Recensioni di thewhitelady

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia First time I saw you - 25/11/12, ore 23:18
Capitolo 1: First time I saw you
Ok, e alla fine arrivo pure io! Auguri Anthony, un po' in ritardo eh? Vabbe', tanto non sei il mio preferito :P Ups, l'ho detto...*coff coff* e guarda a caso su chi è questa storia *coff coff*. Allora, è vero che magari il buon Johnny è un OOC ma 1) Lo hai detto pure tu e questa è una grandissima cosa, perchè sono stufa di gente che stravolge il carattere dei personnagi (e qua stiamo parlando pure di gente che esiste davvero) e non lo ammette 2) è teneeeeeeeeerooooo :3 per cui te lo perdono 3) siamo o non siamo fangirls?? cheddiamine, è un nostro diritto!!
Mi è piaciuto il fatto che ci sia questo refrain nella storia di tutte le volte che John ha visto il Kiedis e non lo trovo per niente fastidioso, anzi, dà più  senso alla storia :) come sempre ti dimostri una maniaca dei dettagli, una vera fan, e ogni episodio che riconoscevo mi faceva amare un po' di più questa storia. E poi alla fine mi metti pure nelle note d'autore tutte le spiegazioni, che sono un'altra cosa che apprezzo enormemente perchè secondo me è giusto dare una possibilità di capire anche ai lettori nuovi di un fandom che così magari non si sentono del tutto sperduti. Io me le sono lette lo stesso, ma vabbe', io son fatta così, e poi insomma, va pur riconosciuto l'impegno certosino. E poi mi piace troppo pensare ad alcune scene che hai messo qua, per cui me le leggerei millemila volte.
Che dire, John è sempre un personaggio affascinante su cui scrivere, mi devo dare persino io una calmata che sennò la mia storia nei prossimi capitoli virerà troppo sul lato frusciantesco (non che sia un male, dirai tu ahah), e a volta vorrei fare un salto temporale solo per poter fare incontrare alla mia roadie Anthony ahah (sto ponderando l'idea di inserire dei dettagli che dimostrino la leggera inclinazione di Kiedis per il nostro chitarrista :3 )
Un po' di faccende random: amo il tuo avatar di twitter, e perdonami se un giorno ti copierò l'idea :D t'avrei retwittato il John Frusciante per le 10 grandi voci della storia, ma poi avrei dovuto retwittarne altri millemila, ad ogni modo, son felice che sulla mia bacheca comparissero dei nomi seri invece delle solite bimbeminchiate che per fortuna riesco ad evitare su twitter.
Termino con un abbraccio virtuale e un Cheers :D
Recensione alla storia -Destruction leads to a very rough road, but it also breeds creation - 28/10/12, ore 00:09
Capitolo 5: “Eats drums for breakfast”, what a stupid thing to say!
Poco da dire, sono belle come sempre queste drabble, soprattutto se uno capisce già dal titolo cosa succederà :) Auguri (in ritardo) a quel gigante/sosia di Will Ferrell che è Chad :3
Ora vorrei un minuto di silenzio per poter dare a tutti l'occasione di pensare alle "faccette" di john *_*
Cheers!
Recensione alla storia -Destruction leads to a very rough road, but it also breeds creation - 11/08/12, ore 21:14
Capitolo 2: Behind the Sun
Bella intensa pure questa drabble, era un po' che aspettavo il seguito di questa raccolta!! Sappi che non ho letto quella sui Led Zeppelin, per cui se non l'avessi detto tu che scrivi spesso un genere "demenziale" io non l'avrei mai sospettato, proprio per il modo profondo e potente in cui è scritto invece questo pezzo. Hillel l'ho un po' trascurato, devo ammetterlo, anche se mi piace proprio The Uplift Mofo Party Plan, e Behind The Sun è una gran c@zzo di canzone, permettimi il francesismo, ma è troppo bella!
Il fandom non è grande? Eccchissene frega, a volte son meglio fandom piccoli e un po' sfigati che certi calderoni che ribollono di schifezze u.u My opinion eh
Che dire, aspetto il prossimo aggiornamento e spero la prossima volta ci sia qualcosa di "demenziale" perchè ora sono troppo curiosa ahah :)
A presto^^
Recensione alla storia Thank you for the lessons that I learned while John was sleeping - 21/05/12, ore 17:32
Capitolo 1: //
Oooooooh *sospirone soddisfatto* ci sono davvero poche cose (letterariamente) che danno tanto piacere come trovare una fanfiction con personaggi che ami, tanto più se il fandom è praticamente nullo. Poi se la fanfiction è pure scritta in italiano più che corretto, con un bello spunto come trama, e scritta in maniera che a tratti ti scalda pure un po' il cuore (ed il mio è mediamente di ghiaccio u.u) allora siamo a cavallo. Ah, dimenticavo, pure con un'ottima colonna sonora. E' il top!
Avrai capito che la ff mi è piaciuta, giusto un tantino eh. Potrei fermarmi qui coi complimenti e basta, ma dato che mi è piaciuta davvero proverò a farne un'analisi seria (che sicuramente non sarà seria, ma al contrario mooolto confusionaria). Preparati.
Flea. Quell'uomo è la bontà fatta a persona, insomma come puoi non volergli bene? Da quel che leggo e sento di lui si capisce che è un tipo umile, che sprizza vita da ogni poro, ed è davvero impossibile non sorridere se lui lo fa :D Poi col fatto che si occupa di far appassionare i ragazzini alla musica è veramente un mito! Con John sembra aver sempre avuto un rapporto da fratello maggiore/padre, senza però essere troppo invasivo. Ecco, m'ha sempre dato l'idea di uno che c'è sempre stato per John, anche mantenendosi a distanza, ma sempre con l'occhio su di lui. Anche dalla tua ff si vede come a lui importi solo della felicità di John, prima ancora che della band.
John. Vabbe' lui è uno dei miei miti, prima ancora che come chitarrista, come cantautore. Ho apprezzato come hai seguito ogni suo stadio di sviluppo: da ragazzino inquieto che non ce la fa più a stare in una band che è cresciuta troppo in fretta per lui, che si rifugia nei suoi libri, nei dipinti, nella droga (purtroppo), a uomo cosciente sempre più di quel che fa. E' stato espresso bene secondo me anche il perchè se ne sia andato l'ultima volta, questo suo essere davvero libero come il fumo, come ha detto il Flea degli anni '90. John qua l'hai espresso senza tralasciare nulla, c'è il suo lato amabilmente naive ed etereo (il messaggio inviato a Chad alla fine è tremendamente lu!!), ma pure quello "rissosso", strafottente quando litiga con Anthony. E lui m'ha sempre dato questa sensazione: buono come il pane, umile e tutto quanto, ma se gli fai girare i cinque minuti so c***i.
Anthony. Anche lui è scritto bene in questa fic, il suo rapporto di contrasto con John, un po' da t'amo-t'ammazzo (sto citando J-ax, OMG dove andrò a finire ....). Forse l'unica cosa hai davvero presentato una versione molto dolce di ciò che deve essere accaduto nel 92', soprattutto per la parte tra loro due, perchè mentre me li posso immaginare perfettamente i comportamenti di Chad e Flea, quello di Tony non molto. Al contrario di quanto accade invece per la seconda rottura negli anni 00', in quella ho visto molto bene Kiedis.
Chad. Non c'è molto da dire, è troppo un bon-bon, è proprio un gigante buono, un orso gentile :)) C'è lui che abbraccia Johnny e che lo usa come fazzoletto a momenti è troppo un'immagine tenera :3
Ultima cosa che ho adorato infinitamente è stato il fatto che ho ritrovato un sacco delle cose che so sui Peppers in questa storia, tutte quelle piccole cose come il sole rubato di NY che sta nel sorriso di Flea, tanto per citarne una, perchè sennò farei una lista più o meno infinita. Io apprezzo il lavoro realistico (infondo è una RPF,no?) e qua l'ho trovato :D Complimenti ancora!
Spero di trovare ancora qualcosa di tuo sui Peppers, sarebbe really appreciated u.u
Grazie per questa bella lettura :) Cheers

Lenny

Ps: -Finalmente libero, eh Frusciante? Facci sapere com’è la situazione lì fuori…-
-Lo siamo tutti, Anthony. Lo siamo tutti.- 

Penso sia decisamente una delle fave quotes da questa FF, e non so perchè ma mi fa pensare subito a Here, Air del Fruscio :)