Recensioni di Lady_Nou_Hime

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Spirali di fumo - 21/04/13, ore 21:12
Capitolo 7: Certi suoceri sono più pericolosi di altri
Letto tutto! Evvai!
Beh con i complimenti, ormai sono a corto di idee, finirei per dirti sempre le solite cose, ma riassumo tutto in un semplicissimo "io amo questa storia!", così, tanto per ribadire che ormai sono completamente persa...
Questo capitolo, è pieno di informazioni, fatti e personaggi, ma ci voleva, direi che era ovvio, che Alucard cominciasse a sbottonarsi un po sul suo passato, sapevamo cosa era successo dalla sconfitta di Dracula ad opera di Van Helsing fino a quando Integra ne è diventata la master, e visto che questa storia, si prefigura di essere un prequiel dell'opera di Hirano, tra l'altro talmente ben riuscito, che persino quel panzone di Kouta, sarebbe costretto a farti i complimenti, fare un po di luce sul passato del vampiro, non può far altro che bene a noi lettori.
Quello che ho apprezzato fra tutto, è che hai cercato di destreggiarti tra molte cose non dette, errori, incongruenze e cose lasciate a metà, sia da Hirano, che da Stoker, senza allontanarti troppo alla realtà storica del vero Dracula e la ricerca che hai fatto su i figli di vlad, legittimi o meno che siano? Hai avuto davvero una signora ideona! Per me che sono fissata con la storia di Vlad, è stato un vero piacere ritrovare nomi come quelli di Mehmet, Radu, Matyas e papa Pio II (Enea Piccolomini), solo per citarne alcuni, sei stata fenomenale anche con i personaggi puramente di fantasia, non stonano mai con il contesto storico, etnografico e sociale in cui li muovi. Sapessi quante fanfic in inglese su hellsing ho letto, dove la vita mortale dei Dracula è descritta molto bene, ma poi, quando si tratta del periodo che intercorre tra la sua morte e il suo arrivo a Londra, non si capisce niente, errori grossi come balene, negazioni o modifiche di eventi precedenti o futuri, incongruenze teporali...no strazio! Hai fatto bene a sovrapporre alla narrazione di Ally momenti di silenzio, alternati a interventi di Integra, spezzano la tensione e distendono i nervi quando serve, se non l'avessi fatto, a quest'ora starei piangendo come una pupetta, per quante ne ha dovute passare Alucard e chi ha avuto a che fare con lui, nel corso della sua vita o non vita. A parte cio, la contrapposizione di Integra, è utile ache per farci capire al meglio, la differenza temporale e di pensiero, che intercorre tra un uomo del quindicesimo secolo, quale è Alucard e una ragazzina come Integra, che invece, pensa e agisce, nei limiti e nelle imposizioni della nostra epoca, Matei Cazacu, nella sua biografia su Vlad, l'ha più di una volta definito "un uomo dei suoi tempi", cosa, che anche da questo capitolo, traspare benissimo, spesso ci si sofferma solo sui lati negativi e più macabri dell'impaloatore, ma lui, rispetto ad altri sovrani della sua epoca, era davvero cosi tremendo? Non direi, non era nè peggiore e nè migliore di tanti altri, anzi,a mio dire, Dracula aveva dalla sua due cosette, che invece a Matyas il corvino, mancavano del tutto, la coerenza e delle palle ottagonali.(scusate il linguaggio un pò colorito XD) Ah prima che me ne dimentichi, carino l'espediente del "cambio di corpo" dopo lamorte di Dracula, Hirano nel suo manga, è stato fin troppo gentile nel disegnare quel che si presume essere il vero aspetto del vampiro, mentre storicamente parlando, beh Vlad non era di certo così figo. XD I ritratti che sono pervenuti fino a noi, son decisamente diversi dall'Alucard livello 0,che conosciamo.
Che dire d'altro? Hai dimostrato di avere molta inventiva e capacità narrative, ho letteralmente amato tutti i personaggi da te inventati come comagne, figli e nipoti, di Dracula, la morte di alcuni di loro, mi ha lasciato dacisamente l'amaro in bocca, mi ci ero affezionata... T^T Sigh
Anche io, come Integra, alla fine qualche lacrimuccia l'ho versata.
Beh, si spera che nel prossimo capitolo o torni a farla da padrona Integra, che dopotutto è la protagonista di questa storia, o Alucard finisca il suo racconto, perchè io sono ancora troppo curiosa di sapere quel che viene dopo, questa da te raccontata è solo una metà, dei tribolamenti di Ally. +___+ (sguardo da fanatica)
Finisco col dirti che non devi assolutamente scusarti se pubblichi i capitoli in ritardo, non importa, io ai capitoli sempre puntuali, preferisco la qualità e così poi, c'è più gusto a leggere quando sei costretto ad aspettare, hai anche una tua vita privata, prima i tuoi impegni e bisogni, poi il resto, noi che ti seguiamo, di certo non ti rinfacciamo niente. Per come ci ripaghi ogni volta, aspettare è il minimo che possiamo fare.

PS: Se solo non fossi piena di impegni e casini vari (nulla di serio),il gattino me lo prendevo io, amo i gatti. T_T Uff...spero solo che riesca a trovare al più presto una famiglia che gli voglia bene, magari, visto che io per ora sono impossibilitata, vedo di chiedere in giro ad altri.

(Recensione modificata il 22/04/2013 - 02:42 am)
Recensione alla storia Spirali di fumo - 16/04/13, ore 15:26
Capitolo 6: La versione tonta di Fior di Loto
Allora per prima cosa... Scusa, scusa, scusa, scusaaaaaa se ci ho messo così tanto, prima di recensire il nuovo capitolo, ma sappi che anche se ci ho messo un pò, prima di trovar tempo per leggerlo, non mi sono dimenticata della tua storia, che trovo tra le più ben scitte e originali nel fandom di Hellsing qui su EFP, anzi, fremevo dalla voglia di sapere cosa avesse combinato quel pazzo furioso di Ally.
Beh che dire, capitolo bello corposo come piace a me, più lunghi sono i capitoli e più mi piacciono, come al solito non ho nulla da ridire su come scrivi e beh, lasciatelo dire, Ally qui, ha datto il meglio, no aspetta, il peggio di se, per ora... (tanto so già che ne combinerà di peggiori). 
Ho riso come una pazza a leggere della scazzottata tra Alucard e quei poveri soldati disgraziati, non li invidio per niente, bello l'espediente del nomignolo di Biancaneve, all'inizio sembrava giusto una cosa da niente, ma vedi che succede alla lunga, quando si ha a che fare con Dracula? (Pensa a Dracula vestito da biancaneve...mmmh...CHE SCHIFO! XD).
Altra cosa che mi ha fatto letteralmente morir dal ridere è il "rapporto" malato tra Ally e Casul, praticamente è sposato con la sua pistola! Me li vedo sai, Alucard vestito come suo solito con un completo scuro, ma senza il suo consueto giaccone rosso, e Casul tuenuta saldamente in una mano del vampiro, con un luuuungo velo bianco a fiorellini che copre la canna del fucil...ehm pistola. XD
Dopo l'altro capitolo, qualcosa che riportasse a toni un po più allegri ci voleva, rende la storia più variegata e sfaccettata, come è giusto che sia (ma se in futuro tornerai a trattare temi seri, fai pure, ormai ho deciso che leggerò qualsiasi cosa tu voglia scrivere), ti rinnovo come sempre i miei complimenti, anche per come gestisci Integra, mi spiace per lei e per Walter, non so, magari mi sbaglio, ma da questo capitolo, mi è sembrato che molto probabilmente la nostra beniamina, a causa di quel cane rognoso di Ally, sarà costretta a finire gli studi stando a casa, con un istruttore privato,o mi sbaglio?
Povera ragazza, ne sta passando di tutti i colori eppure è questo il bello, hai costruito una storia dove effettivamente, abbiamo la possibilità di vedere i cambiamenti e gli eventi, che porteranno la integra ragazzina e caruccia, a divenire l'inflessibile e altera vergine di ferro che tutti conosciamo (Integra siamo tutti con teee! >_<9), di come si sia sviluppato il rapporto tra lei e il suo vampiro e di come furono i primi anni di gestione dell'organizzazione, è lei il fulcro, da cui si dirama poi tutto il resto.
Quel che apprezzo poi, è che questa tua fanfic, può essere considerata tranquillamente come uno spin off/Prequiel del manga di Hirano.
Senti, nel prossimo capitolo fai che quei detersivi alla rosa vengano usati veramente, non vedo l'ora di vedere Alucard annaspare tra gli effluvi di rose maledicendo il mondo e l'universo intero. Ti prego!
Ok recensione finita, scusa ancora se ci ho messo così tanto e alla prossima. 
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 03:39 pm)
Recensione alla storia Spirali di fumo - 23/02/13, ore 17:05
Capitolo 5: Il Signore è con me!
Bello, bello, bello! *__* Finalmente il nuovo capitolo!
Sai, me lo sono sempre chiesto, cosa è successo tra la sconfitta di Dracula in Transilvania, il suo totale assoggettamento al dottore olandese e la formazione dell'ordine dei cavalieri protestanti e della tavola rotonda? E poi, in che modo è stato attuato l'assoggettamento del vampiro, ai voleri di un umano? Beh tu hai dissipato parecchi miei dubbi, il tutto è molto coerente, credibile e ben scritto, non fa una piega. Sembrerà strano, ma io un dottor Van Helsing, diverso dal tuo, non riesco a immaginarlo, nel libro è un ometto tutto caro e pio e poi, così diverso nella realtà dei fatti e fino a che punto si è spinto, per i suoi scopi! (Bah io lo avrei ammazzato anche nel romanzo, è praticamente lo stereotipo dell'uomo vittoriano, tutto pio, fanatico e pieno di pregiudizi della sua epoca. Ho sempre tifato Dracula, decisamente c'ha più testa lui, che il "caro" dottore.) Ha spudoratamente mentito a tutti e alla fine, ha dato sfogo ad una natura sadica e fanatica! Colpa di Alucard come dice lui? Non ne sarei così sicura... Ho sempre visto i vampiri come lo specchio che noi umani, non vogliamo guardare mai, per paura di farci ribrezzo da soli, sono tutto quello che noi, non possiamo permetterci di essere tanto a cuor leggero. Abraham ha visto di sfuggito un proprio riflesso in uno specchio nero come la pece, ma non si è voluto riconoscere...ben gli sta! (Si sono stronza XD) Integra invece ha fatto la cosa giusta, ha capito che in tutti c'è del marcio e che marcio, anche in chi crede di fare del bene, compresa se stessa. Hai dimostrato di essere bravissima a trattare argomenti molto spinosi, complessi e mica tanto allegri. Per quanto riguarda la seconda parte di questo capitolo, quella un po più leggera e comica, non ti sei smentita nemmeno qui, povero, povero Walter! Tutta quella magione da pulire e rassettare da solo! Ihihih XD Oh beh visto che in futuro, tradirà tutti, è giusto che un pochino patisca. Azz... la denuncia dei postini non ci voleva, direi che è proprio ora, che salti fuori un vampiro a rompere le uova nel paniere, così Ally si potrà sfogare per benino.
PS: Sì, ti ho messo tra gli autori preferiti, ho messo anche la tua fic tra i preferiti ed ho segnalato la tua storia come una delle migliori nella sezione Hellsing. Te lo meriti, eccome se te lo meriti! Non ho altro da dirti, se non buon lavoro per il prossimo capitolo (lo aspetterò con impazienza *_*), e non preoccuparti di come scrivi, se vuoi scrivere capitoli comici, scrivili, se vuoi farne di più tristi, crudi, scuri, fai pure! Chi ti segue, saprà apprezzare qualsiasi tua sfumatura.
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 05:16 pm)
Recensione alla storia Spirali di fumo - 11/02/13, ore 01:21
Capitolo 4: Una rispettabile attività commerciale
Oh cavolo! Io amo questa storia! *__* Già quella della recita, mi era piaciuta un sacco e l'ho anche aggiunta ai preferiti (Ah grazie per il messaggio che mi hai mandato, ma non sei tu che mi devi ringraziare, sono io che dovrei farlo...non sai che divertimento a leggere le tue storie!), ma questa...beh diventerà un must per me! Molto ironica, con tanto humor, senza esagerare però e un'Alucard splendido e indisponente come piace a me! Te lo dico da fan sfegatata di Hellsing e del libro di Bram Stoker, sono così invaghita del buon vecchio Vlad, da aver letto non so quanti libri Spin-of e saggi storici/letterari su di lui, da sapere raccontare in 5 minuti, la sua vita, morte e miracoli. In futuro, un viaggio in Romania per visitare i luoghi in cui visse Vlad l'impalatore, è d'obbligo! Tornando alla recensione, io solitamente amo le storie serie, orrorifiche, piene di humor nero molto scure e dalle ambientazioni pesanti e tragiche, ma ogni tanto una risata me la faccio volentieri anche io, anche se naturalmente, la storia deve essere conforme alle mie aspettative, ma con le tue, fin'ora non ho mai avuto problemi, sappilo. Ah sappi che ti do ragione, Alucard con i capelli bianchi e quel vestito che sembra un incrocio tra una camicia di forza e un vestito da sadomasochista, ha effettivamente un aspetto inquietante e poco consono, per un vampiro che dovrebbe esser nientepopodimeno che Dracula, ma fortunatamente, dopo migliora, e di tanto anche...soprattutto quando è a livello 0, non so quante litrate di sangue ho perso dal naso a vederlo nella sua vera forma, con tanto di armatura nera lucente e spadone medievale! Passando ad integra, mi piace come l'hai ritratta, è ancora una ragazzina, inesperta e piuttosto dolce, rispetto alla donna dura che poi diventerà in futuro, ma va bene così, non si diventa una vergine di ferro in meno di un giorno, è del tutto impossibile! Nonostante questo, già si vedono i tratti distintivi di quello che sarà il suo carattere nell'età adulta, buono, molto buono. Ho apprezzato molto come hai gestito la genealogia della famiglia Hellsing e la sua storia, con rispettivi aneddoti e curiosità, non stonano minimamente con la trama originale del manga. Eeeee detto ciò, quando farai uscire il tuo prossimo capitolo? Non vedo l'ora di leggerlo! *___*

Ah piccolo appuntino, spero non ti offenderai, ma Vlad aveva una sola sorella di nome Alexandra, non più di una, i fratelli maschi invece erano Mircea, il più grande, nato dalla stessa madre di Vlad e prima moglie di Drakul, l'altro era Radu, il più piccolo, nato dalla seconda moglie de padre insieme ad Alexandra e infine, c'era un altro Vlad, che poi sarebbe passato alla storia come Vlad il monaco, lui era il figlio bastardo, nato da una relazione con una donna non nobile a differenza delle altre. Infatti la prima moglie di Vlad Drakul II, era forse di origine szekelea (discendente degli unni, in particolare della linea di sangue di Attila, per questo gli szekely erano tenuti in alta considerazione), mentre la seconda, era una principessa moldava, era la sorella del padre di quel che poi, sarebbe passato alla storia come re Stefano il grande. Oh porca miseria...mi sa che è meglio se la pianto qui, perché se no non mi fermo più. T__T Aiuto!
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 01:22 am)