Recensioni di miketta99

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Two of a kind - 16/12/18, ore 14:33
Capitolo 192: Beyond the wall
Ciao!
Parto con la recensione del capitolo così poi passiamo al resto. Mi ha fatto un sacco piacere vedere Andy più sereno, la scelta di assecondare Mika e stare con lui a Milano si è del tutto rivelata la migliore. In quei giorni, grazie all'aiuto del suo amore, è riuscito a salire il primo gradino che lo sta portando di nuovo, piano piano, in superficie. Il ricordo del padre guardando il muretto nei frame del video è semplice eppure speciale, un attimo di vita tornato a splendere in quelle terre greche grazie alla mente di Andy. È proprio quello che Mika gli ha consigliato di fare e direi che il sorriso del biondino è una vittoria grandissima. Ha ricominciato a dedicarsi al suo lavoro e il tempo è trascorso in un lampo, segno che la sua mente serena si sia del tutto immersa senza troppi pensieri difficili da gestire. Mika che arriva quasi svenendo tra le sue braccia devo dire che è stato del tutto credibile, dopo qualche giorno con quel febbrone è già tanto se stava in piedi... La premura che ha Andy con lui è dolcissima e scalda davvero il cuore❤
Il fatto che poi la sera scelga di andare con lui a X Factor significa molto: pochi giorni prima aveva espressamente chiesto a Mika fi non voler stare in mezzo alla frenesia dei posti affollati milanesi, invece quel giorno sceglie volontariamente di andare con lui.
Vicky sicuramente è stata d'aiuto a farlo "ambientare" per i primi momenti, il battibecco tra lui e Mika nel camerino è stato davvero simpatico, soprattutto pensando che era da un bel po' che i due non si lasciavani andare serenamente alle loro battutine giocose. Ma la prima che fa Andy in auto mi ha davvero fatta sorridere: la rrazione di Mika dimostra quanto amore provi per lui e quanto sia attento ad ogni sua reazione in quel periodo così delicato. È difficile scherzare e tornare alla "vita di tutti i giorni" se la tua mente non è serena. Andy ha esordito con quella semplice battuta che è tipica di lui, Mika ha riconosciuto questo e lo ha visto come un passo avanti per riavere con sè il compagno di sempre❤ Il bacio sulla guancia è la ciliegina sulla torta per quel momento così puro.
Mi è piaciuta particolarmente la parentesi della "fuga" di Andy dagli studi. Dentro di sè sa di aver bisogno in ogni caso di un posto tranquillo, dove possa stare da solo e parlare con il suo papà. Mi è dispiaciuto per lui che non si potessero vedere le stelle cone in Grecia, ma se Mika gli ha insegnato qualcosa è di usare la fantasia a piacimento, per cui una luce lontana di qualche palazzo diventa la sua stella e quindi può far partire il flusso di pensieri che, in ogni caso, arriveranno al destinatario❤
Quando torna nel camerino è come se fosse più "leggero", può desicare tutta la propria attenzione a Mika ed è proprio ciò che fa. I vestiti comodi, la tisana calda, una semplice coperta per riposare qualche momento dopo quella serata impegnativa: Mika ha avuto l'ennesima conferma di quanto sia speciale il suo Gapi.
Ora veniamo a ciò che hai scritto tu🎈
Sapevo che non ti fossero rimasti molti capitoli da parte, in cuor mio speravo che la scrittura potesse proseguire, ma razionalmente parlando, capisci l'esigenza di una pausa. Innanzitutto vorrei farti oresente che sono anni che mantieni questo "impegno" in modo impeccabile❤ Ti fa davvero onore il fatto di essere riuscita a proseguire ininterrottamente fini a questo punto. Hai tutto il diritto di prenderti una pausa e sinceramente te lo consiglierei io stessa. Se fossi in te mi prenderei del tempo distaccandomi del tutto dal pensiero della scrittura e semplicemente dedicherei qualche momento, fosse anche solo qualchr minuto, alla ricerca di qualche idea. Che sia un momento, una foto, una canzone; accumulerei tanti piccoli pezzetti e li lascerei da parte. Il problema principale, da quel che ho capito, è la mancanza di tempo per scrivere: lascerei quindi che queste piccole cose messe da parte fossero come degli imput e spererei di avere un momento per analizzarne qualcuno e buttare giù qualcosa. Per le idee da darti sono certa che tutti noi, tuoi fedeli lettori, cercheremo di esserti d'aiuto. Io sinceramente non riesco a smettere di pensare alla realizzazione del video di Staring at the sun: so che temporalmente parlando siamo ancora distanti di qualche mese, ma nel frattempo io la butto lì🎈 Per Andy ora ha un significato speciale quella canzone e il fatto che ne sia stato il regista del video penso che si possa conciliare perfettamente con la tua storia. La sua sensibilità e quella di Mika unite hanno creato un videoclip stupendo, sono certa che tu possa ricavarne anche più di un capitolo, solo che appunto nella storia siamo a fine 2014 e il video è stato girato nell'estate (o primavera) del 2015. Se mi verranno in mente altre cose, spulciando tra i social di Mika per tornare indietro nel tempo, sarei felice di scrivertele❤
Quindi per riassumere: prenditi tutto il tempo che ti serve, se poi ci sarà l'occasione di scrivere e soprattutto se avrai idee, noi saremo lieti di leggerle. Sarei disposta ad aspettare anche un anno pur di vedere continuare questa storia bellissima: in pratica mi ha accompagnata dalla mia adolescenza ai miei quasi 20 anni, quindi mi si soezzerebbe il cuore a vederla interrompersi così. Mi auguro quindi che con il tempo tu possa riprendere ad accumulare dei capitoli, così da ricominciare ad averne da parte per aggiornare. So che è una grande responsabilità quella che senti nei nostri confronti, ma vorrei rassicurarti dicendoti che è proprio perchè amiamo quello che crei che siamo disposti ad aspettare tutto il tempo necessario. Questa bellissima storia che hai creato e portato avanti con impegno merita una degna fine, quindi noi siamo con te❤ Vorrei in ogni caso ringraziarti per tutto quello che hai fatto fin'ora, perchè sai emozionare, coinvolgere e stupire tramite un artista come Mika, che tutti noi amiamo. Voglio che tu sappia che ti siamo accanto e con il cuore ti auguro il meglio. Con la speranza che tutto questo possa continuare, aspetto l'ultimo capitolo prima della pausa (speriamo) provvisoria. Un bacione,

Sara❤
Recensione alla storia Two of a kind - 08/12/18, ore 15:16
Capitolo 191: Gemme tra le mani
Ciao!
Non mi aspettavo un intero capitolo riguardo quella notte, però devo dire che ce n'era bisogno. È come se finalmente, lontano dagli impegni del giorno, i due protagonisti abbiano trovato un momento di tranquillità per parlare.
Che poi, "tranquillità"...
Lo sfogo di Andy, come già ti avevo scritto la scorsa volta, è del tutto legittimo. Hotrovato molto realistica la reazione di Mika: quando succede qualcosa alle persone che si ama, l'istinto di agire e di proteggerle prende il sopravvento. È questione di un secondo, Mika è sveglio e reattivo per il suo Gapi: penso che in realtà, in quei giorni, dentro di sè sia stato perennemente in allerta di qualsiasi segnale dato da Andy, proprio per essergli d'aiuto in qualsiasi istante ne avesse sentito il bisogno. Forse anche per questo la febbre che permane in lui è ancora presente: è come se il suo corpo stesse "sfogando" la fatica mentale che sta facendo in quei giorni per sostenere sia il lavoro, con tutti i suoi impegni, sia quella morale, per dare il massimo al suo amore.
Quando Mika lo ha stretto tra le braccia c'è stata una frase che mi ha davvero colpita e che penso sia il riassunto perfetto di quello che prova per Andy in quei giorni: "... circondandolo con le braccia quasi volesse nasconderlo dal resto del mondo".
È questa la spiegazione all'atteggiamento di Mika: l'istinto di protezione, di affetto da dargli, il volerlo proteggere da qualsiasi altro dolore che potrebbe ferire ulteriormente il suo animo già dolorante. Forse è anche per questo che in quei giorni tra i due aleggia una dolcezza che di solito è più "leggera", meno frequente, magari interrotta da battute o dispetti giocosi. C'è bisogno di questa dolcezza per lenire nella quotidianità quel dolore che Andy si porta dentro. Il quella notte, per farlo, nessun posto sarebbe meglio che tra le braccia del suo Moosie.
Mika ha fatto bene a zittirlo mentre si stava scusando, perchè non ne ha davvero motivo; eppure anche quelle scuse sono nate dal senso di protezione di Andy nei suoi confronti, perchè sa quanto sia stanco, sa che ha la febbre alta ed è inpossibile per lui non cercare di prendersene cura, nonostante tutto.
Dopo che la tempesta è passata, finalmente riesce ad aprirsi con Mika. A volte rimaandare certi discorsi può far solo che male, i pensieri di Andy si sono accumulati durante il giorno e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata.
Il giro largo che il discorso di Mika ha preso devo dire che ha dato "fastidio" anche a me dopo essere entrata in empatia con i pensieri di Andy: capisco perchè si sia innervosito così, con una mente non lucida sembrava davvero che Mika stesse dicendo cose quasi banali, invece un senso c'era eccome. È stato bravo a rimanere calmo e a continuare a spiegare il suo punto di vista senza lasciarsi sopraffare dalla reazione di Andy: lo conosce, si conoscono, Mika sapeva che avrebbe capito.
Infatti poco dopo il greco mette insieme tutti i pezzi del puzzle🙈 Quello che gli ha detto Mika è sicuramente una visione più positiva, più costruttiva, ma è comunque difficile da mettere in atto e vedendo le caramelline che hai lasciato, direi che già nel prossimo capitolo ne avremo la dimostrazione. Serve tanta forza di volontà, ma serve anche del tempo per lasciare lo spazio che serve al dolore per dissolversi... Non succede da un giorno all'altro, è un percorso interiore lungo che varia da persona a persona: sono certa cbe Mika sarà al suo fianco, lo terrà per mano per affrontarlo insieme, non importa quanto sarà difficile o quanto tempo sarà necessario. Arriverà anche per Andy il giorno in cui penserà al suo papà con il sorriso: penso che un piccolo peso sul cuore rimarrà sempre, ma sarà più accettabile da sostenere❤
Sono curiosa, come sempre dopotutto, di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, anche per sapere se Mika riuscirà a sbarazzarsi di quella febbre🙈 Non che mi dispiaccia, io adoro i momenti fluff tra i due, però se fossi Andy, dopo 3 giorni di quel febbrone mi preoccuperei! Quindi spero che non si aggiunga questa preoccupazione nella sua mente già abbastanza occupata ecco❤ Ti lascio un graaaande abbraccio,

Sara
Recensione alla storia Two of a kind - 25/11/18, ore 23:59
Capitolo 190: November rain
Ciao🙈
Recensisco subito perchè quello che sto provando così a caldo penso non si possa ricreare in parole più tardi.
Mi ha colpito tanto, tantissimo questo capitolo. La reazione di Andy alla fine... Mi ha totalmente travolta. Mia nonna è venuta a mancare qualche mese fa e il percorso che ha portato Andy a lasciarsi andare disperatamente in quel pianto notturno l'ho fatto anche io... Mi ha spiazzato il fatto che fosse così accurato nelle emozioni che hai descritto, mi auguro che tu non abbia vissuto questa situazione in prima persona per aver saputo descriverla così bene...🙈
Tenersi la mente occupata è fondamentale per tiare avanti nel primo periodo dopo una scomparsa del genere. Una parte di te sa che bisogna andare avanti e agisce come se nulla fosse accaduto; l'altra invece ha paura che così facendo si possa fare un "torto" a chi è venuto a mancare, che si possa dimenticarlo, che lo si stia mettendo da parte... È difficile riuscire a trovare un equilibrio tra le due cose, perchè l'una tende a sopprimere l'altra. Ho rivisto questo atteggiamento in Andy: tenta tutto il giorno di restare impegnato, eppure gli basta rivedere in video la sua amata isola per arrivare al limite... La notte invece, nella tranquillità, la sua mente è libera di viaggiare tra mille pensieri, che inevitabilmente lo conducono al suo papà🙈 Ho sentito il nodo alla gola crescere fino ad arrivare all'ultima riga, dove i miei occhi sono diventati lucidi. So cosa si prova a cercare di essere quasi invisibili nel proprio dolore, a trattenersi nel silenzio mentre il cuore ti sembra esplodere nel petto e il respiro ti si blocca in gola. È la disperazione che vince su di te nell'unico, piccolo, instantaneo momento in cui ti concedi di essere fragile... Ho rivissuto tutto questo in quelle righe finali. Non so come tu dia stata in grado di emozionarmi così tanto, oppure è il fatto che ho rivisto tanto di me in Andy🙈 In ogni caso voglio dirti grazie... Sono cose che fanno parte della vita di tutti, prima o poi ci si ha a che fare e vedere che come esseri umani non siamo mai soli nel nostro vivere e nel nostro reagire, rende tutto più accettabile. Non c'è nulla di sbagliato nel lasciarsi andare ai sentimenti, anche se così dolorosi: sono felice che Mika abbia sottolineato questo aspetto quando Andy gli ha confessato di sentirsi un idiota. Non c'è bisogno di essere una roccia, nemmeno di far finta di nulla, va bene lasciare che le emozioni si manifestino, perchè sono frutto dell'amore provato e che si continuerà a provare. Sono sinceramente dispiaciuta che il capitolo sia finito così, mi hai lasciata con il cuore più pesante ma allo stesso tempo più leggero. Mika è lì con lui e una presenza del genere fa una differenza enorme... Non vedo l'ora di vedere cosa saprà dirgli per confortarlo. Mika sta usando una delicatezza e una dolcezza con il suo tato... Andy inconsciamente ne ha bisogno, servono per ammorbidire il suo animo ferito, per tenerlo sereno, per tranquillizzarlo🙈 Per questo confido tantissimo in Mika per farlo calmare in quel pianto notturno.
Tutto quello che sto dicendo potrebbe sembrare sconclusionato o forse troppo personale, ma davvero, io sono totalmente rapita dalle tue parole. Rivedo me stessa, rivedo i miei sentimenti, e il fatto che io li senta così veri (perchè lo sono), rendono la storia ancora più intensa e vera per me.
Il clima che hai creato presenta a sua volta una doppia faccia: da un lato gli impegni di lavoro, le attenzioni di Andy al suo amore... Dall'altro, sotto a queste azioni "quotidiane", si celano i sentimenti.
Mika che si preoccupa per Andy, cerca in tutti i modi di contrastare il volere del suo fisico per non contrastare quello del suo cuore... Andy che fa altrettanto, premurandosi in ogni azione per Mika assicurabdosi di non dar corda a quella parte di sè che, sa bene, lo farebbe crollare. È come se insieme avessero stretto un silenzioso accordo per cui entrambi sanno di star facendo certe cose per un determinato motivo, ma senza dirlo ad alta voce.
Mi hanno fatto tutti e due una grandissima tenerezza: Mika che cerca di non deludere Andy nel suo impegno a cucinare, Andy che lo coccola per farlo stare al meglio tra le proprie braccia🙈 Dolcissimo Mika che, ormai esausto, l'unica cosa che riesce a fare è stringere la maglia di Andy❤
Non biasimo il greco per averlo chiamato "patato", credo che per Andy stargli vicino in quel momento e non trattarlo con dolcezza sia impossibile.
Tutto però ha un fondo amaro, più tagliente, ma è giusto che sia così, perchè è così che è la realtà.
Arriva il momento in cui le barriere che ci si è costruiti cadono: i sorrisi cordiali di Mika lasciano spazio al suo malessere fisico, e buone intenzione di Andy lasciano spazio alle sue emozioni che disperatamente ha trattenuto per tutto il giorno. Ho visto davvero molti dualismi all'interno del capitolo e credo che contribuiscano a renderlo così complesso e allo stesso tempo intuitivo. Ha una doppia chiave di lettura in ogni azione ed emozione dei due protagonisti e la trovo una genialata. Non vedo l'ora di leggere come Mika saprà stare accanto al dolore devastante che prova Andy, non è semplice sapere cosa dire o fare difronte a emozioni così forti🙈 Sono sicura che saprà cosa dire e come stare vicino al suo Gapi❤
Mi ha fatto piacere leggere di Adam, perchè è un amico di Andy davvero importante a quanto pare; scoprire che al suo fianco ha il sostegno di una persona in più su cui contare tiene sicuramente il cuore più leggero.
Penso che l'intera giornata sia stata per Andy un accumularsi di emozioni: dal video lasciato da parte alla mattina, alla richiesta d'aiuto a Mika durante il pranzo, fino ai suoi pensieri mentre sono sotto alle coperte. Non hanno avuto modo di parlarne insieme e inevitabilmente i suoi pensieri si sono accumulati fino a giungere a quella devastante e intensa consapevolezza: ha perso il suo più grande punto di riferimento. È stata quasi una rivelazione per Andy, come se avesse aperto davvero gli occhi solo alla fine del ragionamento da lui conpiuto, perchè mentre ripercorreva con la mente gli atteggiamenti di sua madre mi sembrava abbastanza tranquillo🙈 La verità lo ha travolto e ha "sbloccato" tutto quello che durante il giorno ha tenuto per sè. Sono sempre più sollevata del fatto che Mika sia lì con lui.
Se potessi ti abbraccerei in questo momento, dico sul serio. Sei fantastica e ne ho sempre una conferma, ti ringrazio con il cuore per ciò che susciti in me attraverso questa storia. Ti lascio un bacio, con tanto affetto,

Sara❤
(Recensione modificata il 26/11/2018 - 06:15 am)
Recensione alla storia Two of a kind - 24/11/18, ore 15:10
Capitolo 189: A busy mind
Ciao!
Un capitolo con Mika ammalato non può che essere stupendo❤ L'impegno che sta mettendo per far si che Andy stia bene gli sta privando tutte le energie... È un essere umano e quindi prima o poi avrebbe dovuto sentire su sè stesso gli effetti di quella settimana impegnativa.
Anche a me capita di avere la febbre in momenti di particolare stress, per cui non fatico ad accettarla come credibile questa situazione.
Per Mika, Andy in quel momento è l'unica cosa che conta. Non importa la fatica, le poche ore di sonno, il lavoro: importa solo vedere Andy sereno. Per questo mi si è stretto il cuore quando, rientrato a casa, il riccio ha visto il suo compagno tranquillo sul divano e ha sorriso. Quell'immagine di tranquillità è tutto ciò che gli basta per essere a sua volta sereno. È come se aver avuto quella conferma avesse fatto scattare qualcosa al suo cervello, del tipo "Okay, ora puoi prenderti un momento di pausa anche tu e abbassare la guardia" e così facendo il suo corpo, durante la notte, ha "sfogato" tutto lo stress di quei giorni.
Inutile dire come io abbia adorato la parte della notte, in cui Andy si prende cura del suo tato❤ È dolcissimo il loro rapportarsi in quel momento... La premura di Andy, la fiducia istintiva di Mika in quel che fa per lui... Sono bellissimi. Ricordo che Mika abbia detto di aver avuto la febbre a più di 40° quel giorno, Andy sicuramente ha potuto tener impegnata la sua mente accudendolo, anche se leggendo le caramelline, credo che abbia poi scelto di lavorare e rivedere quei posti non gli abbia fatto troppo bene... ma si vedrà.
Mika con la febbre diventa del tutto trasparente su quello che gli passa per la testa: la spontaneità con cui dice a Andy di poter sopportare di stare così male pur di vederlo sereno è davvero spiazzante. L'abbraccio che accompagna questa affermazione scalda anche il lettore... È come se Mika gli stesse offrendo tutto sè stesso, la semplicita con cui lo fa mi ha emozionata. In ogni caso per ora sta funzionando, Andy sembra davvero essere positivo nello stare nella frenetica Milano. La "lotta" per far mangiare Mika per ora è stata vinta dsl sonno del ricciolino🙈 Anche non avendolo voluto davvero, Mika poi si ritroverà a mettere al primo posto Andy. Non importa che si senta di mangiare o meno, per lui importa che Andy si senta bene e quindi si preoccupa di poterlo ferire per una cosa così semplice... Mi ha colpito questa reazione e sono davvero curiosa di saperne di più. Nella scorsa recensione mi sono dimenticata di dirlo: dopo aver attribuito a Staring at the sun un significato del genere, credo che la scelta di avere Andy come regista del video musicale sia ancora più speciale❤ Lo coinvolgerà ancor di più in quella che, sono sicura, per lui sarà una canzone speciale.
Vorrei sottolineare ancora una volta la dolcezza di certi momenti del capitolo: quando Mika sente Andy accanto a sè sul letto, la mattina, e poggia la testa sulla sua gamba, il mio cuoricino stava esplodendo. Quando poi alla fine si arrende alla volonta della febbre mi sono sciolta ❤ La sua amata camomilla poi non può mancare! È un dettaglio che mi ha fatta sorridere, perchè è un elemento che ricompare ogni tanto nella sua quotidianità all'interno della storia (e mi sa anche in altre tue storie): rende il tutto più "familiare", più intimo, è un dettaglio che ri fa ricordare altri momenti degli anni prima e credo che caratterizzi un sacco la narrazione nel suo piccolo❤
Mi manca un po' avere una tua risposta effettiva, mi piace quella sorta di confronto tra i pensieri di noi lettori e le tue reali intenzioni applicate nella storia, quindi spero che prima o poi questo scambio torni❤ Ti lascio un grande abbraccio, a presto!

Sara
Recensione alla storia Two of a kind - 17/11/18, ore 19:39
Capitolo 188: Handhold
Ciao!
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo: ha una dolcezza così intensa che si manifesta nei gesti e nelle scelte dei due protagonisti da lasciarti con le lacrime agli occhi. Dall'inizio alla fine è palpabile l'amore che lega Mika e Andy, sembra ancora più potente, come se ciò che li lega fosse più forte. È libero e puro nel manifestarsi, eppure quasi silenzioso. La tensione che prova Mika all'inizio è davvero, davvero tangibile. Siamo ormai ad un punto della storia, dopo così tanti capitoli, in cui è impossibile non entrare in empatia con i personaggi. Per questo motivo, quando finisce la chiamata, il tormento che prova il libanese cresce anche nel lettore ad ogni passo che fa nella stanza. Andy capisce al volo e seppur il suo cuore gli sta dicendo di rimanere nella terra di suo padre, sa che da lì a poco una scelta del genere si rivelerebbe dannosa sia per lui che per Mika. Ma in questo caso Andy riesce a vedere il tutto solo dalla prospettiva di Mika e lo ammette: sa che non lavorerebbe tranquillo a Milano sapendolo lì da solo. È questo che intendo quando dico che il loro amore si manifesta silenzioso: in momenti così lo capisci davvero, perchè nonostante la sua situazione, Andy pensa a Mika e non a se stesso. È la stessa cosa che fa anche Mika più tardi nel capitolo: non importano le ore di sonno perse, sa che andare anche solo per mezza giornata in montagna con Andy lo farà stare meglio, quindi mette da parte i propri bisogni per dare tutto se stesso a lui. È una situazione che comunque fa male, lo farà ancora, eppure queste scelte che fanno i due ragazzi, spinti dall'amore che provano nei confronti dell'altro, riscaldano il cuore. L'amore è la luce che li sta mantenendo a galla, si tendono le mani a vicenda e lo trovo bellissimo. È tutto così delicato nella sua cruda realtà, hai reso benissimo i loro stati d'animo, hai fatto capire come la semplicità sia ciò che in fondo entrambi stanno cercando per andare avanti più sereni.
Una tenera dolcezza li contraddistingue in quei dialoghi in cui usano i loro soprannomi per chiamarsi❤ È un dettaglio, lo so, però mi ha fatta davvero sorridere... Di solito capita che usino "Gapi" e "Moosie" anche per scherzare, invece qui li utilizzano proprio perchè magari sentono il bisogno di essere ancor più vicini... Bellissimo.
Il sorriso di Andy al risveglio milanese vale più di mille parole per Mika, in più, di nuovo, è un dettaglio che mi ha fatto stringere il cuore nella sua semplicità: la tuta del milan. Tramite i social di Andy abbiamo potuto conoscere questa sua passione ed il fatto che tu abbia inserito questa cosa ora è semplicemente perfetto! Mika lo ha fatto sperando proprio di fargli spuntare quel sorriso, ha funzionato alla grande❤
La parte in montagna è servita ad entrambi per staccare la mente. I pensieri irrazionali di Mika riguardo il sole sono l'evoluzione del "Buongiorno" detto a quell'astro nel precedente capitolo, mi è piaciuta molto questa continuità. Andy si aggrappa con il cuore a quelle affermazioni: l'animo umano ha da sempre avuto bisogno di distaccarsi dalla logica per spiegare certe cose così complesse. Direi che è stato d'aiuto sia per lui che per Mika, nascerà una bellissima canzone dai suoi ragionamenti. Il testo di staring at the sun è davvero potente sotto questo punto di vista, la prima volta che l'ho sentita non ho potuto fare a meno di pensare alla sua relazione con il greco, caratterizzata proprio dalla distanza, però dopo questo capitolo potrò vederla anche con occhi diversi. Ti ringrazio per aver creato ancora una volta qualcosa di così bello❤ Sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, soprattutto dopo aver letto le caramelline! Ti lascio un grande abbraccio,

Sara