Recensioni di Carlos Olivera

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Se telefonando - 10/03/14, ore 16:34
Capitolo 1: Se telefonando
ciao^_^
Ti do il benvenuto in questo fandom. Mi spiace non essermi accorto prima di questa storia, ma sono stato alquanto impegnato con la mia e più in generale ammetto di essere un bel pò indietr ocon le valutazioni. L'idea mi piace, è molto carina. Questa storia dei telefoni che vanno diffondendosi a Tristian è accattivante, e possono venirne fuori degli spunti interessanti.
Ovvio che secondo me non sarebbe una brutta cosa farne una raccolta di racconti brevi, proprio per il suddetto motivo, magari con una trama di fondo che li unisca tra di loro.
Per quanto riguarda la vicenda in questione, mi piace sicuramente. C'è quel piacevole connubio tra romanticismo e commedia che rende le vicende scanzonate e a tratti inverosimili, ma comunque piacevoli. Il rapporto tra Saito e Louise è molto buono (povero Saito, anche da sposato è trattat ocome uno sguattero^^), e l'idea dello scherzo con cui poi Saito finisce per origliae senza volerlo la telefonata di Louise è molto azzeccata. Però, tenendo conto della personalità delle sue sorelle, domande come quelle che Louise si è sentita porre via telefono me le sarei aspettate più da Catthleya che da Eleonoe, dal momento che è con la mezzana che Louise riesce ad essere sè stessa e a confidarsi, mentre di contro i rapporti con Eleonore sono piuttosto burrascosi (tanto più che con Louise sposata e Catthleya corteggiata da un gran numero di ragazzi, lei è rimasta l'unica zitella che non vuole nessuno^^').
Un'altra cosa. Non so se tu per scrivere questa storia ti sia basata sulla Light Novel o sull'anime, ma se così fosse hai fatto un piccolo errore parlando di Tabitha come della "erede al trono", visto che nell'anime diventa regina alla fine della quarta stagione.
A parte questo, null'altro da segnalare
Sono convinto che con il matrimonio Siesta si sia ormai messa l'anima in pace, ma certo è che se avesse aperto la porta quella scena l'avrebbe sicuramente sconvolta.
Che altro dire? Aspetto eventuali aggiornamenti.
A presto!^_^
Recensione alla storia Seguire un sogno ~ - 14/01/14, ore 19:34
Capitolo 6: Pasticcio
scusascusascusa
non avevo visto l'aggiornamento.
che dire, la migliore conclusione per questa breve raccolta, e se a te mancherà scriverla a me sicuramente mancherà leggerla. Hai un talento naturale per scrivere questo genere di cose, lo stesso che vorrei avere io, e riesci a rendere il tutto molto divertente ma al tempo stesso incredibilmente dolce.
Mi sa che Scarron da lì a poco si ritroverà disoccupato, se non altro perchè Louise catalizzerà a sè tutti i clienti del vecchio locale (sempre ammesso che impari a cucinare^^).
Perchè vuoi eclissarti da questo fandom? E' già povero di suo, abbiamo bisogno di ricevere nuovi scrittori non di perdere quei pochi che ci sono.
Spero ci ripenserai.
A presto!^_^
Recensione alla storia Seguire un sogno ~ - 28/10/13, ore 12:32
Capitolo 5: Impasto
A questo punto mi sorge un dubbio.
Non sarà che Louise picchia continuamente Saito non perchè lui la provochi o perchè se le vada a cercare, ma semplicemente perchè non ha il coraggio di ammettere quello che è evidente?
Lo si sente dire spesso, e negli anime è un cliché, che alle volte si finisce per maltrattare la persona che si ama per non doverlo ammettere (yoshikawa/uehara docet^_^).
Oltretutto, il fatto che lei continui a indossare quel fazzoletto mi fa pensare che sia proprio così. Se davvero lo odia così tanto, perchè tiene con sè qualcosa che proprio lui le ha regalato.
Saito però, come ho già detto, sa sempre come farsi perdonare, e anche stavolta sicuramente ci sarà riuscito.
Il loro rapporto è fatto così. Due passi avanti e uno indietro. Speriamo solo che non aspettino troppo per dichiararsi, o qui la tiriamo troppo per le lunghe.
A presto!^_^
Recensione alla storia Seguire un sogno ~ - 28/10/13, ore 12:29
Capitolo 4: Farina
Ma scarron ci è o ci fà?
Non ho una particolare simpatia per i personaggi dichiaratamente effeminati (intendiamoci, non sono omofobo, solo non amo le caricature, di qualsiasi tipo), ma lui certe volte mi dà davvero sui nervi.
Non capisco se lo fa per provocare Louise e spingerla ad essere più spontanea o solo per tormentarla, ma in questo secondo caso un calcio da trasformazione tra le gambe non ci starebbe male. Venendo al resto, Louise che si nasconde per non doversi confrontare con Saito è troppo disarmante. Poveretta, non sa che pesci pigliare^_^
Peccato solo che alla fine viene scoperta (o forse, inconsciamente, è lei che ha voluto farsi scoprire?). Certo che Saito poteva risparmiarsi quella doccia di farina; c'erano tutti i presupposti per un avvicinamento ulteriore, invece come al solito ha rovinato tutto. Se adesso lo prende a pugni non le si potrebbe dare torto immagino.
Ma d'altronde si sà che saito è un po' masochista, soprattutto se a picchiarlo è Louise.
A presto!^_^
Recensione alla storia Seguire un sogno ~ - 28/10/13, ore 12:25
Capitolo 3: Caffè con panna
Eccomi qua!^_^
Puntuale come un treno delle ferrovie dello stato alla domenica.
Mamma mia, Louise in questo capitolo è tenera da far paura! Me la immagino con il labbro sporco, e Saito che usa questo come pretesto per baciarla.
Sono troppo teneri quei due, da far sciogliere il cuore! Il fatto che siano entrambi così timidi è la garanzia che il loro è un affetto sincero. Solo, sarebbe il caso che si decidessero ad esternarlo.
Certo, tra Louise che fa la difficile, e Saito che ci mette del suo per farsi detestare, la cosa non sembra destinata a risolversi in tempi ragionevoli.
Dai, vado a leggere anche le altre (o meglio, a decidermi a recensirle, visto che per leggerle le ho lette parecchio tempo fa!)
A presto!^_^