Yūkei no Kioku – 夕景の記憶

di Mokochan
(/viewuser.php?uid=81458)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #1 – S'intreccia davanti agli occhi la sua immagine ***
Capitolo 2: *** #2 – Bere non le si addiceva ***
Capitolo 3: *** #3 – Prima o poi mi troverai ***



Capitolo 1
*** #1 – S'intreccia davanti agli occhi la sua immagine ***


sunset

S'intreccia davanti agli occhi

la sua i m m a g i n e


Il pacchetto di sigarette era rimasto lì, abbandonato sulla sua scrivania, e lei l’aveva preso. Se lera nascosto in tasca prima che Kunizuka entrasse nella sala dell’unità 1 per riferirle delle condizioni di Ginoza e delle ricerche, tutt’ora in corso, dell’ex esecutore Kougami.
Poi era andata a casa e, una volta sedutasi sul letto, l’aveva tirato fuori.
Akane non aveva mai fumato, era uno di quei vizi che molti tendevano a evitare per mantenere limpido il proprio Psycho Pass e, alla stregua di tutti gli altri, anche lei si era astenuta dall’attuare quell’insana abitudine.
Tuttavia, proprio quella notte – proprio il giorno in cui Shinya Kougami era divenuto un cane randagio – il fumo si levò intrecciandosi davanti agli occhi dell’ispettore Tsunemori, dando vita all’ombra di quell’esecutore che non era riuscita a salvare e a cui aveva ridato vita con una semplice boccata e un violento colpo di tosse.



『146 parole - prompt: b o c c a t a di f u m o 』



Note dell'autrice - Il titolo della raccolta è più precisamente il titolo di una canzone dei Ling Tosite Sigure, Memories of Sunset. Ho trovato che questa canzone fosse adatta allo spirito della raccolta, che vuole solo raccontare qualcosa di un po' tutti i protagonisti. Non potevo non partire da Akane, protagonista di questa mini-flash. Direi che Kougami non manca solo a lei, è un personaggio che non vedo l'ora di rivedere nel film.
Questa raccolta partecipa alla challenge Aedi fai da te indetta dal gruppo facebook Gli scrittori maledetti - Sezione Anime e Manga.
Credo di aver detto tutto. Come al solito, vi ringrazio per aver letto!
Un bacione.


Pagina Facebook: Mokochan 


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #2 – Bere non le si addiceva ***


bere

Bere non le si addiceva


Kougami. Masaoka. Kagari.
Quei nomi le vennero in mente quando, per un motivo che non riuscì bene a spiegarsi, finì per entrare nella sala dei divertimenti di Kagari – colpa di Shion, probabilmente, con tutti quei discorsi su quanto sarebbero cambiate le cose alla divisione senza di loro.
Yayoi studiò la sala e puntò gli occhi sulle varie bottiglie di liquore che Kagari teneva preziosamente per sé e che soleva stappare solo quando era in procinto di cucinare.
Nello stesso istante, si sentì gelare dentro.
Quello scemo era sparito – o peggio, era morto.
Diversamente da Kougami, la cui intelligenza era tale da permettergli di trovare un modo per nascondersi dagli occhi del Sibyl System, lui non aveva mai disposto di una simile capacità.
In un posto come questo, se sparisci senza lasciare traccia sei automaticamente morto.
Erano proprio di Kagari, quelle parole.
Per un attimo, Yayoi passò le dita su una delle bottiglie pensando di aprirne una, ma non riuscì a farlo.
Lei non era Kagari, non si sarebbe mai goduta i piaceri dell’alcol come avrebbe fatto lui.
Quella era una cosa che non le si addiceva.
Anche quelle erano parole sue.


『192 parole - prompt: a l c o l 』

Note dell'autrice - Mentre guardavo l'episodio in cui Kagari si è messo a cucinare e poi a bere con Akane, ho pensato di scriverci su. Ovviamente non in maniera allegra e spensierata.
Lo spirito della raccolta sfortunatamente è un altro. In ogni caso, la sala in cui stanno Akane e Kagari non sapevo come chiamarla e da come ci girava Kagari, mi sembrava tanto il suo parco giochi XD
Più sua che degli altri, sì. Quindi l'ho fatta definire così a Yayoi, una mia piccola libertà.
Ringrazio chiunque leggerà questa piccoletta e ringrazio Rota, che ha recensito questo capitolo (sei sempre tanto dolcina, ecco .///.) e la personcina deliziosa che ha inserito la raccolta fra i Preferiti (inserita sulla fiducia, suppongo X°°).
Scappo! Un bacione,

Mokochan


Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #3 – Prima o poi mi troverai ***


sunset

Prima o poi mi troverai


La luce riverberava nella minuscola stanzetta umida in cui era stipato, una sigaretta mezza spenta tra le labbra e gli occhi persi a osservare una mappa tutta stropicciata – cercava un posto, uno qualsiasi, lontano da tutti gli altri; lontano dal Sibyl System.
Non era uno sprovveduto, Kougami: quanto più tempo avesse passato in territorio giapponese, quante più erano le probabilità che lo scovassero per rimetterlo in gabbia.
O ucciderlo, l’opzione prediletta dal dominator.
Un paio di occhi nocciola gli balenarono alla mente; granelli di cenere si dispersero nell’aria, assieme a uno sbuffo di fumo grigio.
Mi uccideresti, ispettore Tsunemori?
Faceva sorridere, il pensiero; l’avrebbe fatto, lo avrebbe ucciso perché la giustizia lo imponeva, una carnefice a cui era concesso assassinare un assassino.
In un debole gioco di parole, la luce cominciò ad andare a intermittenza, e lo sguardo di Kougami si spostò sulla lampadina sporca e piena di ragnatele di quel rifugio improvvisato da un criminale imbottito di nicotina.
Si tolse la sigaretta dalle labbra e la gettò in un angolo, poi si rimise in piedi e ripiegò la mappa.
Un posto c’era, per lui, e non solo lontano dal Sibyl System.
Spalancò la porta e borsa in spalla uscì, chiudendosela alle spalle.
Prima o poi mi troverai, vero, Akane?



『210 parole - prompt: rifugio 』



Note dell'autrice - Non aggiornavo questa raccolta da una vita, ma rieccomi qui. Ero in vena, e poi mi sono decisa a voler concludere tutte le raccolte presenti nel mio account (non le long, alcune le ho cancellate, altre sono in revisione costante), perché inizia a irritarmi vedere cose non concluse e... niente, per fortuna è un periodo in cui sono  particolarmente ispirata! Grazie per aver letto!
Un bacione.


Pagina Facebook: Mokochan


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2962178