Recensioni di MaxT

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Leave unsaid, unspoken - 21/02/15, ore 16:27
Capitolo 1: Leave unsaid, unspoken
Ciao Kuruccha,
sono sempre contento quando una vecchia amica dà segni di vita, letterariamente parlando.
Dirti che questa storia è scritta benissimo sarebbe banale e scontato, visto che da te non mi aspetterei niente di meno.
Che impressione mi ha dato, come contenuto? Mi sembra quasi una storia di vita vissuta, in cui al posto di Faye ci può essere Elena o Chiara o Gianna, e al posto di Spike ci può essere un ragazzo visto una sola volta, conosciuto solo per il nome e per aver condiviso uno squarcio nella solitudine quotidiana, tanto più rimpianto in quanto si sa così poco di lui da poterci trasferire qualunque parte del nostro immaginario senza timore di smentita.
A presto o tardi, con affetto
Max :)
Recensione alla storia In memoria - 27/08/12, ore 10:40
Capitolo 1: Capitolo unico
Ciao Kuruccha,
i toni passano dall'allegro dei commenti al manifesto al cupo, cupissimo triplo 'continua' finale.
E' anche vero che chi decide di andare al funerale di uno sconosciuto per passare un'ora lieta può solo aspettarsi di andarsene col magone.
Tranne Ein, naturalmente, che riposa le sue narici tra gli odori dell'erba dopo aver sopportato troppo a lungo le esalazioni dell'incenso.
A presto, spero
MaxT :)
Recensione alla storia Degenze - 20/10/11, ore 14:50
Capitolo 1: Capitolo Unico
Carissima,
sono commosso. Nessuno mi aveva mai dedicato una storia, prima d'ora. Anche questa è stata una prima, quindi!
Tra parentesi, ieri sera è andato tutto bene.
Sono felicissimo per il tuo primo primo posto, e ti auguro di cuore di vedere anche il tuo secondo primo, il terzo... oh che guazzabuglio, insomma spero che sia il primo di una lunga serie di primi.
Ho letto il racconto con un largo sorriso sulle labbra: è assolutamente carino, vivace e spiritoso. E il sorriso si fa più largo quando il fuoco si punta sull'infermiera sergente, sul dottorino tremebondo e soprattutto sui documenti che fanno di Ed una parente a due zampe di Ein. Insomma, una lettura così fa sembrare migliore anche questa giornata di pioggia.
A presto, spero
Max :)
Recensione alla storia Reckess abandon - 16/08/11, ore 22:45
Capitolo 5: Clic
Cara Kuruccha,
ecco una storia elegante nella sua malinconia, i pensieri di una donna che vede con la massima indifferenza il suo passato e il suo presente, privi di alcun momento prezioso da ricordare e idealizzare, come pure di ricordi brucianti da cui rifuggire.
Il fuggevole sorriso forzato di Spike nell'inquadratura corona questo breve racconto, come una conferma dell'apatia in cui i personaggi sono immersi.
A presto
Max :)
Recensione alla storia Reckess abandon - 13/08/11, ore 21:39
Capitolo 4: Luci
Cara Kuruccha,
carina anche questa storia, mi è piaciuto moltissimo come ti sei immedesimata nella povera Faye per descrivere le sensazioni visive e le propriocezioni insopportabili provocate da ogni stimolo esterno. E poi Ed ed Ein, con le loro buone intenzioni e la loro sensibilità da rompiscatole professionisti...
Confessa, hai bevuto qualche bicchierino in più per trovare la giusta ispirazione per le tue descrizioni?
A pesto
Max :)