Bacini&Rock'n'Roll
di lemonade

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/01/13, ore 02:26

Ad essere sincera, non ho idea nemmeno io del perché sia capitata a leggere questa storia con giusto un "leggero" ritardo di cinque o sei anni... XD Nonostante l'avvertimento "Incompiuta", ho deciso comunque di "farmi del male" e di addentrarmi... Forse perché all'inizio ho creduto davvero di trovarmi di fronte a una one-shot, chissà.
Comunque, quel che ho letto mi è piaciuto. Leggendo il primo capitolo, non ho potuto fare a meno di andare avanti fino alla fine. Mi ha colpito e catturato un po' tutto: lo stile di scrittura, l'ambientazione, le scene riguardanti la musica e la band dei ragazzi all'opera (che sono le mie preferite <3), i personaggi... Devo dire che all'inizio mi ero fatta un'idea diversa di Jake, il quale ha finito per sorprendermi: si presenta come il classico "stronzo", impermeabile a tutto, insensibile alle critiche, agli insulti, alla possibilità, con il suo comportamento, di ferire gli altri - soprattutto gli amici. Eppure, raramente corazze simili non celano un contenuto più fragile di quel che possa apparire a un'occhiata superficiale. E poi Frank: adolescente insicuro e con lievi tendenze emo, un po' incapace di farsi valere, di alzare la voce; il ragazzo che decide di darsi al punk e di cantare in una band per riempire quel vuoto, per "darsi un tono", colorare un po' la propria vita. E' un pulcino: in certi momenti viene davvero voglia di abbracciarlo. Poi anche lui ha rivelato un qualcosa in più: che in fondo non è una persona "vuota" che procede arrancando (cosa comprensibilissima, data l'età adolescenziale), ma ha tanti bellissimi pregi: è dolce, sensibile, è un ottimo amico, sa ascoltare. Entrambi i caratteri sono piuttosto realistici, e l'introspezione permette di immedesimarsi in loro e di affezionarsi. Mi hanno colpito anche tutti gli altri tuoi personaggi: Tony, Lloyd (a proposito, secondo me le sue fobie potrebbero essere il prodotto di una famiglia apprensiva o della rottura che a un certo punto si è venuta a creare tra lui e il fratello... Una sorta di arma difensiva, di paranoia, non so. Anche perché, in certi frangenti, le sue fisime suonano un tantino esagerate o quanto meno comiche... povero piccino, però), Shawn, che mi ha incuriosito molto negli ultimi capitoli, così come mi incuriosisce il motivo che possa aver rovinato il suo rapporto con Lloyd. Forse l'abbandono da parte sua, azzardo.
Sono contenta, nonostante, con ogni probabilità, non ne leggerò mai l'epilogo, di aver scoperto questa storia un po' "datata". Mi ha fatto davvero piacere riscoprirla. Complimenti!^^

27/08/07, ore 01:05

Mio enorme ritardo nel recensire.. lo so, mea culpa mea maxima culpa!
Questa storia è fantastica!! La adoro! è tra i miei preferiti credo da sempre e... si beh, non ho mai commentato.. ._.
Spero che tu possa aggiornare presto presto con un bel capitolo, perchè nonostante sia strano che io sia qui a leggere e commentare (di solito non seguo fic originali) a questa storia mi sono affezionata tantissimo e non mi perderei un seguito o dei prossimi capitoli per niente al mondo.
Ok, dopo questo poema la smetto. baci*

06/07/07, ore 14:54

Bella, bella, bella! Ma mi unisco a chi dice di voler vedere qualcosa di hot fra Franky e Jake*_* Ma ogni cosa ha il suo tempo...ma ci deve essere, e anche in fretta!*_* Complimenti!;)

21/06/07, ore 13:05

ormai ne avrai a migliaia di recensioni XD (anche se non ho controllato).. anyway volevo dirti: finalmente!! era da tempo che non si vedeva un aggiornamento di questa storia!! sinceramente nella sua semplicità, questo racconto mi ha attirato tantissimo e un bastardone come Jake è sempre il massimo x me.. io xò voglio vedere qualcosa di hot fra Franky e Jake é.è! shuuuuuuuuuuuuuuuuu!! non appena mi sono iscritta qua ho immediatamente messo questa storia fra le preferite XD non posso farci niente, a leggerla rido un kasino!

L_Yasha Shaman Slayer
03/06/07, ore 21:07

Bellissima storia, complimenti!! Scusa se recensisco solo questo capitolo... Ma povero Jake!!!! Lo sospettavo che alla fine li avesse beccati -_______- ma infondo le intenzioni di Frank non erano cattive ç__ç voleva solo ubriacarsi pensando a lui ç___ç ma che tristessaaa ç__ç spero che le cose si risolvano... Bhe, è una forza la storia del pullman!! Ma incontri tutti i tuoi xsonaggi così?? *___* Aggiorna presto!

margarita
30/04/07, ore 23:06

Praticamente ogni giorno parliamo della storia fin da quando l'hai cominciata a scrivere, ma mi avrai chiesto mille volte di recensirti e allora eccomi qui,la Luis. è inutile ripeterti che io adoro questa storia e penso sia quella più bella che tu abbia scritto fino ad ora. Mi incavolerei particolarmente se tu la lasciassi incompiuta, ma tanto io ti farò pressione psicologica fino allo sfinimento per fartela continuare,uaahhh!. Amo Frankie,chissà se esiste qualcuno così nella realtà? Amo anche Jake,l'adorabile bastardo, ma che in fondo non è solo uno stronzo. Ma sai che tutti i personaggi mi piacciono da matti (anche il povero Tony rimasto un pò nell'angolo),sono troppo fatti bene, davvero realistici (persino Jenny, la ragazzina della serie "bambine tr**e"),non sono creati con lo stampino insomma. Per non allungarmi più di così(tanto ne parleremo quando ci vediamo) in questo capitolo inizi ad accennare al passato della famiglia Himmel, il personaggio di Shawn che si mostra un pò di più (è un personaggio troppo spontaneo, sciallo!). Vogliamo vedere cosa è successo tra lui e Lloyd. E poi Yuki,è un personaggio saggio,sa di essere il rifugio di Jake quando questo è triste, ma poi è particolare questa japanese. Vediamo come entra nella storia più avanti. Beh, ciao bella Luis

23/04/07, ore 18:27

ma è stupenda questa storia *__*...mi unirò alla stuola di tue ammiratrici xkè è veramente bellissimo! non ho parole per descriverlo...frank è troppo bello come personaggio: fragile, misterioso...zizi...proprio grande....ma alla fien sono belli tutti i personaggi! ti prego aggiorna presto!!!

grecobain
21/04/07, ore 20:16

*__* è fantastica!innanzitutto,la trama prende troppo,mi lasci ogni volta col fiato sospeso xkè non so mai cosa potrebbe accadere!poi è scritta veramente benissimo...e la cosa migliore è ke i capitoli nn sono cortissimi!questa sì ke è una ficcy fatta bene!posta in fretta ke sn curiosissima!bacio

21/04/07, ore 18:27

appartieni alla prima categoria. se vuoi uno spunto su cui chiaccherare te lo do subito: leggo i tarocchi, potresti farli leggere anche a Yuki, che ne dici? ^__-

19/04/07, ore 16:33

Eh no, lem, questa proprio non me la dovevi fare! Questo capitolo mi ha...non lo so, ho come l'impressione che mi abbia spezzato il cuore! Giuro, dalla prima all'ultima riga ho avuto questa sensazione...Sarà perchè la scena tra Lyod e il fratello (che, continuo a dire, mi intriga alquanto) era davvero strappalacrime, o perchè ho passato tre quarti d'ora immaginandomi Frank, l'adorabile Frank, incazzato nero e intento a farsi le canne sempre con il suddetto fratello rosso, sarà perchè l'immagine di Jake che passa sotto la finestra di Frank e lo sente ridere con Shawn e và a consolarsi da questa intrigante nuova entrata femminile mi ha completamente distrutto...sarà perchè tu, ancora una volta, riesci a farmi pensare "ma come diavolo ci riesce?!". Guarda, sembra incredibile, ma i tuoi personaggi mi sembra fatti di carne e ossa, e, guarda caso, queste carni ed ossa...MI PIACCIONO ALQUANTO! A partire da quello sfrontato di Jake che non si decide a smettere di fare l'incompreso ribelle e non và dritto da Frankie (e questa cosa mi piace, perchè non rende la tua storia la solita yaoi melensa e NC17 (con tutto rispetto per le yaoi melense e NC17 che mi piacciono da morire), passando dall'adorabile Frankie (l'ho battezzato così)con i suoi pensieri emo (e nemmeno gli emo mi dispiacciono, seppur preferendo DI GRAN LUNGA i rasta) finendo a Shawn, che seppur portando un pò di scompiglio, ha reso la tua storia ancora migliore...E anche Yuki mi piace: il pensiero di qualcuno che accolga Jake tra le sue braccia incondizionatamente, senza fare domande (a prescindere da Frank) è..confortante! A proposito: la sorellina mi sta altamente sulle pa**e!! I capelli alla Avril Lavigne? Uccidetemi...Dai, scherzo! Riguardo alla proposta dell'autobus...io ci sto! Tanto sono abituata ai posti in cui ti schiacciano come sardine...Poi, se riesco a vederci anche qualche bel rasta, o un piccolo emo...ben venga! Infine, concludendo la mia chilometrica recensione (oggi mi sento logorroica)decido di fare un appello musicale anche io: appoggio DECISAMENTE i System di Jake, i Muse non ci stanno male, ma se è possibile continuerei verso la strada dei My Chemical Romance...e...il punk anni'80 è proprio impossibile da ficcarci, vero? Vabbè...riassumendo tutto con due parole...Good job!Un bacio bella, continua così che vai bene! (E salutami i ragazzi...possibilmente accludendo una loro foto al prossimo aggiornamento!)

19/04/07, ore 15:09

beh, anche se non credevo fosse bisex, mi era sorto il dubbio che potesse essere omosessuale anche lei, o comunque di "larghe vedute". bello anche questo seto capitolo, lka storia ti sta riuscendo bene. Ho creduto per un pò che stessi quasi per distruggere il personaggio di Jake, ma sei riuscita a recuperare. ottime ache le azioni dei personaggi che nascondno magari sensazioni inconsce (mi è piaciuta molto la parte conclusiva del rasta che va a trovare yuki solo come sfogo in effetti). A proposito di questo ultimo personaggio, devo ammettere che hai avvuto un idea geniale, concordo in peni. meno simpatia provo nei confronti di Shown, che credo ra l'altro essere etero a tuti gli effetti, in base a come si sta mostrando. non preoccuparti, oltretutto, di farmi molte domande, se desideri chiedere qualche cosa fa pure, sarò lieto di risponderti. A presto e continua a scrivere, non preoccuparti del tempo, so per esperienza che per scrivere avvolte c vuole molto tempo di lavorazione e rodaggio prima.

kuji13
18/04/07, ore 20:39

Che dire? Ogni attesa è premiata! Confesso di non capire pienamente Shawn ma conto che ci illuminerai presto. La trasformazione di Lloyd all'inizio mi ha lasciata davvero di sale! Per non parlare dell'incontro sull'albero a base di alcool e fumo^^... concordo su quanto ha scritto Jesus su Yuki e credo che i baci che da a lei, in realtà lui vorrebbe darli a Frank. In generale, sia lei che Shawn sono due ottime "New Entries" rendono ogni cosa più interessante...chissà se Franky sarebbe geloso se scoprisse da chi va a rifugiarsi Jake! Un bacione.

18/04/07, ore 20:08

l'uomo del monte ha detto SI! XD perchè??? ma se sei tu quella che abita sulle lontan(issim)e colline gussaghiane?? XD in ogni caso è sempre un piacere leggerti (anche sotto tortura XD), recensirti e consigliarti... anche se è la tua storia e non la mia, e quindi i complimenti te li meriti soprattutto tu ^^ essi mi hai appassionato, e hai azzeccato il mio personaggio preferito, Lloyd... non è il protagonista ed è ciò che mi piace... è una figura che solitamente tende a stare un po sul fondo rispetto alle vicende principali, e sono quindi felice che il tuo "rullo compressore" si sia abbattuto sulla città, per diversi motivi. anzitutto perchè un bel litigio + droga party sull'albero a frankie ci voleva XD e soprattutto ci voleva a jake... le frasi finali, magistralmente gestite, lasciano intuire che jake è davvero innamorato, e forse lo sta anche cominciando a capire... la scelta di mettere yuki è quindi azzeccata alla fine, perchè offre il "rifugio" perfetto per le sue pene d'amore... infine il passato dei due fratelli: ben sai che io so ciò che loro non sanno (O_o) perciò dico solo che l'arrivo di shawn porta luce nel passato, finora trascurato, del mitico Lloyd, ed è un ottima cosa! detto questo ti lascio ascoltare i pla in pace ( Ps: se per il 30 proprio insistiiii... però la chitarra la suono io che è mejo XD XD XD ) e a guardarti la paperella di molko ( perchè guardi quella vero??? vero??? ç__ç ) in santa pace... alla prossima bellissima! bacioni! PS: ho anch'io una foto nella vasca da bagnoooo... posso sostituire Molko??? XD

14/03/07, ore 13:58

continuerò, continuerò! ci puoi star tranquilla su questo. se una cosa mi piace la leggo fino in fondo, mentre se non mi piace....... non esito due volte ad abbandonarla. indovina a quale delle due categorie appartiene la tua?

10/03/07, ore 18:14

Ciao Lemonade,non ho mai recensito prima e qst sl perkè ho scoperto la ff da pokissimo.Bhè...Complimenti!La storia è molto bella e...Io amo gli emooooo XD.Ehm..tornando alla storia...La trama scorre benissimo.I fatti non si sviluppano in un secondo ma scivolano bene.I personaggi sono fatti benissimo:Jake (sbavsbavsbav)è un mito;Frank è carinissimo e..Llyod...SEMPLICEMENTE MAGNIFICOOOO!!!!Cmq andando all'ultimo cap...WOWOWO Sam bisex?Figataa (Nonchè OTTIMA spinta per Jake a fare qlc ^^).Cmq sono molto curiosa di vedere come prosegue,perciò...Aggiornaaa!!PS. Complimenti hai dei bei gusti musicali!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]