Recensioni di Lilith in Capricorn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Aveva gli occhi che ballavano. - 10/09/13, ore 23:29
Capitolo 1: Aveva gli occhi che ballavano.
Ma allora non l'ho notato solo io xD?? Pensa che, in uno dei miei famosi "10 secondi di demenza a buffo" ho persino provato ad imitarlo per capire lo faceva a posta o se era un suo tic: ci credi che non ci sono riuscita?! Mi faceva male il nervo ottico D:! Ma come diamine fa?
Cavolate a parte, mi piace questa osservazione che hai fatto e l'ipotesi che quegli occhi "ballerini" aspettassero la musica di Novecento per avere un ritmo su cui ballare. L'ho trovato molto poetico e molto divertente al tempo stesso.
Complimenti per questo piccolo racconto :)
Lilith
Recensione alla storia Playing love - 10/09/13, ore 23:19
Capitolo 9: Spettri
Whaaaat?! Questo non me lo aspettavo ... però mi piace quest'idea che una piccola parte di Novecento sia sopravvissuta in suo figlio, credo che addolcisca un po' la batosta finale dell'opera originale. Non ho capito una cosa però: Anna ha rivelato l'esistenza del ragazzo a Novecento? Perché mi sembra di aver capito che non lo ha fatto. Comunque, mi è piaciuto anche il fatto che lui, alla fine, nonostante tutto, capisca e accetti la decisione drastica del padre.
Che dire, questa storia è stata un po' una stella cometa: breve, ma sfavillante di emozioni. Mi è piaciuta molto, è scritta molto bene, con uno stile decisamente appropriato, i personaggi sono sempre coerenti con quelli dell'opera originale e questo finale dolce-amaro è perfetto. Direi che questo racconto merita proprio di stare tra i miei preferiti :).
Complimenti per tutto quanto, grazie per aver scritto quest'opera e spero di rileggerti, prima o poi ;).
Un abbraccio,
Lilith
Recensione alla storia Playing love - 10/09/13, ore 23:10
Capitolo 8: Un'ultima volta insieme
Triiiiiiiste ç_ç Ci avevo sperato fino all'ultimo, ma evidentemente era destino ... peccato, speravo che almeno l'amore potesse influire sulla filosofia di vita di questo personaggio, ma a quanto pare "la storia si ripeterà con lo stesso finale". Molto, molto triste, ma anche romantico, per via della scena della collana, che dopo tutti quegli anni Anna ancora conservava sempre con sé, segno che non aveva mai smesso di amarlo almeno un po', nonostante tutto.
Beh, ora passo all'epilogo, per poi lasciarti le mie "somme considerazioni"!
A fra poco,
Lilith
Recensione alla storia Playing love - 10/09/13, ore 23:06
Capitolo 7: Partenze
Come al solito, breve e intenso. Scena molto triste e malinconica, non del tutto inaspettata. Ovviamente, speravo che in qualche modo i due riuscissero a portare avanti quello che era nato fra di loro, ma certo lei non poteva nascondersi clandestinamente sulla nave con lui e sinceramente lo avrei trovato improbabile e poco credibile se Novecento fosse sceso così, al "primo colpo", senza troppi problemi. Hai saputo gestire questa scena in maniera delicata e coerente con l'opera originale, complimenti :). Ma non è ancora finita a quanto vedo! Ora sono curiosa di sapere cos'altro c'è ...
A fra poco,
Lilith
Recensione alla storia Playing love - 10/09/13, ore 23:01
Capitolo 6: Tempeste e rivelazioni
Quella vetrata è nata sfortunata o evidentemente sta messa proprio in un brutto posto :/ è destino che vada in frantumi, evidentemente! Ed ecco il momento che aspettavo fin dall'inizio, l'inevitabile fine della traversata. Lo shock di Novecento è reso chiaro ed evidente con una semplice frase di poche parole. Ovviamente, deve essersi davvero affezionato molto ad Anna durante i mesi del viaggio e ora viene il bello: cosa sarà più forte, l'amore o il terrore per lo sconfinato mondo della terraferma? Io sono sinceramente combattuta, non voglio farmi inutili film mentali per poi rimanere, forse, delusa, perciò passo direttamente avanti, sperando magari in un lieto fine...
Al prossimo capitolo!
Lilith