Tutte le migliori intenzioni

di leila91
(/viewuser.php?uid=623339)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Nelle pieghe della vittoria (assenze) ***
Capitolo 2: *** Anche negli attimi più tenebrosi ***
Capitolo 3: *** Cas(s)a di risonanza ***



Capitolo 1
*** Nelle pieghe della vittoria (assenze) ***


Nelle pieghe della vittoria (assenze)
 




Se le parole sapessero infliggere ferite tangibili, il petto di Lily Evans – Lily Potter fra poche ore – sarebbe pieno di squarci profondi.

 
Mostro, abominio – ha fallito nel farsi accettare da lei.
Schifosa mezzosangue: insulto imperdonabile che brucia come fosse ieri – lo ha sempre giustificato, difeso, ma stavolta è impossibile.
 

Petunia e Severus – lei damigella, lui testimone – non sono con Lily il giorno del suo matrimonio: e allora non basta il sorriso raggiante di James, quella promessa di vincere insieme le sfide del futuro, per ricucire questi strappi nel cuore.
 
Perché, per Lily, non esiste sconfitta più dolorosa di quelle assenze, figlie di perdoni mai dati e riconciliazioni impossibili.





 
(108 parole)








 

Buongiorno, pubblico **

Mettetevi comodi perché temo che le note saranno più lunghe della storia, LOL.
Questa raccolta di tre drabble partecipa all'iniziativa "Coppa di Drabblitch" indetta da Maria Lace sul forum Ferisce la Penna e gareggia per la squadra di Grifondoro ♥

Lo scopo della prima drabble era sviluppare il tema "sconfitta" utilizzando come protagonista un personaggio appartenente alla propria Casa. Ho scelto Lily perché da diverso tempo mi sarebbe piaciuto scrivere qualcosa sul rapporto fra lei e Petunia, e ho colto la palla al balzo: la mia idea, che spero di essere riuscita a sviluppare bene, era mostrare come, anche in un giorno meraviglioso come il proprio matrimonio (un traguardo che Lily considera come una vittoria) si possano nascondere delle ombre. In questo caso, esse sono le assenze di Petunia e Severus (il fatto che Lily lo avrebbe scelto come testimone è un mio headcanon) che Lily vive come delle sconfitte. Non essere riuscita a farsi accettare da sua sorella e l'aver perso il suo migliore amico (nonostante tutti gli sforzi fatti per far funzionare il loro rapporto) credo siano fra i pochi veri fallimenti di una ragazza essenzialmente vincente come Lily Evans, e spiccano ancora di più in un giorno tanto gioioso.

Piccola nota riguardante il testo: Lily è una Nata Babbana, non una Mezzosangue, ma ho scelto di lasciare l'epiteto con cui la appella Sev nella prima traduzione dei libri per mero gusto personale.

Se avete letto fin qui vi ringrazio di cuore, e se vorrete lasciare un parere vi ringrazio ancora di più ♥

Buon drabblitch e a presto ^^

Bennina vostra

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Anche negli attimi più tenebrosi ***


Anche negli attimi più tenebrosi


 
“Un misto di gratitudine e vergogna pervase Harry. Lupin allora lo aveva perdonato per le cose terribili che gli aveva detto?”
(Harry Potter e I Doni della Morte)





Poche parole alla radio e il contorno ha perso importanza.

(È ancora al freddo, al buio, braccato come un animale – eppure.)

L’animo di Harry è così pieno che parte del sollievo si scioglie sulle sue guance – gocce salate intrise di riconoscenza.

Perché Remus ha capito. È tornato a essere un marito, un padre.

Ogni sua sillaba ha sciolto nodi, disfatto incomprensioni, sgretolato risentimenti di cui solo ora, ora che non esistono più, Harry comprende il peso.

Accoglie quell'offerta di scuse – invisibile mano tesa – e la custodisce gelosamente nel cuore, certo che, se necessario, in quel momento saprebbe evocare il Patronus più luminoso di sempre. 




 
(105 parole)




 
Questa drabble sviluppa il tema "perdono" e gareggia per la squadra di Grifondoro.


Credo che questa volta non servano molte spiegazioni xD
Il momento scelto è quello in cui il nostro trio si ritrova sintonizzato su Radio Potter e Harry ascolta le bellissime parole di Remus in suo sostegno ♥
Personalmente lo trovo uno dei momenti più toccanti dell'intera saga.
Il titolo invece è preso da una frase di Silente che esiste solo nei film, la famosissima "La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce." 
La trovo davvero calzante per questo particolare momento della ricerca degli Horcrux, durante il quale l'aver appreso che ci sono ancora tante persone a credere in lui, e che Lupin lo ha perdonato, costituisce un vero balsamo per l'animo di Harry ♥
Ci sentiamo al terzo turno, e immagino si possa già intuire con quale personaggio, LOL.

Grazie a chi è passato a leggere e commentare il primo capitolo e grazie a chi farà altrettanto con questo ♥

In bocca al lupo a tutte ** (ma sempre e comunque #ForzaGrifondoro)

Bennina vostra

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Cas(s)a di risonanza ***


Cas(s)a di risonanza


Per primo lo ha realizzato Remus – non mi sento sbagliato quando sono con te, James.

Sei la famiglia che ho scelto, Ramoso – quella risata che sembra un latrato e ha il calore di un abbraccio fraterno.

C’è una verità scolpita negli smeraldi che sono gli occhi di Lily – la tua pelle è riparo e dimora.
 
«Per quale dei miei tanti pregi hai cominciato a soffrire d’amore per me?»
«Curiosa scelta di parole, perché ad amarti io soffro davvero.»*
 
E non lo dice, Lily, che con lui si sente migliore, si sente a casa: conserva queste parole per le promesse di matrimonio.
 
Perché sai far risplendere la bellezza altrui.

 
(108 parole)
 
 
 

 



 
(*libero riadattamento di un dialogo fra Beatrice e Benedetto, ne “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare.)

Ed eccomi con l’ultima drabble partecipante alla sfida e che tratta il tema “talento”. Ho chiuso il cerchio della famiglia Potter con il personaggio di James. Mi sono interrogata a lungo su quale talento sviluppare: James era sostanzialmente portato per tutte le materie, oltre che essere un drago nel Quidditch e ad avere un’affinità particolare con i guai (cit. Remus dehehehe)
James aveva anche una cieca fiducia nei suoi amici, fiducia che si è rivelata, ahimè, la sua rovina. A partire da lì ho scelto quindi di tralasciare i meriti scolastici e le abilità sportive per concentrarmi più sul come James si sia dimostrato il “catalizzatore”, il punto di unione dei Malandrini, facendo sentire ognuno di loro a casa (e qui si spiega parte del titolo) ed esaltandone i pregi (seconda parte del titolo, cassa di risonanza = amplificatore.) Direi che è tutto ^^.
Io spero che questa raccolta vi sia piaciuta, e ringrazio di cuore Mari Lace per aver organizzato la sfida del Drabblitch: è stata una bellissima avventura.
Un abbraccio calorosissimo alle mie compagne di squadra, a cui sono super riconoscente per le risate e il sostegno ♥
Infine, grazie a chi ha letto e commentato i capitoli precedenti, così come a chi vorrà farlo in futuro.
Alla prossima!

Bennina vostra

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4012689