Reminiscenze, Pt.2

di _candyeater03
(/viewuser.php?uid=793720)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sorpresa ***
Capitolo 2: *** Abitudini ***
Capitolo 3: *** Singolarità ***
Capitolo 4: *** Esitazione ***
Capitolo 5: *** Folie à deux ***



Capitolo 1
*** Sorpresa ***


Sorpresa



 
Cos'è questa volta, Damon?”
Nicole guarda il pacchetto rosso che tiene in mano: dietro il vetro l'uomo ride, in attesa.
Quanti esercizi di stile occupano adesso la loro casa vuota? Una settimana lui impara a dipingere, quella dopo le regala una statuetta, poi un vaso di ceramica.
Proprio di quel temperamento lei si era innamorata, della sua inventiva, della sua passione. Di quelle piccole avventure che le illuminavano una vita altrimenti ordinaria, prevedibile.
Le si stringe lo stomaco a ricordare come lui sia diventato. Le si stringe il cuore a scoprirsi tanto infastidita dalle sue sorprese.
"Aprilo, tesoro, cosa aspetti?"






NdA:
Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo risorta su questo sito. È inutile, ormai mi sono abituata all'idea di scarsi burst di attività intervallati da almeno un annetto di letargo. Ovviamente proverò di nuovo a evitare di sparire, anche perché scrivere mi piace davvero tanto, e mi dispiace sempre non trovare del tempo per farlo.
In particolare ritorno con il continuo di una raccolta di drabbles che ho pubblicato (ahimè) già quattro anni fa, riferita ai main villains di questa serie. Il concetto è praticamente lo stesso, ma per quanto riguarda i personaggi che ho lasciato indietro, perché appartenenti ai vari spin-off (o Rise from the Ashes, in questo caso HAHA).
Ho deciso di lanciarmi in questa impresa perché A) ho finito (e adorato) PLvsAA, l'ultimo gioco della serie che mi mancava, poche settimane fa e B) pochi giorni fa hanno svaligiato il nostro furgoncino da viaggio, incluso il 3DS (e quindi tipo tutti gli AA, perché li avevo presi sull'eshop, peraltro chiuso da poco), quindi mi sento un po' nostalgica :'). Avevo già deciso di tornare a scrivere qualcosa, quindi ho colto l'occasione.
Riguardo al capitolo nello specifico, devo dire che Gant è un personaggio che mi è sempre piaciuto, sicuramente non passa inosservato xD Nicole invece è un'OC che ho in mente tipo da anni, perché doveva comparire nella mia long su Franziska (altra cosa che voglio provare a finire nei prossimi tempi di nuovo). Non pensavo di inserirla altrove, e invece eccoci^^
Va bene, smetto di tediarvi anche perché mi sta morendo il telefono :') ci vediamo alla prossima! se c'è qualcuno

Candy<4

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Abitudini ***


 
Abitudini




Il signor Alba si alza sempre alle sei.
Per quell'ora vuole preparato il bagno. Acqua tiepida, quasi fino all'orlo.
La colazione – ovviamente salata, all'inglese – è alle sette in punto.


Spesso Maria si sveglia ripensando alle vecchie abitudini, il ricordo delle sue mansioni passate per pochi minuti ancora tangibile, vivido.
Quanto si avvilisce ora, a sedere alla segreteria di quell'uomo senza comandi e senza orari, impiegata per gentilezza! Quel ragazzetto che adesso le bussa alla porta, raggiante, le chiede se voglia portato un caffè.
"Non si preoccupi, ambasciatore", risponde lei sprezzante, senza guardarlo.

Il signor Alba beve solo tè.






NdA:
Ehilà!
Eccomi già qui con la seconda drabble, quella dedicata a Quercus Alba come spero si sia capito. Non è un cattivo in realtà che ho amato moltissimo, anzi condivido l'opinione abbastanza popolare che Calisto fosse un personaggio meglio riuscito e meritasse di essere la mastermind della situazione. Oh beh, spero comunque che la drabble non sia venuta male xD mi sono divertita a pensare ad un personaggio che potesse essere stato affezionato a lui :)
Per chi non fosse freschissimo di Investigations 1, il secondo datore di lavoro che viene menzionato è Palaeno, che dopo Turnabout Ablaze diventa ambasciatore della riunita Cohdopia. Lui al contrario è un personaggio che mi è rimasto nel cuore, nonché red herring secondo me meglio riuscito della serie (forse se la gioca con Desirée DeLite?).
Va bon, la smetto. Queste note escono sempre lunghe tre volte tanto il capitolo vero e proprio xD
Ci vediamo alla prossima!

Candy<3

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Singolarità ***


Singolarità


 
Saluti, Simon.
 
Saltando alla conclusione di una lettera inattesa, Regina sussulta. Non l’ha indovinato, studiando quella grafia frenetica, che pure non appartiene ad Acro, e a Kay nemmeno.
Simon. Tutt'insieme ricorda ciò che, in lui, l’aveva portata ad abbassare le difese, a sbagliare – di nuovo. Simon, così storto, e bizzarro, e fuori luogo. Proprio come lei.
Ricorda l'ultimo sguardo che gli aveva visto in volto, crollata ogni maschera. Quello sguardo ferito, amaro, quasi bambino.
Regina legge e poi scrive, scrive tutto quello che vorrebbe dirgli.
 
Perché io e te siamo strani uguali, non è vero, Simon?
Con affetto, Regina.






NdA:
Ehilà!
Eccomi qui con la terza drabble, quella dedicata al mio amatissimo Simon Keyes. Contrariamente ad Alba nel capitolo scorso, penso che lui sia sinceramente uno dei più bei personaggi partoriti da questa serie. Avrei tanto voluto non essermelo spoilerato prima, diciamo, lol.
Penso che, per la sua complessità, sia uno dei villains che meglio si adattano ad una raccolta di questo genere. Anzi, mi piace immaginare che, dopo essere venuto a termini con la giustizia e sostanzialmente essere stato graziato, abbia pian piano iniziato a cercare di "riparare" con le persone che ha ferito. Da cui il concetto di questo capitolo.
Regina mi ha sempre fatto molta tenerezza come personaggio, e ci tenevo ad inserirla qui. La poveretta è stata tradita da due persone diverse nell'arco di pochissimo tempo, lol senza contare tutti gli adulti che volevano sposarla, per qualche motivo
Ho fatto un po' fatica questa volta a rientrare nelle 100 parole (non so se ho specificato, ma ognuna di queste drabble è 100 parole esatte :3), ma alla fine è uscito questo. Spero vi sia piaciuto!
Ci vediamo presto! 

Candy<3

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Esitazione ***


Esitazione
 



La chiamata era giunta come uno scherzo inappropriato, inaspettata e deludente.
Colpevole, pronuncia Sholmes. All'ultima estremità della giuria, Theo vede il suo volto aprirsi in un sorriso incoraggiante.
Colpevole. Colpevole. Colpevole. Colpevole. È il suo turno: Lord van Zieks lo incalza, sollevando un sopracciglio. Non si decide a parlare, lui, con tutti i ricordi che gli si accalcano in fronte.
Suo padre tiene il capo basso, solo dietro al banco – e chi l'avrebbe immaginato tanto fragile? Con l'ombra di un tu quoque? già nelle iridi chiare.
Theo chiude gli occhi. Papà gli diceva sempre di non tardare mai.
"Colpevole."






NdA:
Ehilà!
Eccomi tornata con la quarta (e penultima) drabble. Ho accorpato TGAA 1 e 2, visto che di fatto sono uno la continuazione dell'altro, sotto l'ala(?) di un solo villain, aka Mael Stronghart (che per me sarà sempre Hart Vortex lol). Ho amato questa duologia come pochi altri giochi di questa serie, specialmente il plot twist riguardante il Professore :) Quindi sicuramente mi andava di impegnarmi particolarmente per questo capitolo, lol.
I membri della giuria, in Chronicles, sembrano non essere mai messi lì per caso. Quindi mi è piaciuto immaginare uno scenario di giustizia poetica in cui il figlio di Vortex (ahem) stesso viene sorteggiato per il compito. Il fatto che ci sia anche Sholmes (e van Zieks all'accusa) è un headcanon specifico che ho sempre avuto, per qualche motivo xD
Ci vediamo alla prossima!

Candy<3

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Folie à deux ***


Folie à deux



 
Dedalus! Dedalus, aprimi!"
Dafne batte sulla porta con entrambi i palmi, sputa quell'ordine rabbioso a pieni polmoni. Dalle sue labbra si libera il singhiozzo che aveva ingoiato mentre osservava la scena del crimine – celata dall'oscurità – e la boccetta di veleno, e il volto riverso di suo padre.
Non trova più voce, però, quando in silenzio l'uomo compare sulla soglia, le palpebre gonfie, lo sguardo basso. Solo una prima lacrima le cola lungo il viso, una lacrima che chiede e tu? Tu lo sapevi?
"Non ne avevo idea, bambina. Mi dispiace", risponde lui, sussurrando appena.
Che cosa hanno fatto?






NdA:
Buonsalve! Eccomi a concludere questa raccolta^^
Sì, ho postato il capitolo scorso forse un'ora fa, ma visto che avevo questo già pronto ho deciso di mettere anche lui. Questo perché al momento sto aspettando di salire su un traghetto per la Corsica, quindi sarò un po' a corto di Internet per i prossimi 10 giorni, lol.
Chiudiamo qui con la drabble dedicata allo splendido quanto sottovalutato PLvsAA. Ho amato il gioco e soprattutto la sua storia principale, anzi ho intenzione nel prossimo periodo di scrivere una piccola multicapitolo su due dei suoi personaggi. Si vedrà :)
In perfetto stile Layton, è difficile qui identificare il vero antagonista. La "folie à deux" è da un lato quella di Belleduque e Minstrel/Cantabella, che mettono insieme il mondo bizzarro di Labyrinthia per tagliare le loro figlie fuori dal proprio trauma, e dall'altro quella dello stesso Minstrel e Dafne, che si ritrovano soli, con una morte inaspettata sulla coscienza.
Sono personaggi che ho amato tanto, quindi tengo molto a questo capitolo in particolare (senza contare che, da fanwriter, il tema della narrativa nel gioco mi ha fatto molto volare HAHA).
E niente, eccoci alla fine della raccolta. Se c'è qualcuno che è arrivato fin qui (qualcuno che visualizza c'è, dai, lo vedo. Se sei qui, ciao, bell*, ti meriti un biscotto :3), lo ringrazio veramente di cuore. Lasciate un commentino, se vi va :D
Ci si vede, spero a presto!

Ace Attorney, Candy :)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4060310