Recensioni di Arthemis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wait until the music's over - 26/04/18, ore 17:29
Capitolo 69: Xanadu, Donna Summer e i pantaloni di pelle di Dave Gahan (Seconda Parte)
Ciao! Innanzitutto mi scuso per la recensione tardiva e grazie come sempre per avermi avvisata. Quando sul blog della fan fiction avete chiesto di indovinare con chi avrebbe ballato Angie ho risposto Eddie e Mike e ci ho azzeccato! D'altronde Starr non poteva certo lasciarsi scappare questa opportunità e, considerata la timidezza paralizzante del povero Eddie, diciamo che aveva gioco facile. Passiamo quindi ha una delle cose che più ho amato di questo capitolo, ovvero il riferimento a "The Geeks"!!! Gwen! Quanto vorrei che quella storia riprendesse, meritava tantissimo... Va beh, mentre mi asciugo le lacrime passiamo a Jerry, che mi fa tenerezza perché soffre di gelosia nelle retrovie e non potendo dire niente ad Angie (ci mancherebbe altro) può solo prendere a pugni Starr e rosicare. Ora sta anche per arrivare Dina e io non vedo l'ora, sicuramente essendo più sveglia di Angie saprà indirizzarla nella direzione giusta ;-). Quanto vorrei che qualcuno dei ragazzi facesse la stessa cosa con Eddie: insomma sei timido, l'abbiamo capito, però la tua bella tra poco riparte quindi o ti dai una mossa, o ti dai una mossa! Vogliamo un bacio con fuochi d'artificio e colonna sonora di Tom Jones ORA. Eddie saprà di certo come riattivare alla perfezione il giradischi mentale di Angie ;-). Ah, dimentico sempre di dirlo dato che ormai è scontato, comunque il capitolo è scritto da dio e ti prende dalla prima all'ultima riga come solo un ottimo racconto sa fare. Continua così!
Recensione alla storia Wait until the music's over - 13/03/18, ore 11:33
Capitolo 68: Xanadu, Donna Summer e i pantaloni di pelle di Dave Gahan (Prima Parte)
Ciao!
Innanzitutto grazie mille per avermi avvisato del nuovo capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo. Tra l'altro non potevi aprirlo in modo migliore, l'immagine del caro Eddie mezzo nudo e gocciolante non ammutolisce solo Angie, ehm ehm... Va beh passiamo al resto, che non è da meno! Alla nostra protagonista, citando Eddie, darei una piccola testata: "Bel panorama!" "Già, e adesso è anche meglio" e lei sta ancora a chiedersi se gli piace o no?! Devo ammettere però che si sta lasciando andare, sarà l'aria della California che la galvanizza, ma l'abbraccio spontaneo e stritolante non me lo aspettavo proprio, per non parlare del ballo sui tavoli. Che sia stata rimpiazzata da un clone alieno? Ora la mia parte preferita: il locale disco anni '70 e i fantastici outfit dei ragazzi! Ora, so che l'intenzione era quella di creare un'immagine ridicola, però tu non puoi piazzarmi Starr a torso nudo e pantaloni di pelle e Jeff, il mio amatissimo Jeff, da sempre il mio preferito, vestito/svestito in quel modo. Rischio seriamente l'infarto, e di certo non posso permettermelo, visto che devo continuare a seguire e recensire questa fan fiction (e "Four birds of a feather"). Sono un po' preoccupata anche per Cantrell che se ne sta seduto a rodersi il fegato, se lo merita certo, però sapendo come solitamente affronta il dolore non vorrei precipitasse in una spirale autodistruttiva. Voglio anche sottolineare che le "soggettive" di Stone continuano ad essere le mie preferite, sarcastico e acuto come solo lui sa essere mi sorprende davvero che non abbia già intuito la passata relazione fra Angie e il biondo...Ed è solo la prima parte! Sospetto che la seconda sarà anche meglio, d'altro canto con un'ambientazione simile, mille possibilità si dipanano davanti ai nostri occhi. Mi aspetto sempre il meglio da un'autrice così brava! Alla prossima!
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 06:11 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 06:14 pm)
Recensione alla storia Wait until the music's over - 29/01/18, ore 16:11
Capitolo 67: Il surfista, il bravo ragazzo e il fratello di James
Ciao! Appena mi sono accorta del nuovo capitolo mi sono fiondata a leggerlo alla velocità della luce, piena di aspettative come un bambino la mattina di Natale. Ovviamente non sono rimasta delusa, infatti sono seduta davanti al pc con un sorriso da Stregatto da circa un'ora e non riesco a smettere nonostante sembri sempre di più una paresi facciale :-). Sinceramente non mi aspettavo che l'incontro tra Jerry e Angie avvenisse così, immediatamente, lui è chiaramente ancora cotto di lei e si è quindi fatto tutti i suoi film (che sono andati a puttane dieci minuti dopo, ma poco importa), lei invece sembra abbia finalmente archiviato la storia anche se, nonostante la nonchalance ostentata, non è facile trattare il biondino come uno qualunque. L'incontro tra Eddie e Angie è assolutamente perfetto e, nonostante i miei 27 anni suonati, non ho potuto fare a meno di immaginarmi la scena con tanto di colonna sonora smielata di sottofondo. Lui ormai sembra vada praticamente a briglia sciolta e non è più nemmeno in grado di mascherare un pochino i suoi sentimenti, solo la nostra piccola Angie riesce ancora a buttare tutto sullo scherzo, anche se credo ancora per poco, visto che è chiaro come il sole che ci crede tantissimo. L'uscita serale con i Village People si preannuncia spettacolare e immagino ci sarà anche qualche tensione, tra Jerry che sicuramente non può aver accettato la situazione con gioia e Craig (che già mi piace) che non perde occasione per stuzzicare Eddie e spingerlo finalmente ad agire. Sono un po' perplessa anche dal comportamento di Starr, che sì era ubriaco, però è decisamente più amichevole del solito con la nostra protagonista. Non sarà che dopo i racconti decisamente fuori luogo di Jerry sulle loro notti di passione, Mike ci stia facendo un pensierino? Sono anche molto curiosa riguardo alla sistemazione notturna di Angie, chissà cosa ne verrà fuori... Troppe domande che attendono con molta anzi moltissima impazienza una risposta ;-). Davvero non ho idea di come tu faccia, ma scrivi così bene che spero questa fanfiction duri in eterno. Facci un pensierino, ok? Io di certo non smetterò di leggere :-). Alla prossima recensione!
Recensione alla storia Wait until the music's over - 05/12/17, ore 14:57
Capitolo 66: Errori, linguacce e feticisti
Ok, sono ufficialmente sulle spine. Ho passato giorni a leggere e rileggere la storia in attesa di un aggiornamento, sono felicissima di questo nuovo capitolo e anche un po' in ansia per il "grande incontro". Cosa farà Eddie? Sarà più esplicito o si farà bloccare dai dubbi? Angie poverina è sicuramente perseguitata dalla sua insicurezza (che deriva sicuramente dal suo interessante ma ancora più o meno oscuro passato) e di certo la relazione con Jerry non l'ha aiutata, quindi capisco perfettamente la sua quasi volontaria ottusità. In ogni caso stiamo parlando di Eddie Vedder, qualunque ragazza normale avrebbe delle difficoltà a credere di poter essere l'oggetto del suo amore, no? Ti ringrazio anche per questo piccolo spiraglio sul passato di Grace, sicuramente uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, non vedo l'ora di scoprire cosa le è capitato e di leggere l'inevitabile confronto con Stone. Ti faccio anche i complimenti per tutte le ricerche su date, luoghi e concerti, personalmente trovo che aiuti moltissimo il lettore ad inquadrare i personaggi nel loro ambiente, quindi è utilissimo. Quasi dimenticavo: HANNO CAMBIATO NOME!!! Scusa l'entusiasmo imbarazzante, ma non vedevo l'ora ;-).
Ora passiamo alle preghiere finali: questo è un periodo dell'anno caotico, tutti sono esauriti e con una montagna di cose da fare e, me ne rendo conto, non c'è niente di peggio dei rompipalle che insistono per avere un nuovo capitolo di una storia. Però ci tengo a far presente che non vedo l'ora di leggere la continuazione (che nel mio caso significa controllare sistematicamente e compulsivamente il sito ogni volta che ne ho la possibilità) e che considerata la tua bravura, non c'è da stupirsi se le richieste sono così pressanti ;-) Alla prossima recensione!
Recensione alla storia Wait until the music's over - 22/11/17, ore 23:02
Capitolo 65: Regali, incubi e palle da biliardo
Amo, adoro, venero questa fanfiction! Mi piace moltissimo il tuo stile e poi, lasciamelo dire: finalmente una fanfic romantica con uno sviluppo reale e non prevedibile! Cercavo da un po' una storia sui Pearl Jam e ne ho lette diverse in inglese ma la maggior parte partivano dal solito clichè della "ragazza complessata ma figa come una fotomodella" che "casualmente" incontra Eddie che si innamora di lei all'istante, un paio di capitoli e si passava al giuramento di amore eterno ;-). La tua storia è stata come una boccata d'aria fresca. Complimenti anche per la rappresentazione della scena musicale di Seattle, davvero ben fatta. Adesso passo alle implorazioni: ti prego, ti prego, ti prego, non puoi abbandonare la storia sul più bello :-( Voglio assolutamente sapere cosa succederà!