MasterInazuma

di Bazinga_Scrap
(/viewuser.php?uid=808658)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Episodio 1 - Selezioni ***
Capitolo 2: *** Episodio Due - Prova in esterna n°1 ***
Capitolo 3: *** Episodio 3 - Pressure Test ***



Capitolo 1
*** Episodio 1 - Selezioni ***


MasterInazuma: Episodio 1 - Selezioni

Il programma stava già cominciando.
I riflettori nello studio erano tutti accesi, le postazioni per gli chef e i giudici erano tutte pronte. In quel momento erano fuori a fare le selezioni, in una sala grande. 
I tre giudici erano davanti ai futuri selezionati, che erano tutti su di giri per sapere chi vinceva o meno, infatti stavano chiacchierando per questo. 
Ibuki prese in mano un foglio con sopra scritti i selezionati e Yuuto prese un megafono.
«S-silenzio! Munemasa sta dicendo i s-selezionati!» urlò nell'aggeggio, che rimbombò la sua voce -balbettante- in tutta la sala.
L'albino si schiarì la voce e prese il megafono rosso che gli stava porgendo il rasta. 
«I selezionati sono... Tsurugi Kyousuke» iniziò Munemasa.
Kyousuke sorrise, lo immaginava.
«Mizukawa Minori» ricominciò, «Minaho Kazuto, Minamisawa Atsushi, Nagumo Haruya, Suzuno Fusuuke, Hakuryuu, Matsukaze Tenma, Kurama Norihito, Hamano Kaiji, Kusaka Ryuuji, Shindou Takuto, Seto Midori, Sangoku Taichi e Hayami Tsurumasa».
Tenma sorrise e rise un po', elettrizzato. Minori era sempre seria, sempre con il solito aspetto, mentre vicino a lei Midori gioiva. Hakuryuu sorrise solamente, incrociando le braccia al petto, tutti gli altri gioivano, mentre Tsurumasa stava piangendo dalla gioia.
«Oddio chef... grazi, grazi mille!» esclamò il rosso, con un accento indiano.
Kaiji lo guardò ridacchiando divertito «Come al solito, immaginavo che si mettesse a piangere».
«S-silenzio! V-vi caccio tutti quanti, abbassate il volume della voce!» urlò Kidou.
«Forse anche tu fare silenzio» disse Afuro -con il suo accento straniero-, voltandosi verso Kidou, che lo fulminò con lo sguardo.
«Non dovresti stuzzicar can che dorme, Afuro-senpai» esordì Munemasa.
«Mh...» mugugnò il biondo, voltando lo sguardo da un'altra parte.
Ibuki si voltò verso i concorrenti. «E ora... i selezionati vadano nella cucina. Ci vediamo là».

***

I selezionati erano ognuno nella propria postazione, davanti al banco dei tre giudici. Ibuki cominciò a parlare e a spiegare che sfida dovevano fare per il primo episodio.
«Per oggi, dovete fare un piatto di vostra creazione, insomma usate la vostra mente e non quella degli altri, quindi chi domanda non fa errori e chi la dura la vince»
Tutti quanti restarono in silenzio, finché poi non si sentì un ennesimo urlo di Kidou. «Iniziate la sfida!» e lì si spaventarono, cominciarono subito a preparare i loro personali piatti.
Takuto era già nervoso, lo stesso Tsurumasa, che stava per mettersi a piangere, per almeno la milionesima volta. Fusuuke stava già cominciando a fare degli errori e, come tutti gli altri, era nervosissimo, forse quasi più di tutti. 
Yuuto si avvicinò a Suzuno e gli urlò improvvisamente. «M-ma questo è un mappazzone! Dove p-pensi di andare con questo piatto del genere?! T-TI CACCIO! RIFALLO!»
«V-va bene!» esclamò nervosamente l'albino.
Ibuki si avvicinò a Tsurumasa, che stava già cominciando a cacciare qualche lacrima dagli occhi dopo aver sentito il forte urlo di Yuuto rivolto a Fuusuke. L'albino guardò il piatto del rosso, con quello sguardo serio che incuteva quasi paura. 
L'occhialuto sgranò leggermente gli occhi, togliendo le mani da davanti al suo piatto. Munemasa assottigliò gli occhi, guardando Hayami, che stava cacciando dagli occhi più lacrime di prima.
«E ora perché piangi?» domandò con tono piuttosto secco.
«I-io... i-i...» cercava di dire il rosso, balbettando solo parole incomprensibili.
«Non piangere e lavora, Hayami!» gli esclamò.
«S-s-sì chef!» riuscì a balbettare Hayami, ricominciando a cucinare.
Ryuuji aveva troppa paura di perdere, mentre cucinava tremava un po' e sembrava che Afuro lo stesse istigando. Quest'ultimo prese un cucchiaino e assaggiò un pezzo del piatto che stava preparando il ragazzo.
«...Mi stai deludendo... vuoi che muoro?» chiese il biondo.
«Uhm...» mugugnò Kusaka, tremando.
Ibuki si avvicinò a Minori, che stava preparando perfettamente il suo piatto, simmetrico, molto creativo e "divertente".
«Mh... per fare il tavolo, ci vuole il legno, per fare il legno, ci vuole l'albero» disse l'albino sorridendo.
La verde lo guardò stranita. «C-come, scusi?»
«Mi piace la tua creatività, molto brava» commentò, non togliendo il sorriso.
«Grazie... chef»
Passata mezz'ora cominciarono a giudicare i piatti. Come ci si poteva aspettare, il piatto di Fusuuke era veramente un "mappazzone", quello di Nagumo andava benino, Takuto era andato abbastanza bene, ma quando passarono a Tsurumasa -che ancora piangeva nervoso- rimasero un po' colpiti che, da come stava piangendo, avesse fatto un ottimo piatto. Anche quello di Kaiji non andava né bene né male e gli altri erano andati abbastanza bene, a parte qualche eccezione.
«S-s-silenzio! Munemasa sta dando il giudizio finale!» urlò al megafono Yuuto, facendo zittire tutti.
Dopo qualche secondo, Munemasa cominciò a parlare. «A buon intenditor, poche parole»
Tutti erano un po' confusi, Kurama esordì, alzando un braccio. «Ehm... scusi, che cosa significa?»
Kidou si avvicinò all'azzurro e gli sussurrò «N-non lo so nemmeno io! E comunque zitto! T-t-ti caccio!» e se ne andò; inutile dire che Norihito rise.
Terumi sospirò, spiegando «Non c'è nessun eliminato, per oggi»
Tutti quanti sorrisero, non se l'aspettavano.
«E ora potete andare, ci vediamo domani per la prossima sfida»





{ Bazinga's part }
WEEEEEEEEE bella gentah!
E siamo di nuovo qui con questa nuova fanfic ispirata a... MasterChef! Mi spiace se è un po' corto ma sono bloccata fino al midollo, ma mi sono sforzata almeno un po' ;;
comunque spero che vi piaccia!
ci vediamo,
Eleanor/Bazinga

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Episodio Due - Prova in esterna n°1 ***


MasterInazuma: Episodio 2 - Prova in esterna n°1


Suonò la sveglia delle nove e mezza, tutti dovevano essere pronti per la prova in esterna, invece di cucinare nella cucina di MasterInazuma.
« Ragazzi m-miei, se n-non vi sta bene questa scelta, vi caccio! » urlò Kidou, avendo l'attenzione dei loro concorrenti.
« Voi avere capito? Io muoro se voi non venice in questa prova. » disse Afuro, ancora con molti problemi di italiano e di pronuncia.
« Ragazzi, partiamo subito. » disse tranquillamente Ibuki, pronto, con il suo palato, a mangiare la sua colazione a base di prosciutto, brioche e nutella.
« Hey, non possiamo rinunciare ai piaceri della vita, soprattutto alla mia bellissima nutella! »


 
***


La sfida si svolgeva nel centro di Tokyo, in un ristorante giapponese all'aperto.
Era un centro affollato e i clienti aumentavano sempre di più, ma, quando arrivarono quelli di MasterInazuma, alcuni presenti se ne andarono dalla postazione per lasciare spazio ai clienti che dovevano essere lì da tempo.
Qui, i tre chef, iniziarono a dare le regole della prova in esterna:
« Okay ragazzi, oggi siamo nel centro di Tokyo per cucinare ad alcuni clienti, che vorrebbero tanto assaggiare i vostri piatti per testare le vostre capacità... » iniziò a precisare chef Ibuki.
« V-Voi dovete cucinare d-dei piatti tipici giapponesi, q-quali il sushi e gli o-onigiri, però possiamo d-darvi della creatività. » precisò Kidou.
« Però voi avere un'ora tempo per cocinare, quindi dare vostro meglio! » disse Afuro, cercando ancora di parlare per bene, fallendo, però, ogni volta.
Le due squadre erano già state divise: quella rossa era formata da Tenma, Sangoku, Minamisawa, Tsurugi, Hakuryuu, Minaho e Seto, mentre quella blu era formata da Hayami, Hamano, Fuusuke, Haruya, Mizukawa, Kusaka e Kurama.
« Che bello cucinare con voi, Hamano e Hayami! » esclamò Norihito.
« Z-Zì, grazi Kuroma! » ribatté il rossastro, anche lui con problemi di italiano, ma non fregava assolutamente ai presenti, l'importante era cucinare per bene.
L'unico rimasto fuori era Shindou, che passava direttamente al Pressure Test contro la squadra perdente, ma lui era già preparato mentalmente...infatti pensava a piangere come una bambina quando scopre di avere le mestruazioni.
« Shindou! Non piangere o t-ti caccio! » urlò Yuuto su Takuto, cercando di incoraggiarlo, ma lui era così fragile da piangere per qualsiasi cosa, anche per un tossire di una persona.
La sfida iniziò e già Hakuryuu e Kyousuke iniziarono a litigare per alcuni contorni.
« Cosa vuoi?! Questo non è il tuo posto, Kyou! »
« Ma cosa vuoi tu?! Io mi sto solo conc... » ma il suo sguardo era più che preso dai suoi occhi.
Si avvicinarono l'un dall'altro per baciarsi subito, ma l'albino, per dispetto, prese un barattolino di sale e glielo lanciò contro, bruciandogli gli occhi.
« Oh, volite muovervi?! » urlò Terumi, suscitando attenzione da parte di tutte le squadre, e poi guardò i piatti, con fare molto singolare.
« Questo è un MAPPAZZONE! » esclamò, andandosene via e lanciando via il piatto di sushi andato molto male.


 
***


I piatti finirono subito, mancava solo il giudizio dei critici più importanti tra i clienti, tali Endou Mamoru e Natsumi Raimon...come se lei fosse brava in cucina.
« C-Caro mio Endou, perché hai portato una che non sa cucinare? » balbettò Kidou.
« Scusa, caro mio, fallita chef a chi? Sappi che so gustarmi le cose meglio di te! »
« G-Gomenasai Natsumi! Beh, per chi volete dare la preferenza? » domandò poi, creando un'atmosfera di ansia pura tra i contendenti.
Per qualche attimo, tutti si stettero zitti, finché una voce non rompé il silenzio:
« Noi crediamo che la squadra blu abbia fatto i piatti migliori, quindi vince essa! » esclamò Endou, suscitando un grande abbraccio tra i concorrenti di quella squadra, soprattutto tra Kyousuke e Hakuryuu, che arrossirono subito dopo.
« Squadra rossa, ci vedremo al Pressure Test! » disse Ibuki, mentre le lacrime di Hayami si mostravano:
« Hayami smettila diobono! »

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*Scrap's part*
Ciao ragazzi! Sono il vostro Scrap di turno e stavolta io sono a scrivere questo secondo capitolo...molto corto rispetto a quello di Bazinga ma mi trovo in un periodo abbastanza difficile per me quindi...please, capitemi.
Beh, comunque spero che il capitolo vi piaccia e un saluto a tutti!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Episodio 3 - Pressure Test ***


MasterInazuma: Episodio 3 - Pressure Test

Il Pressure Test stava già per iniziare; i concorrenti della squadra perdente erano tutti in ansia, soprattutto Takuto, che stava quasi per piangere, ma volle resistere. 
«Bene,» iniziò a dire Ibuki, «oggi dovrete cucinare qualcosa a tema vegetariano. Iniziate».
«E non fate mappazzoni!» esclamò Yuuto.
«Ah, te non puoi stare zitto per una volta almeno?» domandò Afuro.
«...Per favore, smettetela, devono inziare la sfida, non devono assistere ad uno spettacolo come il vostro»
Yuuto e Afuro lo guardarono, poi si guardarono a vicenda e annuirono, smettendo di parlare, anche se si stavano ancora fulminando con lo sguardo.
I concorrenti li guardarono straniti, poi Ibuki gridò ancora «La sfida inizia ora!» e cominciarono a preparare i loro piatti, ansiosi.
Shindou iniziò a preparare un piatto a base di insalata e altri vegetali. Munemasa si avvicinò a lui, guardando il piatto, mentre si sentivano già le urla di Kidou provenire dal posto di Sangoku.
«Ma guarda! Qui c'è g-già u-un mappazzone! T-t-t-ti c-caccio!»
«M-ma Kidou!»
«Niente ma! Ricomincia daccapo!»
Ibuki si avvicinò a Kidou. «Scusa se te lo dico ma i giudizi rimandali a dopo, okay?»
«Uhm... v-va bene»
Terumi si mise a ridere, e per quel motivo ricevette una torta alla panna in faccia da parte di Kidou. Munemasa sospirò, ormai rassegnato; si passò una mano sul volto. «Santo Cielo...» mormorò tra sé e sé.
Minamisawa ridacchiò, guardando la scena. Ibuki, dato che era vicino a lui, gli sbatté una mano sul tavolo da lavoro e gli urlò: «Torna a lavoro e non ridere!».
«S-sì chef!» esclamò intimorito il viola, rimettendosi al lavoro in cucina.

***

Il Preassure Test per la squadra rossa stava procedendo, mentre la squadra blu era in un ristorante, godendosi la vittoria.
Anche perché non volevano più sentire le urla dei giudici, ciò li faceva stancare ancora di più. In quel ristorante la cuoca era Fuyuka, si faceva aiutare da Natsumi, anche se quest'ultima non era molto brava, ma la blu decise di insegnarle qualcosa.
I piatti erano abbastanza notevoli -dopotutto la maggior parte del lavoro l'aveva fatto Fuyuka- e i ragazzi erano contenti.
«Complimenti ad entrambe» si complimentò Minori, sempre però con il suo solito sguardo serio, ma accennò appena un sorriso.
«Grazie mille, Minori-chan!» ringraziarono le due, in coro, sorridendo.
Anche gli altri membri della squadra si complimentarono alle due, piuttosto imbarazzate.

***

«Avete finito tutti?!» gridò Ibuki.
«Sì, chef!» esclamarono tutti i componenti della squadra.
Il primo ad avvicinarsi fu Takuto, che era ancora ansioso del gudizio degli chef. Munemasa prese un assaggio del piatto e, nel mentre, Kidou intervenì, rivolto a tutti gli altri che erano nei loro posti.
«S-shhh! S-silenzio! Sta per dare i-il giudizio finale!» esclamò il rasta, tutti gli altri scrollarono le spalle, erano zitti fino a quel momento.
«A ben condire l'insalata ci vuole un avaro per l'aceto, un giusto per il sale e uno strambo per l'olio» disse Munemasa, sorridendo.
Shindou rimase confuso, ma gli scese qualche lacrima. Ibuki sospirò. «Sei stato bravo, ma dovevi metterci un po' d'olio, aceto e sale»
«S-sì, chef!» balbettò il bruno, tornando al suo posto commosso.
«Minaho» lo richiamò Munemasa.
L'arancione si avvicinò con il suo piatto, questa volta era Kidou a dover giudicare.
«S-simmetrico» disse solamente.
«Amo la simmetria, chef» rispose Kazuto, sorridendo.
«Voglio vedere se è b-buono come ci si aspetta» il rasta prese una forchetta e assaggiò il piatto. Era quasi come assaggiare un piatto pieno di sale, infatti era molto salato, all'interno. Lo ingoiò rapidamente e gli urlò contro. «V-v-volevi farmi morire così?! Hai messo troppo sale!»
«N-ngn! M-mi scusi chef!»
«Dall'esterno sembra u-una cosa meravigliosa.. ma dentro è un mappazzone! T-ti caccio! Torna al tuo posto!» esclamò, facendo tornare Minaho al suo posto.
Finirono i giudizi, erano andati abbastanza bene a parte qualche eccezione. In quel momento dovevano decidere chi eliminare.
«Shindou, sei salvo»
«G-grazie chef!» balbettò piangendo, tornando al suo posto.
Gli altri salvi erano Tenma, Sangoku, Hakuryuu, Tsurugi e Minaho. A rischio eliminazione c'erano Midori e Atsushi.
«Uhm... Seto, Minamisawa, l'eliminato tra voi due è...»
I due ragazzi stavano sudando in volto, erano ansiosi.
«Minamisawa» concluse Ibuki.
Minamisawa sospirò, salutò gli altri concorrenti e se ne andò.
«Bene, tornate pure nei vostri dormitori, ci vediamo domani».




{ Bazinga's part }
Ehilà bella gentah! Scusate per il ritardo ma ero e sono bloccatissima aaaa- ;;
Beh, comunque spero che il capitolo vi sia piaciuto, nonostante sia molto corto... volevo farlo più lungo...
ci vediamo,
Eleanor

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3015173