Sirius Black ad Azkaban

di 9Pepe4
(/viewuser.php?uid=55513)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** # Impossibile [Andromeda Black] ***
Capitolo 2: *** # Perché? [Ninfadora Tonks] ***
Capitolo 3: *** # Solo [Remus Lupin] ***
Capitolo 4: *** # Colpa [Severus Piton] ***
Capitolo 5: *** # L'animo umano [Albus Silente] ***
Capitolo 6: *** # Impressioni sbagliate [Rubeus Hagrid] ***
Capitolo 7: *** # Errore [Walburga Black] ***
Capitolo 8: *** # Indegnità [La madre di Peter Minus] ***
Capitolo 9: *** # Giornale [Minerva McGrannit] ***
Capitolo 10: *** # Illusi [Alastor Moody] ***
Capitolo 11: *** # Sospetto [Phineas Nigellus Black] ***
Capitolo 12: *** # Burla [Filius Vitious] ***
Capitolo 13: *** # Freddo [Emmeline Vance] ***
Capitolo 14: *** # Ironico [Barty Crouch junior] ***
Capitolo 15: *** # Previsione [Sibilla Cooman] ***
Capitolo 16: *** # Preferenza [Poppy Chips] ***
Capitolo 17: *** # Spazzatura [Peter Minus] ***
Capitolo 18: *** # Somiglianza [Silvanus Kettleburn] ***
Capitolo 19: *** # Troppo [Arthur Weasley] ***
Capitolo 20: *** # Beffa [Pix] ***
Capitolo 21: *** # Sgradevole [Narcissa Malfoy] ***



Capitolo 1
*** # Impossibile [Andromeda Black] ***


1 # Impossibile [Andromeda Black]



Mi lascio cadere sulla sedia dietro di me.
Mi gira la testa – è impossibile. Il titolo che campeggiava in prima pagina continua a ballarmi davanti agli occhi.
“SIRIUS BLACK MANDATO AD AZKABAN”.
E sotto, quelle impietose righe che dicevano che mio cugino è un assassino.
Non riesco a crederci. Io… lo conosco da quando era bambino! Era una peste, è vero, ma detestava i Mangiamorte! Non può essere uno di loro.
Tredici persone.
Sirius non può aver ucciso tredici persone, non lo farebbe mai.
Dora ha visto il giornale. Dora vuole sapere perché la foto di suo cugino è sul giornale.






Spazio Autrice:
Spero che qualcuno oserà leggere questa cosa che mi è balenata in mente all'improvviso. Ho messo Andromeda Black, nonostante sia già sposata con Ted Tonks, per sottolineare la sua parentela con Sirius. Per il titolo, perdonatemi. Anche dopo una lunga consulenza con la mia migliore amica alla fine ho deciso di ripiegare su questo semplice. Perché non potevo nemmeno sbilanciarmi troppo, dato che avevo i pensieri di molti personaggi da interpretare.
Comunque, spero vi piaccia
(100 Parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** # Perché? [Ninfadora Tonks] ***


2 # Perché? [Ninfadora Tonks]


C’è una foto in grande di Sirius sul giornale. So che è lui. È mio cugino, ed è divertente. A volte mi ha fatto da babysitter, ma ero più brava io di lui.
Provo a leggere da sola, visto che mamma non mi spiega niente.
Mi districo con difficoltà con le parole, poi capisco. Capisco che hanno messo in prigione Sirius, ma non capisco perché.
Papà una volta mi ha parlato di Azkaban. Ha detto che è un posto bruttissimo, e lì tutti stanno male.
Ma io non voglio che Sirius stia male!
Perché l’hanno mandato in prigione?






Spazio autrice:
100 parole. Ovviamente solo dopo averla finita mi è venuto in mente che avrei potuto farle cambiare colore di capelli o qualcosa di simile. Ormai, però, avevo la mia drabble di 100 parole e non ho avuto cuore di rimestarla ç.ç
C'è da dire che a volte non so se credere che Sirius e Dora si conoscessero da prima oppure se si fossero conosciuti solo all'Ordine della Fenice. Ma dato che avevo supposto un bel rapporto tra Andromeda e suo cugino, ho pensato che Sirius e Tonks si fossero già incontrati. Ah, già, un'ultima cosa: Tonks nella drabble ha circa sette anni.

Danyan: Grazie mille^^ Sono felice che ti piaccia anche come idea. Grazie anche per aver commentato "Stanotte... ho voglia di piangere"!

ViolaBlack: Sirius è anche il mio personaggio preferito^^ Spero di non averti fatto aspettare troppo ^_- (credo di no, comunque). Grazie

Draco92: Grazie mille :D Ho aggiornato abbastanza rapidamente, penso^^

Pervinca Potter 97: Wow, grazie moltissimo. Conto di riuscire a mantenere un tempo d'aggiornamento abbastanza rapido, così da accontentarti^^

HermioneForever92: Grazie! Anche io amo molto il personaggio di Sirius (non si era capito, vero? xD)

GaaRa92: Sono felice di essere apprezzata^^ Così tanto, poi... In effetti Andromeda compare solo una volta nei libri, sua figlia un po' di più. Crepi!

Julia Weasley: Benissimo, così siamo d'accordo! E benissimo anche perché a momenti - prima restiamo un po' con Regulus, però >_> - ci sarà l'atteso continuo del diario di Andromeda *-* Bene (l'ho già scritto?!?!), grazie per la recensione

Pan_Tere94: Ciao Tere *-* Viva Sirius, eh? Già. Povera Andromeda, praticamente Sirius era l'ultimo legame non ostile che le rimaneva della sua famiglia... Dev'essere stato un colpo, per lei... ç.ç

Abigail94: Eh. ^^

Alla prossima! Grazie ancora a tutti

Per chi segue "Alfa Canis Majoris" non si preoccupi, ho già pronto il prossimo capitolo, devo solo scrivere i ringraziamenti e trovarmi un momento per pubblicare^^

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** # Solo [Remus Lupin] ***


3 # Solo [Remus Lupin]

Non piove.
Mi chiedo perché diamine non piova.
Sembra che oggi anche il cielo sia contro di me.
Fisso l’asfalto illuminato dal sole, mentre provo un’assoluta voglia di morire.
Non posso crederci.
James e Lily morti. Peter morto. Sirius, il traditore.
Non è possibile.
Eppure lui era il Custode Segreto dei Potter! Come ha potuto?!
Credevo di conoscerlo! Pensavo di sapere com’era fatto…
Il sole mi illumina, quasi volesse confortarmi con i suoi raggi. Ma non trovo alcuna consolazione in quel calore, e la consapevolezza di essere solo mi fa sentire più stanco e distrutto che mai.







Spazio autrice (mi scuso per il ritardo):
per essere onesta, questa non mi convince molto. Purtroppo – o per fortuna?! – non riesco nemmeno ad immaginare il dolore che Remus deve aver provato credendo l’amico l’assassino di Peter e, indirettamente, dei Potter.
100 Parole

Danyan: già, era mia anche quella^^ Grazie davvero… Sono contenta che anche la piccola Ninfadora (ehm… ho detto Ninfadora?! Ovviamente intendevo Tonks!) ti sia piaciuta, anche per il suo smarrimento di fronte all’assenza di spiegazioni da parte della mamma.

Abigail94: okay, okay. Discriminata un corno! xD Senta, prozia Caramella (non posso usare il nomignolo odiato, ecco), ha ragione, la piccola Tonks è… io direi “tenerissima” o “un amore” :D Sì, sì, ricordo la tua recensione di 100 parole… xD Sei matta – in senso buono. Ma perché tieni il cellulare spento, scusa! Mi serve la conferma per il 24, mio zio deve prendere i biglietti!!!

HermioneForever92: si sarà notata la mia passione per i bambini piccoli? xD Sono felice che non consideri il cambio di colore dei capelli necessario! ^^

Pervinca Potter 92: wow, un genio addirittura?! Grazie mille! Dora deve essere per forza sempre la stessa, è un personaggio stupendo secondo me!

GaaRa92: sono contenta che ti sia piaciuta! – a proposito di aggiornamenti, spero di riuscire ad aggiornare anche la raccolta di DB. Questa sono riuscita solo perché avevo la drabble pronta (ci crederai che ho aggiornato dopo così tanto tempo solo perché non trovavo mai la briga di rispondere alle recensioni?!) –. Già, sarà anche che le drabble vanno bene sino alle 110 parole, ma una volta che ne hai una “pura” spezza il cuore aggiungere qualcosa ^_-

Pan_Tere94: ciao Tere! Per noi soprattutto è stato un colpo dritto al cuore xDD Wow, che carina! Sirius che fa da babysitter a Tonks… ciao, un bacione^^

Julia Weasley: ciao! Bene, non vedo l’ora di leggere l’atteso seguito del diario… comunque intanto la fanfiction di Regulus mi basta e avanza – a questo proposito ho già letto l’ultimo capitolo, ma voglio recensirlo per bene e adesso sono di corsa. Lo farò domani, penso, approfittando dell’assemblea che c’è a scuola e alla quale NON vado xD – quindi non preoccuparti… Già, anche a me fa proprio tenerezza! Grazie mille, un bacio

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** # Colpa [Severus Piton] ***


4 # Colpa [Severus Piton]

Black.
Mi auguro che marcisca ad Azkaban, così come sembra che si stia disfacendo il mio cuore.
Come ha potuto quel dannato di Potter affidare la propria vita – e, soprattutto, la sua vita – a quell’uomo?!
Perduta.
Lily. Perduta la sua risata, i suoi capelli rossi, i suoi occhi verdi.
Tutto a causa di Black, quel ragazzino irresponsabile, quel sudicio doppiogiochista!
Non ho mai odiato così tanto.

In un momento di dolore come quello, era più facile dimenticare chi per primo aveva indicato a Voldemort dove colpire.
Più facile scrollare la colpa su Black, piuttosto che lasciarla gravare sulle mie spalle e farmi distruggere.







Spazio Autrice: Finalmente ho ripreso in mano questa raccolta (dovevo farlo, dal momento che mi sembra la sola dalla quale attualmente riesco a ricavare qualcosa... Forse non qualcosa di buono, ma pazienza).
Non chiedetemi cos’avevo bevuto prima di scrivere questo capitolo, non lo ricordo.
Ah... Buona Pasqua.
E dal momento che oggi sono mezza addormentata – i postumi della serata (che fra l’altro, era quella tra venerdì e sabato) con la mia migliore amica – lascio perdere inutili giri di parole e salto a rispondere alle recensioni – delle quali sicuramente non ricordate il contenuto, ma pazienza!
(Ah, un’ultima cosa... Dato che Severus è un personaggio che voglio approfondire, è probabile che più avanti ce ne sarà un’altra, di drabble sul suo conto... Ma non sono ancora certa di niente).

HermioneForever92: Hai ragione. I Malandrini sono i migliori, ma a ben pensarci sono anche quelli messi peggio, in quanto avvenimenti drammatici. Sono felice che ti sia piaciuta perché, come già detto, non mi convinceva affatto.

GaaRa92: Sono perfettamente d’accordo. Penso che più avanti proverò a fare un’altra drabble per Remus, magari dopo aver fatto il pieno di canzoni nostalgiche e di film drammatici. Comunque devo dire che con la scorsa drabble ho inaugurato la serie dei capitoli dei quali non sono pienamente soddisfatta. Devo allenarmi un po’ a gestire le 100 parole che ho a disposizione ^^”

Pervinca Potter 97: Probabilmente quel “Credevo di conoscerlo” è la frase migliore della drabble su Remus. Se non sbaglio, nel terzo libro lui dice proprio qualcosa di simile. Sono felice che ti sia piaciuta^^

Dirkfelpy89: Caspita, grazie! E io che ero già pronta a farmi tirare la verdura marcia in faccia. Anche se devo ammettere che non sono del tutto persuasa della riuscita della scorsa drabble, mi consola vedere che non è nemmeno stata una disfatta completa.

Pan_Tere94: Hai ragione, pensare a Sirius come ad un traditore è pressoché impossibile. Per fortuna che in seguito si verrà a sapere che lui non ha fatto niente ed è stata tutta colpa di quel lurido topo di fogna di Minus U_U Accidenti, davvero! Non c’è un Malandrino che abbia un bel “e visse felice e contento”. Che roba...

Lyrapotter: Non sei l’unica ad adorare Sirius, io lo venero dal profondo del cuore. Sono felice che ti piaccia questa raccolta, la quale avrà anche come personaggi tutti gli altri, ma è pur sempre incentrata sul nostro Felpato. Comunque... Riguardo alla tua storia su Dora e Sirius... Ho iniziato a leggerla (è bellissima *-*) ma purtroppo ultimamente la scuola mi rende impossibile fiondarmi sul sito (da qui anche il mostruoso ritardo nell’aggiornare questa fic... cos’è, un anno che non aggiungo capitoli?!).

Julia Weasley: In un certo senso, nella tragica questione Sirius traditore, James morto e Peter ucciso (sé, magari), Remus potrebbe anche essere quello messo peggio di tutti. In un certo senso. Uff, so che non c’entra, ma spero di riuscire a leggere un po’ di “Eroi non si nasce, si diventa”, sto andando in astinenza (tutta colpa della fisica... grrr. E del latino).

Danyan: Guarda, non devi affatto scusarti, perché io sono d’accordo con te. Probabilmente non dovrei dirlo, dopotutto ho scritto io eccetera, ma nemmeno io sono convinta della riuscita della scorsa drabble (così come, lo ammetto, non sono del tutto certa che questa nuova non sia un fiasco completo). Per Remus penso che farò, più avanti, un’altra drabble, in cui cercherò di catturare meglio le sue emozioni (perché, hai ragione, quello che gli è capitato è atroce davvero).

Vera Lynn: Be’, grazie. Che dire, sono felice che ti piaccia come scrivo e anche che la raccolta sia di tuo gradimento...

_Ki_: Grazie per il complimento. Ora però mi sento davvero in imbarazzo, perché alla fin fine questo nuovo capitolo è arrivato un anno dopo lo scorso... Cercherò di non ripetere più questi salti temporali, ma con la scuola e tutto mi è davvero difficile mantenere un ritmo d’aggiornamento decente.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** # L'animo umano [Albus Silente] ***


5 # L’animo umano [Albus Silente]

Mi sento immensamente vecchio, immensamente stanco.
Poggio due dita sulla fronte, considerando amaramente che nemmeno la magia più potente potrà mai spiegare gli incomprensibili cambiamenti cui è soggetto l’animo umano.
Come professore, avevo osservato Sirius Black. Mi era parso un ragazzino allegro, forse esageratamente arrogante, ma fondamentalmente buono. Avevo visto la sua salda amicizia con James, ne ero stato colpito.
Non avrei mai potuto prevedere quanto è accaduto.
Eppure cercai di prevenirlo, offrendomi come Custode Segreto dei Potter.
Se solo avessi saputo, non mi sarei arresto alla calma fiducia di James.
Dopotutto, però, avrei dovuto saperlo.
L’animo umano...




Angolo della scriteriata... cough... scrittrice:
(E che è questa cosa?!...)
Purtroppo l’idea per questa drabble mi è venuta mentre mi facevo la doccia, ovvero quando decisamente ero impossibilitata a scrivere. E poi, com’è prevedibile, gran parte dell’idea originale è andata a farsi benedire. Ho cercato di ricordare interamente cosa avrei voluto scrivere, ma non sono sicura di aver azzeccato tutti i pezzi. Pazienza, lamentarmi non mi servirà (sto diventando saggia xD).
Comunque: a voi la parola.
Ah, se qualcuno volesse propormi un personaggio sul quale fare le prossime drabble sarebbe molto ben accetto, dal momento che le idee scarseggiano.

Deaky_94: Grazie mille.

Julia Weasley: Ciao! Ehm, direi che anch’io ormai avevo perso le speranze di riuscire a produrre qualcosa con un minimo di senso... Io, più che credere che Severus sapesse del tradimento di Peter, per un certo periodo pensavo che fosse stato presente nel momento in cui quel ratto era stato marchiato. Però in effetti anche così i conti non tornavano del tutto: in ogni modo avrebbe informato Silente.
Per fortuna, un anno dall’ultimo aggiornamento non l’ho lasciato passare, non di nuovo. Grazie mille^^

Thumbelina: Caspita, grazie ^_^ Devo dire che credo che il capitolo su Andromeda sia anche il mio preferito, anche se non sono del tutto sicura della mia opinione al riguardo di quello su Severus... In ogni modo ti ringrazio ancora per la recensione...

Malandrina4ever: Oddio, che bello. Cioè, se ti dovesse capitare di nuovo, non farti scrupoli a scrivere un altro poema senza senso, perché quello che mi hai lasciato alla scorsa drabble mi ha gratificato parecchio^^ Sono d’accordo: credo che il capitolo incentrato sui pensieri di Andromeda sia stato quello che mi è piaciuto di più scrivere (e di conseguenza quello che reputo migliore). E pure a me le due frasi finali piacciono, non so, forse perché danno anche spazio alla preoccupazione di Andromeda come madre, che non solo deve superare lo shock di aver visto il proprio cugino accusato di assassino, ma dovrà anche fronteggiare l’inquietudine della sua bambina.
Sai, penso che prima di scrivere la drabble su Severus nemmeno io avessi mai pensato al perché Piton odi tanto Sirius. Be’, sono lieta che tu possa essere d’accordo nel considerare la colpa per la morta di Lily un motivo plausibile – e dopotutto, se avesse attribuito la responsabilità a se stesso, non credo che si sarebbe salvato dall’impazzirne. Ed hai ragione, accidenti! Piton continuerà a vedere colpevole Sirius, dal momento che è stato lui a proporre lo scambio (ma povero Felpato... Questo non se lo perdonerà mai e poi mai).
(Già, non ce lo vedo, Severus, intento a sbandierare ai quattro venti che ce l’ha con Sirius non per liti tra ragazzini – sì, mi pare anche a me di ricordare una frase così dal film – ma perché gli è stata portata via Lily, che lui amava. Oddio, sarebbe un Severus stranissimo, se lo facesse xD).
Uhm, adesso probabilmente sono io ad aver ammassato un sacco di parole senza un senso compiuto in questa risposta. Il succo, nel mio caso, è che ti sono molto grata per il poema (^^) e che spero che la raccolta non ti deluda... Alla prossima.

AliH: Le tue recensioni mi hanno quasi stordita, sul serio. Della serie: “Quattro tutte in un botto? Wow”. Comunque, che diamine, sono felice che ti siano piaciute! E credo che tu abbia, in ogni modo, colto quello che speravo di comunicare. L’orrore di Andromeda nel riconoscere Sirius condannato come Mangiamorte, e mi ha fatto piacere anche apprendere di essere riuscita a dare alla drabble su Dora il linguaggio che volevo, ovvero quello di una bambina piccola che si ritrova a dover capire delle cose decisamente più grandi di lei. Inoltre, ammetto che la drabble su Lupin non riesce ancora a convincermi sino in fondo, perciò è stato bello poter leggere che sia riuscita a comunicarti un po’ del dolore di Remus. Infine, l’ultima drabble... Ho messo in gioco un po’ di elementi, credo, e soprattutto volevo far risaltare quello che hai inserito nella recensione, ovvero l’odio per Sirius, l’amore per Lily e il bisogno di scaricare la colpa su qualcun’altro (cosa che credo di non aver messo solo nella scorsa drabble, ma anche in qualche altro mio testo. Pare che sia mia convinzione che i sensi di colpa siano ottimo oggetto per giocare a scarica barile... Ma poi dipende dalle situazioni).
Ora la smetto, se no rischio di dilungarmi su cose che non c’entrano un emerito cavolo. Ti ringrazio per i complimenti e per aver aggiunto la raccolta ai Preferiti^^ Spero il seguito non ti deluda.

GaaRa92: Eh, non credo di poterti biasimare se non ricordavi di aver recensito, immagino che anch’io avrei fatto in tempo a scordarmi completamente questa raccolta... Non sei la sola che ultimamente non sta molto su EFP, pure io (come forse avrai avuto modo di notare) di recente frequento meno il sito (da quando sono finite le vacanze di Pasqua, poi...).
Non ti preoccupare per quanto riguarda l’altra storia. Anche perché al suo riguardo pure io sembro essermi bloccata (è qualcosa come la decima volta che scrivo e cancello il nuovo capitolo xD).
Anch’io penso di ritenere quella su Severus in qualche modo migliore rispetto a quella su Remus... E sì, in teoria la prima parte dovrebbe essere un ricordo, e la seconda un momento più vicino al presente in cui Severus si guarda indietro e rammenda i sentimenti provati per il tradimento di Sirius...
Alla prossima^^

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** # Impressioni sbagliate [Rubeus Hagrid] ***


6 # Impressioni sbagliate [Rubeus Hagrid]

Sbatto il giornale sul tavolo, rischiando di mandarlo a gambe all’aria.
Ecco perché non lo ho ritrovato, quando ci dovevo ridare la moto!
Inghiotto la furia. Era tutto pallido e tremante, l’altro giorno, tanto da commuovermi!
Credevo che era preoccupato per il piccolo Harry che era diventato orfano, povero piccolino, che era disperato perché il suo migliore amico e sua moglie erano morti!
Indignato, percorro a passi furibondi la mia stanza.
E chi ci pensava che lui stava con Colui-che-non-deve-essere-nominato?!
Ero convinto che era un bravo ragazzo!
Ringhio furioso.
Maledette impressioni sbagliate.




Spazio Autrice:
Non sono – come al solito – certa del risultato, ma devo dire che per lo meno, scrivendo questa drabble, mi sono divertita (mah, direte, questa si diverte a scrivere di tradimenti...). Anche se di solito sono pignola come non mai e un modo di parlare tanto sgrammaticato come quello di Hagrid avrebbe dovuto scuotermi xD
Comunque sia, il merito è tutto del terzo libro.
Ora vi lascio e vado a studiare geometria. E latino. E diritto. (E a deprimermi).

Julia Weasley: Anche a me è spesso capitato di avere idee davvero emozionanti ma che poi, arrivato il momento di riportarle su foglio, sembravano terribilmente noiose perché l’entusiasmo era andato completamente a farsi benedire... In effetti Silente si è trovato più di una volta (anche se poi non è il caso di Sirius, bensì di Peter) ad avere a che fare con qualcuno che aveva visto in un modo ma che poi si è rivelato essere in un altro. Sì, a quelle parole, a quell’“avrei dovuto saperlo” ho cercato di mettere dentro un po’ di cose. Oltre al riferimento al fatto che comunque non è la prima occasione in cui Silente pensa di essersi sbagliato con qualcuno, potrebbe anche starci del senso di colpa, perché credo che in ogni modo il nostro caro Preside si senta in qualche modo responsabile (i grand’uomini hanno sempre grandi complessi di colpa xD).
L’idea di Walburga è stupenda, direi *_* Anche se prima dovrò decidere un bel po’ di cose (ad esempio dovrò scegliere se lei potrebbe aver pensato, vedendo che il figliol prodigo era finito sul giornale, che finalmente anche quel dissoluto aveva preso la retta via - da un lato mi sembra abbastanza improbabile xD... In ogni caso so già che riuscirò a metterci dentro un po’ di riferimenti a Reg xD Come non potrei?!). E sono d’accordo: se anche Lucius è mai stato sfiorato dal sospetto che Sirius effettivamente non fosse colpevole, di certo se ne sarà lavato le mani per non complicarsi la vita.
Sì, grazie per i suggerimenti^^ (e scusa il casino che ho fatto nel risponderti, ma dopo la verifica di francese e l’interrogazione di storia e la scampata interrogazione di chimica sono un po’ frastornata).

Malandrina4ever: Lo dicevo io che Severus dichiarante il suo profondo amore per Lily era qualcosa di decisamente grottesco xD Mi vien paura solo a pensarci...
Non preoccuparti se non fai sempre un poema, dopotutto hai anche solo 100 parole da commentare, mica un granché!
Sono felice che comunque ti sia piaciuta la scorsa drabble, anche perché credo proprio che sia la prima volta che scrivo qualcosa su Silente, ed è un bel piacere sapere di non essere andata proprio totalmente fuori strada xD
Sì, Walburga sarà difficile, ma ci proverò perché l’idea è terribilmente interessante. Anche la McGranitt voglio fare, assolutamente! (E magari arriverà prima, non essendo orrendamente contorta come l’adorabile mammina di Sirius).
Ah, so che non c’entra niente, ma sono andata a curiosare dalla tua pagina, e ti posso dire sia che anche io ho gli occhi multicolor (grigio, verde, azzurro) xD e che apprezzo molto le citazioni in fondo (la seconda è di De André, o sbaglio? Dio, io adoro quell’uomo... Come Oscar Wilde^^). Ora ti lascio, va’, altrimenti mi metto io a scrivere un papiro privo di capo e coda.

Thumbelina: Sono contenta che ti sia piaciuta la scorsa drabble (sperando che questa non ti abbia deluso). In effetti può essere interessante pensare al fatto che Silente era “candidato” a Custode Segreto. Conoscendolo, sebbene il nostro buon Preside non sia pieno di complessi come quel benedetto ragazzo di nome Harry Potter (il quale, bisogna dirlo, se non passa il giorno a lagnarsi non è contento), la cosa gli avrà procurato non pochi tormenti.
Un po’ di tempo l’ho lasciato passare, ma spero di non averti fatto aspettare troppo ^^”
Alla prossima^^

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** # Errore [Walburga Black] ***


7 # Errore [Walburga Black]

Non perdo tempo a chiedermi quale sbaglio sia stato compiuto.
Semplicemente, so che quell’articolo è un cumulo di menzogne.
Accusano Sirius di essere il braccio destro del Signore Oscuro, ma non è così. Nonostante il suo ignominioso Smistamento a Grifondoro, non ne avrebbe il fegato, lo so. Perché io conosco tutto di lui. Ogni singola e stolta idea.
E so che è tutto errato.
Dovrebbe esserci il mio Regulus, lì, sul giornale, lui dovrebbe essere celebrato come il più fedele sostenitore del Signore Oscuro.
Il mio Regulus dovrebbe essere mandato a deteriorarsi ad Azkaban, invece di essere scomparso per sempre.




Spazio dell’Autrice:
Quasi mi vergogno facendomi vedere dopo così tanto tempo. Ma sempre meglio tardi che mai, no? (Questo è un tono molto speranzoso).
Comunque… la drabble è di 100 parole, e so che probabilmente vi chiederete: ma è su Sirius o su Regulus?! Be’, il fatto è che credo che per Walburga qualsiasi scusa sia buona per pensare al figlio minore, e più che altro volevo far risaltare la sua presunzione nella convinzione di conoscere tutto di Sirius – quando invece, anche se è vero che lui non è un Mangiamorte, non è così. E spero che si senta, più che la disperazione di una madre, la possessione che Walburga vorrebbe sui figli.
... Ma non è un po' sconvolgente l'idea che Walburga sia la sola ad aver capito che Sirius assolutamente non può essere un traditore?!
Ah, giusto, un'ultima cosa: che contesto mi suggerireste? Pensandoci, dato che Harry ha sconfitto Voldemort (più o meno), la prima guerra magica è finita... Potrebbe essere "durante l'infanzia di Harry", anche se mi suona strano (forse perché il moccioso non c'entra un'acca e mezza).

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** # Indegnità [La madre di Peter Minus] ***


8 # Indegnità [La madre di Peter Minus]

Fisso la foto in prima pagina, vedendola come da una grande distanza.
Mentre mi incurvo sul giornale, annichilita dal dolore, mi sembra di vedere il mio piccolo Peter saltellare eccitato in cucina, mi sembra di sentire la sua voce eccitata.
“Sirius ha detto”, “Allora Sirius”: la storia era sempre la stessa, narrata in tono adorante. Perché lo riteneva un eroe.
Ma si sbagliava.
Sirius Black non meritava affatto la sua ammirazione.
Io ne ho la prova, in un inutile Ordine di Merlino e nella scatolina fredda che stringo convulsamente – forte da far male – nella mano destra.
Me l’ha ucciso.





Spazio Autrice:
Ehi, sto facendo progressi. Ho fatto passare solo quattro mesi invece di otto ^-^

Okay, lo so, è comunque un ritardo mostruoso, ma il fatto di aver combinato un nuovo capitolo per questa raccolta mi rende euforica.
In realtà stavo rimuginando su come era possibile farne uno sulla McGranitt senza che suonasse troppo banale. Poi, stamattina, durante la Messa (anche se non penso sia stata un’illuminazione divina >.<), sono stata folgorata dal pensiero: ehi, ma la madre di Peter?!
Del risultato non sono molto sicura. Quando ci pensavo prima di scriverla me la figuravo più sprezzante nei riguardi di Sirius (e la odiavo, lo ammetto), quel che è venuto fuori è molto meno graffiante.
Ah, comunque è ovvio che Peter (schifosapanteganatopodifognarattopalustre) raccontava a sua madre anche di James e Remus, ma in questo momento lei pensa solo alle celebrate prodezze di Sirius.
P. S. La drabble è di 100 parole.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** # Giornale [Minerva McGrannit] ***


9 # Giornale [Minerva McGranitt]

«Dammi quel giornale» ordino, severamente. «Sto spiegando».
Imbarazzata, la studentessa porge il quotidiano alla mia mano tesa.
«Come dicevo, far Evanescere una creatura…» Il mio occhio cade sulla prima pagina, e mi interrompo bruscamente.
Sirius Black ricambia il mio sguardo, e improvvisamente mi sembra che la guerra non sia finita.
Quel ragazzo… Chissà quante volte ho dovuto riprenderlo, sebbene fosse brillante come pochi.
Quando si è trattato di combattere non si è tirato indietro.
Sbatto stizzosamente il giornale sulla cattedra, perché il fatto che James e Lily siano morti è quasi meno doloroso della consapevolezza che sia stato lui, a tradirli.





Spazio dell’Autrice:
Non ci credo. Ho lasciato passare cinque giorni invece di quattro mesi ^-^ Spero solo di riuscire a mantenere questo ritmo.
Non credo ci sia granché da specificare riguardo alla drabble, se non che è di 100 parole.
(Non che sia importante, ma all’inizio la ragazza a cui la McGranitt prende il giornale si chiamava Makepeace. E l’ironia del fatto voleva essere che, lungi dal creare la pace, dava alla professoressa un grande motivo di inquietudine xD Meglio se sorvoliamo…)
Il prossimo aggiornamento sarà venerdì prossimo, il 13 quindi, con il buon vecchio Malocchio Moody.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** # Illusi [Alastor Moody] ***


10 # Illusi [Alastor Moody]

Sbuffando, sollevo la gamba di legno per appoggiarla pesantemente sullo sgabello che ho di fronte.
Dal tavolo prendo l’ultima copia della Gazzetta del Profeta; i miei occhi si soffermano un istante di troppo su quelli chiari del giovane in prima pagina.
Proprio lui.
Ah! Per le strade c’è già chi sembra persuaso della sconfitta di Lord Voldemort, chi brinda alla fine del terrore, ma sono degli illusi.
Io la so più lunga… So bene che il Lato Oscuro non si lascia annientare facilmente, così come so che, quando continuano a spuntare dei traditori, la guerra non può finire.





Spazio Autrice:
Scusate, scusate, scusate.
Lo so, avrei dovuto aggiornare ieri, ma dato che ho avuto la fortuna di prendere la febbre, è finita che non mi sono avvicinata al computer nemmeno per sbaglio.
Riguardo questa drabble (di 100 parole)… Dal quarto libro si sa che al tempo degli accordi con Karkaroff (avvenuti dopo la cattura di Sirius) Moody aveva ancora tutti e due gli occhi normali e un pezzo di naso mancante. Non viene detto niente a proposito della sua gamba. Perciò, visto che mi era comodo al fine della drabble, ho supposto che l’avesse già di legno =D
Ah, immagino che Malocchio già sapesse del “tradimento” di Sirius, in quanto sia Auror che membro dell'Ordine della Fenice, ma prendere in mano la Gazzetta gliel’ha ricordato.
Bene, a venerdì prossimo (spero di esserci, stavolta), con Phineas Nigellus Black (il bis-bisnonno di Sirius **).

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** # Sospetto [Phineas Nigellus Black] ***


11 # Sospetto [Phineas Nigellus Black]

SIRIUS BLACK MANDATO AD AZKABAN, recita la prima pagina; lo scorgo dall’alto della mia tela raffinata.
Reprimo un brivido di raccapriccio nel vedere un così nobile cognome posto tanto vicino alla prigione dei maghi.
Naturalmente, Sirius è un rinnegato (con il suo comportamento irrispettoso e le sue rivoltanti tendenze filobabbane, come potrebbe essere altrimenti?) ma non posso che rimanere orripilato.
Così disgustoso è diventato il mondo, di questi tempi: i Purosangue vengono rinchiusi in celle puzzolenti, mentre Babbani e Mezzosangue proliferano indisturbati.
Improvvisamente, vengo assalito dal sospetto che il Signore Oscuro non fosse poi così astuto come lo proclamavano.






Spazio Autrice:
Oh, quanto adoro il buon vecchio Phineas **
Spero di non aver fatto alcun danno e di non aver distorto il personaggio. Da parte mia, non penso che (specialmente dopo la morte di Regulus e l’arresto di Sirius, i due rampolli Black) Phineas Nigellus apprezzasse particolarmente Voldemort.
Per me, il bis-bisnonno di Sirius non è tipo da adorare nessuno oltre se stesso, quindi non lo vedevo proprio, nonostante le convinzioni da Purosangue doc, a idolatrare il Signore Oscuro (tant’è vero che più avanti, nel quinto e nel settimo libro, si vedrà partecipare, anche se con un atteggiamento abbastanza privo di entusiasmo, nella lotta contro il suddetto).
Okay, mi sembra di aver scritto un romanzo (colpa di Phineas, mi piace troppo).
Spero sia di vostro gradimento ^^
Me ne torno a studiare storia .-.
A venerdì prossimo, dunque, con il professor Vitious.
(Ovviamente, nell’ultima frase, Phineas parla di Voldemort al passato perché, ai tempi dell’arresto di Sirius, il Signore Oscuro era già stato “debellato” da Harry.)
(Quasi dimenticavo, 100 parole.)

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** # Burla [Filius Vitious] ***


12 # Burla [Filius Vitious]

Ricordo le risate quando Sirius Black e James Potter, in comune accordo, sperimentarono Wingardium Leviosa sulla mia sedia, facendomi finire gambe all’aria.
Ricordo quando, a lezione finita, quei due malfattori vennero a scusarsi, con l’aria più pentita del mondo.
«Però, professore, deve ammettere che l’incantesimo è riuscito davvero bene!» non si trattenne dall’esclamare Potter, mentre gli occhi di Black brillavano di risate inespresse.
È terribile pensare che quegli stessi scrosci di risa gli siano saliti alle labbra il giorno del suo arresto – non per la battuta di un amico, ma per tredici vite spazzate via.






Spazio Autrice:
Uh! Stavo quasi per dimenticarmi dell’aggiornamento =D
Comunque, eccolo qui. Onestamente non sono molto convinta: la scena mi piace, ma non credo che ci sia molto del professor Vitious, qui dentro.
Ah, se vi domandate come mai “con l’aria più pentita del mondo”… Be’, Sirius e James sono (erano... Sniff) dei grandi attori, dirò solo questo xD
Il prossimo aggiornamento, sempre venerdì prossimo, sarà su Emmeline Vance… E chi verrà dopo… devo ancora scervellarmi per capirlo…
Inizialmente pensavo di fare qualcosa su Molly e Arthur Weasley, ma dal libro non sembra che abbiano conosciuto Sirius… Bah, ci penserò >_>
(100 Parole)
(Sono sicura che la nota è più lunga.)

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** # Freddo [Emmeline Vance] ***


13 # Freddo [Emmeline Vance]

Il giornale è aperto sul tavolo, vicino ad una tazza di tè ormai raffreddato.
Osservo la notizia in prima pagina, le labbra strette.
All’interno dell’Ordine era serpeggiato il sospetto che uno di noi fosse un traditore – come potrei dimenticarmene?
Eppure non avrei mai pensato si trattasse di Sirius Black.
Era troppo leale, troppo contrario alle idee di Voldemort, troppo altruista e immaturo.
Ora inizio a chiedermi se non fosse semplicemente troppo falso.
«Coraggio, Emmeline! La vita è più serena, se la si affronta con una risata!»
Stringo lo scialle sulle mie spalle, perché all’improvviso sembra esserci molto freddo.





Spazio Autrice:
Non credo ci sia molto da dire, se non che temo non sia un granché.
Spero che possiate perdonarmi, ho un mal di testa pazzesco (non vale come scusa, però prendetela come una spiegazione xD) e devo tornare di corsa alla chimica.
A venerdì prossimo, sperando che per allora mi sarò liberata dalla tavola periodica e dai legami covalenti e compagnia ^^
(Ah, le parole di questa drabble sono 100. E per quanto riguarda il prossimo capitolo, credo che sarà incentrato su Barty Crouch junior.)
P. S. La frase in corsivo è (spero sia ovvio ._.) una battuta che Sirius aveva rivolto ad Emmeline e che lei ricorda in questo momento.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** # Ironico [Barty Crouch junior] ***


14 # Ironico [Barty Crouch junior]

Il locale è ormai vuoto.
Anche se il Marchio Nero è ormai sbiadito come un vecchio livido, io sono certo che il mio Signore risorgerà, e disprezzo coloro che hanno già smesso di credere in lui.
Prendo il giornale abbandonato da chissà quale avventore e, quando leggo il nome dell’uomo appena arrestato, un sibilo di risa raschia la mia gola.
Oh, il mio vecchio crede di star facendo un buon lavoro, invece continua a rimpinzare di innocenti le celle di Azkaban.
Non mi sfiora nemmeno il pensiero che, prima o poi, al posto di Sirius Black potrei esserci io.






Spazio Autrice:
Salve a tutti.
Allora, che dire? Oh, be’, io sono l’unica sulla faccia della Terra così furba da trovarsi il terz’ultimo giorno di scuola con la febbre a 38 e 6. Adesso si è abbassata a 38 e mi sento piuttosto intontita, ma fortunatamente questa drabble ha collaborato, dal momento che è risultata essere di 100 parole già al primo colpo (se non avessi caldo e freddo insieme probabilmente questo mi farebbe sentire esaltata).
Spero abbia collaborato anche per quanto riguarda la sostanza, e non risulti essere qualcosa di orribile.
Dunque, vi do appuntamento al prossimo venerdì, con non so quale personaggio (vedrò di farmi venire in mente qualcosa).
Au revoir.
P. S. "Ironico" come titolo non mi convince molto, ma forse potrebbe andare. Insomma, potrebbe riferirsi sia al fatto che Barty trova divertente che suo padre spedisca in galera tanti sospettati che in realtà sono innocenti, sia al fatto che è ironico (ma dove?! .-.) che Barty alla fine si ritroverà in galera come Sirius.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** # Previsione [Sibilla Cooman] ***


15 # Previsione [Sibilla Cooman]

Il viso del giovane in prima pagina è pallido e attraente.
Probabilmente non si aspettava di venire arrestato. Di questi tempi, nessuno può prevedere cosa accadrà in futuro.
Naturalmente eccetto chi, come me, possiede l’Occhio Interiore.
Sorseggio una tisana, osservando la foto del giovane.
Effettivamente, sebbene io non lo conosca, mi sembra di averlo già veduto da qualche parte… Che io abbia previsto la sua condanna in una sfera di cristallo?
No, in tal caso non me ne sarei certo scordata.
Un altro sorso accurato.
Oh!
Le foglie di tè. Certo.
Me lo avevano rivelato le foglie di tè.



Spazio Autrice:
Quanto amo le vacanze!
Sono qualcosa di sublime.
Comunque sia, questa drabble è di 100 parole ed è il risultato di un delirio. Non stavo nemmeno pensando a questa raccolta quando sono stata fulminata dal pensiero: “Le foglie di tè!”. In ogni modo, da parte mia non credo che sia vero che la Cooman avesse previsto l’arresto di Sirius che, d’altronde, non conosceva neppure. Ma vedendo il giovane sul giornale s’è poi convinta che un presagio gliel’avesse già mostrato e quant’altro…
Bene, spero non che come lettura non sia male.
A venerdì prossimo (eeee oggi è venerdì 17! Probabilmente la Cooman, se avesse avuto voce in capitolo, non mi avrebbe mai permesso di pubblicare la drabble su di lei di venerdì 17)! ^-^

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** # Preferenza [Poppy Chips] ***


16 # Preferenza [Poppy Chips]

Quando Sirius Black era qui ad Hogwarts, l’infermeria era più frequentata di un circo.
Non avevo tempo di guarire una lesione, che arrivava un nuovo paziente conciato in modo spaventoso, tanto da farmi temere che fosse necessario metterlo in isolamento per preservare la salute collettiva della scuola.
Bubboni, nasi allungati, teste raddoppiate… Quando Sirius Black era ad Hogwarts, ho anche paventato che stesse per scoppiare un’epidemia.
Lavoravo il triplo rispetto agli altri anni.
Eppure, mentre ripiego il giornale, penso che preferisco di gran lunga lo scavezzacollo di un tempo, piuttosto che l’assassino che sembra essere diventato oggi.




Spazio Autrice:
Lo so, questa drabble è vergognosa. O no? *speranzosa*
Comunque sia, l’ho scritta un po’ all’ultimo momento (per un istante ho temuto che non sarei riuscita a buttar giù niente per l’aggiornamento di oggi =S), ma spero di essere riuscita a rendere almeno un po’ il carattere ansioso di Madama Chips.
Sì, lo so, sto facendo delle chiacchiere inutili.
Mi eclisso…
(Ah, le parole sono 100 e ci vediamo venerdì prossimo!)

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** # Spazzatura [Peter Minus] ***


17 # Spazzatura [Peter Minus]

Puzza di fiori appassiti e uova marce.
Il mio naso freme a mille, mentre zampetto su e giù per il bidone strabordante di spazzatura di ogni genere.
Odore di buono: trovo un gustoso pezzetto di pane e qualche dolce appiccicoso mezzo sbocconcellato.
Una volta sgranocchiato con cura il tutto, mi arrampico un po’ più in su, ritrovandomi a mordicchiare nervosamente una pagina di giornale. Impiego denti e zampe anteriori a tale occupazione, con frenesia sempre maggiore.
Mi fermo solo, con uno squittio, quando i buchi sulla carta diventano tanto grandi da far scomparire gli occhi e la faccia di Sirius.





Spazio Autrice:
In questa drabble non ci sono grandi ragionamenti o sentimenti, ma la cosa è voluta.
Infatti, più che esprimere le emozioni e i turbamenti o i sollievi di Peter Minus, volevo provare a raccontare cosa può provare di fronte al giornale (su cui praticamente è stampata una delle conseguenze del suo tradimento) mentre è un topo.
E non credo che abbia pensieri molto complessi, quando è un ratto >_<
Comunque, be’, le parole sono 100, e spero che vi possa piacere =)
A venerdì prossimo! (Questa volta cercherò di non dover rimandare…)
P. S. Se vi sembra che il titolo del capitoletto possa essere anche un insulto più o meno velato nei confronti di Minus… Be’, non è un’impressione del tutto sbagliata xD

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** # Somiglianza [Silvanus Kettleburn] ***


18 # Somiglianza [Silvanus Kettleburn]

Sirius Black era tra coloro che durante Cura delle Creature Magiche si facevano notare di più.
Aveva qualcosa di canino, quel ragazzo. Forse nella risata simile ad un latrato, forse nel modo in cui ingaggiava lotte furibonde con gli amici, forse nella maniera in cui talvolta finiva per rotolarsi sull’erba.
Già. Allora pensavo somigliasse a un cane esuberante e fedele.
Adesso ho visto la notizia al suo riguardo sul giornale, e ho capito di essermi sbagliato.
Non somigliava ad un animale, no, dentro di sé covava la ben più subdola natura che troppe volte è propria degli esseri umani.






Spazio Autrice:
Okay, drabble di 100 parole, stavolta riguardante un personaggio che non compare mai nei libri, ma che viene citato nel discorso dell’inizio del terzo anno di Silente. Era il predecessore di Hagrid nell’insegnamento di Cura delle Creature Magiche.
Dunque. Riguardo al prossimo aggiornamento, mi dispiace ma vi do appuntamento al 2 di Settembre. In questi giorni proprio non ho ispirazione riguardo a Harry Potter, a fine Luglio credo andrò in montagna, ad Agosto vado a Madrid…
Mi dispiace ._.
Alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** # Troppo [Arthur Weasley] ***


19 # Troppo [Arthur Weasley]

Vidi Sirius Black una sola volta in vita mia, a Diagon Alley.
Era un bambino vivace. Correndo, sordo ai richiami dei genitori, finì per cozzarmi contro, cadendo poi all’indietro. Temetti si fosse fatto male.
Suo padre – inconfondibilmente Black – arrivò a recuperarlo, lanciandomi un’occhiata disgustata.
Non so se fu perché mi riconobbe o perché stavo giocherellando con un’affascinante lampadina bruciata.
Quando lo sentii rimproverare il piccolo Sirius Black, mi augurai che lui riuscisse a non farsi fare il lavaggio del cervello dai suoi genitori.
Ma in fondo, penso, mettendo via il giornale, chiudendo gli occhi, gli chiedevo troppo.





Spazio Autrice:
100 parole per una drabble che, me ne rendo conto, non è un granché (inutile specificare che me la immaginavo diversissima).
Il fatto è che mi sono ricordata solo tardissimo che avevo promesso di pubblicare oggi. Vi chiedo perdono T.T
In ogni modo, spero che abbiate passato delle buone vacanze ^^
Io non posso lamentarmi, specialmente a Madrid mi sono divertita da morire.
Be’, a venerdì prossimo, allora!
Edit di venerdì 9 Settembre: Purtroppo, a causa dello studio, non sono riuscita a pensare alla drabble né tantomeno a prepararla. Visto che oltretutto non ho ancora finito di studiare, rimando l'aggiornamento a venerdì 16, sperando che possiate perdonarmi...

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** # Beffa [Pix] ***


20 # Beffa [Pix]

Eseguo una piroetta a mezz’aria, un ghigno stampato in faccia.
Rivolgo una sonora pernacchia ad un professore che esce in corridoio in questo momento. L’uomo viene investito dallo spruzzo della mia saliva, e io sogghigno malignamente, soddisfatto.
Oggi l’aria è addirittura più cupa del solito, e io so bene di chi è il merito.
Sirius Black a scuola era un birbantello, ma pare che una volta uscito sia diventato una vera e propria canaglia.
Faccio una bella capriola – oplà!
Sghignazzo rumorosamente, divertito come non mai.
Che beffa la tua, Sirius Black!… Sei diventato più furfante di me!



Spazio Autrice:
Di usare Pix come personaggio me l’ha suggerito Vodia, perciò spero che abbia modo di leggere questa drabble ^^
Ah, le parole sono 100 e io sono giù di corda perché lunedì (lo so, tardissimo, ma ciò non basta per rasserenarmi) ricomincia la scuola =(
Be’, a venerdì 30!

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** # Sgradevole [Narcissa Malfoy] ***


21 # Sgradevole [Narcissa Malfoy]

«Signora Narcissa, eccole il giornale di oggi, come aveva chiesto».
La voce riverente ed affannata dell’Elfo Domestico mi distoglie dalla mia colazione. Mentre il mio bambino – il mio bellissimo Draco – cerca di sporgersi dal suo seggiolone, io rivolgo la mia attenzione alla Gazzetta del Profeta.
Quando riconosco l’uomo in prima pagina, una sgradevole sensazione mi invade lo stomaco.
«Ma… signora» azzarda timoroso l’Elfo Domestico, «l’uomo nella foto… Non è suo cugino?»
Mi volto. «No» rispondo, freddamente. «Non è mio cugino».
Al contempo, però, stringo così forte la mano sulla pagina da far sbiancare le nocche.






Spazio Autrice:
Ed eccomi qua.
Descrivere i sentimenti dei Black mi mette tremendamente in soggezione, perciò spero di non aver fatto una tremenda gaffe con Narcissa.
Drabble di 100 parole.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=341459