Recensioni per
No More Sorrow
di Beapot

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
26/04/12, ore 21:35

Eccomi di nuovo qua :D

Iniziamo bene....la invitò a rimanere... yuppidù!
Lui non sa quanto lei sia cambiata...io credo che loro siano ancora gli stessi; quando sono insieme, sono ancora Harry ed Hermione, 17 anni, migliori amici e qualcosa di più.

L'immagine di Ginny come presenza incostante, ma priva di reale importanza, mi piace. Non so che cosa ho contro di lei, so che provo questa repulsione verso il suo personaggio. Boh, sarò pazza io.
Questa frase mi piace molto, questa rivelazione può portare solo verso una conclusione: Harmony <3 XD

Il senso di solitudine che prova Harry e che cerca di colmare con la metà di Hermione, è qualcosa di straziante, che mi fa provare una malinconia assurda. Posso solo immaginre il suo stato d'animo, e quando lei rifiuta di fermarsi, il mio cuore salta un battito. Quando lui sbotta e inizia ad agitarsi, io mi agito con lui, perchè proprio non capisco le ragioni per cui lei vuole andare. Povero Harry.
Ma lei non capisce quanto abbiano bisogno l'una dell'altro???

Quanto è straziante questo passaggio?

Quasi piango :'(


Eccoli qui, che distanti com'erano all'inizio, si ritrovano. Stesse emozioni, stesse paure, stesse debolezze, stessi desideri.

Sono ancora lì, pronti a riemergere diciassettenni come alora, che si aiutano e confortano a vicenda.

Poi arrivi alla fine e piangi!
Le reciproche confessioni di due amori finiti.
Le riflessioni sulla storia con Ginny, e quella paura di rimanere solo...

Ela malinconia cresce:
Quanta disperazione.

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, complimenti, davvero.
Il tuo stile è lineare, pulito e scorre che è una meraviglia. Tutto il contrario della mia recensione. Brava!

Un bacio grande.
Alla prossima, Jo..
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 11:04 am)

Recensore Master
26/04/12, ore 12:27

Mi sono gustata questo capitolo con calma, l'ho letto piano perché sin dalle prime righe hai affrontato l'argomento con molta delicatezza e una meravigliosa introspezione.
Come mi immagino Harry e Hermione dopo la guerra? Non saprei. Però leggendo questo capitolo, percepisci tutta la sofferenza e il travaglio interiore di Harry. Per capirci: ti viene voglia di saltare le barriere di efp e di andare lì ad abbracciarlo, a coccolarlo, perché ti sembra così piccolo in quella casa. La stessa Grimmauld Place sembra quasi soffocarlo, le ombre del passato sembrano risucchiare la sua vitalità e fargli sembrare il baratro, che tu abilmente descrivi, sempre più allettante. Poi arriva Hermione che condivide lo stesso dolore, è come se fossero spaccati a metà e insieme non sentissero freddo, si affidano l'uno all'altro. Ma quando Harry vede Hermione andare via, qualcosa si rompe e finalmente sono entrambi sinceri.
Mi è piaciuto davvero tanto, sai? Brava, Bea!

Recensore Junior
22/04/12, ore 16:00

Allora, sei pronta per la mia analisi??? E' domenica, sono di riposo, quindi ho abbastanza tempo per recensire dettagliatamente questo nuovo capitolo, che, è meraviglioso!!! Davvero!
Quindi pronti, mettiti comoda, via...

_ Partiamo dall'inizio, quando si abbracciano, è molto intimo....e mi piace assai [ormai leggo tutto in chiave Auror, quindi non posso non fantasticare anche solo leggendo di un loro abbraccio >.<],e poi, le parole sussurrate all'orecchio???? awwww *-* (sono pazza lo so!). Poi però smonti tutto dicendo che il loro rapporto è freddo....posso odiarti???? *sogni Auror che si sgretolano* hehehe C:

_ Passiamo alla grotta: quanta paura mi mette addosso? Ma soprattutto, per quanto ancora dovrà tormentare i nostri eroi??? (ottima idea cmq inserirla come arma del delitto, tuttavia, spero che non sia veramente Voldie che ritorna, perchè sarebbe un pò banale -senza offesa -. Aspetterò i successivi sviluppi prima di giudicare però!)

_ ll passaggio di Piton e Silente che vegliano su Harry mi ha commossa... :)

_ <Hermione aveva capito che neanche lui era riuscito a ricucire tutte le ferite della guerra, trascinandosi appresso lo stesso dolore che provava lei e cercando di andare avanti nascondendolo a chi gli stava vicino, eppure in quel momento erano crollati entrambi di fronte alla paura.>
Anche questo passaggio mi piace molto, perchè sottolinea la medesima lunghezza d'onda su cui viaggiano i nostri ragazzi, entrambi con le ferite ancora aperte, entrambi con il sonno disturbato....

_ La riflessione che fai sull'essere pronti in battaglia, che quelli che erano i più forti ora sn deboli, è molto perspicace ed introspettiva, io non sarei mai capace di frugare così nel profondo l'animo di Harry e Hermione. Compliments!!

_ Passiamo invece al rapporto con Ginny: <...ma era difficile rinunciare all'unico appiglio che gli impediva di rovinare di nuovo a terra.> Ecco, qua iniziano a chiarirsi i miei dubbi su loro due.... Ginny è un appiglio, per un Harry troppo spaventato di fronte a nuove possibilità di perdita.... ok posso continuare a sperare in un proseguimento Auror? dimmi di sì! Please...

_ Sempre riguardo loro due: <...rifugiandosi nelle frivolezze di un rapporto comodo.> Non avrei saputo descriverlo meglio...anche al di fuori della tua storia,io li ho sempre visti sotto questa luce....

_ Passiamo ora a Ron ed Hermione: onostante io sia un auror accanita, devo dire che la loro storia mi ha rattristato, non se lo meritavano. Sei stata brava a descrivere il motivo della loro separazione, senza cadere nei soliti clicè (nn so come si scrive...)

_ <Forse dopotutto non voleva tornare a combattere qualcosa più grande di lui, forse avrebbe voluto restarne fuori.> Qui, secondo me, vien fuori l'Harry ragazzino che non vuole combattere perchè è solo un diciassettenne, l'Harry che vorrebbe stare al sicuro tra le braccia protettive della madre....
Non ha potuto farlo prima, è cresciuto troppo in fretta e ha dovuto combattere. Ora però è stanco, ha paura e non ha tutti i torti. Ed è comprensibile.

_ Eccoci giunti alla fine: l'ultima frase? è senz'altro la ciliegina sulla torta... Non ho altro da aggiungere. 'One more time' mi viene da pensare. Visto che ho scritto troppo, Efp nn mi fa aggiungere altro.

Perciò, alla prossima.
Baci, Jo..

Recensore Master
20/04/12, ore 08:10

E' strano vedere Harry e Hermione così... insicuri, deboli, però il tuo ragionamento non fa piega e hai analizzato bene come avrebbero potuto reagire alla fine di tutto. Siamo così abituati a immaginarli forti e coraggiosi che non pensiamo minimamente che invece, alla notizia di una nuova minaccia, dopo che avevano creduto che ogni cosa fosse finita, avrebbero potuto mostrarsi deboli.
Non saranno i soliti Harry e Hermione, però mi piace il lavoro che stai facendo, perché hai reso i personaggi più "reali", e soprattutto voglio sapere di più sulla Grotta. Proprio perché non è visibile dalla terraferma, mi sembra così strano che dei Babbani si avventurino al suo interno. Come mai? Voldemort, e se non fosse lui. Sì, Harry ha degli incubi, ma potrebbe non essere così facile.
Non so, ma per me non è lui... poi, magari mi sbaglio. Resta comunque da capire perché i Babbani vadano nella Grotta, quindi COME vengono attirati.
Ok, la smetto :P
Tanti baci,
Rox

Recensore Master
19/04/12, ore 13:46

E anche questo capitolo è alquanto misterioso, però abbiamo capito un po' di cose e a quanto pare una nuova minaccia si affaccia nel Mondo Magico. Mi sembra strano solo che Kingsley voglia negare le evidenze e poi... quei sogni di Harry. Non credo che Barker stia esagerando, Harry è il rivelatore naturale di bipolari maniaci!
Mi piace quindi continuerò a seguirti :)
Meno male che dopodomani è venerdì.
A presto Bea!

Recensore Junior
18/04/12, ore 17:16

oh God!
Ammetto che il prologo mi ha spiazzato, non capito un accidenti!
Non riesco proprio a mettere insieme i pezzi e nemmeno dopo aver letto il primo capitolo, non trovo connessioni.... sarò scema io?????? Boh.

So solo che ho subito messo la storia tra le seguite perchè merita, davvero.
Questo primo capitolo mi ha messo una curiosità addosso, che non vedo l'ora di leggere il successivo.

La parte che mi è piaciuta di più fin'ora è quella di Grimmauld Place, con Harry e Ginny. Non ho ben capito perchè vivano separati, ma spero di scoprirlo; magari non sono sposati?! boh ....

Hai fatto proprio un ottimo lavoro, metti addosso una curiosità stressante! Brava anche per la suspance del prologo... :D
Molto bella.

Ripeto, non vedo l'ora di leggere il seguito!

A presto.
Baci, Jo..

Recensore Master
16/04/12, ore 10:56

Oh mamma che prologo! Lascia presagire tante cose, tutte ovviamente non felici e non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli.
Sono troppo curiosa, non puoi lasciarmi così! Pietà *-*
Bravissima come sempre :)

Edit: ho riletto il prologo perché mi serviva per capire la tua prossima mossa anche se so già chi farai fuori, e mi ha messo ancora più angoscia. Oh ma insomma, posso andare a dormire con il sorriso sulle labbra???
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 12:18 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]