Recensioni di Lady Stardust

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Why don't your eyes see me? - 26/04/13, ore 02:46
Capitolo 39: Capitolo 37
Dopo aver letto il capitolo, mi sono accorta che avevo finito le sigarette. Ti chiederai perchè ho scritto ciò che non c'entra nulla nel contesto. Beh, quando leggo e recensisco la tua storia (oramai completa), mi accendo sempre una sigaretta (e anche più di una). Perciò, sono scesa giù, mi sono fatta qualche sigaretta, ho dato qualche sorso a un buon vino rosso toscano e poi sono risalita al balcone. Ed eccomi qui, impegnata a scrivere, con una sigaretta in mano, l'ultima recensione dell'ultimo capitolo di questa storia.
Mio adorato Lamotto, devo essere sincera: mi è scesa qualche lacrimuccia, si. Mi dispiace molto che questo viaggio sia finito: mi ha tenuta sveglia fino a tardi per tre mesi tra leggere il nuovo capitolo (che tu mi avvisavi appena lo pubblicavi) e il discutere con te sulle vicende di questa Lily combrattuta tra due "cervi". E' vero, all'inizio sono stata più costante, ma negli ultimi capitoli invece lo studio mi ha spremuto e tuttora mi spreme. Mi piacerebbe spremere a me qualcos'altro, ma non cadiamo nel volgare anche nella recensione di quest'ultimo capitolo.
Bella conclusione, mia cara. Un pò inaspettata. Forse un pò troppo distaccata dal capitolo precedente, ma sembre bella rimane. Il finale mi ricorda un pò la prima storia che hai scritto, quella sui Pink Floyd, ma invece di essere un racconto avvenuto tra i ricordi della protagonista, questa volta avviene come in un diario in cui il finale è lasciato al pubblico (mi ricorda uno scrittore inglese del 1700, uno dei tanti primi romanzieri, se non sbaglio Stern in cui aveva lasciato una pagina bianca nella quale dava l'opportunità ai lettori di scrivere il finale) e come ben sai, mi sono già immaginata il seguito e spero di poterlo scrivere il più presto possibile (ma in precedenza c'è quella storiella che devo scrivere a quel giovane pittore e dopodichè, la mia storia sulle Groupies). Io non ho molto da dire perchè sinceramente è una bella conclusione e le cose belle non hanno bisogno di molte parole per essere descritte. Mi è piaciuto il finale e tutta la storia: nel lungo andare, la storia ha acquisito dei miglioramente in tutti i sensi, sei stata brava. Se all'inizio la storia poteva sembrare una come le altre, nel proseguire invece l'hai arricchita con avvenimenti che non sono mai caduti nel banale.
Sai che avevo "rimosso" questo Alex? Ossia, mi ricordo il personaggio, ma non mi immaginavo che lo avresti messo alla fine.. o forse si. Come sai, io mi immaginavo che alla fine si sposava con Steve e che.. ok, ti sto ripetendo il "mio" finale che ti ho già raccontato.
Mi macherà recensire questa storia. Questa ultima recensione è la porta che la chiude. E il fatto che Lily ricominci rappresenta il fatto che anche te ricomincerai a scriverne una nuova(visto che mi hai detto che ne hai altre in mente) e io ti aspetterò con ansia con una sigaretta in mano, pronta a leggerla e a recensirla.
Un grande bacione, Lamotto e a te, Lily.
Addio Lily, addio. O meglio e spero, arrivederci.
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 02:47 am)
Recensione alla storia Why don't your eyes see me? - 26/04/13, ore 01:54
Capitolo 38: Capitolo 36
WOW.
Allora, hai ascoltato le mie preghiere? *^*
Anche se manca la lotta tra cervi, oh, cacchio: la esigo u.u
Già quando ascolto i Led Zeppelin mi bagno come non mai, poi te scrivi queste cose e.. help, "i need somebody". Eeeeh, lo so io di chi ho bisogno, porca zozzetta! *Q*
Lo sai cosa sta passando ora come canzone al cellulare? WHOLE LOTTA LOVE. Andate a fare un uovo te e i Led Zeppelin: non mi aiutate, ragazzi, soffro di cuore io ç__ç
Comunque, Lamotto caro, bel capitolo, oui oui: mi piace come hai descritto la festa in giardino, sai me la sono proprio immaginata. Good job, sista! E cazzo, il diavolo tentatore colpisce ancora e io sono maleficamente (?) contenta :3
Ma potevi far entrare Robert invece di Steve? Eh, scusa! Così accadeva la mia tanto agognata lotta tra cervi. Te mi odi, dillo: non vuoi far accadere la lotta tra cervi. Ma ricordati, questa me la lego al dito u.u
Oddio, la leccata da vacca di Jimmy :Q________ Porca zozza!  Legata a letto da Jimmy, oddio mi viene da piangere: è così maledettamente eccitante. Ma io se fossi stata Lily, mi sarei prenotata un mese di sesso sfrenato e selvaggio con Jimmy. E poi anche con Robert. E anche un tramezzino con entrambi. Shhh, Lady eccitata, mettiti a recensire il capitolo e non dare sfogo alle tue perversioni sessuali. Shh!
Ora passo a leggere l'ultimo (cattiva -.-) capitolo. Ti odio, non doveva finire così presto la storia. E ora se non leggo una lotta tra cervi nel prossimo capitolo, ti tolgo la parola e anzi, anche il saluto u.u
Ciao, stupido Lamottone mio :3

Recensione alla storia Why don't your eyes see me? - 10/04/13, ore 03:15
Capitolo 36: Capitolo 34
Sono la prima a recensire dopo tanto tempo che non accadeva!  *-* Aaaaw :3
Scusa se non ho letto il capitolo appena l'hai pubblicato, ma poi ti spiego (vita da groupie, yeah! xD). Ma eccomi qui, l'ho letto tutto d'un fiato, sebbene sia tardino (cosa non si fa per le amiche!).
Scorrevole, un pò riassuntivo nel descrivere le quattro giornate: io le avrei arricchite di qualche altro particolare. Tuttavia,limpido e bello per la semplicità dei fatti. "Quattro giorni di pace e amore" (tanto per citare il nostro amato concerto di Woodstock del 1969). Inoltre, questa sensazione di tranquillità viene trasmessa al lettore (così a me è accaduto); anche quando è il momento in cui è arrivato l'ultimo giorno e devono ripartire per Londra, mi sono sentita "male" come Lily.
Non ho altro da dire anche perchè il capitolo mi è piaciuto, forse un pò troppo sdolcinato: sarà che quando penso ai Led Zeppelin mi vengono in mente frustini, bende sugli occhi, baci passionali, sesso sfrenato e violento, carezze sensuali, e.. mi limito, perchè sennò cado nella volgarità ed Efp mi martella con l'Hammer of the God. Oddio si, allora scrivo "porcate" *W* A parte gli scherzi, credo che tuttavia questo momento così dolce e tranquillo ci voleva: dopo una temporale, esce sempre l'arcobaleno. Si, dopo tutto quello che hanno passato, se lo meritano. Anche letteralmente parlando: dopo capitoli di intrighi, inciucci, bugie ed incomprensioni, ci voleva un capitolo in cui tutti questi nodi si sciogliessero e lasciassero il posto a un momento di tranquillità.
Sai, in verità, mi dispiace anche a me che siano finiti questi giorni: stavano veramente bene.. si amavano.
Lo sai cosa mi hanno ricordato? "The Rain Song":
"E’ la primavera del mio affetto
la seconda stagione che sto conoscendo
sei la luce del sole nel mio crescendo
sentivo cosi poco calore prima
non é difficile farmi sentire ardente
ho guardato il fuoco crescere lentamente"

E
"Ho sentito il freddo del mio inverno
non ho mai pensato che se ne sarebbe andato
ho maledetto l’oscurità scesa sopra noi
ma io so che ti amo cosi".
 

Sia la canzone che il capitolo hanno un andamento che dona pace, tranquillità e positività. Entrambi, hanno come soggetto l'amore tra due persone che si ricongiungono dopo moltissimo tempo, che si conoscono e che si amano così come sono. Ma credo che sia solo una mia considerazione sulla canzone e il capitolo.. non penso che tu l'abbia fatto apposta.
Mentre noto un'altra analogia e sono più che sicura che non sia casuale: la seconda giornata mi ricorda la scena iniziale di "The Song Remains the Same" nella quale Robert and the family si sollazza felicemente vicino a un torrente nel bel mezzo della verde campagna.
E meno male che non avevo nient'altro da dire!
Comunque, sono un pò stanca e avrò fatto di sicuro degli errori grammaticali e di sintassi. Perdonami ç__ç
Perciò, vado a dormire con la coscienza pulita: il mio dovere l'ho fatto u.u
Ciao lamotto :*
Ps: Sono curiosa di sapere come la prenderà Lily il giorno dopo, cosa farà, cosa dirà al padre e alle amiche (ma ne ha almeno una?), se magari gli viene in testa il pensiero di raggiungerlo e se compie veramente questa follia, cosa succederà? E se il giorno dopo sente al telefono Jojo? O si presenta Jimmy che ha saputo delle quattro giornate con Rob? Magari questa è la buona occasione della famosa lotta tra cervi che io sto sognando da tempo or sono *W* E se accadesse davanti al vialetto di casa di Lily? O magari nella sala studio? Ok, io mi sto facendo tutti questi sogni e magari te scriverai che Lily ha mangiato ed è andata a dormire xD Vabbè, avevo detto che andavo a letto e ora ci vado definitivamente. Non vedo l'ora che aggiorni con il nuovo capitolo :3
Pps: ho detto tutto, ma ho la sensazione che qualcosa mia sia fuggita via. Nel caso fosse così, l'aggiungerò.
(Recensione modificata il 10/04/2013 - 03:29 am)
Recensione alla storia Why don't your eyes see me? - 08/04/13, ore 03:04
Capitolo 35: Capitolo 33
Oh, finalmente! Sono riuscita a raggiungere l'ultimo capitolo che hai scritto e stare al passo della tua storia :')
Devo essere sincera: non ce la facevo più. Tante cose, tanti avvenimenti, tanti inciucci. Mi gira la testa e sono stanca xD
Comunque, wow: Robert che va a seguire l'esame di Lily. Poi la prende e la porta via nella famosa residenza di Plant. Passeranno quattro giorni di sesso sfrenato, di sicuro. Come la invidio *______*
Chissà se durante questi quattro giorni a Lily gli scapperà il fatto di essere andata a letto con Jimmy. Chissà.. (Si, voglio la famosa lotta tra cervi.. Anzi, la esigo u.u).
Mi ero sbagliata: pensavo che Jimmy fosse innamorato di Lily, mentre Robert no. Mi sono dovuta ricredere.
Inoltre, mi è piaciuto l'inizio di questo capitolo: è una buona introduzione.
E il papà di Lily: ma magari fosse così anche il mio. E invece è un gelosone. Voglio avere la libertà che ha Lily ç__ç
Ah, una cosa da aggiungere e che mi sono scordata di dire nella recensione del capitolo precedente: Lily è cresciuta, interiormente parlando, è divenuta più matura. Prima era molto più ragazzina, oddio, non voglio dire che era una cretina, no, non lo era, però ora mi sembra più cresciuta: non si fa tutti quei problemi che precedentemente si faceva. E sei stata brava a fare ciò, a far maturare un personaggio. Sai, è difficile far evolvere un personaggio da ciò che era precedentemente quando sei una scrittrice nelle sue prime esperienze letterarie.
Comunque, è un buon capitolo, beh, come i precedenti.
(Wow, quante volte ho utilizzato il termine "precedente" e company D:).
Credo di non aver altro da aggiungere (sono stanchina).
Sono contenta di aver ripreso a leggere la tua storia, ci tenevo tanto, lo sai my Sweet Lama.
E ora non aspetto altro che aggiorni con un nuovo capitolo che presumo sarà very hot :D
(Oddio, quanto mi mancava aggiungere a fine recensione la parola "aggiornare", ma non ho potuto fare ciò visto che gli ultimi dieci capitoli li ho letti in un'ora e non ogni volta che li pubblicavi :') ).
Beh, ora vorrei andare a continuare a scrivere la mia storia. Devo vedere se ce la faccio perchè mi duole un pò la testa.
Ciao lamotto mio ;*
Recensione alla storia Why don't your eyes see me? - 08/04/13, ore 02:40
Capitolo 34: Capitolo 32
Hey ragazza, quanto hai corso! 1976, wow.
Questo Max Thompson mi ricorda qualcuno: si definisce lui stesso un attivista. Bene, oh si: il mio jazzista-attivista. Cavolo, è lui. Si definisce attivista ma l'unica cosa attiva che fa è tenere acceso il computer e scrivere invettive "politiche". Wow, tu si che sei un attivista -.-
Comunque, mi piace il rapporto che si è instaurato tra il padre e Lily. Sono contenta per lei che si sia risolto in questo modo e che convivono felicemente. Inoltre, sono anche contenta che Lily abbia fatto pace con la madre.
Eeh, Roberto mio caro, pure te eh! Ritorni dopo ben TRE anni a sconvolgere di nuovo la vita di questa ragazza. No Lily, non fare come me con il jazzista: non ci cascare, i musicisti sono gli esseri peggiori di questo pianeta. Non ti presentare all'appuntamento con Robert, ti farà cadere di nuovo giù. Ok, sto parlando con la protagonista di questa fan-fiction come se fosse una mia amica xD
Tuttavia, secondo me, hai corso un pò troppo: parlare dopo tre anni. Boh :/