Fragments of a life togheter
di terrastoria

03/08/12, ore 20:32

Salve :)
La flash è un ottimo spaccato della quotidianità di Tasuku e Teru, che adoro anche io, come adoro il manga: decisamente uno dei pochi shojou davvero originali e non stracarichi di cliché; è particolare, tant'è che quasi non sembra nemmeno uno shojou (infatti ho coniato una sorta di nuova categoria giusto per Dengeki Daisy: shojen, perché ha quella componente di azione e pericolo tipica degli shounen, hahah!!).
Tornando alla fic vera e propria, non posso certo dire di biasimare Teru per non riuscire a staccare gli occhi da Tasuku. ;)
Ci sono però delle imperfezioni che ci tengo a segnalarti in modo da poterle corregge o rivedere, per rendere la storia ancora più piacevole da leggere:
- La prima frase della flash ("non poteva fare a meno di staccargli gli occhi di dosso") mi ha lasciata perplessa, nel rileggerla, perché mi ha dato la netta sensazione che si contraddicesse con il significato effettivo della frase: scritta così il messaggio che mi arriva è quello che Teru stia distogliendo lo sguardo quando invece vorrebbe fissarlo su Kurosaki... il che è l'opposto dell'immagine che volevi dare. E' possibile che sia una mia impressione, ma credo sarebbe meglio limitarsi a scrivere "non poteva staccargli gli occhi di dosso", così da evitare confusione
- "che fosse a metri o a chilometri metri di stanza" Qui, vuoi per una distrazione, hai ripetuto 'metri' e manca il 'di' davanti a 'stanza' (distanza)
- "blakout" Qui manca una 'c' (blackout)
- "Il fatto era che ne provava subito nostalgia," In questa frase credo che il corsivo sia messo nel punto sbagliato; piuttosto che sul 'ne', il corsivo dovrebbe essere usato per evidenziare la nostalgia, piuttosto: "Il fatto era che ne provava subito nostalgia, se lui se ne andava." -- Così è molto più fluida ed acquista ancor più senso
- "sorpaciglio Qui, sempre errore di distrazione/battitura, hai invertito 'r' e 'p' e hai scordato una 'c' (sopracciglio)
- "era tutta colpa di lui." Questa frase, sarò onesta, mi ha fatto proprio storcere il naso... non so se sia effettivamente un errore, ma suona davvero male da leggere ^^" Un 'sua' al posto di quel 'di lui' migliorerebbe decisamente a livello di suono mentre si legge.
Detto questo, ribadisco che in ogni caso la flash mi è piaciuta e le mie annotazioni hanno il solo scopo di rendere migliore una già ben scritta. :)
E ora mi dileguo!
Ja ne,
Temari
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 08:34 pm)