Cinque motivi per cui ti voglio bene

di Soul Mancini
(/viewuser.php?uid=855959)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Il tuo senso dell'umorismo ***
Capitolo 2: *** La tua determinazione ***
Capitolo 3: *** La tua creatività ***
Capitolo 4: *** La tua espressività ***
Capitolo 5: *** Il nostro mondo ***



Capitolo 1
*** Il tuo senso dell'umorismo ***


Il tuo senso dell'umorismo



Ami ridere e far ridere gli altri.

Io sono sempre una delle prime vittime delle tue battute: riesci sempre a strapparmi una risata.

Osservi ciò che hai intorno, ascolti quello che gli altri dicono, e nel frattempo il tuo cervello sta già pensando a qualche battuta. Molte volte nemmeno ci pensi, esclami la prima cosa che ti salta in mente. Si sa, per essere divertenti bisogna essere spontanei, naturali, proprio come te!

L'ironia, il sarcasmo e il paradosso sono i tuoi punti forti: hai sempre un commento ironico per ogni occasione! A volte mi chiedo come fai ad avere certe idee, sei davvero geniale!

La cosa che amo di più è che, quando tutto va male, al posto di piangerti addosso, sdrammatizzi, ci ridi su, e questo dimostra anche la tua grande forza.

E riesci sempre a regalarmi un sorriso quando sono giù di morale.

Ma in fondo non servono mille parole, ci basta uno sguardo per scoppiare a ridere e stare bene.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** La tua determinazione ***


La tua determinazione



Di certo non si può dire che sei una persona arrendevole. La grinta, la determinazione e la testardaggine ti caratterizzano.

È per quello che, quando discutiamo, non me la dai mai vinta: difendi sempre le tue idee e non lasci di certo cadere il discorso nel nulla, devi a tutti i costi portarlo avanti!

Se ti metti in testa un obiettivo, lo devi per forza raggiungere, non ti importa degli ostacoli, quelli si possono superare.

E alla fine arrivi sempre al tuo traguardo in un modo o nell'altro, dando sempre il meglio, e io sono infinitamente fiera di te!

Hai passato tanti momenti in cui avresti potuto gettare la spugna, hai affrontato innumerevoli situazioni assurde e spesso sgradevoli, eppure ne sei sempre uscita magnificamente e ora continui a guardare dritto davanti a te, con un radioso sorriso sulle labbra e tanta voglia di provarci ancora e ancora.

Sei come un treno, niente e nessuno può fermare la tua corsa, e io ti guardo con ammirazione.

Perché, ammettiamolo, la metà del mio coraggio e della mia determinazione li ho presi da te.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** La tua creatività ***


La tua creatività



A volte mi chiedo dove nascondi tutte le tue idee geniali.

Ogni giorno ne porti fuori una nuova e mi lasci spiazzata!

Sono cresciuta tra le tue fantasie, dato che sono stata la tua prima assidua lettrice. Nella scrittura puoi dar voce tutta la tua creatività e sei libera di sfogarti.

Quando scrivi sei concentratissima: musica di sottofondo, dita sulla tastiera, non ti distrarrebbe nemmeno un elicottero che atterra sul tetto di casa! Tieni lo sguardo fisso sullo schermo, espressione seria da scrittrice in carriera, e non ti fermi un secondo per riflettere. Scrivi di getto, forse è questo il motivo per cui i tuoi scritti sono così belli.

Sei la regina dei colpi di scena: quando meno me lo aspetto inserisci un avvenimento che stravolge completamente la storia e io mi ritrovo con occhi e bocca spalancati dalla sorpresa. Sei imprevedibile, sia nella scrittura che nella vita.

Anche per affrontare i problemi, o semplicemente per divertirti un po', elabori idee stravaganti o piani folli, vuoi rendere la realtà piena di avventure bizzarre e inaspettate e molto spesso ci riesci, grazie alla tua fantasia e il tuo stile.

Con te non ci si annoia mai, lo conferma il tuo sguardo sveglio e furbo.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** La tua espressività ***


La tua espressività



Su questo siamo uguali: siamo incredibilmente espressive, a volte anche troppo!

Non ce la fai proprio a trattenerti, a far finta di nulla: quando non sei d'accordo, quando non ti piace qualcosa, quando ti viene da ridere, si nota tantissimo.

Le tue smorfie sono comiche, sono così esplicite che mi diverto solo a guardarti!

Ancora meglio i tuoi sorrisini tirati, che significano “eheheheh, sì, sorrido per non vomitare!” e che porti fuori quando qualcosa non ti va bene o ti fa schifo, ma non puoi darlo a vedere troppo esplicitamente.

Capisco anche quando sei arrabbiata, cominci a sbuffare, travolgere tutto quello che trovi nel tuo cammino e sbatti gli oggetti al posto di appoggiarli. Vorresti non dimostrarlo, ma a me non sfugge niente!

Ormai noi due abbiamo una specie di linguaggio in codice, in cui un'esclamazione può significare qualcosa che solo io e te capiamo. Per cui, ogni volta che succede qualcosa, ci basta una parola per intenderci. Lo so, sembriamo pazze, probabilmente lo siamo!

Ma noi ci divertiamo, è questo che conta!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Il nostro mondo ***


Il nostro mondo



Io e te sappiamo dove rifugiarci per far sparire tutto attorno a noi.

In pochi capiscono il nostro mondo fatto di note, canzoni, ricordi, sorrisi e allegria. Non fa nulla, a noi sta bene così.

Per te la musica ha un valore unico, la tua passione va oltre ogni limite.

Lo capisco da come canti: ci metti tutta la tua rabbia, la tua grinta, la tua passione, la tua tristezza e la tua allegria. Quando canti sei un libro aperto, e io non mi stancherò mai di leggerlo.

Lo capisco da come ti scateni ai concerti: sei un tutt'uno con la musica, ti diverti e non pensi a nulla. Ti dimentichi dei tuoi difetti, dei tuoi limiti, i tuoi occhi brillano e sorridi spensierata.

Lo capisco da come ridi, da come ti emozioni e da come ti esprimi.

Quando ci ritroviamo sotto il palco a ballare, cantare e collezionare figuracce, ti capisco davvero, sei libera e questa è la versione di te che mi piace di più.

Questo è il nostro mondo, dove non sono necessarie parole o sguardi, noi ci capiamo lo stesso.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3265014