Slice of life

di _Giuls17_
(/viewuser.php?uid=113322)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #1: Distruzione ***
Capitolo 2: *** #2: Fiducia ***
Capitolo 3: *** #3: Cambiamento ***
Capitolo 4: *** #4: Casa ***
Capitolo 5: *** #5: [F]elicità ***
Capitolo 6: *** #6: Ho cercato il tuo nome ***



Capitolo 1
*** #1: Distruzione ***


#1: Distruzione
 
Tutto mi era crollato addosso così velocemente che neanche me n'ero accorta. Il mondo che conoscevo era finito a causa di poche parole, che avevano spento in me la voglia di andare avanti, la voglia di provarci ancora.
E' tutto finito, si erano queste le parole famose, parole cosi terribili non le avevo mai sentite uscire dalla sua bocca, parole che mi avevano ferito più di cento pugnalate al cuore.
Ma che nonostante tutto stavo aspettando perché una parte di me sapeva che sarebbero arrivate, prima o poi.
E adesso? Bella domanda, adesso niente sarà più come prima, adesso dovrò ricominciare tutto di nuovo e avere la forza per andare avanti.
Forza che non riesco più a trovare, forza che mi ha abbandonato forse per sempre o forse no, e che per adesso è stata sostituita dal buio del mio cuore, cosi oscuro e spaventoso che quasi non mi dispiace.
Perché dopo che hai perso tutto, ogni certezza, ogni vana speranza non rimane più niente, se non il dolore e la solitudine che provi quando hai il cuore a pezzi.
Un dolore che non sai quando passerà o peggio non sai se passerà, perché forse non vuoi che passi perché ti fa sentire più umana di qualsiasi altra cosa al mondo.
Ed è un bene in un mondo fatto solo di delusioni e di tradimenti.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #2: Fiducia ***


#2: Fiducia
 
Fiducia. Fin da quando ero bambina amavo quella parole perché la consideravo alla base di ogni rapporto umano, dall'amicizia alla relazione ma mi ero sbagliata.
Sì, mi ero sbagliata e anche molto, l'avevo considerata come un dogma incrollabile che qualsiasi persona avrebbe rispettato, sia nella buona sia nella cattiva sorte.
Ma questo solo fino a poco tempo fa, perché di recente ho eliminato la parola fiducia dal mio vocabolario, l'ho eliminata nel momento esatto in cui lui l'ha tradita.
Nel momento esatto in cui lui ha preferito un'altra al mio posto, da quel momento quella parole ha cessato di esistere.
Perché la mia fiducia nei suoi confronti è svanita come se non fosse mai esistita.
Ma la cosa strana non è questa, la cosa strana è che questa parola continua a vivere nella mente delle persone che mi stanno vicina, come se loro potessero ancora crederci: la fiducia Lexi è la chiave per fare andare avanti un rapporto, quando crolla non esiste rapporto che regga.
Me l'aveva detto la mia amica un attimo fa, e nonostante tutto lo avevo capito anche se alla fine ero risultata io quella scaricata e non lui, lui che aveva fatto la qualunque per farsi odiare.
E alla fine aveva raggiunto il suo scopo, lo odiavo.
Ma non poi cosi tanto come dicevo, perché odiavo anche me stessa, me stessa per essersi fatta fregare cosi facilmente da un ragazzo qualunque senza ragionare neanche un attimo.
E cosi avevo perso non solo la fiducia in lui ma anche nel mondo, e adesso dopo quasi tre mesi non so ancora se riuscirò a trovarla o se come lui, l'ho riposta in un angolo buio della mia mente, che non vorrò più aprire.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #3: Cambiamento ***


#3 Cambiamento
 
Qualcosa era cambiato, lo sentivo dentro, lo sentiva tutto il mio corpo, il mio cuore per poi arrivare alla mia anima.
Qualcosa in me era cambiato senza che me ne rendessi conto, e da un lato ne ero davvero contenta, rendersi conto di un cambiamento non fa per niente bene.
E dopo quasi quattro mesi passati a vivere l'inferno, dopo quasi quattro mesi passati a soffrire per qualcosa che non provavo più, a odiare una persona che per me non era più niente, si era aperto l'orizzonte.
Il bel tempo era tornato scacciando via i giorni tristi e pieni di pioggia.
E cosa c'è di strano? 
Che un cuore può sempre battere, anche dopo che viene spezzato.
Che si può ancora sentire il calore di un amore, anche quando si sente solo freddo, che in qualche modo riesci a crederci ancora.
Ecco cosa era cambiato, il mio modo di vedere la vita, il mio modo di vivere la vita, il mio mondo era cambiato, e io non me n'ero accorta, ma adesso non ci sarebbero stati temporali e giorni bui, ma solo il sole perché dopo che si soffre tanto la vita la si vuole solo vivere.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** #4: Casa ***


#4: Casa
 
I suoi occhi. Ecco cos'era cambiato.
Il suo modo di guardarmi, di posare lo sguardo su di me, senza farsi notare.
Piano come se fosse a casa.
E io?
Io mi sono lasciata andare, il mio cuore non fa altro che battere quando i miei occhi si soffermano su di lui.
Il mio sorriso è rinato.
Tutto adesso è diverso più luminoso, più bello.
E quando le sue mani si intrecciano alle miei, sono io a sentirmi a casa.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** #5: [F]elicità ***


#5: [F]elicità
 
Era sempre stato accanto a me. Da cosi tanto tempo che neanche lo ricordo.
Ma non era il mio migliore amico.
Era solo un amico. Un compagno.
Eppure la persona meno probabile si era rivelata la migliore.
Nel suo silenzio si era inserito dentro il mio cuore, guarendo quelle parti che erano andate distrutte.
E io nel mio piccolo facevo la stessa cosa. Lo amavo. L’ho amato subito e senza dubitarne per un solo istante. Mi è bastato cosi poco per capire che era con lui che volevo stare, era con lui che voleva vivere.
È cosi è stato.
Mi ha concesso il privilegio della Felicità, prima di ora non sapevo neanche cosa volesse dire, anche perché non l’avevo provata realmente.
Ne avevo solo assaggiato il sapore, ma non mi era mai stata concessa di prenderla.
Ma con lui tutto è cambiato, la felicità si nascondeva dietro a ogni angolo e io, con il cuore a mille ero pronta a prenderla.
Perché è questo che fa l’amore, rende felice le persone e per la prima volta aveva reso felice me.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** #6: Ho cercato il tuo nome ***


#6: Ho cercato il tuo nome
 
Ho cercato il tuo nome.
Ho cercato il tuo nome nelle storie, nei racconti, negli attimi di coloro che la mia mente leggeva.
Nelle vite delle altre persone, cercandoti, sapendo che nonostante non fossi tu, quelle persone, tu eri là.
Ho cercato il tuo nome nella mia vita...
L'ho cercato non come si cerca un vestito o un paio di scarpe, ti ho cercato con il cuore, in silenzio, senza correre, perché sapevo che un giorno, non troppo lontano, avrei smesso di cercare.
Sapendo che il vuoto del mio cuore sarebbe stato colmato dal tuo sorriso.
Perciò ho cercato con la pazienza di un’eremita il momento in cui ci saremo incontrati e mi sarei finalmente sentita a casa.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=852960