Recensioni di blackmiranda

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Spirali di fumo - 27/07/15, ore 11:24
Capitolo 12: L'unica femmina di casa Hellsing
Ciao! :) :) Dopo tanto tempo torno a leggere questa tua meraviglia, e devo ammettere che mi era mancata! Davvero, bellissimo capitolo, anche questo. Mi ha fatta ridere tantissimo, anche se in alcuni punti è un tantino disturbante (ma ehi, lo è anche l'opera originale, per cui non ho il diritto di lamentarmi!). Onestamente non mi hanno dato fastidio i "lecca-lecca", quanto piuttosto i tentativi di Alucard di "divertirsi" con i poveri soldati dell'Hellsing...che prospettiva terrificante! -.-'''
Comunque, che palle vivere così, povera Integra. xD Solo lei poteva farcela senza impazzire, davvero. E mo' è andato pure il televisore. XD

Davvero, ancora complimentoni! E' sempre un piacere leggere questa storia. Sono davvero contenta di averla trovata. :)

Alla prossima!
Recensione alla storia Spirali di fumo - 10/11/13, ore 17:51
Capitolo 10: La domanda di Winston Churchill
Ciao! ;) Quanto tempo... Scusa il ritardo, ho avuto un periodo assai indaffarato e non ho avuto molte occasioni per stare su EFP. Comunque, finalmente sono tornata! :)
Il capitolo mi è piaciuto, anche se non succede molto di significativo ai fini della trama (almeno, così mi è parso). Mi ha divertita molto l'accenno al personaggio di Vampirella, con tanto di cotta di Alucard e supplica stile bambino che vuole adottare un cucciolo ("possiamo tenerlo?"). xD Ho anche apprezzato il modo in cui stai tratteggiando il cambiamento che Integra sta affrontando. Il personaggio di Basil mi è piaciuto, e trovo che effettivamente la sua personalità possa efficacemente bilanciare quella di Integra. Chissà, io me l'ero sempre immaginata "sposata alla causa", per così dire, ma trovo che anche la tua visione sia plausibile. Una cosa però: Irons non era il nome di uno dei membri della tavola rotonda? Mi sembra di averlo già sentito, ma non ne sono sicura al 100%.

Beh, direi che le mie riflessioni sono più o meno queste. ^^'' Perdona la prosaicità del commento, ho appena finito di studiare e sono cotta. xD Al prossimo capitolo! ;)

blackmiranda
Recensione alla storia Spirali di fumo - 30/08/13, ore 16:57
Capitolo 9: Un mazzo di asparagi selvatici
Wow. Succedono talmente tante cose in questo capitolo che faccio fatica a ricordarmi tutto, nonostante abbia letto il capitolo meno di un'ora fa. Credo che la cosa che mi è piaciuta più di tutte sia il modo in cui sei riuscita a far vedere come si evolve il rapporto tra Eva e il neo-battezzato Alucard, sottolineando in modo inequivocabile come una relazione del genere consumi forse addirittura di più il master che non il servo. Una parola poi la merita anche la scena di Van Helsing che muore: da brividi. Chissà cosa si prova a morire sapendo che l'ultima cosa che si ha di fronte agli occhi sono quelli del cane che si ha così barbaramente umiliato e sottomesso... Eppure, nel modo in cui hai descritto il tutto non ho avvertito altro che tristezza, proprio come quando un cane vede il proprio padrone morire. E pensa un po', sei pure riuscita a farmi provare un po' di pena per Van Helsing, cosa che non credevo possibile.
Poi, mi è piaciuto molto il modo in cui hai tratteggiato John Fairboorke, in particolare in quell'ultimo dialogo con Eva riportato nel suo diario. E' bello perché entrambi hanno ragione e torto nello stesso momento. Ammiro il fatto che tu abbia rinunciato a dipingere Eva come quella sempre nel giusto e John come quello che non capisce niente. Eva mi è sembrata annebbiarsi nel corso degli anni, specialmente dopo la nascita di Arthur. Non so se si tratti solo di una mia impressione o se era davvero questo che volevi descrivere. E' strano perché mi ricorda suo zio, nonostante i modus operandi totalmente opposti.
Accidenti, dovrei davvero prendere appunti mentre leggo i tuoi capitoli. C'è tantissimo che vorrei dire ma non so bene come esprimermi. xD Comunque sia, bellissimo come al solito. C'è talmente tanto da leggere, uno si perde nella lettura e viene totalmente assorbito nel mondo che hai creato. E poi ci sono sempre quei tocchi di umorismo delizioso (il mio preferito oscilla tra Eva che punta la pistola ai gioielli di Alucard e lui che commenta sul sedere di lei - dio, che vergogna, poveretta xD). Insomma, non so davvero che dire, perché dovrei continuare a ripetere quanto brava tu sia. ^^ Oh, ultima cosa: Integra è perfetta in questo capitolo. L'ultima parte mi è piaciuta un sacco anche per questo.

Stammi bene e complimenti, per la centesima volta. :)
blackmiranda
Recensione alla storia Spirali di fumo - 03/08/13, ore 13:54
Capitolo 8: In pigiama fino a mezzogiorno
Bentornata! :) Mi è mancata davvero tanto questa storia. Sono contenta che tu abbia risolto i problemi con il computer, speriamo bene che siano finiti! ^^
Allora, passando al capitolo: mi è piaciuta molto la figura di Eva, mi auguro davvero che si accorga di quanto spregevole sia suo zio, perché mi sembra una donna intelligente e non credo ci voglia un genio per rendersi conto che non ha tutte le rotelle fuori posto. -.- Davvero, non credevo di poter odiare così tanto un personaggio: batte senza dubbio Anderson e i suoi deliri da fanatico religioso... ._. Alucard qui è tanto butt-monkey, ma proprio tanto, quasi non lo riconosco più. o.o Spero che inserirai presto un capitolo in cui ci ricorderai la sua vera natura di mostraccio impenitente, altrimenti inizio a preoccuparmi xD (Non prendermi sul serio, sono le mie solite considerazioni sceme).
Un appunto però devo fartelo: si scrive scorbutico, non sgorbutico, attenta perché l'ho notato più di qualche volta nel testo.
Poi, sono completamente d'accordo con te su Mina: detesto il fatto che praticamente tutto il mondo sia convinto che Dracula fosse innamorato (ricambiato o meno) di lei, quando invece nel libro tutto quello che fa è vendicarsi su di lei perché Harker e company gli hanno ucciso Lucy. Hirano stesso accetta questa visione, a mio avviso sbagliata, di cui do la "colpa" al film di Coppola (bellissimo, ma decisamente inaccurato, nonostante si fregi del titolo "Bram Stoker's Dracula"). Quindi sì, ho apprezzato molto la Mina che hai descritto qui. :) Ancora ti faccio i miei complimenti, anche se devo dire che sono ancora innamorata del capitolo precedente. ;) Sono molto curiosa di scoprire come Eva arriverà infine a sposarsi, data la sua ritrosia. :) :)

Un abbraccio forte!
blackmiranda

P.s.: Altra considerazione che mi è venuta in mente dopo: mi sembra un po' strano che i personaggi si diano del "tu" nei dialoghi. :/ Non lo so, stiamo parlando di aristocratici nei primi anni del '900, mi sembra strano (ad esempio) che Eva si rivolga a suo zio dandogli del tu e che Mina faccia altrettanto, per quanto arrabbiata. Mi rendo conto che la formula di cortesia appesantirebbe un po' l'insieme, ma credo che servirebbe a calare di più il lettore nella storia. Che ne pensi? :)
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 02:02 pm)
Recensione alla storia Spirali di fumo - 22/04/13, ore 11:45
Capitolo 7: Certi suoceri sono più pericolosi di altri
Ciao! :D Scusa il ritardo, mi ci è voluta tutta la sera per leggere il capitolo (ogni tanto faccio una pausa per riposare gli occhi). Accidenti se era lungo! xD Ti devo confessare che la prima parte l'ho trovata un po' pesantina, più che altro perché la vita di Vlad III la so più o meno a memoria, e quindi mi sembrava di stare ripassando per un compito in classe... Ma non è colpa tua, è ovvio che il nostro vampiro inizi a raccontare partendo dalla sua vita mortale. ^^
La seconda parte invece, quella in cui Alucard inizia a raccontare la sua vita dopo la morte... Beh, se ci fosse una lista delle storie "più preferite" delle preferite puoi scommetterci che ci avrei inserito la tua storia. ;) Davvero, mi ha presa tantissimo. Mi hai fatto "respirare" le ambientazioni, i luoghi che hai descritto, e soprattutto mi hai fatto empatizzare con tutti i personaggi coinvolti (anche se penso che quella che mi rimarrà impressa di più sarà Sekure - bellissimo personaggio, è un vero peccato che sia morta).
Qui la storia ha acquisito un carattere di epicità, c'è poco da fare. Immagino che sia stato il capitolo più difficile da scrivere, ma per quanto mi riguarda è anche il più bello, fin'ora. Adoro il sentore del tempo che passa e delle famiglie che riescono a sopravvivere di generazione in generazione, e mi piace l'idea che alla fine Alucard si sia stancato di seguire le tracce dei suoi discendenti e di provvedere a loro. E poi mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che praticamente nessuno dei suoi discendenti abbia desiderato essere a sua volta un vampiro - scelta saggia, considerata la sequela di sciagure che Alucard si è trascinato dietro in tutti quegli anni.
L'unica cosa che, a dire la verità, mi ha un po' perplessa sono le reazioni di Integra. Capisco che il tuo obiettivo fosse quello di evidenziare la differenza tra il modo di pensare di Integra e di quello di Alucard, ma... A volte lei mi suonava davvero un po' troppo stupida e un po' troppo prevenuta nei suoi confronti. E' vero, è ancora una bambina, ma da come l'avevi dipinta nei capitoli precedenti mi sarei aspettata un po' più di intelligenza e di buon senso. Ovviamente è solo una mia opinione.
Per il resto, ho davvero adorato questo capitolo. La cosa migliore, però, è che la sua storia non è finita. Non vedo l'ora di leggere il resto. Sei veramente brava, complimenti.

Al prossimo capitolo!
blackmiranda

P.s.: Spero che tu riesca a trovare una famiglia alla gattina! Anche da me c'è stata l'esplosione di gattini... @.@