My Own Personal Fanboy

di Milletrecento
(/viewuser.php?uid=29117)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 01 - Slash ***
Capitolo 2: *** 02 - AU ***



Capitolo 1
*** 01 - Slash ***


NON posseggo nessuno degli attori , nè intendo insinuare la minima in merito alle loro azioni e/o tendenze.
> Peace .-.



"..sai che c'è ? Un giorno o l' altro mi invento qualcosa di assurdo se mi chiedono spoiler sul film. Pensavo a un' ammucchiata tra Volturi. Non ti sembra una figata ? "

Jamie lo tira fuori assolutamente dal nulla mentre dividono un caffè pessimo e una sigaretta, in paziente attesa del processo che li trasformerà in Marcus e Caius. Ha gli occhi azzurri che scintillano, e i denti che sembrano essersi moltiplicati, tanto è largo il sorriso. Per un attimo Christopher ha il sospetto - no, la certezza - che i fumi dei trucchi abbiano dato alla testa al ragazzo più giovane. Alza le sopracciglia, scoppiando a ridere.

"...prego ? "

"Così - per promozione.Pensa che figata. Congetture sulle deviazioni dal libro, fan impazzite, pro-decisione e contro-decisione. Cartelli di protesta e di assenso. Qualcuno che ci si fila come si deve..." enumera sulle dita velocissimo, e la sigaretta retta tra le labbra gli sparge cenere su tutta la maglia. Conclude con un sorriso furbo "...slash e real person slash ma è un effetto collaterale di nicchia."

"Slash ?" Deve aver sentito male. Non crede c' entrino i Guns'n'Roses ma non si sa mai. E a quanto ne sappia, sì, Slash è effettivamente una persona reale e concreta, ma la cosa era ovvia.

Jamie si leva di bocca la sigaretta, si china in avanti veloce come il fulmine e gli stampa un bacio sulle labbra. Sarà anche una boutade o un' alzata di genio del momento, ma ci mette anche una passata di lingua leggera ma ben netta, nicotina e caffè.

E poi come se niente fosse rimbalza via, facendogli cenno con la mano di aspettare, il cellulare già fuori dalla tasca per metà. Ha solo la decenza di finire la frase prima di ricominciare a parlare al telefono fitto fitto. "Personaggi maschi che fanno sesso. La migliore amica di Zoe adora queste cose."

Zoe. Che è la ragazza di Jamie. Di Jamie che gli ha appena piazzato un bacio in bocca con serafica,gioiosa imperturbabilità, e che è innamorato di lei in modo quasi nauseante.

Messa da parte la confusione, il cervello quarantenne e passa di Christopher delibera. Jamie è etero, aperto annoiato dall' attesa e probabilmente assai incline ad attirare l' attenzione. Lui è etero, aperto, divertito e tollerante...e insomma, siamo nel 2009 e per scioccare qualcuno ci va ben altro che questo.

Si vergogna un po' quando la truccatrice gli chiede se, per favore, può smettere di leccarsi il labbro perchè le rende la cosa impossibile - nemmeno si era accorto di starlo facendo, e ad ogni modo il caffè e la nicotina non si sentono mica più.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 02 - AU ***






E' stata una giornata di quelle pesanti, sul set.In primo luogo, Marcus non è che abbia tutte queste scene mistiche da fare. Non è - gli si perdoni la battuta - una giornata in cui può affondare davvero i denti nel ruolo. Per questo, Christopher si riserva di aspettare Eclipse, con la pazienza che solo un attore dalla carriera lunga ma decisamente sotto i radar può avere, passata la boa dei quaranta. Il problema sono stati i mille intoppi che hanno rallentato l' effettivo GIRARE le scene, regalandogli un umore terribile.

L' unica cosa che vuole fare è grugnire qualcosa di saluto e tornare a casa, con un bagno caldo e una birra gelata.

La prima cosa che pensa Christopher quando apre il messaggio - da un numero oscurato - è che sia qualcuno di cui non si ricorda. La seconda, quando lo legge, è che sia un qualche tipo di marketing virale, visto che l' unica cosa presente sullo schermo è il link a una pagina web. Un livejournal dall' ID abbastanza promozionale.
Cheeryaup.livejournal.com. Rallegrarti-punto-livejournal-punto-com.

La terza cosa che pensa una volta arrivato a metà della pagina lo terrorizza e un po' lo lusinga al tempo stesso, in modo lievemente perverso. E' "Cazzo, ho uno stalker. Una fan pazza." L' unica cosa che contiene il blog è una storia fantasy, scritta piuttosto male. Un'...AU, indica il discreto disclaimer. Ed è un universo DECISAMENTE alternativo, visto che lui vi compare nelle vesti di Khris Heyerdahl, un valoroso barbaro delle terre del nord che salva una bionda, occhicerula e flessuosa principessa dal drago maligno.
E poi la scopa a lungo, perbene e dettagliatamente per un cinque-sei paragrafi. Paragrafi lunghetti, anche.

Ci sono cose che non puoi fare a meno di fissare come un incidente stradale, come un film horror che ti si dispiega davanti. Che sia intenzionalmente mal scritta o meno, non importa. Frasi come "boschetto degli umori segreti" o "pulsante essenza virile" non posono non saltare all' occhio e bruciarsi in mente. Si macina tutta la storia ( Fanfiction ? Real person fiction ? ) tra l' orripilato e il divertito, la birra in mano, dimenticata.

La quarta cosa che pensa vedendo il nome della principessa - Jamina - più un paio di citazioni a situazioni o frasi dette o sentite sul set è che NON ha una stalker, ma che evidentemente anche la parte di Caius è troppo breve, visto che Jamie ha tempo di scrivere queste stronzate. Oltre che qualcosa che non va in testa - qualcosa di serio. Chissà se sul set prevedono uno psicologo o qualcosa. Potrebbe sempre fargli scivolare degli psicofarmaci nel caffè, chissà. Alla faccia dello humour inglese.

La quinta cosa che fa è mettersi a ridere. E premere "stampa". Domani lo convincerà a rimuovere la pagina con le buone o ( dall' alto di un metro e novantatrè ) con le cattive, ma per ora non riesce nemmeno ad indignarsi...deve ammettere che la pagina HA sortito il suo effetto.

Cheer me up, indeed.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=433943