Recensioni di fravgolina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Playing love - 09/09/13, ore 19:01
Capitolo 9: Spettri
Wow… degna conclusione per la raccolta!
Il particolare del figlio che riflesso sembra Novecento è molto bello. Un modo interessante di gestire il prompt spettro; spettro del passato e dei ricordi, che rivive nel presente, ogni giorno, nel volto di quel figlio.
Anche le lacrime che si confondono con la pioggia sono una bella immagine… sicura di non esserti ispirata al nostro prompt, specchio? x)
Sei riuscita a introdurre anche una tematica molto delicata! Quella della maternità in assenza della figura paterna, anche se… in realtà, Novecento sembra molto presente nelle loro vite (nonostante non sia mai sceso dalla nave).
Complimenti, Triz, mi è davvero piaciuta questa raccolta!
Frav C:
Recensione alla storia Playing love - 09/09/13, ore 18:50
Capitolo 8: Un'ultima volta insieme
Oh, quindi anche Anna sale a bordo… ma, ovviamente, Novecento non ascolta nemmeno lei. Ti confesso che non ho mai capito, non fino in fondo, questa sua ostinazione…
Ecco che ritorna il particolare della collana! Sarà una sciocchezza, ma, a me, questa ripresa costante è piaciuta molto.
L’ultima frase rende molto bene il punto di vista di Anna e il suo senso di impotenza… ‘Non è giusto’: quante volte lo diciamo? È vero che hai ripreso un modo di dire molto comune, per sviluppare il prompt giustizia, ma, se devo essere sincera, non credo che mi sarebbe venuta in mente questa sfumatura C:
Ora sono curiosa di leggere l’ultima!
Recensione alla storia Playing love - 09/09/13, ore 18:40
Capitolo 7: Partenze
Sigh! ç.ç lacrimoni
Qui Novecento è un po’ deludente (perfettamente IC, non fraintendermi): avrebbe davvero potuto essere felice con lei e la cosa triste è che non sono sicura si renda conto, davvero, a che cosa sta rinunciando.
Il protagonista è reso veramente molto bene ed è evidente che lei ha imparato a conoscerlo a fondo, durante la traversata, perché capisce che dietro quel commento apparentemente freddo Mi raccomando, non vorrei che volasse via di nuovo ci sono tutta la tristezza e tutto l’affetto di Novecento.
Ho apprezzato il giochino sul doppio significato di vita (anch’io ho fatto qualcosa del genere nelle mie).
ps. ma... mancano ancora due Drabble e siamo già agli addii? O.o
Recensione alla storia Playing love - 09/09/13, ore 18:25
Capitolo 6: Tempeste e rivelazioni
Da quanto aspettavo questo momento!? Novecento non poteva non portare Anna a danzare sull’oceano!! :)
La scena è scelta molto bene: fino all’ultimo non si capisce quale sia la reale causa del turbamento della ragazza, potrebbe benissimo essere la paura (chi non ne avrebbe, almeno in un primo momento?)
Ed ecco la tempesta: quella reale, della burrasca e del moto ondoso, e quella scatenata tra loro da quella semplice frase io domani scendo a New York. Era inevitabile, lo sapevamo fin dall’inizio, eppure non abbiamo mai smesso di sperare e di sognare. Crash! I sogni di Novecento si infrangono in mille pezzi, seguiti, poco dopo, dalla grande vetrata del salone. Prompt magnificamente rispettato.
Recensione alla storia Playing love - 09/09/13, ore 18:12
Capitolo 5: Imbarazzanti interruzioni
Mm… e così sarebbe questo il motivo per cui Novecento non si presenta alle prove, facendo infuriare (e te pareva…) il maestro d’orchestra! Hai avuto una bella idea C: (ç.ç io non so come avrei fatto con questo prompt…), ma povero Tim ^^”
Vista la risposta di Novecento, viene da chiedersi a chi si riferisca il titolo! (A lui no di certo… ^^) Ad Anna? A Tim? A entrambi? Alla situazione in generale? È una titolazione versatile, che riassume bene il capitolo e foriera di molteplici interpretazione: buona scelta!
Questo “vestita della sola collana a ciondolo” è un omaggio a Titanic, vero? In ogni caso, bella la ripresa del capitolo precedente attraverso il particolare del gioiello.