Recensioni di viktoria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Last Night - 12/12/15, ore 14:02
Capitolo 1: Last Night
Lei è pazza. Punto.
Ho letto questa storia perché adoro Gaspard e come storia è ben scritta, la descrizione iniziale è davvero bella, ho visto i suoi capelli, la sua rabbia l'ho sentita, ho sentito la frustrazione è questo dà molto alle parole che seguono ma dalle battute tutto ciò che mi viene da pensare su questa Kimberly è che lei è pazza e lui è scemo a stare con lei. Ho apprezzato lo stile, la tematica ma non l'evoluzione. Ovviamente è una storia breve quindi è normale che tutto si svolga velocemente però il fatto che lei creda a "voci", che lui le dica è finita e poi trenta secondi dopo torni a riprendersela...magari se fossero passati due o tre giorni sarebbe stato verosimile ma così sembra un po' tirato. In generale il mio giudizio è comunque molto positivo. Spero di leggere qualche altra cosa molto presto.
Recensione alla storia Les labyrinthes de l'amour - 27/10/13, ore 22:29
Capitolo 4: Défilé
mmmm, allora. l'idea della storia non è male. ma c'è un però...
Parto con i punti negativi e poi vado a quelli positivi.
Sembra di leggere un topic su qualche gdr di attori. Un gdr di basso livello tra l'altro perché le risposte sono brevi, non ci sono descrizioni particolareggiate. Insomma io questa ragazza non so come immaginarmela. So solo che ha le tette piccole e la vita sottile) posso dedurre il colore degli occhi e il colore della palle, però non so com'è il suo fisico, non so come si approccia al suo corpo, non so che forma ha il suo viso. Se lui non lo conoscessi non saprei come è fatto. Lisa, Anne e il signor Ulliel mi sono estranei.
Inoltre la lettura risulta molto rallentata dal frequente cambio di point of view. Concentrati su di lei o su di lui, non su entrambi. Descrivi ogni cosa che ti passa per la testa per rendere al meglio la scena. I frequenti cambi di “inquadratura” non riescono ad appassionare davvero il lettore come un singolo pov che descrive bene tutte le emozioni.
Non lasciarti andare ai cliché. Ne ho già letti fin troppi. La lettura diventa monotona quando descrivi ad esempio il motivo della sua cicatrice. Potevi lasciare in sospeso, descrivere il tutto in un altro momento, la sua cicatrice tanto è sempre lì. Oppure descrivere ogni cosa. Non è verosimile che lui pensi al motivo della sua cicatrice solo perché storce il naso e gli si forma sul viso. In oltre non spiattellare tutto ciò che sai della sua vita così. La cicatrice, lo svenimento al festival di Cannes. Non cercare di far aderire il Gaspard che immagini con il vero Gaspard. Lascia che sia il lettore a dire “Wow, ecco perché a Cannes è svenuto, e ci credo! È così timido.”
i caratteri sono incoerenti. Allora, lei è una a cui non piace truccarsi e vuole essere immortale tuttavia in breve diventa una piccola top model in erba solo perché lo pretende la parola di casa il tutto in un exursus che dura cinque righe. Non ho visto la trasformazione perché hai forse avuto troppa fretta di inserire Gaspard nella storia. Potevi prendere un po' di tempo per farmi capire perché vuole essere immortale, cosa diavolo fa in casa Ulliel, perché lavora per sua madre. Insomma chi è questa sconosciuta? Come faccio ad affezionarmi a lei se non la conosco? I frequenti cambi di pov implicano anche l'incapacità di approfondire i personaggi nel modo opportuno.

Mi piace molto Gaspard. È per questo che ho cominciato a leggere la tua storia e continuerò sperando che i miei consigli siano abbastanza chiari e siano accolti. La trama potrebbe andare lontano (anche se come ho detto due caratteri così deboli, se non cambiano, potrebbero scocciare, però mi fido di una fan di Ulliel).
Spero che la mia critica non ti abbia ferita. Infondo di solito non recensisco mai le storie che non mi piacciono moltissimo, se con te lo faccio è perché ho fiducia nella storia e credo che potrebbe migliorare. E spero che migliori.
Al prossimo capitolo. Victoria.
Recensione alla storia Tutto accadde per caso - 21/12/12, ore 14:12
Capitolo 3: -Ok, questo è un incubo!-
perchè non è arrivato il continuoooo? ti prego adesso che siamo tutti felicemente in vacanza ricordati di noi povere donnine qui che attendiamo il nostro eroe che viene a salvarci!! X)
ovviamente io e lei abbiamo una concezione di incubo che è dir poco lontanissima. il mio incubo ricorrente non ha gli occhioni sbrilluccicanti di Gaspard Ulliel nè il suo bel faccino nè tanto meno il suo fighissimo accento francese che ci piace tanto.
però in ogni caso amo la tua storia, il modo in cui hai "inventato" Gas e anche la vicenda (anche se siamo ancora tragicamente al terzo capitolo) ma questo te l'ho già detto credo.
spero che l'ispirazione di raggiunga presto e che trovi un po' i tempo da dedicare a questa storia perchè ne vale assolutamente la pena.
ci leggiamo presto (XD)
baci
Viktoria
Recensione alla storia Tutto accadde per caso - 08/08/12, ore 10:09
Capitolo 2: -Ancora tu?!-
Va già molto meglio, sono felice che tu abbia accettato i miei suggerimenti.
Giada finirà tutti i suoi soldi in tre giorni a forza di taxi, fossi in lei mi accontenterei della metro ed eviterei ristoranti italiani e cappuccini che di italiano hanno ben poco.
sembra il C2 che ho fatto l'anno scorso a Nizza...soltanto che io un Gaspard non l'ho incontrato...peccato.
buon lavoro e mi raccomando aggiorna presto, sono curiosissima!
Recensione alla storia Tutto accadde per caso - 24/07/12, ore 13:28
Capitolo 1: -Che sbruffone!-
mi piace davvero molto.
mi piace il modo che hai di scrivere e di descrivere anche se ti chiedo il favore di andare a capo magari quando ci sono le varie battute e di scrivere un po' più grande.
ma per quanto riguarda la storia sono certa sarà davvvero appassionante.
continua così :)