_Giuls17_
   
Membro dal: 20/10/10
Recensore Master (1216 recensioni)
 

Siamo tutti uguali: chi si sente diverso va da sé al manicomio.

∞ Friedrich Wilhelm Nietzsche ∞

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Create your own banner at mybannermaker.com!  


Ho deciso che era tempo di apportare delle modifiche, sono passati quattro anni dalla mia iscrizione e sento che non tutto è rimasto uguale.
Ed eccomi qui, dopo otto anni dalla mia iscrizione a voler modificare ancora una volta questa presentazione, per avvicinarmi ancora di più a voi che siete sempre rimasti al mio fianco.
Mi sto laureando in Giurisprudenza, non ho mai smesso di leggere, di divorare libri e di credere nei sogni, anche quelli appesi, anche in quelli infranti.

Forse sono una sognatrice, ma in fondo è meglio guardare il mondo sempre sorridente che lasciarsi spezzare dalle intemperie.   


Image and video hosting by TinyPic  

 

Create your own banner at mybannermaker.com!Harry Potter potrebbe rappresentare la "costante" delle mie storie, ma in realtà sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso, non riesco ad accettare la maggior parte dei fatti e degli accoppiamenti, ma insomma shippo Dramione da una vita intere e per me Draco è il ragazzo che non aveva scelta, non aveva le possibilità che sono state concesse ad altri.

Potrebbe sembrare una giustificazione o un attenuante per le sue azioni ma in realtà è solo una costatazione, ha fatto il massimo con quello che gli era stato dato. 

Image and video hosting by TinyPic  

 

Image and video hosting by TinyPic Mi sono appassionata agli Hunger Games durante una sessione di esami, cosa molto sbagliata, ma ho finito di leggere tutti e tre i libri in poco più di una settimana.
Tifo per Katniss e pagherei per avere un minimo del suo coraggio… Peeta è la cosa più bella che le potesse capitare e penso che la fine che Suzanne ha scelto per il terzo libro sia stata perfetta.

Image and video hosting by TinyPic
 

 

Image and video hosting by TinyPic Divergent: ci sarebbe molto da dire su questa trilogia, forse la prima cosa vera è che ti prende, ti trascina nel suo mondo e che ti avvolge fino alla fine.

Ho divorato tutti e tre i libri in una sessione di esami, mi sa che io e le sessioni non andiamo d’accordo, ma il vero punto è: Tris.
Tris, mi sono legata a questo personaggio così particolare fin da subito, la sua capacità di apprendere, di imparare, di resistere, di essere immune me l’avevano presentata come un’eroina, un supereroe.
Qualcuno di indistruttibili, ma poi invece la Roth, che fa? Decide di ucciderla, giustificando la sua morte: ha pagato il prezzo per ricevere il perdono dei genitori.
Okay… Sono d’accordo che tutto quello che ha fatto Tris lo ha fatto per redenzione, ma ucciderla? Perché?
Bè… Non sono davvero d’accordo e non penso di poterlo mai accettare, soprattutto perchè Quattro troverà conforto in Christina e onestamente non posso accettarlo, neanche se dovessero passare 1000 anni.
Capisco la mancanza del vero happy ending, ma qua la Roth ha creato il ripiego, ed anche fatto male.

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 Image and video hosting by TinyPic The Mortal Instruments, okay, io amo questa saga!! Non posso crederci di non averla letta prima ma grazie al cielo sono arrivata in tempo con l’uscita di Città del Fuoco Celeste e averla completata mi ha soddisfatta.

La Clare nonostante ci abbia tenuti in tensione, per i Clace, per sei libri è riuscita a concludere la saga in un modo eccellente, da non lasciare l’amaro in bocca, anche se il sogno di Clary in TDA mi lascia perplessa e leggermente preoccupata per cosa potrebbe succedere.
Ho sempre shippato Clace, ma non vi nascondo che ho anche amato Sebastian, anche se io preferisco chiamarlo Jonathan, il suo personaggio è complesso e nel modo giusto avrebbe potuto essere salvato.
Vive per la sorella, per portarla dalla sua parte, per farsi amare e quando alla fine torna, anche se per poco, un ragazzo dagli occhi verdi avrei preferito che non morisse. Lasciarlo vivere? .
Alla fine non è stato lui che ha chiesto a Valentine di essere trasformato, di essere per una parte Demone, ecco questa è stata la morte più dolorosa che CoHF mi ha dato, neanche quella di Jordan mi ha fatto piangere così tanto.


Image and video hosting by TinyPic  


Chi è Giulia? Ancora lo devo scoprire, ma quello che ho imparato nella mia breve vita è che lei riesce ad adattarsi a molte situazioni, è una sognatrice e una visionaria, forse dovrebbe smetterla di guardare così avanti e dovrebbe soffermarsi di più sull'Oggi.
È solare anche se si perde sempre nel suo mondo, non lo fa apposta ma lei sogna ad occhi aperti.
Ama perdutamente i cani e senza la sua Cindy non potrebbe vivere.

Vi lascio a quelle che sono le mie storie, che nel bene e nel male, hanno rappresentato periodi della mia vita e certe mie fasi…
Grazie di cuore e spero che il popolo di EFP possa apprezzare il mio lavoro Image and video hosting by TinyPic


Ma a quale prezzo? Quanto mi è costato tutto questo?
“Tutto, ti è costato tutto.”

[...]anche se noi Targaryen non rispondiamo né agli uomini né agli dei, risponderò a me stessa, sarò comunque pesata e trovata insufficiente e posso accettarlo.
Posso accettare tutto questo ma se devo morire e se sarai tu ad uccidermi allora devi sapere, devo dirtelo anche se io stessa non ne sono sicura, anche se io stessa credo che sia folle, pura fantasia, ma non posso morire portandomi questo segreto nel cuore.-[...]
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 27/05/19 | Aggiornata: 27/05/19 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Daenerys Targaryen, Jon Snow
Categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones |  Leggi le 4 recensioni

(SPOILER 8X4)
I. -Una volta Ser Barristan Selmy mi disse che alla nascita di ogni nuovo Targaryen gli dei avrebbero lanciato in aria una moneta e che tutto il mondo avrebbe trattenuto il fiato aspettando di sapere se il lato a lui destinato sarebbe stato quello della follia o della grandezza.
Per tutta la vita ho creduto di non essere come mio padre, sapevo di non essere come Viserys, tutte le vite che ho salvato, tutte le persone che ho liberato dalla schiavitù mi hanno illusa, mi hanno fatto credere che io fossi diversa, fossi migliore di loro, fossi come Rhaegar eppure oggi ho avuto la mia conferma.-
II. Speravo che guardasse attraverso i miei occhi e mi vedesse, vedesse Daenerys, non la Regina, non la madre dei Draghi, ma vedesse me, vedesse quella ragazza che aveva sempre e solo sognato quella porta rossa e quell’albero di limone, vedesse quella ragazza spezzata dalla sua infanzia e che la salvasse, la salvasse da sé stessa.
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 07/05/19 | Aggiornata: 15/05/19 | Rating: Verde
Genere: Guerra | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Daenerys Targaryen, Jon Snow
Categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones |  Leggi le 4 recensioni

Se non avessi mai amato, se lui non mi avesse mai amata, sarei riuscita ad accontentarmi, sarei riuscita a vivere.
“Ma lui ti ha amata. Ti ha amata veramente.”

E solo in quel momento, dopo tutti quegli anni, venne perversa da una sensazione di pace, riaprì gli occhi un’ultima volta e quando li richiuse lasciò andare solo un’ultima lacrima, un’ultima sofferenza, un ultimo rimpianto, un ultimo addio.
-È stato così difficile Francis, è stato così difficile senza di te.- rispose, lasciando andare quelle lacrime che aveva trattenuto in un tempo ormai lontano.
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 04/11/18 | Aggiornata: 04/11/18 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Francis, Mary Stuart
Categoria: Serie TV > Reign |  Leggi le 0 recensioni

[Missing Moments: The Dark World.] • Hermione/Draco - Hermione/Robb
Avevamo lasciato Hermione ad accettare la sua nuova vita, a prescindere dalle conseguenze e da quello che le avrebbe riservato il futuro, ma se ci soffermassimo su alcuni momenti? O su delle alternative?
Vi lascio a questa raccolta che segue la storia originale ma che aggiunge anche qualcosa di nuovo.
Extra: Buon anno, Hermione.
Extra: To find each other again.
Extra: Love me, forever.
Extra: The nightmare is real.
Extra: Across the universe.
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 24/06/18 | Aggiornata: 10/08/18 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 5 recensioni

[Mini Long • Dramione]
Hermione Granger e Draco Malfoy sono due Serpeverde, e non due studenti qualsiasi ma sono definiti da tutti il Re e la Regina, ma cosa vuol dire davvero per loro?
Cosa comporta questo titolo che tutta Hogwarts gli ha attribuito? Se poi prendiamo in considerazione, un'Hermione fredda e distaccata, capace di nascondere un'enorme segreto, tale da condizionarle tutta la vita e un Draco Malfoy, vanitoso, ma segretamente attratto dalla Regina, si crea quel genere di sentimento da cui entrambi hanno sempre girato alla larga, sia per paura che per evitare di soffrire.
C1: Ciò nonostante meno tempo passava con lei, meglio era; preferiva limitarsi al minimo indispensabile, la stimava per quanto Draco Malfoy potesse stimare una persona, una donna, ma allo stesso tempo non riusciva proprio a tollerare la sua presenza.
“Mi chiedo se dipenda dal fatto che non sei ancora entrato nel suo letto o se vi definisco il Re e la Regina delle Serpi.”
Nessuna delle due.
C2:Hermione era indimenticabile, quanto era impenetrabile.
E non era sua.
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 05/03/18 | Aggiornata: 02/08/18 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Capitoli: 6 - Raccolta di One-shots | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VI libro alternativo | Leggi le 12 recensioni

Clabastian - Clary/Jonathan
Immaginatevi una Clary pienamente consapevole dei suoi sentimenti per Jace, ma immaginatevi anche come il suo cuore possa allo stesso tempo provare qualcosa per quel fratello che non riesce più a vedere come Sebastian, come per lei sia difficile perseguire la strada tra ciò che crede giusto e ciò in cui spera; divisa tra due cuori Clary prenderà una scelta che cambierà tutta la sua vita ma che le permetterà di salvare chi era stato abbandonato.
•Sebastian si abbassò al suo livello, sempre tanto vicino da permetterle di percepire il suo odore riusciva adesso distinguerne anche quello del rimpianto, quasi come se profumasse di desideri sfumati e di natura selvaggia
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 24/05/18 | Aggiornata: 02/07/18 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 9 | Completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 2 recensioni

[the dark world, the same enemy but that's another story]
Hermione aveva provato sulla sua pelle il dolore vero e da quel momento aveva preso la decisione più importante della sua vita, una decisione che aveva richiesto un sacrifico che lei aveva eseguito senza indugio; ma in un mondo in cui Lord Voldemort ha preso il potere e Harry Potter cerca ancora di contrastarlo, non tutto andrà per il verso giusto.
C6: -Vorrei tanto che non fossi una stronza Serpeverde con zero capacità di amare.-
C7: “Cercavamo un amore travolgente, e l’abbiamo sempre avuto davanti, è sempre stata lei ad attirare la tua attenzione"
C8: -L’amore ci rende fragili ed io vivo in una famiglia in cui non posso permettermi questo genere di debolezza.-
C13: Ti prego non lo dire, se non lo dici non è vero e se tu non lo dici posso dimenticare, posso dimenticarti.
C19: -Io ti ho aspettato per tutta la vita.-
C23: Abbiamo deciso di distruggerci.
C44: A prescindere dal fatto che li amasse entrambi.
C48: Posso mettere la parola fine a tutto questo dolore.
C49: Hermione è una persona fatta di amore di rimpianti...
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 12/07/15 | Aggiornata: 22/06/18 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 50 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Fred Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da V libro alternativo, Più contesti | Leggi le 90 recensioni

E' il compleanno di Clary, ma tutto ciò che noi conosciamo tramite City of Bones, verrà sovvertito dall'arrivo di Valentine Morgenstern a casa di lei, proponendole una dolce e allettante proposta: conoscere il Mondo Invisibile, conoscere suo fratello, conoscere se stessa.
Cosa deciderà di fare Clary? Proseguire sulla retta via o deragliare assieme al padre?
C2: Lei mi ha mentito per tutta la mia vita, non mi ha mai raccontato la verità, né su mio padre né su mio fratello.
C3:Clary, tu sei mia sorella e io non ti posso solo volere bene, a modo mio io ti amo...
C10:-Clarissa!- Jonathan si girò e urlò il nome verso il lago, come se lei potesse sentirla e solo allora Jace decise di agire e con la spada colpì quel punto sulla schiena
C12: Si girò di lato ed osservò il suo Marchio del parabatai sbiadito, proprio vicino all’orecchio.
C14:-Io…Ho paura, c’è questo rumore, c’è qualcosa dentro la mia testa.-
C18:-Eri morta? Clary come hai potuto tenermelo nascosto ! E tu Jace, che hai da dire?- *
La verità è che mi manchi.
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 21/07/14 | Aggiornata: 01/06/18 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Sovrannaturale | Capitoli: 28 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Valentine Morgenstern
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 28 recensioni

[Storia ispirata alla settimana stagione del Trono di Spade, contiene Spoiler per chi non ha ancora visto la serie: c'è sempre qualcosa che vorremo vedere e che in realtà non accade, qualche scena che desideriamo o qualche parola che se detta ci riempirebbe il cuore di gioia, questa ff parte prorpio da questo.]
2:ma gli occhi di Jon Snow riuscivano ad arrivare al suo cuore e a trascinarla in luoghi che non conosceva...là dove il suo cuore di drago giaceva.
3: Li ho persi.
Li ho persi entrambi.
‹Se il Drago deve avere Tre teste ed io sono sola, Jon, allora vuol dire che un altro dei miei figli dovrà morire?-
5:-Tu mi appartieni Jon Snow.-
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 24/08/17 | Aggiornata: 21/02/18 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Daenerys Targaryen, Drogon, Jon Snow, Tyrion Lannister
Categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones |  Leggi le 16 recensioni

[Dimenticatevi tutto o quasi di quello che sapete su Westeros]. I Targaryen sono rimasti al potere per secoli finché qualcuno non ha deciso che le cose dovevano cambiare e stiamo parlando di Nedd Stark, il quale decide si imporsi e di combatterli. Adesso, dopo anni dalla guerra, la pace è stata raggiunta ma c'è ancora qualcuno che occupa i pensieri, folli, del Re e si tratta di Daenerys Targaryen e degli insorti.
ˆ-Un Targaryen solo nel mondo è una cosa terribile.-ˆ
ˆ-Potrei anche sentirmi onorata, Usurpatore.-ˆ
ˆ...con la nascita di un Targaryen gli Dei lanciavano una moneta per decidere se il bambino sarebbe diventato un grande oppure un folle.
Cos’hanno deciso gli Dei per te, Daenerys Targaryen?ˆ
ˆ...ma era uno dei sorrisi più belli che avesse mai visto, in quanto coinvolgeva anche i suoi occhi viola.ˆ
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 28/10/16 | Aggiornata: 24/08/17 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Daenerys Targaryen, Eddard Stark, Jon Snow, Rhaegar Targaryen, Robb Stark
Categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones |  Leggi le 0 recensioni

~Clarke deve affrontare la parte più difficile della guerra, ascoltare se stessa, la propria coscienza e convivere col proprio cuore, ma riuscirà a farlo? Poichè si sa, la linea che la separa dalla perdizione è sottile e facile da superare e lei verrà messa alla prova.
•[...] Non era più innamorata di Finn.
“Ma…”
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 22/06/15 | Aggiornata: 21/02/17 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Guerra, Introspettivo | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bellamy Blake, Clarke Griffin
Categoria: Serie TV > The 100 |  Leggi le 7 recensioni

Spoiler, 2x8!
Kara aveva poche certezze nella sua vita, essere Supergirl era tra quelle, salvare la terra e gli abitanti, come i suoi amici, la sua famiglia e lui, ne faceva parte, era entrato a farne parte e lo avrebbe salvato.
*
-Oh, forse…-
-Barry!-
Kara credeva che sarebbe stato difficile innamorarsi di nuovo, dare il proprio cuore ad un'altra persona e dipendere da essa, ma in realtà si è resa conto di quanto fosse semplice e di come lui lo abbia fatto lentamente, senza metterle fretta, senza insistere e alla fine gli era entrato sotto la pelle.
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 30/11/16 | Aggiornata: 30/11/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Kara Danvers, Mon-El
Categoria: Serie TV > Supergirl |  Leggi le 1 recensioni

Si era innamorato di lui senza neanche rendersene conto, e questo l’aveva sorpresa e sconvolta allo stesso tempo. [...]
-Lascialo andare, non ci serve.-
Scosse la testa e si portò le mani ai capelli, scuotendo ancora più forte. Non voleva ascoltarla, non voleva sentire la voce di Killer Frost nella sua testa, l’avrebbe portata alla follia, a cedere e a perdere tutto.
Se fosse diventata lei, Barry non l’avrebbe voluta.
Barry le avrebbe voltato le spalle.
Ed anche se aveva deciso di non dirgli niente, di non rivelargli i suoi sentimenti preferiva potergli restare accanto come Caitlin che odiarlo come Killer Frost.
Snowbarry; [No IrisXBarry]
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 24/11/16 | Aggiornata: 24/11/16 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Barry Allen, Caitlin Snow
Categoria: Serie TV > The Flash |  Leggi le 3 recensioni

Olicity
“Non è tardi, non puoi saperlo questo ma puoi comunque provare a riprenderti quello che è tuo, quello che ami, puoi lottare e, anche quando cadrai non smettere di farlo.
Solo così Oliver tornerà da te.”
Ho perso la mia casa.
Ho perso tutto.

Felicity ha un'unica certezza nella vita: Oliver è la sua casa. Questa consapevolezza l'aiuta ad alzarsi la mattina e ad affrontare quelle vite che il destino ha scelto per loro, ad affrontare la quotidianità.
Cosa farà nel momento in cui anche quell'unica certezza sta per crollare, per spezzarsi? Lottare, combattere per ciò che vuole, per chi ama.
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 24/11/16 | Aggiornata: 24/11/16 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Categoria: Serie TV > Arrow |  Leggi le 4 recensioni

Olicity
Una mini mini long incentrata su di loro; solo due capitoli, uno dal punto di vista di Oliver e uno da quello di Felicity.
Oliver non è ancora pronto a dire addio e l'indecisione di Fel non lo aiuta ad allontanarsi da quella parte della sua vita che aveva perso, che aveva sacrificato.
Qualcosa riuscirà a cambiare? Potranno ritornare? Dubbi e indecisioni sono radicati nel profondo delle loro anime, ma entrambi non smettono di ricordare...
Autore: _Giuls17_ | Pubblicata: 20/11/16 | Aggiornata: 23/11/16 | Rating: Giallo
Genere: Erotico, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 2 - Raccolta di One-shots | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Categoria: Serie TV > Arrow |  Leggi le 12 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]