10 professori di Hogwarts

di acculturazione
(/viewuser.php?uid=225128)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Minerva ***
Capitolo 2: *** Severus ***
Capitolo 3: *** Filius ***
Capitolo 4: *** Pomona ***
Capitolo 5: *** Gilderoy ***
Capitolo 6: *** Remus ***
Capitolo 7: *** Hagrid ***
Capitolo 8: *** Sibilla ***
Capitolo 9: *** Horace ***
Capitolo 10: *** Alastor ***



Capitolo 1
*** Minerva ***


Ok, prima di cominciare con il primo capitolo, anticipo velocemente questa sfida che sto facendo con me stessa.
Ho deciso di fare una Drabble per ognuna dei professori della saga, no, non tutti, quelli più significativi e interessanti :) (Raptor mi stava sulle, e non l'ho messo, così come la Umbridge e i Carow, e ovviamente non ci sono neanche professori di materie a cui Harry non ha assistito... non c'è neanche Madama Bumb, perché purtroppo non ho avuto ispirazione su di lei)
ora aggiungo solo un'ultima cosa, queste Drabble non saranno molto positive, ho immagina cose e motivi che in un modo o nell'altro non fanno stare bene i nostri amati professori :)
spero che mi seguirete :D un bacione a tutti!
Recensite vi scongiuro *occhi da cucciolo*





Minerva
Raramente Minerva era brava in qualcosa, prima di essere ammessa ad Hogwarts, e l’unica cosa per cui veniva lodata era la sua diligenza.
Non si aspettava di essere considerata speciale, o particolarmente dotata, andando alla Scuola di Magia e Stregoneria, ma Silente glielo disse. Il suo giovane insegnante di trasfigurazione, sorridendo dietro la sua barba rossiccia, le aveva assicurato che era bravissima... un talento.
Minerva era finalmente fiera di se, trovò qual’era il suo posto.
Smise di cercare inutilmente se stessa, si trovò semplicemente nei libri, nel Quidditch, nella sua Casa, e imparò quanto poteva essere dura credendo nel meglio.

(100 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Severus ***


Severus
Severus odiava se stesso, odiava come la sua Casa gli calzava a pennello, odiava come ogni giorno non poteva fare a meno di pensare a Lily. Odiava l’effetto che gli occhi del ragazzo Potter gli facevano ogni volta che lo attraversavano. Severus odiava essere Severus, odiava come le sue scelte passate, le sue promesse, e il suo carattere, gli imponevano di fare cose che non voleva realmente fare. Ma soprattutto, più di ogni altra cosa, odiava doversi nascondere dietro all’immagine che tutti si erano fatti di lui, avrebbe voluto ricominciare da capo per poter essere migliore, per non sbagliare.
 
(99 parole)
 


Ohohoh, eccomi subito col secondo capitolo, incentrato su Piton :) è stato interessante parlare di lui, e naturalmente non ho neanche dovuto "immaginare" qualcosa che lo facesse stare male. Lo trovo un personaggio affascinante, anche se mi è stato sui coglioni fino all'ultimo, e anche se ancora penso che sia uno stronzo insopportabile, non si può negare che sia anche una persona slpendida, assurdamente coraggiosa e assurdamente fedele. 
Spero che vi sia piaciuto :) un bacione a tutti, Fede.

ps. vi chiederei di recensire, per sapere se l'ho descritto bene.
pps. la prossima sarà Sibilla Cooman *tutti scappano terrorizzati*,anzi no, meglio Vitious *tutti fanno un sospiro di sollievo.... ma vi avverto che prima o poi la Cooman arriverà *faccia da diavoletto* muhahahahaa.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Filius ***


Filius
Gentile, studioso, bassino, timido. Raramente un ragazzo di questo genere, sa farsi rispettare dai compagni più grandi, e Filius non ci riusciva. Veniva sempre tagliato fuori, era considerato solo il secchioncino di Incantesimi.
Poi crebbe. Non in altezza, crebbe nel cuore, coltivò in se stesso l’arte del coraggio e del rispetto. Lentamente le persone capirono che il piccoletto non scherzava, che sapeva difendersi, che non aveva paura.
Ecco perché il Cappello Parlante, durante il suo Smistamento, aveva titubato tanto fra Grifondoro e Corvonero, perché nonostante fosse piccolo e riservato, Filius aveva in sé il carattere del più audace combattente e del più astuto incantatore.
 
(104 parole)



Vi chiederete se per caso io non sia una macchinetta, lo so che ho postato oggi a pranzo, e lo sto rifacendo a distanza di poche ore... però mi piace troppo scrivere :') in ogni caso, non sono molto soddisfatta di questo capitolo... non sono riuscita a inserire e sottolineare bene la dolcezza e la gentilezza che a mio parere sono tratti fondamentali del carattere di Vitious, ma il numero di parole è quello che è *arrossisce* nonostante questo spero che piaccia :) 
il prossimo capitolo dovrei metterlo domani o dopodomani, e si parlerà di Pomona *-*
Un bacio a tutti, Fede

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Pomona ***


Pomona
Quando il cappello disse all’intera Sala Grande che Pomona  sarebbe diventata una Tassorosso, lei si sentì fiera. Le piacque come furono tutti così gentili quando andò a sedersi fra i giallo-neri.
Qualche giorno dopo, sua sorella le disse quanto era delusa dal suo Smistamento, che si sarebbe dovuta vergognare.
Pomona crollò, l’unica cosa che sapeva allietare quel profondo dolore era curare il suo germoglio di asfodelo.
Dopo qualche settimana vissuta nella sua Casa con i suoi compagni, Pomona smise di curare le piante per sentirsi meglio, aveva capito che le bastava sapere di essere una vera Tassorosso e di essere una bellissima persona, per essere felice.
 
(105 parole)



Eccommi qua, ho già scritto il quarto capitolo :) con questo ho concluso anche l'ultima Direttrice delle Case, ma anche con lei non posso rietenermi soddisfatta.

*tutti si chiedono perché ha inserito una sorella insesitente* beh, perché ho voluto sottolineare come Tassorosso sia una Casa sottovalutata (io sono una Tassorosso xD) e ho cercato un pretesto per far sentire male la Sprite, e ho aggiunto che poi la donna capisce stando a contatto con i suoi compagni che è un onore anche essere in questa Casa, mi spiego? Perciò mi sono inventata qualcosa che non la fa stare bene, come con Minverva, per poter sviluppare la Drabble sul lento ragionamento verso la conclusione che anche gli Hufflepuff sono a posto :) 
scusatemi per il monologo, ma mi sentivo in dover di precisare queste cose =0 

Un bacione a tutti :D Fede

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Gilderoy ***


Gilderoy
Era stato un Corvonero a scuola, un Corvonero talentuoso soprattutto in quegli infidi incantesimi di memoria. Era stato un Corvonero, astuto, intelligente, idealista, ma mai coraggioso.
Purtroppo essere Corvenero prevedeva solo un certo intelletto e un talento per l’apprendimento della cultura, non di brillare fra tutti per imprese spettacolari di eroismo.
E da sempre, il fifone Gilderoy dal sorriso smagliante, sarebbe voluto essere riconosciuto dal mondo magico per qualcosa che non fosse l’ennesimo sciocco articolo di incantesimi sul Profeta.
Non rubò tutte quelle imprese a maghi più audaci di lui per cattiveria, ma solo per sentirsi un po’ migliore, ardito.
 
(100 parole)


Oh beh, se qualcuno ha avuto abbastanza coraggio da leggere fino a questo punto, è da premiare ;) 
È strano che io abbia scritto di Allock, vero? Lo so, non è particolarmente importante, influente, e perseverante nella Saga, però ci tenevo a scrivere su di lui... sono convinta che tutto quel che ho messo nell drabble sia vero, anche se i nostri libri non ce l'hanno mai esplicitamente detto... voi che dite?
Sorvolando questi sproloqui sul perché mai Allock abbia fatto così lo stronzo rubando i successi degli altri, voglio cogliere l'occasione per ringraziare di cuore Hogwarts_lady e  dirkfelpy89, che hanno sempre la pazienza di recensire ogni singolo capitolo con parole gentilissima :') 
Un bacio ad ogni malcapitato lettore che è giunto fino a qui, Fede :D

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Remus ***


Remus
Quando rimise piede ad Hogwarts dopo tanti anni, e tornò dove i Malandrini avevano combinato tanti casini, crollò.
Non credeva di riuscire a sopportare la vista dei mille passaggi segreti con la consapevolezza che due dei suoi migliori amici erano morti, e l’altro ne era responsabile.  Però riuscì a reggere, riuscì a non piangere riconoscendo ogni cosa come sfondo di un’avventura passata.
Ma quando scorse lui, quando vide i suoi occhi troppo verdi, i suoi capelli troppo spettinati, il suo sorriso troppo gentile, il peso che si portava troppo pesante, quando lo guardò crollò.
Scorse nel ragazzo tutti quelli che aveva perso. Purtroppo anche Sirius.
 
(105 parole)




Dopo una curiosa visione della situazine di Allock, per mia grande gioia è arrivato il turno di Remus :D Mi è piaciuto scrivere di lui, soprattutto perché non mi sono dovuta inventare alcun disagio (come mi è capitato per Minerva, Pomona e Vitious). 
Con questo capitolo intendo ringraziare di cuore le nove persone che hanno messo questa raccolta fra le seguite (cate_weasley, dirkfelpy89, Fly to the sky, Free4ever, luna jessica granger25, mistero19, Sandyblack94, WendyAngelaDarling e WordsEnchantress).
La prossima volta leggerete di Hagrid, un bacione a tutti! Fede

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Hagrid ***


Hagrid
Nessuno l’avrebbe mai detto guardandolo, guardando l’enorme, impacciato, burbero Hagrid. Nessuno avrebbe mai detto che anche una semplice parola in più lo feriva, che pensare alla sua mamma gli faceva male, che il sorriso e l’affetto del padre erano per lui tutto il mondo.
L’espulsione gli tolse perfino l’ultima casa che gli era rimasta. Ecco perché Hagrid ammirava tanto Silente, perché lui gli aveva dato un posto in cui vivere e dove sentirsi a casa, gli aveva dato un lavoro, gli aveva dato affetto.
Hagrid imparò il valore della lealtà in una vita tormentata, e decise di essere fedele sempre.
 
(100 parole)


Che ve ne pare? Sono abbastanza soddisfatta, di questo capitolo sul mio adoratissimo Hagrid :') sono certa che per lui è stata una vita davvero difficile, ma che per noi lettori non è così chiaro perché con Harry, Hagrid, si presenta sempre sorridente e buono come un pezzo di pane.
Ah, e finalmente posso dirvi con precisione l'ordine dei prossimi 3 capitoli xD *tutti si mettono a ridere perché siamo quasi alla fine e questa si sveglia adesso* :D
La prossima sarà la Cooman *coro du buuuuuuu*, poi Horace Lumacorno e infine Malocchio :)
Un bacio ad ogni incauto lettore, Fede


ps. So che in tutti i precedenti capitoli, come titolo, ho sempre usato il nome di battesimo dei docenti ma ora ho invece adoperato il cognome. Vi chiederete se è discriminazione! Non lo è, è solo che per me Hagrid è e sarà per sempre Hagrid, è questo il nome con cui ho imparato a volergli bene, Rubeus è solo un dettaglio :P Vi sembrerà stupido, e bhoom

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Sibilla ***


Sibilla
Nessuno voleva crederle, e Sibilla l’avrebbe anche accettato, se solo tutte le persone che le davano dell’impostora avessero saputo cosa voleva dire essere lei. Se solo avessero capito cosa significa dover crescere oscurate da una prozia famosa per il suo talento nel prevedere il futuro. Loro non sapevano cosa significa essere considerati  uno zero al confronto di Cassandra.
Perciò, sin da piccola, Sibilla cominciò a inventarsi curiose predizioni su chiunque... e crescendo in cuor suo sapeva che erano solo frutto di osservazione attenta, ma ogni tanto, qualche volta, aveva davvero l’impressione che quel calore che si sentiva nel cuore fosse Divinazione.
 
(101 parole)


La tanto attesa Cooman, è finalmente arrivata :') 
Immagino che è sorprendente che io abbia messo proprio Sibilla fra tanti professori tra cui scegliere... ineffetti, il fatto è che la trovo interessante (si, mi sta sulle balle ed è fuori come un balcone), ma è interessante.
Dunque, inizialmente volevo fare una cosa molto comica, ma poi mi sono resa conto che non avrebbe rispettato quel che mi ero prefissata (e cioè di fare Drabble non positive), quindi mi sono impegnata e mi è venuto fuori questo :) (con grande trsitezza di Giulia xD)
In ogni caso, la prossima volta ci vedremo con Lumacorno :)

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Horace ***


Horace
Lo rassicurava, fingeva che era solo per notorietà e comodità, ma in realtà era unicamente per sentirsi protetto. Raramente un ragazzino sovrappeso, con la fissazione di pozioni  è accettato dai compagni, e Horace fin da piccolo si era impegnato a mettersi in manica i più popolari con favori stupidi, solo per sentirsi inserito.
Una volta cresciuto non perse l’abitudine, continuò ad accerchiarsi degli studenti più talentuosi e promettenti, che alla fine gli facevano semplici gesti di riconoscenza, come un barattolo di ananas candito o dei biglietti per la partita di Quidditch.
Sapere di essere adulato, gli faceva bene.
                              
(98 parole)

FInalmente (come no) è arrivato il nostro caro Lumacorno. Premessa: a me sta sulle balle. È una persona superficiale e fifona, incredibilmente egoista oltre che stronza (siccome fa preferenze fra gli alunni e questa è una cosa che odio). E allora perché l'ho messo in questa raccolta? Beh, per arrivare ai 10 prof che mi ero prefissata... E perché nonostante non mi piaccia, non si può negare che abbia una certa rilevanza nella storia di Harry. In ogni caso, questo capitolo non mi piace molto... non credo di essere riuscita a cogliere per niente la sua essenza, e questo perché semplicemente NON RIESCO  a capire come mai è così fissato con la gente famosa/brava a scuola. 
Perciò mi scuso, per quello che personalmente giudico il capitolo più scadente della raccolta :) spero di rifarmi con l'ultimissimo, che è di Malocchio :DD
Un bacio :) Fede

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Alastor ***


Malocchio
Vigilanza costante.Tutti dicevano che era fissato; lo sarebbe stato chiunque avesse visto quel che aveva visto lui. Aveva guardato negli occhi qualcuno morire, aveva combattuto a sangue freddo, aveva ucciso. Fu felice di andare in pensione, era stanco di sentirsi un mostro.
Non temeva la morte, piuttosto se la immaginava migliore della vita, pensava che gli uomini non dovrebbero meritarsi di vivere tutto ciò che lui aveva vissuto, voleva smettere di sognare cose oscene la notte.
Eppure gli piaceva, il brivido del combattimento, l’adrenalina di un inseguimento, la preparazione di un piano... anche se da un lato detestava essere Auror, dall’altro amava quel che ne comportava.
 
(107 parole)






L'ULTIMO CAPITOLO!!!
Ohh gente, non sapete quanto ho adorato scrivere questa raccolt, davvero :) mi sono divertita da matti.
Perciò colgo l'occasione per ringraziare le 10 persone che l'hanno messa nelle seguita, na persona che l'ha messa nelle ricordate, e un'altra che l'ha messa nelle preferite... per non parlare di quelli che hanno commentato ogni singola volta :)
Grazie mille, siete dei tesoro ^^, fatemi sapere che ne pensate di quest'ultimissimo capitolo ;)
Intanto vi dirò... sono terrorizzata dall'idea che potrebbe essere posso e per nulla originale :0 davvero, ho una fifa blu! Quindi ditemi se ho rovinato tutto, oppure ho chiuso bene ;)
finito questo monologo, alquanto inutile e un filino demenziale, vi baico tutti :D Fede

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1385104