Evanescence

di PusheenCat
(/viewuser.php?uid=657420)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Loki|New way to bleed ***
Capitolo 2: *** Sif|Made of Stone ***
Capitolo 3: *** Odino|My Immortal ***
Capitolo 4: *** Sigyn|Lost In Paradise ***
Capitolo 5: *** Frigga|Lithium ***
Capitolo 6: *** Loki|Oceans ***



Capitolo 1
*** Loki|New way to bleed ***


Piccola noticina colorata dell'autrice: fare click sul titolo per ascoltare la canzone

New way to bleed



 

But it’s my, my heart, my life,
that you’re calling a lie.
I’ve played this game before
And I can’t take anymore.
(Evanescence, New way to bleed)

 

“Prendendo la loro vita, non otterrai nulla. Perciò…prendi la mia.”
Ricordi presero forma nella mente di Loki all’udire tali parole. Memorie lasciate in un angolo a prendere polvere, nonostante la loro importanza: lui e Thor mentre correvano, bambini, sotto gli occhi affettuosi e premurosi di Padre; i due fratelli da ragazzini, a scuola, con lui che prendeva saggiamente appunti e l’altro che sbadigliava; Thor che cercava di far ragionare Sif quando Loki le aveva tagliato i capelli; e, nonostante tutto, era grazie a Thor se aveva conosciuto Sigyn, quando il biondo per sbaglio le aveva rovesciato addosso del vino, sporcandole il vestito, e lui si era dovuto andare a scusare per il fratello.
Ma poi l’atmosfera accogliente che si era creata si dissolse.
Altre cose passate si insinuarono tra quei gioiosi pensieri; cose che avrebbe tanto voluto dimenticare, ma che se ne stavano lì, come erbacce impossibili da estirpare.
Il senso di inferiorità che provava ogni qual volta camminava affianco al fratello -no, fratellastro ; le persone che lo additavano, ridendo di lui, quando camminava per Asgard; Sigyn, che non passavano neanche due secondi da quando gli rivolgeva uno dei suoi dolci sorrisi che veniva trascinata via dalle sue “amiche”; i pasti saltati, le notti trascorse in bianco a fissare il vuoto -che poi tanto vuoto vuoto non era, semmai di cose belle- e il desiderio di una vita nuova.
Troppi eventi si erano susseguiti uno dietro l’altro, per essere ignorati. Troppe volte aveva bramato di essere qualcun altro, nonostante la sua intelligenza.
No, non c’era spazio per il calore nel cuore del principe. Solo ghiaccio.





>

Note dell’Autrice:
Questo è più che altro uno spazio-delle-cose-che-ci-tengo-a-specificare:
1) I personaggi di questa fan ficiton sono di proprietà della Marvel. L’opera non è stata scritta ad alcuno scopo di lucro;
2) Un personaggio può rispecchiarsi in più canzoni, così come una canzone può rispecchiarsi in più personaggi. Quindi, non stupitevi se, per esempio, trovate due capitoli riguardanti Sif o due capitoli che riguardino la stessa canzone;
3) Gli Evanescence sono il mio gruppo preferito (ovvero quello le cui canzoni sono più utilizzate per i filmini mentali); questa canzone in particolare mi sembrava dovuto utilizzarla dato che fa parte della colonna sonora degli Avengers ed è – o almeno credo – ispirata al personaggio del dio degli inganni.
4) Cercherò di pubblicare una volta a settimana; nel caso ciò non accada, non spaventatevi: possono passare mesi prima che mi venga qualcosa di carino in mente.
Credo di aver finito. Spero di non essere stata troppo OOC con Loki. Avvisatemi, così posso metterlo tra gli avvertimenti (o le note, non ricordo).

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Sif|Made of Stone ***


Avvertimento: questa shot è scritta in prima persona. Il motivo? Non disturbatevi a chiedervelo.

Made of Stone

Tear up my heart
For the way that it feels
I will still remember where
you have forgotten me
( Evanescence, Made of Stone )


Maschero i miei sentimenti con una banale smorfia di ironico disgusto. Di certo non potrei ingannare quel montato di Loki, ma sei tu quello che mi interessa.
Perché c’è stato qualcosa all’interno di me, quando le tue labbra e quelle della mortale si sono incontrate, che per un secondo ha vacillato. Frustrazione, dispiacere, dolore. Ma è bastato un attimo, un minuscolo lasso di tempo. La rabbia ha preso il posto degli altri sentimenti, iniziando a scorrere nelle vene, trasportata in ogni fibra del mio corpo.
Maschero i miei sentimenti con una banale forma di ironico disgusto.
Perché dentro sto scoppiando. E non mi perdonerei mai se qualcuno se ne accorgesse.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Odino|My Immortal ***




These wounds won't seem to heal
This pain is just too real
There's just too much that time cannot erase
(Evanescence, My Immortal)


“Non avresti voluto avere un Gigante di Ghiaccio sul trono di Asgard.”
Ti accasci a terra, tendi una mano verso il tuo “bottino di guerra”. Perché, sei costretto ad ammetterlo, Loki non è altro che questo: un bottino di guerra.
Alla fine, ciò che avevi più temuto si è verificato: quegli stessi occhi verdi che avevano sorriso quando, in un tempo lontano, l’avevi preso in braccio, ora ti guardano carichi d’ira e di rancore. Rancore. Ciò che normalmente un figlio non dovrebbe provare per il proprio padre. E, fai notare a te stesso, ciò che neanche un padre dovrebbe provare verso il proprio figlio.
No, osservi con una nota di amarezza, prima di chiudere gli occhi. Non mi sarebbe piaciuto se un Gigante di Ghiaccio fosse salito sul trono di Asgard.





Note dell’autrice (o di ciò che resta di essa):
Tom: Loki…Loki sveglia *scuote Loki per una spalla*
Loki: *non si degna nemmeno di aprire gli occhi* Che c’è…? *scatta su* Voi Midgardiani vi siete finalmente convinti a servirmi, inchinandovi al mio cospetto e lasciando a me le redini del controllo del vostro mondo?
Tom: *sbuffa* Ma no! Devi scrivere le note di fine capitolo!
Loki: Modera i termini, mortale! Non è mica perché Francesca ti ha messo sotto la sua ala protettiva che puoi dare ordini A ME. *lancia sguardo di scuse verso il pubblico* Perdonatemi, è che a volte il mio alter ego è un po’…su, lo sapete. Comunque ringraziamo annina_76 per aver messo la storia tra le preferite, e queenofoto per la recensione. *le fa l’occhiolino* Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, cara. *gridolini e sospiri da parte del pubblico*
Tom: Loki.
Loki: Sì, Tom…?
Tom: Smettila.
Loki: Di fare cosa, Tom?
Tom: Lo sai benissimo. Comunque, grazie a tutti quelli che leggono in silenzio. Ricordate che siete i benvenu-
Loki: Nel caso vorreste essere corrotti per lasciare una recensione *Francesca e Tom gli lanciano sguardi eloquenti*
Tom: Loki...
Loki: Sì Tom?
Tom: Lo stai facendo di nuovo. E LA COSA PEGGIORE E' CHE TUTTI HANNO INDUGIATO PRIMA DI RISPONDERE.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Sigyn|Lost In Paradise ***


 
Run away, run away
One day we won't feel this pain anymore
Take it all away
Shadows of you
‘Cause they won't let me go
(Evanescence, Lost in Paradise)


Sigyn osservava le onde che si formavano quando i sassi toccavano le gelide acque del lago.
Era il suo “posto speciale” fin da quando era bambina, un piccolo spazio in cui per un po’ poteva rilassarsi e stare lontana dai forti rumori del cuore della città.
“Quel pezzo di terra è soltanto di mia proprietà.” soleva dire ai suoi genitori quando essi le chiedevano il motivo per cui non invitava anche le sue amiche
Non avrebbe mai immaginato che quando sarebbe stata più grande avrebbe portato qualcun altro in quel posto.
Un qualcun altro dagli occhi dello stesso colore dell’erba che stringeva disperatamente tra le dita.
E, come la pietra lanciata da lei stessa poco prima, desiderò soltanto affondare.






*Note dell’autrice (o di ciò che resta di essa)*
MA CIAO LURIDI MORTALI.
Autrice: Loki, ridammi il computer. *Loki ridà il computer* Comunque, avrete notato che questo capitolo è su Sigyn (sì, la moglie di Loki, e SI’, la mia dea preferita).
Sinceramente, io AMO la Loki/Sigyn, okay? E AMO quando il loro rapporto si fa angst. *cori di giubilo che gridano “VIVA L’ANGST!”*
Comunque, volevo osservare 2 cose:
1) Tutti abbiamo un “posto speciale”, o almeno lo avevamo.
2) Gli avvenimenti narrati in questo capitolo sono un “missing moment”, ambientato precisamente dopo il primo di “Thor”.
Con questo capitolo volevo trasmettere tutte le complicazioni e le difficoltà del rapporto tra la dea della fedeltà e il dio dell’inganno. Spero di esserci riuscita.
Ringrazio sempre annina_76 e queenofoto per le recensioni e Sofy_Candy per averla mesa tra le ricordate.
Alla prossima,
il sovrano di tutti i 9 regni
*LOKI TI HO DETTO DI RIDARMI IL COMPUTER*

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Frigga|Lithium ***


Darling, I forgive you after all,
anything is better than to be alone.
(Evanescence, Lithium)


Quando hai visto tuo figlio ferito, con una museruola ed incatenato come una preda di una caccia, il respiro ti si è mozzato in gola. Non hai saputo cosa fare, ti sei guardata attorno confusa, come se non riconoscessi nessuna delle persone che si trovava lì, in quell’istante.
Hai scorto con la coda dell’occhio Sigyn sbiancare, come se stesse provando le tue stesse emozioni. E forse, è stato davvero così.
Avresti voluto scendere i gradini che ti separavano dalla persona che, in una notte gelida di tanto tempo prima, era giunto ad Asgard, tremante e con gli occhioni verdi lucidi. Avresti voluto consolarlo ed abbracciarlo perché, nonostante tutto, era tuo figlio.
Ma, come tante, troppe volte nella tua vita, te ne sei stata zitta. E non hai fatto niente.

 

 

 






Note dell’autrice (o di ciò che rimane di essa):
E siamo a due capitoli da recuperare. Mi scuso per avervi fatto aspettare, ma i compiti chiamavano.
Loki: Bugiarda.
Francesca: Taci. Comunque, grazie a queenofoto e ad annina_76 per le recensioni e Sofy_Candy per averla messa tra le ricordate.
A questo punto, mi sento in dovere di dirlo:
mi sono accorta che tutti i capitoli riguardano Loki (a parte quello di Sif, perché è trasgressiva). Mmmmhh…non so, è più forte di me.
Ed avrete anche notato che Sigyn è presente anche in questo capitolo.
Loki: Uh, c’è Sigyn! *fa ciao ciao con la manina*
Francesca: *sospira* Alla prossima allora.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Loki|Oceans ***


 

Cross the oceans in your mind
Find a way to to blur the line
In the end you never can
Wash the blood from your hands
(Evanescence, Oceans)
 


Guardi Asgard da uno dei balconi del Palazzo, i raggi dell’alba ad illuminare la Capitale, freddi e caldi allo stesso tempo. Gli abitanti iniziano a risvegliarsi, i contadini cominciano a prendere la strada per i campi, mentre, in ogni angolo della città, si svolge il cambio della guardia. Da quando Malekith è morto le ore di lavoro dei soldati si sono moltiplicate e così, di conseguenza, le tasse per pagare l’esercito.
Ovviamente le proteste sulla situazione del Regno sono state molte, da quelle sussurrate a mezza voce nella locanda, a quelle gridate in pubblico durante la festa dell’Albero del Mondo; inutile dire dove quelle persone siano ora, dove tu li abbia fatti finire ora. Basta soltanto dire che, dopo pochi giorni, le frasi di disappunto sul proprio Re si sono limitate a non essere formulate.
Osservi ciò che hai sempre voluto fare – vendicarti di ciò che ti hanno fatto, delle violenze psicologiche che ti hanno inflitto, rivoltando la situazione e impugnando il coltello dalla parte del manico – e, contro ogni aspettativa, sorridi.

 

 

 






 
Note dell’autrice (o di ciò che rimane di esso):
Lo so, lo so, sarò in ritardo di minimo un mese, ma dovevo finire “Il Grande Inverno” e non avevo l’ispirazione giusta. Quindi mi sono trastullata per una manciata di settimane nel mio ozio e nei personaggi di Game of Thrones, ignorando Loki che praticamente mi prendeva a ceffoni per non aver continuato la raccolta. MA ECCOMI QUI! Con tante nuove otp ma eccomi qui!
Oggi voglio parlarvi di un argomento molto fragile: la Thorki. Ora, non ho NULLA contro Thor anzi, a me sta veramente molto simpatico, ma le Thorki proprio non le reggo. Il giudizio che ho su di esse è molto simile a quello che ho sulle Dramione: se i personaggi sono IC, allora potrebbe esserci una qualche minima possibilità che la storia mi prenda; altrimenti dirigo il mio interesse verso qualcos’altro. Non che non shippi Loki con uomini, sia chiaro! Io lo shippo con tutto e tutti (tranne Thor, uhm), anzi, ho un’ideuccia su una LokixSigyn ambientata dopo il Ragnarok J
LOKI e SIGYN: Oh. No. Non quella, per favore.
ME: Oh, sì invece u.u
Comunque, OGGI E' USCITO AGE OF ULTRON. WAAA CREDO CHE DOPO I TITOLI DI CODA CI SIA UNA SCENA CON LOKI. WAAAA CREDO DI SAPERE COME VADA A FINIRE IL FILM (troppi spoiler nel trailer, troppi spoiler nel trailer!). Uhm, aspetterò fino al 24, quando andrò al cinema con la mia migliore amica, ma non so se entrambe riusciremo a reggere l'attesa.
SIGYN: Un grazie speciale va a Mania, ad annina_76, ad A r c t i c a e a queenofoto per aver avuto la pazienza di recensire! Ringraziamo anche Sofy_Candy e L a l l a per aver messo la storia tra le ricordate e le seguite. Dirò a Loki di risparmiarvi quando conquisterà Midgard (anche se ho un qualche dubbio al riguardo -.-‘ )
Comunque, ci sono molte probabilità che presto mi rivedrete con una LokixSansa!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3004589