se..mi ha sempre detto che Ed come cantante le era sempre piaciuto, aveva un amore platonico nei suoi confronti...ed ora che erano amici ...?
no sally togliti dalla testa ste cazzate...

mi spostai per non vedere...ma ormai la curiosità era più forte di me dannazione

vidi marty, che presa da un attacco di non so cosa, baciò Ed sulla bocca

rimasi impietrita.. e non mossi muscolo, stetti li con rolly al guinzaglio

sentii marty urlare "SCUSAMI ED NON DOVEVO ODDIO!!!" me io stetti li ferma, sotto shock

marty uscì di corsa, Ed la seguì
- "aspetta.."

marty mi vide, io mi girai e cominciai a correre via da quei due che pensavo amici(?)

- "sally aspetta fermati..! non pensare..."

Ed mi vide e si mise le mani in viso sedendosi sui gradini di casa sua..

Ritorna all'indice


Capitolo 30
*** brother & sister ... ***


[uhm, l'ho sudato questo capitolo D: ci ho messo tanto per questo motivo :)
non è scritto molto bene, perchè mi ero bloccata, ho troppe idee e non riesco a  scriverle decentemente.
ee anche se ho poche recensitrici continuo a scrivere per quelle che me lo chiedono...]

------------------------


Ed che era ancora su quel muretto di alzò - "VAFFANCULO!" e lanciò per terra lo strofinaccio con cui precedentemente stava pulendo la cucina "mai una giusta! MAI!" e guardò martina

lei mortificata si avvicinò a lui per chiedergli di nuovo scusa..ma lui la guardò e in silenzio rientrò in casa chiudendole praticamente la porta in faccia

io intanto ero corsa a casa ...arrabbiata, tradita ...mi venne da piangere, non mi riconoscevo più, da quando ero a londra piangevo e basta
entrai in casa con rolly sbattendo la porta

- "che succede? ancora Ed?" disse rup preoccupato
- "si e m ...ma..lascia perdere..."
- "no ora basta! ora vado e gliene canto 4 a quello! non può trattarti così! non sei una bambolona miseriaccia!"
- "no fermo..non ne vale la pena" dissi dopo essermi calmata ...accarezzavo rolly dopo essermi seduta sul divano "e..."

DLIN DLON ...

non finii la frase...tanto sapevo che era marty
rup aprì la porta..infatti era lei, in lacrime, disperata..

- "ehi cucciola che succede?" disse rup tutto preoccupato e l'accolse tra le sue braccia, lei si fece travolgere e continuava a piangere
-"io...io...sono una schifosa rup...non mi meriti"
- "ma perchè dici così! non è vero!"
- "si invecee!!"
- "ma no lo penserei mai! che avresti fatto?"

io intanto l'ascoltavo senza guardarli..non riuscivo a guardarla in faccia ..

- "scusami rup scusami.."

patetica..pensai

- "ho baciato Ed...è tutta colpa mia, l'ho baciato io...scusami oddio amore scusami"
- "tu cosa?" rup rimase impietrito ...proprio come lo ero rimasta io appena avevo visto la scena, non diceva più niente...mollò la presa da lei ...eravamo o no fratelli? reagiva come me ...

lasciò marty li in piedi come una povera scema, piangeva ancora...lui si sede vicino a me, con il mio stesso sguardo arrabbiato/tradito disperso nel vuoto

- "martina..dovresti andare...magari ne riparliamo poi ..."
- "ma io..rupert ti prego! ho sbagliato! non so che stavo facendo"
- "martina..avete fatto del male a me e a mia sorella...e questo non mi va...vai ora dai."
- "si certo tua sorella, sempre tua sorella prima di me! sempre a difenderla stai!! ma che palle!!...e di me non t'importa? no perché c'è la piccola sally da difendere vero ru?"
- "martina cosa centra?? la cazzata l'hai fatta te! che cosa centra sally? non fare la gelosa ora perché non è proprio il momento! aspetta...l'hai baciato perché sei gelosa di mia sorella?? ma sei proprio una bambina!"
- "io ..io...non lo so....io"
- "martina, non aggiungere altro...vattene.."

martina ancora più presa dalla rabbia uscì...ma fece retro front
- "comunque sally, Ed non centra niente...sono stata io...ora vado..ciao..."

uscì battendo la porta.
guardai rup, e lui contemporaneamente si voltò verso di me

- "siamo due sfigati.." e scoppiammo in una grassa risata
- "sai che ti dico? sta sera ci trafughiamo al mcdonald che dici?"
- "dico che...ci sta...al diavolo la cena di martina!"
- "ah...in realtà non era la cena di martina, in realtà era tutta una messa in scena per farti una sorpresa a casa di Ed, marty era andata ad aiutarlo a fare una cenetta perfetta per voi due..."
- "sul serio? .-." e mi venne un groppo in gola
- "già.."
sospirai.
- "direi che è andata in fumo.."
- "e cenere direi...le sarà andato il cervello in pappa e ha fatto la prima cosa che le è venuta in mente per farti del male, non considerando di essere vista, ne che io ti avrei comunque difesa...avrei dovuto capire che era gelosa...invece no..sono uno stupido.."
- "non dire così...sono io che mi appoggio troppo su di te..ma alla fine tu sei mio fratello, è normale..lo deve capire che abbiamo un bel rapporto.."
- "lo so sally...lo deve capire, io questo rapporto con te non voglio cambiarlo...e lei la amo nonostante ciò che ha fatto per gelosia..."
- "come sei tenero rup ahaha dai..è solo un momento...vi passerà di sicuro...siete perfetti!"
- "già....dai vabeh, non pensiamoci per oggi, siamo due fratelli single!!! andiamo?"
- "andiamo" sorrisi e poi aver riportato rolly dai nonni andammo a riempirci come porci al mcdonald...come facevamo in italia quando avevamo la nostra serata fratello sorella, o quando molto semplicemente ci andava di uscire insieme

dopo la "splendida" cena, con la macchina passammo davanti alla casa di ed, più che altro fece quel giro apposta...rup fermò la macchina

- "che fai?" dissi riconoscendo il posto
- "guardalo" disse guardandano alla sua finestra "c'è ancora tutta la tavola apparecchiata per voi.."
- "ma...no rup, non ci vado"
- "guarda, odio martina per quello che ha fatto, ma son sicuro al 100% che quando ha detto "è colpa mia e non di Ed" fosse sincera..la conosco..vai su..poverino mi fa pena pure a me..."
- "ecco allora entraci tu!"
- "Sally Jordan Owen non fare la bambina e vai li!"
- "e va bene! ma aspettami! torno subito!"
- "vedremo ù.ù intanto vai!"
sbuffai ed uscii...mi avvicinai alla sua porta e suonai ...

- "ehi.." dissi io appena aprì
- "sally!" disse lui con sguardo di speranza appena arrivata "scusami davvero...madonna con te non faccio altro che scusarmi...sono pessimo..non mi meriti sally.."
- "ma stai tranquillo...martina mi ha spiegato..è colpa sua no?"
- "si beh si..ma non mi son staccato subito..."
- "come scusa?" il mondo mi crollò addosso
- "sally ti prego, poi mi son staccato subito..è stato un momento così..mi ha preso alla sprovvista" e mi prese le mani
- "mollami..." mi girai e feci per partire, ma mi fermai "e ..e io che pur non essendo colpa mia son venuta lo stesso! quando dovevi venir tu a chiedermi scusa! Ed cavolo!"

si grattò la testa imbarazzato - "lo so e ho apprezzato...ma sono un idiota e continuo a sbagliare con te"
- "lo vedo.."

ci fu un po di silenzio, lui sospirò stravolgendosi i capelli
- "senti sally...ricominciamo tutto da capo? è stato tutto sbagliato fin dall'inizio...perché io cioè...sento qualcosa per te, davvero..mi hai stravolto la vita..e non lo dico tanto per dire, mi piaci sally e tanto...e sto male a continuarti a far del male involontariamente.."

mentre parlava mi venivano i brividi...era così sincero e dolce..lo dovevo perdonare per forza..in fondo era colpa di marty...
abbassai lo sguardo e vidi sul suo braccio un mio braccialetto, quello con le tartarughe, il mio preferito tra l'altro
- "aspetta..quello è mio..come fai ad averlo te scusa?"

lui sorrise e toccò il bracciale
- "questo l'hai perso quella volta che mi ha dato quello schiaffo..e l'ho preso io.."
- "ah..non mi ero accorta"
- "lo rivuoi indietro?" sorrise e se lo tolse
- "no..tienilo pure"

lui sorrise per l'ennesima volta
- "vuoi entrare e mangiar qualcosa...giusto per tornare al discorso "ricominciamo""
- "io a dir il vero ho già cenato.."
- "beh facciam due chiacchere, per conoscerci.." e rise

io mi girai verso la macchina di rup...
- "un attimo.."
mi allontanai ed andai da rup, gli dissi che sarei tornata più tardi a casa..quindi lui se ne andò e io tornai alla porta di Ed

- "beh allora...piacere io sono sally jordan owen..." e allungai la mano
- "piacere mio, io sono edward christopher sheeran" e mi strinse la mano sorridendo..

Ritorna all'indice


Capitolo 31
*** lovable ... ***


- "vuoi entrare?"
- "dovrei accettare inviti dagli sconosciuti?"
- "penso di si.." e rise "io sono uno sconosciuto buono"

risi ed entrai in casa sua...tutto era preparato per la cena..
- "se non mi fossi strafogata con Rup al mc, ti giuro che mangerei...c'è un profumino.."
- "aha tranquilla...ci sarà una prossima volta, magari con un appuntamento uffiale? fa tanto film da bimbeminchia ma..sarebbe carino" disse mentre si sedeva sul divano e mi faceva segno di seguirlo
- "cosa scusa? ahahah bimbeminchia? ahaha" scoppiai a ridere di gusto
- "mi piaci quando ridi.."
arrossii
- "beh comunque..uhm..si, si potrebbe fare" e gli sorrisi sedendomi un po distante da lui, non so, c'era un'atmosfera strana..aveva la luce soffusa, lui era più bello e tenero del solito, mi guardava con uno sguado che non avevo mai visto prima
- "ehm..che facciamo? guardiamo la tv da perfetti sconosciuti?" dissi giocando con le mie mani
- "ma noi non siamo sconosciuti..."
- "lo so, era per sciogliere il ghiaccio Ed..tutto ciò è molto imbarazzante per me credimi" dissi un po nervosamente
- "ma non devi essere imbarazzata con me...ascolta, ora voglio essere sincero fino in fondo.."
deglutii la saliva piano ..nervosismo mood on
- "penso di essermi seriamente innamorato di te sally" si avvicinò a me e mi prese le mani
guardai le nostre mani incrociate, sospirai, diventai più rossa della sua maglia..poi sollevai lo sguardo...non sapevo che rispondere...io si lo amavo ma non lo ammettevo ancora a me stessa..ma forse era giunto il momento di ammetterlo a tutti e due...ma non sapevo come ..lui mi aveva praticamente espresso tutto anche con le sue canzoni...e la frase di adesso era solo la conferma concreta, io avrei sicuramente risposto con una cosa banale..
- "grazie.."
ecco appunto ....mi misi una mano in faccia *facepalm*

lui rise
- "c..cioè...anche io sono innamorata di te volevo dire, oddio cioè si io..io io non lo so, è da un po che volevo dirtelo pure io, ma tra una cosa e l'altra sempre casini ci sono, poi marty...e dai...io.."
loggorica mood on
mi stoppò la bocca che non riuscivo a fermare io, con un dito e mi baciò appassionatamente, aveva comunque capito tutto...beh, se davvero mi amava, avrebbe sopportato pure la mia stupidità tipo quella di adesso..e infatti così è stato
continuammo a baciarci appassionatamente per un bel po, finchè non la sua mano "cadde" sulle mie cosce e lui passò a baciarmi il collo
nella mia mente c'era confusione D: what the fuck stava facendo, cioè tutto questo era bellissimo, e capivo perfettamente cosa intendeva fare..ma io non ero , non lo so...pronta?
- "ed.."
dalla sua bocca uscì solo un mugugnio tipo "mmhh"
- "ed..ed dai.."
gli presi dolcemente il viso e lo guardai negli occhi
- "scusami io..sarà una cosa stupida..."
e mi ricacciò per zittirmi
duro il ragazzo?
- "ED!" e risi "davvero scusami non sono pronta.."

dovevo dirgli che non l'avevo mai fatto? cioè io non ho mai voluto avere ragazzi, e l'unico che ho avuto prima di Ed è stato quando avevo 15 anni...e non eravamo ragazzini precoci! quindi più di baci o palpatine stupide non c'era stato altro
anche perché non l'amavo così tanto...e volevo che la prima volta fosse con qualcuno che amavo davvero. e lui lo amo..ma non mi sentivo pronta..la situazione e tutto non era giusta..o forse si?

Ed mi guardò.. "scusami" e mi diede un altro dolce bacio "è che davvero, è più forte di me, ti bacerei 24 ore su 24 se potessi.."
- "ahh bacerei ..okeey" dissi confusa e imbarazzata
- "certo..che pensavi?"
- "nononooo io no...macchè a niente!"
- "aspetta..pensavi che io..mannò sally! non lo farei mai così..cioè con te adesso...aspettavo comunque..."
- "oddio che discorsi ahahaa" risi nervosamente
- "beh ma son discorsi che dobbiamo fare..ma tranquilla, io ti amo! e voglio che la prima volta sia quando tutti e due saremo pronti...non dico che deve essere nel posto perfetto nel momento perfetto...sempre restando sul fatto "film da bimbeminkia" ahahah ma dico solo che il nostro momento arriverà quando sarà .."

questo.ragazzo.è.perfetto...

- "davvero la pensi così?"
- "si.." e mi sorrise
- "uh..menomale.." sospiro di sollievo
- "con te è diverso sally.." disse in tono serio e mi accarezzò dolcemente il viso
io sorrisi e lo ribaciai..

mi accoccolai poi a lui e ci guardammo un film

verso l'finito il film mi stiracchiai e lui mi abbracciò *scene di tenerezza*

- "ascolta...sei mai andato con lo skate?"
- "non proprio...perchè?"
sorrisi divertita - "hai uno skate?"
- "si..in cantina"
- "perfetto! vai a prenderlo..poi mi accompagni a casa che prendo il mio"
- "sally...è l'una di notte!"
- "e..?"
- "e...okey..chissenefrega!"
- "bravo ragazzo!" sorrisi e dopo aver fatto tutto mi portò a casa, presi lo skate e il cappellino senza svegliare Rup e tornai da Ed..

- "una rampa? "
- "uhm lungo la via della london eye..ma spiegami il cappellino?"
- "ahahah mi sentire meglio ù.ù ....perfetto andiamo!"

arrivati alle rampe cominciai a fare quello che sapevo...mentre Ed mi guardava incredulo (?)
- "dove diavolo hai imparato?"
- "Italia...amici...divertirsi..." dissi in italiano
- "molto simpatica...m'insegneresti?"
- "basta che non ti fai del male"
- "questo dipende da te insegnante.." e mi tolse il cappello e lo mise a lui
risi e ci "buttammo" tra le discese e salite
in quei momenti mi mancavano un sacco Sandra e Daniele

dopo ore passate e divertirci e cadere, soprattutto Ed ...vedemmo l'alba ..
- "oh cribbio è l'alba Ed!"
- "si..non è bellissima?"
- "si ma il che vuol dire che..."
- "si sono le 5 e mezza" rise
- "wohhh ho perso la cognizione del tempo..meglio andare a Rup se si sveglia mi da per dispersa...e poi devo andare a lavorare!"
- "si..così mi offri la colazione alla starbucks"
- "ah..io dovrei offrirtela?" e gli diedi un colpetto sul braccio ridendo, mentre tornavamo alla macchina

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1047828