Listen To Your Heart - perchè non capisci?

di ella96
(/viewuser.php?uid=77769)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1: I contrari si attraggono. ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2: Una bellezza impressionante ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3: Come due calamite! ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4: Gelosa? No.. Forse.. Può essere... ***
Capitolo 5: *** Capitolo 5: Nuovi e vecchi amori! ***
Capitolo 6: *** Capitolo 6 : Cattive notizie ***
Capitolo 7: *** Capitolo 7 : Bagnato fradicio! ***
Capitolo 8: *** Capitolo 8 : Mi è caduta la maschera... ***
Capitolo 9: *** Capitolo 9 : La fortuna non si trova sempre, a volte si deve aiutare ***
Capitolo 10: *** Capitolo 10 : Ti voglio bene, amica mia ***
Capitolo 11: *** Capitolo 11 : La festa & gli inviti ***
Capitolo 12: *** Capitolo 12 : Pranzo a 4 ***
Capitolo 13: *** AVVISO ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1: I contrari si attraggono. ***


new chappy

I contrari si attraggono

Ero letteralmente furiosa!

Ero fuori da scuola insieme a Emily e stavamo aspettando suo fratello Mark per tornare a casa... e io avevo addirittura fretta! Glielo avevo detto almeno 5 volte oggi che non doveva fare ritardi e doveva uscire subito dalla classe.. e invece il signorino che faceva? si stava sicuramente sbaciucchiando con qualche ragazzina da 4 soldi, e ci stava mettendo anche di più per farmi innervosire.

Iniziai a battere nervosamente il piede a terra e a sbuffare sempre più innervosita, e pensai che appena fosse uscito da scuola uno schiaffo non glielo avrebbe tolto nessuno!!

- Lucy...! - mi riscosse Emily dai miei pensieri, e mi girai stizzita verso di lei: sapeva che quando ero arrabbiata nessuno doveva interrompermi, ma sta volta non la rimproverai come sempre, mi aveva interrotto per un buon motivo: Mark stava uscendo da scuola... abbracciato a Ever..

- Ciao Lucy!! - gridò contenta Ever quando mi vide e mi raggiunse correndo, abbracciandomi d'istinto.

- Ehy Ever come mai tanta allegria? - chiesi io sorridente, ma il sorriso mi scomparve quando vidi arrivare Mark dietro di lei e metterle un braccio intorno al collo.

- Ci siamo fidanzati e abbiamo intenzione di uscire questo pomerigio... cosa che tu non potrai fare visto che sei gia in ritardo di un quarto d'ora per andare a casa mia per poi andare al cinema con mia sorella Emily e aggiungo anche che avete appena perso l'autobus... entrambe - mi fece notare quell'antipatico di Mark con una punta di orgoglio e di dispetto.

Mi stavo innervosendo davvero, ma cercai di mantenere la calma chiudendo gli occhi per qualche secondo cercando di riordinare le idee e mantenere quella poca lucidità che mi ritrovavo

- Allora Mark... - iniziai io con una voce che non mi apparteneva - punto uno: mi fà piacere che ti sei fidanzato con Ever, è una brava ragazza ed evita di farla soffrire come fai tu di solito - dissi io rivolgendo un sorriso dolce alla mia amica, ero davvero felice che si erano fidanzati: lei lo aveva sempre voluto dalla prima volta che si sono visti, e stiamo parlando di parecchi anni!

- punto secondo: non è casa TUA dove io sto andando, io sto andando a casa di Emily, tua sorella! Di te non mi interessa proprio niente - precisai io stizzita ma con calma.

- punto terzo: è vero, io e Emily abbiamo perso l'autobus.. ma la sai una cosa tesoro? anche tu!! ti ricordo che anche tu vieni e vai con l'autobus della scuola, quindi, tocca andare a tutti e tre a piedi - finiì io con una punta di soddisfazione nello sguardo, sapevo che avevo ragione!! Aveva fatto lo stronzo per farmi innervosire e aveva fatto tardi apposta, ma non aveva messo in conto che anche lui avrebbe fatto tardi. Ma le mie sicurezze finirono quando vidi la sua espressione: divertita e sarcastica.

- Ah si? pensi che sia così? - chiese con voce bassa avvicinandosi pericolosamente al mio viso, e per la prima volta notai che seppur era antipatico, era proprio un bel ragazzo, ma non mi feci ingannare dal suo sguardo. Sapevo cosa voleva fare: fammi dubitare di quello che avevo detto proprio grazie a quegli occhi che facevano impazzire tutta la scuola femminile.. eh no bello, con me non hai possibilità di incantarmi. Quindi decisi di stare al suo gioco e mi avvicinai ancora un pochino a lui, e con la punta dell'occhio vidi Emily e Ever lanciarsi uno sguardo dubbioso.

- Si, penso che ho ragione - soffiai io a un passo dalle sue labbra, e lo vidi sorridere

- MARK!! VOGLIAMO ANDARE!! - gridò la voce di Alex dietro le vostre spalle.. come? Alex? e lui che ci faceva qui? mi sporsi un pò per guardare dietro la schiena di Mark, e notai un ragazzo alto, moro e abbastanza muscoloso lontano una decina di metri, sopra la sua moto nera e vicino aveva una moto rossa... la moto di Mark!

- MALEDETTO!! Avevi progettato tutto!! sapevi che avresti fatto ritardo!! io ti ammazzo!!! - gridai io appena capì il suo imbroglio, ed ero gia pronta ad avventarmi su di lui quando mi sentì chiamare, e di scatto mi girai trovandomi davanti il preside: ohi.. ero nei guai! Sentì dire a Mark che avrebbe dato un passaggio a Ever, e ovviamente lei accettò.

- Preside.. - dissi io con voce flebile, lanciando uno sguardo d'aiuto a Emily, ma non poteva far niente e lo sapevo. Il preside ovviamente, sgorbutico come sempre non mi rivolse un solo sguardo e mi disse con voce fredda e distaccata di andare nel suo ufficio.

- Signorina.. vuole continuare ancora per molto di litigare con il miglior studente della scuola!?! - mi rimproverò il preside quando si fù seduto nel suo ufficio, e io anche se con un grande sforzo dovetti scusarmi e abbassare la testa per non farmi mettere in punizione. Dopo un quarto d'ora pieno di rimproveri, finalmente ebbi la possibilità di andarmene dall'ufficio del preside, e trovai Emily che mi stava aspettando un pò scocciata.

- Scusa.. ma hai visto che è stata colpa di tuo fratello Mark!! - mi difesi io appena mi avvicinai a lei, e iniziammo a camminare verso casa sua.

- Ma perchè non provate ad andare d'accordo.. - disse lei con voce flebile.

- E' impossibile!! Hai visto o no quello che ha fatto? - risposi io indignata.

- Ti ricordi quella storia che mi hai fatto leggere contro la mia volontà? - mi chiese lei cambiando argomento.

- Quale? - chiesi io, ero sempre stata una VERA fanatica della lettura, al contrario di Emily, e spesso la obbligavo a leggere delle storie che a parer mio erano favolose. A molti dei miei amici sembra strano che una ragazza come me: bella, solare, allegra, piena di amiche, tecnologica e simpatica, che ama la compagnia e le grandi città caotiche, amassi leggere, eppure è cosi.. in quei momenti mi sento come se il mondo sparisse, e restiamo soltanto io e il mio libbro. Per questo leggo in particolare quando sono triste: così esco per un pò da questo brutto mondo.

- Quella che parlava di una ragazza molto diligente, la prima della scuola, e di un ragazzo molto spaccone e insopportabile, loro due si odiavano.. eppure alla fine si sono innamorati.. penso che i contrari si attraggono - disse semplicemente lei, alludendo alla mia situazione con Mark.

- non crederai che....? io e tuo fratello? ma sei pazza? - risposi io con gli occhi fuori dalle orbite, e lei scosse un pò le spalle con non curanza e continuò a camminare come se non avesse detto niente.

 

SPAZIO AUTRICE:

Ciao a tutti! Dopo essere rimasta molto legata alla sezione sul mondo di patty.. ecco che ora sto provando ad avere anche solo 1 o 2 recensioni per capitolo in questa categoria di Efp, in questa precisa storia. Ci sto mettendo per scriverla tutta anima e cuore: perchè sto narrando un pò la mia brutta situzione d'amore.. modificandola ovviamente ;)  Quindi mi farebbe piacere ricevere i vostri commenti, positivi o negativi non importa =)

Al prossimo capitolo!!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2: Una bellezza impressionante ***


2 capitolo

Una bellezza impressionante

Dedico questo capitolo alla mia amcia Erika, che nonostante tutti i (costanti) litigi siamo sempre amiche e ci divertiamo ancora moltissimo insieme

Ringrazio la my family di twilight per l'aiuto che mi hanno dato a scegliere i protagonisti per questa storia (le immagini sotto!!) grazie mille per il vostro aiuto!! =D

Pov's Lucy

Ero coricata nel letto di Emily, con un braccio sopra gli occhi  e le gembe pensolanti. Emily era andata un'attimo a chiamare i gestori del cinema, per informarsi quando sarebbe stato il prossimo spettacolo di New Moon, visto che quello delle 18:00 lo avevamo perso.

Emily mi aveva raccomandato di pensare a ciò che mi aveva detto: gli opposti si attraggono.

Ho sempre pensato questo, ma no

Non ho mai pensato un'ipotesi tra me e Mark.. cioè... lui è fidanzato con una mia amica! e poi ci siamo sempre odiati.. non è possibile.

Dopo qualche minuto di assoluto silenzio sentì suonare il mio cellulare e di contro voglia mi alzai per prenderlo dal comò di fronte al letto: numero privato.

- Pronto? - risposi e sintì tanti gridi che dovetti allotanare il cellulare dal mio orecchio.

- Scusi, chi è? - chiesi io quando tutto quel baccano finì.

- Lucy!! sono io Rory!! Non ci crederai mai che bellezza New Moon!! non sai che ha fatto Jacob, praticamente... - disse la voce della mia pazza Rossella, ma tutti la chiamavamo Rory o semplicemente "Ro'".

- Ferma!! shhh non dirmi niente!! non mi rovinare la sorpresa!! - la rimproverai io quando lei iniziò a raccontarmi tutto il film che io e Emily saremmo dovute andare a vedere.

- Uff... - si lamentò lei con vocina triste - comunque.. - riprese allegra - come mai tu e Emily non ci siete? - chiese lei.

- Perchè quell'idiota del Fratello di Emily, Mark, ci ha giocato un brutto tiro.. e abbiamo fatto tardi... - ringhiai io al telefono ripensando al suo sporco piano: ora che ci penso.. non lo visto assolutamente da quando sono qui.

- Dai su Lucy calmati.. perchè tanto arrabbiata? Non sarebbe la prima volta che ti fà qualche dispetto... - cercò di tranquillizzarmi lei.

- QUALCHE DISPETTO!?!? MI HA FATTO PERDERE LA PRIMISSIMA DI NEW MOON TE NE RENDI CONTO!?!??! - ribattei io scandalizzata per quell'affermazione assurda!! Beh.. ammetto che stavo esagerando... ma non lo sopportavo proprio a Mark.

- Ohi.. Lucy che è successo? - chiese Emily un secondo dopo,chiudendo piano la porta.

- Rory... - chiarii io indicando il cellulare che le passai subito.

- Ehy Rory ciao!!.. no.. va beh sai che Lucy e Mark sono cani e gatto.. si lo so.. beh ma che posso farci? Lucy diventa isterica quando si parla di lui o si insulta il suo Taylor Lauter... - disse lei al telefono.

- Ehy! Io non isterica!! - precisai mettendo un finto broncio.

- Lo diventi... - rispose ridacchiando.

- Bhe Rory.. noi tra una mezz'oretta dobbiamo essere al cinema.. ci sentiamo la prossima volta ok?... si ciao.. si proverò a non farla morire d'infarto quando vedrà che Taylor Lautner si toglierà la maglietta...  ciao... - disse lei alla fine ridendo per la mia espressione stupefatta: mi aveva tolto la sorpresa!! Taylor Lautner si sarebbe tolto la maglietta!

Dopo uno sguardo da innocentina mi passò il cellulare e mi fece un sorriso come a dire "ormai lo sai.."

- Emily.. tu... sei morta!! - ringhiai io e mi aventai su di lei iniziando a farle il solletico, finchè non sentimmo qualcuno bussare e mi fermai, con i capelli rovinati da lei, e lei rossa rossa dalle risate.

- A.. avan.. avanti... - disse lei stancamente tra una risata e un'altra, e piano piano la porta si aprì, ed entro Alex.

- Alex.. che ci fai qui? - chiesi io meravigliata, andando verso di lui e salutandolo con un bacio nella guancia.

- Sono qui con Mark.. che ehm.. stiamo giocando con la play station 3... - disse lui evidentamente a disagio, e non ne capì il perchè.

Pov's Alex

- Mark basta... finiamo sempre in pareggio - mi lamentai io quando il mio migliore amico mi propose un'altra partita alla play station.

- Sai se Lucy è qui...? - chiese lui all'improvviso facendosi serio, e io alzai gli occhi di scatto sorpreso.

- Che c'è? E solo che non sento rumore.. ogni volta che c'è lei... - iniziò lui ma non completò neppure la frase perchè si iniziarono a sentire i primi urli, provabilmente di Lucy e Emily.

- Ah ecco.. ora tutto torna.. si saranno addormentate e ora staranno giocando con le bambole... - le insultò lui ridendo, e poi alzandosi di controvoglia si alzò e sbattè forte il pugno contro la parete come a segnalarle di far silenzio, visto che la camera di Emily e Mark erano vicine.

- Mark, amico mi sà che non ti sentono, lasciale giocare dai, noi giochiamo con la play - proposi io, quando vidi che il rumore non smetteva minimamente a smettere, e lui accettò ignorando tutto quel fracasso.

- MALEDIZIONE!! - urlò quando gli feci il secondo gol.

- E' colpa di quelle stupide di là che mi fanno sconcentrare con tutti quegli urli e quegli schiamazzi!!!!!!! NON SONO PIU' PICCOLE PER GIOCARE CON LE BARBIE O CON LE BRAZ!! - sbraitò lui alzandosi di scatto e andando verso la porta della sua camera, pronto per andare a gridarle di smettere.

-Mark fermo!! ci vado io!! - lo fermai, e sotto il suo sguardo furioso mi allontanai da lui, e mi diressi verso la camera di Emily.

Bussai la prima volta: niente. Bussai la seconda volta: niente. Bussai anche la terza: niente ancora. Bussai per la quarta volta più forte, e sta volta sentì il rumore placarsi, e la voce di Emily affannata che mi disse di entrare.

Entrai come sempre, tranquillo, mi immagginavo gia cosa avrei trovato: mille bambole sul pavimento e un'automobilina giocattolo, e mi sorpresi quando guardandomi in torno non trovai nulla di simile.

Quando alzai lo sguardo dal pavimento incontrai subito gli occhi di Lucy: era di una bellezza particolare in quel momento.

Aveva gli occhi accesi e luminosi, le guancia rosse, un sorriso smagliante con le labbra rosee e gonfie come non le ho mai viste e i capelli di solito perfettamente sistemati con una coda di cavallo, erano rovinati e cadenti, da selvaggia: ma questo le dava solo un tocco di donna matura che mi fece eccitare all'istante

Mi sorrise dolcemente e io mi sentì all'improvviso a disagio: non era più una bambina.. ormai era diventata una donna.. una bellissima donna dovevo ammettere, rimasi a guardarla per qualche secondo di troppo e se ne accorse sicuramente anche lei.

- Alex.. che ci fai qui? - chiese Lucy meravigliata, sistemandosi alla meglio e alla peggio, e si avvicinò a me per darmi un veloce bacio sulla guancia.

- Sono qui con Mark.. che ehm.. stiamo giocando con la play station 3... - idiota! ecco cos'ero! un perfetto idiota! perchè all'improvviso ero imbarazzato e non smettevo di guardarla?

- Finalmente questo maledetto rumore è finito!! - disse la voce di Mark, che a quanto pare mi aveva seguito, e sorpresi anchelui a guardare Lucy sistemarsi i capelli guardandosi allo specchio.

- Che avete voi due? Perchè mi fissate? - chiese lei inconsapevole di sapere quant'era bella in quel momento.

- Niente.. stavamo solo guardando una bambina che finge di essere una donna... - la insultà spreggiante il mio "amico". Vidi Lucy irrigidirsi e in un'attimo i suoi occhi si accesero di rabbia.

- Cosa.. hai.. detto!?!? - disse lei con voce bassa.

- Lucy.. calmati!! - la richiamò Emily.

- Lucy, noi andiamo ok? dai tranquillizzati.. e' solo quello stupido di Mark - la rassicurai io, e con un'ultimo sguardo a quella bellissima ragazza e un cenno di saluto a Emily, uscì da quella stanza seguito a ruota da Mark che era imbronciato perchè non aveva potuto fare un'altra delle sue idioti battutine, e perchè l'avevo definito stupido.

- Alex, che ne dici usciamo? mi vado a vedere con Ever!! E a te ti porto qualche ragazza... - propose il mio amico facendomi un'occhiolino: sempre il solito

- E va bene... usciamo dai... - accettai io.

- NOI STIAMO USCENDO, IO VADO DA EVER E MI ACCOMPAGNA ALEX, DIGLIELO TU ALLA MAMMA EMILY! CIAO CIAO LUCREZIA - gridò lui, calcando il nome di Ever e il nome completo di Lucy: Lucrezia.

Era sempre il solito.. doveva insultarla sempre e comunque... sapeva che odiava il suo nome per intero e la chiamava così.. che ragazzo!!

- non hai trovato che oggi Lucy era più bella del solito? una bellezza particolare... - dissi io senza rendermene conto assorto nei miei pensieri mentre scendevo le scale.

- Ma che dici!??! E' solo una bambina.. dai andiamo a farci un giro con qualche vera ragazza - mi riprese lui.

Forse aveva ragione: forse era ancora una bambina, ma a me mi era sembrata molto più donna.. di una bellezza impressionante.

 

SPAZIO AUTRICE:

Avrei publicato volentieri prima questo capitolo.. però la mia carissima amica Dark Moon mi ha fatto notare che è meglio se scelgo delle immagini di attori/attrici/cantanti che rappresentano un pò i miei personaggi =) Allora

Mark: http://3.bp.blogspot.com/_zu-Drgv42-g/SyBqohburfI/AAAAAAAAABE/6cU9yRBkdbw/S660/gaspard_ulliel_reference.jpg   qui un'altra immagine: http://img.listal.com/image/506255/500full-gaspard-ulliel.jpg

Alex: http://content7.flixster.com/photo/45/51/14/4551145_tml.jpg

Lucy: http://gallery-miss-watson.webz.cz/albums/userpics/10004/emma-ps-09.jpg

Emily: http://i43.tinypic.com/2hnupds.jpg

Ever: http://static.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/mag/musica/2009/11/02/jessica_brando_uff_stampa.jpg

Vorrei specificare che io alcuni di questi attori non li conosco, e altri neppure li sopporto.. però mi sono basata solo sulle foto: magari gli attori in se sono brutt, però le foto che ho scelto le ho scelte in base a come sono venuti, e a che immagine voglio dare ai miei personaggi... spero vi piacciono =)

Ora rispondo ai commenti:

 _sospiro_dimeticato_: mi fà piacere che la storia ti piaccia, e spero con tutto il CUORE che andando avanti non ti stuferà ma continuerà solo a piacerti di più =) commenta anche questo chappy

 girlstar: Non ti puoi VERAMENTE immaginare tutta la gioia che provo a vedere la tua recensione =) che bello che continui a seguire le mie storie anche se non sono più sul mondo di Patty ^^ comunque mi hai promesso di commentare anche questo capitolo.. quindi non deludermi =)

 XerikaX: ma no dai.. io non mollo mai le storie... =( ok è vero quella sempre in questa sezione lo mollata XD ma con questa non succedera'!! hai visto? ti ho dedicato il cap!! hihi tvb friend my

Dark Moon: eheheh ^^''' sisi è vero XD il capitolo che ti avevo mandato io sai che fine ha fatto? in un'angolino del cestino del pc, come del resto altri 300 mila capitoli.. XD nessuno mi convingeva U.u ma sincera: e' meglio il primo che ho fatto qui, o quello che ti avevo mandato io? sincera eh!! =) comunque come da te richiesto ecco le immagini dei personaggi.. è stata una faticaccia trovarli (non per me ma x i miei amici che alla fine mi stavano ammazzando XD cioè io gli chiedevo dei nomi degli attori e poi dicevo "no questa sembra trp grande "qst trp piccolo" "questo ha il naso grosso" "questa è trp bionda" ecc XD) comunque commenta anche questo capitolo mi raccomando =) e aggiorna presto la tua fantastica story

 XoXo__GossipGirl: sisi U.U lo ammetto come capitolo è molto corto XD ma era come introduzione.. questo già direi che è parecchio più lungo.. no? =) commenta anche questo capitolo se ti va

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3: Come due calamite! ***


3 capitolo

Come due calamite!

Pov's Lucy.

- Lucy.. Lucy.. sveglia dai... - mormorò una voce al mio orecchio destro, ma decisi di ignorarla girandomi di lato.

- Lucy... dobbiamo andare a scuola... - per risposta mi misi anche il cuscino sopra la testa e per qualche minuto mi beai di una fantastica tranquillità.

- Lucy!! Sveglia!! - disse con voce più decisa la mia ex migliore amica Emily e di controvoglia mi girai a guardarla con espressione di una che l'avrebbe ammazzata da un momento all'altro!

- Buongiorno dormigliona! - mi salutò lei con il sorriso sulle labbra, e io mi buttai di nuovo sul letto coprendomi tutta con il lenzuolo e lei per risposta mi scoprì, e questa era una cosa che odiavo (come ti capisco Lucy U.U N.D.A)

- Emily.. ho sonno... lasciami stare... - mugugnai assonnata.

- Dobbiamo prepararci per andare a scuola! E poi dai, ieri non ci siamo addormentate così tardi.

Ma è normale questa ragazza? come fa a dire che non ci siamo addormentate tardi se ci siamo coricate alle 3:00 ma abbiamo continuato a parlare fino alle 4:00?

- Che ore sono? - chiesi sconfitta alzandomi dal letto e dirigendomi verso il bagno. Per fortuna che Emily aveva un bagno nella sua camera, perchè quando mi vidi allo specchio notai delle borse sotto i miei occhi e delle occhiaie spaventose, simbolo del poco sonno. Beh, era naturale.. io ero rimasta sveglia un'oretta e mezza a pensare, e solo verso le 5:30 ero riuscita a prendere sonno.

- Sono le 7:10.. dai sbrigati in bagno che ci devo entrare anche io - mi comunicò la mia amica.

Quando uscì dal bagno, una decina di minuti dopo, ero quasi presentabile e mentre Emily era entrata in bagno io iniziai a cambiarmi.

Quando mi sfilai il pigiama di sopra sentì qualcuno bussare, e neanche il tempo di girarmi che gia avevano aperto la porta.. e chi poteva essere se non Mark?

Avvampai di vergogna all'improvviso, e mi coprì di scatto con il pigiama che avevo in mano e Mark mentre sorrise soddisfatto appoggiandosi con la spalla alla porta e mettendosi in una posizione decisamente sexi che mi fece rabbrividire, ma non mi lascia incantare e mi avvicinai a lui, mentre spalancava gli occhi dallo stupore di quel mio gesto, e gli iniziai a toccare il braccio, salendo con l'indice il profilo dei suoi muscoli perfetti. All'inizio era solo una provocazione, ma poi non riuscì più a staccarmi, il suo corpo attirava il mio e i suoi occhi in pochi secondi incatenaroni i miei mentre senza accorgermene, ci avvicinammo impercitibilmente l'uno all'altro fino ad arrivare a sfiorarci con le labbra, eravamo in quel momento come due calamite che si attiravano l'una all'altra.

All'improvviso però ripresi "conoscenza" e cercai di convincermi che era stata solo una mia debolezza e che mi ero lasciata troppo andare, in fin dei conti eravamo giovani e gli ormoni erano pazzi.

Mi avvicinai ancora un pochino a lui con le labbra, sta volta ero cosciente delle mie azioni, e facendogli un bel sorriso gli diedi uno schiaffo che gli fece girare la testa e infine con un sorriso impertinente gli chiusi la porta in faccia.

Mi girai verso il bagno e vidi Emily uscire di corsa.

- Cos'è successo!?!? - mi chiese lei preoccupata, a quanto pare aveva sentito il rumore dello schiaffo.

- Niente di che... - risposi io con semplicità scrollando le braccia e sedendomi nel letto e riniziai a vestirmi mentre controllavo la porta.

 

Arrivate a scuola, io e Emily iniziammo di nuovo a parlare del film che c'eravamo viste la sera prima all'ultimo orario, per questo ero rimasta a casa sua a dormire.

- Cioè.. ma lo hai visto com'era bello quanto si è tolto la maglietta?!?! - chiesi io con gli occhi luccicanti.

- Siiiiiiiiiiiiiii!! Oppure quando...

- CIAO RAGAZZE!!! - urlarono in coro Ever e Rory venendo verso di noi.

- Ciao!! L'avete visto vero?? - chiesi io riferendomi al film di new moon, e in un'attimo iniziammo a parlare fittamente del film finchè non arrivammo al punto che non sapevamo più cosa dirci.

- Beh.. ieri ci siamo viste poco.. avete fatto qualcosa di bello? - chiese Rory.

- Niente di che... Lucy ha dormito a casa mia dopo che siamo uscite dal cinema e abbiamo chiaccherato fino alle 4:00!! - disse tutta entusista Emily.

- Ah.. e a noi non ci hai invitata??? - chiese Rory con finta aria arrabbiata, e iniziarono a bettibeccare per finta per qualche minuto.

- E tu Ever? Che hai fatto ieri dopo New Moon? - chiesi io alla mia amica.

- Beh.. Mark mi ha chiamato e ci siamo dati appuntamento... AHH!! ECCO COSA DOVEVO DIRVI!! - gridò Ever che sembrò rianimarsi dall'entusiasmo.

-Beh.. parla!! - le disse Rory.

- Allora.. ieri mi ha telefonato Mark, e beh.. mi ha invitato ad uscire! - esclamò lei felice e tutte le altre la bersagliarono di domande, ma a me non importava, era naturale che tra fidanzati si uscisse.

- Solo questo? - chiesi annoiata io.

- No.. in verità no.. oggi devo andare a casa di Mark e Emily... lui mi ha assicurato che non ci sarà nessuno e staremo soli soletti e che dobbiamo fare alcune cosuccie..! - disse lei con entusiasmo facendoci un'occhiolino e io rimasi sconvolta. Ma quella che mi stava davanti, era proprio la mia amica Ever? Ma almeno sapeva quali erano le cose che voleva fare Mark??

 

SPAZIO AUTRICE:

Ciao a tutti!! sono mancata per un bel pò lo so =) e che ho avuto molto da fare.. Comunque mi scuso fin d'ora se la fine di questo capitolo sia un pò moscia, e che sono triste e n on mi andava molto di scrivere, ma sapevo di doverlo fare.

Chiedo un favore a tutte le mie amiche mentre ci sono: non cercate di parlare con me, non voglio parlare con nessuno.. ho bisogno di riflettere perchè ho preblemi, sfortunatamente, di cuore (sentimentali) e non ho voglia di dar spiegazioni a nessuno, quindi vi avverto fin d'ora che ho spento il cellulare e non entrerò su msn ne tanto meno su facebook, non provate neppure a chiamarmi al telefono di casa perchè non risponderò.. quando sarò pronta x raccontarvi quello che è successo.. lo farò io stessa.. chiedo perfavore che lo dite anche alle altre mie amiche (in particolare le mie compagne di classe) grazie mille =)

 XoXo__GossipGirl: Beh... mi vorrei prendere il merito per aver scelto le foto, ma in realtà le abbiamo scelto insieme alla family di twilight =D non sò se tu c'eri mentre c'è stata questa CONFUSIONARIA selezione XD

 girlstar: neanche io conosco gli attori che ho scelto (solo alcuni XD) comunque, teoricamente dovrebbero avere 16/17 anni.. ma non prendere in considerazione l'età perchè come noterai più avanti, avranno comportamenti da adulti, li ho fatti di quest'età solo perchè mi piace l'idea della scuola =)

 Dark Moon: anche io penso che l'attore che ho scelto per far Mark sia proprio fico *_* cioè.. mi dà l'aria del classico "bello e dannato" che piace a noi ;)

 _sospiro_dimeticato_: ciao!! posso sapere in cosa non ti piacciono i personaggi cosi vedo se posso migliorare o modificarli? =) intendi che non ti piacciono come li sto creando di carattere oppure lo foto che ho scelto?

itpanya: beh.. penso che si sia capito che Mark prima che aprirà gli occhi ce ne vorrà un bel pò.. è un tipetto proprio duro.. ma forse non li aprirà mai gli occhi.. chissà ;) per saperlo continua a leggere =D

prettyvitto: aggiornato come da te richiesto =D

XerikaX: e dai basta.. non la mollo.. (spero.. XD) comunque mi devi sempre rimproverare.. che vuoi che ne sappia come si scrivere "amica" in inglese XD anzi che ci ho provato!! ahah tvb

DreamsBecameTrue: Lucy è proprio come me U.U quando mi arrabbio sono terribile XD comunque tranquilla non sei l'unica che sbava quando vede la foto che ho scelto per il mio personaggio di Mark.. anche io ci sbavo XD che bello!!! *_*

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4: Gelosa? No.. Forse.. Può essere... ***


4 capitolo

Gelosa? no.. forse.. può essere...

Pov's Lucy

- Non cambierai mai!! Anche ora, che ti sei fidanzato UFFICIALMENTE chiedi alla tua ragazza di essere un'altra delle tue troiette eh?? - chiesi a Mark con sguardo di fuoco. In realtà non sapevo neanche perchè me la prendevo tanto! In fin dei conti lui poteva fare quello che voleva...

- Ma che dici Lucy? Guarda non ho tempo da perdere con te... - mi rispose lui maleducato, e si allontanò da me per salire sull'autobus e sentì una stretta al cuore senza conoscerne il vero motivo.

- Mark... - mormorai una volta che fu salito sull'autobus e se ne fù andato, e io rimasi sola.

Dopo qualche minuto decisi di incamminarmi verso casa mia.

Quando arrivai a casa mangiai silenziosamente e notai mio padre e mia madre guardarmi come se fossi un'aliena, ok sono chiaccherona però se qualche volta sto zitta c'è bisogno di fissarmi in quel modo?

Salii in camera per studiare biologia, e ci restai per così tanto che non mi accorsi che era gia ora di cena, ma non avevo scritto neanche una cosa sul libro.. mi ero completamente assorta nei miei pensieri che il tempo era passato come in un minuto.

Cos'era successo questo pomeriggio, a casa di Mark? Aveva fatto qualcosa con Ever? E lei c'era stata? mille dubbi: 0 risposte.

Dopo cena risaliì in camera per studiare, sta volta sul serio. Ma quando presi il mio cellulare per controllare che ore erano notai che avevo un sms da Ever che mi diceva di chiamarla. In fretta e furia la chiamai.

- Ever? cos'è successo? - chiese preoccupata ma lei mi fece una risata cristallina e divertita.

- Ehy, Lucy, che ti prende? niente volevo solo dirti che i tuoi timori erano infondati, Mark voleva solo aiutarmi in chimica, sappiamo entrambe che sono un disastro - rise Ever, ma io nn stavo ridendo.

- Ah.. e.. ehm.. non avete fatto niente? - chiesi io agitata.

- No.. beh.. appena abbiamo finito di studiare io pensavo che lui voleva fare qualcosa di più.. capisci no? e allora ho fatto io la prima mossa, e lui mi ha detto che se non ero pronta non c'era fretta.. quindi abbiamo lasciato stare.. è stato un pasticcino alla crema.. che dolce - disse lei, e gia mi immaginavo il suo viso: felice e con le guance arrossate, e sentì una fitta di invidia che scaccia velocemente.

- Bene Ever.. mi fa piacere per te, ora però devo andare a studiare... non ho ancora toccato libro.. ci sentiamo domani, ciao - dissi io chiudendo subito la chiamata senza aspettare un risposta.

Mi sentivo strana.. ero felice che Ever e Mark non avessero fatto niente, provabilmente perchè so che Mark avrebbe fatto soffrire Ever.. credo.

pov's Ever

Mi sentivo elettrizzata all'idea che tra una decina di minuti avrei incontrato Mark dopo ieri pomeriggio, in cui in realtà non è successo niente di che ma solo qualche bacetto.

Mi avviai subito per andare a scuola, sperando di stare il più tempo possibile con lui ma quando arrivai, notai con stupore che tutti gli studenti erano raggruppati in un solo punto.

Così, incuriosità mi avvicinai un pò e notai che in mezzo a loro, c'era un nuovo studente.

 Era bello, alto, con i capelli color miele, due occhi azzurri che ti trafiggevano subito, e dietro quel bell'aspetto che metteva anche un pò in soggezzione però, si vedeva che c'era anche un ragazzo allegro e simpatico.

- Ciao Ever! Cos'è successo qui? - chiese Emily, sorella del mio ragazzo (non dovevo dimenticarmi che ora ero fidanzata!!).

- niente.. è arrivato un nuovo ragazzo... - dissi io come se la cosa non mi avesse colpita per niente.

- Ah.. beh andremo dopo a presentarci... ora ti devo raccontare una cosa strepitosa!! - disse lei con entusiasmo.

- Ciao ragazze, cos'è che devi raccontare? - chiese Rory insieme a Lucy.

- MI STO SCARICANDO TUTTE LE PUNTATE DI MIRMO!!! - urlò Emily contenta e tutte, compresa me, rimanemmo pietrificate da quello che aveva detto.

- O my good! - mormorò Lucy mettendosi una mano in fronte.

- Non ci credo... - disse Rory.

- Sempre la solita bambina! - esclamai io iniziando a ridere insieme a Lucy e Rory, e Emily ci guardava non capendo perchè ridavamo.

Pov's Lucy

Quando mi alzai questa mattina, mi sentivo meglio, tutti i cambi di umore ieri erano spariti ed ero tornata la solita ragazza divertente e traquilla di sempre.

- Uffa!! Che c'è di male a guardarsi mirmo? - commento scocciata la mia amica Emily mentre entravamo in classe.

- Niente.. è solo un cartone animato da bambini di due anni! - risposi io divertita e lei non ci fece caso, anzi mi fece anche la mossa di mirmo gridando "mirmo, mirmo, mirmo, ziban" e io mi vergognai incredibilmente.. proprio in publico? però mi divertivo a stare con lei.. almeno non era un'ochetta da 4 soldi, e sapevo che di lei potevo fidarmi, e anche lei di me.

- Senti Emily, oggi non ho visto tuo fratello.. dov'è? - chiesi sottovoce a Emily quando la prof si matematica, la signorina "una-nota-non-ve-la-toglie-nessuno-perchè-sono-triste-e-zitella".

- Quando sono uscita era ancora a letto.. credo abbia la febbre...

- Ah... - feci finta che non me ne importava niente, ma dentro di me gia stavo architettando un piano per sapere qualcosa con sicurezza.

 

- Lucy.. credo di essermi innamorata.. - mi mormorò Emily all'improvviso dopo la ricreazione.

- Ah si? e di chi? - risposi io alzando un pò la voce, poichè ero contenta per lei, infatti mi fece segno di abbassare la voce e mi indico il professore che ci guardava storto.

- Di chi?... - ripetei io quando il professore non ci guardava più.

- Di.. di Alex.. temo...  - disse lei.

- Alex l'amico di tuo fratello????? - chiesi io sconvolta.

- Si.. ma non gli dire niente!! Lo so che non gli piaccio!! - disse immediatamente lei.

- Uno: non ho neanche tanta confidenza con lui quindi non potrei dirglielo. Due: provare a dirglielo che ti piace un pò non sarebbe una brutta cosa. Tre: devi avere più fiducia in te - gli dissi io incorangiante facendole un sorriso.

- Ok... - mi rispose lei con uno dei suoi sorrisi più solari e da bambina.

- Senti, oggi vieni a casa mia? così studiamo un pò.. - mi propose lei, ma io mi fermai solo alla prima parte della frase, non recependo il messaggio di studiare, e risposi subito d'istinto di si. Avrei incontraro Mark e avrei saputo perchè oggi non era a scuola.

 

- Emily, basta studiare!! Abbiamo fatto tutti i compiti per domani, quelli di lunedì e metà di martedì!! non ne posso più!! E' dalle 15:00 che studiamo e sono gia le 20:30!! - mi lamentai io.. avevo fatto male a sottovalutare la frase di Emily questa mattina.. quando diceva "studiare un pò" significava farsi i compiti per tutti il 10 anni successivi.

- Dai.. ormai finiamo tutti i compiti di martedì e mercoledì!! - mi propose lei come se fosse una cosa normale.

- Ma tu sei completamente pazza!! neanche morta!! - pensandoci però, non era forse per il fatto che non volevo più studiare.. era per il fatto che ancora non avevo visto a Mark.. non che mi interessasse, però volevo sapere dov'era, cosa faceva, se stava male..

- Ok... uffa però!! - si lamentò.

- Emily... come sta Mark? - chiesi io con finta non curanza.. ovviamente mi interessava di lui solo per Ever.. credo.. nono è così!! E' solo perchè voglio bene a Ever.

- Non lo so.. non lo visto per tutto il giorno... andiamo in camera sua - propose lei alzandosi dalla sedia e dirigendosi verso la porta e io la seguii a ruota.

Bussammo una volta. Poi un'altra. E infine una terza.

Ma nessuno rispose, cosi decidemmo di entrare lo stesso. Mark era sdraiato sul letto, sudato e malaticcio che stava dormendo con una terribile espressione di sofferenza. Aveva la febbre alta: si vedeva da chilometri di distanza.

- Oddio.. io vado a chiamare mamma!!! - gridò Emily. Anche se litigavano spesso, si volevano un mondo di bene.

Io rimasi sull'uscio della porta da sola, non sapevo che fare. Alla fine entrai con passo tremante nella sua camera, era tutto perfettamente in ordine. Mi avvicinai un pò a lui e gli poggia una mano sulla fronte e notai che scottava.

- Mhh.. - mugugnò quando tolsi la mia mano e quasi senza pensarci, mi inginocchiai vicino al suo letto e gli strinsi una mano, e senza aprire gli occhi, anche lui la strinse. Cercai di far rallentare il mio povero cuore, che senza un motivo, iniziò a battere forte

- Non mi ero accorta che stava così male!!! - gridò la madre di Mark e Emily ed io immediatamente mi allontanai da lui facendo passare la madre.

 

- Lucy scusa, non voglio cacciarti.. ma penso sia meglio che tu vada a casa... Mark ha la febbre troppo alta e dobbiamo portarlo in ospedale... - mi disse Emily dopo una decina di minuti. Io ero sempre più spaventata per Mark e mi rifiutavo di andarmene.

- Emily.. perfavore posso venire anche io in ospedale? appena so come sta Mark me ne vado, promesso - chiesi io speranzosa quasi con le lacrime agli occhi. Emily mi squadrò dall'alto in basso, provabilmente non capiva il mio comportamente e dopo diversi tentennamenti accettò e andammo in ospedale.

Dopo un'oretta, un dottore ci avvertì che ora le condizioni di Mark erano più stabili e non si sapeva ancora bene cosa avesse, quindi doveva rimanere li per un pò, ed accettò per farci entrare nella sua stanza.

Lo trovammo molto stanco ma sveglio.

- Ciao mamma, papà.. - mormorò lui.

- Ciao amore mio.. come stai? - chiese la madre preoccupata abbracciandolo. Io mi sentivo di troppo, infatti stavo sull'uscio della porta con l'idea che era meglio andarmene visto che ormai avevo visto che stava meglio. Ma non riuscivo ad andarmene.

- Lucy? - chiese con voce un pò debole Mark e io mi riscossi dai pensieri entrando nella stanza.

- Ehy dormiglione! Che hai fatto tutto il giorno? Hai oziato e saltato la scuola... non si fa... ! - lo rimproverai per finta io e poi gli sorrisi, anche lui mi sorrise, non un ghigno: un vero sorriso.

- Come sta il paziente? Meglio? - chiese un dottore mentre entrava in camera.

- Si grazie, posso andarmene? - sempre il solito Mark.. non gli piacevano per niente gli ospedali e io iniziai a ridere e mi beccai un'occhiata offesa da parte sua che mi fece ridere ancora di più. Il dottore lo controllò e poi disse che voleva parlare con la famiglia e restammo soli solo lui e io, perchè Emily ci teneva a sentire quello che il dottore voleva dire ai suoi genitori ma allo stesso tempo non voleva lasciare il fratello da solo quindi mi ha tecnicamnte costretta a restare lì.

- Come va? - chiesi io più comprensiva.

- Uhm.. non sò... mi gira tutto a dir la verità... - mugugnò lui. Sembri strano pensai, ma senza rendermene conto lo dissi.

- Sarà a causa dei medicinali! - la buttò Mark sul ridere e iniziammo a ridere entrambi parlando del più e del meno come non avevamo mai fatto. Ogni tanto ci insultavamo ma niente di grave.. non saremmo stati noi senza le solite fecciatine, ma questa volta non offendevano davvero.

- Ever sà qualcosa di tutto questo? - mi chiese lui all'improvviso diventando serio e anche io mi rabbuiai ricordandomi di Ever e del loro fidanzamento.

- No.. domani glielo dico cosi ti viene a trovare va bene? - dissi, ma non ero per niente felice, lo vidi annuire.

- Però, non farla preoccupare.. e per favore.. vieni anche tu, ok? - non sapevo cosa rispondere. Sarei ritornata volentieri.. ma appena mi ha ricordato Ever mi sono sentita come.. gelosa.. ma non potevo e non dovevo esserlo!!

- Ora devo andare però, ciao - dissi evasiva mentre iniziavo gia ad avviarmi verso la porta.

- Lucy..? - mi chiamò ed io mi voltai aspettandomi qualche insulto finale, com'era solito fare, però sta volta non mi dispiaceva tanto. Ma non mi insultò.

- Verrai? - mi chiese con occhi profondi e languidi. Mi mandava in tilt.. che aveva fatto al ragazzo odioso che conoscevo?

- Non lo so... ciao, e guarisci presto.. - lo salutai uscendo con il cuore a mille. I nostri occhi si erano incatenati e sentì il respito mancarmi. Andai a salutare velocemente Emily e mi avviai verso casa mia.

Mi sentivo confusa e avevo paura. Non sò eppure io di cosa, ma avevo paura. Paura di.. lui.

Appena arrivai a casa era tutto buio, tutti erano andati a dormire a quanto pareva, mi diressi verso la cucina ma mi accorsi che avevo lo stomaco chiuso e decisi di non mangiare e salì nella mia camera predendo il cellulare e chiamando Ever, ma non rispondeva, quindi decisi di lasciare stare e mi coricai. Mai dormì così male.

 

SPAZIO AUTRICE:

Sono mancata per un pò lo so U_U ma avevo bisogno di una pausa da efp!! dopo "guardare negli occhi" avevo deciso di prendermi una pausa dallo scrivere di qualche mese, ma poi ho iniziato a scrivere questa storia.. e non ho preso nessuna pausa lunga.. e quindi me la sono presa ora (anche se breve).

Allora.. Lucy è un pò gelosa di Ever e Mark, ma si vuole illudere che non sia per amore. Mark si è dimostrato più profondo e simpatico del solito ed ha quasi avuto bisogno di una conferma da Lucy. Ever ha incntrato questo ragazzo che la fulminata.. beh io non credo al colpo di fulmine però..! E anche la nostra casa piccola Emily è alle prese con le prime cotte... Ditemelo se sto andando troppo veloce con la storia perchè io essendo anche la protagonista del racconto (visto che è una storia personale ma modificata) non me ne rendo conto.

Vi dò un piccolo spoiler del prossimo capitolo, preso dal pov di Mark: 

"Quando Lucy se ne andò restai da solo per un bel pò. Stranamente non me l'ero sentita di trattarla male.. era stata così gentile a venire in ospedale, seppur non aveva nessun obbligo e nei suoi occhi avevo letto un profondo dispiacere, e poi dovevo ammetere che mi aveva fatto piacere vederla.. almeno non ero rimasto solo come ora."

Ora passo ai commenti:

Jake_Me: Bhe.. in tutte le mie storie devo fare un piccolo riferimento alla fantastica saga di twilight che mi è entrata nel cuore.. e in particolare a tay/jake che mi è entrato proprio nell'anima *_*

XerikaX: Che cosa ti ricorda la parte del bacio? 0_0 E comunque Erika.. non lo so cosa gli farò fare XD dipende da come mi gira la testa ahahah

 girlstar: Secondo esperienze dei miei amici, non è bello ricevere uno schiaffo versione lucy-ella96 (ammetto che picchio forte se sono arrabbiata XD) comunque direi proprio che i protagonisti (Lucy e Mark) ancora non hanno capito cosa provano. Commenta presto, ciao!!

 _sospiro_dimeticato_: mi fa piacere che ti piaccia come delineo il carattere, perchè in realtà è quello l'importante e io credo di non essere molto brava ^^'''

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo 5: Nuovi e vecchi amori! ***


5 capitolo

Nuovi e vecchi amori!

Pov's Mark

Quando Lucy se ne andò restai da solo per un bel pò. Stranamente non me l'ero sentita di trattarla male.. era stata così gentile a venire in ospedale, seppur non aveva nessun obbligo e nei suoi occhi avevo letto un profondo dispiacere, e poi dovevo ammetere che mi aveva fatto piacere vederla.. almeno non ero rimasto solo come ora.

Chissà che starà facendo la mia cara Ever.. se mi pensa e se sà gia che io sono in ospedale e se oggi, dopo scuola mi verrà a trovare con uno dei suoi bellissimi sorrisi stampati in faccia, credo di non essermi mai innamorato davvero prima di incontrare Ever.

Pov's Lucy

Mi svegliai tutta dolorante, non mi aveva fatto per niente bene dormire e poi avevo fatto dei sogni stranissimi che non ricordo neppure.

Mi alzai per andare a prendere il cellulare e riprovai a chiamare Ever. Niente, non rispondeva.

Decisi che le avrei parlato poi a scuola e andai a vestirmi. Quando arrivai a scuola cercai con gli occhi Emily o Ever, ma c'era solo Ever.

- Ciao Ever! Ieri e oggi ti ho chiamata.. perchè non mi hai risposta? - chiesi immediatamente io.

- Ehy ciao, anche io sto bene grazie! - rispose lei leggermente acida e io feci una smorfia. Non ero di buon'umore.

- Comunque non lo sentito il cellulare, che volevi dirmi?

- Volevo solo avvertirti che Mark ieri si è sentito male ed ha avuto la febbre alta e ora è in ospedale, vorrebbe che tu ci andassi.

- Non posso! - rispose subito lei senza pensarci e io la guardai stranita.

- Perchè no? - chiesi io.

- Perchè... beh.. a te posso dirlo no? lo sai mantenere un segreto... - mi disse lei e io annuì.

- Lo vedi quel ragazzo laggiù? - mi chiese indicandomi con la testa un bel ragazzo alto e biondo e io annuì.. stavo gia iniziando a capirci qualcosa.

- Beh.. è della mia stessa classe.. e oggi mi ha invitato a fare un giretto.. - mi disse con aria innocente. Ero letteralmente sconvolta, mille pensieri alla rinfusa si accavallarono nel mio cervello pronti ad uscire quando mi sentì chiamare.

- Alex ciao.. - salutai io un pò sconvolta. Da quando io e Alex ci parlavamo? E poi a salutarci? cioè.. ogni volta parlavamo una o due volte per sbaglio o per un minuto preciso.

- Ti dona il blu - mi disse indicandomi la mia felpa color cielo.

- Ehm.. grazie.. - sembrava più una domanda che una risposta.

- Qualcuno sà perchè Mark non mi risponde ai messaggi? - chiese Alex.

- Si.. E' una lunga storia, ora è in ospedale che non sta molto bene.. stavo giusto dicendo ora a Ever se oggi viene con me a fargli compagnia - dissi lanciando un'occhiata eloquente a Ever che abbassò lo sguardo.

- Bene, ci vengo anche io, ci andiamo insieme con la mia moto, ok Lucy? - mi chiese Alex.

- Ever, vieni con noi? - chiesi io non capendo che Alex intendeva solo noi due.

- Ever troverà sicuramente un'altro modo per venire, nella mia moto purtroppo non c' spazio per 3 persone.. mi dispiace Ever... - cercò di scusarsi Alex.

- No tranquillo, ho gia detto a Lucy che non posso venire che ho un'impegno importante.. - detto, fatto.

Esattamente alle 19:30 mi trovavo gia sul sellino posteriore della moto di Alex che guidava, dovevo ammetterlo, proprio bene.. mi immaginavo che era un pazzo come Mark che andava anche contro senzo!! E invece no, lui era più calmo e più riflessivo.

- Siamo arrivati... - mi mormorò Alex quando arrivammo davanti all'ospedale. Senza rendermene conto mi ero addormentata sulla sua schiena mentre lo tenevo per non cadere.

- Hnn.. - mormorai incapace di proferire una parola. Lui scese dalla moto e con una mano mi aiutò a scendere.

- Non hai dormito questa notte? - mi chiese preoccupato mettendomi un dito sotto il mento per alzarmi il viso.

- Poco.. ma sto bene non preoccupati - cercai di sorridergli il più possibile, ma era così falso il mio sorriso.. mi sentivo distrutta e una parte di me aveva paura di entrare nell'ospedale. Non sapevo cosa rispondere se Mark mi avrebbe chiesto dov'era Ever.

- Andiamo? - mi chiese Alex ed io annuì e lui di scatto mi prese la mano e mi condusse fino alla camera di Mark. Presi quel gesto come un gesto di amicizia e solidarietà, pensando che era solo preoccupato per me, peccato che troppo tardi capì che non era così.

- Ciao Mark come stai? - chiese Alex entrando nella camera, mentre io restavo fuori, per metà nascosta dalla porta.

- Bene... Ever? - chiese subito Mark con aria di uno che spera qualcosa di impossibile... non mi aveva ancora vista, e non gli interessavo.. gli interessava solo Ever ed io ero il collegamento più vicino che aveva per arrivare a lei, ecco perchè ieri era stato così gentile e mi aveva pregato di ritornare.. dovevo ritornare per portare lei con me.. Iniziai a sentire gli occhi pizzicare e le lacrime uscire, cercai invano di ricacciarle indietro, ma era troppo tardi.. non capivo neanche io perchè stavo piangendo in quel modo.

- No.. Ever non c'è, aveva un'altro impegno non sò cosa.. ma ho portato una persona che può farti tornare il sorriso... - disse Alex con un sorriso a 32 denti, e sono sicura che quella persona ero io e cercai di asciugarmi malamente le lacrime e rendermi quanto meno presentabile, infatti dopo un secondo Alex mi porse la mano e io gliela presi un pò tremante finchè lui non mi condusse fino a Mark.

- Ecco qui la mia principessina... - mormorò Alex dandomi un bacio nella guancia che mi fece diventare rossa di colpo e vidi per un secondo una strana luce nei suoi occhi.

- Ciao, come stai? - chiesi gentile.

- Che ci fai tu qui, bambina? - mi chiese duro guardandomi negli occhi. Le sue parole mi ferirono come mille lame taglienti e cercai di ignorare la fitta al cuore che sentivo.

- Ehy Mark che ti prende? Calmati, se sei di mal'umore non te la prendere con Lucy, non era obbligata a venire qui! Quindi vedi di moderarti, ok? - lo ammonì subito Alex, ma io gli feci cenno di no con la testa. Sapevo difendermi benissimo da sola.

- Sono qui perchè me lo hai chiesto tu ieri, ma tranquillo ho capito che me lo hai chiesto solo perchè eri sotto l'effetto di medicinali, e il ragazzo dolce e buono che avevo conosciuto ieri era solo un riflesso di quelle cose.. Comunque la tua cara Ever non è venuta, e ora se permetti.. me ne vado. Non voglio stare con un'impertinente, ingrato e idiota moccioso che si crede un'uomo! - sibillai amare.

- Vattene.. non ti voglio vedere! - non capivo il perchè delle parole di Mark.. perchè mi trattava in quel modo? ieri eravamo stati bene... eravamo quasi sul punto di essere amici... salutai velocemente Alex, e poi piano piano uscì da quella maledetta stanza. Appena chiusi la porta alle mie spalle iniziai a correre disperata per andarmene via da li, mettendo più distanza possibile  tra me e Mark.

Com'ero potuto essere così stupida da non capire che piano piano mi stavo innamorando di lui? Com'era potuto succedere? Era sempre e solo stato solo il fratello di Emily e l'amore di Ever.. e ora? ora cos'era? non dovevo innamorarmi! non dovevo innamorarmi di lui! Putroppo non potevo più negarlo a me stessa: ero innamorata. Ma mi sarei fatta passare questa cotta stupida!! DOVEVO farmela passare! Non potevo fare del male a Ever.. lei lo amava.. e non potevo fare del male a me stessa.. non potevo!

Pov's Ever

- ciao Lollo! Dove vogliamo andare? - chiesi sorridente al ragazzo di fronte a me. Mai si era visto ragazzo più bello. Era proprio una fortuna che si fosse trasferito nella mia scuola e fosse single.

- Dimmelo tu, per me va bene ovunque.. - il suo accento francese mi mandava in estasi e con un sorriso a 32 denti lo portai al parco abbandonato.. lì avremmo potuto parlare in pace.

Peccato che la giornata finì troppo presto e quando si fecero le 19:00 dovemmo lasciarci. Quel pomeriggio mi ero divertita molto con Lollo, e notai che i miei sentimenti per Mark erano mutati o forse non erano mai stati come pensavo che fossero. Lui rappresentava per me solo il mio migliore amico, la mia prima cotta.. niente di più.. non potevamo essere una vera coppia.. ero troppo abituata a essergli amica.. così presi una decisione: l'avrei lasciato nel modo meno doloroso possibile.

- Pronto, sono Ever...

- Amore, mi vieni a trovare? mi manchi tanto! - mi dichiarò il mio quasi ex ragazzo.. mi faceva male il cuore al pensiero che ci sarebbe stato male.

- No.. volevo solo dirti che io ti voglio un mondo di bene...

- Dove vuoi arrivare? - mi bloccò subito.

- Fammi parlare ti prego.. - gli chiesi io con le lacrime agli occhi. Non sapevo che fare per non farlo soffrire!

- Ti voglio bene, ma ho capito che non ti amo.. non posso amarti, siamo stati per troppi anni amici e quel sentimento che provavo all'inizio per te era gia morto da tempo solo che non me ne ero accorta.. ti ho sempre voluto bene da amica.. ti prego, cerca di capirmi e non soffrire.. - cercai di trovare le parole più giuste, ma avevo la terribile sensazione che avevo sbagliato tutto.

- Che? Mi stai lasciando? Ti prego Ever non farlo, cambierò ti giuro, farò tutto quello che vuoi diventerò quello che vuoi ma non lasciarmi ti prego! - era come impazzito e di sottofondo sentì le voci dei dottori che gli dicevano di stare fermo che avrebbe rotto tutto. Avevo combinato un danno, ero stata troppo precipitosa e ora non ero la sola a pagarne le conseguenze, ma anche lui ci stava male. Non serviva a niente piangere sul latte versato. Dovevo andare avanti fino in fondo sperando in un suo perdono e in una sua rassegnazioni.

- No Mark, tu sei perfetto come sei, ma sono io quella che non può stare più con te.. ti prego perdonami, ma la nostra storia finisce qui - e detto questo chiusi la chiamata iniziando a piangere. Mi sentivo un mostro. Ovviamente Mark non mi aveva asiutato per niente.. lui non era il tipo che si struggeva d'amore. Era stato il divertimento di tante ragazze ma il fidanzato di nessuna.

Pov's Alex

- Che cazzo ti è preso! - gridai appena Lucy se ne andò!

- niente.. - borbottò quell'idiota del mio ex migliore amico. Feci un lungo respiro e mi calmai strofinandomi gli occhi.

-  Mark.. cos'è successo? - chiesi calmo.

- Te lo detto.. niente! - continuava a tenersi tutto dentro.. era successo qualcosa, lo vedevo da come si comportava.

- Mark... - lo rimproverai io.

- Io e Ever ci siamo lasciati.. - disse lui con un sospiro che era molto simile a un singhiozzo soffocato.

- E' finito il tempo delle visite, è pregato di andarsene gentilmente.. - mi chiese una dottoressa sulla mezza età entrando nella camera di Mark. Senza dire niente me ne andai. Lo conoscevo bene e sapevo che in quel momento voleva stare solo.

 

SPAZIO AUTRICE:

CIAO A TUTTI!!  a una settimana precisa di distanza ho publicato.. sono proprio brava u_u Bene... qui si iniziano a spezzare alcune coppie e a ricomporne altre, anche se la nostra cara Lucy non vuole accettare il suo sentimento.. chissà che farà ;) Vi avverto che io la prossima settimana sono in gita a Napoli, quindi non potrò aggiornare.. ma non preoccupatevi!! Ho gia scritto il prossimo capitolo (così non perdo tempo XD) ed entro il 9/10 dovrei riuscire ad aggiornare.

Per ingannare l'attesa, ecco un piccolo spoiler del prossimo capitolo, tratto dal pov di Emily:

"- Emy.. ieri stavo male.. e ho fatto una cosa... - mi disse lei quando ormai avevo smesso di sperare che parlasse.

- Perchè stavi male? e cosa hai fatto? non farmi preoccupare! - mi rivolse uno sguardo triste e i suoi occhi luccicarono.. si stava mettendo a piangere.. ma Lucy non piangeva mai! In quegli anni non l'avevo mai vista piangere!"

 Dark Moon: detto da una scrittrice brava come te è un bel complimento.. grazie =D spero che me lai detto davvero che sto migliorando ;) anche perchè io sinceramente non lo vedo XD mi viene difficilissimo scrivere e creare i caratteri di questi personaggi, almeno nel mondo di Patty avevo gia una base su cui lavorare.. qui no U_U temo di fare un fisco totale =( ma io non mi abbatto mica facilmente!! quindi mi avrai in mezzo ai piedi ancora per un pò XD

XerikaX: visto che sono brava? per farti felice ho messo anche Mirmo XD comunque non sorprenderti se troverai delle somiglianze con il personaggio di Emily.. perchè sto cercando di farlo il più possibile uguale a te XD ciao commenta presto.

Jake_Me: mi fa piacere che non sto andando troppo veloce, ho paura che magari senza accorgermente vado velocissima e non dò il tempo di "assimilare" la storia =)

 Envyna 95: io sinceramente non so chi siano Gaspar e Logan.. però quando li ho visti sono impazzita *_* sono proprio carini.. uhm.. *me che inizia a fare pensieri poco casti* XD commenta anche questo capitolo se vuoi.. ciao!

 TIAMO97: grazie mille, mi fa piacere che la storia ti piaccia.. continua a commentare.. mi farai felice =D

 itpanya: il nuovo arrivato è tutto da scoprire ;) commenta anche questo capitolo.. ciao!!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Capitolo 6 : Cattive notizie ***


6 capitolo

Brutte notizie

Pov's Emily

-Stai bene Lucy? Mi sembri strana... - chiesi alla mia migliore amica mentre camminavamo tranquillamente per andare al tabacchino che era vicino alla nostra scuola, eravamo entrambe in anticipo ed avevamo deciso di farci una passeggiata e a comprarci qualche caramellina.

-Hnn... - che razza di risposta era? Che aveva oggi la mia amica?

- Cos'hai Lucy? rispondimi! - le dissi con fermezza.. in realtà se mi avesse lanciato un'occhiataccia delle sue sarei stata buona buona e zitta, ma sembrava non fare caso a niente a quella mattina, sembrava priva di forze...

- Emy.. ieri stavo male.. e ho fatto una cosa... - mi disse lei quando ormai avevo smesso di sperare che parlasse.

- Perchè stavi male? e cosa hai fatto? non farmi preoccupare! - mi rivolse uno sguardo triste e i suoi occhi luccicarono.. si stava mettendo a piangere.. ma Lucy non piangeva mai! In quegli anni non l'avevo mai vista piangere!

-Giurami che non lo dirai a nessuno in particolare alla tua cara amica Evangeline! E giurami che non ti arrabbierai e mi lascerai stare... - la sua voce voleva risultare come un'ordine, ma era soffocata da quelle che presto sarebbero diventate un fiume di lacrime. Non capivo perchè, però, non avrei dovuto dire niente a Evangeline.. era la mia migliore amica da tutta la vita, e per un pò di tempo lo era stata anche di Lucy, però poi si erano allontanate..

- Certo Lucy, te lo giuro.. ma ora non farmi preoccupare! - la pregai io, e quando lei aprì bocca per parlare delle lacrime iniziarono a scorrerle in viso e richiuse la bocca indecisa.

Pov's Lucy

Come potevo dirgli che mi ero innamorata di suo fratello? Come potevo dirgli quello che avevo fatto ieri? Non era nulla di che.. lo sapevo, ma lei era Emily.. non avrebbe compreso subito.

- Ieri stavo molto male perchè.. perchè è così e basta - non volevo dirle subito che mi piaceva suo fratello, non avrebbe retto.

- E.. beh.. sai che mia madre fuma no? Io ho preso una sigaretta dal suo pacchetto e lo.. ehm.. usata.. - non volevo dire "fumata" non mi ci ero abituata neanche io ancora.

- Lucy.. stai scherzando vero? - questo era solo l'inizio del suo attacco isterico. scossi la testa abbassando gli occhi. Da quando il padre di Evangeline era morto evitavamo accuratamente il discorso "sigarette", perchè era morto con un tumore ai polmoni.. e la ferita era ancora aperta in tutte noi, in particolare in Emily e Evangeline.. suo padre ci faceva un pò come secondo papà anche a noi, era sempre disponibile e gioioso..

- COME HAI POTUTO LUCY!?!? L'AVEVAMO PROMESSO! AVEVAMO PROMESSO DI NON FUMARE MAI! PER NESSUN MOTIVO!!! - ecco era esplosa.. Emily non esplodeva spesso ma la ferita in lei stava ancora sanguinando troppo. Ma non capivo perchè farne un dramma.. è stata solo una misera sigaretta in un momento in cui stavo male, in cui vedevo il mondo cadermi a dosso, in cui cercavo di tranquillizzarmi.

- Emily calma.. è la mia vita.. non mi succederà niente, è una promessa.. non vi abbandonerei mai.. - dissi rassicurante avvicinandomi un pò a lei e facendola sedere in una panchina lì vicino. Sembrava che avessi commesso un'omicidio, stava tremando e sudando freddo.

- Stai meglio? - chiesi preoccupata dopo una decina di minuti e Emily annuì senza guardarmi. Mi dispiaceva averla delusa.. ma non avevo fatto un reato! Dopo qualche secondo alzò gli occhi su di me. Erano così limpidi e diversi dei miei... e solo in quel momento lo notai. Lei era ancora un bambina, io ero troppo matura, avevo visto e vissuto troppo nella mia giovane vita, niente poteva ormai sorprendermi o farmi prendere dall'ansia.. solo un bel ragazzo moro, alto e con un viso da angelo tentatore..

Emily aveva degli occhi sinceri che col solo guardarli potevi leggergli l'anima, io ero diversa.. io avevo costruito delle "barriera" così le chiamava mia madre, delle barriere per non soffrire più.. solo io conoscevo me stessa e mai nessuno sarebbe entrato nella mia vita. Non l'avrei permesso.. non volevo soffrire più del dovuto.

- Perchè? - mi chiese con quegli occhi sinceri, ma io non potevo esserlo.. avevo paura dei miei sentimenti.

- Perchè stavo male.. - la risposta non le bastava per niente, ma vedevo che per ora non avrebbe indagato oltre, era troppo scossa dalla notizia, e credo che avesse capito che anche io, sotto sotto soffrivo.

- Emy, non ti devo preoccupare per me - le sorrisi incoraggiante, ma lei scosse la testa e si alzò facendomi segno di ritornare a scuola.

-Emy.. non dirai niente ad Evangeline o a qualcun'altro vero? Sai che proprio Evangeline non me lo perdonerebbe mai..

- Non dirò niente.. stai tranquilla.. - mi disse Emy, la sentivo più fredda ma arrivate a scuola mi sorrise incoraggiante. Era la mia migliore amica.. Era Emily.. era la sorella di Mark.. era la persona più vicina al ragazzo che mi piaceva e dovevo dimenticarlo.. dovevo dimenticarlo per Ever.

Pov's Ever

- Ragazze.. che facce che avete! - ero sconvolta! Come mai Emily e Lucy avevano quei visi tristi?

- Ho dormito male.. - si scusò Lucy ed io annuì.

- Vi devo dire una cosa.. - dichiarai io. Ero stata tutta la notte sveglia a pensare come dire alle mie amiche che mi ero innamorata del nuovo ragazzo.. di Lollo e che avevo lasciato Mark.

- Dicci pure - mi incoraggiò Lucy sorridendo mentre Emily sembrava da un'altra parte col cervello.

- Beh ecco.. temo che mi sia innamorata..

- Di Mark , lo sappiamo - finì la frase Lucy con una nota di.. gelosia? Comunque non era di lui di cui mi ero innamorata infatti scossi la testa. Lucy mi guardò  meravigliata e Emily non ci fece neanche caso.

- Di.. Lollo, il nostro nuovo compagno.. - mormorai infine... dov'era finito tutto il mio bel discorso? Sull'amore fraterno e incondizionato e sull'impossibilità di tenere legati i sentimenti?

- Che? Ma tu non eri fidanzata con Mark? - chiese a bocca aperta Lucy.

- Si.. e.. ehm.. ieri lo lasciato.. non potevo più ingannarlo!! Non sono più innamorata di lui!! - dissi tutto d'un fiato per difendermi e mi sembrò per un'attimo che Lucy volesse sorridere, però poi ridiventò seria.

- E lui come la presa? - mi chiese lei, ma non risposi perchè la mia attenzione si concentrò su Emily che dava spintoni a lucy per avere la sua attenzione.

- Ciao ragazze! - salutò Alex venendo verso di noi.. ultimamente ci stava abbastanza appicicato. Aspetta... proprio quando è venuto Alex, Emily ha cercato di richiamare l'attenzione di Lucy.. qui c'è qualcosa sotto.

- Ciao.. - salutò subito Emily con aria sognante.

- Come stai principessa? - si rivolse subito a Lucy mentre tutte la guardavamo sorpresa, ma anche lei aveva uno sguardo sorpreso.

- Ehm.. bene grazie.. - rispose un pò esitante, poi dopo diversi minuti in cui Alex guardò Lucy si rivolse a Emily che fece un salto di tre metri.

- Sai quando esce Mark dall'ospedale? - le chiese

- Ehm.. io..no.. cioè.. si.. forse.. ehm... - balbettò Emily senza riuscire a fare una frase coerente e vidi Lucy dare uno spintone a Emy per farla reagire.

- OGGI!! - gridà all'improvviso facendo una figuraccia e diventanto rossa.

- Ah.. ehm.. grazie - rispose evidentamente a disagio Alex.

- Principessa, che ne dici ci andiamo a trovarlo oggi a Mark? - chiese a Lucy che fece subito cenno di no, Alex sembrò deluso ma non insistette oltre.

Mi mancava qualche parte della storia..

Pov's Emily

- uff.. dobbiamo proprio riportare a casa quell'idiota di Mark? - protestai sdraiata comodamente sul mio letto.

- Si amore.. - rispose mia madre facendomi cenno di alzarmi e di controvoglia lo feci. Non sò perchè ma sentivo che era meglio restarmene a casa.

 

- Tesoro, vai da tuo fratello e digli di prendere tutte le sue cose che ce ne stiamo andando.. io mentre vado a parlare con il dottore - mi annunciò mia madre e io mi diressi verso la camera di mio fratello. Quando arrivai lì, aprì silenziosamente la porta, pronta a fargli prendere uno spavent ma notai che non era solo. Aprì un'altro pochino la porta e notai che c'era anche Alex e restai ad origliare la loro conversazione.

- Allora? Io ti ho detto di me e Ever.. ora raccontami tu qualcosa.. come va con Lucy? - chiese mio fratello. Lucy? Che centrava Lucy con Alex.

- Diciamo.. la mia principessa sembra non accorgersi che le vado dietro - rispose Alex ridendo. La sua principessa?

- Se quella è una principessa... - disse Mark con aria sarcastica.

- Smettila Mark, è molto più in gamba di quello che pensi e credo che dovresti chiederle scusa per come la hai trattata ieri! Era venuta da te solo per aiutarti.. e tu cosa hai fatto? La hai trattata male.. - gli fece notale Alex.

- Io non chiederei mai scusa a Lucy!! - protestò mio fratello.

- Sempre il solito.. - sospirò Alex.

- Cosa hai intenzione di fare comunque con Lucy? - chiese infine Mark. Non sò se volevo sentire la risposta, avevo gia capito tutto, ma sentirlo dire chiaro e tonto era troppo per me. Ma non mi spostai di lì.

- Semplice.. e' una bellissima ragazza, single e affascinante.. penso che le chiederò di diventare la mia ragazza, nessuna può resistermi - disse Alex facendo un'occhiolino. Io in quel momento sentì una stretta al cuore. Alex, il ragazzo che mi piaceva.. voleva la mia amica.

- Lei è come tutte le altre?

- Assolutamente no.. lei è diversa.. a lei tengo davvero.. - disse Alex. Quello per me era stato il colpo di grazia. Iniziai a piangere sommersamente e il cuore mi si spezzò dentro e non mi accorsi che mia madre era arrivata dietro di me.

- Piccola, che succede? - chiese mia madre preoccupata.

- Niente.. mal di pancia.. - mentì malamente ma mia madre sembrò crederci e con un colpetto in testa mi disse di andare in macchina e che sarebbe arrivata tra 2 minuti con Mark. Non me lo feci ripetere 2 volte e iniziai a correre verso la macchina.

Alex voleva la mia migliore amica: Lucy

 

SPAZIO AUTRICE:

Che capitolo triste =( scrivendolo mi è sembrato di rivivere di nuovo sulla mia pelle tutti questi momenti =( Beh non voglio annoiarvi oltre con le mie chiacchere, vi ho fatto apettare gia tanto questo capitolo =)

girlstar: Et voila... era questo che avevi pensato sulla famosa dichiarazione di Lucy a Emy? oppure qualcosa di diverso? =) comunque anche io spero che Lucy e Mark si mettono insieme alla fine... (ma anche nella vita reale :p) commenta anche questo capitolo!

 valery96: ovviamente ho pensato a te quando dovevo dare un nome a quel personaggio!!! E chi meglio di Lollo? XD il nostro lollino *_* comunque dovresti entrare più spesso su efp u__u è un mondo incantato *_* comunque se posso il prossimo capitolo faccio un bel pezzone su Lollo ;) ciao tvb lollina.

XerikaX: non avrei mai dubitato che Emy era la tua preferita.. chissà perchè XD ehhh comunque non te la prendere tanto con quella poverina di Ever.. bisogna ammettere che a volte Mark è stancante XD (io e te sappiamo di che parliamo :p)

 Jake_Me:Eh... Napoli è bellissima.. e anche i ragazzi napoletani devo dire... XD comunque hai ragione c'è un pò di confusione in questa storia ^^'' nel prossimo capitolo se me lo ricordò farò un piccolo riassunto

itpanya: mi fa piacere che la storia ti piaccia =)

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Capitolo 7 : Bagnato fradicio! ***


7 capitolo

BAGNATO FRADICIO!!

Pov's Lucy

Mark era uscito dall'ospedale da circa una settimana. Non ci eravamo più parlati dal nostro ultimo "incontro-scontro" e in fin dei conti era meglio così. Con Ever andava tutto bene, la vedevo ogni giorno più felice grazie a Lollo.

- bonjour, Lucy.. - ecco.. si pensa al diavolo e spuntano le corna e il suo accento francese a volte mi dava i nervi.

- Lollo! Ciao! Come stai? - finsi interessa a quello che diceva e iniziò a raccontarmi di Ever, in realtà ero con la testa a tutt'altra parte.

- Ma mi stai ascoltando? - la sua espressione contrariata mi fece capire che provabilmente aveva finito di parlare da un pezzo.

- Ah? ehm.. si certo, mi dispiace che Ever non sia qui per sentire questa bella storia!! - esclamai con finta tranquillità. Non avevo ascoltato neanche una parola di quello che aveva detto, e speravo che aveva detto qualcosa che con la mia frase si abbinasse.. ma così non era a quanto pare.

- mais che bella storia? Io ti ho detto che mia nonna è in ospedale in fin di vita.. - esclamò risentito.

- Oddio... mi dispiace! - mi lasciai sfuggire e fu chiaro a quel punto che non avevo ascoltato neanche una parola.

- Va tutto bien Lucy? Sei sempre sopra le nuages? - nuages se non mi sbaglio significava nuvole in francese.. quando avrebbe imparato a parlare correttamente l'italiano? mah...

- Si un pò, mi dispiace, comunque è arrivata Ever! - dissi appena vidi Ever arrivare a scuola così me lo sarei tolto da in mezzo ai piedi.

- Bene, alors je vais (allora io vado N.D.A), bonne chance Lucy! (Buona fortuna Lucy N.D.A) - ricambiai con un sorriso il saluto e mi andai a sedere in una panchina da sola, per godermi l'ultimo pò di sole che rimaneva a Novembre.

Ritornando al mio resoconto. Non avevo nessuna idea di cosa fosse preso alla mia amica Emily, ultimamente mi evitava e mi parlava freddamente. Dubitavo che fosse solo per "quell'errore" che avevo fatto e che stavo continuando a fare, ma cos'altro ci poteva essere sotto? di certo non potevo andare da lei e dirle "ehy ciao! Perchè mi eviti?" farei la figura di una povera idiota! Ma comunque se aveva qualche problema poteva benissimo parlarne con me quando voleva o con Evangeline, la sua migliore amica.

A Rory non la sento più molto spesso.. a quanto pare si è trovata nuove amiche e raramente sta ormai con noi. In poche parole io, Rory, Emily e Ever ci siamo un pò divise per motivi diversi.

Infine c'è Alex.. beh.. ultimamente mi sta sempre addosso!! Non mi lascia un'attimo libero! Ok è dolce e tutto il resto.. ma vorrei anche respirare da sola.. non ho un'attimo di tregua!

- Principessina mia!! - esclamò Alex vedendomi.

- Ciao Alex, quante volte ti avrò detto di non chiamarmi principessa? - lo rimproverai debolmente.. non avevo voglia di contraddirlo proprio oggi. Sentivo che sarebbe successo qualcosa. Lo sentivo nel profondo del mio cuore.

- Okok.. ma va tutto bene? - mi chiese alzandomi il mento verso di lui. Nei suoi occhi c'era una profonda preoccupazione e sentì gli occhi pizzicarmi senza un vero motivo ma ricacciai indietro le lacrime.

- Non sò.. mi sento strana.. scombussolata come se dovesse succedere qualcosa... -  mormorai più a me stessa che a lui.

- Hai le.. ehm.. i tuoi problemi intimi? - la sua domanda mi spiazzò e mi fece anche arrossire! Cioè.. da quando io e Alex parliamo di cose così.. personali!

- Alex! No.. ma comunque.. cioè... - mi stavo vergognando da impazzire ad affrontare quel discorso, per fortuna lui mi trasse in salvo.

- Tranquilla, ho capito, è meglio evitare certi argomenti.. è meglio così anche per me! - mi sorrise sincero con una nota di imbarazzo nella voce. Anche io gli sorrisi e lui mi abbracciò all'improvviso, proprio quando avevo visto Emily venire incontro a me. Incrociai i suoi occhi e il suo sorriso si congelò subito e deviò direzione. Girò a sinistra e andò a salutare Evangeline e altre amiche sue.

Pov's Emily

- Emy! Ciao! Come mai non sei da Lucy? - mi domandò Evangeline quando deviai la mia strada, e andai da lei e altre ragazze abbastanza simpatiche.

- Uhm.. non avevo molta voglia.. - mentì, ma neanche io credetti alle mie parole.

- Ci scusate un'attimo? Io e la mia amica dovremmo parlare un secondo! - e detto questo Evangeline mi trascinò praticamente via.

- Allora? Cosa sta succedendo? Voglia la verità! - mi disse immediatamente e io non sapevo cosa rispondere.

- Beh.. sono preoccupata per mio fratello...

- Errore! E' una bugia.. dimmi la verità... cosa sta succedendo con Lucy? Perchè è di Lucy che si tratta no? - e ora che rispondo? annuì insicura e decisi di raccontarle una parte della storia, quella che potevo raccontare.. non potevo certo dire cosa aveva fatto Lucy! Avrei tradito lei, la nostra amicizia, la sua amicizia con Evangeline e tutto quello che con il tempo si era creato!

- Beh.. Alex ha una cotta per Lucy e io.. sono.. diciamo.. ehm... - non riuscivo a trovare le parole, e mi salvò Evangeline capendomi subito.

- Sei innamorata di Alex, nonchè amico di tuo fratello.. - finì semplicemente lei e io annuì.

- E poi? - mi chiese a bruciapelo e capì che sapeva che nascondevo qualcos'altro.

- Ni.. Niente... - la voce mi tremava.

- Emy ora me lo dici!! - mi disse e si prevedeva una lunga conversazione. Ma non avrei detto niente del segreto di Lucy. Il fatto che fumava sarebbe rimasto un segreto. Non l'avrei detto mai per nessun motivo. Almeno.. così credevo all'inizio!

Pov's Mark

Ma dove diavolo sono le mie chiavi della moto?!?! Iniziai a imprecare mentalmente contro ogni cosa che conoscevo, finchè non le trovai e con un movimento fluido misi lo zaino in mezzo alle gambe e appoggiandolo alla moto. Accesi il motore e partì per scuola. Era da un pò che non ci andavo, essendo stato male ed avevo proprio voglia di rincontrare Ever. Non potevo credere che mi avesse dimenticato. Non potevo.

Arrivai a scuola e trovai una scena ridicola.. Alex che parlava allegramente con quella bambinetta di Lucy.. Oddio ma Alex si era proprio ridotto male. Spensi la moto, gli misi la catena e mi avvicinai a loro.

- Ehy Alex.. che ci fai con questa bambinetta di Lucrezia... Non lo sai che ancora gioca con le barbie e non capisce il senso delle parole "corteggiamento" e "fidanzato"? - chiesi al mio amico guardando con aria di superiorità Lucy che non fece una piega orgogliosa com'era!

- Oh Alex ha ragione mister me-le-faccio-tutte-io... io sono ancora una bambina.. - disse a Alex ma anche lei guardava a me con occhi di fuoco. Notai che Alex era stranito.. stava in mezzo a due fuochi... come si dice in questi casi? Ah si.. è lo "Scemo in Mezzo " (cliccate sul nome.. è una bellissima e divertente one-shot di Harry Potter che a me fa ridere dalle risate XD N.DA)

- Alex ma non la sai l'ultima? Lucy ieri è andata da MegaStorie ed ha comprato una trousse giocattolo! Ma ci credi? La bambina vuole provare a fare l'adulta... - continuai imperterrito.

- Beh.. Mark durante il tuo stato di fermo in ospedale ti sei scopato qualche infermiera truccata come una zingara? - a queste parole mi irrigidì. Ci pensai un'attimo, da quando mi ero innamorato di Ever non avevo fatto più nulla. Non mi interessava più.

- Scusate.. ce la smettete? Siete due bambini! E tu Mark più di lei! - ci interruppe Alex.

- EHY!! - dicemmo in coro io e Lucy. A quel punto mi venne un'ottima idea per umiliarla per bene.

- Ehy bella! Vieni qui un'attimo! - gridai a una bella ragazza più o meno della nostra età che passava davanti alla nostra scuola. Era bella, alta, formosa, vestita chic, capelli biondi e occhi a mandorla verdi, e truccata alla perfezione. Non troppo forte, ne troppo piano. Una bellezza. La ragazza si avvicinò con un sorrisino e con fare provacante e malizioso.

- Ehy tesoro, dimmi.. quello che vuoi.. - mi disse alludendo sicuramente a qualcos'altro e io le feci l'occhiolino e la misi davanti a Lucy mentre Alex guardava curioso la scena. Non mi accorsi però, che anche Ever e Lollo stavano guardando.

- Mia carissima Lucy, e anche tu Alex.. guardate questa bellissima ragazza.. ora dimmi Lucy... - iniziai io camminando intorno a Lucy che mi seguiva con gli occhi con espressione seria e per niente timorosa.

- Questa ragazza è alta.. tu come sei? - le chiesi io.

- Non sono bassa! Sono media! - si difese lei e io trovai subito la frase per risponderle a tono.

- Nella botte piccola c'è il vino buono, nel grande lo champagne.. nella media.. niente di che.. - le dissi con aria di superiorità e lei mi lanciò uno sguardo infuocato.

- Continuiamo.. Questa ragazza porta un mini pantaloncino di jeans, maglietta chic di hello kitty e giacca rosa sportiva-elegante e un cappellino abbinato ai pantaloncini e scarpe col tacco... e tu? - la squadrai per bene, iniziando di nuovo a girarle intorno.

- Jeans non attilato, e maglietta semplicissima grigia con un semplice paio di scarpe da tennis... davvero ridicola.. - stavo un pò esagerando? Beh.. Lucy ancora non dava cenni di cedimento, stava semplicemente in piedi, ferma, senza parlare.

- Mark, ora basta! - tagliò corto Alex avvicinandosi a Lucy e mettendole una mano sulla spalla per farle conforto. Altra occasione per umiliarla.

- Oh poverina.. la bambina ha bisogno di conforto... - la presi in giro io.

- Oh poverino.. il bambino ha bisogno di una zoccola...! - mi disse lei con la stessa voce che avevo usato io scimmiottandomi e la ragazza vicino a me si offese.

- Ehy bambina! Porta rispetto ai più grandi! - disse con la sua voce acuta, insopportabile. Ma feci finta di apprezzarla e le misi una mano in vita avvicinandola a me.

- Sicuramente tu saprai fare più cose di me, ma c'è una cosa che tu non riesciresti mai a fare a Mark! - le allusione di Lucy lasciarono senza parola me, la ragazza al mio fianco e anche Alex!

- Vuoi vedere che cosa? - mi chiese maliziosa e io le sorrisi accettando. Passò la bottiglietta dalla mano sinistra alla destra e in un'attimo mi buttò a dosso l'acqua svuotandola completamente e iniziò a ridere.

- Ecco tesoro.. accontentato!! Io non sono una zoccola usa e getta e neanche una bambina.. tu invece ora sei.. fracido! - e tra una risata e l'altra se ne andò. Anche Alex si mise a ridere e con una mia occhiataccia smise facendo un'alzatina di spalle. L'avrei ammazzata in quel momento stesso lo giuro!

Pov's Ever

- Oddio! Hai visto cosa ha fatto Lucy a Mark?!? - feci quasi un urletto a posto di parlare e Lollo iniziò a ridere a crepa pelle.

- Ma che ridi! Lo ha umiliato davanti a tutti!! - dissi io!

- E se lo merita! Non hai visto cosa ha fatto alla tua amica? - mi disse Lollo continuando a ridere e andandosene ad abbracciare una sua amica. Mi dava i nervi questa cosa! Un colpo stava con me e sembrava che mi amasse.. il momento dopo.. puff! Era con un'altra. Decisi di lasciar stare Lollo ed entrai in classe visto che le lezioni sarebbero iniziati tra pochi minuti e mi ripromisi di parlare con Mark e Lucy al più presto.

Pov's Emily

Che avevo fatto!? Avevo detto tutto ad Evangeline.. avevo combinato un danno!! Perchè dovevo sempre essere così debole! Perchè? E ora? Cosa sarebbe successo? Evangeline se la sarebbe presa con Lucy questo era certo, e fra me e Lucy cosa sarebbe successo? Perchè non ero riuscita a starmi zitta!! Perchè?!? Ok, aveva insistito molto fino a portarmi all'esaurimento ma.. non avrei mai dovuto dirglielo. Entrata in classe Lucy mi salutò normalmente e mi fece segno di sedermi vicino a lei. Rifiutai con la scusa che avevo preso l'influenza e non volevo contaggiarla e lei fece un'alzatina di spalle e continuò a chiaccherare con Rory di qualche film. Dovevo per caso dirglielo che avevo detto il suo segretuccio a Evangeline?

 

SPAZIO AUTRICE:

Ecco qui chi era la "ragazza" di cui Mark ha fatto il confronto con Lucy: http://de8a18.com/fotos/d/8901-2/eugenia-casi-angeles.jpg lo dico prima: non sarà un personaggio della storia! ed ecco invece qui l'abbigliamento di Lucy (molto semplice come lei) http://gallery.giovani.it/gruppi/img/contenuti/2007/12/17/ecco-chi-interpreter-bella-kristen-stewart-nel-movie-di-twilight_zoom.jpg

Qui gia Mark e Lucy si stanno un pò avvicinandosi.. certo non nel modo migliore.. ma chissà cosa succederà in futuro =) Ora passo direttamente a rispondere ai commenti perchè alle 22.40 sto gia morendo e domani ho una giornata piena! XD

girlstar: ogni tuo commento è bellissimo per me =D mi fa piacere che hai provato dei sentimenti nello scrso capitolo, sinceramente è quello a cui tengo di più!! forse per il fatto che ci sono stata tanto per scriverlo oppure perchè.. perchè è molto personale.. beh!! spero che commenterai anche questo capitolo e che ti piaccia!! =D

 XerikaX: e tu che ne sai quando un ragazzo che ti piace vuole una tua amica? uhm.. fammici pensare se c'è qualche ragazzo che ti piaceva che voleva una tua amica.. mi sembra di no.. 0_0 boh non mi ricorderò io XD

valery96: valeria se commenti ancora mi fai venire un'infarto!! tu non hai mai letto le mie storie!! XD comunque mi fa piacere che leggi =D comunque non dire che Alex è uno spaccone.. cioè poverino.. è solo molto più dolce ^^ è carinoooooo XD preferisco Mark u___u comunque è vero.. il personaggio di Emily lo ambientato su Erikuccia xD

 Dark Moon: beh.. per ora sembra insopportabile Ever.. ma non giudicarla subito.. =) nella storia sarà una delle più grandi amiche di Lucy e la aiuterà moltissimo! Così come una mia amica (il personaggio di Ever lo basato su quest'amica) ha aiutato me! =) te ne accorgerai più avanti ^^ comunque spero che la storia sia di tuo gradimento!:

Jake_Me: beh.. Mark ancora non ha proprio capito che inizia a provare un'affetto per Lucy!! In fin dei conti.. e ancora pazzamente innamorato di Ever e ci vorrà tutta la buona pazienza per fargli dimenticare Ever e fargli aprire di nuovo il suo cuore a Lucy.. ma chissà se lo farà mai.. per ora non è innamorato di lei =) prova solo un'affetto che ancora non ha capito XD purtroppo è n pò rincoglionito :p

TIAMO97: grazie per il tuo commento =) spero che la storia sia di tuo gradimento ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Capitolo 8 : Mi è caduta la maschera... ***


8 capitolo

Mi è caduta la maschera...

Pov’s Lucy

Era passata una settimana da quando avevo "litigato" con Mark, in realtà quando ci siamo visti alla ricreazione abbiamo parlato, scherzato, presi in giro come se fossimo vecchi amici che sono sempre andati d’accordo, ma sapevamo entrambi che non era così, in particolare io.

Mi accorsi che di tanto in tanto lanciava delle occhiate a Ever e lì mi prendevano delle fitte di gelosia che abilmente ignoravo.

Erano gia le 23. 45 ma decisi di collegare lo stesso un’attimo su messenger, come ultimamente facevo spesso. Trovai in linea Emily e Mark. Li salutai subito entrambi. Mak mi rispose.. Emily no.. era da un po’ che msn non le funzionava, o almeno.. così mi aveva detto!

Mark scrive: Ciau Lucy! Novità?

Lucy scrive: si! Sono distrutta.. mi fai qualche massaggino domani? =D

Mark scrive: scordatelo! Comunque Evangeline ti ha lanciato altre occhiatacce?

Lucy scrive: di tanto in tanto si.. mi lancia occhiate che mi fanno rabbrividire

Mark scrive: ma sei sicura di non saperne il motivo? Pensaci, magari hai fatto qualche cosa che l’ha turbata!

Feci come mi aveva detto Mark e pensai. L’unica cosa che mi venne in mente fu il fatto delle sigarette ma quello lo sapeva solo Emily e quindi era impossibile.

Lucy scrive: no.. non mi viene in mente niente uffa! Comunque come va con.. Ever?

Formulare quella semplice domanda e inviarla mi era costato davvero tanta fatica.

Mark scrive: niente di che.. non mi calcola nemmeno è sempre appiccicata a Lollo -.-‘’ eppure non capisco perché non vede il fatto che io la amo tantissimo!

Le sue parole mi colpirono molto e calde lacrime mi scesero dalle guance. Era la mia totale resa: ne ero pazzamente innamorata, ormai non potevo più tornare indietro! Non sapevo che fare, per ora decisi di lasciar perdere. Lo salutai senza mandargli neppure un "tvb" e mi accesi una sigaretta tanto i miei dormivano e iniziai a pensare.. e all’improvviso mi vennero in mente dei ricordi

 

*Inizio Flashback*

Io e Rory stavamo chattando su msn:

Rory scrive: Sò cosa hai fatto.. e beh.. io non ti giudico!

Lucy scrive: Che ho fatto?

Rory scrive: Lo sai..

*fine flashback*

 

*Inizio flash back*

Emy e Evangeline chiaccheravano con altre ragazze e io andai a salutarle

- Ciao Ragazze! Emy, Evangeline.. questo pomeriggio venite da me? - gli chiesi e loro si guardarono per un'attimo. Emily abbassò lo sguardo e non mi rispose, al contrario di Evangeline.

- Mi dispiace, abbiamo da fare.. - il mondo in cui l'avevo detto era strano ma non ci feci caso.

- E che avete da fare di bello? - chiesi sorridente

- Niente che ti riguarda.. e tu oggi che fai? ti intossichi? - mi chiese con cattiveria. Con la coda dell'occhio notai Emily lanciare un'occhiataccia ammonitrice a Evangeline.

*fine flashback*

 

Ora capivo tutto! La distanza di Emy, le occhiatacce di Evangeline, la loro improvvisa unione, le parole di Rory, Emy che non rispondeva su messenger.. era tutto collegato!

Spensi immediatamente la sigaretta che avevo lasciato bruciare senza far niente di che, troppo presa dai miei pensieri e aprii il pc portatile collegandomi di nuovo su messenger. Emily era ancora collegata e la contattai subito!

Lucy scrive: Perchè mi hai fatto questo? :'( rispondimi! Sò che il tuo msn non è rotto!

Emy scrive: Dimmi Lucy.. comunque ho appena sistemato msn ma se ricapita che non ti rispondo, non posso farci niente

Bugie.. bugie.. tutte bugie!

Lucy scrive: Perchè mi hai fatto questo, me lo vuoi dire!?

Emy scrive: fatto cosa?

Perchè continuare a fingere di essere una santa?

Lucy scrive: Hai detto qualcosa a Eva delle sigarette?

Emy scrive: no assolutamente! Sai che non lo farei MAi, te lo giuro! =)

Perchè negava? Ero io che mi ero immagginata tutto? No.. non poteva essere! e giocai la mia ultima carta...

Lucy scive: Rory mi ha detto tutto

Passò un minuto. 2 minuti. 3 minuti. 4 minuti... mezz'ora.. un'ora.. ma Emy ancora non rispondeva.

Lucy scrive: allora? non rispondi più!?!?

Era difficile tenere quell'atteggiamento freddo con lei, ma mi aveva ferita.

Emy scrive: scusa..

Allora era tutto vero! Non avevo preso un granchio!

Lucy scrive: Perchè non mi hai detto che avevi raccontato tutto a lei?

Emy scrive: avevo paura.. non volevo farti arrabbiare (-.-''' N.D.A)

Lucy scrive: da quanto tempo lo sa?

Emy scrive: una settimana circa..

Era più di quello che potevo sopportare. Ma decisi di andarefino in fondo.

Lucy scrive: Tu le hai detto il mio segreto, e lei ti ha detto di non parlare più con me perchè ero una ragazza che stavo prendendo una brutta strada.. e così siete diventate "culo e camicia"... poi Evangeline ha detto il mio "segretuccio" a Rory.. e in realtà msn ti funzionava benissimo, ma era solo una scusa per non parlarmi e evitarmi.. giusto?

Emy scrive: scusa..

Era un "si" quel suo schifoso e ipocrito "scusa"!! Traditrice, falsa amica, stronza.. ecco cos'era!

Lucy scrive: Ti odio.. sparisci!

Scritto questo mi scollegai e mi misi a letto a piangere. Mi sentivo tradita, ferita.. ferita dalla mia migliore amica!

Pov's Ever

Mi svegliai con una strana sensazione, che non lo seppi definire. Arrivata a scuola andai subito a salutare Lollo che ovviamente non mi degnò di un solo sguardo troppo occupato a stare con un'ochetta, che se non mi sbaglio si chiama "Paola". Che rabbia! Ma ero innamorato di me oppure no?!?!? Quando mi girai vidi arrivare Lucy e la andai a salutare.

- Ciao Lucy! - la salutai allegra.

- Ci.. Ci. ciao.. - balbetto riuscendo a malapena a trattenere le lacrime.

- Cos'hai Lucy?!? - le chiesi preoccupata davvero e lei mi abbracciò cercando di nascondere la vista agli altri delle sue lacrime. Ci allontanammo insieme, mentre lei continuava a piangere. Arrivate nel retro della scuola si accovacciò per terra mettendo la testa sulle ginocchia piegate.

- Lu'... cos'hai? - mi preoccupava vederla cosi.. fragile..

- Ho paura.. tutto va male.. vorrei morire! - mi rispose con rabbia.

- Non dirlo neanche per scherzo! Come faremmo senza di te, io , Rory, Mark, ALex, Lollo, Emy... - appena nominai il nome di Emily si irrigidì.

- Lei sarebbe felice se io morissi! - piangeva. Lucy stava piangendo. Per amicizia. Mi accovacciai vicino a lei abbracciandola, non sapendo bene che fare. Sapevo che odiava mostrarsi debole agli occhi degli altri.. quindi non sapevo se il mio gesto l'avrebbe fatta chiudere subito a riccio.. oppure avrebbe contnuato ad essere se stessa. Non fece una piega, non si chiuse a riccio ma non si aprì neppure. Era troppo debole in quel momento per cercare di mantere una maschera che le pesava!

- cos'è successo? - stavo azzardando un pò troppo lo sapevo. Però non sapevo come aiutare Lucy senza sapere almeno il minimo.

- Sai cos'è successo!??! Sai cosa!?!? Che Emy è una stronza! - detto questo Lucy esplose iniziando a raccontarmi tutto e io rimasi sconvolta appena finì di parlare.

- Lucy oggi non andiamo a scuola.. vinei a casa mia tanto mia madre è fuori.. come sempre - constatai con voce amara.

- Non posso.. i miei genitori non... - non la feci continuare a parlare.

- Li avverto io, dicendogli che avevi mal di pancia e che quindi per ora stai da me, non preoccuparti! - la rassicurai e ci incamminammo verso casa mia.

- Lucy ora, ti devi calmare! - la mia voce uscì in un modo che sembrava molto un'ordine.

Annuì impercettibilmente e si accovacciò nel mio letto facendosi piccola piccola.. mi faceva una tenerezza!

- Vuoi una cioccolatta calda, un thè, un succo di frutta o una camomilla? - le chiesi sperando di farla parlare ma si limito ad alzare le spalle come a dire "quello che vuoi tu, non mi importa" e decisi di lasciarla un pò da sola a scaricarsi con la scusa di andare in cucina a preparare una buona cioccolatta calda.

Quando tornai nella mia camera, una decina di minuti dopo, Lucy era sempre in quella posizione piccolina ma stava guardando con interesse una foto sul muro in cui c'eravamo io, Mark e Emy, 5 anni prima. Anche io la fissai. Quanti ricordi.. quante risate. Lui era stato il mio primo grande amore. E ora era solo il mio migliore amico, e lui ne soffriva.

- Ti piace? - chiesi a Lucy, indicando la foto e con uno scatto rigido si girò verso di me, non mi aveva sentita arrivare. Poggiai il vassoio sul tavolino e diedi in mano a Lucy una tazza di cioccolatto.

- Si.. si vede che vi volete molto bene tu, Mark.. - lasciò la frase in sospeso evitando di nominare anche Emy. Ma non glielo feci, ovviamente, notare.

- Eh si.. è stato il mio primo amore.. - confermai guardando la foto con un pò di nostalgia. Ma sorrisi. Quante cose erano cambiate in così poco tempo.

- E ora? Lo è... ancora? - mi chiese Lucy titubante e questo non era da lei.

- no.. lo considero solo il mio migliore amico, gli voglio un mondo di bene ma non lo amo.. Lollo è ormai nel mio cuore.. però non sò se ricambia.. - dissi rattristandomi.

- Sono sicura di si.. - mi sorrise incoraggiante Lucy.

- Ehy! Ma dovevo essere io a consolarti! Non tu a me! - dissi divertita a Lucy che scosse le spalle con noncuranza e divertimento. Stava cercando di rientrare nella sua maschera, che le era caduta... ma faceva ancora un pò di fatica a ritornare "se stessa". Decisi di agire ora, perchè una volta che si sarebbe richiusa a riccio, non avrei più potuta aiutarla o sapere qualcosa di più.

- Senti Lucy, con me puoi essere anche te stessa se vuoi.. non c'è bisogno che fai finta che vada tutto bene e che non ti importa di Emy.. perchè è una bugia e lo sai! E lo so anche io! - le dissi veritiera e ovviamente le mie parole la colpitono così tanto che abbassò gli occhi concentrandosi sulla sua cioccolatta.

- Non posso farne a meno.. ormai è un'abitudine - mi dichiarò riferendosi alla maschera che portava.

- Stari tranquilla! - le dissi sorridendo e lei si sciolse un pò - allora come va con Mark? - le chiesi poi.

- Che!?!? Ma che dici!! Tr me e Mark non c'è proprio nulla! Siamo solo amici! - disse immediatamente e io le sorrisi sorniona. Era caduta nella mia trappola. Aveva risposto troppo in fretta e troppo preoccupata di smentire tutto, infatti se ne accorse anche lei. In realtà, avevo gia intuito da qualche giorno che tra loro fosse nato qualcosa di più dell'amicizia, e questa cosa non mi dava NESSUN fastidio.. anzi!

- Cioè.. no.. si.. però non è come pensi.. uff!! - sbuffò sonoramente quando non trovò nessuna giustificazione logica e non seppe come rispondermi.

- non ti arrabbiare Ever, perfavore.. ma penso di essermi.. innamorata.. di.. Mark.. - mi confessò con voce di una che aveva appena commesso un'omicidio!

- Ma è fantastico! E lui lo sa!?!? - chiesi felicissima con un sorriso a 32 denti!

- Che? Ma non sei arrabbiata con me? - mi chiese Lucy come se fossi io la pazza

- No certo che no! Perchè dovrei?

- Pensavo che tu, in fondo in fondo, provavi ancora qualcosa per lui.. -mi confessò.

- No! Io sono pazzamente innamorata di Lollo e non mi interessa per niente Mark! Quindi ora dimmi: come va tra voi? E' nato gia qualcosa? Lui li conosce i tuoi sentimenti? E... - avrei potuto continuare all'infinito a farle domande se non fosse stato per il fatto che mi intereppure subito.

- Frena la tua allegria Ever! - mi disse sorridendo! - lui non sà niente e non lo dovrà mai sapere!! Io e lui parliamo ora.. più pacificamente.. perchè io sono il modo più rapido per arrivare a te... lui è ancora innamorato di te... e io lo devo dimenticare - concluse con un sorriso infelice. Mi sentì all'improvviso male... sapere che Mark mi voleva ancora e che quindi soffriva vedendomi con Lollo, non era una cosa che mi faceva sentire felice.. ma sapere che Lucy soffriva sapendo che Mark non provava niente per lei ma per me.. era anche peggio!

- Lu'.. io.. scusa.. non so che dire... - mormorai incapace di dire qualcosa di concreto.

- Tranquilla... devo dimenticarlo.. ora più che mai! Se sto troppo tempo con lui di conseguenza dovrei stare anche con... - "Emily" conclusi la frase mentalmente.. ma lei non la continuò.

- Mi dispiace.. molto..

- Ever... ti rimetti con Mark? Lui sta malissimo senza di te!! - mi chiese all'improvviso.

- Lucy ma che dici!?! no! 1. non lo amo 2. ora che so che tu lo vuoi non farei MAI niente che ti possa far soffrire.. - le mie parole le arrivarono dritte al cuore a quando pareva perchè mi abbracciò con slancio!

- Grazie! Sei un'ottima amica! - mi dissse inviando a piangere mentre io le accarezzavo i capelli per consolarla.

- Sfogati.. non preoccuparti. Piangi, grida, rompi qualcosa se vuoi.. ma non tenerti tutto dentro.. e ora di far cadere la maschera... - le dissi abbracciandola forte.

In fondo.. era più fragile di quello che mostrava!

 

SPAZIO AUTRICE:

Salve a tutti ^^''' è da un pò che manco anche in questa storia lo so XD purtroppo la scuola mi assorbe molto tempo ed energie e il tempo di aggiornare è sempre meno! Quindi da oggi ho deciso di aggiornerò in ogni buco di tempo che ho! Passo subito a rispondere ai commenti che ho pochissimo tempo! =)

Dark Moon: uhuhu!! finalmente un tuo commento XD ho aspettato proprio te per aggiornare :p comunque mi fa piacere che la storia ti piaccia.. io invece sto ancora aspettando che tu aggiorni le tue!! =) ciao un bacio!

valery96: ciao darling!!! Devo ammetterti una cosa.. ho un debole per i ragazzi francesi per questo ho fatto Lollo mezzo francese XD e poi come facevo a scrivere qualcosa in inglese, quando parlava Lollo se non sò neanche una parola?? XD comunque dai... è un dettaglio da niente :p qui invece te lo fatto mancare Lollo XD mi disp!!

XerikaX: la storia dell'"errore" non sarà andata proprio in quel modo.. ma sai che alla fine il risultato è stato lo stesso!! -.-' non faccio commenti che è meglio prima che ripenso a cose passate e mi peggioro l'umore gia nero!

 Jake_Me: grazie mille!! Ti ho mai detto che adoro i tuoi commenti?? =D se vuoi aggiungimi su msn o fb cosi magari ci conosciamo meglio ^^ mi stai gia molto simpa!!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Capitolo 9 : La fortuna non si trova sempre, a volte si deve aiutare ***


LA FORTUNA NON SI TROVA SEMPRE, A VOLTE SI DEVE AIUTARE

Dedico questo capitolo alla mia Yraley e a Erika =) grazie perchè siete sempre con me, nel bene e nel male.. e anche in twilight :p

Pov's Lucy

- Dai Alex lasciami stare... - chiesi debolmente al mio nuovo amico stressante che di prima mattina aveva già deciso di esasperarmi con la storia di Emily e delle sigarette.. perchè glielo avevo raccontato?? Qualcuno me lo poteva ricordare gentilmente?!?

- Assolutamente no! Sono passati 2 mesi ormai... - mi disse e io sospirai sconsolata. Eh già.. erano passati 2 mesi.. due mesi che io e Emy non ci parlavamo.. 2 mesi che avevo smesso di fumare e anche se a volte ancora, il desiderio c'era.. 2 mesi d'inferno.

- Alex.. ciau! Poverina.. sempre la solita storia? - chiese Ever divertita venendo incontro a noi mentre io annuivo.

- Già... glielo dici tu di lasciami stare? - le chiese come se fossi scocciata anche se stavo scherzando e Ever alzò le spalle divertita.

- Ever c'è Lollo li! Perché non ci vai? Sembra che cerchi qualcuno! - disse Alex indicando un punto della scuola in cui c'erano molti ragazzi e la possibilità che aveva visto davvero Lollo era bassa.

- Davvero?!? Oddio!! Come sto? - si agitò subito Ever. Fece la sua solita piroetta su se stessa, aspettò che noi le dicessimo che stava bene e se ne andò saltellando mentre io iniziavo a ridere come una pazza. Quando guardai Alex vidi che era serio e non rideva. Brutto, brutto segno.

- Cosa c'è? - chiesi ignara di quello che avrebbe detto di lì a poco.

- E ora di parlare sul serio, Lucrezia! - Mi disse chiamandomi con il mio nome completo. Non era un'insulto.. era terribile serio e un pò mi spaventava. Annuì incerta.

- Ti amo! - come? che aveva detto Alex? Restai diversi minuti senza dire niente mentre il mio cervello elaborava una giustificazione a quelle 2 paroline.

- Hai sentito quello che ho detto.. principessa? - mi chiese prendo le mie mani che ritirai quasi fossi stata bruciata dal fuoco.

- Alex... io... - non sapevo che dire! Ho sempre immaginato che Alex avesse una cotta insulsa per me... però dal pensare al saperlo.. per giunta detto da lui in questo modo.. e tutto un'altro paio di maniche!

- Lucy.. aspetto una risposta... - ecco di nuovo quel tenero sorriso da bambino che mi aveva fatta affezzionare a lui. Appunto. Affezionare non innamorare. Come potevo dirgli di essere innamorata del suo migliore amico? Come potevo anche solo sperare che non mi odiasse dopo che l'avrei rifiutato? Ormai avevo un bisogno pazzo di lui.. lui e Ever sono state la mia ancora di salvezza per non affogare in questi 2 mesi. E poi.. Emily era innamorata di lui.. e anche se la odiavo.. non le avrei mai fatto cosi male.. non giocando con l’amore... giocare con i sentimenti è una cosa schifosa e anche se vorrei fargliela pagare.. so che non lo farei mai così. E forse addirittura, non lo farei mai in nessun modo.

- Alex io ti voglio bene.. - gli dissi iniziando a prendere coraggio e quando vidi illuminarsi i suoi bei occhi ebbi un leggero tentennamento - ma non ti amo.. tu sei il mio migliore amico.. - l'avevo detto davvero??

- Già.. lo immaginavo.. volevo solo esserne sicuro - mi disse sorridendo. Era deluso e lo vedevo, ma non voleva farmelo vedere, per evitare che io mi sentissi in colpa e mi rattristassi. Che ragazzo d’oro.

- Mi dispiace.. - gli dissi sincera.

- Tranquilla.. so che sei innamorata e non sono io quel "lui" fortunato, spero solo che non sia uno sciocco che ti faccia soffrire - mi disse con una nota malinconica che non passò inosservata, e soprattutto lanciandomi un’occhiata, come se sapesse tutto di Mark.

- Amici? - mi propose porgendomi la mano e io annuì felice stringendogliela. Eravamo ancora amici. Ma era giusto? Era giusto che Emy di tanto in tanto mi lanciava delle occhiate di odio e di gelosia quando era con lui? era giusto che una ragazza come me, completamente sbagliata, dovesse essere amica di Alex? Era giusto "usarlo" ancora come ancora di salvezza? Era giusto pensare a Mark quand'ero con lui? Quante domande.. ma non avevo nessuna risposta. Decisi di lasciare un po’ in pace il mio cervello e iniziai a passeggiare insieme a Alex, mentre iniziavamo a parlare di cose poco importanti, per far sparire l’imbarazzo di quella “piccola” dichiarazione.

- Dai non fare quel visino triste e sconvolto! Fai finta che non ti abbia detto niente! - mi disse.

- Allora che farai durante le vacanze natalizie? - Mi chiese sorridente  come sempre e io gli fui grata di aver di aver trovato lui un discorso e interrato la tensione.

- Non sò.. penso a casa... tu? - chiesi di rimando. Queste vacanze natalizie si prospettavano molto noiose, e non sapevo minimamente quanto mi sbagliavo.

- Andrò a Londra, dai miei zii.. e lì cercherò di dimenticarti - disse tranquillamente senza fare una piega. Lo guardai allibita. Possibile che scherzava anche su queste cose?  A quanto pareva.. si!

Pov's Mark

Com'è bella Ever.. più la guardo e più la desidero... ma cosa mi è successo!?!? Dov'è finito quel Mark bello, spavaldo, stronzo, strafottente che non si sarebbe mai innamorato?

Ho appena riso falsamente per una stupida battuta di "Lollino", così come lo chiama Ever, mi giro disgustato dalla parte opposta. Guardo con attenzione 2 ragazzi che passeggiano tranquilli e un pò imbarazzati. Saranno una nuova coppia. Sembrano anche in sintonia, sono carini. Poi all'improvviso li riconosco: sono Lucy e Alex. Come? Lucy?

Preso da uno strano sentimento mi avvicino a loro, che all'inizio non si accorgono di me finchè non gli arrivo proprio d'avanti.

- Ciao Mark!! - salutò allegro Alex mentre Lucy si avvicinava a me per salutarmi però mi scostai rapidamente e lei mi guardò per un'attimo confusa, non capendo il mio comportamento. E in realtà non lo capivo neppure io!

- Emy? - mi chiese Alex come faceva già da un pò, anche se non capivo cosa gli interessasse sapere dov'era mia sorella quando neanche si parlavano ed era innamorato di Lucy!

- Che te ne frega - gli risposi scontroso e Alex mi guardò male.

 Infine i miei occhi incontrarono quelli stupiti di Lucy e rimanemmo come incantati e in me non trovavo la forza di staccare i nostri sguardi. Fu la campanella e risvegliarci entrambi e senza scambiarci una sola parola ci allontanammo.

Pov's Ever

Che noia questa lezione di matematica.. chissà che starà facendo Lucy.. o Lollo?? Chissà.. sono così ansiosa.. non riesco a stargli proprio lontana!

La prof. si gira verso la lavagna e io sento vibrare il cellulare nella tasca e senza farmi vedere lo esco e leggo il messaggio.

"Ho fatto quello che hai detto tu. E' andata male.. capita =) non preoccuparti. Grazie. Ciao, Alex"

Poverino.. ha confessato i suoi sentimenti a Lucy ma lei ovviamente lo ha rifiutato. Sò che è innamorata di Mark.. ma lui è troppo fissato con me, sfortunatamente. Però forse è anche meglio cosi, ora Alex potrà togliersela della testa.. ma si dai! Non ho fatto male a suggerirgli di aprire il suo cuore! Se la dimenticherà! E' un ragazzo forte!

Riposai il cellulare in tasca e iniziai a pensare fregandomene di quelle stupide equazioni, binomi e sciocchezze simili! Cioè.. a che servivano quelle cose nella vita?? Non lo so proprio!

Povera Lucy.. ormai con me si era aperta, e ogni giorno notavo sempre di più quando si stesse lasciando andare.. anche se non lo mostrava: soffriva. Tanto. Per Mark, per Emy, ora anche per Alex.. Come vorrei alleggerire le sue pene.. se continuerà così morirà.. una ragazzina non può soffrire così tanto! Nessuno è in grado di sopportare tanto dolore in silenzio.. eppure lei.. lei ce la fa! E' una ragazza da ammirare, davvero.

Emy invece è stata una sciocca.. come ha potuto fidarsi di Evangeline? Lo sanno tutti a scuola che è una pettegola.. sembra che lei non senta niente.. oppure più semplicemente Evangeline le sta facendo il lavaggio del cervello. Però mi sembrava una così brava ragazza. Chissà se un giorno faranno pace e tutto tornerà come prima fra loro.

Alzai gli occhi sulla mia professoressa che guardava con disprezzo la mia compagna di classe poichè si era bloccata in un'espressione particolarmente difficile.

- Signorina.. ha studiato le regole per oggi? - le chiese la professoressa guardandola dai suoi occhiali a mezzaluna messi sulla punta del naso, in modo da farla sembrare ancora più brutta. La povera Angelique fece segno di si con la testa.

- Hai fatto tutti gli esercizi che avevo assegnato per casa? - cosa? 35 espressioni? io ne ho fatte 5.. Vidi Angelique impallidire e borbottare un "ne ho fatte solo 30.. non ci sono arrivata"

- Mi ascolti bene signorina, la fortuna non si trova sempre! A volte si deve aiutare! E se tu non ti eserciti non sarai mai all'altezza di essere in questa classe - non sentì l'ultima frase detta da quella pazza strega.. mi concentrai su "la fortuna non si trova sempre, a volte si deve aiutare"! Ora so cosa fare con Emy!!!! Sorrisi radiosa e cercai di concentrarmi sulla lezione.

 

-Marie Ciao! Da quanto tempo eh? - sorrisi falsamente alla ragazza di fronte a me, era della stessa classe di Evangeline, ed era anche una sua stretta amica.. potevo usarla a mio favore.

- Ever.. ehm.. ciao.. - mi disse incerta sicuramente chiedendosi come mai l'avessi salutata.

- L'hai saputa l'ultima?? - le chiesi falsamente pettegola. Mi facevano schifo quelle cose. Subito Marie si animò. Ovviamente.

- No!! Cosa!! Raccontami su!! - e il pesciolino cadde dentro la rete.

- Mi hanno detto alcune amiche dell'ultimo anno che conoscono bene Evangeline che ha gia fatto sesso senza conoscere neppure quel ragazzo! Semplicemente si è ubriacata e si è avvicinato a questo.. e poi è successo!! In un locale!! - sembravo davvero interessata alle questione mentre dentro me la ridevo di gusto. Quante cavolate stavo dicendo? Se l'avessero scoperto erano guai..

- Davvero?!?! Oddio non ci credo!!

- Ma neanche io!! Dicono che Evangeline non voglia parlarne con nessuno! Io ti consiglio di farti raccontare tutto per bene ora, magari insisti un pò.. ma non farla andare via! Ti consiglio di allontanarti da tutti!! - così a me lasciate sola Emy, pensai.

- Si!! Grazie per l'informazione!! Ciao!! - mi gridò correndo verso la sua classe a intrappolare Evangeline. Ops.. povera lei..

 

- Rory? Sono Ever.. mi senti? - chiesi al telefono mentre chiamavo a Rory.

- Si.. dimmi

- Devi farmi un favore... - e in pochi secondi le dissi cosa doveva fare. Spero solo che funzioni tutto..

Pov's Rory

- Lucy Ciao!!! dove stai andando? - chiesi a Lucy appena la vidi alzarsi e notai la rialzatura del cellulare nei suoi amati jeans.

- In bagno.. perchè? - mi stava guardando come se fossi un'aliena.

- Cosi.. senti mi puoi dare per favore il tuo cellulare? Dovrei mandare un messaggio... - gli dissi con aria innocente e lei dopo avermi guardato insistentemente sospirò sconfitta.

- Uno solo.. non ho la banca nel cellulare, non mi usare tutti i soldi come tuo solito e non mi scaricare la batteria.. tieni.. - mi disse poggiando il cellulare sul banco. Mi affrettai a  mandare un messaggio a Ever: "è tutto come previsto.. ora tocca a te. Buona fortuna. Rory" opzioni..invia.. rubrica.. Ever.. invia... Subito dopo cancellai il messaggio.

 

Pov's Lucy

Mi diressi verso il bagno per sciacquarmi un pò la faccia dopo una stressante lezione di chimica. Aprì la porta e mi trovai davanti una “bella” sorpresa: Emily

Sapevo che prima o poi l'avrei incontrata, anche se avevo fatto di tutto per evitarla, addirittura avevo cambiato classe… ma non immaginavo così presto. Non così. Mi guardai un pò intorno e non trovai traccia di Evangeline.

Emily ancora non si era resa conto di me. Avevo due possibilità.

Fare marcia indietro e andarmene senza degnarla di uno sguardo, ma dandole la possibilità di pensare che la evitassi perchè avevo paura di lei, oppure, dare retta al mio orgoglio e restare, entrare e fare come se lei non esistesse. Come una stupida decisi di ascoltare il mio orgoglio, senza sapere quello che mi sarebbe capitato di lì a meno di un minuto.

 

 

SPAZIO AUTRICE:

Salve a tutti.. lo so non mi faccio vedere su efp da molto.. solo che a causa degli esami il mio tempo si è ristretto e ora il mio gatto sta anche male quindi non so come fare per avere il tempo e la testa giusta per scrivere! Per ora vi lascio questo capitoletto =) Ciao a tutti!! Vi chiedo scusa ma con questi problemi non ho tempo per risponderei ai commenti ^^ lo farò presto però!! Ciao!!

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Capitolo 10 : Ti voglio bene, amica mia ***


10 capitolo

TI VOGLIO BENE, AMICA MIA

Pov's Lucy

[Dallo scorso capitolo]

"Mi diressi verso il bagno per sciacquarmi un pò la faccia dopo una stressante lezione di chimica. Aprì la porta e mi trovai davanti una "bella" sorpresa: Emily

Sapevo che prima o poi l'avrei incontrata, anche se avevo fatto di tutto per evitarla, addirittura avevo cambiato classe.. ma non immaginavo così presto. Non così. Mi guardai un pò intorno e non trovai traccia di Evangeline.

Emily ancora non si era resa conto di me. Avevo due possibilità.

Fare marcia indietro e andarmene senza degnarla di uno sguardo, ma dandole la possibilità di pensare che la evitassi perchè avevo paura di lei, oppure, dare retta al mio orgoglio e restare, entrare e fare come se lei non esistesse. Come una stupida decisi di ascoltare il mio orgoglio, senza sapere quello che mi sarebbe capitato di là a meno di un minuto."

Mi avviai con passo spedito verso il lavandino e guardandomi allo specchio, notai grazie al riflesso che Emily mi guardava con gli occhi sgranati. Non se l'aspettava. Chissà quante sciocchezze le aveva detto Evangeline... chissà come l'aveva cambiata.. e con questo pensiero mi rattristai subito e notai allo specchio anche il cambio della mia espressione. Da gelida e distaccata a dispiaciuta e tenera. Ci fissamo, per errore, attraverso lo specchio. Lei fu la prima ad abbassare gli occhi, sconfitta da quella freddezza che non se ne voleva andare da me. Con un sorrisino decisamente cattivo, che non mi apparteneva, mi diressi verso la porta con passo da regina trionfante. Cosa ne era stato della mia allegria? Mi avevano uccisa.. mi avevano resa una ragazza che non ero.. e questo mi faceva ancora più rabbia!

Provai ad abbassare la maniglia ma la porta non si apriva. Ci riprovai: niente. Iniziai a sbuffare sonoramente mentre mi sistemavo un ciuffo ribelle dietro l'orecchio, classico gesto di quando ero nervosa. Ma questo Emily lo sapeva bene e sentivo il suo sguardo su di me, sconfitto, sfrustato.. ma non riuscivo a perdonarla e dovetti fare un grande sforzo per non piangere.

- Lucy.. - mi chiamò debolmente Emy ma io non le diedi retta e continuai a cercare di aprire la porta che sebrava chiusa a chiave dall'esterno. Maledizione! Stavo iniziando a perdere la calma, e questo non era di certo un bene.

- Lucy puoi ascoltarmi un secondo? - mi chiese Emy ma di nuovo volutamente l'ignorai, iniziando a dare calci alla porta.

- Lù... - mi chiamò più dolcemente e questa volta mi girai con sguardo incendiario verso di lei e quasi le ringhiai contro.

- Che vuoi?!?!

- Parlarti.. se è possibile.. - sguardo basso che punta sui piedi, occhi lucidi e posizione decisamente da cagnolino bastonato. No. Non mi incantava più. Ora sapevo chi era davvero Emily.

- No! Se sono ancora qui è perchè questa cazzo di porta non si apre! - sputai con rancore.

- Dai Lù.. non dire sciocchezze.. è una scusa.. chiariamo perfavore! - mi chiese quasi supplichevole e io feci un grande sforzo per non sbranarla e sembrare normale, imparziale, fredda. Mi girai piano verso di lei avvicinandomi.

- Non chiamarmi mai più "Lù" io per te sono solo Lucrezia.. anzi per te non sono niente! Io per te non esisto più chiaro?! - le dissi con rancore.

- E secondo.. se davvero non ci credi.. di grazia, prova ad aprire tu questa dannata porta! - continuai imperterrida e lei abbassò un pò lo sguardo raccogliendo la sfida e avvicinandosi alla porta cercando di aprirla. Quando non ci riuscì iniziai a ghignare.

Emy si girò verso di me senza guardarmi e senza sapere neppure lei bene che fare.

Pensai per qualche secondo su quello che dovevamo fare. Che dovevo fare. E la risposta era ovvia: chiamare aiuto. Misi la mano dentro la tasca dei miei jeans e non trovai niente. Maledizione! Avevo dato il mio cellulare a Rory!!!

- Hai il cellulare per chiamare a qualcuno? - fredda e distaccata ecco com'ero. Emy scosse la testa.

- E ti pareva! - borbottai. Cercai di nuovo di aprire la porta a calci la niente. Era più resistente della scuola stessa!

Mi appoggiai per terra chiudendo gli occhi per pensare che cosa dovevamo fare. Era inutile gridare.. in quell'ala di corridoio non passava mai anima viva. Ma era difficile pensare, sapendo che poco lontano da me c'era la persona a cui ho voluto più bene, quella che mi aveva in qualche modo anche tradito. Dopo diversi minuti iniziai a sentire dei singhiozzi. Era Emy.. non avevo bisogno di guardare per avere una conferma. Dopo diversi minuti in cui avevo fatto finta di niente i singhiozzi erano aumentati e un p? senza accorgermene la guardai. Era dalla parte opposta di me, piccolina.. sembrava tornata la Emy di una volta.. ma era cambiata.. Evangeline l'aveva cambiata. Eppure in quel momento mi sembrava come se fossimo tornate indietro nel tempo.

Emy si accorse che la guardavo e io subito distolsi lo sguardo concentrandomi sulla porta.

- Lucy.. sò che non vuoi sentirmi.. ma io ti parlo lo stesso.. - iniziò lei e io feci finta di non ascoltarla quando in realtà la sentivo benissimo.

- Io non volevo dirlo a Evangeline.. non sò cosa mi sia preso.. io.. cioè.. è stato un momento di debolezza.. ero gelosa.. - la guardai di colpo con aria sarcastica e lei si corresse subito.

- Ero.. e sono tutt'ora gelosa di te e Alex.. voi avete un rapporto così bello.. e poi io sò che Alex è innamorato di te.. - avrei vouto risponderle che non mi interessava, che non le avrei mai fatto del male. Ma il mio orgoglio me l'impediva. E quindi mi limitai a un'alzatina di spalle.

- Poi Evangeline mi dice.. anzi per l'esattezza mi ordina di stare lontana da te... e io non ho più amiche da quando ho perso te... lei è l'unica che mi rimane vicino...

- bell'amica.. - mormorai sarcastica, e sono sicura che Emy sentì quello che dissi. Semplicemente non volle replicare, sapendo che avevo ragione.

- Ho provato ad avvicinarti.. ma tu eri sempre circondata da mille persone.. e alla fine ci rinunciai.. - ghignai a quelle parole. Non potrò mai dimenticare quando Ever, Alex, Rory, e tutte le mie amiche si mettevano attorno a me quando passava Evangeline con Emy, quasi volessero farmi da scudo. A quel pensiero sorrisi grata. Passarono diversi secondi che sembravano ore e mi decisi a risponderle. La guardai. Era lì, sincera, come lo era sempre stata. Senza Evangeline.

- Emily... - non ebbi neanche il tempo di completare il suo nome che qualos'altro attirò la mia attenzione. Un gattino.

- E questo da dov'è entrato? - mi animai subito alla vista di quel dolce gattino tigrato di grigio e quei 2 occhietti verdi pieni di vita e di vivacit? ( ecco qui il gatto che ho cercato di descrivere: http://www.ginevra2000.it/Amici/micetto.jpg )

- Dalla finestra!! E' aperta! - mi disse subito Emy scattando in piedi e indicandomi la finestra che stava sopra una delle cabine wc.

- Uhm.. pensi che riusciamo a arrivarci e passarci? Dovremmo sbucare sul giardino.. e sotto quella finestra mi sembra che giusto giusto ci sia un bidone della spazzatura... - mormorai più a me stessa mentre prendevo in mano il gattino e iniziai a coccolarlo mentre il micetto iniziava a farmi le fusa.

- Penso di si.. proviamoci.. sempre meglio di stare qui per sempre no? - mi disse Emily sorridendomi e io annuì felice. Non sapevo neanche io perchè, ma sentivo come se un tassello del mio cuore piano piano stesse tornando al proprio posto.

Io e Emy ci avvicinammo al wc.

- Ehm... provi a salire prima tu che ne dici? - mi chiese Emy. Sapevo che soffriva di vertigini quindi annuì e mi misi a piedi sopra il wc.  Controllai se sotto la finestra c'era il cassonetto della spazzatura e fortunatamente era così.

- Ok.. Allora Emy ascoltami.. tieni il micetto per ora.. - le dissi porgendole il gattino e lei lo mise dentro la sua borsa in modo che avesse le mani libere. Vedevo con la coda dell'occhio gli occhioni aperti e vivaci del micio.

- Ora.. aiutami a scalvalcare.. dammi una spinta.. - continuai e dopo 2 tentativi riuscì a scavalcare.

- Bene.. ora ascolta bene quello che ti dico Emy, non è molto alto.. basta che non ti fai prendere dal panico... Inanzitutto dammi la borsa con il micio - le ordinai e lei salendo sul wc passandomela.

- Ora.. Fai un salto e aggrappati qui.. - le indicai una specie di rilievo. Dopo tantissimi tentativi, e qualche aiuto da parte mio anche Emy riuscì a scavalcare la finestra e finimmo entrambe nel giardino laterale.

- Ahi.. mi fanno male le mani... - piagnucolò e io scoppiai a ridere divertita mentre prendevo in mano il gattino.

- Lù.. che devi fare con quel gattino? - mi chiese preoccupata Emy. Litigate o no.. mi conosceva bene.

- Beh.. lo voglio portare a casa.. no? lui il nostro salvatore!!! - le sorrisi mentre mi coccolavo il micetto.

- Lù!! Non puoi farlo! I tuoi ti ammazzano! - mi avvertì ma io ero troppo ammaliata da quella dolce peste.

- Vorrà dire che lo nasconderò... tu non dirlo a nessuno neanche a Evangeline.. sono stata chiara? - l'avvertì freddamente.

- Non lo farei mai.. - mi rispose con lo sguardo basso e un pò mi sentivo in colpa. Ma in fin dei conti non avevamo fatto pace anche se, dopo oggi mi ero accorta che mi mancava davvero tanto! Tutte le nostre pazzie insieme mi ritornarono in un'attimo in mente e sentì gli occhi pizzicare. Ma non potevo dirgli " E' tutto apposto, facciamo pace".. non potevo... Come se il gatto avesse ascoltato i miei pensieri miagolò come se mi volesse dire "e fregatene di quello che non puoi fare.. basta che lo vuoi". A quel punto ero gia arrivata al limite e quasi senza pensarci mi buttai su Emy abbracciandola di slancio e iniziando a singhiozzare.

La mia amica. La mia sorellina. La mia Emy. Quanto mi era mancata?

Anche lei iniziò a piangere un pò di gioia un pò di dolore, come me.

- Scusami.. scusa per quello che ho fatto.. - disse Emily continuando a piangere e io scossi la testa guardandola, e ci venne da ridere a entrambe. Chi l'avrebbe mai detto che ci sarremo ritrovate a piangere insieme nel giardino dietro la scuola e con un gattino "salvatore" che miagolava fra i nostri piedi.

- Mi sei mancata.. - le confessai abbracciandola di nuovo. Ed era vero. Mi era mancata moltissimo.

- Anche tu... - mi disse abbracciandomi un pò pù? forte.

Ti voglio bene amica mia, pensai, ma non lo dissi. Il nostro abbraccio esprimeva molto più di quello che le parole potrebbero fare.

Pov's Emily

Passarono diversi minuti in cui io e Emy rimanemmo abbracciate felici, dopo tanto tempo. Ma poi... ecco quella domanda: e ora? E ora come mi dovevo comportare con Evangeline? Cosa dovevo fare?

- Che pensi? A Evangeline? - mi chiese Lucy. Gia.. io per lei era un libro aperto. Annuì appena e lei non rispose per diversi minuti.

- Solo tu puoi decidere che fare.. - e detto questo se ne andò per lasciarmi pensare.

- Lù!! - la richiamai e si girò sorpresa.

- Il gatto.. - le dissi indicandole quella palla di peli che si strusciava alle mie gambe.

- Si lo so.. me lo puoi tenere tu per favore? Ora ho quella strega di matematica.. tu hai il prof d'arte che oltre che carino e simpatico ama anche gli animali! - mi disse facendomi gli occhi d'angelo per convingermi. Con un sospiro sconsolato presi in mano il gattino e lo misi dentro la borsa pregando che sarebbe andato tutto bene.

- E va bene.. comunque.. non mi interessa di Evangeline.. - le dissi facendola passare per una cosa qualunque, quando invece in reatà fosse una cosa importante per entrambe. Era la nostra amicizia. Rientrammo a scuola organizzando una scusa che giustificasse il nostro ritardo e parlammo anche del più e del meno, aggiornandoci sulle novità. Ma notavo sempre che Lucy un pò si tratteneva e non mi diceva mai tutto.

Pov's Ever

Appena ricetti il messaggio di Rory scattai come un fulmine al prima piano. Una volta Lucy mi aveva detto che Emy aveva l'abitudine di andare in quel bagno, e dopo essermi fatta dare le chiavi dai bidelli lo chiusi. A questo punto andai nel 3 piano dove c'era un bagno in cui nessuno ci andava mai e se tutto sarebbe andato secondo il mio piano Lucy sarebbe dovuta entrare in bagno.. e subito dopo Emy sarebbe entrata.

Mi nascosi dietro un'angolino e notai che per prima stava entrando Emy.. fa niente.. l'importante che entrambe vengono in questo bagno. Dopo qualche minuto anche Lucy arrivò. Entrò nel bagno e chiuse la porta. A quel punto scattai come una molla e chiusi piano piano a chiave la porta. Ora erano obbligate a parlarsi e sperando di chiarire.

Seguì ogni parola che si dissero, anche quando sbucarono in giardino. Mi commossi vedendo quell'abbraccio che nascondeva mille parole. Un pò mi rattristai però.. ormai mi ero affezzionata a Lucy e temevo che lei si sarebbe dimenticata di me. Ma anche se era così.. l'importante è che lei era felice..

 

SPAZIO AUTRICE:

Salve a tutti riepilogando... anche se Lucy e Emy hanno fatto pace, Lucy porta ancora una ferita nel cuore provocata dalla sua amica e sta attenta a non dirle niente di Mark per paura che lei la possa ritradire. Non giudicate Lucy.. come ho gia fatto vedere in passato, è un tipo che si tiene tutto dentro e se si apre a una persona ma poi questa le fa male.. si chiude come in un riccio. Ho voluto concentrare questo capitolo molto sulle amicizie.. in particolare di Emy e Lucy.. ma anche un pò dell'amicizia di Ever.

Io adoro questo personaggio lo ammetto u.u Farebbe di tutto per Lucy, senza volersi prendere il merito di niente, e mi sembra chiaro che questa è una cosa bellissima perchè significa che è priva di scopi. Ever è più un tipo che c'è quando la vuoi e non c'è quando non la vuoi.. beh non è proprio esatto.. lei ci sarà sempre, anche se in disparte.. Beh.. che dire! Spero di avervela fatta apprezzare visto che tutti prima la odivate! XD

Ora passo a rispondere ai commenti! =)

Amy Yraley Black: ciao cicci *_* mi fa piacerissimo che hai commentato questo capitolo!!!! =D purtroppo in questo capitolo non c'è il nostro caro stronzetto Mark XD tvb!!

 Dark Moon: Ciao! =D dopo anni hai commentato u.u no vabbè dai ti perdono perchè hai aggiornato anche la tua fantastica storia =D comunque non ti sei persa niente, Mark e Ever sono rimasti insieme pochissimo ma lui è CONVINTO di essere innamorato perso di lei (gliela faccio cambiare ora io l'idea :@ XD) comunque hai ragione è proprio un campo difficile far innamorare Mark di Lucy... nella realtà con un "mio amico" non ci sono riuscita.. speriamo nella storia si!! XD comunque anche ora vuoi dire "a morte i traditori"? =) poveri Emy si è fatta perdonare no? ^^

 valery96: pure a me quella prof ricordava qualcuno.. la strega u.u!! comunque come fai a pensare sempre a Lollo??? XD pensa a qualcuno di meglio: Maximo, Franco, Federico.. ma non sempre Lollo!! XD

XerikaX: nn so che dirti XD i tuoi commenti sono sempre mini mini e senza significato :p XD tvb

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Capitolo 11 : La festa & gli inviti ***


11 capitolo

LA FESTA & GLI INVITI

Pov's Ever

Io e i miei amici - e pure qualche serpe come Evangeline - stavamo amabilmente chiaccherando tutti insieme nel cortile della scuola durante la pausa della ricrezione. Iniziai a chiamare l'attenzione di tutti e quando la ottenni iniziai a parlare a gran voce.

- ALLORA.. SAPPIAMO TUTTI BENISSIMO CHE OGGI E' IL PENULTIMO GIORNO CHE STIAMO A SCUOLA.. PERCHE' DA DOMANI COSA INIZIANO? - chiesi per non perdere la loro attenzione.

- LE VACANZE NATALIZZIE!!! - gridarono tutti in coro contenti.

- ESATTO! - sorrisi gia pre-gustandomele - BENE.. PROBABILMENTE ALCUNI DI NOI PARTIRANNO... - e guardai Alex - ALTRI RIMARRANNO A CASA A DEPRIMERSI PER AMORE O PER CHISSA' QUALE ALTRO MOTIVO - e guardai Lucy - E ALTRI ANCORA NON HANNO LA MINIMA IDEA DI CHE COSA FARANNO! FORSE SI IMBUCHERANNO A QUALCHE FESTA.. O FORSE SI UBRIACHERANNO.. CHI LO SA! - e sta volta guardai tutti.

- E A CAUSA DI QUESTI MOTIVI NON CI POTREMO VEDERE PER FESTEGGIARLE INSIEME! E COSI' HO DECISO DI DARE UNA MITICA FESTA! - dissi e in un'attimo tutti scoppiarono a ridere, a applaudire e a iniziare a chiaccherare fra loro di cosa mettersi. Beh era ovvio.. le mie feste erano le migliori in assoluto, lo sapevano tutti. Certo erano feste tranquille in cui non c'erano alcolici pesanti o gentaglia.. Insomma era il giusto per divertirsi senza strafare!

- MI SEMBRA CHE L'IDEA VI PIACCIA! BENE ALLORA QUI CI SONO DEI VOLANTINI IN CUI CI SONO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE PER IL PARTY! VI PREGHEREI SE GIRASTE UN PO' LA VOCE! - dissi scendendo iniziando a distribuire i volantini. Molti mi fecero i complimenti per l'elegantezza, la semplicità e lo schic dell'invito ma anche per aver scelto un buon locale. ( Qui il volantino ---> http://i25.tinypic.com/2ptoy85.jpg )

- Grazie - rispondevo con un sorriso emozionatissimo. Una festa di Natale/Capodanno. Non l'avevo mai fatta! Chissà quante novità ci sarebbero state.

Lucy era a un paio di metri da me che sorrideva estasiata per quell'idea

Mi girai a destra e a sinistra per vedere se c'era ancora qualcuno senza volantino, quando sentì dietro le mie spalle una voce - ciao - mi disse.

- Mark.. ehm... ciao! - dissi un pò timorosa. Il suo modo di fare era sospetto e in più avevo una paura tremenda che Lucy ci vedesse e fraintendesse anche quelle poche parole che ci saremmo detti.

- Bell'idea quella della festa, penso che ci vorrò volentieri - mi disse lascivo. Mi sembrava ritornato il vecchio stronzo.

- Bene.. - dissi facendo un sorriso molto tirato sperando di andarmene in fretta da lì.

- Vieni con me? Ci divertiremo un mondo! - mi chiese, ma il suo più che un'invito sembrava un'ordine!

- Non è un ballo a coppie.. - replicai per non offendere i suoi sentimenti.

- Beh.. ma è bello avere uno splendore di ragazza vicino a una festa no? - continuò imperterrito e mi preoccupai notando che sguardo mi stava riservando. Uno sguardo pieno di rabbia e risentimento, ma anche di dolore e un briciolo di speranza. Quasi mi dispiacque reclinare - in modo poco gentile - il suo invito, ma sapevo che se non lo avessi fatto avrebbe continuato a insistere.

- Ascolta Mark te lo dirò per l'ultima volta: lasciami in pace! Non provo più niente per te e non verrò con te alla festa, oltretutto mia, quindi non ho neppure bisogno per forza di un'accompagnatore. Fatti la tua vita ok? Ci sono altre ragazze! - "come Lucy" aggiunsi mentalmente.

Sembrava che il mio discorso non lo avesse minimamente colpito, e con un veloce gesto fece uscire un fiorellino dalle sue mani e me lo porse con un sorriso.

- Questo è per te. Sappi che non mi arrenderò - e detta questa frase mi lasciò il fiore tra le mani, mi diede un bacio sulla guancia e se ne andò, lasciandomi parecchio irritata.

Poco lontano vidi Lucy a cui cadde il volantino di mano. Aveva visto tutta la scena e aveva capito che mi avesse invitato al ballo. Mi sorrise triste e fece un'alzatina di spalle girandosi di spalle, per evitare provabilmente che notassi le sue lacrime.

 

Lucy mi evitò per tutta la durata della scuola, evitando di passare per i corridoi in cui di solito c'ero io e appiccicandosi alle sue compagne facendo finta di parlare di cose importanti. Alla fine della giornata temevo sinceramente che fosse arrabbiata con me, finchè non mi si parò davanti con faccia felice.

- Ciao Ever, torniamo a casa insieme? - mi chiese come se non fosse successo niente e io annuì un pò stralunata. Quela ragazza era proprio strana!

 

Pov's Lucy

Evitai per tutto il giorno Ever come la peste. Il fatto che Mark la preferisse a me, mi provocava delle fitte allo stomaco di gelosia incontrolabili. A fine giornata però, capì che era stupido prendersela con Ever. Lei non c'entrava nulla. Lei non lo voleva, e anche se me lo ripetevo spesso non potevo evitare di pensare che se lei non ci fosse.. forse io avrei una possibilità con Mark.

- Ciao Ever, torniamo a casa insieme? - le chiesi con un sorriso forzato. Volevo far scomparire la gelosia da me, ma era più difficile di quello che credessi, anche perchè portava ancora la rosa in mano.

- Si certo.. Oggi non ti ho vista spesso! - iniziò lei e io annuì.

- Gia.. ho avuto molto da fare - bugie. Non avevo avuto niente da fare se non arrovellarmi il cervello sulla proposta che Mark aveva fatto ad Ever per andare al ballo. Lei non ci credette a quello che dissi, ma lasciò correre.

- Allora con chi vai al ballo? - chiesi con finta non curanza, quando in realtà dentro morivo dalla voglia di saperlo.

- Non lo so.. quello stupido di Mark mi ha invitato al ballo... - sussultai un pò a quella frase e lei se ne accorse aggiungendo subito - ma ovviamente ho rifiutato! Non mi interessa lo sai - e mi sorrise.

- Io avrei intenzione di chiederlo a Lollo di accompagnarmi.. come amici si intende!! - aggiunse in fretta lei guardandomi di sbiego facendomi l'occhiolino. Eh si, era proprio innamorata!

- E tu? - mi chiese

- Io cosa? - avevo capito benissimo cosa intendeva, ma cercavo in tutti i modi di evitarlo.

- Con chi hai intenzione di andare al ballo? - mi chiese e io abbassai un pò lo sguardo, mentre attraversavamo la strada.

- noverò.. - dissi velocemente e pianissimo e le due piccole paroline che dovevo dire sembrarono tutt'uno.

- Che? Non ti ho capito... - disse sorpresa Ever. Presi un grosso respiro e ripetei la frase, chiaramente.

- Io. Non. Verrò. - scandì bene le sillabe per farle anche capire che ero irremovibile.

- TU COSA?!?!?!? - gridò scandalizzata fermandosi in mezzo alla strada e dovetti tirarla per evitare che si facesse investire da un camion!

- Non puoi farlo Lucy!! Solo perchè Mark ha chiesto a me di andare al ballo non significa che non puoi chiederglielo tu a lui! E se lui dice di no, vai con Alex o con altri! Molti ragazzi ti corrono dietro! Ma tu devi venire!! - alzai un sopraciglio scettica.

- E tu come fai a dire che è per Mark che io non vengo? - classica voce fredda di quando dovevo difendermi da qualcosa.

- Perchè avevo notato che sorridevi mentre prendevi il volantino, mentre dopo lo hai buttato a terra delusa! - disse con voce ferma bloccandosi. Abbassai lo sguardo. L'aveva notato allora.

- Lucy.. ascolta tu devi venire! Sai che fai? Chiedi a Mark se vuole venire con te! ok? - mi disse sorridendomi e alzandomi un pò il viso.

- Non posso.. a lui non interessa di me... - sussurrai.

- Non puoi esserne certa! Domani chiediglielo ok? - annuì un pò incerta. Sapevo che contestare contro Ever era come quando gli altri contestavano contro di me: inutile. Su questo punto di vista eravamo molto simili.

- E se mi risponde di no? - chiesi, temendo gia la risposta.

- Beh.. ci andrai con qualcun'altro o direttamente senza nessuno! Cosi farai colpo su qualcuno della festa - mi disse facendomi l'occhiolino. Il mio umore era decisamente caduto sotto terra. Non parlammo per tutto il resto del viaggio, e quando finalmente arrivai a casa mia la salutai con un gesto della mano e lei all'improvviso mi gridò da dietro.

- Ah Lucy stavo dimenticando di dirti di venire poi a casa mia il giorno della festa, che ti aggiusto io per bene!! - mi gridò andandosene correndo. Potevo vedere da come muoveva le spalle che stava ridendo come una matta. La guardai sbalordita. Cioè sapeva che non le avrei mai fatto toccare un solo mio capello, per questo me l'aveva detta alla fine la sua folle idea! Così che io non potessi replicare. Scossi la testa divertita e salì a casa mia.

- SONO TORNATA!! - gridai ai miei genitori che erano in salotto e che mi salutarono con un bacio a testa. Inventai la scusa di stare poco bene e mi chiusi nella mia stanza buttandomi sul letto a riflettere.

- Il ballo.. - mormorai.

Uscì dalla tasca l'invito al ballo, che mi ero fatta ridare, anche se era tutto accortocciato.

Una festa.. Mi avrebbe fatto bene distrarmi.. e poi non avrei perso nulla a chiedere a Mark se voleva venire con me.. come amici.

 

La mattina dopo mi alzai con un'ottimo umore. Sentivo che sarebe stato un gran bel giorno. Mi misi una gonnellina beige corta, ma non troppo e una camicetta che mi aveva regalato una zia di mia madre l'anno prima per Natale, che non avevo mai utilizzato perchè mi stava troppo grande di seno, facendomi sembrare una bimba, mentre ora mi calzava al pennello. Scesi al piano di sotto sprizzando gioia da tutti i pori e mio padre si insospettì credendo che avessi un fidanzato. Eh almeno fosse!

Uscì di corsa di casa e mi feci tutta la strada per scuola saltellando allegra. Chissà se Mark arebbe detto che ci voleva venire con me alla festa! Sarebbe stato un sogno!

Appena arrivai io a scuola arrivarono anche Mark e Emy e io andai subito a salutarli. Iniziammo una piacevole discussione tutti e tre. Io mentre mentalmente mi ripetevo il discorso che dovevo fare a Mark sull'amicizia e sull'importanza di avere un bel rapporto che saremmo riusciti a creare se fossimo andati insieme al ballo, finchè a un certo punto non richiamò la mia attenzione.

- Lucy posso parlarti un'attimo? - solo quelle parole bastarono a farmi battere il cuore tremendamente e annuì con la gola secca.

Ci spostammo in un punto della scuola in cui non c'era mai nessuno così potevamo parlare indisturbati. Chissà se mi voleva precedere e chiedere di andare al ballo con lui! Sicuramente era così! Se no per quale altro motivo non mi aveva parlato davanti a sua sorella? Dentro di me sorrisi gioiosamente mentre fuori rimanevo con un'espressione neutra. Non volevo che notasse che ero così tanto entusiasta per quello che stava per dirmi.

- Lù tu vieni al ballo no? - mi chiese. Ecco lo sapevo! Voleva chiedermelo. I miei occhi provabilmente si accesero di luce propria.

Annuì.

- Ecco.. io vorrei un consiglio per riconquistare Ever da te visto che siete molto amiche! - quella frase bastò per distruggermi del tutto. Un consiglio. Era logico! Voleva solo un consiglio.. per Ever. Sicuramente rimasi con lo sguardo fisso nel vuoto per un bel pò visto che a un certo punto sbuffò scocciato.

- Uff... Lucy mi senti!?!? - mormorò capriccioso passandomi una mano davanti.

- Si ti sento.. - mormorai con un filo di voce.

- Bene.. quindi secondo te dovrei vestirmi più elegantemente o più sportivo? - mi chiese interessato a un mio parere. Solo allora capì perchè spesso parlava con me e mi faceva sentire bene. Cercava di "arruffianarmi". Ero allora davvero il mezzo, per lui, più veloce di arrivre alla mia amica Ever. Eppure non mi arrabbiai... restai semplicemente delusa, svuotata.

- Tutti e due i modi andrebbero bene - "anche perchè a te sta bene tutto" pensai delusa.

- Cravatta o no? - mi chiese ancora.

- No senza.. - commentai come un robot. Continuò così per molto chiedendomi se doveva mettersi i pantaloni chiari o scuri, i capelli con il gell o no, se doveva portargli un fiore e quale. Io rispondevo senza un minimo di forza. Non mi veniva neppure da piangere. Mi sentivo davvero.. vuota.

- Oh grazie mille, Lucy! Sei davvero la migliore amica che potrei avere! - mi disse abbracciandomi forte. Io non ricambiai. Non ce la feci.

- Tu invece con chi ci andrai al ballo? - mi chiese e io alzai le spalle indiffente. Non lo sapevo davvero e non mi importava. Per un'attimo mi sembrò di vedere un lampo di felicità nei suoi occhi per quella risposta ma provabilmente me lo stavo solo immaginando.

 

Pov's Mark

Io, mia sorella e Lucy stavamo piacevolmente parlando dei nostri prof che ci stavano antipatici ma nella mia testa c'era tutt'altro. Per la prima volta guardai davvero Lucy con gli occhi di un uomo. Portava una minigonna beige e una camicetta bianca attillata, ma non troppo. Notai in giro che molti ragazzi la guardavano con occhi da pervertiti e a un certo punto mi scocciai e la portai via con un pretesto in una parte poco frequentata della scuola. Maledizione! Era modo di vestirsi per andare a scuola quello?

Lei mi guardò in attesa che parlassi e l'unica cosa che mi venne in mente di chiederle erano dei consigli su cosa mettermi alla festa per far colpo su Ever. Notai il suo sguardo svuotarsi e non ne capì il motivo. Alla fine le dissi quella domanda che gia da un pò volevo farle senza averne il coraggio.

- Tu invece con chi ci andrai al ballo? - lei alzò le spalle indifferente come a dire che non lo sapeva. Non so perchè ma mi faceva sentire maledettamente bene sapere che era ancora libera, che nessun depravato di quelli che la fissavano eccitati le aveva ancora chiesto di andare al ballo con lei! Sicuramente non ci sarebbe voluto molto perchè quei bambinetti facessero la fila per Lucy, e questo senza sapere il perchè, mi dava fastidio.

Per la prima volta, notai qualcosa di più in lei. Non era più una bambina. Era una donna ormai. Era questo che Alex aveva visto quel giorno entrando nella stanza di Emy quando c'era anche Lucy? (vi ricordate nel capitolo 2? Chi non se lo ricorda forse è meglio che lo vada a rileggere =) N.D.A)

 

SPAZIO AUTRICE:

Salve a tutti!! Vi avverto che la giornata dell'ultimo giorno di scuola ancora non è finita! Questo è solo l'inizio.. nel prossimo capitolo ci sarà un "pranzo" a 4! Chissà chi saranno queste 4 persone che si incontreranno, per errore, in un ristorante! =D vi lascio un piccolo spoilerino perchè sono di fretta. Un'ultimissima cosa: mi farebbe piacere se consigliaste questa storia anche a qualche amica!

Pov's Lucy

[...] "- Mark! Wow! Hai ripreso a fare conquiste! - disse Alex entusiasto. Ma cosa c'era poi di tanto entusiasmante sul fatto che si sarebbe portato a letto l'ennesima zoccola? Finalmente aveva smesso.. e ora aveva ripreso!

Feci una smorfia che non passò inosservata alla "ragazzina".

- Hai qualche problema mocciosa? - odiavo essere considerata piccola! La squadrai per bene e poteva avere un 25, 26 anni!" [...]

Passo velocemente a rispondere ai commenti

Amy Yraley Black: concordo u.u sopratutto se poi si deve sfidare il mare per andare in Grecia.. vero yraley? ;) dimmi che te ne pare di questo capitolo! Mark è abbastanza stronzo come piace a noi? ;)

Dark Moon : Ciao gemellina! Allora, inanzitutto Lucy il gattino teoricamente se l'è tenuto.. però non penso che lo farò rientrare nella storia.. o forse si in un capitoletto apparte. Emy è seriamente pentita per quello che ha fatto, però anche io non mi fiderei comunque.. non si sà mai! La prudenza non è mai troppa u.u e comunque per Mark, gia vedi che le cose iniziano a evolversi un pò... ma giusto un minimo! E da qui in poi andrà sempre meglio =D

 valery96: Valeria ma come hai detto tu ieri, gli uccellini non fanno niente XD almeno i gatti fanno qualcosa! E poi anche un gatto è credibile.. ma hai visto come saltano e si arrampicano??? 0.0 cioè.. per loro non è un problema salire nella finestra di un bagno, ancora più semplice se sotto c'è l'immondizia XD comunque tesoro.. mi sà che devi aspettare un pò prima che arrivi il tuo Lollo =D

XerikaX: hihi erika ma era vero che scrivevi cosa inutili! XD comunque ora hai scritto proprio belle cose u.u comunque a me non mancano per niente i tempi "dei lunghi litigi"! u.u il mio litigio con te è stato il più brutto di 3 anni :S mi hai rovinato la 3 media! XD Comunque non penso che Lucy e Emy ritorneranno amiche.. cioè da ora in poi penso che la farò passare in 2 piano.. e anche Rory.. Vorrei dedicarmi di più su Mark&Lucy e su Ever.. =) Comunque tranquilla che il momento di gloria ci sarà pure per Lucy! Anche se non so se per Emy ci sarà.. devo ancora decidere se farla o no fidanzare con Alex XD è una scelta complicata u.u

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Capitolo 12 : Pranzo a 4 ***


12 capitolo

PRANZO A QUATTRO!

Premessa: Sicuramente incontrerete in questo capitolo tantissimi errori di battituta, mi scuso in anticipo ma non ho proprio la testa per corregge e/o scrivere qualcosa =) sistemerò appena avrò il tempo necessario

 

Pov's Lucy

Quando finì la conversazione con Mark me ne andai inventando la scusa. Non riuscì a seguire neppure una lezione a scuola e rimasi in classe durante l'intervallo. Non riuscivo a credere che Mark fosse così stupido da chiedere a me dei consigli su cosa mettersi per Ever. "Calma Lucy" mi dissi facendo dei profondi respiri poichè la rabbia stava iniziando a salire. Poi chiusi gli occhi e inspirai profondamente finchè non sentì qualcosa di bagnto nelle mie guancia. Lacrime. Le asciugai in fretta vergognandomene. Da quando piangevo così facilmente??? "da quando ti sei innamorata" mi rispose una parte del mio cervello che zittì.

A fine giornata ero davvvero distrutta e quando uscì in cortile per andarmene a casa e finalmente chiudermi nella mia camera da sola notai una bellissima e insolita mercedes nera parcheggiata nel vialetto. ( qui la foto ---> http://www.auto-sep.com/2008/Maggio/images/cls1.jpg ).

Mi ci avvicinai stupita e quando vidi abbassare il finestrino e notai chi ci stava dentro spalancai la mascella che quasi cadde a terra.

- Ehy principessa, chiudi la bocca se no ci entrano le mosche! - mi prese in giro Alex facendo un sorriso compiaciuto per la mia reazione.

- Ma.. ma.. è tua??' - mormorai incredula faacendo il giro della macchina, dimenticandomi per un'attimo di Mark.

- Nah.. è dei miei genitori.. sono venuto a darti un passaggio - mi disse ammiccando in modo sconsiderato.

- Ma ce l'hai la patente? - chiesi alzando un sopraciglio.

- Che importa? Dai salta su! Non facciamo mica un'incidente. - Dopo averci pensato un secondo salì di corsa in macchina. La tapezzeria era proprio fantastica. Come tutto del resto.

- Come mai avevi quel visino triste prima? - mi chiese facendomi una lieve carezza nel viso.

- Uhm.. niente.. - non mi andava di parlarne e poi lui non sapeva niente di Mark.

Evitò di farmi altre domande e accese la radio iniziando a cantare a squarcia "macho man" ( qui il link della canzone ---> http://www.youtube.com/watch?v=AO43p2Wqc08 ) facendomi ridere di grosso fino ad arrivare con i lacrimoni agli occhi per la sua voce completamente stonata. Con lui mi dimenticavo di Mark, forse perchè ormai aveva capito com'era e come farmi dustrarre dai miei problemi. Sorrisi di nascosto e pesai che Emy era proprio fortuna ad essersi innamorata di un tipo come lui, anche se lui non la ricambiava. Eppure io li vedevo proprio carini come coppia. 

- Ma dove stai andando!?!? - esclamai contrariata quando sorpassò casa mia senza fermarsi. Si girò verso di me divertito.

- Shh non parlare principessina.. Oggi cambi programma!! Andiamo a mangiare in un ristorante qua vicino carinissimo.. e poi ci facciamo un giro! Quindi fai la brava bimba! - mi disse scherzoso e io rimasi con la bocca aperta. Ma era pazzo!?!? Non mi aveva detto niente.

- So cosa stai pensando. Non ti ho detto niente perchè sapevo che non avresti accettato! E poi ti fa bene perchè oggi avevi un visetto così triste! Ti devi riprendere un pò! E poi pensa che non mi rivedrai più fino alla festa di Ever.. non vuoi forse passare un pò di tempo con me? - mi chiese facendo l'offeso e io scossi la testa divertita sistemandomi meglio sul sedile. Aveva vinto lui questa volta.

 

Dopo un'ora e mezza finalmente arrivammo al famoso ristorante e io rimasi sbigottita nel vederlo. Era.. bellissimo! Ma quando dico bellissimo, intendo proprio bellissimo!

- Mademoiselle... - mi sorrise aprendomi la portiera e aiutandomi a scendere. Lasciò le chiavi al parcheggiatore e a braccetto, divertiti, entrammo dentro il ristorante.

- Avete prenotato? - ci chiese un camiere comparendo subito di si. Alex annuì mostrando i suoi documenti e il cameriere dopo everli esaminati con attenzione ci guidò verso un tavolino appartato che dava la vista sul mare. Fantastico!!

- E' tutto bellissimo! - "ma perchè fai tutto questo?" mi chiesi all'improvviso. Avevo paura che si stesse illudendo che nascesse qualcosa fra noi. Fu lui stesso a smentirmi senza che io dicessi niente.

- Sai, volevo conoscerti meglio come amica.... - lo guardai sorpresa e dai suoi occhi notai che era la verità. Si era rassegnato.

- Bene..! Fammi qualche domanda! - iniziai io sorridendo.

- Il tuo colore preferito? - lo guardai per un pò male

- Ma che sono queste domande? - risi di gusto e lui fece come se fosse offeso.

- Anche queste cose sono importanti! - protestò.

Un cameriere vene a chiederci cosa volevamo. Lui ordinò della pasta con il ragù, del pesce spada con un'insalata verde. Io invece un buon piatto di pasta al forno, delle cotolette e delle patatine. Ordinammo anche 1 bottiglia di coca e uan di acqua.

- E così sei una a cui piace mangiare senza aver paura di ingrassare! - constatò e io lo guardai un pò perplessa.

- Dici che sono grassa? - chiesi iniziando a guardarmi addosso e lui scoppiò a ridere mentre io lo guardavo male.

- Ma no!! Avevo solo fatto un'affermazione - continuò ridendo.

- Alex! - sentì dire alle mie spalle. Mi girai di scatto trovandomi davanti lui.

- Mark! Ma cosa ci fai qui? - chiese Alex divertito alzandosi per salutare con una stretta di mano il suo amico. Mark non mi sembrò molto contento di trovarci lì. Anche io lo salutai con un gesto della mano, senza alzarmi e senza guardarlo in faccia.

- Come mai siete qui? - ci chiese Mark. Io non risposi, fortunatamente c'era con me Alex.

- Volevo far divertire un pò la mia ragazza - disse Alex con sguardo serio e io sbiancai di colpo. Cosa aveva detto? Anche Mark lo guardò stranito e Alex dopo un'attimo scoppiò a ridere non riuscendo più a trattenersi.

- Oddio che facce avete fatto!! Stavo scherzando! Comunque davvero, e per far divertire un pò Lucy che oggi mi è sembrata un pò triste - disse Alex appena finì di ridere. Mark mi lanciò uno sguardo come se volesse leggermi dentro ma io non lo guardai.

- E tu che... - Alex si fermò di botto e non continuò la frase.

- Markuccio.. Dai andiamo.. che ci fai qui con loro?! - chiese una ragazza arrivando dietro di Mark e abbracciandolo in modo sensuale. Era di un biondo pallido quasi accecate, avevo due occhi castani anomalissimi: non esprimevano niente se non il fatto che fosse una troia. Portava un vestito rosso e stretto in particolare sul seno che le faceva mettere in evidenza la sua sesta pompata.

Non mi sentivo a disagio o intimorita davanti a quella zoccola, sapevo di essere meglio di lei... però... Mark era con lei in quel momento!

Maledizione Lucy smettila di farti tanti problemi!

- Mark! Wow! Hai ripreso a fare conquiste! - disse Alex entusiasto. Ma cosa c'era poi di tanto entusiasmante sul fatto che si sarebbe portato a letto l'ennesima zoccola? Finalmente aveva smesso.. e ora aveva ripreso!

Feci una smorfia che non passò inosservata alla "ragazzina".

- Hai qualche problema mocciosa? - odiavo essere considerata piccola! La squadrai per bene e poteva avere un 25, 26 anni!

- No... nonnina - le dissi acida guardandola con sguardo di fuoco.

Alex fortunatamente ci interruppe prima che iniziassimo davvero a sbranarci, e non solo con gli occhi - dai susu basta ragazze! Calmiamo gli animi!  - ci disse sorridente e all'improvviso calò un silenzio ostile.

Io e quella "brava" ragazza ci guardavamo in cagnesco. Alex e Mark stavano vicino a noi quasi a difenderci e anche loro non si guardavano con amore. Il motivo di tutta quella tensione? Non lo so neppure io!

Fortunatamente l'arrivo di un cameriere con le nostre bibite ci interruppe.

-Mark vuoi venire a sederti con noi? Ovviamente anche con la tua fidanzata - Ma ero stupida o cosa!?!? che mi era venuto in mente di dire quella frase!?! Oddio! Ma io mi volevo proprio fare del male da sola. Alex mi guardò stupido, la smorfiosetta infastidita e Mark neutro. Schioccò la lingua e accettò di buon grado. Fortunatamente al tavolo Mark e Alex parlarono del tutto e del meno. Ma no che sto dicendo! Parlavano solo ed esclusivamente di calcio e io mi stavo annoiando da morire. Oltre a questo ero anche nervosa notando come quella troietta si strusciasse al mio Mark. O mamma mia! Ma da dove mi venivano quei pensieri!??! Sarei dovuta andare di corsa dallo psicologo, ne ero certa.

A un certo punto sbuffai scocciata, senza riuscire a trattanermi e Alex si girò verso di me con arie di scuse.

- Mi dispiace, ti stiamo annoiando verso principessa? - mi chiese gentile come sempre, sorridendo. Mark fece roteare gli occhi infastidito. Era ovvio che a lui queste frasi carine non piacevano! A lui piacevano soltanto le ragazze zoccole come la stupida che stava seduta al nostro tavolo.

- Ma no non preoccuparti - risposi sorridendo.

- Allora Alex, hai gia deciso chi portarti al ballo? - chiese Mark indispettito perchè per un'attimo non l'avevamo calcolato.

- A dir la verità ho deciso a chi chiedere di venire al ballo con me - rispose Alex marcando le parole "a chi chiedere"!. Ma quei due come facevano a essere amici!??! Cioè Marfk considera le ragazze dei puri e semplici divertimenti.. dei pacchetti da trasportare. Mentre Alex.. Alex era un minimo umano! Mark roteò, nuovamente, gli occhi in un chiaro segno di disinteresse.

- Lucy.. - mi chiamò Alex mentre io, sicuramente, gurdavo con occhi sognanti quell'idiota di Mark!

- Si?

- Vuoi venire al ballo con me? - chiese Alex senza farsi troppi problemi. Sicuramente la mia mascella cadde a terra!

Oddio no! No che non ci andavo con lui! Emy ci sarebbe rimasta malissimo e poi avrei fatto la figura dell'idiota con Mark.. però.. magari... si sarebbe ingelosito.. lo guardai di sott'occhi ma la sua espressione era neutra, mentre quella della ragazza accanto era colma di gioia. Ma perchè mai, poi? Aveva visto in me una rivale? Impossibile.. era troppo oca per vedere qualcosa al di fuori di se stessa! Rimasi qualche secondo in silenzio guardando Alex e pensando a tutti i modi per dirgli di si senza farlo illudere, ma anche i modi gentili di dirgli di no. Non sapevo che fare! E poi sentivo uno sguardo perforarmi la schiena! Mi sentivo a disagio. Incontrai per un'attimo gli occhi di Mark che mi fissavano intensamente e agì d'istinto.

- Certo che vengo con te, principino! - Oddio che avevo combinato?!?! E per giunta gli ero saltata addosso abbracciandolo. Possibile che uno sguardo di Mark mi potesse fare quest'effetto?

- Aurora tu vieni con me - disse Mark atono rivolgendosi alla ragazza, ma senza neppure guardarla. L'ochetta in questione fece un gridolino proprio da oca starnazzata e mi venne voglia di alzarmi e buttarle il tavolo addosso! Fortunatamente mi era rimasto un pò di auto-controllo!

Un cameriere si avvicinicò a noi e ci porse le ordinazioni. Iniziammo a mangiare lentamente, Mark e Alex parlavano come sempre e io però continuavo a stare in silenzio evitando accuratamente di guardare Mark. Che noia! Altro che svagarmi un pò! Sembrava che non potevo avere un pò di tranquillità, un pensiero che non fosse Mark.

- Ehy ragazzina come passerai le vacanze? - ecco sempre i modi troppo genitli di Mark per farmi una cavolo di domanda! Lo fulminai con lo sguardo ricomponendomi all'istante e risposi con tutta calma.

- Penso che mia madre inviterà tutto l'esercito della mia famiglia e io sarò costretta ad aiutarla a cucinare e con le pulizie e ovviamente dovrò fare anche da baby sitter ai mocciosi dei figli delle mie zie e zii.. insomma molto divertente... - sbuffai sarcastica immaginandomi gia tutto il mio non divertimento. Mark rise un pò.

- Io invece non so che farò.. penso che mi inviterò da te! - disse come se niente fosse e io spalancai gli occhi incredula. Per un'attimo mi sembrò che non esistessero ne Alex ne quella... Aurora.

- Beh? Perchè mi guardi così? Sarebbe bello vederti in versione Cenerentola a servirmi! - continuò lui divertito.

- Come prego?!? Io sicuramente nel cibo che ti darei ci metterei del cianueo! - risposi contrariata.

- Dai su non ti scaldare troppo, piccola - il mio cuore prese a battere fortissimo. Come mi aveva chiamata?

Mark Pov's

Ma cosa mi era venuto in testa di chiamarla in quel modo! Ma mi era venuto così.. naturale! Per un attimo rimasi stupito anche io di quelo che avevo detto, come Lucy, ma non potevo dare a vedere che mi era scappato involontariamente e così inizia a ridere, falsamente.

- Oddio.., che faccia.. che hai fatto.. ragazzina! - continuai a ridere, ero proprio un'attore nato.. ma dentro di me, mi chiedevo perchè avevo detto quella piccola parolina!

- Tranquillo deficiente! Non me ne frega un cazzo dei tuoi scherzi! - si alterò lei incavolandosi sul serio. Si alzò dal tavolo e uscì.

- Che ho detto? - chiesi facendo il finto innocente. Sapevo bene cosa avevo fatto.. ma dovevo allontanarla un pò da me.. oggi avevo provato troppe emozioni che non dovevo provare per nessun motivo! E poi io ero innamorato di Ever..

- Sei un'idiota, lo sai vero? - mi chiese Alex, alzandosi anche lui per raggiungere Lucy.

No che non lo sapevo.. perchè si era scaldata tanto? avevo solo fatto un piccolo scherzo.. per lei. Ma che mi stava capitando?

 

SPAZIO AUTRICE:

Et voilà.. e così fu che una semplice parolina ha sconvolto tutti xD Comunque oggi non ho il tempo di rispondere ai commenti.. vi lascio un piccolo spoiler per scusarmi =)

"- Cos'è di lui che ti è piaciuto? - mi chiese.

- Non lo so davvero.. è successo senza che quasi io me ne rendessi conto... - confessai e lui annuì.

- Perchè vieni con me allora alla festa di Ever? - mi chiese a bruciapelo e io mi vergognai non poco a rispondere.

- E che.. ehm.. mentre tu me lo hai chiesto c'era anche Mark.. e.. ehm.. speravo di farlo ingelosire.. - ammisi. Ero proprio una stupida! Sapevo che Mark non poteva essere geloso di me essendo innamorato di Ever.. che tristezza."

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** AVVISO ***


AVVISO

AVVISO

Salve a tutti, publicare questi capitoli "avviso" mi fa stare sempre malissimo, però lo si deve fare! Siamo ad Agosto, è l'ultimo mese d'estate e io vorrei avere più tempo per divertirmi almeno per un pò =) Quindi ho deciso di far andare in vacanza Mark e Lucy fino a settembre! Anche loro hanno bisogno di riposo =) Vi raccomando vi aspetto tutti qui fra qualche settimana ;) Ci saranno nuovi importanti sviluppi per quei 2.. e non solo! =D per ora vi lascio un piccolo spoiler ;)

 

Dal pov's di Lucy:

- Sei innamorata di Mark vero? - mi chiese Alex all'improvviso e io sgranai gli occhi guardandolo. E lui... come l'avevo capito? Quasi leggendo la mia domanda negli occhi mi rispose in tranquillità

- Si nota benissimo da come lo guardi e da come reagisci a ogni sua minima preoccupazione... - mi disse e io annuì leggermente. Eh si, ormai era diventato troppo chiaro.

- Con me puoi parlarne Lucy, non farti problemi solo perchè sai che provo qualcosa per te! - mi disse rassicurarmi eppure... Eppure cavolo era ovvio che mi facevo problemi! Io non volevo ferire i sentimenti di nesuno e in questo momento stavo ferendo i suoi, quelli di Emy se l'avrebbe scoperto, e di sicuro l'avrebbe fatto perchè parla spesso con Mark, e anche i miei perchè se loro soffrivano.. io soffrivo con loro.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=482166