I trust in the universe

di ABaker44
(/viewuser.php?uid=725013)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Our t-shirt ***
Capitolo 2: *** I don't know when, but I'll forget him ***
Capitolo 3: *** We need to talk ***
Capitolo 4: *** I loved you ***
Capitolo 5: *** I do ***
Capitolo 6: *** I will always care about her ***
Capitolo 7: *** Christopher ***
Capitolo 8: *** I still can hope ***
Capitolo 9: *** Stanathan is real ***



Capitolo 1
*** Our t-shirt ***


Ad Angèle, non serve un perché. Semplicemente grazie di tutto. TI VOGLIO BENE, TANTO, SEMPRE❤️


NATHAN
L'ho ferita. Lo so. Sto aspettando il "Jimmy Kimmel show" per aspettare che lei dia la notizia della vendita del biglietto. Mi sono messo con Krista e lei ha deciso di dimenticarmi, di voltare pagina definitivamente.
Devo dire che me la sono cercata. Ricordo ancora come fosse ieri la prima stagione di riprese: l'ho baciata, abbiamo fatto l'amore, le ho fatto credere che c'era un noi, ma poi non ce l'ho fatta. Ho ceduto al mio essere un dongiovanni e ho avuto migliaia di fidanzate diverse. Stana sembrava averlo accettato, eravamo rimasti molto amici, poi però arrivò la sera dei PCA.

NATHAN'S FLASHBACK
La produzione aveva deciso di mandare solo Stana a ritirare i premi nel caso avessimo vinto, perché stavamo girando la 7x15 e nei primi 15 minuti lei non è presente.
Era tornata dalla serata quando noi stavamo ancora filmando, e lei aveva fatto il suo ingresso trionfale agli studios con 3 premi fra le mani. Quando l'avevo vista mi era mancato il fiato, era bella come una dea. "RAGAZZI CASTLE HA VINTO! ABBIAMO VINTO ANCORA! PER LA QUARTA VOLTA!" Gli occhi le brillavano.
"Evvivaaa!" "Urrà!" urla di felicità si levarono fra tutto il cast e la crew. Andrew e Terri proposero "Bisogna festeggiare ragazzi! In più vedo che sia Stana che Nate avete vinto! Complimenti!"
Uscimmo tutti al bar più vicino, mentre stavamo camminando Stana mi si avvicinò "Nathan... Complimenti. Hai vinto anche stavolta, sei il migliore!" E poi mi abbracciò. Le feci anche io i complimenti per il suo premio e poi entrammo nel bar. Andrew propose un brindisi e la serata passò fra risate e ricordi degli scherzi e delle risate sul set. Piano piano tutti se ne andarono e restammo solo io e Stana. Bevemmo troppo, eravamo ubriachi lo so, ma questo non ci giustifica. Anzi non MI giustifica. Perché mentre stavamo ballando avvicinai le labbra alle sue e la baciai. Dopo 7 anni la baciai di nuovo, poi andammo a casa sua e facemmo l'amore ancora.
La mattina mi svegliai più confuso che mai, Stana dormiva accanto a me. Cosa avevo fatto? Io non volevo una relazione, ma mi ero lasciato andare e l'avevo illusa ancora una volta.
Nel frattempo Stana si era svegliata, cercò di baciarmi, ma io le dissi senza tanti fronzoli che la sera ero ubriaco e che non volevo una relazione con lei. Mi alzai e me ne andai, lasciandola nel letto ad urlarmi addosso.
Da quel giorno il nostro rapporto non è più lo stesso. Lei mi evita, ci vediamo sul set ma poi lei se ne va sempre ogni volta che tento di parlarle.
Ho poi conosciuto Krista ed ho iniziato una relazione. Non volevo che Stana venisse a saperlo, ma purtroppo non sono riuscito a tenerglielo nascosto a lungo. Un giorno infatti la vidi arrivare al bar degli studios e venire verso di me con un foglietto in mano: "E così sei fidanzato eh?" "Sì" risposi io. Mi aspettavo una scenata, invece lei mi rivolse il suo miglior sorriso "Congratulazioni! Potresti firmare questo per favore?" E mi diede il foglietto. Quando lo vidi mi andò il caffè di traverso "Coff.. Coff.. Stana ma.. ma questo è?" "Si Nathan, è il biglietto del nostro concerto. Quello dei Duran Duran. Voglio metterlo all'asta per ricavare i fondi per l'ATP. Mi faresti un piacere se lo autografassi."
Ero scioccato. Stana voleva vendere il NOSTRO biglietto. Ma che dico? Non c'è un noi. Quello è il suo biglietto. E può farne ciò che vuole. "Ma certo, buona fortuna per la raccolta" le dico allora. "Grazie" risponde Stana "farò l'annuncio al Jimmy Kimmel show". Così prende il biglietto e se ne va.

NATHAN
E dunque eccomi qua seduto sul divano di casa, ho detto a Krista che non stavo bene e non potevamo vederci, ma in realtà è perché voglio restare solo. Sto infatti aspettando che inizi il "Jimmy Kimmel live show", voglio vedere Stana.
Ed ecco la sigla!
Jimmy presenta con le sue solite battute e poi dà il benvenuto a Stana. Non credo ai miei occhi quando la vedo entrare: indossa un bellissimo completo bianco e ha i capelli sciolti sulle spalle. È bellissima. Jimmy la accoglie, e dopo le solite domande di rito le dice "So che sei molto attiva con l'ATP." E lei sorridendo "Si, si è così." Jimmy le dice allora "Scusa un attimo, ma ATP non ti fa venire in mente la classifica del tennis?" E tutti ridono. Stana con un sorriso dice "Oppure un neutrone, sai una sorta di scarica di energia che..." E il pubblico inizia ad urlare. Stana ride e poi li ringrazia e dice "Sono qui per fare una notizia riguardo all'ATP: ho deciso di mettere all'asta 2 oggetti per i fans di Castle. Il ricavato andrà all'ATP."
Io sono scioccato: 2 oggetti? Ma il biglietto è solo uno.
Stana continua "Il primo oggetto è il biglietto del concerto dei Duran Duran, a cui io e Nathan Fillion abbiamo assistito durante le riprese del pilot." Jimmy la interrompe "Il pilot? Stana ma questa è la settima stagione! L'hai conservato per 7 anni? Suona sentimentale."
Tutto lo studio ride e Stana si nasconde imbarazzatissima, poi continua "L'altro oggetto è una maglietta. La sua storia l'avevo raccontata al tuo show l'altra volta" dice rivolta a Jimmy "È la maglietta che Nathan, il mio co-star, mi ha tagliato prima del provino. Grazie a questa ho avuto lo show." Jimmy è stupito: "WOW LA VENDI?" E lei, senza indugiare "Sì."
Io sono senza parole. Furibondo. Stana non mi aveva detto che voleva vendere quella maglietta. La NOSTRA maglietta! Quella segna l'inizio di tutto! Domani le chiederò spiegazioni, poco ma sicuro.



Angolino mio
Sono tornata con una nuova long Stanathan. Shippo questa coppia fino allo sfinimento e ultimamente sono successe un po' troppe coincidenze:) così eccomi qua con la mia teoria. Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto, le recensioni sono sempre gradite, anche negative, perché mi aiutano a migliorare.
A presto con il prossimo capitolo, baci:*
Nicky
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** I don't know when, but I'll forget him ***




STANA
Sono seduta sulla poltrona di Jimmy ed ho appena sganciato la bomba. Ho detto in tv che venderò la maglietta. La nostra. Anzi, la mia. Non esiste un noi. Probabilmente a Nathan non interessa nulla, o meglio, sicuramente.
Avevamo fatto l'amore. Nella prima stagione, quando mi ha detto che non voleva una relazione, avevo lasciato perdere, promettendomi di non cedere ai suoi occhi blu ancora una volta.
Poi però l'abbiamo rifatto. E lui aveva detto di amarmi. Io avevo ceduto ai suoi occhi così blu, proprio come mi ero promessa di non fare, mi sarei scottata. Ma al cuore non si comanda.
La mattina dopo, infatti, Nathan mi aveva detto bruscamente di non volermi. E poco dopo si era fidanzato con quell'oca! Come si chiama? Ah sì, Krista.
Così ho deciso di vendere il biglietto e la maglietta. Voglio voltare pagina. A lui non interesso io, quindi non c'è problema. E quanto a me, beh prima o poi lo dimenticherò. Dimenticherò quelle labbra meravigliose che devo baciare ogni volta che Castle e Beckett si baciano. Dimenticherò il suo sorriso, il suo profumo, i suoi occhi. Ci vorrà del tempo, ma io dimenticherò tutto di lui.
Nel frattempo la trasmissione è giunta alla fine. Jimmy saluta i telespettatori e raccomanda loro di guardare Castle, la telecamera fa il giro dello studio e poi parte la pubblicità. Jimmy mi saluta "Grazie mille Stana, è sempre un piacere averti con noi. Sai, sono rimasto piuttosto sorpreso dalla tua decisione di vendere la maglia e il biglietto. Mi è sembrato, come dire, un gesto d'addio. NON È CHE VUOI LASCIARE CASTLE VERO?" Ha un'aria preoccupatissima mentre pronuncia l'ultima frase, so che è un grande fan di Castle. "Non temere, lascerò Castle solo quando l'ABC lo cancellerà dalle reti" lo rassicuro.
Ci salutiamo ed esco con il mio agente.
Fuori è pieno di fans, urlano, fanno foto ovunque, ed io mi avvicino sorridendo.
Passo 20 minuti con loro, a fare foto, autografi e chiacchierare. Poi li saluto tutti, salgo in auto e mi avvio verso casa.
Entro, accendo la luce e vado a farmi una doccia. Vorrei andare subito a dormire, ma prima entro su twitter: ho migliaia di notifiche, e il numero continua a crescere. Penso di sapere perché: i fans non devono aver preso bene la decisione di vendere gli oggetti. Vorrei leggere cosa mi scrivono, ormai non cambio idea, ma almeno vorrei sapere cosa ne pensano loro. La stanchezza però prende il sopravvento, così decido di dormire. Leggerò domani i loro tweet.
Sto per addormentarmi quando il cellulare vibra sul comodino: Tamala. Cosa vorrà a quest'ora? Un po' preoccupata apro Whatsapp e leggo il messaggio:
"Stana Katic! Cos'è questa storia che vuoi vendere la vostra maglietta?! Cos'è successo? XoXo, T."
Sospiro. Tamala non sa cos'è successo fra me e Nathan. O meglio, sa cosa successe durante le riprese della prima stagione. Mi aveva aiutato a superare la delusione e a cercare di dimenticare i miei sentimenti per Nathan, ed io le avevo promesso che non ci sarei più cascata. Ma ci sono cascata. Ancora. E questa volta non le ho detto niente. Non l'ho detto a lei che è la mia migliore amica e non l'ho detto a nessun'altro. Questa volta ce l'avrei fatta da sola. E stava andando tutto bene, facevo finta di niente. Nathan si è fidanzato e io facevo finta che non mi interessasse più. Ci ero quasi riuscita fino ad adesso. Ebbene sì.
Perché con il cellulare ancora fra le mani apro l'armadio, prendo la maglietta del giorno dei provini e piango. Per la prima volta dopo quella notte piango davvero. L'unica volta che avevo pianto era dopo che Nathan se n'era andato.
Piango perché amo ancora Nathan, nonostante tutto. Amo tutto di lui, tutto.
Amo il suo profumo, la sua voglia di ridere sempre, il suo sorriso, gli zaffiri che ha al posto degli occhi, e sì, amo anche il suo fare lo stronzo. Tutto ciò che amo di lui è ciò che speravo di dimenticare un giorno, ma non ce la farò. Ho capito. Lo amo troppo. Lo amo da sempre. Da quel giorno ai provini. Io lo amo.
Ma è finita. Non voglio un dongiovanni al mio fianco. E non ci cascherò più. Me lo prometto e riprometto. Non voglio più soffrire.
Asciugo le lacrime e scrivo a Tamala, ho bisogno di parlare con qualcuno: "Colazione insieme al solito bar domani, ho un po' di cose da raccontarti. Luv u, S."
La risposta non tarda ad arrivare: "Ci sarò :* luv u too, T."
Grazie a dio esiste Tamala! Così mi metto di nuovo sotto le coperte con il cuore più leggero, e finalmente mi addormento.



ANGOLINO MIO
Grazie a chi ha letto il primo capitolo, sono felice che la storia vi stia piacendo, significa molto per me. Come avete visto questo capitolo è incentrato su Stana, ma nel prossimo lei e Nathan si incontreranno per discutere e lì cominceranno i guai;) il capitolo è già pronto quindi lo pubblicherò fra pochissimo. Continuate a recensire per dirmi cosa ne pensate e se devo migliorare qualcosa:* baci e grazie ancora, Nicky.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** We need to talk ***


TAMALA
Sono seduta al tavolino del bar. Non posso credere che Stana vuole vendere la maglietta che Nate le ha tagliato il giorno dei provini. Insomma, lei e Nathan hanno fatto l'amore, sì, ma sette anni fa. Adesso Stana l'ha dimenticato, e sono rimasti grandissimi amici.
A meno che... No, impossibile. Stana me l'avrebbe detto. E poi si è promessa (e mi ha promesso, non voglio più vederla soffrire) di non cascarci più. Bah, non so cosa pensare. Ma adesso arriverà e me lo racconterà lei.

STANA
Entro nel bar e vedo subito Tam seduta al solito tavolino. Mi siedo di fronte a lei e subito iniziamo a parlare del più e del meno.
Il cameriere viene a prendere le ordinazioni, un caffè ciascuno ovviamente. "Magari avessi un Castle personale che mi porta il caffè ogni mattina!" dice Tamala, e io sorrido.
Così lei mi prende le mani e mi dice "Allora tesoro, vuoi dirmi perché vendi le vostre cose? La maglia, il biglietto, non è che vuoi lasciare Castle vero?!" Anche lei è in panico come Jimmy. "No Tam" la rassicuro "non è questo." "E allora che c'è Stana? Ti prego dimmelo." Io abbasso lo sguardo e glielo dico. Le dico tutto. Del bar la sera dei PCA, del bacio, del fatto che siamo andati a letto insieme, ancora, del fatto che ha detto di amarmi, della mattina dopo, del come mi abbia scaricato, e del come mi sento io da quel giorno e da quando ho scoperto che sta con Krista Allen.
Rovescio addosso a Tam tutta la storia, senza respirare tra una parola e l'altra, con frasi senza senso, e senza mai guardarla negli occhi.
Quando ho finito, Tam mi dice "Aspetta un attimo. Fammi capire, tu e Nathan avete fatto l'amore ancora e tu non mi hai detto niente?"
Allora la guardo negli occhi "Mi dispiace Tam, scusa, davvero io non sapevo cosa fare, mi ero promessa di non cadere più fra le sue braccia, ma è successo. Pensavo di farcela da sola, stava andando bene fino a ieri sera, e poi.." Non riesco più a parlare perché le lacrime escono da sole, ed io non faccio niente per trattenerle.
Tamala si alza, fa il giro del tavolo e mi abbraccia. "Hey hey Stana, va tutto bene, capisco perfettamente. Adesso mi è chiaro perché vuoi vendere tutto. E Nathan è un tale cretino! L'hai superata una volta, ce la farai ancora! Sei una donna forte Stana, ed io sono qui quando vuoi. Ce la farai. Lo dimenticherai."

TAMALA
Povera Stana, non posso credere che Nate le abbia fatto questo, di nuovo. Fidanzandosi poi con la Allen un mese dopo.
Ma Stana l'ha dimenticato per sette anni, è riuscita ad andare avanti. Va beh, è caduta una sera, ma ora lo dimenticherà di nuovo.
Resto però impietrita quando Stana mi risponde: "No, Tam. Questa volta non ce la faccio. Lo amo. Ne sono certa. L'ho sempre amato. Sono riuscita per sette anni a nascondere i miei sentimenti, ma non ce la faccio più. Ogni volta che Beckett deve baciare Castle, io devo sempre trattenermi. Ma il mio pensiero corre a quelle due sere, a casa sua nella prima stagione e a casa mia il mese scorso."
Non posso crederci, Stana ha appena ammesso di amarlo ancora. E lui le aveva detto di amarla. E poi l'ha lasciata con la scusa dell'alcool. Non ci vedo più dalla rabbia: "ADESSO GLIELA FACCIO VEDERE IO A NATHAN. NON PUÒ FARE SEMPRE QUELLO CHE VUOLE CON LE DONNE. NON FUNZIONA COSÌ! MAGARI CON QUELLE OCHE DELLE SUE PSEUDO RAGAZZE SÌ, MA NON CON TE. NON CON LA MIA MIGLIORE AMICA!"

STANA
Non ho mai visto Tamala così arrabbiata. "No, Tam ti prego. Non dirgli niente. Io.. Ce la faccio."
"No, Stana tu non ce la fai. Se non vuoi che gli parli io, promettimi almeno che lo farai tu."
"Ok" dico io "magari fra qualche settimana..."
"NO STANA. Oggi."
"Ma Tam, io.."
"Niente ma. Asciugati le lacrime. Adesso andiamo agli studios e voi due vi parlerete."
Io sospiro. Tamala non mi lascia altra scelta. "Ok, andiamo."
Usciamo dal bar e andiamo al lavoro.
Stiamo girando la 7x18, e stasera sull'ABC manderanno in onda la 7x15. Nathan ha fatto un lavoro straordinario, e per accontentare i fans ha deciso di fare il live tweet. Sono proprio curiosa di sapere cosa scriverà.
Abbiamo finito di filmare, adesso è ora di pranzo e poi Andrew ci ha dato il pomeriggio libero. Il set si svuota, è il momento di parlare con Nathan.

NATHAN
Non è rimasto più nessuno, è il momento di chiedere a Stana spiegazioni sulla vendita della maglietta.
"Stana?" la chiamo, lei si gira verso di me "Penso che dobbiamo parlare."
"Sì Nathan, lo penso anch'io."
Così ci sediamo in un tavolo nei corridoi degli studios.




ANGOLINO MIO
Ed eccomi con il terzo capitolo:) finalmente hanno deciso di parlare! Come andrà a finire? Lo scoprirete domenica con il capitolo 4.
Grazie a tutti, continuate a leggere e recensire perché mi fa davvero piacere:)
Baci, Nicky:*

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** I loved you ***


NATHAN
"Senti Stana, ho guardato il Jimmy Kimmel ieri sera" vedo la faccia di lei che si rabbuia "e beh, volevo sapere perché stai vendendo la nostra maglietta senza dirmi niente. LA NOSTRA!" alzo la voce, tanto gli studios sono vuoti.
La risposta di Stana non tarda ad arrivare, non l'ho mai vista così arrabbiata: "AH SÌ NATHAN? LA NOSTRA DICI? E DA QUANDO QUELLA È LA NOSTRA MAGLIETTA?! NON ESISTE UN NOI RICORDI? COME MI AVEVI DETTO? 'STANA SCUSA ERO UBRIACO, IO NON VOGLIO UNA RELAZIONE, NOI NON SIAMO NIENTE' E POI UN MESE DOPO VENGO A SAPERE DA TWITTER CHE TI SEI FIDANZATO! COMPLIMENTI NATHAN, DAVVERO GRANDE MATURITÀ."
Stana mi rovescia addosso tantissime, pesantissime  accuse, e so che ha ragione. Mi sono comportato malissimo con lei e ora me la sta facendo pagare. Non ho la forza di ribattere niente.
La vedo alzarsi e prendere la sua borsa, ma non ha ancora finito di accusarmi: "E PER LA CRONACA TU NON HAI ALCUN DIRITTO DI DECIDERE COSA IO DEVO E NON DEVO VENDERE PER L'ATP. QUELLA È LA MIA MAGLIETTA OK? MIA. TU PUOI PURE ANDARE DA KRISTA A FARTI CONSOLARE, A LEI SICURAMENTE POTRAI TAGLIARE, E ANCHE TOGLIERE, TUTTE LE MAGLIE CHE VUOI. COME HAI FATTO CON TUTTE LE ALTRE PRIMA DI LEI, DEL RESTO.
MA QUANDO LA LASCERAI, PERCHÉ LA LASCERAI, NON PENSARE CHE IO SARÒ ANCORA L'AMICA CON CUI POTRAI SFOGARTI! CON ME HAI CHIUSO NATHAN." Poi abbassa il tono: "Noi avremo rapporti civili solo per via dello show. Ma è finita. E adesso scusa, vado a casa. Buona fortuna per il live tweet stasera. Ah e per quel che possa valere, io ti amavo davvero."
La vedo avviarsi verso la porta quando questa si apre: "CIAO AMORE!"
Vedo Krista entrare negli studios con un pacchetto in mano "Ti ho preso la torta al cioccolato che adori." Io le sorrido e le dò un bacio sulle labbra, poi guardo oltre la sua spalla.
Vedo Stana ancora sulla soglia, impietrita. E giurerei di vedere una sorta di gelosia nei suoi occhi. Ma poi mi riscuoto: non credo proprio. Ha appena detto che mi amava. Passato. E io sono fidanzato ora. Krista si gira verso di lei e la saluta, Stana fa un sorriso, forzato, e contraccambia. Poi mi fulmina con lo sguardo ed esce.
La mia ragazza nota il mio sguardo assente e mi dice "Hey amore cosa c'è? Andiamo a casa?"
Io mi risveglio dai miei pensieri e la prendo per mano "Ma certo, andiamo."

STANA
Sono in auto e sto guidando verso casa. Le lacrime di rabbia e gelosia iniziano a pungermi gli occhi.
So che Nathan ha ragione, da una parte. Io non dovrei vendere quella maglietta: anche se non esiste un noi, comunque quella è il segno dell'inizio di Castle, della storia fra i Caskett!
Ma dall'altra parte Nathan se l'è cercata. E da come guarda la sua nuova fiamma a lui io non interesso.

KRISTA
Siamo arrivati a casa di Nathan. Lo vedo strano oggi, vorrei chiedergli cos'ha, ma capisco che non è il caso quando lo vedo sedersi svogliatamente sul divano.
Non mi è di certo sfuggita la litigata in silenzio e quello scambio di occhiate cariche di rancore fra lui e la sua co-star, e questo mi mette in allarme.
So per certo che lei prova qualcosa per il mio ragazzo, da come mi ha salutata oggi sembrava che volesse bruciarmi viva, ed ho paura che anche Nathan possa nutrire qualche sentimento per lei.
Insomma, sarò pur sempre la sua fidanzata, ma parliamoci chiaro: sono una fan di Castle dall'inizio della prima stagione, e quella chimica che hanno Castle e Beckett sul set... Beh, quella chimica non è una cosa che viene così. Non puoi forzare la chimica ad esistere dove non c'è, ma allo stesso modo non puoi negarla quando c'è.
E la chimica che c'è sempre stata fra Nathan e Stana mi mette in allarme.
I fans vogliono gli Stanathan a tutti i costi, su twitter compaiono foto ovunque e frasi sdolcinate su come sarebbero perfetti insieme, ed io sono molto gelosa. Adesso Nathan è MIO. E di sicuro non me lo farò certo portare via dalla sua co-protagonista!
Così propongo a Nathan "Tesoro, che ne dici se stasera mi fermo da te a vedere la puntata? So che devi fare il live tweet, ma potrei farti compagnia." Voglio guardare insieme a lui la puntata per vedere fino a che punto è arrivato il loro feeling adesso che Castle e Beckett sono sposati.
Nathan mi risponde "D'accordo, se per te non è un problema che non sarò molto attento perché devo twittare." "Nessun problema amore mio" sottolineo il MIO "Vado a preparare la cena."
Mi alzo dal divano e vado in cucina.

TAMALA
Sono al telefono con Stana e mi sta raccontando tutto. Non posso credere che Nate sia stato così un codardo!
L'unica cosa che non condivido con Stana è il fatto che non gli abbia rivelato i suoi sentimenti.
"Ma l'ho fatto!" sento dire Stana dall'altro capo della cornetta "Gli ho detto che lo amavo."
"Stana, tesoro, gli hai detto che lo amavi. Tu devi dirgli che lo AMI."
"Ma Tam lui è fidanzato. E poi non gli interesso io, non gli sono mai interessata."
"Stana, se non mi sbaglio anche lui ha detto di amarti e..." "Sì Tam" Stana mi interrompe "ma l'ha detto lui stesso al mattino dopo, era ubriaco."
"No Stana, questa non me la bevo." le dico "Voi due siete peggio di Castle e Beckett: loro ci hanno messo 4 anni, voi è da 7 anni che vi girate intorno. La chimica che avete voi due non ce l'abbiamo nemmeno io e Jon quando facciamo Lanie ed Espo. E noi due stiamo insieme per davvero! E non ce l'hanno nemmeno Seamus e Juliana, pur essendo sposati sia nello show che nella vita!"
"Forse hai ragione.."
"Forse?! Stana io HO ragione. Stasera Nate farà il live tweet. Sarai su twitter a vedere cosa scrive vero?"
Sento Stana sospirare "Sì Tam."
"Perfetto! Ci sentiamo dopo la puntata per i nostri commenti."
Saluto Stana e riattacco. Certo che loro due sono proprio testoni!
Non so se sia peggio Stana, che decide di farsi del male pur di dirgli che lo ama, o lui che fa finta di niente e sta con mille donne diverse pur di avere una copertura.
In ogni caso sono proprio curiosa di vedere cosa twitterà Nate stasera.




ANGOLINO MIO
Aaaaand oggi è domenica quindi rieccomi:)
Scappo prima di venire uccisa per la litigata hihi *si naconde e schiva i lanci di pomodori*.
Non disperate, non siamo nemmeno a metà storia, c'è tempo per riallacciare i rapporti:) vedremo però cosa twitterà Nathan.
A prestissimo e come sempre grazie a tutti per leggere la mia storia e per le recensioni, Nicky :*

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** I do ***


NATHAN
Sta iniziando la puntata ed io apro twitter. In quest'episodio finalmente si chiuderà il capitolo 3xK/Dottoressa Nieman, non prima di un po' di adrenalina.
Krista si siede accanto a me sul divano e si appoggia alla mia spalla, io le dò un bacio in testa e poi inizio a twittare man mano che passano le scene.
Ovviamente, come ogni volta che twitto qualcosa, il mio cellulare si riempie di notifiche.
Nei miei tweet taggo tutti miei colleghi, soprattutto Mike, colui che ha recitato il ruolo del 3xK, per ringraziarlo del suo lavoro. Taggo tutti tranne Stana. Proprio non mi va di ricevere centinaia di notifiche di Stanathan shippers impazziti. Non oggi.
I minuti passano veloci, Castle è disperato perché è così vicino al ritrovare sua moglie, ma allo stesso tempo così lontano. È incredibile come siano innamorati l'uno dell'altro, lui e Beckett. Io amo Krista, sì, ma non quanto Rick ama Kate. Ne sono consapevole.
"Ah sì Nathan? Sei davvero così sicuro di amare Krista?" Ecco ci si mette anche la mia coscienza adesso, certo che la amo. Voglio dire, noi stiamo insieme, è ovvio che la amo, no?!
Decido di scrivere un tweet a Mike e ad Annie, la dottoressa Nieman. Il tweet dice così: "They really do make a cute couple. Creepy, but cute. @Wersching @MikeGeneMose"
La puntata è finita quando vedo una notifica da parte di Mike, ha risposto al mio ultimo tweet. Apro le notifiche e la risposta mi lascia senza parole "Cuter than you and @Stana_Katic?"
Non ci posso credere. Ovviamente gli shippers impazzano, dicono a Mike che è un genio e cose di questo genere. Proprio ciò che non volevo.
Krista vede la mia faccia sconvolta e mi chiede "Tutto bene amore?" "Sì, sì, non preoccuparti. Devo solo chiedere una cosa a Mike, il 3xK."
"Ok" mi risponde la mia ragazza "ti aspetto a letto. Non metterci troppo, potrei addormentarmi." Mi sorride maliziosa e si allontana.
Io ignoro il tweet di Mike, ma gli scrivo nei DM:"Cosa ti è saltato in mente di rispondere così?"
La risposta non si fa attendere "Andiamo Nate, è vero, non sono sul set ogni giorno, ma quel che ho visto quando facevo Tyson mi basta. E ti conosco bene. Stana è innamorata di te. E anche tu di lei."
Non ci posso credere "Ma cosa dici Mike? Io non sono innamorato di lei, ho la ragazza!"
"Alt Nathan. L'ho già sentita questa. Hai la ragazza per mascherare i tuoi sentimenti verso Stana, poi quando la storia si fa troppo seria la scarichi e te ne trovi un'altra. Ma lo sai anche tu che c'è una ragazza che ti ha rubato il cuore da 7 anni."
"Tu sei pazzo Mike. Più pazzo di Jerry Tyson"
"Nathan. Andiamo, puoi farla bere a tutti ma non a me. Ho passato poco tempo sul set, ma certe cose non mi sfuggono: ogni volta che Castle e Beckett si baciano sembra che voi due vi divoriate a vicenda, le occhiate che vi lanciate sono scariche elettriche che a volte avevo quasi paura che il set sarebbe bruciato, tutte le scene, anche solo un semplice interrogatorio, sono cariche di chimica. Il feeling fra voi è alle stelle Nate, non mentire. Ho lavorato in tanti set, ma mai, dico mai, ho visto una simile chimica fra due attori.
Sono certo che Stana ti ama. E sono certo che anche tu la ami. Ma siete entrambi testardi e orgogliosi, mai un volta che riuscite confessare i vostri sentimenti."
Sono senza parole. Mike non sa quello che dice.
Sento Krista che mi chiama dalla camera da letto, così scrivo a Mike "Tu sei matto, io non amo Stana! E ora scusa, ma la mia FIDANZATA mi sta chiamando. Ci sentiamo!"
Aspetto la sua risposta, che arriva in un baleno "Sarà... Ma tu per me sei cotto a puntino. In ogni caso è la tua la vita Nate, fai come ti pare. A presto!"
Scuoto la testa sorridendo, io non amo Stana. Io ho la ragazza! E poi mi dirigo verso la camera da letto.

STANA
Ho letto tutti i tweet di Nathan più di una volta. Ha ringraziato e taggato tutto il cast, tranne me. Me l'aspettavo, ma mentirei se dicessi che mi va bene così. Insomma, io speravo proprio di sbagliarmi!
Ho visto pure la risposta di Mike ad un tweet di Nate, dove diceva che lui e Annie erano una bella coppia. Mike ha taggato me nella risposta e ovviamente è stato l'unico tweet a venire ignorato da Nathan.
Squilla il telefono, è Tam. "Pronto?" Rispondo.
"Stana hai letto i tweet?" "Sì" "Allora?? Ha taggato tutti Stana! Tutti! Tranne te!" "Lo so Tam" sospiro "ma me lo aspettavo. A lui non interesso io!"
Sento Tamala spazientirsi "Stana, sai anche tu che non è così. Te l'ho già detto. Devi solo dirgli a cuore aperto quello che provi per lui!"
"In qualche modo, prima o poi glielo dirò." dico a Tam poco convinta.
Saluto la mia migliore amica e riattacco.
Poi riapro twitter e scrivo dell'asta per l'ATP, vedo le risposte dei fans: sono fieri di me e di ciò che faccio, ma sono anche tristi per il fatto che vendo il biglietto e la maglia.
Scorro le numerose notifiche quando una attira la mia attenzione. Qualcuno mi ha scritto "You are selling the shirt and the ticket because you hate Nathan!" E piano piano molte risposte prendono questa forma.
Sono senza parole, non pensavo di avere dei fans così astuti, o meglio, hanno capito che ha a che fare con Nathan, ma non hanno capito che non lo odio, al contrario, lo amo ancora.
Finché vedo un tweet di una ragazza, una certa @Nicole_Gada, che mi ha scritto qualcosa in italiano. Sono incuriosita così lo leggo, meno male che so l'italiano:
"I ricordi più importanti sono quelli nei nostri cuori, perché comunque non le dimentichi certe persone. Sono come frasi incise sulla pelle: puoi cercare di nasconderle, ma sai che sono lì e lo saranno per sempre."
Wow, non so chi sia questa ragazza, ma ha perfettamente ragione! Così mi viene un'idea.
Esco da twitter e apro instagram. Cerco una foto nella galleria e la accompagno con la scritta "I do.", la pubblico, spengo il telefono e vado a dormire.




ANGOLINO MIO
Salve a tutti, siamo così arrivati al live tweet hahah... vedremo come evolveranno le cose;)
Il prossimo capitolo arriverà lunedì:)
Baci e come sempre grazie a tutti che leggete e recensite:* N.
PS: la risposta al tweet Mike l'ha scritta davvero, e GUARDA A CASO è uno dei pochissimi tweet a essere stato ignorato da Nathan. Coincidence? I think not:)
PS2: avete capito qual è la foto messa su instagram da Stana? Penso proprio di sì;) al prossimo capitolo per i commenti:)
Adesso vado davvero, baci:*

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** I will always care about her ***


A Lara, forza!♡


NATHAN
Mi sveglio e vedo Krista che dorme accanto a me. Senza fare rumore mi alzo e vado a preparare il caffè.
Per prima cosa però apro twitter: vedo centinaia e centinaia di notifiche, hanno taggato me e Stana ovunque e vedo che praticamente in ogni tweet compare la parola "Stanathan".
Non capisco cosa stia succedendo, ieri non ho taggato Stana in nessuno dei miei tweet. Ok c'è stata quella risposta di Mike, ma non mi sembrava così importante da iniziare una storia che durasse tutta la notte!
Guardo con più attenzione alcuni tweet: parlano di Stana e del suo profilo su instagram.
Incuriosito, scrivo "Stana Katic instagram" su google. Non sono su instagram io, ma le foto le posso vedere comunque.
Apro l'account di Stana e capisco il perché dei fans impazziti: Stana ha postato una foto ieri sera, sulla foto c'è scritto "I STILL LOVE YOU" ed è accompagnata da un brevissimo testo, solo due parole: "I do."
Sono stupito, ovviamente i fans pensano si riferisca a me, ma io non credo proprio. Ieri Stana ha detto che mi amava. Passato.
Non so chi possa essere il ragazzo, ma sento una morsa allo stomaco. Sono arrabbiato.
Stana mi aveva urlato addosso per il fatto che un mese dopo essere andato a letto con lei ed averle detto che non volevo una relazione, mi sono messo con Krista. Ma a quanto pare nemmeno lei ha perso tempo! Lei può dimenticare così facilmente quella notte ma io no?!
Sono più che arrabbiato, sono furioso!
Torno su twitter e scorro altre notifiche. Vedo un tweet di un fan che mi chiede "Being an actor, have you ever been jealous of your characters?"
Ci penso un minuto, sono geloso dei miei personaggi? Beh a volte sì, penso sorridendo. Così rispondo "Just the ones who make out with beautiful women."
Su twitter scoppia il finimondo, dopo la foto su instagram di ieri sera, adesso gli shippers sono più esaltati che mai.
Scuoto la testa e mi metto a preparare il caffè.
Sento Krista che arriva in cucina, così mi giro "Ciao amore, dormito bene?" Le sorrido.
Ma lei mi guarda con gli occhi socchiusi a due fessure "MA CHI PENSI DI PRENDERE IN GIRO NATHAN? EH? 'SOLO QUELLI CHE BACIANO LE BELLE DONNE'?! SERIAMENTE?!" "Krista ma che stai.." Cerco di calmarla ma lei mi interrompe urlando "EH NO NATHAN. L'HO VISTA ANCHE IO LA FOTO SU INSTAGRAM! E ADESSO ERO NEL LETTO, E IMMAGINATI LA SORPRESA A VEDERE LA TUA RISPOSTA A QUEL TWEET! IO NON SONO SCEMA NATHAN E MI SONO ACCORTA DI UNA COSA: IN DESPERATE HOUSEWIVES IL TUO PERSONAGGIO ERA SPOSATO MA NON MI PARE TU ABBIA BACIATO COSÌ TANTO LA MOGLIE, IN WITRESS-RICETTE D'AMORE HAI DATO UN BACIO LEGGERO ALLA RAGAZZA DEL TUO PERSONAGGIO.
INDOVINA CHI È LA DONNA CHE BACI FREQUENTEMENTE? ESATTO, PROPRIO QUELLA CHE IERI HA SCRITTO "I STILL LOVE YOU" SU INSTAGRAM. RIVOLTO A TE OVVIAMENTE!"
Io sono scioccato "Ma che stai dicendo Krista?! Stana non scritto un bel niente rivolto a me! E quella risposta al tweet l'ho scritta così a caso!"
"Ok" dice Krista calmandosi "allora apri twitter e scrivi che Stana non ti interessa. E taggala."
Non credo alle mie orecchie "No Krista. Non farei mai una cosa del genere. È vero, fra me e Stana le cose non vanno bene ultimamente, ma io mi interesserò sempre di lei!"
E per la prima volta mi stupisco di me stesso. Sono sincero quando dico che mi interesserò sempre di Stana.
Poi aggiungo "Quindi, Krista, se a te va bene, bene. Se non ti va che io sia così legato a Stana... Beh puoi andare via."
Krista mi guarda incredula "Non stai parlando sul serio.." "Sì. Te lo assicuro."
La vedo prendere le sue cose "VAFFANCULO NATHAN! QUANTE NE HAI LASCIATE CON QUESTA SCUSA?! ABBIAMO CHIUSO!"
Poi esce sbattendo la porta e io mi accascio su uno sgabello, prendo il telefono e chiamo Jon. Aspetto pochi secondi e la voce del mio amico mi risponde. Insieme a lui c'è anche Seamus, perfetto! Almeno potrò raccontare ciò che è successo una volta sola e lo sapranno entrambi. I due infatti sono già sul set perché c'è una scena solo di Ryan ed Esposito, ma ora sono in pausa.
Jon mette il viva voce ed io racconto tutto. Della sera dei PCA, delle litigate con Stana, del fatto che ho lasciato Krista, e del fatto che finalmente ho capito di tenere a Stana più di quanto dico.

TAMALA
Sto suonando il campanello a casa di Stana, ho portato le brioches che tanto le piacciono per fare colazione e poi andremo insieme al lavoro.
Jon mi ha appena chiamato, dicendo che ha sentito Nate: gli ha raccontato di aver rotto con Krista perché non voleva rinunciare a Stana. E udite udite: Nathan ha ammesso di amare Stana! Ma siamo tutti consapevoli che nessuno dei due lo ammetterà all'altro, perciò io, Jon e Seamus abbiamo avuto un'idea.
"Hey Tam" dice la mia amica aprendomi la porta con un sorriso "entra pure!"
Ci sediamo al tavolo e io le dico "Ho visto che hai pubblicato la foto su instagram.." Stana abbassa lo sguardo "È per lui vero?" "Sì."
"Stana, è inutile che scrivi frasi criptate su instagram. Devi dirglielo! Adesso."
"Tam no! Lui è fidanzato, basta. Di sicuro la foto l'ha vista anche lui, se voleva capire ha capito!"
"Stana, hai visto la risposta di Nathan alla domanda se è geloso dei suoi personaggi?" "Sì" "E non hai pensato che tu sei l'unica donna che Nate bacia sul set?"
"Per favore Tam" mi dice sbuffando "te lo ripeto: Nathan è fidanzato."
A questo punto sgancio la bomba e la spiazzo "Stana, Nate non è più fidanzato."
Vedo la mia amica che mi guarda con gli occhi fuori dalle orbite.




ANGOLINO MIO
Avevate capito che era quella la foto di Stana vero? E guarda a caso proprio il giorno dove annuncia la vendita della maglia e alcuni fans le hanno scritto che la vende perché odia Nathan;) coincidenza?......
Btw non è un buon momento questo, sono passata solo per pubblicare.
Grazie a Linda, che mi ha suggerito la teoria sul fatto che Nathan bacia solo Stana sul set:)
Ps: quella risposta Nathan l'ha scritta per davvero *.* altra coincidenza? Sì vah, chiamiamola così;)
Baci e grazie a tutti come sempre. N.:*

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Christopher ***


STANA
"Ch.. Che.. Che cosa?! Scusa Tam non sono sicura di aver capito bene."
"NATE È SINGLE!" Urla la mia amica "È IL TUO MOMENTO STANA!"
A questo punto faccio una risata nervosa "Ma non essere ridicola, lui non fa neanche caso a me!"

TAMALA
Lo sapevo che Stana mi avrebbe detto così. Non voglio dirle che Nathan ha detto a Jon e Seamus che la ama, mi sembrerebbe di fare la spia. E poi devono avere il coraggio di parlarsi loro, non hanno più 10 anni ormai!
Così guardo l'orologio e dico "Stana dobbiamo andare agli studios, siamo in ritardo!"
Stana prende la borsa, usciamo di casa e saliamo sulla mia macchina.
Prima di mettere in moto, scrivo un messaggio a Seamus e Jon: "Stiamo arrivando ;) get ready!" La risposta arriva subito: "Perfect. Tutto a posto!"
"Tam? Che stai facendo? Vogliamo partire o no?" Stana mi guarda con aria interrogativa.
"Oh.. Sì scusa, mi era arrivato un messaggio da mia mamma. Andiamo!"
Con un sorrisino ancora sulle labbra, inserisco le chiavi e andiamo agli studios.

NATHAN
Sono appena arrivato agli studios, non c'è ancora nessuno. Ho ammesso a Jon e Seamus che amo Stana.
Ebbene sì, non voglio più mentire agli altri, ma soprattutto a me stesso!
Ciò che c'è fra me e Stana non è semplicemente amicizia, non lo è mai stato. Ed io ero un tale idiota!
Vorrei dire a Stana quanto la amo, ma so che "I still love you" era rivolto a qualcun'altro. Ha voltato pagina, come biasimarla?
E adesso io sono qui, disperato. È proprio vero che il vero valore di una cosa, una persona in questo caso, lo noti solo quando la perdi.
Sento una porta aprirsi e mi risveglio dai miei pensieri.
Stana e Tamala stanno entrando negli studios; Stana sorride, ma quando mi vede il suo sguardo si gela.
Eppure anche con l'espressione arrabbiata è sempre così bella.
"Ciao Nate!" Mi saluta Tam. Poi va nel suo camerino e ci lascia soli.
"Ciao Stana" dico io. "Ciao"
I nostri occhi si incrociano e un brivido mi attraversa la schiena, non so quanto tempo passiamo a fissarci, sto per dire qualcosa quando arrivando Jon e Seamus. E poi vedo tornare anche Tam.
"Ragazzi" dice Seamus rivolto a me e Stana "io, Jon, Tamala e Juliana abbiamo una proposta da farvi!" Poi con la coda dell'occhio guarda Tam che gli fa l'occhiolino. Cosa stanno combinando?
Jon continua "Stasera ci saranno gli ASC Awards; io e Tam, e Seamus e Juliana ci andremo come coppie, ma abbiamo 6 biglietti." "Vorreste venire con noi?" Conclude Tamala entusiasta.
"Ma ragazzi" dico io "Voi siete coppie davvero, mentre noi siamo..." Non so come continuare la frase e vedo Stana che abbassa lo sguardo. Poi prende Tamala per un polso e la trascina nel suo camerino.

STANA
"CHE STORIA È QUESTA?!" Chiedo a Tamala mentre entriamo nel camerino sbattendo la porta. Sono furibonda!
"Stana, tesoro, calmati" mi dice la mia amica "non dovete per forza fare la coppia. Solo avevamo due biglietti in più e ci sembrava carino chiedere. Scusa."
Tam sembra davvero mortificata, così la tranquillizzo "Non ti preoccupare Tam, è solo una semplice serata con il cast: ho deciso che verrò!"
"URRÀ!" Esclama la mia amica "USCIAMO A VEDERE SE IL TUO PRINCIPE HA ACCETTATO!" "Taaaaaaaam lui non è.." "Sì sì ho capito!" Dice Tamala ridendo.
Così usciamo dal camerino e scopro che anche Nathan ha accettato. Io però ho una condizione: "Jon, verrò solo se non mi mettono al tavolo di Nathan." Dico con voce dura. Infatti non mi va proprio giù che facciano foto che poi finiranno di sicuro sul web e ricomincerà la storia degli Stanathan.
Jon mi guarda sorpreso "Ok".
Cerco Nathan con lo sguardo e... vedo forse delusione nei suoi occhi? Impossibile. Anche se è di nuovo single non significa che gli interesso io!

NATHAN
Stana non vuole stare al tavolo con me.
Evidentemente ha il suo nuovo ragazzo al quale ha scritto "I still love you", ebbene sì quella frase non mi va giù, e non vuole farsi vedere con me.
Spero comunque di riuscire a parlarle, è già bello se ha accettato di venire!
"Perfetto ragazzi!" Interviene Seamus "adesso è meglio che andiamo a lavorare che Andrew ci aspetta, ma stasera alle 20.30 agli ASC!"
Tutti accettano e poi ci avviamo nei camerini.
Una volta entrato mi viene un'idea geniale: prendo il telefono e vado su E-bay, guardando a che punto è l'asta per l'ATP. Ho bisogno di sapere come sta andando la vendita della maglietta, siccome l'asta finisce oggi.
Poi un lampo di genio attraversa la mia mente...

STANA
Sono le 18.00, abbiamo appena finito di girare. Con gli altri ci siamo dati tutti appuntamento alle 20.30, ho quattro ore e mezzo per andare a casa e prepararmi.
Sono appena entrata nel mio camerino quando mi vibra il cellulare: la mia agente mi ha mandato un messaggio.
Lo leggo velocemente: "Stana! Un certo Cristopher ha donato 10000$ per avere sia la maglia che il biglietto! L'asta si è appena conclusa, cosa faccio?"
Wow 10000$ sono tanti! Dovrò ringraziare questo Cristopher prima o poi, ma stasera non ho tempo. Così le scrivo "Chiedi a questo Cristopher il suo indirizzo e lasciagli adesso le cose nella buca delle lettere. Poi passerò a ringraziarlo un altro giorno."
"Ok, perfetto Stana, buona serata." Leggo l'ultimo messaggio, spengo il telefono e vado a casa per prepararmi.




ANGOLINO MIO
Rieccomi:) scusate ma sono stata in gita con la scuola e non ho avuto tempo di pubblicare, ma finalmente è arrivato il nuovo capitolo:)
Che ruolo avrà Christopher in tutta questa storia? E Jon, Seamus, Tam e Juliana con il loro piano riusciranno a far parlare a cuore aperto i due tontoloni? Lo scoprirete mercoledì;)
Baci e grazie a tutti che continuate a leggere e recensire, N. :*

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** I still can hope ***


NATHAN
Sono le 20.25 ed io sono appena arrivato agli ASC.
Posteggio la macchina e mi avvio verso l'entrata. Da lontano scorgo un elegantissimo Jon Huertas e la sua ragazza: penso di non aver mai visto Tamala vestita così bene. Indossa un vestito nero senza maniche con una borsa argento, lo stesso colore delle scarpe.
Li saluto e vedo anche arrivare i signori Dever. Sto ridendo e scherzando con Juliana, è da tanto che non la vedo, quando Jon mi strattona un braccio ed io mi giro nella direzione che mi indica.
Resto ammutolito.
Stana si sta avvicinando a noi ed io non posso che restare imbambolato: ha i capelli raccolti e indossa un lungo abito nero con le spalline grosse, cosparso di brillantini, e con una scollatura vertiginosa. Scarpe rigorosamente tacco 12.
Quando Stana si avvicina tutti le fanno i complimenti, poi lei mi guarda ma io sono ancora a bocca aperta.
"Raccogli la mascella Fillion" mi dice Seamus ridendo "stiamo per entrare!"
"Ehm sì.. Certo.." Rispondo imbarazzato.
"Aaahh l'amore" dice Juliana sorridendo e prendendo la mano del marito.
Entriamo in fila per due: Tam e Jon, Seamus e Juliana, ed infine Stana ed io.
Le apro la porta e quando entra le sussurro "Sei bellissima".
La vedo arrossire e ringraziarmi con lo sguardo.

STANA
Sono soddisfatta dell'effetto che ho avuto su Nathan. E il suo complimento mi ha fatto davvero piacere.
Entro accanto a lui e ci dirigiamo verso i nostri tavoli. Jon, Tam e Nathan sono ad un tavolo, mentre i coniugi Dever si sono offerti di stare con me all'altro tavolo. Gliene sono davvero grata.
Mi alzo per andare al buffet e vedo che c'è anche Nate. Così mi avvicino a lui.
"Cosa c'è di buono?" gli domando per attaccare bottone.
"Ah guarda" mi dice lui "per la mia pancetta va bene di tutto. La mia tartaruga è in letargo da un pezzo ormai!" Scoppia a ridere ed i suoi occhi blu si illuminano. Dio se lo amo!
Rido anch'io con lui e vedo gli altri che ci guardano contenti, sembriamo essere tornati noi!
"Stana?! Stana Katic?! Sei proprio tu?! E guarda c'è anche Nathan!"
Entrambi ci voltiamo. A pronunciare queste parole è Bill McClelland, una vecchia conoscenza di entrambi.
"Ciao Bill!" Diciamo in coro.
Iniziamo a parlare del più e del meno, finché Bill ci dice "Devo andare, ho lasciato mia moglie al tavolo da sola, ma mi ha fatto piacere vedervi! Facciamo una foto insieme?"
Ci mettiamo tutti e tre in posa, ma poi io mi stacco.
"Vi prego, facciamo due foto separate. Io scatto quella fra voi due e poi Nate scatta quella di me e Bill. Le foto di sicuro andranno sul web, e non voglio che inizi di nuovo il delirio riguardo a Stanathan. Per questo non mi sono seduta al tuo tavolo." Concludo rivolta a Nathan.

NATHAN
Ecco perché non si è seduta con me!  Allora il nuovo fidanzato non centra nulla! Un barlume di speranza mi fa sorridere e sperare.
In effetti nemmeno io voglio che il delirio ricominci, così concordo e faccio la foto fra loro due; poi passo la macchina fotografica a Stana e lei scatta la foto fra me e Bill.
In seguito Bill ci saluta e anche noi torniamo ai nostri tavoli.
La serata trascorre piacevolmente, fino al momento in cui si aprono le danze.
Jon invita Tamala a ballare, lo stesso fa Seamus con Juliana. Piano piano tutta la sala è in piedi a ballare. Solo io e Stana siamo rimasti seduti.
Prendo coraggio e mi avvicino a lei: "Stana?" Lei si gira verso di me "Posso avere questo ballo?"
La vedo sorridere, poi si alza e prende la mia mano. Così ci avviamo verso la pista.
Danziamo e danziamo, il tempo sembra essersi fermato. Mi sembra quasi che in questa stanza ci siamo solo noi due.
Fino a quando il mio sguardo si posa sulle sue labbra.

STANA
Sto ballando con Nathan e non sono mai stata così felice. Sembra come se entrambi avessimo messo da parte i rancori, poi vedo gli occhi di Nathan fissare le mie labbra.
Mi sembra un dejà vu. È la sera dei PCA, solo che questa volta non siamo ubriachi.
Una vocina nella mia testa urla pericolo. Non devo lasciarmi andare, non devo cedere al suo sguardo. Devo restare lucida!
Al diavolo! Vedo Nathan che avvicina le sue labbra alle mie, ma si ferma. Sta a me decidere se colmare la distanza.
Prendo la sua testa fra le mani e lo bacio. Con tutto l'amore possibile.
Lui risponde al mio bacio, le nostre lingue si accarezzano sempre con più passione, finché io mi stacco.
"Nate, non possiamo." Vedo delusione nei suoi occhi, così mi affretto a chiarire "Intendo, non QUI."
Allora Nate mi prende per mano e corriamo fuori, nella sua auto, senza salutare nessuno. "I ragazzi capiranno" mi dice Nathan io sorrido e poi usciamo dirigendosi verso il posteggio, incuranti del fatto che ha iniziato a diluviare.

JON
Abbiamo visto tutti Nathan e Stana baciarsi e andare via. Mi sento che stavolta sarà quella buona, sempre che non combinino altri casini.
Ma cosa aveva detto Beckett al matrimonio di Ryan? "The third time's the charm". Ecco, speriamo.
Incrocio lo sguardo di Seamus, Tam e Juliana e noto che abbiamo avuto tutti lo stesso pensiero.
Lo scopo per il quale li abbiamo fatti venire agli ASC ha dato i suoi frutti. Abbiamo avuto un'idea geniale!




ANGOLINO MIO
AAAAANNDDDD PARARARAPAPAPAAAAA CE L'HANNO FATTA!!!!!!
Scusate l'immenso ritardo, ma sono in vacanza a Roma, il capitolo è pubblicato direttamente dall'albergo:)
Mi raccomando continuate a leggere e recensire (l'ultimo capitolo che avevo messo era deludente?) che manca solo il gran finale;)
A venerdì con l'ultimo capitolo, grazie a tutti. Nicky :*

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Stanathan is real ***


A Nathan, buon compleanno idolo♥️


NATHAN
Siamo arrivati a casa mia. Entriamo in casa e riprendiamo a baciarci, con più foga di prima. Stana mi toglie la giacca, la cravatta e la camicia, mentre io faccio scorrere giù le spalline del vestito.
La porto in camera e facciamo l'amore con una passione infinita, come se fosse la prima volta, e mi rendo conto di non essere mai stato così felice con una ragazza se non con lei. Vedo le nostre mani unite come se fossero due pezzi di puzzle che combaciano alla perfezione, non mi sono mai sentito così completo.
Stana mi dà un bacio all'altezza del cuore e ci addormentiamo con il rumore dei tuoni.

STANA
Mi sveglio perché un raggio di sole mi colpisce gli occhi.
Subito il ricordo va alla notte scorsa e con un sorriso allungo la mano verso la parte del letto di Nathan. È fredda.
Il terrore si impossessa di me, Nathan se n'è andato ancora. Sono una stupida! Stupida stupida stupida. Ci sono cascata ancora, non dovevo lasciarmi incantare, Nathan non cambierà mai. Sto per piangere, ma poi sento un buon profumo di caffè e vedo Nate arrivare in camera con un vassoio in mano.
"Buongiorno dormigliona! Ti ho fatto la colazione." Mi dice con un sorriso.
Io sospiro sollevata e Nate capisce che c'era qualcosa che non andava:
"Tutto ok Stana? C'è qualcosa?"
"No Nate, è solo che quando non ti ho visto io pensavo..."
"Oh" dice Nathan "giusto. Ma sai una cosa Stana? Io non me ne andrò mai più. Mai. E sai perché? Perché ti amo."
Ho le lacrime agli occhi "Ti amo anche io Nathan."

NATHAN
Stana mi ama! STANA KATIC MI AMA! Ma ho capito bene?
"Potresti ripetere?" Le chiedo emozionato.
"Ti amo Nathan. Ti amo, ti amo, ti amo!"
Io la bacio con dolcezza, poi le confesso "Stana, immagino che forse tu ti stia chiedendo perché ho lasciato Krista. Bene, perché mi sono accorto di tenere a te molto di più di quanto io tenevo a lei. Nascondevo a me stesso i miei veri sentimenti, e mi autoconvincevo di amare Krista dietro la solita frase di rito 'Stiamo insieme'. Sì, stavamo insieme, ma non l'ho mai amata quanto io amo te."
Lei mi sorride e poi mi dice "Ti ho sempre amato, anche quel giorno che ti avevo detto 'ti amavo', in realtà avrei voluto dirti che ti amo. Ma poi non ho avuto il coraggio. Tutto ciò che ho fatto è stato scriverlo su instagram."
Io sono a bocca aperta "Vuoi dire che quella foto..." "Era per te Nate, sì!"
Io scoppio a ridere e lei pure. "Che stupidi che siamo!" diciamo in coro "abbiamo per forza dovuto arrivare ad odiarci prima!"
Io mi alzo dal letto e apro le tende, poi le dico "Guarda Stana! Dopo il temporale di ieri notte è arrivato l'arcobaleno."
Stana mi risponde: "Proprio come noi Nate! D'altronde se vogliamo l'arcobaleno, dobbiamo prima avere la pioggia no?"
La abbraccio e la bacio "Sei un genio amore mio."
Lei arrossisce e poi mi dice "Guai a te se mi chiami amore mio davanti a Jon o Seamus!" "Agli ordini!" E poi ridiamo insieme.
Ad un certo punto mi faccio serio "Stana, stai pensando di dirlo ai ragazzi?"
"Certo! Se per te non è un problema intendo, ma sai è per merito del loro invito agli ASC se adesso stiamo insieme."
"Nessun problema" le dico io "anzi hai perfettamente ragione! Ai fans lo vuoi dire?"
"Non ancora, tanto astuti come sono avranno già fatto centinaia di teoria sugli Stanathan finalmente real." Mi risponde la mia ragazza ridendo.
Ed io le dico a mia volta "Eh già! Gli Stanathan sono real!" Poi la bacio.

STANA
Non sono mai stata così bene. Io e Nate abbiamo fatto colazione e abbiamo chiesto a Andrew la giornata libera, che, dopo aver saputo che le cose tra noi vanno meglio che mai, ci ha concesso volentieri.
Scendiamo in giardino e Nathan mi dà un pacchetto regalo.
Io lo apro emozionata e...
"ODDIO NATE! LA NOSTRA MAGLIETTA!" Ho gli occhi lucidi e una lacrima mi riga il volto.
"Guarda bene" mi dice Nate.
Osservo con più attenzione: piegato dentro la maglietta c'è un biglietto.
"Amore" dico prendendolo in mano "non ho parole, io.."
Il biglietto è quello del concerto dei Duran Duran.
"Shhh non dire niente Stana. Leggi solamente."
Giro il biglietto. Leggo le righe che mi ha scritto Nathan con le lacrime agli occhi:
"Cara Stana, pur amando tantissimo i nostri fans, questi oggetti sono l'inizio della nostra storia. Non potevo lasciarli andare. Mi piace pensare che quella maglietta troppo lunga sia un segno dell'universo: noi due dovevamo incontrarci a qualunque costo. Always, Nathan."
"Nate.. Grazie" Nathan sorride e poi mi bacia. Io gli dico "Ma come hai fatto ad averli? La mia agente mi ha detto che la donazione da 10000$ l'ha fatta un certo Cristopher!"
Nathan mi risponde subito "Come ti ho detto, dovevo averli io a qualsiasi costo. Volevo farti una sorpresa, così ho scritto il mio secondo nome, Cristopher, invece che Nathan. Se avessi scritto Nathan sarebbe stato troppo ovvio che ero io."
Sono sempre più senza parole, Nathan mi sa stupire ogni giorno di più.
Poi vedo Nathan inginocchiarsi sull'erba davanti a me con una scatolina in mano. La bocca mi si apre per lo shock e non c'è verso di chiuderla.
Nathan inizia: "Come ti ho detto, l'universo ha deciso che noi dovevamo incontrarci. Ma ha deciso anche che noi un giorno ci sposeremo. Non è detto che sarà immediatamente, aspetterò anche 10 anni se necessario, ma l'universo ha deciso che dobbiamo sposarci un giorno. Quindi, Stana Katic, vorrai sposarmi un giorno?"
Fisso Nathan e l'anello nella scatolina, poi gli dico "Io mi fido dell'universo."
"Quindi è un sì?" Mi chiede lui speranzoso.
"Sì, Nathan Fillion! Sì, sì e sì!"
Lui si alza, mi infila l'anello e mi bacia. Io rido e piango insieme, sono così felice!
Nathan mi guarda negli occhi e mi dice "Ti amo davvero Stana."
Io rispondo "Anche io Nathan."
Poi riprendiamo a baciarci. Qualunque cosa accada, stavolta sono certa che non mi lascerà più. Saremo in due a combattere ora.
E poi anche lui si fida dell'universo!




ANGOLINO MIO
Finita:) GRAZIE DI CUORE DAVVERO A TUTTI<3
Ringrazio tutti tutti tutti quelli che hanno letto e/o recensito.
Ringrazio Angèle per tutto.
Ringrazio Linda e Ambra.
È la mia prima long e sono abbastanza soddisfatta del risultato:)
W GLI STANATHAN FOREVER.
"Always,S"
Un bacio grandissimo Nicky:*

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3033315