Sulla Scrittura, Sulla Lettura

di LB Shadow
(/viewuser.php?uid=478993)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sulla Scrittura ***
Capitolo 2: *** Sulla Lettura ***



Capitolo 1
*** Sulla Scrittura ***


SULLA SCRITTURA

 
 
C’era una volta una bambina che mangiava libri.
Era piccola, aveva appena imparato a nutrirsene da sola ma non era un problema. Ogni momento era buono per ingozzarsi di parole, scene e personaggi.
Passò qualche anno.
La bambina si era persa in un bosco scuro, dove orchi travestiti da bimbi volevano rubarle il sorriso. Dopo tante battaglie perse, la bambina scoprì che poteva trasformare se stessa in una storia.
Così utilizzò una bacchetta magica contenente grafite e, tracciando le stesse parole che per tanti anni le avevano tenuto compagnia, sconfisse i cattivi.
Vinta quella guerra, la bambina ormai grande non abbandonò mai più la sua bacchetta magica.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Sulla Lettura ***


SULLA LETTURA

 
Tom aveva muscoli pazzeschi. Ci si domandava quale fosse il suo segreto, dal momento che nessuno lo aveva mai visto andare in palestra.
Solo lui lo sapeva.
In compenso, tutti potevano notare le borse sotto ai suoi occhi, così c’era chi malignava che il suo allenamento consistesse in “quella cosa”.
La realtà era che lui faceva sì ginnastica, ma in un luogo speciale.
Ogni giorno passava ore e ore in biblioteca; quando usciva per tornare a casa, aveva in braccio talmente tanti libri che, con il passare del tempo, questi avevano ingigantito i suoi bicipiti.
Questa, gente, era la palestra migliore del mondo!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3219773