Fuoco sotto la pelle

di _Luthien_
(/viewuser.php?uid=2239)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1- Severide ***
Capitolo 2: *** 2- Casey ***



Capitolo 1
*** 1- Severide ***


Prompt: armatura

 

Non riesci ad accettare quello che è successo. Anni di onorata carriera, di eccellente lavoro, di leadership come tenente della SQUAD ed ora questo.

Un errore stupido, una dimenticanza, la fretta di uscire da un edificio in fiamme per non morire come Andy. Hai controllato la stanza in fretta, non ha guardato dietro il letto, quel letto sotto al quale si era nascosto un bambino di dieci anni.

Un bambino che è in condizioni critiche, una giovane vita che avresti potuto e dovuto salvare.

Non dovresti rimuginarci sopra, pensare ai come e ai perché, ma quel rimprovero che fai a te stesso si ripete incessantemente nella tua testa: “Avrei dovuto salvarlo.”

Sei Kelly Severide, il ragazzo che nasconde le emozioni, il ragazzo che non fa trapelare quello che prova, mai, a meno che non sia rabbia. Quella la esprimi fin troppo.

Sei il ragazzo con l'armatura, come ti chiamavo all'accademia.

Anche ora, ti stai nascondendo.

Celi il tuo rimorso dietro ad un sorriso che però è solo uno stiracchiamento forzato delle labbra, ti nascondi dietro la riparazione di una vecchia moto che non sai nemmeno perché hai acquistato.

Anzi, forse sì.

Quando l'hai vista, negli annunci online, era così mal messa che nessuno sano di mente l'avrebbe comprata. Ma tu sì.

Perché quel veicolo è un po' come il tuo cuore, rovinato, distrutto, con pezzi da sostituire. Vuoi credere che la moto possa tornare a divorare la strada, ad essere se stessa, perché se lei può, allora anche il tuo cuore ha ancora una possibilità.

I tuoi pensieri vengono interrotti da una mano gentile che ti si posa sulla spalla; aspetti qualche secondo prima di voltarti perché sai chi vedrai e sai che con lei non puoi mentire.

Ed infatti è Shay, che ti abbraccia da dietro, appoggiando il mento alla tua spalla e dicendoti che andrà tutto bene, che starai meglio, che lei ci sarà sempre.

E quando ti volti e vedi il tuo sorriso, allora la tua speranza diventa certezza.

Il tuo cuore può essere aggiustato.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2- Casey ***


Citazione: "Friendship is born at that moment when one person says to another: What! You too? I thought I was the only one."

 

 

È strano.

È molto strano.

Mentre guardi Kelly levigare il legno di fianco a te, realizzi che sono un anno fa, questo non sarebbe mai potuto succedere.

Cinque minuti nella stessa stanza, senza nessuno a fermarvi, e vi sareste presi a pungi fino a rompervi le ossa.

Ora invece, siete l'uno di fianco all'altro mentre lavorate ad un progetto comune.

È strano.

In realtà, ora che ci pensi, tutto il vostro rapporto è strano, lo è sempre stato.

Fin dal momento in cui l'hai incontrato per la prima volta, sapevi che quel tipo ti avrebbe dato problemi.

È un lavoratore instancabile, senza dubbio, ed è dannatamente bravo nel suo lavoro. Quello che ti ha dato fastidio sin da subito è quella sua aria di superiorità, come se la SQUAD fosse migliore del Truck 81.

Vi siete sempre beccati un po', in tutti questi anni, ma ogni problema è sempre stato messo da parte quando arrivava il momento lavorare insieme per salvare qualcuno.

Fino ad Andy.

Andy era amico di entrambi, Andy era il ragazzo allegro che spezzata la tensione con una battuta, Andy era quello che vi costringeva a confrontarvi quando qualcosa non andava.

Poi Andy è morto e voi vi siete accusati l'un l'altro come due bambini.

Dovevate sfogare il dolore e vi siete comportati come due idioti.

E ora state lavorando insieme.

Forse quell'incidente ha avuto più effetti di quello che pensi, visto che ora consideri Kelly un amico e non solo un collega.

Ora fate battute insieme, vi prendete bonariamente in giro, siete affiatati. Ora ogni tipo di rivalità è scomparsa.

Improvvisamente realizza che ti fidi di lui, non solo sul lavoro, ma nella vita.

Kelly alza lo sguardo e dice scherzano:“So di essere bello, Casey, ma non pensavo avessi queste inclinazioni. Mi sento molto male per Dawson. E anche molto lusingato, ora che ci penso.”

Gli rivolgi una smorfia di finta offesa e poi lo guardi negli occhi.

Sai che puoi fidarti di lui e vedi nei suoi occhi che lui sa di potersi fidare di te.

In fondo, non è questo il significato dell'amicizia?

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2700791