Con quel che resta scrivo una song-fic.
di lady dreamer

03/05/13, ore 17:57

Eccomi qui.
Vedi che alla fine ho letto il tuo aggiornamento? Adesso mi manca solo da leggere tutto il resto.
Comunque è una cosa grandiosa. è bellissima la parte dove Draco dice di essere in un fanfiction e di sapere che a te le cose impossibili non piacciono e che quindi non può presentarsi al matrimonio. Ed è davvero divertente! Rimane quella punta di tragica gelosia (che nascerebbe normalmente in una situazione del genere) ma sdrammatizza bene! E mi piace anche tantissimo che parla ai cantanti!
Genialata!
Le immaginarmi Draco e Hermione mi è ancora un po (tanto) difficile, ma l'idea mi stuzzica. E hai contribuito!
Leggerò il prossimo aggiornamento!

Fiamma

02/05/13, ore 18:23

Salveeeeeeeee! :D
dopo aver FINALMENTE terminato filosofia, ho cercato un piacevole intermezzo nel tuo racconto, il quale, come sempre, non delude le aspettative. Anch'io ero contro le Dramione, ma mi sto ricredendo... Effettivamente, non starebbero poi così male assieme, e magari Draco troverebbe un motivo in più per cambiare pagina e mettere definitivamente una croce sopra al suo passato dissoluto e poco "dignitoso"! Per quanto riguarda la song-fic, nonostante si trattasse di una vicenda quantomeno triste, non ho potuto fare a meno di farmi due risate... Draco che se la prende con gli Zero Assoluto è fenomenale, assolutamente geniale ed innovativo! :) poi condivido molte delle idee espresse, ad esempio... Per quanto possa essere ricco di calore umano, dolcezza, baci, abbracci e quant'altro, un Natale in casa Weasley destabilizzerebbe anche me xD in conclusione, tanti tanti complimenti, ed arrivederci alla prossima, mirabolante avventura! :D

30/04/13, ore 19:57

Booh, sono bellissime:') poi, le sto ascoltando con le canzoni di Explosions in the Sky e ti giuro, sono una cosa unica *--* Aspetto il tuo pressimo aggiornamento con ansia:')
baci, volgiounfottutogufo.

30/04/13, ore 18:03

Muahahahahahahahah!!! Mi sono accorta della tua storia :P
guarda caso passavo di qui e cosa mi ritrovo? Un aggiornamento!! XD
Grande la scelta della canzone degli Zero assoluto!! Si sposa troppo bene con i pensieri scontrosi e procellosi di Dracone!! ^^ é un perfetto contorno a questo arrosto di critiche rivolte al povero Ron!! XD XD Certo, bisogna ammettere che lo splendido e pittoresco quadro che plasma Malfoy non è così surreale XD Lenticchia che non si sa appaiare i calzini, che fa lo scemo con Potterino al bar e poi torna la sera a casa lamentandosi della cena XD XD  sono scoppiata a ridere quando il disgraziato  platinum rabbrividisce al pensiero di figurarsi la graziosa Hermione con Pel di Carota a letto XD XD beh, mi dispiace per Draco e le sue fan ma io sostengo fedelmente la couple Granger/ Wesley ;) li adoro e nei loro contrasti ( di abbigliamento e soprattutto di intelletto XD ) si completano armoniosamente...Alla fine , però, non si può far a meno di provare simpatia e un briciolo di tenerezza per la solitudine del figlio di Lucius...costretto a servire ideali in cui non credeva veramente , il biondo serpeverde rivela un'amabile umanità e delle qualità che non palesa spesso :)

Al prossimo aggiornamento!! ;)

p.s w Ron!! XD sempre sia lodato!!

18/02/13, ore 19:16

Ta-daaaaah!! :P qui comincia il tour des recensions!!
Finalmente mi metto avanti!! Donq, è stato bello leggere qualcosa su Minerva Mc Granit che è un personaggio affascinante, severo, grigio e...dolce, in un certo senso. Sinceramente mi sarebbe piaciuto conoscere molti più dettagli sul suo back ground, ma tu mi avevi detto che avevi preferito mantenere, per giusti motivi, questa patina di intimo mistero. Beh , ho approvato la tua scelta...la tua song-fic è stata incisiva ma non povera...hai ripreso con semplicità un attimo di quiete inquieta in cui ci la donna si rifugia nelle proprie riflessioni viaggiando nei suoi ricordi, sorridendo a episodi buffi, angustiandosi per i drammatici momenti che ha passato e superato...in fin dei conti è stato meglio non accedere troppo nei meandri di Minerva. Hai rispettato la volontà dell'autrice e sei stata più che credibile. La canzone è azzecatissima ( uno splendido testo :D ) e continua a rendere questa tua raccolta equilibrata e piacevole! :) Devo davvero farti i complimenti perchè non ne stai sgarrando una, di canzone!! XD Il brano giusto al momento giusto ;)
 brava!!

Alla prossima!! ;)

31/12/12, ore 16:44

Ciao!! Ti rispondo direttamente qui ^^ ( devo stringere la cinghia con il cell -.- )
finalmente!! :D Dopo tantu tempu l'aggiornamentu!! Beh, so bene in cosa sei impegnata, quindi ;) ci voleva una bella parentesi di capodanno! Guarda CASO hai scelto Jonh Lennon...mi meraviglio assai XD beh, comunque brano più che appropriato :) casa Weasley è il teatro più brillante, caotico e rustico in cui mettere in scena un canto festoso! Sa molto di  napolitan people XD genitori, figli, amici, spose, generi ecc e chi più ne ha più ne metta! Dovevi inserirci una tombolata in vecchio stile! XD Ron e Draco si aggiudicano i primi posti di simpatia, specialmente quest'ultimo che sbuca dal camino con Luna ( la tua beniamina coi suoi Nargilli...) XD  Hermione si distingue sempre allo stesso modo di Harry :) Sono stati forti i riferimenti a te, l'autrice, le nuove tecnologie, google maps ( parole del sig,Arthur ) e Efp XD è fantastico Malfoy che chiede ad Hermione cosa sia e lei risponde :    “Questa è una lunga storia Draco, meglio che tu rimanga all’oscuro dei segreti che contiene! È una scatola magica dove si può trovare di tutto e di più ( parole sante in tutti i sensi  -.- e noi sappiamo perchè dopo averne ragionato a lungo quest'estate XD XD )
Clapclapclapclap!! La Hogwarts society a X FACTOR 2013!!! XD XD io sono la prima a televotarli!!

buon S.Silvestro!!! ;)

la tua fedele scudiera attende i futuri aggiornamenti u.u

17/12/12, ore 17:14

Ciao :),

io non conosco i libri di Harry Potter, non avendoli letti e quindi non conosco nemmeno il
personaggio del tuo capitolo. A questo punto ti chiederai perchè ho scelto di recensire?.
Naturalmente ho dato una scorsa al tuo capitolo, poichè ho trovato molto originale l' ab-
binamento che fai con il testo della canzone " EMOZIONI" di Lucio Battisti e questo mi
ha incuriosito.
Battisti è innanzitutto, da sempre, il mio cantante preferito ed "emozioni", a mio parere è
una delle sue più belle canzoni, (testo di Mogol). Ho tutte le sue canzoni, sia musicasset-
che CD. E dopo tanti anni dalla sua morte, per me resta un mito.
Per quanto riguarda il capitolo, in cui alterni le strofe del testo, devo dire che è scritto
bene, sia nell' esposizione che nelle espressioni, come è tua abitudine, avendolo notato
leggendo delle tue belle recensioni, ( mi sono ripetuta).
Ti assicuro, che appena avrò un pò più di tempo a disposizione, ho intenzione di rileggere
con calma questo capitolo, per capire bene ed apprezzare maggiormente il collegamento
tra la tua trama e il testo della canzone.
Ti saluto augurandoti un Natale ricco di affetti e un sereno 2013.

Maria Bianca

21/07/12, ore 17:41

[  Recensione premio per il Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole, di Ismene  ]

E dopo tempo immane, eccomi!
Scusami per il ritardissimo (non voglio pensarci, ne ho ancora cinque da recensire. Ma ho tutto il pomeriggio e ho voluto iniziare da una delle mie carissime adepte <3).
Ho letto l'introduzione e ho visto la canzone di Faber. Già sapevo che avrei recensito questa prima ancora di guardare le altre.
Poi ho visto il personaggio. Luna Lovegood. E ho pensato "Per gli slip più consunti di Merlino, come ha fatto la mente malefica e geniale di ladyD a avvicinare questa canzone a Luna?". Non sai quanti film sono nati nella mia testa. Una Luna OOC che da ragazza angelica diventa meretrice e non so cos'altro. Poi mi sono ricordata che sei stata tu a scrivere la storia, e mi sono tranquillizzata!

Bando alle ciance, passiamo alla storia.
é davvero bella.
La canzone di Marinella è il ricordo della sua infanzia, il ricordo di unn tempo felice fatto di favole e di sogni, il ricordo di quando non c'erano preoccupazioni o problemi e ultimo, ma più importante, il ricordo di sua madre.
Luna ricorda bene la colonna sonora di quel tempo.
Ricorda la voce di sua madre, le parole della canzone, la melodia.
Ricorda come già da bambina non si limitava ad accettare le cose supinamente seguendo il gregge, ma indagava, cercando quello che c'è di speciale in tutte le cose.
E così chiede a sua madre di spiegarle il significato della canzone.
La donna non può certo dirle la verità. Cerca quindi di eluderla, ma sua figlia non è un osso facile (o.o no, non chiedere, non saprei spiegarlo). Le dice qualcos altro, e per il momento sembra accontentarsi.

Luna non saprà mai la verità sulla donna della canzone.
Conosce e ricorderà solo la parte più nobile.
é come se con la morte prematura della madre una parte della ragazza si fosse fermata all'innocenza dell'infanzia.
E continua a guardare il mondo con gli occhi e la positività di una bambina.
Il contrastro fra Luna/donna e Luna/bambina è bellissimo, complimenti!

Ma a intrerrompere il clima fiabesco arriva la guerra, pensiero costante in quel periodo.
Luna si sente sola, quelli che rappresentavano le sue certezze non ci sono più.
Ma riesce a farsi forza, decidendo di combattere in memoria dei grandi che l'hanno peceduta e per un mondo migliore.
E, un giorno, il principe azzurro arriverà anche per lei e combatterà al suo fianco, senza lasciarla mai più sola.

La one-shot mi è piaciuta, soprattutto alcune metafore che hai usato.
Mi piace il tuo stile perchè stai attenta ai particolari, c'è sempre qualche riferimento importante e delle belle immagini.

Che altro dire, devo scappare, il tempo corre!
Continua così, mi raccomando ; ); )
E grazie di avermi accompagnata anche nel contest (ora lascio il giudizio/recensione anche alla storia che ha partecipato).

A presto Honey,

Ismene_

21/06/12, ore 16:25

Ciao!! Da quanto tempo!! xD eccomi a recensire ( quasi) puntuale!! ^^
Ripiombiamo nel fiume della tristezza xD embé, come ci diciamo sempre per darci forza, coraggio e allegria : " Che mondo sarebbe senza psico drammi ( e tragedie d'ogni tipo) ? " ( nelle storie soltanto ovviamente!!! ) XD scherzi a parte, complimenti, perchè stai rendendo ogni song-fic una differente dall'altra, con una canzone sempre appropriata :) è come suonare uno strumento musicale e modulare le note per plasmare un brano sempre diverso. Qui sta volta entra in gioco l'atmosfera drammatica e grave che avvolge la  morte di Silente :(  ( sigh, uno dei personaggi che ho amato di più >.<  ) ...vi è l'incertezza di un domani oscuro, il disagio di un brutale cambiamento, eppure la speranza di vedere comunque il sole che riesce a sorgere e a tramontare ogni giorno...Parti da una situazione generale per poi confluire in un'ottica personale. Descrivi ciò che vede Neville, ciò che accade fuori e si ripercuote su di lui riflettendosi sulle proprie esperienze sofferte. Le parole della canzone di Battisti non sono tragiche XD anzi, rivelano un certo sapore agrodolce che poi dona speranza! é davvero uno splendido testo, non lo conoscevo ^^ è inutile ribadire che è stata una scelta più che azzeccata!! Mi aveva stupito la scelta di Neville, ma in fin dei conti va benissimo!! é un personaggio che fa tenerezza,: all'apparenza maldestro e un pò fifone, poi tira fuori una gran forza!! :) sono belle le ultime parole in cui scrivi che teme di perdere ma non di combattere :)
clap!clap!clap! ( suono onomatopeico di applausi XD )

15/06/12, ore 11:37

AH!AH!AH!AH!AH! No, troppo forteeee!!! Quando ho letto " Lui chi è ? " mi sono messa a ridere come un'idiota!!! Ho dovuto sghignazzare in silenzio per non sembrare stupida!! Non mi sarei aspettata questa canzone!! Mi avevi comunque anticipato che ci sarebbe stato da ridere ma, cavolo, quando ho visto il titolo!!! XD XD Ho pensato alla somiglianza fisica tra Renato Zero e Piton XD XD era come vedere Severus che cantava irritato coi capelli lunghi corvini che si scomponevano ad ogni brusco movimento di capo!!! Ah!ah!ah!ah! Grande!! Trooppo azzeccata come canzone!! Certo, la situazione è un pò triste ma tu le hai conferito un sapore di leggerezza e ironia più che appropriate ^^ l'uso della prima persona è più che indovinato :) sono divertenti le parti quando riporti il ritornello " Lui chi è? " e poi Severus risponde che James è un maleducato, odioso nemico ecc...poi  fantastica la battutta " Lui cos'è" lasciamo stare, potrei diventare volgare XD XD è favoloso pure nel momento in cui vorrebbe saper giocare a Quiddich per tirare in testa a James il bolide!!! XD XD Piton è adorabile in questo contesto!! >.< poveretto, però!! Mi ha suscitato una gran tenerezza quando preferisce bruciare i fiori piuttosto che beccarsi la beffa di James...alla fine la situazione si conclude con un amaro lieto fine...Lily  fa capire all'amico che Potter gli vuole chiedere scusa e per fortuna le cose si aggiustano ""parzialmente""" ...purtroppo non è Severus a baciare la dolce fanciulla rossa...e tra l'altro vorrebbe ardentemente far causa a Renato!!! XD XD
Menzione d'onore a questa song-fic ( ah, stai attenta a qualche errore di battitura, ne ho visti tre o quattro..)!!! Divertente, tenera e con un retrogusto un pò agre...
Davvero brava!!! :D

13/06/12, ore 20:03

Ciao!! :) vedi che brava donna di parola che sono! :)
ero curiosa di questa fan fic su Percy e quindi ( terminata l'esercitazione quotidiana di latino -.- ) la sono andata a leggere!! Complimenti, per la scelta della canzone perchè s'incastra bene ( come del resto gli altri brani dei racconti precedenti) al contesto della storia :) Dal fratello di Ron, hai spostato la telecamera su tutti i Weansley e su Harry, per poi andare a illuminare altri personaggi come Gazza, la prof. Cooman, la Mc.Granitt ( capisco perfettamente il perché è innamorata di Silente >.< è un personaggio di grande fascino e intelligenza!! ) il padre di Luna...si potrebbe definire questa fan-fic " corale" in un certo senso...la prospettiva di Percy ( resa ancora più immediata dal cambio improvviso  terza persona- prima persona) si dilata sulle persone che appartengono alla sua vita...una vita costellata da una moltitudine di " dicono che è vero" ...parole che sembrano irreversibili, immodificabili, che marchiano e cristallizzano l'immagine o la volontà di una persona ( sia essa Percy, Harry o qualunque altro personaggio)...ma tutto poi si muove, senza che qualcosa di grande o piccolo, banale o straordinario, semplice o pericoloso, possa impedire di vivere e cercare la gioia. Cosa importa poi del giudizio degli altri? Percy avrà una famiglia un pò chiassosa, variopinta e sgangherata ma è soprtattutto una famiglia, un vero tesoro e purtroppo non tutti hanno questa fortuna ( vedi il povero Potterino)...ha un nido, un rifugio colmo d'ogni sorta di baldoria perchè " è bello essere a casa" . Pare scontato ma nulla lo è dopotutto :)
Complimenti!!! Come caspita riesci a trovare una canzone giusta per ogni situazione?! :)
attendo con curiosità il prossimo personaggio! :)

13/06/12, ore 19:38

Eccomi! :D oddio, non so che dire, ad ogni capitolo penso che tu abbia fatto una storia magnifica, che ti sia superata, ma poi ecco, ne scrivi una nuova ancora meglio! :D E sto iniziando anche a notare che le tue storie stanno prendendo un' impronta personale, una sorta di firma, sii contenta! :D Qua', si vede, ci hai messo parecchio impegno ed è uscita da dio, mi piace molto come hai preso Percy, personaggio di solito considerato banale e noioso, e ne hai raccontato il lato migliore. Inoltre, la canzone è bellissima :) Giudizio finale, continua così, yee! xD

08/06/12, ore 17:20

E marig28_libra c'è!!! XD dopo aver magicamente ripristinato la connesione al web eccola puntuale a recensire!! :)
E ti pareva che non trovavi l'escamotage per mettere De Andrè? XD l'avrei dovuto immaginare!
Diversa questa song fic da quell'altra :)  mi sono piaciute molto entrambe...Luna è un personaggio un pò strambo, all'inizio pensavo fosse fuori come un balcone, invece poi mi trovo a condividere la tua opinione sulla sua " superiorità" d'animo! Va bene, all'inizio devo ammettere che quando ho visto che avevi inserito " La canzone di Marinella" mi sono detta " Oh, cribbio..." XD ho cambiato subito idea poichè questo brano si è incastrato davvero bene con la narrazione :) è fiabesco come la protagonista ma racchiude una malinconica tristezza e un fondo di grande amarezza...è un ricordo preziossissimo per Luna...è il ricordo che fa echeggiare la voce della madre dolce ma perfettamente consapevole degli strani giochi che il destino compie...l'imprevedibilità del mondo, la sofferenza e " la signora con la falce"...con la canzone la donna aveva voluto spiegare alla figlia la volubilità della sorte lieta e sinistra, luminosa e buia...il fondale del firmamento notturno ben rappresenta in un certo senso l'incorruttubilità delle sfere celesti testimoni eterni di eventi fausti e nefasti...davvero una splendida song fic...tenera e sommessa come la canzone di De Andrè ( un pò deprimente ma chi sono io per proferire ciò?! XD XD)sono bellissime le strofe " e come le più belle cose, vivesti solo un giorno come le rose" ...mi hanno commosso queste parole...rappresentano in modo struggente la caducità della tenerezza e della gioia e in un qual modo, suppongo che tu abbia voluto alludere alla dipartita della madre di Luna...
brava!!! Mi sono proprio figurata tutta la scena: Luna che con grande forza e serenità viaggia nei ricordi e pensa al buio presente  sotto lo sguardo della notte quieto ma minaccioso di mistero...
Compliments! e al prochaine aggiurnament!!

p.s ( la prossima canzone sarà di Pino Daniele e il next Character sarà Ron Weansley XD XD dai, ci sta! ci sta! )

05/06/12, ore 21:46

Ciao!!! :) ( ti scrivo ora perchè ero stata alle prese coi " Menecmi" di Plauto -.- )
Comunque passo a commentare ^^ deliziosissima song fic!! >.<  Avrei voluto che continuasse!! Hai reso benissimo le figure di Harry ed Hermione, due personaggi che non posso fare a meno di stimare ( anche se Ron rimane Ron e lo sai bene XD)...Sì, sei stata parfettamente IC e mi sono immaginata tutto in modo nitido e hogwartiano XD il registro che hai adoperato riflette in modo spontaneo e sincero la personalità di Harry, consapevole degli oscuri pericoli che incombono su di lui e prennemente angosciato per i suoi adorati amici. La canzone è assolutissimamente azzeccata in pieno!!! :D Hai fatto centro!!! Ogni parola s'incastrava armoniosamente con il flusso dei pensieri del protagonista...Hermione emerge efficacemente ma con la sua indole franca, semplice, pulita ma davvero sofisticata e complessa :)  lei mi è sempre piaciuta come personaggio tranne nel primo film che mi stava d'un' antipatia.... -.-  ( infatti Harry lo dice che la trovava saccente XD ) Insomma, i nostri personaggi si trovano separati, soli, la loro intesa che si è sbavata a causa dei grilli che saltellano nel cervello di Ronald offuscato da Lavanda ( che non mi è mai apparsa particolarmente acuta XD )!!! Bella, come del resto tutta la storia, le ultime righe in cui Harry pensa se lui ed Hermione sarebbero stati una bella coppia..il primo non viene " fumato" da Ginny ( come si fa a patire per Ginny?! aaaaargh! XD XD ) la seconda è alle prese con Mr. Carota Winslay ( l'ho scritto bien? XD)...beh, ci starebbero stati bene ;) però...alla fine la felicità sarebbe stata un sogno improbabile e fumoso...sigh! :(  Beh, compliments!!! Splendido brano musicale e fan-fic ben riuscita!!! :)
attendo con grande curiosità le altre!!! :D

p.s scusa, piccola domanda: Cormac era...? caspita! mi sfugge!
( io comunque ogni volta che penso a quell'orso grizzly di Victor Krum non posso fare meno di sghignazzarmela!!! XD XDera assurdo che quel neandertaliano potesse stare con una testa come Hermione!! )

05/06/12, ore 17:46

ehii :) dopo un' infinità di tempo finalmente sono riuscita a farmi coraggio e a recensire una tua storia (evviva sono la prima quà! xD)
All' inizio quando ho letto i versi di Alba Chiara, sinceramente, pensavo che fosse un pò 'strano'.. Ammetto di non essere una fan di Vasco, ma pensavo fosse una scelta piuttosto scontata, ma mi sbagliavo perché hai preso il meglio di questa canzone e stà a pennello su Hermione :D
Oltre a questo, beh.. Sai che adoro ogni cosa che scrivi! ** Alla prossima :D