Recensioni di bulmasanzo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Meddling Tales - 27/05/15, ore 15:41
Capitolo 23: Reclutato e rifiutato
Ma ciao!
Vedo che sei rimasta fedele al tuo intento di pubblicare due capitoli alla volta. Non devi farlo per forza, comunque. Nel capitolo ventidue ho trovato diversi errori di battitura, più numerosi di quelli che fai di solito, e nel ventitreesimo c'era un tremendo "intervenirono" ...si dice intervennero. Quello che ho pensato è stato: fretta di aggiornare. 
Sta' più attenta la prossima volta, questa storia nel complesso è scritta bene, ma sono proprio queste sviste che la penalizzano un po' ed è un vero peccato.
Passando al contenuto dei capitoli... Facile indorare la pillola chiamandolo 'campo primaverile' quando in realtà si tratta niente di meno che di lavori forzati! Forse Fred e gli altri non lo hanno capito? O magari non si immaginavano che le condizioni fossero così pessime? Vederli mandare i propri figli in quel postaccio senza quasi battere ciglio mi è parso sinceramente un po' forte, soprattutto perché non credevano che fossero colpevoli. Non lo so, certo, così hanno evitato il carcere, ma siamo sicuri che questa scelta sia la migliore?
Mi dà da pensare il rischio che sta correndo l'amicizia di Josh e Chris. Il 'principino' si sente giustamente escluso dal successo inaspettato del suo amico, ma credevo sarebbe stato più comprensivo, in fondo il 'cucciolo' sta solo cercando di salvarsi la montatura... oppure no?
Non so perché, ma in un certo senso avevo previsto la reazione di Lily alle prepotenze di Twyla, è strano che gli unici che riescano a farsi rispettare siano proprio i Rogers, che in teoria sarebbero potuti essere i più sfavoriti del gruppo, dato che i Jones sono sempre dopotutto più popolari di loro. Forse, evidentemente, quei bulli preferiscono prendersela di più con chi definirebbero un 'fighettino'.
Beh, al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Meddling Tales - 19/05/15, ore 12:35
Capitolo 21: Forse era meglio lo pterodattilo
L'ho già detto, ma mi piace moltissimo il modo in cui i personaggi parlano tra loro. Il modo in cui ognuno esprime la propria idea, i propri dubbi, il proprio entusiasmo. E ammetto che apprezzo anche il fatto che nei loro discorsi intervenga anche Scooby-doo, come nel cartone, come nei film, come se fosse perfettamente normale che un cane sappia comunicare tranquillamente con gli umani. Ricordo, anche se questo non c'entra nulla, di una puntata in cui Scooby si stupiva di aver incontrato un altro cane che sapeva parlare come lui, mi aveva fatto ridere un sacco la sua costernazione.
Vabbè, comunque. Se il mittente misterioso della lettera ha mandato soldi e biglietti a Lily, voleva dire che era già sicuro che avrebbe accettato. Sarà un caso che anche la famiglia di Trent abbia la stessa destinazione? ah, e un'altra cosa... ma... quand'è che si baciano?

Ti segnalo che è successa la stessa cosa che ti capitava all'inizio, sono saltati dei break e le diverse parti del testo così non sono minimamente separate. Non so se volessi ottenere l'effetto monoblocco, ma non importa, la storia si legge comunque scorrevolmente.

In questo capitolo c'è una domanda che mi son fatta sempre anche io: com'è che risulta sempre più divertente raccontare una storia in cui c'è qualcosa che va storto e una in cui va tutto bene invece risulta noiosa? Per l'appunto, questa serata, tutto sommato stava andando troppo bene, voglio proprio scoprire che ci guadagna quel Carbell dall'aver incolpato i ragazzi dell'incendio.
Well, lo vedrò nel prossimo capitolo.
Ciao :)
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 12:36 pm)
Recensione alla storia Meddling Tales - 16/05/15, ore 16:56
Capitolo 20: Il critico sportivo, il capo e il postino sudato
ce l'ho fatta! Sono arrivata al capitolo venti! wooh. In realtà avrei voluto leggerlo prima, ma ho avuto una settimana decisamente piena e sono riuscita a dedicarmici solo oggi. Dunque...
Ma Josh quell'articolo che aveva tanto avuto bisogno di scrivere, non poteva strapparlo in un miliardo di striscioline prima di buttarlo? Io l'ho detto subito, questa storia finirà male... Però... credevo che le conseguenze della sua pubblicazione sarebbero state più gravi, invece non sembra proprio che lo siano... ancora...
In quest'ultimo capitolo mi son fatta una risata. Certo che è un po' strano immaginarsi l'imbranato Shaggy che fa carriera e diventa addirittura il capo di una qualsiasi azienda, non riesco a figurarmelo in giacca e cravatta, accidenti!
Sono alla fine e ancora non ho capito un bel niente della storia del 're cattivo' e dei suoi servitori, a quale ragazza si riferisce, a Lily? C'entra qualcosa la lettera che ha appena ricevuto oppure fa tutto parte di un'altra storia?
Spero che nel prosieguo, che spero pubblicherai presto, tu ti decida a spiegarlo una volta per tutte.
Nel frattempo, mi metto questa storia tra i preferiti, tanto per darti un incentivo in più a continuarla!
Ciao e complimenti per aver sostenuto la faticaccia di scrivere questo raccontone!
Recensione alla storia Meddling Tales - 11/05/15, ore 19:30
Capitolo 17: Sotto interrogatorio
Va bene, in questi ultimi capitoli ho avuto la conferma che questa storia sia stupenda e continuo a non capire perché quasi nessuno abbia lasciato recensioni. Questo sito è incredibile! Ci sono storie orride che vengono addirittura segnalate per le scelte e una cosa veramente interessante come questa non viene cacata di striscio. Non sono ancora arrivata alla fine, ma non riesco a leggere un capitolo alla volta perché in genere c'è sempre qualcosa del precedente che mi spinge a continuare la lettura, quindi credo che la raggiungerò tra poco! Si passa da un mistero a un altro, ma immagino che siano tutti quanti collegati tra loro, sotto sotto. E mi aspetto che la piccola Lily li sveli uno per uno. Quando ha smascherato la tipa che si travestiva da alieno, io non stavo leggendo di Lily la figlia di Velma che segue le orme materne, stavo guardando proprio Velma nei suoi anni d'oro, e per di più accompagnata dal fedele Scooby-Dooby-Doo, anche se questa volta non è stato usato come esca, come avrebbe fatto qualche Fred di nostra conoscenza. Ho rivisto la madre in quell'adorabile sorrisetto compiaciuto di chi ha capito tutto. Sono scoppiata a ridere quando il narratore è intervenuto nel testo per rimproverare il lettore per aver abbassato la guardia, sono genialità come queste che aiutano il racconto, seppur sia piuttosto lungo, a non risultare minimamente noioso. Resto col dubbio sullo svenimento di Chris e sui continui incidenti che per qualche strano motivo capitano sempre alla sfortunata Lily. Spero che, anche se a leggerti ci sono solo io, per ora, continuerai a postare tutti i capitoli che hai!
Recensione alla storia Meddling Tales - 10/05/15, ore 12:15
Capitolo 14: Fiori, cioccolatini e idraulica
Approfitto della recensione per dirti che sono sollevata dalla tua risposta :D ancora sono a questo capitolo, la sto leggendo piano piano e sapere che la vuoi continuare è una buona notizia. Lo capisco che possa esserti un poco scoraggiata, vista la poca quantità di recensioni che hai ricevuto, dopo aver scritto nella trama che te ne aspettavi a vagonate... Non bisogna mai arrendersi, personalmente le recensioni più gratificanti le ho ricevute quando non me le aspettavo minimamente! Quindi, hold on!

in questo quattordicesimo capitolo sono restata sconvolta dalla sfacciataggine di Lily, che coraggio dire quelle cose alla preside, con il rischio di venire sospesa! Già dal precedente, invece, ero contentissima per la piega 'misteriosa' che la storia sta prendendo, è quello che più mi piace delle storie di Scooby-Doo! Nemmeno io credo che sia vera la storia degli alieni. E adesso le cose si fanno ancora più intriganti! Chi diavolo è questo ragazzo che fa finta di fare l'idraulico? 
Forse è scontato scriverlo, visto che ho la storia tra le seguite e non sono ancora arrivata al ventesimo capitolo, ma leggerò ancora! Ciao!