Fratello

di marte96
(/viewuser.php?uid=73232)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Posso ? ***
Capitolo 2: *** Traduzione o semplice prosa ? ***



Capitolo 1
*** Posso ? ***


 
Due occhi s'incontrano al calar della sera,
il loro sguardo d'amore non è,
il loro sguardo, colpisce.
Fulmini e saette,
eppure non è amore;
 è più grande,
é più forte.
“Posso ? “
Gli chiedi ingenuamente.
Interdetto, rimane a fissarti colmo di speranza.
“Fratello” dolce parola sussurra, perdendola nel freddo della sera.
Sventato è l’attacco alla fortezza.
Che questa avventura di nuova luce risplenda.



Personaggi: Zuar Ferdinand Cousland, Anders ( qualcuno conosce il congnome ? ) 
Momento descritto: il primo incontro tra il custode e il mago è avvenuto, come per tutti alla fortezza ! 
 
 
Bene, dopo aver scritto questo COSO, delle spiegazioni sono doverose: per le chiappe di Andraste !
Allora la mia Custode Zuar Ferdinand Cousland ! Si è sempre schierata dalla parte dei maghi, sempre, mai neanche una volta ha tentennato, ecco perché quando conosce Anders è come amore a prima vista, eppure l’amore per Anders è maturato con l’esperienza di gioco. Insomma, quando giocavo adawakening  gli volevo sul serio solo bene, proprio come lo si vuole ad un fratello, dopo tutto avevo ( e ho tutt’ora) gli occhi completamente pieni di Alistair <3 grande amore della mia vita.
Quando ho giocato al secondo capitolo, non avevo ben chiaro cosa fare e chiamatelo sesto senso, ho scelto di avere un Hawke: mago maschio. Incontrando Anders è stato chiaro fin da subito che sarebbe stato il mio uomo, eppure, era divenuto una persona diversa, e per colpa mia, della mia amata Zuar, dopo tutto sono io che ho portato Giustizia nel mondo (non ne parliamo ! Amo moltissimo anche lui, sempre amato fin da subito, e mi sono sempre sentita in colpa per averlo portato in questo mondo) ecco che Anders era diventato un uomo tormentato, molti dicono su internet che è diventato lagnoso, bhe io credo che o non avete giocato al capitolo precedente o non avete mai compreso appieno il personaggio, e ora che ho finito anche l’ultimo capitolo (maledizione a cosa gioco ora?) probabilmente farò qualche lavoretto sui primi due <3.
Il secondo non è un vero capitolo, è forse una versione in prosa di quello che ho scritto, qualunque cosa essa sia. 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Traduzione o semplice prosa ? ***


I loro sguardi si posarono l’uno su quello dell’altro; la guerriera risplendeva nella sua armatura di pura silverite, nonostante avesse il fiato corto e macchie di sangue ovunque. Il mago era teso, era la seconda volta in vita sua che vedeva un prole oscura, e non era proprio un incontro piacevole, eppure non faceva altro che guardarsi intorno, cercava con lo sguardo di avere sempre a portata di mano una via d’uscita. Nonostante questo, sorrideva alla donna dagli spettinati capelli neri, “sei un eretico Anders?” il sorriso svanisce per un istante, “si” sussurra il ragazzo.
“Bene” ride, il mago è completamente spiazzato, in lontananza si sentono tuoni e fulmini: è scoppiato un temporale. Altri prole oscura escono e il combattimento continua. Fianco a fianco sentono i loro corpi che rispondono con il medesimo ritmo al combattimento ed è un crescendo maestoso, e nulla può preparali a quello che scopriranno alla fine della loro avventura. Ma qualcosa l’hanno scoperta stanotte. Dopo che la fortezza fu ripresa, arrivarono dei templari a reclamare il ragazzo, ma tu Zuar lo reclamasti per prima: “ho visto del buono in lui” confidi a tuo marito, sei agitata all’idea di stare senza di lui, ma hai completa fiducia nel ragazzo, ed avere Ogren al tuo fianco è una garanzia incredibile, completamente fuori dal comune è quel nano, ma grazie al cielo è sempre pronto a starti accanto. Più tardi seppellisti la giovane, ma sul tuo volto campeggiava un enorme sorriso: “adesso siamo fratelli, Anders” sussurri al mago che ha ripreso da poco conoscenza, lui ti fissa e ancora incredulo per tutto quello che è accaduto. Si alza e chiude la finestra, fa maledettamente freddo o è un altro effetto collaterale? Vi sedete vicini, come a scaldarvi, tu le poggi il volto sulla spalla e la Comandate chiude il cerchio poggiandosi a sua volta.
“Credi che sarà dura?” la voce trema, preoccupata.
“Anders, andrà tutto bene, ricorda che ho sconfitto il Flagello, ed eravamo solo due custodi, ora cosa mai potrebbe andare storto?”
“Hai proprio ragione Zuar”
Le stelle accompagnano il sonno dei giusti, che stremati presero a rincorrersi nell’ Oblio pochi istanti dopo.

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3086824