Racconti dal Mare del Nord

di Gaia Bessie
(/viewuser.php?uid=141599)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Tosca Tassorosso ***
Capitolo 2: *** Godric Grifondoro ***
Capitolo 3: *** Corinna Corvonero ***



Capitolo 1
*** Tosca Tassorosso ***


Contesto: questa storia è un MM della mia Long "Il racconto della regina", ma sono leggibili come a sé stanti. Vi dò giusto un po' di contesto.
Dopo aver combattuto contro Godric nella battaglia di Svolder del 999 d.C., Salazar (sconfitto) prima di fare rientro a Hogwarts si trova a dover riconsiderare i propri rapporti con gli altri Fondatori.
In particolare, il tema di questo capitolo era "Passione".


Racconti dal Mare del Nord
 
 
I. Tosca Tassorosso 
 
Il Mare del Nord preserva vestigia di tempeste. Scogli erosi e ghiacciai crepati potranno riflettere il sole e, al contempo, rimanere dolorose cicatrici d’ombra nel paesaggio d’un bianco abbacinante. Salazar ha sempre amato quell’aria, dita gelide che si spingono tra le gole rocciose e fanno vomitare ricordi infreddoliti. Squallida, quella memoria perfetta, per l’uso effimero ch’è costretto a farne.
Squallida la fame che ha di quella sensazione, gelo nella gola, mentre pensa che anche questa volta Tosca Tassorosso dovrà sorridere e perdonare – e delusione ne macchierà gli occhi glaciali.
Ma la passione riscalda le memorie e Salazar è consapevole che anche oggi non fuggirà da Hogwarts per un motivo.
Lei.

(110 parole)

Grazie per avermi letta, spero che la storia vi sia piaciuta!
La prossima drabble arriverà con il prossimo turno della challenge, quindi non posso darvi una data di aggiornamento precisa, ma se mi seguite su FB e Instagram sicuramente darò notizie.
Un bacio,
Gaia

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Godric Grifondoro ***


Premessa: anche questa drabble si ambienta prima del prologo de "Il racconto della regina", quindi dopo la battaglia di Svolder del 999 d.C.
In questo caso, come nota, aggiungo solo che la "Long Serpent" è una nave realmente esistita, e io ho immaginato Salazar a combattervi a bordo.
Grazie a chi segue questa raccolta,
Gaia


Racconti dal Mare del Nord

 
II. Godric Grifondoro
 
La Long Serpent è relitto, possibilità sventrate, necessità: Salazar ne è uscito inequivocabilmente sconfitto, ma è solamente Godric a contare le perdite.
Cento uomini valorosi, ha perso Grifondoro, uno solo per Lord Serpeverde – sé stesso.
E Godric, ancora vivo, gli restituisce uno sguardo che non ferisce ma irrita graffi preesistenti: non fatti per coesistere, ma per ferirsi con la potenza di un singolo sguardo.
«Una bella battaglia» tuona Godric, i capelli d’oro bruno che colano come sangue sul viso.
«Solo per chi non perde» sibila Salazar.
Ha la bacchetta in mano, potrebbe ucciderlo in pochi secondi – ma entrambi sono legati in quell’esistenza imperfetta e, allora, Salazar abbassa il braccio lentamente.

(110 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Corinna Corvonero ***


Racconti dal Mare del Nord

 
III. Corinna Corvonero
 
Rientrare al castello è quasi doloroso. Preoccupazione, in Tosca, così esagerata che il rigido contegno di Corinna, al contrario, la rende regale.
Silenzioso, il disprezzo che la Corvonero gli mostra, ma sull’indice reca ancora un anello di zaffiro (la loro promessa, infranta) e un sorriso di ghiaccio riposa nei diamanti.
Salazar lo sa: Corinna sarà sempre l’unica a poterlo decifrare in un singolo sguardo, nel momento in cui lui ne avrà più bisogno.
«Una sconfitta non fa la guerra. Se questo può consolarvi».
È questo che Salazar non sopporta di lei: per quanto Tosca possa sforzarsi d’esser altrettanto composta, Corinna rimarrà sempre l’unica regina che (ri)conoscerà meglio di sé stesso.

(110 parole)

 
Grazie per aver letto anche questa ultima drabble, ovviamente ambientata al rientro di Salazar a Hogwarts dopo la battaglia delle prime due drabble.
L'anello di zaffiro è un riferimento alla long - SPOILER: Corinna e Salazar sono stati promessi sposi.
Gaia

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3963706